INTERPRETAZIONE DI UN SOGNO

Pubblico qui una lettera di una sorella, di cui celo il nome. E’ un suo sogno. Lei mi perdonerà, ma la spiegazione di questo sogno potrà aiutare anche altri…


Eccomi qui ed ecco anche il sogno.Non ho capito subito, in realtà non so neppure se ho capito adesso ma, il giorno dopo il sogno, ho trovato alcune affinità con espressioni e descrizioni de IL CANTICO DEI CANTICI, ho anche pensato alla MORS OSCULI…Inizia con la vana ricerca, da parte mia, di qualcosa o qualcuno fra le strade e le piazze di una città. Poi cambia completamente la scena.Mi trovo all’interno di un posto molto alto, sembra una fortezza o un castello, non lo vedo ma lo immagino perchè le mura sono fatte di blocchi di pietra.La struttura è a picco su una vallata erbosa, ci sei anche “tu”, ed io mi offro di aiutare una ragazza a ripulire dai rami secchi tagliati ed accatastati la vallata stessa che ne è completamente ricoperta.Terminato il lavoro mi trovo di nuovo in alto insieme a “te” su una specie di belvedere che domina la valle,”tu” mi prendi per mano,prima mi baci sulle labbra, poi mi dai un vero bacio lunghissimo, sembra non avere fine… al termine dico:” PERO’…3.34 ” e “tu” mi rispondi:” LASCIA PERDERE LA BIONDA DI FUORI, OCCUPATI DELLA NERA DI DENTRO…CAPITO? “, me lo ripeti due volte. Grazie 1000 per tutto, in particolare per la pazienza.Un bacio.

Bene, interpretiamo il sogno della nostra sorellina

Masyaf_by_Raphael_Lacoste.jpg

TU HAI VISTO IL CASTELLO DEL GRAAL. ESSO E’ SEMPRE IN ALTO, COSTRUITO SULLA NUDA ROCCIA, PER INDICARE CHE IL TUO VERO ESSERE E’ INACCESSIBILE, IMPERTURBABILE, DISTACCATO DALLE PERTURBAZIONI E DAL CAOS, SCEVRO DA EMOZIONI E DA SENTIMENTI UMANI. L’HO SOGNATO ANCHE IO UNA VOLTA E QUANDO LO VEDI LA VISIONE TI RIMARRA’ IMPRESSA PER SEMPRE. TU DEVI PULIRE LE ERBACCE DEL TUO EDEN, DELLA TUA GENETICA, DEVI ROMPERE LA MESCOLANZA DIABOLICA TRAMITE IL SOLVE ET COAGULA. QUELLA RAGAZZA E’ LA TUA ANIMA. E QUINDI ORA DOVRESTI AVER CAPITO CHE LA BIONDA ESTERNA DA LASCIAR PERDERE SEI TU STESSA, E LA NERA E’ L’ANIMA, IL TUO IO NASCOSTO. BIONDA SEI TU DA UN PUNTO DI VISTA ESTERIORE E BIONDO E’ CIO’ CHE E’ MANIFESTO, NERO E’ CIO CHE E’ IMMANIFESTO. LA PIAZZA DA CUI PARTI E’ IL CAOS. TI SI CHIEDE DI SALIRE FINO A META’ STRADA. TU SALIRAI, LUI SCENDERA’. IL BACIO NON E’ LA MORS OSCULI IN QUESTO CASO, MA IL RICONOSCIMENTO PER UN GESTO CHE HAI FATTO, UN GESTO CHE PROVEREBBE LA TUA VOLONTA’ DI TORNARE A LUI. FAMMICI PENSARE A QUEL 3.34

INTERPRETAZIONE DI UN SOGNOultima modifica: 2009-08-28T13:29:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

6 Responses

  1. giò!
    at |

    Che strano Mike, è un po’ di giorni che ripenso a un sogno che ho fatto ormai una ventina di anni fa… (… come si invecchia in fretta!)… e che è molto simile a questo della tua amica: c’è un’alta collina, ma non è frastagliata come quella del disegno, è più pianeggiante e ricoperta di morbida erba verde, di un verde quasi fosforescente, e in alto non c’è un castello ma una specie di obelisco di cristallo e anche se il sogno era ambientato di notte, il mio corpo era riscaldato dalla luce irradiata dal cristallo; la sensazione di pace e benessere che ho provato in quel sogno non l’ho più riprovata…. E al risveglio ho provato un forte desiderio di ripiombare in quel mondo, che se anche mi è apparso in sogno era più vivido e reale della realtà stessa…
    Questo non l’ho mai raccontato a nessuno, è un’immagine, anzi è una sensazione, che mi porto sempre con me…. E’ come avere impressa in mente una mappa che ogni tanto riaffiora dagli strati più profondi… e che mi dice di cercare quella luce… ma io non so neanche da che parte iniziare!!!!
    …..(Forse essere approdata al tuo sito è già un inizio;)
    Inoltre c’è una poesia che ho scritto in quegli anni e che mi da una forte sensazione quando la rileggo ma non riesco ancora a capirne il significato…. Te la posso far leggere in privato?
    Grazie, giò!

  2. mike plato
    at |

    Va bene, Giò

  3. artgoth
    at |

    pensa lacoincidenza…a roma gli orologi si sono fermati alle 3.34 almomento esatto dellascossaall’Aquila…:)

  4. rovigatti
    at |

    In merito al 3:34 a me era venuto in mente quanto segue: 3:34 = triangolo superiore dell’Albero Sephirotico che si riflette sul triangolo inferiore della materia (il 2° 3 prima del 4) = Alto è anche in basso. 3+4=7 = l’alto si raggiunge superando le ultime 7 vertebre cervicali per raggiungere Kether e l’unione con il germe/Yod. Infatti la somma totale dà 10 che è il valore ghematrico di Yod. Poi se si considera anche, come suggerisce argoth, che 3:34 è l’ora in cui si è verificata la grossa scossa di terremoto ad Aquila, direi che questa seconda interpretazione va a completare la precedente in quanto, raggiungere l’unione con il germe divino/Yod in noi è sicuramente un terremoto, un sovvertimento totale di tutto quello che si è stati prima di questo Matrimonio Mistico: da quel momento in poi, sulle rovine/caduta dello psichico, si ri-costituisce la Realtà ontologica perduta.
    Ciao, Chiara

  5. mike plato
    at |

    CHIARA..E TUTTI VOI…

    CI SONO…

    3…3…e 4 è SEMPLICEMENTE L’ADAM QADMON, L’UOMO INTERIORE. 3 sephiroth in alto, 3 sephiroth al centro e 4 in basso. L’Albero della Vita è l’Uomo interiore con tutti i suoi attributi-middot-potenze…

    La nostra cara sorellina, NON CONOSCENDO IL NOME DEL SUO ESSERE INTERIORE, lo ha chiamato con dei numeri. Ella non è amcora degna di conoscere il nome eterno, per cui ha utilizzato il NOME-NUMERO.

    In buona sostanza gli ha detto: CIAO, UOMO ETERNO CHE SEI IN ME!

    Enigma risolto

  6. lestat
    at |

    mi ha sbalordito l’analisi di chiara sul 3-3-4….ha dimostrato che la teoria ha un senso solo se genera un’azione, una realizzazione interiore.

Comments are closed.