CONFERENZA 23.8.2009 PESCARA

conferenza.jpg
BRAVO PINO MORELLI! OTTIMA CONFERENZA IL 23 AGOSTO SCORSO IN QUEL DI PESCARA, CON UN BUON SUCCESSO DI PUBBLICO (circa 120 PERSONE IN PERIODO DI BAGNI E SOLE). ANCHE LA QUALITA’ DEGLI INTERVENTI E’ STATA ELEVATA. PABLO AYO, ADRIANO FORGIONE, IL SOTTOSCRITTO (CON LA T-SHIRT HOKUSAI), PINO STESSO. BRAVI TUTTI. MI E’ SEMBRATO CHE L’ESPERIMENTO DELLA VIDEO-CONFERENZA DAGLI STATES, COSA NON FACILE DA REALIZZARE MA ANDATA A COMPIMENTO SENZA INTOPPI, SIA STATA IL VERO PLUS DELL’EVENTO. UN ESPERIMENTO DA RIPETERE NELLE PROSSIME OCCASIONI. TRA LE TANTE COSE BUONE, DETTE DAI RELATORI, VORREI SOTTOLINEARE UNA DICHIARAZIONE DI RICHARD DOLAN, IN COLLEGAMENTO VIA SKYPE DAGLI USA
richard dolan.jpg
DOLAN, STORICO E UFOLOGO, HA DETTO QUALCOSA SU OBAMA CHE MI ASPETTEREI DICESSE UNO GNOSTICO E NON UNO COME LUI, PUR ESSENDO UNA PERSONA INTELLIGENTE. EGLI HA DETTO: “VOI SARESTE PORTATI A PENSARE CHE BUSH FOSSE STATO MANOVRATO DA UN POTERE OSCURO, E FOSSE ESPRESSIONE MANIFESTA DI QUEL POTERE. ORA VOI VEDETE OBAMA, UN PRESIDENTE DAL VOLTO BUONO, E SARESTE PARIMENTI INCLINI A CREDERE CHE EGLI VWENGA QUI PER PORTARE LUCE, PER SISTEMARE LE COSE, CHE SIA ESPRESSIONE DEL VOLTO PULITO DEL POTERE. E’ FALSO, OBAMA E’ SOLO IL VOLTO BUONO DI UN POTERE NON BUONO, UNO CHE COME BUSH E’ VENUTO PER FARE GLI INTERESSI DI QUELLA RISTRETTA LOBBY. NON FATEVI INGANNARE!”
Cover_Obama.jpg
DOLAN, QUANTO HAI RAGIONE. NON VI SEI GIUNTO PER VIE GNOSTICHE, HAI SEMPLICEMENTE INTUITO CON UN PO DI ACUME. YES WE CAN? SI, PER IL MOMENTO “LORO” POSSONO ANCORA, “THEY LIVE, WE SLEEP”, MA NON PER MOLTO. IL GIORNO DEL GIUDIZIO SI AVVICINA A GRANDI PASSI
CONFERENZA 23.8.2009 PESCARAultima modifica: 2009-08-27T20:27:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

6 Responses

  1. xtimes
    at |

    Ciao Mike,
    Rich Dolan è un grande. Ha scritto il primo volume di una trilogia di fondamentale importanza per comprendere la nascita dello stato moderno, partendo dal concetto di UFO e sicurezza nazionale.
    Ora è pronto il secondo volume:
    http://keyholepublishing.com/Volume%202%20Info.html
    che sto già aspettando a casa e non vedo l’ora di leggere.
    Spero di poter approfondire quanto prima la cosa su X Times.
    Un saluto, Lavinia
    P.S. Un paio di anni fa Richard venne a Milano per un convegno. Una persona simpaticissima.
    Mi dispiace molto non aver potuto essere dei vosti a Pescara, ma lo ero “in spirito”;-)

  2. walter
    at |

    Ciao Mike,
    condivido quello che dici su “Ultimatum alla terra” nuova versione. Totalmente diversa dal primo film, soprattutto per il messaggio fondamentale: “Vigilate dunque, perchè non sapete quando il Padrone arriverà”. Per fortuna qualche segno ci guida nell’attesa. Sempre che si sia in condizione di “vedere”.

    walter

    P.S. Per la cronaca…sono quello che ti ha martellato di domande domenica scorsa a Pescara. Scusa se sono stato invadente, abitualmente non lo sono.

  3. mike plato
    at |

    Ciao Lavi, piacerti di risentirti e spero di vederti presto. Ci manchi un pò nelle nostre terre…Che dire di Dolan? E’ un ufologo abbastanza atipico, in quanto mi sembra approcci l’argomento in modo non settoriale ma multidisciplinare. Mi sa che davvero l’ufologia si stia aprendo a più discipline, poiche il fenomeno UFO non può più essere affrontato come è stato affrontato finora.E mi auguro che Maurizio, negli Usa, si apra anche lui, ma ciò dipende anche dalla versatilità dei collaboratori che avrà. L’ufologia deve aprirsi a:

    COSPIRAZIONISMO
    SOCIOLOGIA
    GNOSTICISMO ED ERMETISMO
    FISICA DEI QUANTI
    REALTA PARALLELE
    PARANORMALE E PARAPSICOLOGIA

    Lasciamo che l’ufologia pinottiana rimanga arroccata nella sua ottica limitata, chiusa a qualsiasi altra disciplina che non sia quella della scienza ufficiale. Ormai è chiaro che:

    1) GLI UFO ESISTONO
    2) CHE NON SONO QUEL CHE PENSAVAMO
    3) CHE NON VENGONO DA ALTRI PIANETI MA DA ALTRE REALTA’
    4) CHE POTREBBERO ESSERE SUBDOLI E INGANNEVOLI
    5) CHE I VERTICI SANNO DI LORO

    Noi con XTIMES, e tu per prima, abbiamo avuto il coraggio di coniugare l’ufologia con altre discipline. Sembrava fino a qualche mese fa una scelta folle e coraggiosa, in quanto l’ufologia non si è mai discostata troppo dalla visione di Pinotti, ma anche quella di Baiata, seppur quest’ultima decisamente piu profonda della prima. Ora il cerchio si chiude: le nobili discipline del passato accorrono in aiuto di una discilina del presente che da sola non riusciva a spiegare nulla. Jacques Vallee e la sua ufologia sono stati messi nell’angolo per decenni, in nome di un’ufologia materialista e orozzontale. Ora questa sta mostrando tutti i suoi limiti, tant’è che è da tempo che i vecchi ufologi si sono stancati di mangiare sempre la stessa minestra, mentre l’ufologia quantica, consentime di chiamarla così, sta per emergere. E noi abbiamo tutti i mezzi e il know-how per affrontarla alla grande, a differenza degli altri…
    Un saluto…e un saluto anche a Walter

  4. xtimes
    at |

    Caro Mike,
    mi piace il termine “ufologia quantica”. Sai che ho sempre avuto grande stima del tuo pensiero.
    Hai ragione, lo studio ufologico si sta ampliando, il futuro è nella multidisciplinarietà. Dolan infatti mi disse espressamente di non essere ufologo ma STORICO, perché tutto è uno, e non si può comprendere un aspetto della nostra realtà, senza considerare il suo contesto. Proprio a proposito di “ufologia quantica” ho in serbo un articolo di una collaboratrice straniera, mooolto interessante. Spero mi dia il permesso di traduzione, Vediamo.
    E vedrai che Maurizio in America farà un grande lavoro, la pensa come me.
    Anche voi mi mancate…
    Lavi

  5. Lleyton
    at |

    Caro Mike,
    riguardo ad Obama non ho mai nutrito grandi speranze, anzi. Ridevo di tutto il clamore mediatico che si era mosso nei suoi confronti, spesso i toni della stampa nostrana lo indicavano come una sorta di salvatore dei destini mondiali, quando invece non solo il presidente Usa non è l’uomo più potente del mondo, ma è, al contrario, impossibilitato a muoversi in quanto oscuri poteri si muovono dietro tale figura. Poteri cui il bene dell’umanità non interessa assolutamente e il cui desiderio è che tutti noi si sia un gregge ammansito che nulla capisce e nulla vuole.
    Un abbraccio

  6. angelo
    at |

    ciao caro mike , complimenti a te e a tutta la xpubbly , ti chiedo una cosa perche non fai pubblicare i libri di R Dolan anche in italiano , credo che aiuterebbero molte persone a capire ed affrontare meglio la questione ufo. grazie angelo pentella

Comments are closed.