LA SPADA BEN BILANCIATA

conan-the-barbarian-title-banner.jpg

VORREI CHE VI SOFFERMASTE SU QUELLO CHE ORA CONDIVIDERO’….

NOTO CHE IN QUESTO NOSTRO AMBIENTE CD. SPIRITUALE VE NE SONO TROPPI CHE O SONO SBILANCIATI TROPPO SULL’EMISFERO SINISTRO (LA RATIO-LOGICA) OPPURE SUL DESTRO (INTUIZIONE-FANTASIA-IMMAGINAZIONE-CREATIVITA’)…

SE UNO è TROPPO SBILANCIATO SUL SOLE (FUOCO-RATIO) NON RIESCE A PENETRARE LA SCORZA DELLE COSE E NON RIESCE ADANDARE DENTRO DI SE’ COME DOVREBBE. LA LOGICA E QUINDI LA PAURA LO FRENANO.

SE UNO è SBILANCIATO SUL DESTRO…ECCO I PARANOICI, GLI SREGOLATI E QUELLI CHE NON SANNO STARE AL MONDO DIVENENDO DISADATTATI…

RAGAZZI, DOVETE CAPIRE CHE LO SVILUPPO DI UN EMISFERO NON DEVE ESSERE A DISCAPITO DI UN ALTRO…ALTRIMENTI LA GRANDE OPERA NON SI REALIZZA. GLI EMISFERI DEVONO POTENZIARSI IN MODO EQUILIBRATO PER GIUNGERE ALL’ARMA TOTALE: IL SINCRONISMI CEREBRALE E L’UNICERVELLO (TERZO OCCHIO).

ORA IL DIALOGO CHE CONDIVIDO L’HO TRATTO DAL RECENTE “CONAN THE BARBARIAN” (2011). VI PREGHEREI DI CAPIRE COSA VUOL SIGNIFICARE FUOCO e ACQUA NELLE PAROLE DEL PADRE DI CONAN AL FIGLIO MENTRE GLI MOSTRA IL SEGRETO DELLA FORGIA…

(Padre) Questa spada sarà tua, un giorno. Ma prima di brandirla devi comprenderla.La spada deve piegarsi o si spezzerà. Deve essere temprata. Cos’è piů importante quando si forgia una lama,- il fuoco o il ghiaccio?

(Conan)- ll fuoco!- ll ghiaccio?

(Padre) – Ne sei certo? Conan, Fuoco e ghiaccio… insieme. Questo è il segreto dell’acciaio. Sei ancora tutto fuoco.

ORA..POICHE’ IL DUALISMO NON è SOLO TRA BINAH e HOCKMAH, MA PIU IN BASSO NELL’ALBERO ANCHE TRA GHEBURAH (FUOCO DELL’IRA E DELLA PULSIONE) e CHESED (CALMA)…QUELLO CHE IL PADRE DI CONAN VUOL DIRE SI APPLICA A TUTTE LE DOPPIETTE DELL’ALBERO

LA SPADA BEN BILANCIATAultima modifica: 2013-11-03T19:11:00+00:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.