AGGIORNAMENTI SUL CROP OLANDESE

VEDO CHE SUL BLOG LA DISCUSSIONE IMPAZZA. NON SO SE I VARI DENIGRATORI E MESTATORI QUI E SUL BLOG DI ADRIANO SIANO I MEDESIMI. MA HO QUALCOSA DA DIRE A COSTORO, AI TEODORO E AGLI SCHWEINSTEIGE. VOI VENITE QUI, SPARATE A ZERO SULLE GERARCHIE CELESTI, CI DATE DEI FACILI CREDULONI, OFFRITE UNA PATERNITA’ UMANA A QUESTE FORMAZIONI. CI VENITE A DIRE CHE NON APPENA SCOPRIAMO UNA FORMAZIONE COME QUELLA OLANDESE, CE LA BEVIAMO E DIMOSTRIAMO TUTTA LA NOSTRA INGENUITA’,DIMOSTRIAMO DI ESSERE SOGNATORI INFANTILI. VOI INVECE SIETE DEGLI IPOCRITI,DELLA PEGGIOR SPECIE. HO FATTO UNA RICERCA SU QUESTO PROJECT ATLAS CHE HA RIVENDICATO IL CERCHIO. NON PORTANO UNO STRACCIO DI PROVA DEL FATTO CHE ESSI ABBIANO REALIZZATO QUESTO GIANT-CROP IN UNA NOTTE. NON C’è UNA FOTOGRAFIA DELLE LORO IMPRESE, NON UN FILMATO, ANZI UN FILMATO C’E’, E INVITO TUTTI A OSSERVARE COME PUO’ ESSERE FACILMENTE FATTA DISINFORMAZIONE. BRAVI ‘STI RAGAZZI, SONO DIVENTATI CELEBRI: OSSERVATE QUESTO FILMATO E POI DITEMI SE NON VI VIENE DA RIDERE.

 

TRE DI LORO AVREBBERO REALIZZATO QUEL GIGANTE PERFETTO? CARISSIMI IPOCRITI, MI SEMBRA CHE SIATE VOI I PERFETTI INGENUI. CHIUNQUE PUO’ FARSI RIPRENDERE DI NOTTE IN UN CAMPO DI GRANO, PER POI BALZARE AL CROP GIA BELLO CHE FATTO. E SE OSSERVATE, QUESTI STANNO AGENDO QUASI AL BUIO, CON UNA SEMPLICE TORCIA, FORSE PER TIMORE CHE IL PROPRIETARIO SGUINZAGLI I CANI O CHE GIUNGA SUL LUOGO DEL MISFATTO PER SFOGARE UN PO DI PIOMBO SUI MALCAPITATI ARTISTI CEREALICOLI. CON QUESTI IPOCRITI NON SO PIU COSA DEVO FARE, MI ANNOIANO NELLA LORO MANIFESTA OTTUSITA’. QUESTI INDIVIDUI SONO TERRORIZZATI DI FRONTE ALLA POSSIBILITA’ CHE ENTITA’ MULTIDIMENSIONALI POSSANO GENERARE IL FENOMENO. E SAPETE PERCHE’ ? PERCHE’, SE FOSSE VERO, SI DOVREBBERO PRENDERE LA BRIGA DI CAPIRE IL MESSAGGIO, E LORO NON VOGLIONO FARLO, PERCHE’ SOSPETTANO CHE SI TRATTI DI UN QUALCOSA TIPO “ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'”, “SALVEZZA DELL’ANIMA”, ECC: QUESTE PERSONE SI CHIUDONO AL SACRO PERCHE NON LO COMPRENDONO E NON VOGLIONO COMPRENDERLO, PER CUI OFFRONO ALLA PROPRIA MENTE UNA SOLUZIONE DI COMODO. AVVIENE LO STESSO CON LA BIBBIA. CHI LA LEGGE? CHI LA COMPRENDE? CHI E’ DISPOSTO A SACRIFICARSI PER REALIZZARE LA VIA REGALE IVI CELATA? POCHI, NESSUNO. LA VERITA’ E’ CHE PERSINO UN CROP OLANDESE PUO’ PORRE IN EVIDENZA IL VELO O IL MURO CHE L’UOMO SI E’ COSTRUITO PER NON OSSERVARE IL DIVINO CHE E’ IN LUI. “VATTENE, NON VOGLIAMO SAPERNE DELLE TUE VIE”, E’ DETTO  A DIO NEL LIBRO DI GIOBBE DAI RIBELLI. I CROP CIRCLES SONO L’ULTIMA E UNICA  CHIAMATA COLLETTIVA, SCOLPITE NELLA MENTE QUEL CHE STO DICENDO, PERCHE’ E’ CIO’ CHE MI FU DETTO E SUGGERITO. DIO, NELLA SUA INFINITA MISERICORDIA, DI FRONTE A QUEST’UMANITA SCELLERATA ORMAI DEFINITIVAMENTE CORROTTA, DECIDE DI CHIAMARCI COLLETTIVAMENTE, A PRESCINDERE DALLE CHIAMATE INDIVIDUALI CHE SONO IL SUO TIPICO MODO DI INTERAGIRE CON LE ANIME UMANE. LUI STA OFFRENDO ATTRAVERSO LE GERARCHIE UNA POSSIBILITA’ COLLETTIVA. NON C’E’ NESSUNO OGGI CHE SIA RIUSCITO E RIESCA A DIMOSTRARE L’ORIGINE UMANA DEI CROP. QUESTI IPOCRITI SI DANNO UN GRAN DA FARE, OFFENDONO LA NOSTRA INTELLIGENZA VOLENDOCI CONVINCERE A TUTTI I COSTI DI RITORNARE A TERRA. LORO DICONO: “NON C’è NIENTE OLTRE”. IO HO UNA BRUTTA NOTIZIA PER LORO:

NON C’E’ NIENTE QUI, LA VERITA’ E’ SOLO OLTRE, NELL’INVISIBILE. CIO CHE E’ VISIBILE APPARE, OSSIA E’ APPARENZA, INGANNO. LA MATERIA, A LIVELLO SUBATOMICO, NON ESISTE. SIETE INCASTRATI IN UN SOGNO, CARI I MIEI IPOCRITI, ANZI IN UN INCANTESIMO. I CROP CIRCLES SONO COME SIMBOLI ONIRICI, DICONO LA STESSA COSA CHE DICE DIO IN VOI QUANDO SOGNATE. E’ UN INVITO A LAVORARE, MA VOI SIETE DEGLI SCANSAFATICHE…

RIPETO FINO ALLA NOIA. QUESTI UMANISSIMI CIRCLEMAKERS NON HANNO PORTATO ALCUNA PROVA DELLA LORO FATICA NOTTURNA, NON HANNO NULLA IN MANO, HANNO SOLO CAVALCATO LA TIGRE PER REGALARSI UN PO DI ATTENZIONE. E VEDO CHE QUESTI IPOCRITI GLIELA CONCEDONO A PROFUSIONE. SIETE VOI, CARI IPOCRITI, CHE DOVRESTE PRENDERVI LA BRIGA DI FARE RICERCHE PROFONDE PRIMA DI VENIR QUI A SPARARE SCIOCCHEZZE. SCOMMETTIAMO CHE ORA, DOPO QUESTO FILMATO, I SOLITI NOTI NON SAPRANNO COSA DIRE?

GUAGLIO’, ACCA’ NISCIUN E’ FESS !!!! ALLA LARGA

AGGIORNAMENTI SUL CROP OLANDESEultima modifica: 2009-09-08T11:09:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

41 Responses

  1. Lleyton
    at |

    Eh eh, è patetico questo video, bisogna essere davvero beoti a ritenerlo la prova dell’origine umana di questa formazione: non si vede un bel niente, tre bischeri che schiacciano del grano in un luogo che potrebbe essere anche il giardino di casa mia, poi però bravissimi a filmare l’opera completa e autoattribuirsela. Complimenti davvero. E poi non capisco se le bestie che sostengono un’origine umano “ci siano o ci facciano”: so bene che ormai viviamo in un mondo in cui basta costruire sapientemente un filmato, accostare le immagini dando una certa interpretazione e così milioni di persone si berranno ciò che certi potentati vogliono farci credere, ma qui si sfiora il ridicolo, questo video è pazzesco e chi l’ha fatto doveva avere un bel coraggio se pensava di attribuirsi il merito di una formazione così perfetta e grande come 6 stadi di calcio: caro caporale dei suini, in uno di questi stadi potresti anche farti una partitella.
    Un caro saluto a Mike.

  2. giò!
    at |

    …Mike, e se la VERITA’ stesse veramente NEL MEZZO?!

  3. stinrich
    at |

    hai ragione,Mike,questo è il mondo dell’ILLUSIONE,della sofferenza,è solo la parvenza di vita,la vera Vita staOLTRE,quella è la GRANDE REALTA.non vale la pena sprecare l’energia per i “ciechi”.La domanda della provenienza del crop la si deve porre a Se stessi.La’ dentro trovi la risposta,se sai ascoltare l’IO Superiore.
    io l’ho gia trovata.

  4. mike plato
    at |

    GIO!!!!
    LA VEROITA’ STA SEMPRE NEL MEZZO…CERTO

    MA DOVE’ IL MEZZO? E’ OLTRE LA DUALITA’, OLTRE IL BENE E IL MALE…OLTRE E BASTA

    QUEL MEZZO NON LO TROVERAI TRA GLI UMANI O NEL MONDO

  5. giò!
    at |

    La verità di “questo” crop (e non di tutti quelli al mondo, naturalmente!) è che NON è stato fatto dai tre simpatici amici che ti fanno a richiesta un disegnino nel campo di grano: guarda i loro progetti sono inguardabili… e si vantano pure di essere dei bravi designers!!!!

    …ma non è stato neanche fatto dall’ “ENERGIA” …..
    …. chiamiamolA/O così l’autore degli altri “DISEGNI AUREI”;)….

  6. ANGELO CICCARELLA
    at |

    Caro Mike, il diniego degli scettici è dovuto a codardia. Si ha paura di rinunciare a quelle quattro carabattole di nozioni scolastiche, si teme di dover rinunciare ai propri paradigmi. Ecco tutto. Continua imperterrito nella buona battaglia, il resto è noia (per citare un filosofo caro al cicap).

  7. Teodoro
    at |

    Buongiorno Mike,
    Guardi (le do del “lei” perchè NON ho il piacere nè di conoscerla nè di avere mai condiviso il mio pensiero) si tolga semplicemente i sui dubbi nella maniera più semplice possibile: contatti gli autori e chieda loro di replicargli la formazione.
    Poi, però, abbia il coraggio di scrivere che lei è un insultatore a fondo perso.

    La saluto

    Teodoro Di Stasi

  8. mike plato
    at |

    Senta Teodoro,

    quello che Lei scrive non ha alcun senso. Se questi suoi eroi, che poi sarebbero tre fessacchiotti (altro che 52), avessero realizzato quel MOSTRO e avessero quindi filmato o fotografato il CANTIERE, lo avrebbero fatto senza dubbio. Invece è proprio sui tipi come Lei che questi signori fanno affidamento.Sanno di trovare degli scettici, e danno agli scettici esattamente quel che gli scettici vogliono.
    Lo ha visto il filmato? Non prova vergogna a dire che siano stati quei tre? Peraltro prima dicono di essere stati in 52, poi ne appaiono solo tre.
    Si ricordi Teodoro, finora non c’è stato NESSUN GRUPPO UMANO che abbia saputo replicare in una notte una formazione complessa, NESSUN GRUPPO ribadisco. E lei dovrebbe saperlo meglio di me.
    QUI, VOI SCETTICI, VI DIMENTICATE TUTTI UNA VERITA’ LAPALISSIANA. Quei terreni sono privati, appartengono a proprietari terrieri o aziende agricole. Ci provi lei ad avere il coraggio di entrare in una terra altrui. Provi a portare tutte le attrezzature e a lavorare sereno.
    MA SMETTIAMOLA. Quattro anni fa apparve un crop discreto a Sabaudia. Il proprietario era incazzato nero perchè molti volevano entrare nella sua proprietà per fare rilievi e scattare le foto di rito. Io e mio fratello riuscimmo ad entrare. Il proprietario ci accompagnò per quasi un kilometro, facendoci inoltrare nei suoi terreni.Capii subito che di notte certe cose sono quasi impossibili. Peraltro il proprietario ci spiegò che lui poteva sentire qualsiasi cosa nel suo latifondo, ma quella notte non avvertì alcunchè. Chi era venuto, era stato silenziosissimo…

    Teodoro, lei vuole credere all’ipotesi umana? Liberissimo. Ma sappia che è l’ipotesi più vile e pigra che ci sia. Così si evita davvero un gran lavoro di interpretazione. Bravi lei, Feliziani, il Cicap e quant’altro. Ma per voi arriverà sempre la batosta, ovvero il momento in cui capirete ogni cosa.

    Felicitazioni

  9. Teodoro
    at |

    Vede, io credo che sarebbe da veri stolti attribuirsi la paternità della realizzazione di un Crop Circles come questo e, qualora chiamati per replicarlo (dietro compenso da stabilire) non riuscirvici. Non trova che sarebbe la prova definitiva della mistificazione, del depistaggio sul fenomeno?
    In merito al numero di autori coinvolti, al filmato da lei postato ed anche alle immagini presenti sul sito http://cropcircle.bolhuus.nl posso comprendere il suo alterarsi, ma non sono io nè l’autore della formazione e nemmeno ho dati per verificare le dichiarazioni degli stessi, a parte una scheda presente sul loro sito: http://www.xld-sign.com/projecten/bekijk/Atlas
    Mi permetta però di farle notare che, al contrario suo, io non vado in giro ad insultare a destra e a manca, e non l’ho fatto nemmeno nei confrondi di Adriano Forgione, al quale mi sono rivolto amichevolmente.
    Capirà che è insopportabile dovere leggere a caratteri cubitali le frasi che lei mi ha rivolto, nonchè ingiustificate a mio avviso. Ma se questo è il tenore del confronto, stia sereno, non ho intenzione di scendere a livelli cosi bassi e continuo invece a chiederle di sfruttare l’unico mezzo che ha a disposizione (non sarebbe nè il primo nè l’ultimo a farlo): assuma i circlemakers e commissioni la creazione di un Crop Circles che abbia “complessità” da lei ritenute impossibile da “disegnare” in un campo.
    Non ho idea di quanto le potranno chiedere, nemmeno delle risorse e del tempo necessarie, però penso che dietro a precisi accordi tra le parti si potrebbe richiedere di filmare l’intera creazione, dalla fase progettuale a quella nel campo con le linee di costruzione e la successiva fase di allettamento delle spighe, potendo cosi venderlo e ripagarsi dell’investimento-
    Concludo: mi spiace per la delusione che deve avere provato lei ed altri ricercatori all’uscita di articoli referati come “Sfere di luce: la scienza discutibile dei cerchi nel grano” che hanno “de facto” messo fine a 10 anni e + di continue citazioni come prova scientifica di ipotesi “non umane” al fenomeno, oppure mi spiace ancora quando (semmai lo ha fatto) ha letto il prezioso lavoro di Margherita Campaniolo “Cum Grano Salis”, e ancor di più, visto che ne fa il nome, alla testimonianza di Andrea Feliziani, che voglio ricordarle essere passato (mi scuso per il termine) dalla parte degli scettici dopo 10 anni trascorsi a streto contatto con i circlemajers inglesi.
    Forse, ma ne ho pochi dubbi, lei inevitabilmente parte da un presupposto personale che deve rispondere a sue aspettative, ad un percorso iniziatico o ad una incapacità ad andare oltre, a volere verificare (è possibile, mi creda, ed è alla portata di tutti, cosi come lo è stato per me che ho voluto davvero comprendere quanto c’era di vero o inventato sul fenomeno e sulle ipotesi che avevo letto ed in alcuni casi difeso, sino al 2003!!!)
    Non le chiedo se ha mai confrontato i “Lab reports” con tutta la disinformazione presente in libri, pagine web, trasmissioni televisive e se si è accorto che sono proprio gli stessi autori di articoli ritenuti scientifici a contraddirsi, NON gli scettici cicappini o tutti i bei termini che da tempo mi devo leggere.
    Non le chiedo nemmeno se ha mai voluto approfondire quello che ad oggi è possibile accertare se si pensa di essere davanti ad una formazione che presenti “anomalie”, ne accenna MC in un suo articolo http://www.margheritacampaniolo.it/crop%202004/anomalia_genetica.htm.
    Non le chiedo nemmeno se ha idea di come si comportarono i ricercatori (con lo spauracchio dello sputtanamento al collo) quando venne presentato il Vaul Project.
    Le chiedo però una cosa: non faccia l’errore di pensare che persone come me siano in giro per il web con l’intento di disinformare o di buttarla in sterile discussione. Posso assicurarle che è l’esatto contrario, ovvero; spesso e volentieri ci si trova a dovere confrontarsi con l’ottusità, la malafede, l’ignoranza di persone che ti insultano, che scrivono frasi ingiuriose e che, quando si cerca un serio confronto basato su verificabilità di ciò che si dice, spostano l’attenzione e mostrano intolleranza.
    Quindi, se lo vuole (ma nessuno e niente la obbliga) possiamo proseguire la nostra chiacchierata con toni civili, altrimenti la saluto e la lascio a chi le da ragione per simpatia o perchè condivide il suo modo di porsi.

    Teodoro Di Stasi

  10. stinrich
    at |

    Eccellente,Mike!un’argomentazione strepitosa!niente da dire…BRAVISSIMO!!!!!

  11. mike plato
    at |

    EGREGIO TEODORO…

    QUELLI CHE MI CONOSCONO SANNO MOLTO BENE CHE NON MI BEVO NULLA PERCHE SOERO CHE QUALCOSA SIA VERO…

    CHE TU SIA UN IPOCRITA, LO SI CAPISCE LONTANO UN MIGLIO. ORMAI SONO NAVIGATO, E QUESTO TUO MODO DI FARE EDUCATO E ALL’INGLESE NON MI COLPISCE. HO GIURATO SOLENNEMENTE DI COMBATTERE LA MENZOGNA OVUNQUE ESSA SI ANNIDI, E DI FARLO SEMPRE: QUEL CHE MI IRRITA DELLA TUA SPECIE E’ LA SUA CHIUSURA, LA SUA GRETTEZZA MENTALE, IL SUO NON APRIRSI AL MERAVIGLIOSO.

    NOI ABBIAMO DA 20 ANNI UN FENOMENO CHE NON HA PRECEDENTI NELLA STORIA, E QUELLI COME TE STANNO CERCANDO DI FARCI CREDERE CHE SI TRATTI DI UNA RAGAZZATA. CHE TU MI CITI FELIZIANI, MI LASCIA INDIFFERENTE, PERCHE’ SO BENE COME FUNZIONA L’IMPERO DEGLI ARCONTI.

    CHI E’ CHE HA PUBBLICATO IL LIBRO DI FELIZIANI? NON E’ MONDADORI? GUARDA UN PO UN EDITORE DI REGIME, IL MAGGIOR EDITORE ITALIANO. PENSI CHE SE IO, FIGLIO DELLA LUCE, SCRIVO UN LIBRO-CAPOLAVORO, UN LIBRO DI ROTTURA, MONDADORI MI PUBBLICA? QUI CHI SI DIMOSTRA SOLERTE NEL MANTENERE IN PIEDI LA MENZOGNA, VIENE PREMIATO. I VOLENTEROSI CARNEFICI DI SATANA SONO BEN VISTI, RICEVONO LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, GRANDI EDITORI DISPOSTI A PUBBLICARE LORO LIBRI INSIPIDI E DISINFORMATIVI. ADRIANO FORGIONE HA SCRITTO IL MIGLIOR LIBRO SUI CROP CIRCLES QUALCHE ANNO FA, ANALIZZANDO CON PROFONDO ACUME, LA SIMBOLOGIA E IL MESSAGGIO CELATO IN ESSI, MA SE LO E’ DOVUTO STAMPARE IN PROPRIO.

    TEODORO, TU QUI HAI SBAGLIATO PALAZZO. COSA DOVREI FARE? INGAGGIARE QUALCUNO CHE SAPPIA FARE UN CROP IN PIENA NOTTE? MA TU SEI PAZZO DA LEGARE. PERCHE’ ORA DEVII IL DISCORSO? SE GLI STUPIDI UMANI NON SONO IN GRADO DI PRODURRE QUELLE FORMAZIONI, CHI SARA MAI? L’ONERE DELLA PROVA E’ TUO, NON MIO.

    BADA A CIO CHE DICO: A CHI HA UNA MENTE LIMITATA, GIOCOFORZA SARA’ DATO UN MONDO LIMITATO. IN REALTA’ SIETE GIA INTRAPPOLATO IN UN MONDO LIMITATO, MA LA MENTE PUO’ MOLTE SE GOPVERNATA DA DIO. CRISTO DISSE: DOVE SARA’ IL TUO TESORO; IVI SARA’ IL TUO CUORE.

    SE IL TUO CUORE E’ NELL’AGNOSTICISMO, NELL’ATEISMO, E NELLO SCIENTISMO A OLTRANZA, EBBENE QUESTO AVRAI…PER L’ETERNITA’…E IO NEL TUO MONDO NON TI SEGUIRO; NEANCHE MORTO

  12. Max
    at |

    Ohh Mike, Mike… alla fine ti sei fatto prendere con le mani nel sacco! :-))

    A parlare e straparlare misticheggiando a vanvera, su un crop fatto dai classici 4 buontemponi. Il che la dice lunga non solo sulla tua preparazione, ma anche sulla precisione delle indicazioni del tuo “spirito guida”.
    Spero che questo scivolone ti porti un po’ più di umiltà e ti insegni che stare sul trespolo a predicare richiede molto di più che il semplice approccio da invasato.

  13. Max
    at |

    PS: Grande Mike, se ti fossi preso la briga di informarti prima di esporti al pubblico ludibrio con questo bel crop fatto in casa, avresti anche visto che non l’hanno fatto in 3… ma esattamente in 60!
    Che figura Mike! Che figura! Melkizedek si vergognerà di te… :-))))

  14. mike plato
    at |

    MI MANCAVA ANCHE MAX…

    CON LE MANI NEL SACCO DE CHE? SEI TORNATO A SPARLARE CON ARGOMENTI FUTILI? TU SEI LA DIMOSTRAZIONE VIVENTE DI CIO’ CHE HO SCRITTO IERI SERA:

    O DISTRUGGETE…O CAVALCATE. NON SAPETE CREARE, COSTRUIRE, SCOPRIRE, INTUIRE. VI E’ NEGATO DA VOI STESSI, IN BUONA PARTE; E DA DIO, IN LARGA PARTE…

    COSA C’ENTRA IL MIO SPIRITO IN QUESTA VICENDA? MAI MENZIONATO…

    LO SCIVOLONE DE CHE? MI SA CHE SOLO I SERPENTI SCIVOLANO, ANZI STRISCIANO SUL VENTRE, INNAMORATI DI QUEL CHE STA LORO SOTTO…

    MI SA CHE TU SEI INTERVENUTO IN QUESTA FACCENDA, NON SAPENDO NEANCHE DI COSA SI VA PARLANDO…

    IGNORATE QUESTO IDIOTA

  15. Max
    at |

    Quanto ti brucia Mike, da 1 a 100, dai… Quanto? :-))))

  16. mike plato
    at |

    110… E CHI PUO CAPIRE, CAPISCA

  17. Max
    at |

    Ma il massimo sono quelli che ti son venuti dietro parlando di “ipocriti”, “stupidi”, “oddio quanto è bello questo crop, vera espressione del Logos!”, “Codardi”…
    E adesso avete tutti fatto la figura dei boccaloni. Ma ufficialmente. Ora potete essere considerati “boccaloni” a tutti gli effetti! 🙂
    Lleyton per esempio, boccalone anche lui. Ufficialmente. E anche Angeo, e Stinrich, e lo stesso Adriano Forgione… tutti presi in giro da un gruppo di calpestatori di grano.

    Come si risale da una china del genere, dopo esseresi giocati la faccia. Con quale criterio ora argomenterete sul prossimo crop, per far in modo che qualcuno lo creda opera del Logos???

  18. mikeplato
    at |

    diciamocela tutta. come potrei andare avanti senza i max,i teodoro o quant’ALTRI?

    C’è tanto di filmato che prova l’inconsistenza del PROJECT ATLAS…

    Max…questa è un luogo serio…Il pagliaccio vallo a fare al circo

  19. Max
    at |

    Mike, tu ti rendi conto vero che adesso arriva il filmato del “making of” di quel crop?
    Non il filmatino promozionale… Il filmato della realizzazione….

    E a quel punto come farai? Cosa dirai in questo luogo serio, dal momento che tutti gli esperti seri (non quelli improvvisati in un blog) hanno già chiaramente stabilito che si tratta di un crop fatto da ragazzini?

    Consultati con Adriano… :-))))

  20. Lleyton
    at |

    Qua il boccalone è chi vede un filmato con 3 peracottari di notte e ne deduce che il crop sia opera dell’uomo.

  21. Max
    at |

    Lleyton, fai come me. Vai sul sito degli autori, contattali via mail e chiedi un filmato della realizzazione del crop.
    Poi preparati alla figuraccia… :-))))))

  22. nocicap
    at |

    Max non basta che la prova sia convalidata da te, deve essere pubblica! Altrimenti tienitela per te e non rompere li cazzi

  23. Max
    at |

    @nocicap

    Guarda educato amico boccalone, che io non devo proprio convalidare nulla. Anche perchè c’è poco da convalidare in un filmato in cui si vede realizzare un crop secondo dopo secondo.
    Ma so che a te boccalone piace credere. E credi. :-)))))))))

  24. nocicap
    at |

    Teodoro il tuo approccio è scorretto perché se vai in giro a dire quel disegno sul grano l’anno fatto i makers e non porti le prove sei disonesto. Mike invece non dice di avere le prove ma di capire. Perché dovrebbe cercare altre prove? Se tu hai bisogno di prove per capire o le ritieni necessarie allora portale non limitarti dispensare consigli a vanvera sul “quando siamo autorizzati ad affermare che..”. Per quanto riguarda la prova che i disegni sul grano sono sempre opera umana, quella non la potrai mai portare ed è un atteggiamento scientifico sbagliato. Tu puoi credere che lo siano e fin qui ok ma non puoi, logicamente, chiamare errore scientifico l’idea che possano essere di fattura superiore. Insultare è metodologicamente più corretto. Almeno sei falsificabile e insultabile a tua volta se sbagli. Tu invece dici cose capziose e infalsificabili. Come si fa a falsificare l’affermazione che i crop sono tutti, per principio, di fattura umana? Anche se venisse un’astronave a disegnarti il crop sotto gli occhi diresti che è un’astronave umana. Se venisse Dio, che anche Dio è un ologramma, opera dei circlemakers. E’ ipocrita nascondersi dietro l’aura della scientificità senza essere scientifici. Teodoro se vuoi essere scientifico porta le prove circostanziate per ogni cosa che affermi o neghi!

  25. Max
    at |

    Nocicap, ma che macchietta sei? :-)))))
    Tu e il tuo guru Mike non dovete portare prova di nulla. Teodoro invece le prove deve portarle perchè se no è disonesto…

    Ma ci sei o ci fa? :-)))))

  26. nocicap
    at |

    Prima consigli a Lleyton di procurarsi il filmato e poi dici che il filmato è quello lì! 😀

  27. nocicap
    at |

    Argomenta argomenta…

  28. nocicap
    at |

    Mike si basa sulla sua intuizione che prova deve portare? E’ Teodoro che dice che l’intuizione non va bene! Se non va bene porta le prove che dimostrano le affermazioni che si dicono! Dì qualcosa di sensato Max!

  29. nocicap
    at |

    Teodoro e Max non credete che il CICAP ci marcerebbe sopra se esistessero le prove che dite? Eppure guardate sui siti del CICAP, si attaccano a qualunque cosa (legittima e discutibile per carità) perché non hanno le prove!!! Ma devono dire qualcosa per non restare muti davanti al mistero. Fate così procurate i filmati al CICAP e fate un servizio all’umanità invece di andare a fare i maleducati sui blog altrui! Andate su Voyager, su Quark. (Su voyager c’era già stato qualcuno ma ha fatto una cagata pazzesca che offende l’intelligenza) Se portano le prove sono il primo ad applaudirne la bravura!

  30. Max
    at |

    Ahhh… Mike si basa su un’intuizione. E allora? Le intuizioni non si riferiscono a fatti che andrebbero dimostrati?
    Mike “intuisce” che i cerchi li fa il Logos per comunicare con noi. Bene, ci faccia vedere un filmato in cui i crop si formano dal nulla… creati da misteriose forze ultraumane. Facile no?

  31. Teodoro
    at |

    Vede, caro Mike, il mio essere educato è dovuto al solo e semplice fatto che sono assolutamente sereno per quel che dico e scrivo.
    Un tempo avrei dato in escandescenza.
    Credo che, più lei scriva che sono un ipocrita e tutto il resto, e più dia modo di rafforzare l’idea che ho di persone come lei, ovvero l’incapacità al dialogo, quella al ragionamento e quella ad ammettere di avere commesso una gaffes. Problemi suoi se vuole continuare con questi toni e con queste maniere da scaricatore di porto.
    Sono altresì convinto che se dovessimo essere l’uno di fronte all’altro lei non sarebbe cosi tanto aggressivo. Tuttalpiù sarebbe cocciuto o farebbe scena muta di fronte a poche e semplici obiezioni, ma ci sono abituato e di certo non sarebbe un problema.
    Continua però ad evitare di rispondermi ad un punto preciso: lei chiede prove, ed io le rispondo che basta davvero poco, basta assumere i circlemakers che hanno dichiarato la paternità di questo Crop Circles e chiedergli di replicarlo.
    La lascio a qualcuno che magari la soddisfa nella sua voglia di sentirsi insultare, in maniera tale che poi possa fare la vittima e farsi rincuorare da chi le sta vicino e la sostiene nei suoi pensieri.

    Ah! Mi scusi, abbia almeno l’educazione di non scrivere a caratteri cubitali a mò di urlo, mi da l’idea di una persona che perde il senno e che è incapace di dialogare civilmente. Suvvia, non siamo qui per vincere un premio o per la vita, stiamo esprimendo le nostre idee, condivisibili o meno e stiamo offrendo l’uno all’altro degli spunti di riflessione, ammesso e non concesso che interessino per un accrescimento personale e spirituale.

    Cordiali saluti
    Teodoro

  32. Max
    at |

    @Nocicap

    E dove avrei mai detto che “il filmato è quello lì”??? :-)))
    Piano col vino!

  33. Max
    at |

    Teodoro, mi sa che tu non sei pratico di questo blog. Mike scrive sempre così, a caratteri cubitali… :-))))
    In quanto al senno… 🙂

  34. triton2
    at |

    non sporcate la casa quando il padrone e fuori….intesi!!!!

  35. triton2
    at |

    max@

  36. nocicap
    at |

    Non parteggio nella discussione sui toni civili o meno. Insisto Teodoro che sei tu che devi provare perché sei tu (e quelli come te, cicap et al) che basi la verità delle tue affermazioni sulle presunte prove. I peggiori nemici dello scettico sincero sono quelli che dicono che le loro affermazioni sono provate quando in realtà non lo sono. Molto più facile non credere ad una parola di chi si basa sulla sua sola intuizione. Per questo motivo la mia battaglia è contro la pseudoscepsi perché è inganno e autoinganno
    nocicap

  37. Max
    at |

    Ecco qui le foto del gruppo di alieni imparentati con il Logos che hanno realizzato il crop del mitico (e oramai sputanatissimo) Mike 🙂

    http://defotograaf.smugmug.com/gallery/9196806_CYoie#614269856_wRA3a

    Adesso arriva anche il filmato, per la gioia dei veri believers… :-)))))))

  38. luca
    at |

    @ max e teodoro

    io mi chiedo, ma se siete così convinti e certi delle vostre verità, come mai non ci lasciate nell’errore?
    perchè dall’alto del pulpito non vi limitate ad osservare e a parlare se interrogati, come dei veri saggi?

    esistono solo due motivi che vi spingono a intervenire in discussioni in cui nessuno ha richiesto il vostro parere:
    la prima è che volete imporre il vostro punto di vista e pertanto siete deprecabili come tiranni e despoti in malafede, in quanto la verità che concorda con la realtà delle cose si dimostra da sé senza sforzi corecitivi da parte di nessuno;
    la seconda è che, a prescindere dal fatto che il singolo cropcircle sia o meno di origine umana, un certo approccio che scavi al di là della realtà sensibile del fenomeno vi infastidisce.
    come mai?
    che cosa avete da perdere se un manipolo di persone la pensa in un modo da voi ritenuto errato?
    forse che fate parte di un organismo di censura del pensiero?
    forse che servite qualcuno che ha interesse a vietare l’utilizzo sacrosanto dell’intelletto per fare delle ipotesi (di qualsiasi tipo, anche scettiche) su un argomento interessante?

    e in più non riesco a capire perche vi infastidisce così tanto da continuare nella vostra battaglia persa dell’istigazione: shopenhauer stesso, in materia di eristica indicava nell’istigazione e nell’offesa l’estrema ratio per vincere una disputa dialettica in caso di sconfitta certa delle proprie argomentazioni.

    questa ferocia psicologica dimostra che abbiamo trovato il tasto dolente, il tallone d’achille di chi vuole tenerci nell’ignoranza: hanno paura!

    infatti non c’è modo migliore di distruggere un punto di vista che ignorarlo.

    non continuano nella strada che hanno sempre preso perchè si sono trovati di fronte a un sistema mediatico che piano piano sta loro scappando di mano; con il controllo dei giornali, delle televisioni e delle case editrici si sono sempre assicurati una tranquillità; internet è talmente vasto e dinamico da essere difficile da controllare completamente; la loro strategia consiste allora nel focalizzarsi su obiettivi sensibili come i blog come questo.

    capiscono quanto per loro sia pericolosa, per il mantenimento dell’ordine costituito, la controinformazione.

    quindi mike non hai di che gioire di questo… siamo sulla strada giusta…

    anzi, quando qualcuno smetterà di attaccarti preoccupati sul serio, ponendoti seri interrogaivi, forse sarai andato fuori rotta, non sarai più scomodo a nessuno.

    fino a prova contraria il fascismo non ha mai censurato con le sue veline chi parlava bene del duce o del gran consiglio.

    …sapete…non ho mai visto un attacco di questi moralisti presunti custodi della verità a un blog che parla di calcio o di gossip…

    chi ha orecchi per intendere….;)

  39. JACK PIGNOLI
    at |

    QUALCUNO LA FATO MA E QUALCUNO CON UN CERVELLO NON TERRENO PERCHÉ QUESTI DISEGNO SONO VISTI DA ALTO SPIEGO LA SUA GEOMETRIA E TROPO PERFETTA E ANCHE LA PROSPETTIVA NON SI PO FARE A PIEDI TERRA , HO QUALCUNO HA INVENTATO UNA MACINA INVISIBILE A I NOSTRI , DI SUPER TECNOLOGIA DEVE ESSERE CON TANTI SOLDI DA SPENDERE PER CHE COSA PER DIRE LA VERITÀ AL MONDO INTERE PER UN MISTERI SCONOSCIUTO DA L ‘UOMO NO PENSO , CHE I CERCHI NO SONO FATTO DA L’UOMO MA DA UNA TECNOLOGIA GEOMETRICA AVANZATA ANCORA SCONOSCIUTO SU QUESTA TERRA GRAZIE JACK IL RICERCATORE

  40. Zeb
    at |

    E allora ricerca meglio “ricercatore” Jack Pignoli, che qui hai preso proprio una bella cantonata!
    :-)))))

  41. chiara
    at |

    il sito con foto del project atlas ……. non prova assolutamente nulla…..poi concordo pienamente con luca.. saluti.chiara m. a.

Comments are closed.