INNO ALLA LUCE (Pistis Sophia)

A te ho elevato la mia forza o Luce!  Ho creduto in te, non permettere che gli Arconti dei dodici eoni mi odino e si rallegrino su di me. Giacchè non saranno confusi tutti coloro che credono in te; restino nelle tenebre coloro che mi hanno privato della mia luce, non ne traggano alcun vantaggio; sia invece tolta da loro. Indicami le tue vie, Luce.Su di loro sarò salva.Indicami le tue strade,affinchè sia salvata dal cao. Guidami alla tua luce, conosca che tu, Luce, sei il mio liberatore.Su di te porrò la mia fiducia lungo tutto il mio tempo. Liberami Luce,giacchè la tua misericordia è eterna. Non imputarmi, Luce, la trasgressione che nella mia ignoranza commisi all’inizio; liberami,piuttosto, luce, per opera del tuo grande mistero che perdona i peccati a motivo della tua bontà. La Luce è infatti buona e retta; perciò mi concederà la via della libertà dalla mia trasgressione. Tutte le conoscenze della Luce sono liberazioni, e sono misteri per tutti coloro che cercano i luoghi della sua eredità e i suoi misteri. Per amore del mistero del tuo nome, perdona, Luce, la mia trasgressione. Essa è grande. A ognuno che ha fiducia nella Luce, essa concede il mistero che vuole.La sua anima dimorerà nei luoghi della Luce e la sua forza erediterà il tesoro della Luce. La Luce dà forza a chi crede in essa; il nome del suo mistero è di coloro che hanno fiducia in essa. Indicherà loro il luogo della Verità, che è nel tesoro dela Luce. Ma io ho creduto sempre nella luce. Essa infatti libererà i miei piedi dai vincoli delle tenebre. Guarda Luce e liberami, poiché nel caos hanno tolto il mio nome. Molto più numerose di tutte le emanazioni sono le mie afflizioni e la mia angustia. Liberami dalla mia trasgressione e da queste tenebre. Vigila sulla mia forza, liberami, non permettere che io resti in questa tenebra,poiché ho creduto in te ed essi mi hanno giudicata una grande stupida,per il fatto che ho creduto in te,o Luce Ed ora, Luce,libera le mie forze dalle emanazioni dell’Arrogante che mi opprimono. Ora, chi è sveglio, sia sveglio

INNO ALLA LUCE (Pistis Sophia)ultima modifica: 2013-10-12T14:56:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo