Il blog di XPublishing -Mike Plato

ANCORA SU YHWH-DEMIURGO

Giacchè su Facebook mi si continua ad associare il Dio dell’Antico Testamento al Demiurgo degli gnostici, di fatto demonizzando YHWH, nonostante ne abbia già parlato recentemente, voglio spendere qualche parola in più sull’argomento. In effetti molti VIATORES simpatizzanti per lo gnosticismo, appoggiano le teorie gnostiche secondo cui il Dio dell’Antico Testamento sarebbe il grande nemico e la grande antitesi di Cristo, che fa conoscere il Dio d’Amore….

 

CRISTO VA NEL DESERTO SPINTO DALLO SPIRITO, PER FORGIARE IL PROPRIO ANIMO INNANZI A SATANA. PER TRE VOLTE, DICO TRE, CRISTO CITA LE SCRITTURE ISPIRATE DA QUELLO CHE VOI CHIAMATE IL DEMIURGO. DICE TRE VOLTE: E’ SCRITTO….

ORA, LUI STESSO DISSE CHE UN REGNO NON PUO’ ESSERE DIVISO IN SE STESSO. E ALLORA CRISTO COSA FA? CONTROBATTE ALLE TRE TENTAZIONI DI SATANA CITANDO LE SCRITTURE DI SATANA? E’ COME SE DICESSE:

“SATANA…TU HAI SCRITTO QUESTO, LO HAI DIMENTICATO?”

ORA, NELL’ANTICO TESTAMENTO, YHWH DICE CHE I REGNI DELLA TERRA SONO SUOI E LI DA A CHI VUOLE. STESSA COSA DICE SATANA. ALLORA SEMPLICISTICAMENTE DIREMMO CHE L’ALTISSIMO E’ SATANA E CHE YHWH E’ IL DEMIURGO, MA TU DOVRESTI ANCHE SAPERE CHE IL DEMIURGO o SATANA SCIMMIOTTA L’ALTISSIMO.

CRISTO E’ EVIDENTE PRENDA LE MOSSE DALLE ANTICHE SCRITTURE, CHE EGLI CONOSCEVA BENISSIMO. EGLI SI MOSTRA COME MESSIA IN SINAGOGA CITANDO ISAIA. MA SE ISAIA E’ PROFETA DEL DEMIURGO, ALLORA QUALCOSA NON QUADRA. COSA FAREBBE IL DEMIURGO? ISPIREREBBE ISAIA A PROFETIZZARE L’ARRIVO DEL MESSIA CHE LIBERA MALKHUTH DALL’INFLUENZA DELLO STESSO DEMIURGO TIRANNO? CIO’ E’ IMPOSSIBILE, PERCHE’ DOVREMMO CONCLUDERNE CHE IL DEMIURGO E’ SCHIZOFRENICO, E NON E’ COSI’. PERCHE’ CRISTO CITA COME PRIMO COMANDAMENTO LO SHEMA’, OVVERO “AMA IL TUO DIO CON TUTTO IL TUO CUORE”, SE QUESTO E’ IL COMANDAMENTO DEL DEMIURGO? PUO’ SATANA ESPRIMERE UN COMANDAMENTO BASATO SULL’AMORE? NON E’ LUI IL PADRE DELLA DISCORDIA, DELLE GUERRE, DELLE FAZIONI? POI EGLI DICE DI DARE COMPIMENTO ALLE SCRITTURE. COME PUO’ ESSERE CHE EGLI VIENE PER COMBATTERE SATANA PER POI COMPIERE LE SCRITTURE DI SATANA? ALLORA E’ CRISTO IL PAZZO, LO SCHIZOFRENICO, IL DISSOCIATO?

YHWH CONTROLLA FORZE DEL BBENE E FORZE DEL MALE, ANGELI E ARCONTI, DESTRA E SINISTRA. LUI E’ IL BENE E IL MALE, AFFINCHE’ L’UOMO SCELGA IL MEGLIO. VOI VEDETE COME IL FARAONE, IN ESODO, SIA INDURITO DA DIO AL PUNTO DA FARE RESISTENZA A MOSE’. E YHWH PREMETTE A MOSE’ PROPRIO QUESTO: “IO INDURIRO’ IL CUORE DI FARAONE…EGLI NON VI LASCERA’ PARTIRE”. SE VOGLIO VEDERE L’EGITTO COME QUESTO MONDO, ALLORA IL DEMIURGO NON E’ YHWH, MA PROPRIO FARAONE. E’ CHIARO?

HO SEMPRE DETTO CHE MOLTI MOVIMENTI GNOSTICI SOFFRIRONO DI MANCANZA DI INFORMAZIONE, E SI MISERO A CONGETTURARE. CONGETTURARONO IN BASE AL LORO STATO DI COSCIENZA E SBAGLIARONO NEL DEMONIZZARE IL DIO DELL’ANTICO TESTAMENTO. COSA E’ LA GNOSI, ALTRA COSA E’ LO GNOSTICISMO. LA GNOSI E’ CERTA, LO GNOSTICISMO NO. SAPPIATE DISCERNERE. LA GNOSI E’ LA VIA, LO GNOSTICISMO E’ UN MOVIMENTO MULTIFORME. LA GNOSI POGGIA SU DIVERSI CAPISALDI CHE CONDIVIDO IN PIENO. LO GNOSTICISMO E’ UN’ACCOZZAGLIA DI COSMOGONIE E ANTROPOGONIE SPESSO DISTANTI TRA LORO. OVVIO CHE NEI CRISTIANI GNOSTICI CI FOSSE UN PROFONDO SENTIMENTO ANTI-SEMITA, E DI CONSEGUENZA SI CERCAVA DI DEMONIZZARE IL DIO DEGLI EBREI, CADENDO IN UN FATALE ERRORE. MA RICORDO CHE LE SCRITTURE SONO EBREE, E SCRITTE DA MENTI CABALISTICHE. ERGO, LA CABALA PUO’ DIRCI MOLTO SUL SENSO SEGRETO DELLE SCRITTURE. GLI GNOSTICI NON ERANO CABALISTI. IO, IN QUANTO FIGLIO DI DIO, SONO PER L’UNIVERSALITA’ E QUINDI SONO GNOSTICO, CABALISTA E MOLTO ALTRO ANCORA. I CABALISTI CRISTIANI NON ERANO COME GLI GNOSTICI CRISTIANI, COMPRESERO CHI ERA DAVVERO YHWH….YHWH è MELKIZEDEK. CHI è IL SIGNORE DEL ROVETO SE NON LUI? YHWH ELOHIM E’ MELKIZEDEK. CRISTO E’ MELKIZEDEK, CRISTO-LOGOS E’ YHWH. MELKIZEDEK CREA IL CIELO E LA TERRA, SECONDO LE SCRITTURE DI MOSE’ E’ COSI’. CREA ANCHE LA TERRA, OVVERO IL PLASMA CHE POI SARA’ INTERCETTATO DA SATANA PER CREARE QUESTO REGNO IMPERFETTO. E’ SCRITTO CHE LA TERRA ERA INFORME E VUOTA. ORA OCCORREREBBE  CONOSCERE LA FISICA DEL PLASMA. IL PLASMA E’ UN GAS IONIZZATO, INFORME E VACUO. E’ Lì SI INSERISCE IL SOFFIO DELLA RUACH ELOHIM-SPIRITO DI DIO. LE STELLE, CORPI ASTRALI, SONO COMPOSTE DI PLASMA, IL SOLE E’ COMPOSTO DI PLASMA, IL NUCLEO DELLA TERRA E’ COMPOSTO DI PLASMA. IL PLASMA E’ QUELLO CHE GENESI CHIAMA “ARETZ” PER DISTINGUERLO DA “SHAMAIM-CIELI”.

IN MATTEO 5, CRISTO RIFORMA MOLTE LEGGI TIPICAMENTE EBRAICHE: “E’ SCRITTO QUESTO E QUELLO…MA IO VI DICO CHE…”. CON AUTORITA’, SPINGE GLI EBREI AD UN NUOVO LIVELLO. E ALLORA SI SAREBBE PORTATI A PENSARE: “OSSERVA, GESU’ SI PONE CONTRO LA LEGGE”. NO…LA RIFORMA, INSEGNA AGLI EBREI CHE LA LEGGE Eì DATA DA DIO, E DIO LA PUO’ RIFORMARE SE NON ADDIRITTURA CASSARE. QUELLA LEGGE FU DATA AD UN CERTO POPOLO IN UNA CERTA ERA. NON ERA LA LEGGE UNIVERSALE, ERA LA LEGGE OFFERTA DA YHWH AGLI EBREI IN QUEL TEMPO. GLI EBREI NON MERITAVANO DA DIO NE’ DI PIU’ NE’ DI MENO. MELKIZEDEK SAPEVA CHE QUEL POPOLO DI DURA CERVICE L’AVREBBE ABBANDONATO. COME POTEVA CONSEGNARE LA VERITA’ NUDA E CRUDA AGLI EBREI? CERTO, LA CONSEGNO’ MA CIFRATA E CHIUSA NELLA SCRITTURA CON SERRATURA A TRE MANDATE. CIO’ SIA CHIARO. INOLTRE LA LEGGE E’ DATA AD ESSERI IMPERFETTI. GLI ESSERI PERFETTI NON HANNO BISOGNO DI LEGGE E DI IMPOSIZIONI, PERCHE’ HANNO UN CODICE INTERIORE DI INTEGRITA’. LE SOCIETA’ INVOLUTE O NON EVOLUTE HANNO BISOGNO DI UNA LEGGE PER MANTENERE ORDINE, PACE E GIUSTIZIA. UNA SOCIETA’ UTOPICAMENTE PERFETTA NON AVREBBE BISOGNO DI CIO’. PER CUI GLI ESSERI PERFETTI TRASCENDONO LA LEGGE. DIO HA DATO A LEGGE AGLI IMPERFETTI CHE DIMORANO NEL PECCATO DELLA CARNE, E LA GRAZIA E GIUSTIZIA AGLI ESSERI CHE SONO CAPACI DI TRASCENDERE LA CARNE, L’ANIMALITA’, L’UMANITA’.

PAOLO, CHE ERA UN GRANDISSIMO INIZIATO, SI RESE CONTO DI CIO’, E SCRISSE ALLUDENDO ANCHE ALL’IRA DI YHWH:

1) A LORO (ai Giudei) SONO STATE AFFIDATE LE RIVELAZIONI DI DIO (Romani 3:2)

2) FORSE E’ INGIUSTO DIO QUANDO RIVERSA SU DI NOI LA SUA IRA? (Romani 3:5)

3) CIO’ CHE DICE LA LEGGE LO DICE PER QUELLI CHE SONO SOTTO LA LEGGE (Romani 3:19)

Corsivo mio: ergo, gli Ebrei, i Greci e chiunque altro, che non sono iniziati da Dio stanno sotto la legge del Karma. Questa è la Legge, il KARMA. Infatti Cristo lo dice:LA LEGGE E I PROFETI SI RACCHIUDONO IN “NON FARE AGLI ALTRI CIO’ CHE NON VUOI SIA FATTO A TE”

4) LA GIUSTIFICAZIONE OTTENUTA DALLA GRAZIA DI DIO,TI FA ANDARE OLTRE LA LEGGE (Romani 3:24)

5) DIO MANIFESTA LA SUA GIUSTIZIA ATTRAVERSO GESU (Romani 3.21).

Chi è questo RE DI GIUSTIZIA?

6) GIUSTIFICATI, NOI SIAMO IN PACE CON DIO…(Romani 5:1).

Chi è, chiedo a voi, il RE DI PACE?

7) DOBBIAMO SERVIRE NEL NUOVO REGIME DELLO SPIRITO E NON NEL VECCHIO REGIME DELLA LETTERA (Romani 7:6).

Qui Paolo ci illumina sul fatto che YHWH dette la LETTERA agli Ebrei, ma lo SPIRITO agli Iniziat che lo avrebbero cercto e trovato nel guscio scritturistico. Se voi trovate sensi segreti nei film,immaginate voi quali sensi segreti vi sono nelle scritture, ove la mano di YHWH è più diretta e pesante

8) MUTATO IL SACERDOZIO, MUTA ANCHE LA LEGGE (Ebrei 7:12).

Gesù manifesta il SACERDOZIO DI MELKIZEDEk e mostra come esso sia salvifico rispetto al sacerdozio di Aronne che è prescritto dalla legge. Si potrebbe pensare che il sacerdozio di Aronne viene dal Demiurgo, e quello di Melkizedek dall’Altissimo. In realtà, entrambi vengono dall’Altissimo. E inoltre. Genesi 14 cita Melkizedek come Sacerdote eterno di El Elyion. E allora, cosa fa Mosè ispirato dal Demiurgo? Cita l’Altissimo? Cita Melkizedek che è inviato in questo sistema per contrastare Satana? Allora dovremmo dedurne che Mosè fosse uno schizofrenico o un traditore del Demiurgo che lo ispirò? Non scherziamo

9) “SE LA PRIMA ALLEANZA FOSSE STATA PERFETTA, NON SAREBBE STATO IL CASO DI SANCIRNE UN’ALTRA” (Ebrei 8:7)…

Cosa vuol dir questo se non che la vecchia legge e la vecchia Alleanza provengono sempre da Melkizedek, come poi sempre da Melkizedek verrà la nuova? Perchè parlare di Vecchio e Nuovo Testamento o di Vecchia e Nuova Alleanza? Se le prime venissero dal Demiurgo, occorrerebbe parlare di LEGGE e di ANTILEGGe oppure di ANTILEGGE e LEGGE. Sappiate discernere. Cristo stesso portò la NUOVA ALLEANZA e lo disse, il che implica che il NUOVO e il VECCHIO promanano dallo stesso PROMULGATORE.

10) Infatti Paolo dice: “DICENDO PERO’ ALLEANZA NUOVA, DIO HA DICHIARATO ANTIQUATA LA PRIMA (Ebrei 8:13)

11) Paolo, in Ebrei 8:5, e 9:23 fa intendere che la LEGGE E’ Guscio di ben altro, che ciò che la legge prescriveva era simbolo di realtà trascendente. IN CIELO COME IN TERRA, secondo il vecchio adagio ermetico.Ma gli Ebrei erano popolo MAMMONICO, lo sono ancora. Non solo loro per carità, ma da loro ci si poteva aspettare un INNALZAMENTO, perchè MELKIZEDEK strinse alleanza con essi. Solo i cabalisti ebrei erano focalizzati sulle realtà trascendenti, pur non accettando Gesù Messia e Figlio di Dio.

12) DIO AVEVA IN VISTA QUALCOSA DI MEGLIO PER NOI (Ebrei 11:40).

 

E allora qualcuno potrebbe dirmi che questo DIO è imperfetto:fa le leggi e le alleanze poi le riforma, rendendosi conto dell’errore. E’ falso, è un modo di pensare puerile. DIO DA A CIASCUNO CIO’ CYHE E’ GIUSTO. Gli ebrei meritavano quella LEGGE LETTERALE e infatti gli EBREI hanno preso la legge alla LETTERA. Cristo, inviato di Melkizedek sacerdote di Elyon, ci ha mostrato che esiste uno spirito celato nella scorza scritturistica. Ce lo ha poi confermato Paolo, e poi venne Muhammad che disse che il Corano non doveva esser preso alla lettera. IL LIBRO PRESO ALLA LETTERA CREA LA RELIGIONE, IL LIBRO PRESO NELLO SPIRITO ILLUMINA SULLA VIA. Sono due cose ben diverse.

Per cui, vi prego, basta con quest’associazione YHWH-DEMIURGO. Offende le vostre intelligenze e vi lega ad uno gnosticismo degradato. C’è ben altro gnosticismo, e io comunque preferisci la GNOSI. è un’altra cosa

ANCORA SU YHWH-DEMIURGOultima modifica: 2011-01-03T17:33:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo