I QUATTRO VANGELI

evangelists.jpg



di Edgar Cayce

D- Chi scrisse i Quattro Vangeli ?
R- Questi, troviamo, possono essere stabiliti al meglio per mezzo delle indagini sulle documentazioni che si riferiscono agli stessi…nelle biblioteche del Vaticano stesso.
Marco fu dettato per primo, per gran parte da Pietro—e questo in quei periodi subito prima che Pietro fu portato a Roma.
Il prossimo fu Matteo, scritto da colui di cui porta il nome. Per quanto riguarda le ragioni specifiche—per coloro che erano sparpagliati nelle parti settentrionali della Palestina e in Laodicea. Questo fu scritto intorno al trentatré fino a quattro anni più tardi di Marco e mentre questo corpo che lo scrisse era in esilio.
Luca fu scritto da Lucius, piuttosto che Luca, anche se era un compagno di Luca durante quelle attività di Paolo—e scritto, naturalmente, per quelli di fede sotto l’influenza romana. Non per il popolo romano, ma per le province governate dai romani. E fu da queste fonti che i cambiamenti furono fatti per quanto riguarda le differenze in ciò dato da Marco e Matteo.
Giovanni fu scritto da diversi; non dal Giovanni che era l’amato, ma il Giovanni che rappresentava o era lo scriba per Giovanni l’amato—e, come molto dello stesso, fu scritto molto più tardi. Alcune parti furono scritte in diversi periodi e combinate circa cinquant’anni dopo la Crocifissione. 1598-2

I QUATTRO VANGELIultima modifica: 2012-11-12T20:07:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo