PAOLO E QUMRAN

paolo-di-tarso.jpg

SIGNORI, HO SCOPERTO QUALCOSA DI MOLTO MOLTO MOLTO INTERESSANTE.

LEGGETE BENE EFESINI 1:11 :
In lui siamo stati fatti anche eredi, essendo stati predestinati secondo il piano di colui che tutto opera efficacemente conforme alla sua volontà, perché noi fossimo a lode della sua gloria, noi, che per primi abbiamo sperato in Cristo.

E ORA, MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE, LEGGETE LA REGOLA DELLA COMUNITA’ DI QUMRAN 3: 14
Dal Dio sapientissimo procede tutto ciò che è e sarà: prima che essi siano egli stabilisce tutto il loro piano,  ed allorché esistono compiono le loro azioni in base a quanto è stato per essi determinato conformemente al piano della sua gloria, senza alcun mutamento.

ORA DITEMI VOI SE PAOLO ERA O NON ERA UN QUMRANIANO! HA IL LORO STESSO PENSIERO, UTILIZZA LO STESSO LINGUAGGIO, SOPRATTUTTO QUEL “CONFORME ALLA SUA VOLONTA’…A LODE DELLA SUA GLORIA”, ANALOGO A QUEL “CONFORMEMENTE AL PIANO DELLA SUA GLORIA SENZA MUTAMENTO”.

SEGUITEMI: PAOLO E’ FOLGORATO SULLA VIA DI DAMASCO, NO? E LA COMUNITA’ DI QUMRAN E’ DETTA ANCHE “COMUNITA’ DI DAMASCO”. PAOLO E’ DETTO “CAPO DELLA SETTA DEI NAZOREI” (ATTI 24:5), E I NAZOREI SONO GLI ESSENI. E SEMPRE PAOLO PARLA DI UNA RIGIDA PREDESTINAZIONE, PROPRIO COME GLI ESSENI, PERSINO UTILIZZANDO LA STESSA IDENTICA ESPRESSIONE. MI SEMBRA CHE QUESTO SIA SUFFICIENTE PER DIRE CHE PAOLO FOSSE UN ESSENO…SI TENGA CONTO CHE A QUELL’EPOCA LE DIVERSE “SETTE” EBRAICHE ERANO: FARISEI, SADDUCEI, ESSENI. NON ESISTE UNA SETTA NAZIREA. NON E’ DOCUMENTATA. QUINDI “ATTI” A COSA ALLUDE? IL NAZIREATO E’ DESCRITTO IN NUMERI 6:1, E NON E’ UNA SETTA, MA QUASI UN ORDINE MONASTICO VOLONTARIO, A CARATTERE INIZIATICO, CON I SUOI RITI E I SUOI SEGRETI. E’ SCRITTO SOVENTE CHE IL TERMINE “NAZORAIOS”, CHE UN TEMPO INDICAVA I “MONACI EBREI”, NELLA MENTALITA’ EBRAICA DEL TEMPO INDICASSE I PRIMI CRISTIANI. IN SOSTANZA; GLI EBREI CHIAMAVANO I SEGUACI DI CRISTO “NAZARENI” o “NAZIRITI”. OGGI, IN EBRAICO, NAZIR SIGNIFICA MONACO. SI TENGA CONTO CHE IL MONACHESIMO NON è UN FATTO EBRAICO, NON SONO MAI ESISTITI I MONACI NELL’EBRAISMO. QUINDI IL TERMINE ERA ANCHE LEGGERMENTE DISPREGIATIVO.

CIO’ CHE EMERGE CON FORZA E’ LA CONSAPEVOLEZZA CHE NON ESISTONO:

1) IL CASO (DIO NON GIOCA A DADI (diceva Einstein)

2) IL LIBERO ARBITRIO

SE L’ALTISSIMO HA UN PIANO IMMUTABILE SU OGNI ESSERE, IL LIBERO ARBITRIO E’ UN’ILLUSIONE. OGNUNO FA QUEL CHE DEVE FARE, E LO FA CONFORMEMENTE AL PIANO.

E ALLORA; IL TANTO DECANTATO LIBERO ARBITRIO? LO DICO SEMPRE: IL LIBERO ARBITRIO E’ SOLO LA SCELTA DI STARE A DESTRA (CON DIO), O A SINISTRA (FUORI DI DIO). A SECONDA DELLA SCELTA CI SARA’ UNA PROVVIDENZA O UN DESTINO (DESTINO SUPERIORE O DESTINO INFERIORE). DIO NELLA BIBBIA DICE SOLO: “SCEGLI..IO TI PONGO INNANZI LA VITA E IL BENE, LA MORTE E IL MALE” (DEUTERONOMIO 30:15) OSSIA “O CON ME, O CONTRO DI ME”. UNA VOLTA SCELTO NON C’è PIU SCELTA… L’ALTISSIMO OFFRE QUESTA SCELTA, MA UNA VOLTA OPERATA NON SI E’ PIU LIBERI: O SERVI DI DIO o SCHIAVI DEGLI ARCONTI. INSOMMA, ESAURITA LA SCELTA, NON C’è PIU SCELTA, NON C’è PIU’ LIBERO ARBITRIO, A MENO CHE NON DECIDIAMO DI NUOVO DI CADERE. DOVETE RASSEGNARVI A QUESTO: LA VERA LIBERTA’ NON E’ FARE A PROPRIO PIACIMENTO. LA VERA LIBERTA’ E’ LIBERTA DAL PARADIGMA DI MORTE E REINCARNAZIONE, O PEGGIO DALLA MORTE DEFINITIVA (SECONDA MORTE). CI SI LIBERA DALLA MORTE, RIENTRANDO IN DIO, OVVERO NELL’IMMORTALITA’ E ETERNITA’.CHE RIDICOLI GLI UOMINI CHE PENSANO DI ESSERE LIBERI. NON C’è LIBERTA’, GLI UOMINI SONO VINCOLATI AL TERRIBILE LACCIO DI HEIMARMENE. NASCONO, VIVONO E MUOIONO SECONDO UN PROGRAMMA PRESTABILITO.

E GLI ARCONTI, MI CHIEDERETE? ANCHE LORO SONO VINCOLATI AL DESTINO PROVVIDENZIALE, HANNO UN SENSO NELLA CREAZIONE, ANCHE SE QUESTO SENSO CI SFUGGE IN QUANTO UMANI. MA ANCHE DI LORO E’ DETTO CHE FARANNO QUANTO E’ STATO STABILITO…SENZA MUTAMENTO…

E UN’ALTRA COSA. IO PORTO IL NOME UMANO DI PAOLO. LA MIA STORIA INIZIATICA DECOLLO’ DOPO L’INCIDENTE STRADALE MORTALE DI CUI VI HO RACCONTATO.  E CHE AUTO MI VENNE ADDOSSO? OPEL CORSA. E QUAL’E’ IL SIMBOLO DELLA OPEL? UN FULMINE….

FULMINATO SULLA VIA DI DAMASCO…E POI RICOVERATO AL “FATE BENE FRATELLI”. ALLELUJA

PAOLO E QUMRANultima modifica: 2009-09-18T12:07:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

3 Responses

  1. maxnove
    at |

    Mike sono d’accordo sul libero arbitrio ma 700 anni dopo cristo e stato decretato che DIO e uno solo, ma questo dio non amava gli uomini, non gli piaceva più’ il giocattolo e lo voleva distruggere, poi ne aveva dispiacere allora salvo una famiglia e la proclamo la famiglia perfetta. ma stava giocando a sims per caso, mi sembra che stiamo parlando di compravendita immobiliare e non di genesi.si parla tanto di redenzione, virtù, ecc…ma redimermi di che, di avere avuto una vita normale,penso che quel piccolo barlume di anima/spirito che cerca di uscire sia aiutato e guidato da altro non certamente dalla chiesa.ed ecco allora che destra e sinistra vengono confuse si sovrappongono, gli arconti cosi divengono i giusti e oltremodo le persone pie sono adoratrici di un DIO figuratamente sbagliato, ossia la controparte,e in questo marasma velato svelato ci si ritrova sempre alla prima domanda l’inizio.

  2. lestat
    at |

    grande mike. grazie amico.

  3. Teeton
    at |

    Ahahah ma dai… Fulminato dalla Opel, incredibile il grado di deficienza di questo tizio.
    AMIENS, NELLA PROVENZA
    Amiens non è in Provenza, Ciuco
    Fai il sapientone, sei maestro sì, ma degli sfondoni…Ma che minchia sai tu…

Comments are closed.