ALTRA PICCONATA

urizen.jpg
La solitudine mi spinge a cercare infaticabilmente, ed è poi inevitabile che scopri qualcosa di grande che voglio condividere con voi. Per puro caso, ieri sistemavo i circa 200 libri fotocopiati che ho in una sezione della mia libreria. Ne apro uno a caso e il mio sguardo cade su un passo di Atti (4:26) che si rifà al Salmo 2. Prestate la massima attenzione. Il Salmo 2:2 recita (Versione di Gerusalemme):

PERCHE’ LE GENTI CONGIURANO, PERCHE’ I POPOLI COSPIRANO? INVANO INSORGONO I RE DELLA TERRA E I PRINCIPI CONGIURANO INSIEME CONTRO YHWH E IL SUO MESSIA

Ho spesso scritto che questo salmo è la prova dell’esistenza di una COSPIRAZIONE GLOBALE. L’utilizzo dei termini COSPIRANO e CONGIURANO è inequivocabile, ma in questo contesto, con una traduzione appropriata, si riferisce ad una COSPIRAZIONE CELESTE, che ha una ricaduta inevitabile nella nostra realtà, poichè in cielo è come in terra.

In ATTI 4:25 gli apostoli recitano il salmo riferendolo al Cristo, al Messia dei Pesci.

PERCHE’ SI AGITARONO LE GENTI E I POPOLI TRAMARONO COSE VANE? SI SOLLEVARONO I RE DELLA TERRA E I PRINCIPI SI RADUNARONO INSIEME CONTRO IL SIGNORE E IL SUO MESSIA

Avevo già da tempo tradotto i PRINCIPI del salmo 2 come PRINCIPATI, ARCONTI. E infatti nella versione greca di Atti è scritto:

OI BASILEIS TES GES KAI OI ARKHONTES (i Re della terra e gli Arconti) SIUNEKTESAN  (si radunarono insieme) KATA (contro) TOU KIURIU  (il Signore) KAI KATA TOU KRISTOU AUTOU (e contro il suo unto)

Qui, il senso è più o meno il medesimo. Si pone l’accento sul fatto che i RE TERRESTRI E GLI ARCONTI SI RADUNARONO INSIEME, QUINDI CONGIURARONO. Questo RADUNARSI INSIEME mi ricorda moltissimo uno dei messaggi che ebbi qualche tempo fa:

STANNO RINSERRANDO LE LORO FILA PERCHE’ SANNO CHE IL MOSTRO SI STA RIDESTANDO

Questo insegnamento profetico, questa rivelazione, ci dice una cosa importante. GLI ARCONTI SI STANNO COMPATTANDO, IL CHE IMPLICA CHE ESSI NON SIANO POI PER NATURA COSI’ COMPATTI E UNITI FRA DI LORO. Disse bene Origene quando scrisse che essi sono come Leoni sulla Preda che litigano per il boccone più prelibato. Essi sono i Principi o Angeli delle Nazioni.

A mio parere, i Re della Terra sono i referenti su questo piano degli Arconti astrali. Sono i nostri GOVERNANTI, delegati a dominare sulle genti da un potere più alto, altro che democrazia e potere del popolo!

Mi sonop preso poi la briga di verificare il termine ebraico dei salmi che corrisponde al greco ARKHONTES. Questo termine è ROZENIM, che corrisponde all’inglese RULERS-DOMINATORI. Il singolare è ROZEN. Isaia 40:23 recita:

YHWH ANNIENTA I ROZENIM, ossia annienta le Potenze astrali

Per tutta la sera ho cercato illiminazioni cabalistiche su questo termine, ma come spesso accade, esse giungono spontaneamente al mattino, appena svegli, e giungono da sole. La risposta me l’ha offerta William Blake:

ROZEN=URIZEN

Chi è URIZEN? Attenti, estraggo da Wikipedia:

Nella complessa mitologia di William Blake, Urizen è la personificazione del sapere convenzionale e della legge. Viene normalmente raffigurato come un uomo vecchio e barbuto; è alle volte accompagnato da strumenti da architetto, per creare e dirigere l’universo; oppure da delle reti con le quali intrappola le persone nella ragnatela della legge e della cultura convenzionale.Il nome Urizen (pronuncia simile ad “iuraizen”) potrebbe derivare dall’inglese “You Reason” o “Your Reason” (Tu Ragione-La Tua Ragione), la sapienza riconosciuta della sua esperienza; oppure dal greco horizein (porre limiti) (da cui il nostro “orizzonte”); o forse da entrambi. Personaggio non benevolo, Urizen opprime Orc, che impersona la passione rivoluzionaria e la creatività e serve la figura del salvatore sofferente. Egli è anche nemico di Luvah, lo spirito dell’amore. Urizen ha chiare similarità con la creatura chiamata Demiurgo dagli Gnostici, il quale è molto probabilmente in gran parte ripreso dal Dio dell’Antico Testamento (in particolare, come l’Urizen di Blake, il Demiurgo è un rimodellamento radicale di quella figura, ottenuta dall’espansione del suo contesto originale o traslandola in uno quasi completamente nuovo).L’immaginario massonico è un’altra possibile fonte per la creazione di Urizen: Blake era attratto dalle speculazioni massoniche e druidiche di William Stukeley. Il compasso e gli altri simboli del progetto che Blake associa ad Urizen sono presi in prestito dal simbolismo massonico che si riferisce a Dio come il “Grande Architetto dell’Universo”

Mi chiedo da tempo:

QUESTO GRANDE ARCHITETTO DELL’UNIVERSO (GADU), VENERATO DALLA MASSONERIA, COINCIDE CON L’ALTISSIMO O E’ COME SUGGERISCE IL NOME, IL DIO DI QUESTO UNIVERSO, IL DEMIURGO, IL PRINCEPS EIUS MUNDI (ARKHON TOU TOUTOU KOSMOU-ARKONTE DI QUESTA DIMENSIONE) CITATO DA GESU’ NEL VANGELO DI GIOVANNI? LA RISPOSTA DATEVELA DA SOLI DOPO CHE VI AVRO’ RIVELATO QUEST’ALTRO ELEMENTO DETERMINANTE.SI TENGA COMUNQUE CONTO CHE BLAKE DESCRISSE URIZEN, L’ARCONTE, CON IL COMPASSO, TIPICO ELEMENTO SIMBOLICO DELLA MASSONERIA.

NEL SALMO 2 EMERGE IL CONCETTO “ESOTERICO” DI NAZIONI, LE SETTE NAZIONI  ( I SETTE ARCONTI) NEMICHE DI YHWH. ESSE IN EBRAICO SONO RESE COL TERMINE GOIM, al singolare GOI-NAZIONE. E QUI IL CAPOLAVORO CABALISTICO:

GOI-GRANDE ORIENTE D’ITALIA

E per vie traverse ritorniamo alla Massoneria e alla sua attuale natura luciferica. Dico attuale perchè continuo a  pensare che la Massoneria nacque con ottimi intenti, anche se esprimeva la sua attività solo nella dimensione morale-psichica.

Infine, il Salmo 2 vi suggerisce che non esiste contrapposizione tra YHWH e il suo Messia, tra YHWH e il LOGOS. YHWH fu  preso per il Demiurgo da molte famiglie gnostiche,e anche attualmente neo-gnostici come Harold Bloom,continuano a contrapporre il Dio del Vecchio Testamento al Nuovo. Se così fosse, allora perchè il Messia viene a compiere e non a distruggere? Perchè parla del Dio Vivente come Dio dei Padri, che è YHWH? Non sta parlando YHWH attraverso di lui? Yoshua avrebbe dovuto rinnegare i profeti che parlavano di lui ispirati da YHWH. Come poteva il Messia rinnegare YHWH che aveva profetizzato attraverso Isaia e gli altri la sua venut? Se YHWH fosse stato l’ARKONTE DI QUESTO UNIVERSO avrebbe dovuto profetizzare, al limite, la fine del suo impero ad opera del Messia. Ma non v’è nulla di tutto questo.

 

NEVER SURRENDER!!! L’INVISIBILITA’ DEGLI ARCONTI STA SGRETOLANDOSI, DOPO SECOLI DI DOMINIO INVISIBILE. E COME MI DISSE. SARA’ UNA CROCIATA COSMICA!

ALTRA PICCONATAultima modifica: 2009-05-03T10:49:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. mauriziox
    at |

    mike, e verissmo!!

Comments are closed.