GLI ARCONTI NEL PROTOCRISTIANESIMO e NELLO GNOSTICISMO

1525244_778056058887949_444227887_n

Visioni assolutamente inconciliabili…

quella degli gnostici cristiani e quella dei protocristiani, anche essi gnostici, in linea con l’esoterismo ebraico…

I primi spiegarono gli Arconti attraverso la scellerata scelta dell’Eone Sophia di generare senza un paredro eonico, e quindi creando un aborto, il Demiurgo che poi a sua volta emanò gli Arconti….

I secondi spiegarono gli Arconti sulla base della regressione di una schiera angelica, che si fece come Dio in una dimensione inferiore….

Queste due visioni non hanno nulla in comune…

E io credo che i figli della luce ebrei e cristiani avessero ragione…..

IO SO CHE VI è STATA UNA RIBELLIONE PRIMORDIALE, ED è DA Lì CHE è NATO IL PROBLEMA ARCONTICO

Apocalisse 12,9 Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli.

2Pietro 2,4 Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li precipitò negli abissi tenebrosi dell’inferno, serbandoli per il giudizio

Luca 10,18 Gesù disse: «Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore.

Isaia 14:12 Come mai sei caduto dal cielo, Helel ben Shaar ?Come mai sei stato steso a terra,signore di popoli? 13 Eppure tu pensavi: Salirò in cielo,sulle stelle di Dio innalzerò il trono, dimorerò sul monte dell’assemblea, nelle parti più remote del settentrione. 14 Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all’Altissimo. 15 E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell’abisso!

Ezechiele 28:1 Mi fu rivolta questa parola del Signore: 2 «Figlio dell’uomo, parla al principe di Tiro: Dice il Signore Dio: Poiché il tuo cuore si è insuperbito e hai detto:Io sono un dio, siedo su un seggio divino in mezzo ai mari, mentre tu sei un uomo e non un dio,hai uguagliato la tua mente a quella di Dio, 3 ecco, tu sei più saggio di Daniele, nessun segreto ti è nascosto. 4 Con la tua saggezza e il tuo accorgimento hai creato la tua potenza e ammassato oro e argento nei tuoi scrigni; 5 con la tua grande accortezza e i tuoi traffici hai accresciuto le tue ricchezze e per le tue ricchezze si è inorgoglito il tuo cuore. 6 Perciò così dice il Signore Dio: Poiché hai uguagliato la tua mente a quella di Dio, 7 ecco, io manderò contro di te i più feroci popoli stranieri…9 Ripeterai ancora: «Io sono un dio», di fronte ai tuo uccisori? Ma sei un uomo e non un dio

Il Re di Tiro, un simbolo dell’Angelo che dichiarò guerra a Dio….

TIRO REX…T-REX…TYRANNOSAURUS REX

GLI ARCONTI NEL PROTOCRISTIANESIMO e NELLO GNOSTICISMOultima modifica: 2014-01-02T11:57:01+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo