E LA ROSA BLU?

173520881ikVyHc_ph.jpg

SIGNORI CARI, QUANDO INIZIAI A LAVORARE SULLA TESI DI LAUREA, IL MIO DOCENTE MI INFLISSE CRANIATE MICIDIALI PERCHE’ SCRIVEVO PERIODI DI DUE RIGHE. LUI MI DICEVA: SPEZZA LA FRASE, METTI I PUNTI. I PERIODI DEVONO ESSERE BREVI. LEGGERE PERIODI COSI’ LUNGHI ANNOIA E FA ARRABBIARE. QUEL DOCENTE, CON QUELLE CRANIATE, MI INSEGNO’ A SCRIVERE.

L’ULTIMO E RECENTE EDITORIALE DI UNA RIVISTA CONCORRENTE, STILATO DAL SOLITO OFFENSIVO, VERBOSO E NOIOSO DIRETTORE, ARRIVA A STRACCIARE IL RECORD DEL MONDO, DETENUTO DA UNO SCRITTORE AUSTRALIANO. NON HO MAI VISTO UN PERIODO COSI’ LUNGO. LEGGETE:

Se da un punto di vista i soccorsi sono stati tempestivi ed efficienti e se la strada della ricostruzione si presenta lastricata di belle intenzioni, circostanze che potrebbero anche indurre a un cauto ottimismo, dall’altro lato, si cerca di inibire l’accertamento delle responsabilità, e sicuramente ve ne sono, e di pesanti, visto come sono crollati edifici di recente e costosa costruzione e di pubblico utilizzo, ad esempio secretando lo studio dell’ente Regione Abruzzo che già qualche anno fa aveva fotografato la situazione di rischio di quelle zone o tollerando che un incapace sismologo, responsabile della sicurezza, possa affermare che, se avesse ascoltato le previsioni dell’ormai famoso Giuliani, poiché localizzavano il sisma, forza 9, a Sulmona, avrebbe dovuto spostare proprio la gente di Sulmona a L’Aquila!

NON HO MAI VISTO NULLA DEL GENERE. PROPRIO UN MONUMENTO AL BELLO STILE. E A CHE MI SERVE L’UTILIZZO DI LATINISMI AVVOCATIZI E PAROLE ALTISONANTI? CHI AVRA’ LETTO QUESTA FRASE, SI SARA’ PERSO IN UNA FORESTA INTRICATA. IO SUGGERIREI DI ANDARE A SOCCORRERE QUEI POVERI LETTORI CHE NON SONO PIU’ RIUSCITI A TROVARE LA VIA D’USCITA. UN VERO PANEGERICO SENZA INIZIO NE’ FINE.

INOLTRE DALLA SUA ENNESIMA STILETTATA, OSSIA LA SEGUENTE:

E se oggi HERA, su queste basi ha abbandonato ogni residua velleità di fanfaronismo new age, questo merito ce lo ascriviamo totalmente, rispecchiato dalle nostre copertine, così belle e suggestive, ma anche prive di ogni inutile e becero sensazionalismo, inutile e becero per la totale inesistenza della notizia sensazionale millantata.

CAPIRETE CHI E’ CHE VIENE QUI, IN QUESTO GIARDINO, AD ACCUSARMI CONTINUAMENTE DI NEW AGE. LEGGO SEMPRE IL SUO EDITORIALE, E STAVOLTA MI SON DETTO: MAH, FORSE PER LA PRIMA VOLTA NON PARLERA’ DI NOI…E INVECE, ACCIDENTI, NON CE L’HA FATTA…TROPPO GRANDE LA TENTAZIONE. NOI PER LUI SIAMO UN PUNTO DI RIFERIMENTO, HA TROVATO LA SUA RAGIONE DI ESISTENZA. MA LUI NON LO E’ PER NOI. QUANTO MIELE PER SE STESSO, PER QUEL CHE FA…”COME SIAMO BELLI, COME SIAMO BRAVI, COME SONO BELLE LE NOSTRE COPERTINE…MICA QUELLE DELLA CONCORRENZA…CHE MILLANTANO”.

NON SO DAVVERO COME POSSA ESSERE SPROFONDATA COSI’ L’EDITORIA ITALIANA. IO VOGLIO VEDERE QUEST’UOMO  FONDARE UNA NUOVA RIVISTA, E LANCIARLA. TROPPO COMODO SPARARE BORDATE DA UNA RIVISTA IL CUI MARCHIO E’ OGGI RICONOSCIUTO PER I NOSTRI SFORZI. TROPPO COMODO SENTIRSI FORTI SU UN CARRO GIA’ AVVIATO.

LUI, CHE SEMPRE NELL’EDITORIALE, CERCA DI ESTRAPOLARE IL SIMBOLISMO DELLA ROSA, MA LO FA AD UN LIVELLO DAVVERO ELEMENTARE. SI ANDASSE A LEGGERE LO ZOHAR PER CAPIRE PIU IN PROFONDITA’ IL SIMBOLISMO DELLA ROSA.

DAT ROSA MEL APIBUS

AH GIA’, DIMENTICAVO. QUELLI COME LUI SANNO TUTTO SUL SIMBOLISMO DEL BEE-HIVEEPPURE NON ARRIVANO A COMPRENDERE…DAT ROSA MEL APIBUS...GIOVANNI BATTISTA SI NUTRIVA DI MIELE NEL DESERTO.  LASCIAMO STARE, VEH! OGNUNO FA SECONDO LE SUE POSSIBILITA’ E I SUOI TALENTI.

IO POI MI CHIEDO E DICO: FANFARONISMO NEW AGE? E POI, SULLA RIVISTA DA LUI DIRETTA, FA SCRIVERE DEVANA CHE, CON TUTTO IL BENE CHE LE VOGLIO, E’ PALESEMENTE UNO DEI CAMPIONI ITALIANI DI NEW AGE? ACCUSA NOI DI ESSERE UNA SETTA MELKIZEDECCHIANA, PER POI FAR SCRIVERE A DI PRINZIO QUEL PO’ PO’ DI COSE SU MELKIZEDEK? MA COME SI FA A PREDICARE COSI’ BENE E A RAZZOLARE COSI’ MALE?

E LA FIFA DI DIRE AI LETTORI DI HERA CHE LA RIVISTA E’ SOLO IN FITTO E NON DI PROPRIETA’?E POI CHE DIRE DI QUEST’ALTRA PROVOCAZIONE?

Massimo Bonasorte, detto l’inesorabile e Michele Proclamato, detto il profetico

BONASORTE L’INESORABILE? MA NON è UN APPELLATIVO CHE GLI ESSENI DAVANO A YHWH? E PROCLAMATO PROFETICO? NON è QUESTA L’ENNESIMA PROVOCAZIONE INFANTILE ALLA MIA PERSONA, GIACCHE’ LUI MI HA SEMPRE APOSTROFATO COME PROFETA POSILLIPINO? STRANO CHE MICHELE PROCLAMATO CONTENGA MIKE PLATO….

NON COMPRENDO, QUESTI NON LI COMPRENDERO’ MAI…O FORSE SI’?

E LA ROSA BLU?ultima modifica: 2009-05-04T18:52:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

12 Responses

  1. Laura
    at |

    Caro Mike, ho letto quell’editoriale…lo leggo sul sito da quando hai denunciato le loro meschinità…
    Quel pezzo che citi a monumento della prolissità l’ho saltato!…L’ho seguito per le prime due righe
    dopodichè…sono andata oltre….non ce l’ho fatta proprio!
    Che ci posso fare…mi annoio molto facilmente se dopo due secondi non trovo niente che attiri il
    mio interesse.

    Più che punto di riferimemto…Siete una bella spina nel fianco…non ti pare?
    Altrimenti non si lamenterebbe così tanto e per tanto tempo…
    Certa gente è meglio lasciarla cuocere nel loro brodo di giuggiole e non sporcare i propri pensieri…
    ciao…ti abbraccio

  2. Lleyton
    at |

    Caro Mike,
    che dire, l’invidia e la malafede dei nuovi direttori di Hera si palesano di continuo in editoriali ridicoli che ci vuole davvero una faccia come il sedere per scrivere. Per non parlare dei vari Exeter e non so chi altri che vengono a disturbare il blog con i loro interventi sempre e solo offensivi, tipici del modo di ragionare dei burattini carpeoriani. Riguardo a Sandoz, non era solo un ottico a Napoli, ma anche un prodotto: si chiamava calcium Sandoz e aveva la supposta funzione di aiutare la digestione. Al contrario, dopo poco si rivelò essere un prodotto infimo non solo dal gusto mefitico, ma pure emetico. In una parola, faceva vomitare, proprio come certi personaggi che si mettono a criticare il tuo operato.
    Semper fidelis.

  3. Sandoz
    at |

    Caro il mio Lleyton ignorantello, il Calcium Sandoz Forte non solo esiste ancora, ma è in assoluto il medicinale più diffuso al mondo per chi ha carenze di calcio (non quello giocato), e proprio non ha nulla, ma nulla, a che fare con la digestione. In particolare è noto per il suo dolcissimo sapore di arancio che lo rende gradito anche ai bambini. Tra gli adepti di sette mi dicono però non sia molto diffuso.

  4. mike plato
    at |

    MA CHE CONTRIBUTI DEL CA…
    MA, CARO SANDOZ, TI CONSIGLIO CALDAMENTE UNA COSA. CE L’HAI UN’AGENDA? SCRIVI LI’TUTTE QUESTE ILLUMINANTI IMPRESSIONI. POI DOPO QUALCHE ANNO VATTELE A RILEGGERE. FORSE CI VEDRAI QUALCHE MESSAGGIO A TE STESSO.

  5. Sandoz
    at |

    Gentilissimo Mike, il mio contributo (che tu signorilmente definisci “del ca…”) nasce come risposta all’altrettanto intenso e significativo contributo del tuo adepto Lleyton.
    E, detto inter nos, non mi pare che uno che scrive le… ehm… prediche che scrivi tu, possa definire “del ca…” gli interventi degli altri.

  6. Lleyton
    at |

    Esimio Sandoz,
    non sono adepto di nessuno. Con animo libero mi guardo intorno alla ricerca della verità, e non la trovo certo nelle insulse pagine carpeoriane o negli interventi fantozziani (o sandozziani????) contenuti nei prodotti acacieschi.
    Quelle che tu chiami prediche sono invece interventi illuminanti per la vita di chi vuole capire qualcosa, agire e non essere agito, vivere e non vegetare. Ma si sa, dar del pazzo agli altri è più facile che andare alla ricerca di risposte.

  7. Sandoz
    at |

    Caro Lleyton (o dovrei dire Mike.. eh furbacchione!?) so benissimo che la verità preferisci cercarla nella tua rivista. E sarebbe strano il contrario. Io comunque i tuoi interventi non li trovo illuminanti. Anche se in realtà io non ti ho mai dato del pazzo.

  8. mike plato
    at |

    CARO SANDOZ,
    TU SEI COSI’ PAZZO DA PENSARE CHE IO MI DIVIDA IN QUATTRO, MI DIA FALSE IDENTITA’ E FACCIA COME ROBERTO PINOTTI CHE SI SCRIVE LETTERE DA SOLO E POI SI DA LA RISPOSTA, ESALTANDO SE STESSO.

    MA FINITELA….E UN SALUTO A LLEYTON CHE NON SO CHI SIA

  9. Sandoz
    at |

    Sì Milke-Lleyton, io sono così pazzo non solo da pensarlo, ma da esserne sicuro, vedi un po’…
    D’altronde ognuno è pazzo come meglio gli riesce, no?

  10. Sandoz
    at |

    Sì Mike-Lleyton, io sono così pazzo non solo da pensarlo, ma da esserne sicuro, vedi un po’…
    D’altronde ognuno è pazzo come meglio gli riesce, no?

  11. Lleyton
    at |

    Non ho parole per la mente malsana di Sandoz, così cerebroleso da pensare che Mike si metta a scriversi post con nomi differenti: assurdo. Pratica invece tipica, come giustamente riporta Mike, del Pinot Grigio, alias Roberto Pinotti, che in impeti di onnipotenza si scrive lettere (ha uno stile inconfondibile) e si da una risposta nella posta della sua rivista.
    Non sono Mike Plato, non ho le conoscenze necessarie per intervenire in altri post ma sto cercando di proseguire la via della Ricerca, consapevole che essa non ha fine.
    Per cui Sandoz, chiunque tu sia, lo dico per te, cerca di riprenderti perchè penso che il Governo potrebbe emanare un decreto legge per riaprire i manicomi apposta per te.
    Un saluto a Mike

  12. angelo
    at |

    ciao a tutti , vi dico ke e tempo perso a rispondere a Sandoz & co. , e tempo perso gli date importanza ke non devono avere !!! non li calcolate ke rosicano di piu !!
    ciao e forza a tutti

Comments are closed.