Il blog di XPublishing -Mike Plato

L’ISOLA CHE C’E’ MA CHISSA’ DOVE

E’ da tempo che dico che AGARTHA, ATLANTIDE E CITTA’ CELESTE non esistono ma sono solo simboli del Regno di Dio dentro di noi, per la precisione:MITI SIMBOLICI CREATI AD HOC PER SUSCITARE IL RICORDO.

Per cui rido di questi esoteristi che hanno preso Platone e Saint Yves D’Alveidre alla lettera, l’uno per Atlantide e l’altro per Agartha. E di questi, oggi, ve ne sono molti. E guai a far loro capire che si trattano di MITI EVOCATIVI. Per loro esistono concretamente. Ne ho parlato già alla trasmissione di Italia 1 MISTERO, ove mi volevano mettere  in bocca che Agartha fosse una realtà fisica e concreta.

E allora io rispondo come sempre con le parole di sapienza di Cristo che nel Vangelo di Tommaso verso 3 sembra idealmente rispondere a tutti i deficienti del futuro:

SE COLORO CHE VI GUIDANO VI DICONO: “ECCO, IL REGNO E’ NEL CIELO” ALLORA GLI UCCELLI SARANNO IN VANTAGGIO. SE ESSI VI DICONO: “IL REGNO E’ NEL MARE” ALLORA I PESCI VI GIUNGERANNO PRIMA DI VOI. MA IL REGNO E’ DENTRO DI VOI

Manca poco che dicesse: SE COLORO CHE VI GUIDANO, VI DICONO “IL REGNO E’ SOTTO TERRA” ALLORA LE TALPE VI PRECEDERANNO. D’altronde questa versione è suffragata dal Papiro di Ossirinco 654 che anzichè riportare “iupo ten talassan”, riporta “iupò ten ghen-sotto terra”.

E allora vai con Agarthi nel Gobi e con Atlantide in Islanda o chissà dove. La stessa fine l’ha fatta il Graal. Dov’è il GRAAL? Dobbiamo cercarlo in Australia, in Sudamerica o nei Pirenei? Per non parlare di Ufologi e Ufomani che associano inconsciamente la Gerusalemme Celeste ad un’Astronave Madre, ove cercherebbero il modo di lasciare la terra.

VERGOGNATEVI…ESOTERISTI ED UFOLOGI

L’ISOLA CHE C’E’ MA CHISSA’ DOVEultima modifica: 2011-06-25T17:57:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo