L’ULTIMO LUOGO DI POTERE

Mont Saint-Michel4.jpg

IL POSTO PIU SACRO DELLA TERRA? NON E’ GIZA, NON E’CHICHEN ITZA’, E’ IL MONTE MERU DI FRANCIA, UN POSTO SOSPESO NEL TEMPO. NON C’E’ ALCUN ALTRO LUOGO AL MONDO OVE LO SPIRITO DI UNA FRATELLANZA (I TEMPLARI) SI SIA INCARNATO IN QUEL MONDO. CHI HA LA SCINTILLA DENTRO SI COMMUOVE AL SOLO VEDERLO DA LONTANO. LO SCENARIO DA FIABA, L’ENERGIA CHE TRASUDA DA OGNI PIETRA E MATTONE, IL CHIOSTRO, LA SUGGESTIONE DELL’ACQUA CHE VA E VIENE. GRANDIOSO. VALE LA PENA DI PERCORRERE IL SUOLO DI FRANCIA SOLO PER ANDARE A VEDERE MONT SAINT MICHEL, IL MONTE DI NOSTRO PADRE, IL LUOGO CHE TI FA RICORDARE CHE DENTRO DI TE C’E’ UN CAVALIERE CHE TI ATTENDE. E QUELLO SEI TU, TU CHE EMERGI DAL NON TEMPO PER COMBATTERE NEL TEMPO L’INTERA OSCURITA’. PERCHE’ PER QUESTO SEI QUI, NON PER CONDURRE UNA VITA NORMALE E BRAMARE LE COSE DI TUTTI. TU SEI NATO DIVERSO, E LA CREAZIONE TI ATTENDE, TI ATTENDE DA MOLTO TEMPO. AMICI, SE VOLETE FARE QUALCOSA DI BUONO PER LA VOSTRA ANIMA, SE NON SIETE MAI ANDATI A MONT SAINT MICHEL, ANDATECI DI CORSA, E VEDRETE COME IL VOSTRO CUORE, IMMEDIATAMENTE, SI APRIRA’ ALLO SPIRITO DEL GRAAL. L’ULTIMO BASTIONE DEI FIGLI DELLA LUCE.

PAROLA DI MIKE

SaintMichel.JPG

MICHAEL, IL CAVALIERE D’ORO, SULLA GUGLIA DELLA CATTEDRALE DI MONT SAINT MICHEL
2 Maccabei 3:24: Ma appena fu arrivato sul posto con gli armati, presso il tesoro, il Signore degli spiriti e di ogni potere compì un’apparizione straordinaria, così che tutti i temerari che avevano osato entrare, colpiti dalla potenza di Dio, si trovarono fiaccati e atterriti. Infatti apparve loro un cavallo, montato da un cavaliere terribile e rivestito di splendida bardatura, il quale si spinse con impeto contro Eliodòro e lo percosse con gli zoccoli anteriori, mentre il cavaliere appariva rivestito di armatura d’oro.

Giosuè 5:13: Mentre Giosuè era presso Gerico, alzò gli occhi ed ecco, vide un uomo in piedi davanti a sé che aveva in mano una spada sguainata. Giosuè si diresse verso di lui e gli chiese: «Tu sei per noi o per i nostri avversari?» Rispose: «No, io sono il capo dell’esercito del Signore. Giungo proprio ora». Allora Giosuè cadde con la faccia a terra, si prostrò e gli disse: «Che dice il mio signore al suo servo?». Rispose il capo dell’esercito del Signore a Giosuè: «Togliti i sandali dai tuoi piedi, perché il luogo sul quale tu stai è santo». Giosuè così fece.Mont_Saint_Michel_et_pré-salés.jpg

Il meraviglioso brano di Mike Oldfield dedicato alla 1ameraviglia del mondo

L’ULTIMO LUOGO DI POTEREultima modifica: 2009-05-19T20:04:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

9 Responses

  1. antonlogos
    at |

    Mike,
    è proprio vero, MONT SAINT MICHEL è un posto davvero magico, sublime, un ricettacolo di energia divina, te lo dice uno che si è commosso davanti a questo scenario. Vorrei ricordare anche la CATTEDRALE DI CHARTRES, un vero Tempio dello Spirito, un Libro Muto con i suoi simboli alchemici che indicano all’iniziato la Via da seguire. Poi c’è il MELKISEDEQ con l’incenso e la Coppa di Pane, grandioso…
    Come si fa a non commuoversi davanti a queste Opere Divine?
    SONO LA NOSTRA STORIA…
    A me viene da piangere se penso a quello che ho potuto ammirare a Chartres, a Mont Saint Michel, perchè lì MI SENTIVO A CASA, e attraverso quei simboli, archetipi e messaggi di pietra rivivevo la mia storia, che meraviglia…
    Purtroppo, una cosa davvero triste è che il business è arrivato anche lì, basta vedere il commercio del sacro che viene fatto all’interno della cittadella di Mont Saint Michel, qualcosa di orrido veramente, da provare disgusto. Vedi la gente che va lì solo per comprare la statuetta per dire “Io sono stato lì” senza neanche sapere che ha visto poi. E che dire delle sedie per la messa che coprono tutto il labirinto di Chartres? E’ uno schifo, siamo davanti ad una totale profanazione del Sacro, e la scena di Gesù che scaccia i mercanti dal Tempio è sempre più attuale.
    Comunque, cerchiamo di riconciliarci con questi Luoghi Sacri…
    Un abbraccio a Mike e a tutti i fratelli
    Antonio

  2. Antonello
    at |

    Mont Saint Michel è sicuramente uno dei posti più belli del pianeta.
    Uno dei più bei posti creati dall’uomo, che poi è in grado scempiare inesorabilmente, come giustamente fa notare Antonio.
    Chissà perchè l’umanità è in grado di creare delle meraviglie simili per poi meritarsi, allo stesso tempo, il destino paventato da Klaatu…

  3. mike plato
    at |

    ANTONELLO CARO.

    QUEL POSTO NON E’ STATO VOLUTO DA ESSERI UMANI NORMALI. E’ STATO SCELTO E VOLUTO DALLA FRATELLANZA DEL TEMPIO. QUALCOSA DI MOLTO DIVERSO DAL RESTO DELL’UMANITA’

  4. mauriziox
    at |

    E MERAVIGLIOSO!!!

  5. Laura
    at |

    Che belle immagini!…Potrei averle per poter scrivere la fiaba di Melkisedek per mia nipote?

  6. Laura
    at |

    @ Mike

    Potresti cercarmi altre immagini o filmati…Chiara adora i cartoni su storie di principi e principesse e il libro
    che ho intenzione di scriverle sul principe dei principi Melkisedek è un libro illustrato magari (se ci riesco )
    corredato di dvd che lei usa molto anche se mio fratello le permette di vederli solo la sera quando cena e
    adesso che fa buio tardi lei che non vede l’ora di vedere i cartoni prima di cominciare a cenare dice…
    “Papà…si è fatto scuro?….chidendo così il permesso per poter vedere le sue adorate fiabe in dvd.

    Hai ricevuto la mia ultima e-mail sui libri?
    Ciao…un abbraccio.

  7. Antonio
    at |

    Deve essere un po’ che non ci vai Mike, se no ti saresti accorto di quanto sia diventato un luogo scandalosamente commerciale. Non c’è un portone che non corrisponda a un negozio o a un ristorante. Terrificante.

  8. Antonello
    at |

    Mike è un grande!
    Ecco che, opportunamente “stuzzicato”, va a toccare un aspetto del quale non mi basterebbero 10 cartelle per dire ciò che penso!
    Vorrà dire che alla prima occasione, con tre ore libere ed una buona bottiglia vicino, ne parleremo approfonditamente.
    Proprio l’altro giorno parlavo con un’amica di esseri umani normali e “speciali”, sarà un caso?

    Una sola domanda mi sovviene, sperando di non alzare un polverone:
    dove sono, ora, gli uomini “speciali”?
    😉

  9. Antonello
    at |

    … e le donne “speciali”, ovviamente!

Comments are closed.