POTERE RUBATO

ter6

QUESTA è BELLA E NON CI AVEVO MAI PENSATO…

C’è UN LEGAME SEQUENZIALE FRA QUESTI DUE VERSETTI

LEGGETE CON ATTENZIONE

GENESI 2,19… Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all’uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l’uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome.

VANGELO DI FILIPPO verso 13….Gli arconti vollero ingannare l’uomo, perché essi videro che egli aveva la stessa origine di quelli che sono veramente buoni. Essi presero il nome delle cose che sono buone e lo diedero alle cose che non sono buone, per potere, per mezzo dei nomi, ingannare gli uomini e legarli alle cose che non sono buone. E poi, se essi fanno loro un favore, li allontanano da ciò che non è buono e li collocano in ciò che è buono, quello che essi conoscono. Perché essi hanno deliberato di prendere l’uomo libero e fare di lui un loro schiavo, per sempre

QUINDI, IL PADRE CONCEDE IL VERBO ALL’ADAM QADMON, CHE HA IL POTERE DI IMPORRE NOMI-ESSENZA, NOMI CHE DIRETTAMENTE CONFIGURINO L’ESSENZA DI COSE E PERSONE, PERCHE L’ADAM VEDEVA L’ESSENZA.

MA POI CON LA CADUTA QUESTO POTERE SOVRANO VIENE INTERCETTATO DAGLI ARCONTI….

E FILIPPO è CHIRURGICO…QUESTO POTERE DEL NOME NON PASSA AGLI ARCONTI….ESSI NON DANNO EX NOVO IL NOME ALLE COSE. è SCRITTO:

PRESERO IL NOME DELLE COSE BUONE E LO DETTERO ALLE COSE NON BUONE…

Quindi non conferirono un NOME EX NOVO alle cose,perchè essi non conoscono la vera e ultima essenza di ogni cosa e di ogni essere. ESSI FANNO SOLO UN’OPERAZIONE DI PERMUTAZIONE INVERSA, PER CREARE UN TALE GINEPRAIO DA CELARE LA VERITA’ ULTIMA DI OGNI COSA…

ECCO PERCHE’ IL CABALISTA DEVE ESSERE UNIVERSALE. E DEVE AVERE UNA CONOSCENZA SENZA PARI PER INTUIRE L’INVERSIONE DEI NOMI

POTERE RUBATOultima modifica: 2014-04-20T11:09:26+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo