INNODIA DEL CORPO ERMETICO

Kadosh, Kadosh, Kadosh, Adonai Tzebaioth (Santo, Santo, Santo, il Signore degli Eserciti della Luce). Santo è Dio e padre di tutte le cose. Santo è Dio, la cui volontà è realizzata dalle sue potenze. Santo è Dio, che vuole essere conosciuto, e che è conosciuto da coloro che gli appartengono. Santo sei Tu, che mediante il Logos hai creato tutto ciò che è. Santo sei Tu, di cui tutta la natura è immagine. Santo sei Tu  che la natura non ha formato. Santo sei Tu  che sei più forte di ogni potenza. Santo sei Tu, che sei più grande di ogni autorità. Santo sei Tu, che sei superiore alle lodi. Santo, Santo, Santo sei Tu, vivente trai viventi, Santo tra i Santi, Essere tra gli Esseri, Padre tra i padri, Dio tra gli dèi, Signore tra i signori, Spazio tra gli spazi. Tu sei il Tempio e l’abitatore del Tempio. Tu che sei inesprimibile, ineffabile, e che solo col silenzio puoi esser definito, accogli i sacrifici puri, resi con parole, che ti sono dedicati da un’anima e da un cuore totalmente rivolti a Te. Ascolta la mia supplica, io che Ti prego di non farmi cadere in errore circa la conoscenza che riguarda la nostra essenza, ed investimi di un particolare potere: con questa grazia illuminerò coloro che, appartenendo alla mia stessa razza, sono nell’ignoranza, i miei fratelli, i Tuoi figli… Per questo io credo ed attesto la mia fede; mi dirigo verso la vita e la luce. Tu sei benedetto, Padre. L’uomo che ti appartiene vuole santificare insieme a Te l’umanità, nella misura in cui Tu hai trasmesso a lui l’intera potenza.  VE ANACHNU NEVARECH YAME ATTA’ VEA’D OLAM (Noi loderemo Dio da qui all’eternità)

INNODIA DEL CORPO ERMETICOultima modifica: 2013-10-12T13:41:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo