Il blog di XPublishing -Mike Plato

YHWH è LOGOS

Nei giorni precedenti, su Facebook, c’è stata una diatriba sulla natura di YHWH, il Dio dell’Antico Testamento. Alcuni neo-gnostici hanno associato YHWH, il Dio dell’Antico Testamento, al Demiurgo o sub-Dio, come fosse un nemico del Cristo e non Cristo stesso. E ovviamente non parlo di Gesù, ma del Cristo, ovvero del Logos. Questa associazione non ha alcuna ragione di essere, in quanto presupporebbe che YHWH e SATANA siano una cosa sola. Cristo dice che viene per compiere la Legge. Dice esattamente questo:

“Non pensiate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto”…(Matteo 5:17)

Ora andiamo a 1 Giov. 3:8. Il discepolo prediletto dice:

“Ora il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo”

Quindi se il Cristo è venuto per compiere la Legge è ovviamente venuto anche per distruggere le opere di Satana (ARCONTI). Se la Legge è del Demiurgo, Cristo doveva distruggerla, perchè egli era ed è destinato a distruggere l’azione e i piani delle POTENZE IMMONDE. Invece la compie…ergo la Legge è del Cristo-YHWH e non del Demiurgo.

E se Cristo dice (MARCO 12:27) che il Dio da adorare non è Dio dei morti, ma Dio dei viventi (ossia Abramo, Isacco e Giacobbe), fu YHWH-LOGOS a scegliere Abramo, isacco e Giacobbe, trasmutandoli da esseri morti e dormienti ad esseri viventi e risvegliati….


Il Demiurgo o Satana, per gli stessi gnostici, era il Dio dei morti, ossia delle anime profane. Quindi, come può essere YHWH il Demiurgo, se Cristo stesso dice che è Dio dei Viventi? E se Cristo stesso consacra se stesso in quanti YHWH, come può essere venuto per distruggere se stesso?


Ergo, prima di accettare tutto quel che viene detto e scritto, cercate di discernere e approfondire. Sempre!

YHWH è LOGOSultima modifica: 2010-12-17T11:42:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo