UN TRIBUTO

green_lantern_release_date.jpg
« Nel giorno più splendente, nella notte più profonda

nessun malvagio sfugga alla mia ronda

quindi colui che nel male si perde

si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. »

Il giuramento delle Lanterne Verdi

È questo il giuramento che ogni Lanterna Verde deve recitare nel momento in cui riceve l’anello del potere dai Guardiani dell’Universo di Oa o dalla precedente Lanterna Verde. Ed è, inoltre, il giuramento che ogni Lanterna Verde deve recitare per ricaricare l’anello ogni 24 ore, mettendo la mano nella lanterna personale.

PER TUTTI I NOSTALGICI

UN TRIBUTOultima modifica: 2009-09-16T15:34:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

3 Responses

  1. Marco
    at |

    una cosa mi chiedo però e ti chiedo Mike…..a mio avviso giustamente sei critico di questo mondo e dei suoi epigoni, delle chiese, delle massonerie….ok….però citi sempre la filmografia di Hollywood ecc. come fonte di messaggi archetipi del Melchisedek…ok…..ma non capisco…se c’è una realtà in mano ai massoni è proprio l’industria cinematografica…e se i suoi capi sono adepti della sithra hara come potrebbero realizzare o lasciare realizzare opere così impregnate di gnosi ?? mi vuoi dire che Mel agisce dal di dentro..incognito…questi non si avvedono di essere suoi strumenti ??…ma se da un lato si dice che sono così potenti sono anche così fessi da lasciar lavorare la destra di Dio ?? spero di aver spiegato il mio dubbio in maniera chiara..e spero mi potrai rispondere in maniera covincente..:-)…non si tratta quì di segreti iniziatici troppo segreti…spero….:-)—grazie, ciao

  2. dr qaos
    at |

    e perché tu credi che hanno una minima idea di cosa sia la gnosi sta gente?

  3. antonlogos
    at |

    La GNOSI è più forte di qualunque azione o pensiero umano. Anche se l’uomo pensa di prendere decisioni liberamente, di fare la propria volontà, e di non essere strumento di nessuno, in realtà sta operando secondo un PIANO già stabilito. Perchè tutto è già avvenuto, noi stiamo solamente prendendo consapevolezza di SCELTE e DECISIONI già prestabilite nella MENTE del PADRE. Quindi persone o realtà che su questo piano operano su un piano strettamente materiale possono anche farsi portatori di archetipi profondi, nonostante ne siano inconsapevoli. Loro credono di agire secondo la loro volontà ma in realtà anche loro sono strumenti dell’ALTISSIMO che pianifica ogni cosa in segreto. E’ LUI a scegliere in quali modalità e canali espressivi gli archetipi devono manifestarsi, anche se l’interessato non è consapevole del messaggio di cui si fa portatore. Anzi, spesso sceglie di operare con questo sistema, nascondendosi, in modo da indirizzare il messaggio verso chi ha orecchi per intendere.
    Cito questo passo del Vangelo di Filippo particolarmente illuminante.
    “Gli arconti pensavano che fosse per la loro potenza e la loro volontà che gli uomini facevano tutto ciò che facevano, ma lo Spirito Santo preparava per essi ogni cosa in segreto, come egli voleva…”
    (Vangelo di Filippo 16)
    Antonio

Comments are closed.