SNOWPIERCER

1662457_837631179597103_5515848898264666930_n

COME SI CHIAMA IL LEADER DELLA RESISTENZA in SNOWPIERCER CHE ATTRAVERSA IL TRENO COME ATTRAVERSASSE LE SETTE SFERE PRESIDIATE DAGLI ARCONTI?

CURTIS

NON POTEVA CHE CHIAMARSI COSI’….(CRST)

PERALTRO INTERPRETATO DA CHRIS

ARRIVATO IN TESTA AL TRENO, VINCE LA TENTAZIONE DI WILFORD-SATANA CHE VUOL FARLO DIVENTARE COME LUI, ARCONTE DOMINATORE DI QUEL MONDO….

WILFORD è COME L’ARCHITETTO DI MATRIX…E L’INCONTRO DI CURTIS CON WILFORD ricorda troppo da vicino l’incontro di Neo con l’Architetto della Matrix

MA QUANDO CURTIS VEDE CHE I DUE BAMBINI SONO SFRUTTATI PER FARE DI QUEL TRENO UN TRENO ETERNO (WILFORD SATANA DICE CHE IL MOTORE è PERENNE; MA NON DEL TUTTO, A MENO DI NON SFRUTTARE BAMBINI CHE LA CODA DEL TRENO FORNISCE PERENNEMENTE), RIFIUTA LA PROPOSTA DI DIVENIRE L’ARCONTE MASSIMO E ATTUA IL SACRIFICIO PER DISTRUGGERE UN MONDO E GENERARE UNA NUOVA UMANITA’.

IN SOSTANZA CURTIS è IL RE DELLA CODA DEL TRENO, DEL SUD DELL’UNIVERSO. RIFIUTA DI DIVENIRE IMPERATORE DEL NORD, di AQUILONE (Cabala)

johnhurt-snowpiercer 16182_600

WILFORD, IL CAPO ARCONTE ALLA TESTA DEL TRENO di SNOWPIERCER, FA UNA RIVELAZIONE A CURTIS:

LUI HA SEMPRE COLLABORATO SEGRETAMENTE CON IL LEADER DELLA CODA DEL TRENO, IL VECCHIO GILLIAM, PER GESTIRE E CONTROLLARE L’UMANITA’ DEL TRENO, E NESSUNO L’AVREBBE MAI DOVUTO SAPERE. RIVELAZIONE INATTESA ANCOR PIU’ PERCHE’ GILLIAM VIENE FATTO FUORI DA UNO DEI SOLDATI DI WILFORD.

QUALE è IL MESSAGGIO?

LA TESTA DEL TRENO è L’ASTRALE
LA CODA è IL REGNO MATERIALE, IL NOSTRO MONDO

ERGO IL MESSAGGIO è CHE GLI ARCONTI COLLABORANO CON I LEADER TERRESTRI PER IL MANTENIMENTO DELLO STATUS QUO. E CHE I LEADER TERRESTRI, CHE SI SONO PURE VENDUTI L’ANIMA, SARANNO DISTRUTTI COMUNQUE, IN VITA E SOPRATTUTTO DOPO. SARANNO BUTTATI NEL CESTINO.

QUI il messia, a differenza della visione di MATRIX, fa una scelta diversa…DISTRUGGE LA MATRIX e fa qualcosa di non previsto. Lo dice lo stesso WILFORD: HAI ACCESO LE TORCE NEL BUIO…GENIALE,QUESTO NON LO AVEVO PROGRAMMATO.
NEO COLLABORA COL DEMIURGO, SACRIFICANDOSI PER PRESERVARE LA MATRIX. CURTIS, INVECE,  SI SACRIFICA PER DISTRUGGERLA.QUINDI CURTIS, CON QUEL SACRIFICIO FINALE, MOSTRA DI ESSERE AL DI LA’ DI WILFORD, laddove

Neo era solo una variabile dell’Architetto. NEO COMPIE UN ITER….ARRIVA AL DEMIURGO MA SCOPRE DI ESSERE UNa VARIABILE DELLA SUA EQUAZIONE; PUR INDIPENDENTE, MA PUR SEMPRE INCASTRATO IN QUELLA EQUAZIONE

CURTIS FA TUTTO IL TRAGITTO DALLA CODA ALLA TESTA E ARRIVA AL LIVELLO DEL DEMIURGO…

IL DEMIURGO-SATANA GLI OFFRE I REGNI DEL MONDO COME FECE CON CRISTO…..

CURTIS STA QUASI PER ACCETTARE, MA QUANDO VEDE CHE IL TRENO SI REGGE SULLO SFRUTTAMENTO PERENNE DI BAMBINI (DRENAGGIO ARCONTICO) DECIDE DI ANDARE OLTRE IL DEMIURGO E LO PUO’ FARE SOLO IN UN MODO:

FARE LO SHIVA, SACRIFICARSI E DISTRUIGGERE IL TRENO-MONDO…PER GENERARNE UN ALTRO, LIBERANDO I BAMBINI (FIGLI DELLA LUCE)…

INFATTI NOI VEDREMO TRE SOGGETTI SOPRAVVISSUTI CHE ENTRANO NEL NUOVO MONDO:

I due BAMBINI e L’ORSO POLARE, CHE è UN ELEMENTO SIMBOLICO ENORME

vlcsnap-2014-03-25-11h22m11s196

SNOWPIERCERultima modifica: 2014-04-05T11:53:03+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.