L’EDUCAZIONE, L’INIZIAZIONE E I VIAGGI DI GESU’

di Edgar Cayce

cristo-redentor-christ-redeemer-bossa67114-l.jpg

D- Per favore, date questa volta un profilo della vita e delle attività di Gesù il Cristo dal momento della Sua nascita fino all’inizio del Suo ministero in Palestina all’età di circa trent’anni; dando il luogo di nascita, l’educazione, i viaggi, ecc.
R- Come si vede dai documenti che venivano tenuti allora sulle promesse e le loro realizzazioni in molti paesi , “Tu Betlemme di Giuda (Matteo 2:6)—il luogo di nascita del Grande Iniziato, il Sacro, il Figlio dell’uomo, l’Accettato del Padre.” Durante quei periodi in conformità con quelle leggi e ordinanze, nella famiglia del padre. Poi nella cura e nel ministero dal periodo della visita a Gerusalemme, dapprima in India, poi in Persia, poi Egitto; perché “Mio figlio sarà chiamato dall’Egitto” (Matteo 2:15). Poi una parte del soggiorno con il predecessore che fu dapprima proclamato nella regione intorno al Giordano; e poi il ritorno a Capernaum, la città dell’inizio del ministero. Poi in Canaan e Galilea. Negli studi che facevano parte della preparazione, questi includevano dapprima quelli che erano le basi di ciò che era dato come legge. Perciò dalla legge nel Grande Iniziato deve venire amore, compassione, pace, perché ci possa essere l’adempimento completo di quell’intento per cui, di cui Egli fu chiamato.

D- A partire da quale periodo e per quanto tempo Egli rimase in India ?
R- Da tredici a sedici. Un anno in viaggio e in Persia; la maggior parte era in Egitto. In questo la parte più grande si vedrà nelle testimonianza lasciate là nelle piramidi; perché qui si insegnò agli iniziati.

D- Descrivete gli insegnamenti ricevuti in India.
R- Quelle purificazioni del corpo in relazione con la preparazione per la forza nel fisico, nonché nell’uomo mentale. Nei viaggi e in Persia l’unità di forze in relazione con quegli insegnamenti di quello dato in quelli di Zu e Ra. In Egitto ciò che era stata la base di tutti gli insegnamenti in quelli del tempio, e le conseguenze delle azioni del crocifiggere del sé in relazione agli ideali che consentono le capacità di portare avanti ciò che si è stati chiamati a fare.

D- In quale piramide ci sono le testimonianze del Cristo ?
R- Quello deve ancora essere scoperto.

D- Vi sono delle testimonianze scritte degli insegnamenti che non sono ancora state trovate ?
R- Piuttosto di più delle persone frequentate maggiormente, e quelle testimonianze che devono ancora essere trovate sulla preparazione dell’uomo, del Cristo, in quelle della tomba, o quelle ancora da scoprire nella piramide.

D- Quando sarà data la possibilità di scoprire queste ?
R- Quando vi è stato abbastanza della resa dei conti attraverso cui il mondo sta passando nel presente. Trentasei—trentotto—quaranta. 5749-2

D- Per favore date dei fatti sull’educazione di Gesù in Palestina, le scuole che Egli ha frequentato, per quanto tempo, che cosa ha studiato, sotto quale nome era registrato.
R- I periodi di studio in Palestina erano solo nel momento del Suo soggiorno nel tempio, o a Gerusalemme durante quei periodi in cui Egli fu citato da Luca come uno fra i rabbini e gli insegnanti. I Suoi studi in Persia, India e Egitto coprirono dei periodi molto più lunghi. Egli era sempre registrato sotto il nome di Jeshua.

D- Per favore descrivete l’educazione di Gesù in India, le scuole frequentate—ha frequentato la scuola essena a Jagannath diretta da Lamaas, e ha studiato anche a Benares sotto l’insegnante indù Udraka ?
R- E’ stato lì per almeno tre anni. Arcahia fu l’insegnante…
Questa non era la vera dottrina essena come veniva praticata dalle associazioni ebraiche e semi-ebraiche nel Carmel.

D- Per favore descrivete l’educazione di Gesù in Egitto nelle scuole esseni di Alessandria e Eliopoli
R- Non ad Alessandria,–piuttosto ad Eliopoli, per i periodi del raggiungimento del sacerdozio, o per fare gli esami là—come fece Giovanni. Uno era in una classe, l’altro nell’altra.

D- Per favore descrivete il contatto di Gesù con le scuole in Persia, e ha Egli stabilito a Persepoli un metodo per entrare nel Silenzio, nonché per dimostrare il Potere di guarire ?
R- Quella fu piuttosto una parte dell’attività nella “città nelle colline e nelle pianure”.

D- Nominate alcuni dei Suoi insegnanti eminenti e gli argomenti studiati.
R- Non come insegnanti, ma per essere stato esaminato da questi; passando là gli esami. Questi, come sono stati dal momento della loro istituzione, erano esami attraverso cui si raggiungeva la posizione di essere accettati o rifiutati dalle influenze dei mistici, nonché dei vari gruppi o scuole in altri paesi. Poiché, come indicato spesso attraverso questo canale, l’unificazione degli insegnamenti di molti paesi fu stabilita in Egitto; perché quello era il centro dal quale ci doveva essere l’attività a raggio dell’influenza sulla terra,– come indicato dalla prima istituzione di quegli esami, o dalla registrazione del tempo come è stato, era e sarà –finché il nuovo ciclo non sarà cominciato.

D- Perché la Bibbia non parla dell’educazione di Gesù, o ci sono ora dei manoscritti sulla terra che daranno questi dettagli mancanti ?
R- Ve ne sono alcuni che sono stati contraffatti. Tutti quelli che esistevano sono stati distrutti,– cioè gli originali – con le attività ad Alessandria.

D- Quando si rese conto Gesù che egli avrebbe dovuto essere il Salvatore del mondo ?
R- Quando cadde ad Eden.

D- Gesù ha studiato sotto Apollo e altri filosofi greci ?
R- …Gesù, come Gesù, non si è mai appellato agli esperti delle cose del mondo.
D- Per favore descrivete le iniziazioni di Gesù in Egitto e dite se il riferimento del Vangelo ai “tre giorni e notti nel sepolcro o nella tomba (Matteo 12:40)”, forse a forma di croce, indica un’iniziazione particolare.
R- Questa è una parte dell’iniziazione, — è una parte del passaggio attraverso ciò che ogni anima deve raggiungere nel suo sviluppo, come ha fatto il mondo attraverso ogni periodo della propria incarnazione sulla terra. Come si suppone, la testimonianza della terra attraverso il passaggio attraverso la tomba, o la piramide, è ciò attraverso cui ogni entità, ogni anima, come iniziato deve passare per raggiungere la liberazione dalla stessa, — come indicato dalla tomba vuota che non è mai stata riempita, chiaro ? Solo Gesù fu capace di soggiogarla quando diventò ciò che indicava il Suo compimento. E là, come iniziato, Egli uscì, — per superare l’iniziazione, compiendola – come indicato nel battesimo nel Giordano; non standovi dentro in piedi e nemmeno facendosi versare o spruzzare addosso l’acqua ! quando passò da quell’attività nel deserto ad affrontare ciò che era stata la sua rovina in principio.

D- Perché gli storici come Giuseppe ignorano il massacro dei bambini e la storia di Cristo ?
R- Qual era lo scopo degli scritti di Giuseppe ? Per gli ebrei o per i cristiani ? Questo si risponde da sé !
Giovanni era più esseno di Gesù. Gesù rimase fedele piuttosto allo spirito della legge e Giovanni alla lettera della stessa…

D- Parlate di come Giuditta insegnò a Gesù, dove e quali argomenti ella Gli insegnò, e quali soggetti progettò di farGli studiare all’estero.
R- Le profezie ! Dove ? nella casa di lei. Quando ? durante quei periodi dal suo dodicesimo al suo quindicesimo-sedicesimo anno, quando Egli andò in Persia e poi in India. In Persia quando Suo padre morì. In India quando Giovanni andò in Egitto per la prima volta, dove Gesù lo raggiunse ed entrambi diventarono gli iniziati là nella piramide o nel tempio.

D- Quali argomenti Giuditta aveva in mente da farGli studiare all’estero ?
R- Quello che oggi chiamereste astrologia.

D- Giuditta era presente alla Crocifissione o alla Resurrezione ?
R- No. Nello spirito – cioè con la mente –presente. Perché, ricordate, l’esperienza di Giuditta in quel periodo era tale che poteva essere presente in molti luoghi senza che il corpo fisico fosse là !
2067-11

Recentemente è stata scoperta nel paese etiope la documentazione fatta da questa entità degli insegnamenti di Filippo e di Simone in quel paese. Poiché queste sono tra le testimonianze più pure; perché furono scritte non solo sul papiro di migliore qualità ma nel paese etiope esso rimane sempre intatto, questa esperienza dell’entità che incontrò Filippo e quali furono le parole e l’insegnamento di Gesù di Nazareth. Se l’entità in questa esperienza terrà questi come base, come criteri di base, come i principi in tutti gli studi, tutte le ricerche dei misteri della natura, i misteri di come certi canti, incantesimi e suggerimenti portano alla nascita delle influenze nell’esperienza dei corpi di altri, nonché nel sé, se sono fondate in Lui, maggiori possono essere le benedizioni e i guadagni materiali, e – soprattutto – lo sviluppo dell’anima in questa esperienza. 315-4

L’EDUCAZIONE, L’INIZIAZIONE E I VIAGGI DI GESU’ultima modifica: 2012-11-09T23:10:08+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo