DIO E’ MORTO?

sfondo_michelangelo_creazione_adamo.jpg

RAGAZZI, IL MESSAGGIO DI STANOTTE MI E’ PERVENUTO DALLA “BAT QOL”, LA PICCOLA VOCE DELL’ANIMA. LO SPIRITO, PER DISTINGUERSI, USA SEMPRE UNA VOCE TONANTE. LO SO PER ESPERIENZA.

QUESTO MESSAGGIO MI HA MOLTO COLPITO, MOLTISSIMO. DIMOSTRA CHE DIO DENTRO E’ ALTISSIMO, PROFONDISSIMO, COMPLETAMENTE SEPARATO DAL FISICO E DALL’ASTRALE. E’ TOTALMENTE INDIFFERENTE ALLE MISERIE UMANE, ALLE NOSTRE GIOIE E SOFFERENZE TIPICAMENTE PROFANE. INDIFFERENTE SE NOI UCCIDIAMO O SIAMO UCCISI, SE FACCIAMO DEL MALE  A QUALCUNO O NE SUBIAMO.

MA….MA SE SOLO INIZIAMO A TRASMUTARE, SE DECIDIAMO DI METTERCI IN MOTO PER OPERARE “IL GRANDE RITORNO”, SE CI DECIDIAMO A CAMMINARE, LA SUA INDIFFERENZA DIVERRA’ SEMPRE MINORE VIA VIA CHE TRASMUTIAMO.

RAGAZZI, VORREI CHE ORMAI SIA CHIARA UNA COSA, QUESTO E’ IL PIU GRANDE DEGLI INSEGNAMENTI CHE POSSO DARVI:
DIO E L’UOMO DECADUTO SONO L’UNO L’OPPOSTO DELL’ALTRO. LA GENTE SI CHIEDE SE DIO E’ MORTO. IO RISPONDO: SI’, E’ MORTO…E LO SARA’ FINCHE’ L’UOMO VIVRA’. SE L’UOMO MORIRA’, DIO VIVRA’…E SE DIO VIVRA’, RINASCERA’ L’UOMO ANTICO, IL VERO GRANDE UOMO. ELOHIM CREO’ LUI, NON QUESTO MISERO UOMO CHE CHIAMIAMO INIQUAMENTE UOMO. NOI SIAMO ANIMALI BIPEDI, NON UOMINI. SCOLPITEVELO NELLA MENTE.

DIO E’ MORTO, PERCHE’ L’UOMO ARCONTICO LO HA UCCISO IN SE STESSO. MA LUI E’ SOLO APPARENTEMENTE MORTO. E’ SOLO ASSOLUTAMENTE DISTACCATO….

APPARIRA’ CHIARO CHE IL KARMAN E IL GIUDIZIO SU DI ESSO SE LO SONO AUTO-ATTRIBUITO GLI ARCONTI…DIO CI GIUDICHERA’ ALLA FINE SOLO IN FORZA DELLA NOSTRA OPERA, DELLA NOSTRA MUTAZIONE, DELLA DISTANZA VIBRAZIONALE (IMMAGINE E SOMIGLIANZA) CHE CI SEPARA DA LUI.
E’ APPARIRA’ ORA ASSOLUTAMENTE CHIARO CHE E’ INUTILE SPERARE NELL’AIUTO DELLO SPIRITO SANTO SE NON CI SI INIZIA ALLO SCOPO DI RECUPERARE L’IMMAGINE E SOMIGLIANZA PERDUTE. LUI CI DIFENDERA’ SOLO SE NOI LOTTIAMO COME GUERRIERI PER RIPRENDERE IN MANO L’IMMAGINE PRIMORDIALE. CI DIFENDERA’ CON POSSANZA INAUDITA, SEMPRE DI PIU’ VIA VIA CHE “CAMBIAMO”. PER CUI DICO A TUTTI I PROFANI: SE VOLETE SALUTE, GUARIGIONE; BENESSERE, LAVORO, AMORE, E’ INUTILE CHE CHIEDIATE A DIO. NON VI ASCOLTERA’. FARETE BENE A CHIEDERE AI VOSTRI GENITORI, GLI ARCONTI. LORO SI’ CHE ASCOLTANO LE VOSTRE IMPLORAZIONI. MA TUTTO CIO CHE VI DARANNO, POICHE’ I REGNI DELLA TERRA SONO TUTTI LORO, LO PAGHERETE A CARISSIMO PREZZO. LORO NON OFFRONO NULLA GRATUITAMENTE. IN QUESTO MONDO TUTTO HA UN PREZZO. CHIEDETE PURE AGLI ARCONTI, MASSE PROFANE, ADORATELO QUEL VITELLO D’ORO. MA RIUSCIRETE SOLO A SCAVARE UN POZZO SEMPRE PIU PROFONDO TRA VOI E IL SANTO GRAAL.

IO HO COMPASSIONE PER LE MASSE PROFANE, SONO COME PECORE SENZA PASTORE, E LE LORO FALSE GUIDE SE LE DIVORANO DI ERA IN ERA, FINO AD ANNIENTARLE…

VOI, INVECE, VOI CHE AVETE LA STELLA DENTRO, VOI CAMMINATE…NON FERMATEVI MAI…AMATE DIO DENTRO CON TUTTO IL VOSTRO ESSERE: E SE VI DISPREZZERANNO, SAPPIATE CHE UN GIORNO A RIDERE PER ULTIMI SARETE VOI…E RIDERETE PER L’ETERNITA’

DIO E’ MORTO?ultima modifica: 2009-06-22T16:58:52+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

35 Responses

  1. mauriziox
    at |

    SONO PENSIERI PROFONDISSIMI!! GRAZIE MIKE!!!

  2. teresa
    at |

    Grazie Mike, ora finalmente ho capito perchè a noi ne succedono di tutti i colori un continuo a raccontarlo non ci si crede.
    Questi disgraziati vogliono che noi chiediamo ci prostiamo ecc…infatti da quando dico..Dio Padre Onnipotente sia fatta solo la Tua volontà e non quella di altri…., continuano a succedere cose, ma nello stesso tempo ho anche la forza per superarle………………Ecco perchè mi sento strana………….GRAZIE MIKE SEI GRANDE HO SEMPRE SAPUTO CHE ERA CON TE LA VIA PER ME ADDORMENTATA ED IGNORANTE………………..GRAZIEEEEEE.ciao Teresa

  3. antonlogos
    at |

    Grazie Mike,
    le tue parole RISUONANO alla perfezione nel mio intimo e ne avevo fortemente bisogno.
    Oggi per me è una di quelle giornate in cui ti verrebbe voglia di distruggere tutto, mandare tutti al diavolo, perchè non ne puoi più di questa vita inutile.
    Ogni volta che vado al lavoro vedo SPETTRI, SCHELETRI, e devo sopportare i loro ordini, indossare una maschera e fingermi interessato a quello che faccio, e recitare sempre la stessa parte…mi sembra ESSI VIVONO. Mi sto armando di DISTACCO e PAZIENZA, ma a volte è veramente dura, anzi durissima…
    Alla fine avranno quello che si meritano. Hanno scelto il mondo e nel mondo rimarranno.
    Sinceramente non mi fanno nessuna pena, perchè se sono senza pastore evidentemente così è stato stabilito per loro. Tutto è giusto e perfetto.
    Oramai non presto proprio più attenzione ai discorsi della gente, non sono miei simili e mai lo saranno.
    Il mio unico AMORE è rivolto verso i FRATELLI e basta.
    Bisogna capire che noi dobbiamo GLORIFICARE il PADRE, dare GLORIA al SUO NOME, non a noi stessi, e tendere verso l’UNO da cui tutto si è originato. Noi in quanto individui non siamo niente, siamo solo contenuti astrali di Adamo che sogna, nulla più. Una mera illusione.
    La caduta di Adamo è stato un evento tragico, ha intrappolato le nostre anime in un ologramma di cui siamo schiavi. E’ stata la vittoria dell’UOMO ARCONTICO su DIO. Siamo succubi di un’EGO che ci da’ tutto quello che possiamo desiderare, ma ci DERUBA della cosa più preziosa che possediamo, la SCINTILLA. E così siamo ingannati.
    Non mi stancherò mai di ripeterlo. Solo chi avrà il coraggio di rinnegare l’uomo, chi sarà disposto a perdere la propria vita per sottomettersi al CRISTO, riuscirà a fare quel SALTO VIBRAZIONALE verso lo SPIRITO. Sarà come un annullamento nell’ESSENZA, un abbandono dell’individualità per ritornare alle origini, in cui TUTTO E’ UNO. In questo modo possiamo ridare ad Adamo la GLORIA perduta, e ritornare nell’UNO.
    Un abbraccio
    Antonio

  4. teresa
    at |

    Da quando ero bambina, non mi ritrovavo ero smarrita..non volevo essere qui… pensavo che i miei mi avessero adottato non so da dove e credevo di essere nata da una parte e gettata come Mosè in un fiume Non mi mancava nulla avevo tutto credetemi… ero sempre triste, ogni giorno mia nonna mi comprava un giocattolo, ma mi piaceva solo un secondo,ma poi….con questa solitudine dell’anima…. sono cresciuta e solo ora dopo gli anta grazie a MIKE sono riuscita a capire…io qui non volevo esserci….è il mio grido Mike aiutami a capire PERCHè sono qui a k servo..non voglio più assolutamente essere alimento per arconti e pseudo tali ho deTto BASTAAA…Grazie….e DIO NON è MORTO…..COME DICE GUCCINI …DIO VIVE…NEL SOGNO……. non mi ricordo bene la canzone, alla fine dice DIO è RISORTO…….COSì è E SARà PER SEMPRE…ciao grazie a tutti….Teresa

  5. mclb
    at |

    @ Mike

    Il grido di Teresa e’ anche il mio grido: “a che serviamo qui in questo mondo che sentiamo che non ci appartiene ?” siamo qui solo per morire? che senso ha”

    Proprio questa notte ho sognato che ti incontravo all’ingresso di una conferenza e che mi riconoscevi (anche se continuando a chiamarmi con il mio acronimo modificato in mLCb invece che mCLb – che per me ha un significato particolare). Prendevamo poi assieme un ascensore, mentre mi tenevi sotto braccio.

    E di sogni “strani” da un po’ di tempo ne sto facendo tanti. In particolare ricorre un motivo: da me, dal mio corpo escono delle sostanze piu’ o meno dense, talvolta purulente, telvolta come impasto di cemento e ghiaia. Che siano segni di una qualche forma di “purificazione” in atto ?

    Ne sono molto incuriosito, perche’ come teresa, anch’io spesso non vorrei essere qui, ma vengo tremendamente attratto ed affascinato. Come diceva la mia prof di filosofia sono uno scettico-blu. Ho bisogno di concretezza per credere. Di solito. Qui invece mi lascio andare e dopo tanti anni di scetticismo credo nuovamente (ma in forma diversa da prima) che DIO ESISTE. Chi sia e come operi non ce l’ho assolutamente chiaro: non riesco a capire che cosa voglia dire che Dio è il Logos=Vibrazione e che Dio creo’ l’uomo a sua immagine e sommiglianza. Vuol dire che anche l’uomo è vibrazione? e che cosa vuol dire essere vibrazione ? Vibrare=non-essere-fermi?

  6. mclb
    at |

    @ Mike

    Forse non e’ il punto esatto in cui porre questo mio dubbio.
    Faccio l’ottimista e prendo per buona l’ipotesi che l’uomo di Neanderthal esisteva gia’ circa 35.000 anni fa (molto prima della creazione dell’uomo secondo la Bibbia, ma molto molto dopo l’Homo erectus – un milione di anni fa). Nei primi 30.000 anni l’uomo non ha fatto praticamente nulla; negli ultimi 4.000-5.000 anni invece e’ passato dalle costruzioni in pietra ai voli al di fuori dell’atmosfera terrestre. Negli ultimi duecento anni e’ passato dal volo in mongolfiera al volo degli shuttle.
    In 30.000 anni (o peggio in un milione di anni) l’uomo non ha ancora capito nulla di chi e’ e che cosa ci sta a fare sulla Terra. In 30.000 anni (o peggio in un milione di anni) non e’ ancora in grado di sapere come e’ fatto, perche’ si ammala e come deve curarsi…
    Il conto non torna!! Com’e’ che l’uomo ha “dormito” per centinaia di migliaia di anni e poi “di colpo” ha cominciato ad evolversi a velocita’ esponenziale?

    Mike, perche’ ci sono queste incongruenze?

  7. mclb
    at |

    Siamo frutto di manipolazione genetica di scimmie ? E se si’ chi mai ha fatto cio’ modificando il DNA? un demiurgo esterno ? e mi viene da dire extra terrestre ?
    Ma allora il Pensiero umano che cos’e’ ? E’ solo un fenomeno elettro-chimico fra i neuroni del cervello oppure e’ qualche cosa di diverso ? Una traccia del divino che e’ in noi? Si spegne al momento della morte fisica o rimane ancora attivo ?

  8. Laura
    at |

    @ mclb

    Hai una visione abbastanza ortodossa della storia e delle civiltà che si sono avvicendate su questo pianeta.
    L’uomo non ha dormito ma ha dovuto ricominciare dopo eventi distruttivi.
    Se tu noti il grado di civiltà non si è mai evoluto in maniera uniforme. Ci sono sempre stati popoli con gradi
    di civiltà più elevati di altri e questo non vuol dire che erano più bravi o più intelligenti di altri rimasti
    indietro ma semplicemente che tra di loro c’era qualcuno superstite di qualche altra civiltà distrutta che
    ha potuto trasmettergli la sua conoscenza.
    Nei miti egizi si parla di dei…capaci di donare la conoscenza della civiltà….
    Furono definiti dei per la loro conoscenza ma in realtà erano uomini in fuga da civiltà completamente
    distrutte da qualche catastrofe.

  9. weblogger
    at |

    Quale dio?

  10. Laura
    at |

    Anch’io faccio un sogno strano e ricorrente sogno di volare e questa condizione mi risulta così naturale
    che quando mi sveglio mi sembra di essere piombata in un sogno!
    Non volo alto ma a pochi metri dal suolo, è molto piacevole, non vedo il mio corpo volare lo intuisco dalle
    sensazioni che ho e dal terreno che non ho sotto i piedi.
    I miei percorsi in questa condizione a volte mi portano al mare.
    Ho cercato di dare una spiegazione a tutto ciò ma forse una spiegazione non c’è…almeno quì su questa
    terra.
    Forse è un rimprovero della mia coscienza che mi mostra le mie potenzialità in una dimensione superiore
    ancora abbastanza scarsine dato il mio volo basso e ancora molto attaccato alla terra!

  11. tresa
    at |

    Anch’io MIKE ti ho sognato eri con me su un treno del dopoguerra e mi dicevi delle cose, non mi ricordo cosa. La stazione dei treni è un posto strano, la conosco perchè la sogno spesso, ma non so dove sia in realtà eravamo saliti in molti e senza biglietto….
    Riflettevo su una preghiera cattolica che dico ogni giorno e letteralmente recita…….Per questa preziosissima morte ti prego,Re dei Santi che mi faccia forte nel resistere al diavolo,al mondo e alla carne,affinche morto al mondo io viva in te solo e tu riceva nell’ultima ora della vita mia,lo spirito mio che dopo lungo esilio e pellegrinaggio desidera ritornare alla sua patria.
    Mi torna in mente quando l’angelo rispose a Mosè IO SONO COLUI CHE SONO E TUTTO SI RISOLVE IN LUI aggiunse Sant’Agostino….

  12. lavinia77a
    at |

    @ Laura
    anche io sogno di volare, con le stesse caratteristiche che hai descritto tu, è impressionante!!!
    io però non mi allontano mai molto dagli ambienti familiari; nel sogno sembra una cosa naturalissima volare.

    Mi succede anche una cosa più inquietante non so se è capitato anche a qualcuno di voi…mi sveglio ( o sono in dormiveglia) e non riesco a muovermi. Sento strani ronzii e una volta mi sono sentita trafitta come da un grosso spillo.

  13. mclb
    at |

    A me talora succede che sogno di non riuscire piu’ a muovermi, di essere nel mio corpo come pietrificato che non si muove; se cerco di parlare o di urlare per chiedere aiuto non riesco nemmeno ad aprire la bocca.
    E’ terrificante la sensazione di impotenza!

    Un sogno altrettanto curioso che mi ha lasciato perplesso e’ quello di una strana presenza nella stanza da letto, di essere piccolo 50/60 centimetri con due occhi rossi come delle braci di carbone e con delle orecchie orizzontali triangolari a punta. Fino a qui niente di particolare. Il fatto veramente curioso e’ che alcuni giorni dopo mio figlio di sei anni che dorme nella stanza a fianco mi ha riferito spontaneamente, senza che avessi parlato con alcuno della mia esperienza, di aver ‘visto’ qualcuno nella mia stanza da letto. Curioso!

  14. mclb
    at |

    A me talora succede che sogno di non riuscire piu’ a muovermi, di essere nel mio corpo come pietrificato che non si muove; se cerco di parlare o di urlare per chiedere aiuto non riesco nemmeno ad aprire la bocca.
    E’ terrificante la sensazione di impotenza!

    Un sogno altrettanto curioso che mi ha lasciato perplesso e’ quello di una strana presenza nella stanza da letto, di UN essere piccolo 50/60 centimetri con due occhi rossi come delle braci di carbone e con delle orecchie orizzontali triangolari a punta. Fino a qui niente di particolare. Il fatto veramente curioso e’ che alcuni giorni dopo mio figlio di sei anni che dorme nella stanza a fianco mi ha riferito spontaneamente, senza che avessi parlato con alcuno della mia esperienza, di aver ‘visto’ qualcuno nella mia stanza da letto. Curioso!

  15. mclb
    at |

    @ Laura

    Sono convinto che la nostra civilta’ attuale derivi dalle altre civilta’ che l’hanno preceduta (Accadi ed Egizi in primis) figlie dei superstiti di Atlantide, ma cio’ non toglie che la conoscenza tramandataci e’ molto frammentaria e frammentata. O peggio, ci e’ tenuta nascosta. Anche se civilta’ che ci hanno preceduto fossero esistite per 100.000 anni il livello di conoscenza tramandatoci/reso a noi noto e’ molto, molto basso.
    L’uomo attuale non e’ in grado di curarsi eliminando le cause delle malattie, ma e’ capace solo di eliminare i sintomi; non e’ in grado di dare una spiegazione plausibile di chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo; non e’ in grado di comunicare e di rapportarsi con le comunita’ esterne al nostro pianeta;… Potrei continuare con tanti altri esempi. L’uomo attuale e’ solo in grado di distruggere se stesso e il luogo dove vive. Perche’?

  16. antonlogos
    at |

    DIO E’ MORTO, già, ma questi bast… non l’avranno vinta. Mi hanno proprio rotto le scatole.
    QUESTO CIELO FINIRA’, E COLUI CHE LO PRESIEDE FINIRA’ (Vangelo di Tommaso, 11)
    Ogni giorno mi trovo a fronteggiare gli ARCONTI che mi spingono sempre di più verso lo studio profano, la conoscenza accademica, nozionistica e speculativa, ma totalmente povera di SPIRITO. Ormai sto cominciando a scoprire le mie carte ed anche chi è accanto a me incomincia a rendersi conto che non sono interessato a niente su questo piano fisico. Tutto mi sembra inutile. Purtroppo avrò seri problemi in futuro, soprattutto in campo lavorativo, e non so cosa ne sarà di me perchè sono totalmente incapace di vivere nel mondo.
    So solo che provo ODIO verso questo mondo schifoso che si dedica al CULTO DEI MORTI, e che ha rinnegato completamente DIO.
    Antonio

  17. Laura
    at |

    @ mclb

    Se possedessimo tutta la conoscenza forse non saremmo più qui non ti pare?
    Se siamo ancora qui è perchè dobbiamo imparare a tirarcene fuori.
    Non credo che tutti gli uomini siano portati perl’autodistruzione…c’è sempre una piccola parte buona
    nell’intera umanità capace di salvaguardare la conoscenza.

    @ lavinia77a

    interessante…cerco di approfondire la mia conoscenza sul possibile significato di questo sogno in comune
    ti farò sapere…ora è molto tardi…buona notte.

    @ Mike

    Non mi sembra del tutto corretto scrivere che per Dio non ha alcuna importanza se noi uccidiamo
    o meno…forse ti sei dimenticato delle tavole della legge scritte proprio dal dito di Dio…se te le vai
    a rileggere notarai che fu scritto:…”NON UCCIDERE”….e non dare a queste parole altra interpretazione
    perchè mi sembra proprio un volersi arrampicare sugli specchi.
    Buonanotte…

  18. Katia
    at |

    Eppure non è così difficile…noi siamo esseri patetici, assolutamente ridicoli, ” poichè TUTTO E’ VANITA’ ” (Ec 3,19).
    Il messaggio, proposto da Mike, non è altro che la conferma di quanto più volte detto nelle Scritture, purtroppo è cosa nota che i Testi Sacri non godano di ampio seguito da queste parti.

    In Ecclesiaste 1,14 è scritto:
    ” Io ho visto tutto ciò che si fa sotto il sole: ed ecco tutto è vanità, è un correre dietro al vento”,
    in Salmi 39,6:
    ” Certo, l’uomo va e viene come un’ombra; certo, s’affanna per quel ch’è vanità “,
    e in Giobbe 15, 31:
    ” Non confidi nella vanità; è un’illusione; poiché avrà la vanità per ricompensa “,
    anche in Romani 8,8:
    ” e quelli che sono nella carne non possono piacere a Dio “,
    ed in Romani 8,20:
    ” perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a motivo di colui che ve l’ha sottoposta “.

    E… parole di John Milton, nel film L’avvocato del diavolo: ” Vanità, decisamente il mio peccato preferito “.

  19. rovigatti
    at |

    Laura, le Tavole della Legge a cui il NON UCCIDERE fa riferimento, sono quelle date a Mosè in seconda battuta dopo che le prime furono distrutte da Mosè stesso in un impeto d’ira quando vide che gli ebrei si erano dati all’idolatria dando così prova di non essere ancora pronti al Grande Viaggio essendo troppo legati a questo piano di esistenza puramente materiale. Le prime tavole della Legge (quelle distrutte) si riferivano alla Legge Ontologica, cioè alla Legge in vigore prima della caduta di Adamo ed erano quindi pertinenza del Regno del Padre. Le seconde tavole si riferiscono alla gestione del Karman e, quindi, alle regole da seguire per alleggerire il Karman individuale che, come sai, è pertinenza degli Arconti. Seguire questi ultimi dettami quindi, significa ottemperare al buon vivere sociale e non ricostruirsi la Via del Ritorno. E’ chiaro che colui che possiede la Scintilla pur essendo obbligato a vivere su questo piano, non ha bisogno che gli vengano ricordate regole che comunque ha già insite dentro di sé: questa è una necessità dell’uomo comune che si alza di poco dal livello bestiale. Il Senza-Nome, il Non-nato (il Padre Assoluto insomma) è così oltre che non si mescola alle vicissitudini di creature di così basso livello che hanno continuo bisogno di regole sociali anche per vivere tra di loro, ma si riconosce (se mi è permesso dire) solo in chi vibra (o incomincia a vibrare) sulla Sua stessa lunghezza d’onda: solo a costui incomincia a palesarsi. Si potrebbe dire con un eufemismo, che il Padre Altissimo non ha proprio tempo da perdere…
    Chiara

  20. mike plato
    at |

    CONCORDO A PIENO CON CHIARA….

  21. antonlogos
    at |

    E’ proprio vero, Chiara, hai perfettamente ragione.
    Il significato autentico della Legge Divina si è perduto e verrà rivelato per via interiore da Melkisedeq, ma solamente a quelle anime elette che vibrano alla Sua stessa frequenza. La religione ortodossa, i comandamenti, sono soltanto delle norme etiche e dei precetti morali che fanno parte del vivere civile di una comunità, ma non c’è bisogno di essere CRISTIANI per capire che non bisogna uccidere o recare danno agli altri. Ed inoltre, ridurre il CRISTIANESIMO allo spirito di carità e alla misericordia di Dio significa assolutamente svilire la potenza di una Tradizione Iniziatica che custodisce misteri ben più profondi.
    C’è un bellissimo testo gnostico, che fa parte della raccolta di Nag Hammadi, l’Apocrifo di Giacomo, in cui Gesù esorta i discepoli a conoscere sè stessi, poichè la salvezza non giungerà semplicemente attraverso la generosità di Dio, la preghiera o le loro suppliche.
    Confidare eccessivamente nella preghiera e nella generosità di Dio è sbagliato.
    “O forse pensate che il Padre sia uno cha ama l’umanità, o che sia vinto da suppliche, o che sia dolce con uno a causa di un altro, o che tolleri chiunque sia in cerca?” (Apocrifo di Giacomo)
    La salvezza viene attraverso la Conoscenza, e soltanto chi sarà disposto ad accettare la Pienezza della Conoscenza, soltanto chi sarà colmo, potrà entrare.
    “In verità vi dico, nessuno entrerà nel Regno del Cielo perchè io l’ho ordinato, ma solo chi di voi sarà colmo” (Apocrifo di Giacomo)
    Queste parole sono STRAORDINARIE, e ci fanno capire come Cristo in realtà non ha salvato nessuno, lui ha solamente aperto le vie (come Upuaut) per il Regno del Padre, ma poi dobbiamo essere noi a salvarci. E la salvezza verrà solo per tramite della Conoscenza, ecco la Verità. Bisogna dedicarsi con sacrificio, dedizione e impegno alla conoscenza di sè, riempirsi di Pienezza, perchè solo in questo modo il DIVINO in noi risorgerà. Gesù in pratica ci sta dando una grande responsabilità.
    DOBBIAMO ESSERE NOI A SALVARCI…
    Altro che preghiere, suppliche, fede, carità e morale…
    M-K-C
    Antonio

  22. Laura
    at |

    @ CHIARA & MIKE

    Cara Chiara e Mike siete proprio in errore.

    Chi vi da la sicurezza che le prime tavole scritte da Dio siano differenti dalle seconde?
    Non è da Dio sbagliare e tantomeno ripensare sul da farsi la vostra debolezza di spirito vi fa giudicare Dio
    imperfetto e non vi rendendete conto di essere voi in errore perchè Dio non può sbagliare.

    Non rammentate nemmeno la legge universale:”COME IN ALTO COSI’ IN BASSO” perchè altrimenti non cadreste
    in un errore così sacrilego tanto da ritenere col vostro pensiero Dio imperfetto.
    La legge divina è la stessa vale sia sulla terra che nella dimensione divina…certo in una dimensione superiore
    non sussiste il problema di morire ammazzati perchè si è eterni e tantomeno il problema di subire dei furti
    perchè nessuno può rubarti la ricchezza del tuo spirito ma questo tipo di esistenza paradisiaca e superiore
    giunge sulla terra completamente ribaltata perchè la dimensione terrena è completamente opposta e speculare a
    quella divina.

    LE LEGGI riscritte quindi non possono essere diverse perchè un simile codice dettato da Dio serviva e serve
    tutt’ora per uniformarsi a qualcosa che è completamente opposto al nostro istinto animalesco proprio per
    educarci ad una futura vita superiore.

    Le leggi date da Dio a Mosè poi sono del tutto simili a quelle scritte nel libro dei morti egizio nella formula 125
    dove il defunto doveva rispondere ad una serie di domande per poter risorgere.

    PENSATECI……PERCHE’….VI STATE ALLONTANANDO DALLA VERITA’…PERCORRENDO UNA STRADA DI NON
    RITORNO!

    Un caro saluto ad entrambi.

  23. antonlogos
    at |

    Cara Laura,
    vedo che non ci siamo spiegati proprio allora.
    La Legge affidata agli Ebrei affinchè potessero custodirla nel tempo non è una nuova Legge riscritta da Dio per rimediare a un errore. E’ sempre la stessa Legge Divina del Regno del Padre, mascherata da norme etiche e morali necessarie per il vivere civile di una comunità. Gli ebrei del tempo evidentemente non erano pronti per ricevere la VERITA’ dello SPIRITO, l’autentica LEGGE DIVINA, ma avevano bisogno di essere guidati da un corpus di semplici comandamenti che gli imponessero regole e precetti da rispettare.
    Questa stessa Legge però, letta ad un livello più profondo, permette di andare oltre la semplice regola morale. Il nucleo della Legge consegnata agli Ebrei, infatti, è esoterico, misterico, e sarà la conoscenza di questi misteri a salvare le anime da questo piano e prepararle per il RITORNO.
    Sarà Gesù poi a sviscerare il nucleo esoterico della Legge di Mosè, a portare a compimento (e non a cambiare…) la Legge con la NUOVA ALLEANZA.
    Antonio

  24. Laura
    at |

    A questo punto…caro Antonio visto il tuo interesse per la mia conoscenza mi devi proprio spiegare
    cosa ci vedi di occulto nella legge “non ammazzare” o “non rubare”…
    Mi sembrava di essere stata abbastanza chiara col mio pensiero ma a quanto vedo non mi sono spiegata
    abbastanza.

  25. rovigatti
    at |

    …NON AMMAZZARE (la tua AnimaSpirituale/Neshamah altrimenti rinsaldi la tua Anima carnale-arcontica/Nephesh) e NON RUBARE (ciò che non ti pertiene perché ne risulterebbe solo un’imitazione ridicola e abortiva dell’atto creatore iniziale dell’UNO Ingenerato).
    Infatti tutto questo è preceduto da uno splendido ONORA IL PADRE E LA MADRE che sono la Terra-Madre interiore di Malkuth equilibrata ed il Padre/Germe del Nome Divino in noi che è lo Yod di Kether.
    E, a riprova che queste seconde Tavole sono la versione “mascherata”/morale delle prime ma purtanto frutto dell’Altissimo El Elyon, in testa c’è la proclamazione dello Shema Israel IO SONO IL SIGNORE DIO TUO E NON AVRAI ALTRO DIO ALL’INFUORI DI ME. E questo, cara Laura, ti sembrano parole di una blasfema sacrilega?
    Un caro saluto anche a te, Chiara

  26. antonlogos
    at |

    Laura, queste sono regole morali, norme etiche, che appartengono alla “carcassa” di tutte le religioni rivelate. E’ un vestito, un guscio, di cui bisogna liberarsi se vogliamo penetrare i misteri del Divino. Dobbiamo spogliarci di questi abiti moralistici e abbracciare la Pienezza della Conoscenza. La vera Religione non è etica, non è morale, ma nasce sempre dall’esperienza mistica. Queste norme di comportamento civile fanno parte della conoscenza umana, delle dottrine degli uomini, e non abbiamo certo bisogno di ricevere una Legge Divina per capire che non dobbiamo uccidere gli altri. Il Padre non si scomoda certo per dirci di non ammazzare, di non nuocere agli altri, LUI ci rivela misteri ben più grandi.
    Ora, la morale fa parte del guscio della religione, mentre la conoscenza misterica è il nucleo interno, la perla. La morale è il visibile, la conoscenza misterica è l’invisibile. La morale è appannaggio degli Arconti, mentre la conoscenza misterica è un dono del Logos. E’ questo il punto. Tutto dipende da quanto siamo in grado di andare oltre il “visibile” ed abbandonarci all’ “invisibile”.
    Anche un comandamento come AMA TUO FRATELLO COME L’ANIMA TUA, nasconde una verità mistica evidentissima. Rimanendo ad un livello moralistico, il tutto si riduce ad un semplice insegnamento di amore per il prossimo su questa terra. Ma se vediamo OLTRE, capiamo che qui Cristo si sta riferendo alla RISONANZA che scatta con i FRATELLI, i quali si specchieranno l’uno nell’altro fino a diventare UNO.
    Antonio

  27. Laura
    at |

    @ Antonio e Chiara

    Nulla da ridire sulle vostre interpretazioni tutte belle parole ma…Chiara secondo me continua a considerare Dio un debole quando ribadisce che ha riscritto le tavole in maniera diversa occultando la verità del suo
    messaggio dietro regole morali.
    Ammettere ciò è ammettere un errore di Dio…non ti pare?
    Dio non può sbagliare e correggere ciò che ha fatto prima ripensandoci… Mosè forse si ma non Dio e le tavole furono scritte dal dito di Dio.
    A che servono tutti i vostri bei pensieri se ammettete che Dio può sbagliare quando ci manda un messaggio
    e ripensarci poi occultando il tutto dietro consigli morali?

  28. mike plato
    at |

    MI SA CHE VI STATE DILUNGANDO SU QUALCOSA CHE PER IL MOMENTO NON POTETE PENETRARE NE’ SVELARE. LA ROTTURA DELLE TAVOLE DELLA LEGGE SIGNIFICA DUE COSE:

    1) EBREI, IO VI DO UNA RELIGIONE, UNA LEGGE, MA UN GIORNO ESSA SARA’ SOPPIANTATA DA CIO’ CHE ESSA HA DI PIU INTIMO E NASCOSTO (IL VERO CRISTIANESIMO, IL SACRIFICIO AL MODO DI MELKIZEDEK)

    2) IO HO IL POTERE E LA VOLONTA’ DI CREARE, IO HO IL POTERE DI DISTRUGGERE. IO ESPIRO E MI ESPANDO, IO INSPIRO E MI CONTRAGGO. IO SONO, PER CUI OGNI COSA CHE CREO LA POSSO ANCHE DISTRUGGERE. HO CREATO QUESTO MONDO, IO CANCELLERO’ QUESTO MONDO.

    LA ROTTURA DELLE TAVOLE E’ ESPRESSIONE DELLA SEVERITA’ DI DIO ATTRAVERSO MOSE’. MEDITATE

  29. Laura
    at |

    Mike…il punto primo è abbastanza comprensibile ma il DIO che ci presenti col secondo punto è un Dio bambino capriccioso non ti pare?
    Abbiamo una comprensione di Dio (per quanto un’essere umano possa comprendere la sua Immensità)
    completamente opposta.
    Secondo me Dio non può modificare le sue decisioni semplicemente perchè è Dio e in quanto tale conosce
    già cosa sarà e cosa passa in ogni istante nella testa di tutti gli esseri viventi, quindi quando Dio decide
    non sbaglia e non puoi paragonarlo a un voltagabbana dicendo oggi mi va così domani magari agirò
    diversamente.

    @ Chiara e Antonio
    Pur non avendo tempo ho rispolverato la Bibbia e ho riletto il passo dell’Esodo giusto per accertarmi
    di non sbagliare e la Bibbia dice: “Taglia due tavole di pietra come le prime. Io scriverò su queste tavole
    le parole che erano sulle tavole di prima che hai spezzate.”

    Questo verso conferma che Dio non cambiò le tavole quando le riscrisse non ha scritto qualcos’altro
    in cui ha occultato il primo messaggio ma dice in maniera abbastanza CHIARA “SCRIVERO’ LE
    PAROLE e sottolineo PAROLE CHE ERANO SULLE TAVOLE DI PRIMA.
    Quindi Dio no ha modificato nulla dopo la rottura delle tavole.
    Se ha voluto mandare con esse un messaggio occulto lo ha fatto anche mentre scriveva le prime tavole
    perchè DIO non cambia idea.

  30. mike plato
    at |

    LAURA…POSSO ESSERE D’ACCORDO CHE TUTTO QUEL DIO DECIDE E’ STATO DECISO DALL’ETERNITA’. ERGO NE CONSEGUE CHE PUO AVER DECISO DALL’INIZIO DI CAMBIARE IDEA. QUI NON SI PARLA DI UN BAMBINO CAPRICCIOSO, MA DI UN ESSERE LE CUI AZIONI SONO IMPERSCRUTABILI, CHE POSSONO ESSERE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO. CREDI SIA FACILE AFFRONTARE LA MENTE DI DIO? ESSA PUO’ MANDARE IN CORTOCIRCUITO IL TUO INTELLETTO, SE TI CI ACCOSTI PIU DEL DOVUTO. TU NON PUOI GIUDICARE PERCHE’ DIO FA BIANCO E POI 5 MINUTI DOPO FA NERO…EGLI FA CIO CHE VUOLE E NON PUO ESSERE GIUDICATO PER LE SUE AZIONI APPARENTEMENTE CONTRADDITTORIE. ALTRIMENTI PERCHE’ CREA L’UOMO E POI SI PENTE DI AVERLO CREATO (GENESI 6:6)…
    SIAMO TROPPO LONTANI DAL GIUDICARE DIO. POI TU PARLI DI BAMBINO. MA ERACLITO NON DISSE CHE “DIO E’ UN BAMBINO CHE GIOCA”?

  31. rovigatti
    at |

    A parer mio c’è un’ulteriore questione da chiarire ed è quello che si intende quando si dice “Dio”. Quale Dio? Dio è Ain/El Elyon. Dio è Elohim. Dio è YHWH. Di quale aspetto di Dio si parla quando ci si riferisce alle Tavole della Legge? E a quale, quando si dice che crea l’uomo e poi si pente di averlo creato? Tutte queste manifestazioni sono Dio. Ma ci sono delle differenze sostanziali.
    Ain/El Elyon è l’Ingenerato, “Colui che ha Vita in Sé”: è Tutto perché contiene il Tutto ed è così oltre che non si mescola con la creazione che purtanto contiene in Se stesso.
    Elohim è Dio nel Suo aspetto di collettivo androgino (mi ricorda un po’ le Sizighie gnostiche) e, essendo Volontà Divina, “possiede” la caratteristica del creare, come ATTO del creare. E’ quindi già dinamica del non-moto primordiale di Ain/El Elyon. Elohim, in quanto Creatore, ha presieduto alla creazione dell’uomo e delle regole/Tavole che ne ordinano l’esistenza interiore.
    YHWH è Dio che contiene nello Yod iniziale il Germe del Padre Ingenerato/Ain. E’ il nostro Dio Interiore in quanto esiste in potenza all’interno dell’uomo: è la sua Scintilla. E’ la parte di noi che siamo chiamati ad accrescere con opportuno lavoro affinchè noi si possa sposare noi stessi e ricostituire il legame con Elohim. YHWH, quindi, ha la caratteristica del fare.
    Dunque, secondo me, il Dio che si avvede della corruzione dell’uomo creato da Elohim è YHWH che si pente di averlo FATTO (opera di YHWH) e non CREATO (opera di Elohim).
    A che pro tutto questo distinguo che ho fatto? Alla questione che, quando nella Bibbia si legge la parola Dio, bisogna soprattutto capire a quale aspetto di Dio si fa riferimento perché, altrimenti, si può incorrere nell’errore di attribuirGli degli aspetti che appaiono contraddittori ma che lo sono in realtà solo in superficie. Nella Sua discesa nella materia Dio si diversifica ma, purtanto, è sempre QUEL Dio Primigenio e increato. Ecco spiegata, per me, la ragione per cui Mike fai riferimento al Lila, al gioco di Dio. Dio non è un mattacchione che si diverte a beffarci: siamo noi che più spesso, nello sforzo di volerLo spiegare a tutti i costi, finiamo per sminuzzarlo sempre di più Lui è sempre lo Stesso a Se stesso e in Se stesso.

  32. Laura
    at |

    Mike….non ti preoccupare…non c’è pericolo che mi bruci perchè tutto ciò che mi è concesso comprendere
    me lo dona Lui…non permettendomi di andare oltre…e sopratutto sappi che non giudico Dio.

    Ringrazio Chiara per la sua pazienzia e la sua ultima spiegazione che mi ha chiarito alcune cose.

  33. diosa
    at |

    la morale umana è un ronzare di mosche. la morale se c’è è divina e non umana

  34. diosa
    at |

    non uccidere, non rubare, è giusto semplicemente percHé dio lo vuole e lo vuole in quel momento percHé in quel momento gli serve. che cosa c’è di capriccioso in questo? la mente che fa la morale a dio è capricciosa

  35. rovigatti
    at |

    Un paio di giorni fa “Qualcosa” mi ha suggerito: “La morale non è Sapienza di Dio”. Penso che questa vocina avesse ragione: l’etica è ben altra cosa. E’ eterna e non è influenzata da tempi, usanze e costumi come la morale.
    Chiara

Comments are closed.