INCONTRI RAVVICINATI CON LA GERUSALEMME CELESTE

large_close_encounters_third_kind_blu-ray17SPIELBERG…EBREO

IN IR3 FONDE ESODO CON APOCALISSE,
MOSE’ CON GESU,
LA TEOFANIA DEL SINAI CON LA DISCESA DELLA GERUSALEMME CELESTE (nelle scene finali, la MADRE è davvero una CITTA’)

SI CAPISCE FIN DALLE PRIME SCENE DOVE SPIELBERG VUOLE ANDARE A PARARE. IL FIGLIOLETTO DI NEARY STA VEDENDO LA TV, VEDE UN FILM:

I DIECI COMANDAMENTI

MA NEARY (INRI) è MOLTO PIU CRISTO CHE MOSE’. ABBANDONA LAVORO, FAMIGLIA, TERRA, SEGUE UN IMPULSO MISTICO NELLA SUA MENTE, VEDE SEGNI, DICE CHE è IMPORTANTE, LO PRENDONO PER MATTO, MA LUI DEVE SALIRE SUL MONTE. E SE NE ANDRA’…..

NON COME MOSE’, CHE NON ENTRO’, MA COME GESU CHE DIO SE LO PRESE E NON FU PIU (COME ENOCH, IL METATRON)

LA DEVIL’S TOWER, DI CUI LO SPIRITO MI DISSE “è LA MONTAGNA SCIAMANICA PER ECCELLENZA”…è MOLTO PIU CRISTIANA CHE EBRAICA…..

C’è EBRAISMO, SICURO. E SPIELBERG MI SA CHE NON è ISPIRATO, MA SI è APPLICATO PER SEMINARE TRACCE DI TORAH QUI E LI.

AD ESEMPIO QUANDO I TRE FUGGIASCHI, GLI INVITATI, INIZIANO A SALIRE LA MONTAGNA. GLI ELICOTTERI LI INSEGUONO E SPARGONO GAS PER ADDORMENTARLI E CATTURARLI. NEARY DICE ALLA DONNA: NON TI VOLTARE INDIETRO! L’ALTRO SI VOLTA INDIETRO PER UN ATTIMO E VIENE GASSATO, CROLLANDO AL SUOLO. QUI VEDO L’EPISODIO DELLA MOGLIE DI LOT, CHE PER VOLTARSI DIVENNE UNA STATUA DI SALE.

SUL SINAI GLI EBREI ASCOLTARONO LA VOCE DI DIO

CIO CHE ACCADE LISSU’ E’ OGGETTO DI LINGUAGGIO METAFORICO CINEMATOGRAFICO DA PARTE DI SPIELBERG, STAVOLTA VOLUTAMENTE.

LEGGETE ESODO 19:16-19

Appunto al terzo giorno, sul far del mattino, vi furono tuoni, lampi, una nube densa sul monte e un suono fortissimo di tromba: tutto il popolo che era nell’accampamento fu scosso da tremore…..Il suono della tromba diventava sempre più intenso: Mosè parlava e Dio gli rispondeva con voce di tuono.

Sulla DEVIL’S TOWER SI INNESCA UN DIALOGO A SUON DI NOTE TRA GLI UMANI (simbolo degli israeliti) E LA MADRE, CHE COMUNICA CON SUONO DI TROMBONE POSSENTE. LA MADRE SI AVVICINA AL LUOGO DEL RENDEZ VOUS CONVENUTO IN UNA NUBE MOLTO DENSA

PAOLO SCRIVE CHE L’ATMOSFERA TRA GLI ISRAELITI, CIRCA LA TEOFANIA, ERA DI TERRORE

EBREI 12:18 Voi infatti non vi siete accostati a un luogo tangibile e a un fuoco ardente, né a oscurità, tenebra e tempesta, 19 né a squillo di tromba e a suono di parole, mentre quelli che lo udivano scongiuravano che Dio non rivolgesse più a loro la parola; 20 non potevano infatti sopportare l’intimazione: Se anche una bestia tocca il monte sia lapidata. 21 Lo spettacolo, in realtà, era così terrificante che Mosè disse: Ho paura e tremo. 22 Voi vi siete invece accostati al monte di Sion e alla città del Dio vivente, alla Gerusalemme celeste e a miriadi di angeli, all’adunanza festosa 23 e all’assemblea dei primogeniti iscritti nei cieli, al Dio giudice di tutti e agli spiriti dei giusti portati alla perfezione.

L’ATMOSFERA DELLA TEOFANIA DELLA DEVIL’S TOWER NON è TERRORIZZANTE MA CARATTERIZZATA DA BEATITUDINE. è MOLRTO PIU VICINA ALLA DESCRIZIONE DELLA SECONDA PARTE DELLA RIVELAZIONE DI PAOLO…

E ancor più vicina ad Apocalisse 21,2

Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.

LA SPOSA, LADDOVE PAOLO DICE CHE è ANCHE NOSTRA MADRE

Galati 4,26 Invece la Gerusalemme di lassù è libera ed è la nostra madre.

L’ASTRONAVE MADE DI SPIELBERG, IL CORPO DI LUCE.

big_thumb_56fde1590f20d9d2ab2b33b6d93467c5QUINDI SPIELBERG L’EBREO, FONDE TEOFANIA EBRAICA E APOCALISSE CRISTIANA, MA, NON SO SE VOLUTO o MENO, CON UNA DECISA VIRATA VERSO LA SCRITTURA CRISTIANA….

E QUESTO è UN MISTERO DI UN GRANDISSIMO FILM.
CHE VEDE FIGURATO NELL’ASTRONAVE MADRE CHE SCENDE SULLA TOWER IL MISTERO DEL PYRAMIDION CHE DEVE INSTALLARSI SUL TRONCO DI PIRAMIDE, SIMBOLO DELLA COSCIENZA METATRONICA CHE SI INTRONIZZA NELL’UOMO.

MA ANCHE SIMBOLO MASSONICO EVIDENTEclose_encounters_of__the_third_kind_by_esai8mellows-d4texgtQuesto non è propriamente un concetto massonico,lo è ma non all’origine, rappresenta la discesa dello Spirito Santo o Occhio di Horis sull’iniziato che ha troncato la testa (Ego). Il Pyramidion è il vertice della Piramide. Se ammettiamo l’uguaglianza PIRAMIDE-ALBERO SEPHIROTICO, allora il pyramidion o occhio rappresenta il vertice dell’Albero, le tre sephiroth in testa, l’Intelletto divino o metatronicoGP-1-11questo il TRONCO DI PIRAMIDE che rappresenta l’iniziato pronto a ricevere lo SPIRITO (UOMO SENZA TESTA)IMG_0694questo il famoso pyramidion Amenemhet a Dahshur.kamrin_22_04Matteo 3,16 Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui.

TU SEI IL TRONCO DI PIRAMIDE, TU LA MONTAGNA E IN FIN DEI CONTI TU LO SPIRITO CHE SCENDE SU TE STESSO

INCONTRI RAVVICINATI CON LA GERUSALEMME CELESTEultima modifica: 2014-09-29T00:50:46+00:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.