CONFERENZA-EVENTO A ROMA

mickey-and-pluto0.jpg

SONO DAVVERO ONORATO DI AVER RICEVUTO L’INVITO AD ESSERE RELATORE AD UN IMPORTANTE EVENTO-CONFERENZA IN ROMA. RINGRAZIO, PER QUESTO, GLI ORGANIZZATORI. SPERO DI ESSERE ALL’ALTEZZA DEL COMPITO. IL MIO INTERVENTO VERTERA’ SULL’ASSOCIAZIONE MITHRA-MELKIZEDEK, E SUL MITHRAISMO COME MELKIZEDECCHIANISMO A ROMA (E NON SOLO)

QUESTO IL PROGRAMMA UFFICIALE:

I miti, le leggende e i misteri millenari della Capitale, saranno i temi del convegno “Roma: 3000 anni di storia 3000 anni di misteri” organizzato dalla Gran Loggia D’Italia degli A.L.A.M. che si svolgerà sabato 24 ottobre dalle ore 10.30 alle 21.00, presso il Grand Hotel Excelsior di Via V. Veneto in Roma. Un viaggio alla scoperta del “non svelato”, del “Genius Loci” iniziatico e massonico di cui è intessuta la storia della Roma Caput Mundi: dai riti di Fondazione al Mitraismo e agli altri culti, dalle presenze templari alla Roma di Cagliostro e del Piranesi. A svelare i misteri dell’Urbe, dopo i saluti della Delegazione Magistrale Lazio, saranno Roberto Quarta, autore dei libri “Roma – Esoterismo e Mistero” e “Roma Massonica”; Giuliano Falciani Direttore Responsabile della rivista “SARAS”, periodico di informazione storico, teologico, spirituale; Roberto Giacobbo Autore e Conduttore del programma di Rai Due “Voyager – Ai confini della conoscenza”; Massimo Marinelli Psicoterapeuta; Roberto Pinotti Segretario Generale del CUN, Centro Ufologico Nazionale; Paolo Aldo Rossi, Ordinario di Storia della Scienza e della Tecnica presso l’Università di Genova; Mike Plato, Giornalista e Ricercatore, Responsabile Divisione libri della Rivista Esoterica “Fenix”; Fausto Carotenuto, ricercatore dello spirito, editore del “Ternario”; Claudio Monachesi Autore del libro “Roma segreta e pagana – viaggio nei luoghi sacri della religione romana e preromana”; Valerio Meattini, Ordinario di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bari; Luigi Pruneti, Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M. Modererà la Giornalista Rai Silvia Squizzato.

CONFERENZA-EVENTO A ROMAultima modifica: 2009-10-03T13:39:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

13 Responses

  1. mauriziox
    at |

    MIKE QUANDO CI SARA QUESTO EVENTO?

  2. mauriziox
    at |

    SCUSA MIKE, NON AVEVO LETTO BENE LA DATA DEL EVEVNTO.

  3. massY
    at |

    mike non sará un tranello?
    dove si possono trovare informazioni sui prezzi?
    visto che l’evento sará in un hotel di lusso.

  4. massY
    at |

    mike non sará un tranello?
    dove si possono trovare informazioni sui prezzi?
    visto che l’evento sará in un hotel di lusso.

  5. Lleyton
    at |

    Caro Mike,
    il Carpeoro si ritiene molto scafato esotericamente, ma è proprio in queste cose che si palesa il suo essere “chiacchiere e distintivo”. La sua boria e la sua saccenza non possono scalfirti, dietro di esse vi è povertà di contenuti e nullità spirituale, costui muore d’invidia, e pure il suo degno compare Pinot Grigio.

  6. Arek
    at |

    Ma come critichi e stracritichi i massoni e poi quando ti invitano corri? Un bell’atteggiamento da vero coerente…ma il protagonismo è più importante e poi concedetemi una piccola finezza.
    Una contraddizione: all’inizio dice SPERO DI ESSERE ALL’ALTEZZA DEL COMPITO
    in fondo sbotta NESSUNO MI PUO’ METTERE IN DIFFICOLTA SUL PIANO DELLA CONOSCENZA
    Ma allora dove è la verità?
    Ma in fondo è solo una stupidaggine in confronto ai suoi abituali sfonnoni come si dice a Roma colti da tutti quelli che hanno un minimo buon senso e di lucidità psichica. Ma come non siamo noi che cerchiamo, che quando ci mettiamo sulla via della ricerca siamo spinti ad essere aperti, ad aspettarsi l’inaspettabile, ad aprirci al meraviglioso, a fuggire da tutti gli schemi, i settarismi, le divisioni? Ebbene e poi vi chiudete in una visione? Come fanno i gruppi religiosi o fanatici? Ricordate i vostri propositi originari.
    E dite a Forgione che il suo intervento a Voyager è stato da vero intenditore sotto tutti i punti di vista!!
    Ma io mi chiedo come mai sono interpellati certi personaggi? E’ il meglio che abbiamo? No il meglio che abbiamo non va su internet nè tantomeno sulla Tv, ce lo dobbiamo cercare da soli per altre vie. Non si esporrebbero mai perchè è una Regola oltre che un dettame della propria Divinità quando si arriva a certi livelli. Livelli ai quali per certo questi figuri non sono pervenuti in quanto questa rappresenta già una prova. Come diceva Lao: Chi parla non sa, chi sa tace. E non aggiungo altro.

  7. aurora
    at |

    Se tutti potessero sentire la Verita trasmessa attraverso le persone,segnali,cose che accadono…!!! Spesso non venne accolta,perche il cuore è chiuso,di consequenza anche la mente e non si capiscono gli errori fatti.
    A volte capita di voler molto bene a qualcuno,malgrado faccia degli sbagli; fai dei tentativi di aiutarlo,ma non sempre riesci.Quando vedi che il muro è duro rinunci.
    L’unica cosa che faccio io in questi casi è inviargli l’amore che Dio mi manda tramite la mia anima e pregare che gli si aprisse il cuore verso l’Alto,che guarisca dall’orgoglio e capisca i suoi sbagli.E un impegno che ti sollecita tante forze,tant’energia psichica sottile,ma so che ne vale la pena,ci credo tanto.Perche l’amore va oltre quello che uno fa,dice o pensa.E’ l’amore per l’anima,immune a qualsiasi dolore…
    Del resto…,quel’ che Dio ci regala bisogna impegnarlo per far’ delle cose belle,è un peccato sprecarlo per cose vane.Le polemiche , se non son’costruttive, non portano niente.Che Dio ci aiuti !

  8. mike plato
    at |

    LO VEDI QUANTO SEI PROVOCATOREE? CHE RAZZA DI BIECO ESSERE SEI?

    COSA SAI TU DI ADRIANO FORGIONE E DI VOJAGER? COSA SAI DEL FATTO CHE E’ STATO INTERVISTATO PER UN’ORA NEGLI STUDI DI VOJAGER, SVISCERANDO GLI ASPETTI ESOTERICI DEL PIANETA, E LA PRODUZIONE GLI HA MANDATO IN ONDA SOLO IL PRIMO MINITO DELL’ INTERVISTA? COSA SAI TU DI QUESTO? TACI, CUCITI LA BOCCA, PERCHE’ TANTO ORMAI SO CHI SEI. SIMULI PERSINO DI ESSERE ARRIVAO QUI PER LA PRIMA VOLTA. PENSA AD ANDARE A SPARARE OFFESE E INSULTI SU FACEBOOK, CHE TI RIESCE BENISSIMO…

    HO LETTO SU FACEBOOK CHE MI E CI SI ACCUSA DI AVER FATTO DI TUTTO PER PARTECIPARE AL CONVEGNO. SE VOGLIAMO DIRE LA VERITA’, L’ORGANIZZATORE DEL CONVEGNO LEGGE MOLTO VOLENTIERI FENIX. AVEVA INVITATO ADRIANO, CHE PERO’ AVEVA GIA DATO L’IMPEGNO PER UNA CONFERENZA A CAGLIARI. MI SI E’ CHIESTO DI ANDARE E HO ACCETTATO PERCHE’ SONO LORO CHE ME L’HANNO CHIESTO E SONO STATI MOLTO CORTESI. PERLOMENO, CI TROVIAMO DI FRONTE A MASSONI VERI, PERSONE PER BENE, E NON A PALLONI GONFIATI CHE UTILIZZANO LA LOGGIA PER MASCHERARE LA LORO PERSONALITA’ E LE LORO ATTITUDINI. L’ORGANIZZATORE HA LETTO IL MIO ARTICOLO SU MELKIZEDEK E NE E’ RIMASTO MOLTO COLPITO, COSICCHE’ HO DECISO DI PARLARE PROPRIO DI QUESTO.

    GIACCHE’ SONO UN AFFILIATO DELLA “SETTA DI MELKIZEDEK”, E NON CERTO DI GRAN LOGGE DI ANDORRE O SERENISSIME LOGGE, DI LUI PARLERO’.

    E CONTINUO A DIRE A CARPEORO: ABBI GLI ATTRIBUTI PER DIRE AD ALFREDO DI PRINZIO QUELLO CHE STAI SPARANDO SU ME ED ADRIANO IN TUTTA INTERNET. NON BLATERARE INVANO, SII COERENTE. SCRIVILO QUI, SU QUESTO BLOG, CRIVI UNA LETTERA APERTA A DI PRINZIO E DI A LUI TUTTO CIO’ CHE PENSI DI MELKIZEDEK, DELL’ORO POTABILE E TUTTO QUEL CHE RIGUARDA LA TRADIZIONE.

    DI PRINZIO PARLA DELLA PRATICA ORMAI IN PUBBLICO, NELLE CONFERENZE. COS’è, TI RIESCE DIFFICILE DIRE AD UN TUO COLLABORATORE CHE FA COSE INSULSE E INSANE? DI PRINZIO E’ UN MASSONE, CIO’ E’ NOTO, MA SEGUE LA VIA DELL’ORDINE DI MELKIZEDEK, COME FACCIAMO NOI. DUE PESI E DUE MISURE?

    TI STO INVITANDO, DIRETTORE. SCRIVI di DI PRINZIO LE STESSE COSE CHE SCRIVI DI NOI. NOI VENIAMO DALLA SUA SCUOLA, ALMENO QUESTO DOVRESTI SAPERLO. DI PRINZIO OVVIAMENTE NON DIFENDERA’ L’ORDINE SUPRWEMO DI MELKIZEDEK, MANTERRA’ UN PROFILO BASSO, E TUTTO SOMMATO FA BENE. D’ALTRONDE LAVORA ANCORA PER QUELLA RIVISTA, MA NON PER MOLTO, DATO CHE QUELLE RIVISTE TORNERANNO AI LORO LEGGITTIMI PROPRIETARI. ED E’ INUTILE CHE IL GOLDCATCHER SI AFFRETTI A PROCLAMARE CHE NON SARA’ COSI’. CI SARANNO AMARE SORPRESE, FRA NON MOLTO. FRA POCO LA PENTOLA SARA’ SCOPERCHIATA…

    AREK, CHIUNQUE TU SIA, QUESTA E’ L’ERA DELL’APERTURA, L’ERA DELL’ACQUARIO, L’ERA IN CUI NON CI SARA’ NULLA DI NASCOSTO CHE NON SARA’ SVELATO. LO PROFETIZZO’ IL CRISTO. MA NON VEDI CHE OGGI HAI DISPONIBILI TUTTI I TESTI SACRI DELL’UMANITA’? NON ERA MAI ACCADUTO, E SE ACCADE OGGI IL MOTIVO E’ SEMPLICE. COLORO CHE ANCHE POCO SANNO, HANNO IL DOVERE, CON LE OPPORTUNE CAUTELE, DI FAR SAPERE AL MONDO LA VERITA’ DEL MONDO. DI PRINZIO AVEVA RAGIONE NEL DIRE CHE STANNO POIVENDO FAGIOLI E CHE BISOGNA RMARSI DI CUCCHIAIO PER RACCOGLIERLI. SE NON LI SI RACCOGLIE, PAZIENZA.

    E TI DICO UN’ALTRA COSA. HAI DETTO: “FORGIONE E’ IL MEGLIO CHE ABBIAMO? QUESTA GENTE E’ IL MEGLIO CHE ABBIAMO?”. ADRIANO EBBE IL CORAGGIO 10 ANNI FA DI REALIZZARE UNA VISIONE, CREARE UNA RIVISTA CHE NON ESISTEVA, PORTARE AL PUBBLICO QUALCOSA CHE IL PUBBLICO CERCAVA MA NON TROVAVA. HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARLO, DI INVESTIRE E HA AVUTO SUCCESSO. TROVAMI ALTRE PERSONE ALTRETTANTO VALIDE CHE ABBIANO QUESTO CORAGGIO E QUESTA ABILITA’. TROVAMELE. PER TE E’ FACILE CRITICARE E GIUDICARE. IO TI CONSIGLIO DI SMETTERLA DI VENIR QUI A BLATERARE E A PARLARE DI COSE CHE NON CONOSCI.

    HO UNA RABBIA INFINITA VERSO QUELLI COME TE. E SE LEGGI BENE, SPESSO NON SONO TENERO NEANCHE NEI CONFRONTI DEGLI ABITUALI LETTORI DEL BLOG. NON MI INTERESSA IL RUOLO DI MAESTRO, MA MI INTERESSA MOLTO QUELLO DI ALLIEVO DI DIO.

    MA VISTO CHE SEI TANTO BRAVO, CREA UN SITO O UN BLOG E VEDIAMO QUANTI ENTRANO A LEGGERTI. PERCHE’ NON COSTRUISCI QUALCOSA, INVECE DI DEMOLIRE?

    DISCUSSIONE NOIOSA CON UN ESSERE NOIOSO, COMUNQUE

  9. Dani
    at |

    Qui nessuno è un re, se non di se stesso. La conoscenza è un percorso per il quale non basta una vita, siamo qui per confrontarci e incontrarci su argomenti che ci interessano e che fanno in qualche modo parte della nostra vita. Mi spiace che tutto questo venga inquinato dal giudizio..ognuno porta la sua verità, qualcuno ci ha lavorato una vita, per altri è l’illuminazione di un momento…e non è detto che porti allo stesso centro.
    Silenzio….segreto…se qualcosa viene rivelato non può essere semplicemente che sia arrivato il tempo per tutto questo? Penso che la chiave di tutto sia agire responsabilmente e con profonda onestà…e poi una volta rivelato tutto, credo che soltanto chi sarà pronto capirà, possiamo rivelare i più grandi segreti, offrire parole di grande saggezza e scoprire che chi hai di fronte non ha sentito nulla…

  10. getter
    at |

    Un blog è uno spazio pubblico ma privato, nel senso che chiunque lo realizzi possa esprimere liberamente la sua visione del mondo (condivisa o meno), senza dover essere insultato o calunniato. Trovo giuste e assolutamente da me condivise le affermazioni di Mike sul lavoro di Adriano Forgione. E’ stato un pioniere delle riviste del settore (con Hera, Graal, ecc.) e le sue fatiche (come quelle dei suo collaboratori) meritevoli di ammirazione.
    Quanto a me (come frequentatore, non da molto tempo, del blog) sono un cercatore. Vago nella vita, come nello spazio cybernautico alla ricerca della verità e della luce, e mi rispecchio completamente nelle parole del grande filosofo danese: “Ecco, l’importante nella vita: aver visto una volta qualcosa, aver sentito una cosa tanto grande, tanto magnifica che ogni altra sia un nulla al suo confronto e anche se si dimenticasse tutto il resto, quella non la si dimenticherebbe più”.
    Credo che questa ricerca non finirà mai, ma non mi scoraggio, anzi con sempre nuove forze ed energie, cercando di capire e di farmi capire, di conoscere e di far conoscere, partecipo a questa rappresentazione che è la vita scavando dentro me stesso (…come in Cielo così in Terra…) alla ricerca della pietra filosofale, dell’elixir di salvezza eterna.

  11. Laura
    at |

    MIKE….

    CHI PARLA AD UN CIECO RISCHIA DI PERDERE LA VISTA…..

  12. teresa
    at |

    Mike, guarda guarda……quanto ti inquieti che cosa riesci a fare…hai scritto legittimo con due g……….viene da legis…..lo sai bene …..
    Ora scusa la mia invadenza, fai quello ke vuoi convegni, assemblee di popolo,cerca di diventare importante… nel mondo in tv, ma ricorda sempre noi siamo nel mondo, ma non siamo del mondo.
    Vorrei chiederti, gli ultimi appartenenti alle tribu vere discendenti d’istraele, (di giuda e beniamino), quando vennero deportati a Babilonia.Tamar figlia di re Sedecia, aiutata da Geremia riusci a fuggire in Irlanda portando la pietra dell’alleanza o pietra del destino…ecc….
    Non la faccio lunga, tanto tu e tutti conoscete la storia,
    Allora, un’antica profezia prevede che alla fine dei tempi , Melchisedeck sarebbe tornato e con lui la sacra pietra.
    MIKE con l’aiuto della masso neria o di ki ti pare…….cerca anzi trova la pietra………e iniziamo a finirla con tutti coloro ke non sono…….
    Non ti curar di lor, ma guarda e passa…… ciao scusa grazie teresa

  13. BETH
    at |

    SCUSATE L ‘OFF TOPIC, MA QUALCUNO PUO SPIEGARMI, GENTILMENTE, COSA SIA LA SETTA DI MELKISEDEK? SCUSATE ANCHE PER IL CAPS, NON STO URLANDO, E’ SOLO CHE HO TOLTO LE LENTI E VEDO UNA CIPPA…GRAZIE
    BETH

Comments are closed.