AVVISATO

E COMUNQUE, DOPO IL SERVIZIO DI IERI SERA A “MISTERO” VOGLIO PROPRIO VEDERE SE IL SOLITO IMMENSO DEFICIENTE CONTINUA A DENIGRARE PREMEDITATAMENTE IL FENOMENO DEI CERCHI NEL GRANO…

E SE VUOLE DIMOSTRARE IL CONTRARIO, VADA LUI, CON LA SUA SQUADRA DI PALADINI DELLA VERITA, A CREARE SIMILI FORME. E NON DELLA STESSA GRANDEZZA DI QUEL MISERO, INSULSO, CERCHIETTO AMORFO, CREATO DAGLI STUDENTI AMERICANI. MI VADA A REPLICARE IN UNA NOTTE MILK HILL 2001. SE NON E’ IN GRADO DI FARLO, TACCIA PER SEMPRE

20010812MilkHill-1-desktop1.jpg
AVVISATOultima modifica: 2009-07-09T13:40:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

33 Responses

  1. Pino
    at |

    Eh caro il mio Mike cabarettista, ti piacerebbe invertire l’onere della prova eh?
    Dimostra tu che quel cerchio è fatto dagli UFO o dalle tue entità astrali… 🙂

  2. Lleyton
    at |

    Pino Silvestre, non siamo in un processo, non c’è alcun onere della prova: il cerchio in questa foto non è opera dell’uomo, quei tre gonzi di Cambridge hanno creato uno sgorbio che nulla ha a che vedere con i crops come quello nella figura qui sopra. Non c’è niente da dimostrare a chicchessia, tanto meno a chi viene su questo blog a dare del cabarettista al gestore del medesimo. Ma va a farti un giro, infilati nel primo fosso e stacci che tanto non capisci nulla di nulla.

  3. Antonio
    at |

    Lleyton, mi pare di capire che tu oramai sia il difensore d’ufficio del gruppo “Forgione”. Sempre pronto sull’attenti ad intervenire là dove c’è bisogno di difendere il padrone…
    Secondo te non c’è da dimostrare nulla? Buon per te, ma la parte del gonzo la fai tu.
    E ti faccio presente che il gestore del blog da REGOLARMENTE dell’idiota e dell’imbecille, in ogni suo singolo post, a tutti i titolari degli interventi che non gradisce. Mi pare che “cabarettista” sia addirittura simpatico.

  4. Lleyton
    at |

    Antonio, io non ho padroni, seguo le idee che ritengo più illuminate, fondate e aventi le proprie radici nella Tradizione. Anche tu non capisci nulla come il Pino Silvestre: qua sopra ho scritto che non si tratta di invertire l’onere della prova. NON HO MAI DETTO CHE NON CI SIA ALCUNCHE’ DA DIMOSTRARE: con questo intendo che, poichè mano umana non è in grado di replicare simili formazioni (e i tentativi fatti sono giunti a produrre degli sgorbi che fanno ridere rispetto a certi crops), allora la sua origine è non umana. Accetto chi mi viene a dire che l’origine sia da ricercarsi in esseri extraterrestri: non concordo con questa linea di pensiero ma la posso ascoltare. Chi invece mi viene a dire che è l’operato di burloni… bè, o è gonzo o è scemo o è in malafede, decidi tu a chi ritieni di appartenere. Per me sei scemo e in malafede, lascia pure a me il gonzo.

  5. Antonio
    at |

    E invece Lleyton tu persisti nel voler invertire l’onere della prova.
    Tu infatti non puoi affatto sostenere che quei cerchi non possano essere fatti da mano umana. Puoi al massimo sostenere che, fino ad oggi, nessuno abbia mai mostrato in pubblico la realizzazione di cerchi di particolare complessità. E se non noti la differenza tra queste due cose, sei o scemo o in malafede. O gonzo.

  6. mike plato
    at |

    SENTI AMICO, QUI MI SA TANTO CHE C’E’ UN SOLO IDIOTA CHE SI FINGE PIU IDIOTI. GIUSTAMENTE, PIU’ IDIOTI CHE SI UNISCONO, NON POSSONO FARE UNA PERSONA INTELLIGENTE, NE’ UN IDIOTA SI PUO’ SMEMBRARE E FARE FIGLI INTELLIGENTI. NON HO MAI DATO DELL’ IDIOTA A NESSUNO, MA DO DELL’IDIOTA A TE. PERCHE? PERCHE VIENI QUI SOLO PER PROVOCARE E DIRE SCIOCCHEZZE, COME LE STAI SPARANDO ALLA GRANDE SUL BLOG DI ADRIANO. SE IO DICO BIANCO, TU DICI NERO…E VICEVERSA. TU HAI SOLO L’INTENTO DI BLOCCARE OGNI TENTATIVO, PERCHE’ CI GODI.
    IDIOTA DI UN IDIOTA…ESISTONO IL MONDO UMANO E IL MONDO DIVINO. SE QUEI CERCHI NON SONO OPERA DELL’UOMO, DI COSA SI TRATTA? DI RICCI IN AMORE? DI TEMPESTE AL PLASMA? O DI UN RICCHISSIMO ALCHIMISTA CHE CONOSCE A MENADITO I SIMBOLI SACRI DELL’UMANITA’ E SPENDE UN SACCO DI SOLDI PER FARE SCORRIBANDE NOTTURNE NEI CAMPI INGLESI, COL TIMORE DI RICEVERE DECINE DI PALLINI DI UNA DOPPIETTA NEI GLUTEI?

    GRANDISSIMO IDIOTA CHE SEI, HAI PENSATO AL FATTO CHE QUESTI PRESUNTI BALORDI ENTREREBBERO IN TERRENI PRIVATI, E CHE I LORO PADRONI POTREBBERO ESSERE PER NIENTE CONTENTI DI INTRUSIONI NOTTURNE? UNA VOLTA, PER ESSERE ENTRATO IN UN CAMPO DI PANNOCCHIE PER PRENDERMI QUALCHE PANNOCCHIA, STAVO RISCHIANDO DI ESSERE INSEGUITO DAI CANI DEL PROPRIETARIO…TU PENSA A TRE BALORDI CHE DEVONO ENTRARE IN UNA PROPRIETA’ PRIVATA ALLE DUE DI MATTINA E DISEGNARE SUL TERRENO QUEL PO PO DI FORMAZIONI, NELL’INCUBO DI ESSERE PRESI A FUCILATE…

    GRANDE IDIOTA, QUANDO LA FINIRAI DI PROVOCARE A PRESCINDERE? MA NON VEDI CHE QUI FAI SOLO FIGURE MESCHINE? NON SEI SU UN BLOG PER CALCIOFILI O PER FANATICI. QUI C’E’ GENTE, COME ME, CHE HA CONSEGUITO UNA LAUREA E UN MASTER IN BUSINNES, QUINDI NON SPROVVEDUTI NEANCHE NELLA CULTURA PROFANA…

    QUI NON LA SPUNTI, NON LA SPUNTERAI MAI. MI SEMBRA CHE NICOLE KIDMAN SIA LA TESTIMONIAL DI UN PRODOTTO TESO A VERIFICARE E POTENZIARE I PROPRI PROGRESSI MENTALI…USALO QUEL PRODOTTO, OPPURE GIOCA UN PO CON LA SETTIMANA ENIGMISTICA. FORSE QUESTO TI CONSENTIRA’ UN GIORNO DI ENTRAR QUI E INTERVENIRE IN MODO MENO GOFFO E DISGRAZIATO…

    SIAMO ROVINATI…MA CHI E’ QUESTO? FERLUGA O POLIDORO DEL CICAP?

  7. Lleyton
    at |

    Ok, potrei anche affermare che a oggi nessuno in pubblico ha mostrato simili capacità, e allora? venga fuori qualcuno a farmi un cerchio come quello sopra….

  8. mike plato
    at |

    E POI, GRANDISSIMO IDIOTA, OGNI VOLTA CHE MANI UMANE HANNO TENTATO DI FORMARE CERCHI, SONO STATE SMASCHERATE. ORMAI, DATA L’ABILITA’ DI QUESTI SUPERBI ARTISTI A NOME “CIRCLE MAKERS”, QUALSIASI CERCHIO UMANO FA RIDERE, E SCOMPARE INNANZI ALLE SUPERBE FORMAZIONI DEI CIRCLE MAKERS.
    MA CHI SEI…FELIZIANI? QUELLO CHE PARLAVA DEI RAVE PARTY NEI CAMPI INGLESI?

    RAGAZZI, NON RISPONDETE A QUEST’IDIOTA….E’ UN FRUSTRATO

  9. chiara
    at |

    ciao mike complimenti x il tuo fantastico blog, questo cropcircles e’ uno di quelli piu’ spettacolari e mi ha sempre affascinato , non so nulla di simbologia sacra quindi non so il significato me lo puoi gentilmente spiegare? grazie mille chiara m. a.

  10. Antonio
    at |

    Lleyton, ma perchè qualcuno dovrebbe “venire fuori a farti un cerchio come quello sopra”?
    Il divertimento di chi fa i crop è quello di ridere alle spalle di coloro che ci credono e stanno a scervellarsi sul loro significato. E’ come l’illusionismo: ci sono maghi che fanno sparire la Statua della Libertà, ma non vengono a spiegarti i trucco. I circle maker non hanno interesse a dimostrare che tu e tanti altri curiosi personaggi siete in torto. Loro, al contrario, sono ben felici se voi continuiate a parlarne come un “mistero insondabile”.

    Il punto è che, secondo il metodo logico (senza neppure scomodare quello scientifico), se vuoi affermare una cosa straordinaria (entità astrali creano disegni nei campi di grano), sei tu che devi dimostrarla. Non sono io che devo dimostrarti che quei disegni li può fare benissimo un gruppetto di umani.

  11. mike plato
    at |

    E CHI SEI TU? IL FIGLIO DELLA GALLINA BIANCA?
    “IO NON DEVO DIMOSTRARE…SIETE VOI CHE DOVETE DIMOSTRARE…BLA BLA BLA”.

    MA QUI NESSUNO DEVE DIMOSTRARE NIENTE. QUEI SIMBOLI TITANICI NON DEVONO DINOSTRARE NULLA A NESSUNO…PARLANO A POCHI, E NON CERTO AGLI IDIOTI COME TE…

    CHISSA’, CARO IL MIO IDIOTA, SARANNO IMPEGNATE PIU SQUADRE NOTTURNE NELLA MEDESIMA NOTTE, PERCHE’ MI PARE CHE SPESSO NE APPAIONO DUE IN PUNTI DIVERSI. SONO TUTTI BRAVI QUESTI UMANI DI CUI CIANCI…E TUTTI MOLTO CORAGGIOSI…IMPAVIDI…SENZA IL TIMORE DI FINIRE CON LE CHIAPPE IMPALLINATE.

    RAGAZZI, IUO CREDEVO CHE STO TIZIO SCHERZASSE…QUESTO INVECE CI CREDE, E LA COSA E’ ANCOR PIU INQUIETANTE: COSICHHE’ MI CHIEDO…MA DA DOVE SBUCA FUORI? NON DOVREBBE ESSERE QUESTO IL SUO SPAZIO. LUI DOVREBBE STARE CON I SUOI SIMILI, DI STORIE INSIEMNE NE POTREBBERO RACCONTARE. NO, LUI, IL NOSTRO EROE, VIENE QUI E SCREDITA UN FENOMENO SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA DI QUESTO MISERABILE PIANETA.

    QUI LO DICO E QUI NON LO NEGO. IL FENOMENO DEI CROP E’ UNO DEI FENOMENI PIU IMPRESSIONANTI CHE SI SIANO MAI VISTI, MOLTO PIU IMPRESSIONANTI DI PRESUNTE VISIONI MARIANE, AVVISTAMENTI UFO, NEPHILIM E QUANT’ALTRO.

    SONO UN’IRRUZIONE DEI FIGLI DELLA LUCE NEL NOSTRO SISTEMA.

    CARO IL MIO IDIOTA, LO SAI CHE LO SPIRITO DI OPPOSIZIONE IMMESSO DAGLI ARCONTI NELLA NOSTRA ANIMA, E’ PROFONDAMENTE ANTI-LUCE E ANTI-VERITA’? E ALLORA TU SEI DI QUEI NUMEROSISSIMI ESSERI STRADOMINATI DA QUESTO SPIRITO DI OPPOSIZIONE. IL TUO SCETTICISMO A OLTRANZA SI SBRICIOLERA’ CON I PROSSIMI EVENTI, MA FORSE CONTINUERAI AD ESSERE UN IDIOTA

  12. Antonio
    at |

    RAGAZZI, IUO CREDEVO CHE STO TIZIO SCHERZASSE…QUESTO INVECE CI CREDE, E LA COSA E’ ANCOR PIU INQUIETANTE: COSICHHE’ MI CHIEDO…MA DA DOVE SBUCA FUORI?”

    Beh, detto da uno che crede che Entità Astrali facciano disegni nei campi per comunicare con lui, la cosa suona parecchio divertente 🙂

  13. mike plato
    at |

    BASTA QUI…DISCUSSIONE ASSOLUTAMENTE NOIOSA E IMPRODUTTIVA…

    NON SI PUO PARLARE CON UNO SCETTICO A OLTRANZA…

    TU, FIGLIO MIO; LA LUCE NON LA VEDRAI MAI

  14. Merlo
    at |

    Per Mike: ma perché sprechi tempo ed energie nell’assecondare le provocazioni? Scrivi il blog, chi vuole leggerlo lo leggerà…

    Per Antonio: se pensi che un crop di 300 metri sia producibile da 4 ragazzi (ma anche 40), di notte, in poche ore e di nascosto, evidentemente non conosci il fenomeno: comincia con il leggere il libro di Forgione, magari può chiarirti le idee (sempre che tu voglia chiarirtele).

  15. dr qaos
    at |

    non esiste peggior fanatico di uno scettico a prescindere.
    bravo

  16. Antonio
    at |

    Per Merlo

    Sì Merlo, sono perfettamente convinto che un crop di 300 metri possa essere prodotto da un gruppo di ragazzi (4,40 o 4000 che siano). Non vedo chi altri dovrebbe produrli: i sette nani? Le fate? I demoni?
    Immagino che tu sia un adulto e mi meraviglio che tu creda ancora alle favole 🙂
    PS: guarda che neppure Babbo Natale esiste!

    Per Dr Qaos
    non esiste peggior fanatico di un credulone a prescindere 😉

  17. emanuele
    at |

    Ignorate, personaggi come Antonio, ignorateli!
    Con l’ottusità non bisogna sprecare tempo!
    Mike, conserva la tua energia, non sprecarla per gente ottusa ad oltranza.

  18. Antonio
    at |

    Antonio, hai visto mai che l’ottuso fossi tu?
    Perchè non provi a contribuire alla discussione anzichè usare la tua “energia” per chiamare il tuo popolo a raccolta?

  19. Antonio
    at |

    No, l’ottuso a quanto pare sono io, dato che ho chiamato Emanuele con il mio nome :-)))

  20. brunilde8
    at |

    …lapsus illuminante direi…

  21. eli
    at |

    TU FIGLIO MIO, LA LUCE NON VEDRAI MAI.
    Stss….NESSUNO CHE ABBIA RAGGIUNTO LA LUCE O CHE NE SIA PERLOMENO VICINO POTREBBE LONTANAMENTE DIRE UNA CASTRONATA SIMILE!!!
    LIMITARE I DANNI. GRAZIE.

  22. Merlo
    at |

    Antonio, ti ripeto che non conosci il fenomeno (e a quanto pare non mi sembri neppure interessato a conoscerlo).

    Prendi delle funi, delle assi e vai con gli amici, in pieno giorno, a tracciare un cerchio – solo un cerchio – nel grano (dopo aver trovato un contadino disposto a farsi distruggere parte del raccolto): vedrai che produrrete solo una copia grottesca dei glifi che puoi vedere in questo blog.

    Un crop considerato autentico presenta delle caratteristiche ben precise: tra le principali ti segnalo che le spighe non sono schiacciate al suolo con un agente meccanico (cosa che le spezzerebbe) bensì sono incurvate da una deformazione molecolare all’altezza circa del primo nodo (cosa che permette loro di continuare a crescere). Inoltre le spighe piegate sono intrecciate tra loro, come le fibre di un tessuto, con andamento spiraliforme.

    Queste sono caratteristiche oggettive e verificabili anche da te il primo crop che compare in Italia, basta prendersene la briga.

    Ti rammento infine che il fenomeno si manifesta in tutte le parti del mondo in maniera sempre più frequente: se si trattasse di un gruppo di artisti burloni dovrebbero di fatto dedicare la loro vita a questo, con grande dispendio di tempo e denaro.

  23. massimiliano
    at |

    Quantunque questi fenomeni fossero come voi dite (antonio, Lleytos) opera di qualcosa o qualcuno che con il trascendente ed ed il misterioso non hanno nulla a che fare, fateci il favore di lasciarci credere ciò che vogliamo, in modo da impegnare il vostro tempo in maniera più utile ed interessante per i vostri ma soprattutto per i nostri interessi. Altrimenti l’unica considerazione possibile è quella di avere a che fare con degli ignoranti a pagamento, perchè se non siete pagati non siete solo ignoranti….. siete principalmente imbecilli.

  24. massimiliano
    at |

    Quantunque questi fenomeni fossero come voi dite (antonio, Pino ) opera di qualcosa o qualcuno che con il trascendente ed ed il misterioso non hanno nulla a che fare, fateci il favore di lasciarci credere ciò che vogliamo, in modo da impegnare il vostro tempo in maniera più utile ed interessante per i vostri ma soprattutto per i nostri interessi. Altrimenti l’unica considerazione possibile è quella di avere a che fare con degli ignoranti a pagamento, perchè se non siete pagati non siete solo ignoranti….. siete principalmente imbecilli.

  25. massimiliano
    at |

    Mi scuso con Lleytos per averlo erroneamente nominato… Mea culpa

  26. actarus
    at |

    non capisco (forse sono io limitato per carità) perché si deve condannare il parere di qualcuno. Io credo che se la verità è quello che vogliamo, qualunque opinione può esprimerne un frammento, e purché non sia imposta, non fa altri danni che di limitare chi la esprime ad un solo frammento di verità. Oppure non interessa la verità ma ci si preoccupa di prevalere sugli altri. la verità non teme le bugie se non quando le bugie diventano leggi… Io risparmierei le forze per resistere a chi il proprio limitato punto di vista lo vuole imporre agli altri con la forza (legge o altro tipo di violenza). Questa è l’unica critica che faccio a Mike, per il resto la penso quasi esattamente come lui. Di gendarmi della verità ce ne sono giù troppi. Il mio invito è: facciamo cultura e basta! Diamo il buon esempio.

    Dunque. A me personalmente non importa molto se antonio non crede alla natura trascendente del fenomeno dei cerchi. Io la ritengo possibile. Per sostenere che non è possibile un’azione dall’alto lo si dovrebbe provare. Mike non lo deve provare perché lui si appella ad un qualcosa che non si può provare. Molto semplice. Mike ha ragione a dire che è la tv è unilaterale nel vagliare solo l’ipotesi umana.

  27. actarus
    at |

    non capisco (forse sono io limitato per carità) perché si deve condannare il parere di qualcuno. Io credo che se la verità è quello che vogliamo, qualunque opinione può esprimerne un frammento, e purché non sia imposta, non fa altri danni che di limitare chi la esprime ad un solo frammento di verità. Oppure non interessa la verità ma ci si preoccupa di prevalere sugli altri. la verità non teme le bugie se non quando le bugie diventano leggi… Io risparmierei le forze per resistere a chi il proprio limitato punto di vista lo vuole imporre agli altri con la forza (legge o altro tipo di violenza). Questa è l’unica critica che faccio a Mike, per il resto la penso quasi esattamente come lui. Di gendarmi della verità ce ne sono giù troppi. Il mio invito è: facciamo cultura e basta! Diamo il buon esempio.

    Dunque. A me personalmente non importa molto se antonio non crede alla natura trascendente del fenomeno dei cerchi. Io la ritengo possibile. Per sostenere che non è possibile un’azione dall’alto lo si dovrebbe provare. Mike non lo deve provare perché lui si appella ad un qualcosa che non si può provare. Molto semplice. Mike ha ragione a dire che è la tv è unilaterale nel vagliare solo l’ipotesi umana.

  28. Antonio
    at |

    @actarus
    Actarus, ti ringrazio del fatto che almeno tu mi consenti di dubitare della natura trascendente del fenomeno dei crops senza sentirti in dovere di darmi dell'”imbecille”, come il trittico Mike-Massimiliano-Lleyton 🙂

    Certo che se, come tu dici, Mike non deve dimostrare nulla “perchè lui si appella ad un qualcosa che non si può provare”, allora ogni discussione cessa come per incanto. Va da sè. Dove c’è fede non c’è ragione.

    Ma, se la mettiamo in questi termini, io non dovrei prendermi dell’imbecille se sostengo che crops sono creati dagli “Spiriti Anziani dei Grandi Cavalieri dello Zodiaco” (di cui sono certo Mike è appassionato), o dalla slitta di Babbo Natale, o dalla scia della scopa di Mago Magò. Certo, non lo posso dimostrare, ma, d’altronde mi appello a qualcosa di indimostrabile.

    Io non capisco questa “vostra” mania ossessiva di abdicare alla ragione, sempre e comunque.
    D’altronde non sarò certo io ad impedire a qualcuno di professare la propria cieca fede nei cerchi nel grano o di unirsi al gruppo di coloro che già lo fanno.

    C’era gente che adorava il sole, la luna, i totem, le vacche, i fiumi e i fulmini: ecco, magari, dico io, potevate scegliervi qualcosa di ancora più scenografico dei cerchi, più consono a questo maestoso Logos. Perchè non interpretare i tramonti, le ombre che si allungano dalle montagne, la forma delle foglie, le ramificazioni dei fulmini…?
    Mike ogni tanto poteva postare delle foto di tramonti, e interpretare la posizione delle nuvole, quella dei raggi del sole, le ombre sul terreno. Chissà quante immagini formano sulla terra! E nelle nuvole sai quante forme incredibili si possono vedere: ora un viso umano (il Logos?), ora un cerbiatto, ora ancora una casetta…
    Se non altro noi “imbecilli” (ma anche empi e bestemmiatori, “morti che camminano” sotto la spada fiammeggiante di Michael, arconti infedeli, serpi che strisciano nell’ombra nera del Male Assurdo e Bruttissimo, sciacalli verminosi nel nome di Ichtur e Zandar, maledetti da Ighor e sputati da Hastur e Papè papè Satan Aleppe) non avremmo potuto sostenere che i tramonti erano opera di un gruppo di buontemponi…

    Se è di fede che si tratta scegliamocela bene, no?

  29. mauriziox
    at |

    @antonio
    su una prestigiosa rivista scientifica PHYSIOLOGIA PLANTARUM c’e uno studio fatto dal dr.Haselhof
    http://psiapplications.com/Treepad/documents/70.html

  30. mauriziox
    at |
  31. actarus
    at |

    sicuramente oltre la distinzione tra fede e ragione c’è quella tra fede cieca e fede ragionata
    fede ragionata vuol dire questo ; che io collego qualcosa di cui non conosco la causa a qualcosa di cui conosco la causa e che so potrebbe produrre quell’effetto anche se non posso né vedere né provare che quello è l’effetto prodotto. Per attribuire un effetto ad una causa ignota è poi necessario che la causa non sia nota, come negli esempi da te riportati. La fede nei cerchi nel grano è una buona scelta finché la causa di essi sia ignota. Il giorno che sarà nota la causa umana non sarà più una buona scelta di fede, come per i fulmini e tutto il resto.

    Anch’io sono tentato di prendermela con la massa di minchioni, che fanno anche il climax politico e sociale. Ma devo anche chiedermi: sono responsabili qui e ora della loro demenza? Potrebbero cambiare qui e ora se lo volessero?

    Mike ha tutto il diritto di pensare che sei un microcefalo ma non di trattarti da babbeo. Perché tu in fondo pensi che Mike sia un cerebroleso, solo che non lo tratti come un mentecatto e questo ti permette di lamentarti. Su questo ti dò ragione. Tutti sbagliamo perciò dobbiamo rispettare gli altri almeno finché gli altri ci rispettano e ci lasciano liberi di parlare. Liberi di parlare oggi sembra nulla ma è moltissimo. Non è comunque del tutto vero che oggi siamo liberi di parlare. Sì possiamo dire delle banalità. L’etere non è di tutti. Ora c’è internet ma non è un canale privilegiato.

  32. massimiliano
    at |

    “Non è facile manifestare un grado di consapevolezza utile per mantenersi in una vibrazione appena più elevata… come un faro, come una candela, per poter illuminare anche gli anfratti più oscuri, senza abbagliare. Un fanale acceso all’improvviso può abbagliare chi è nel buio e non vede, la luce di una fiaccola invece irradia l’opportuna luminosità e permette a chi è nell’ombra di non inciampare e di camminare con le proprie gambe” Forse è l’unica attenzione che a qualcuno possiamo imputare….. Mi scuso con i diretti interesati x l’espressione imbecille.. P.s. da “il palpito dell’uno”

  33. Antonio
    at |

    @massimiliano
    …i diretti interessati ringraziano! 🙂

Comments are closed.