ATTIRO LE VESPE!

AMICI MIEI….

ORMAI, TRA VECCHI E NUOVI, VI SARETE RESI CONTO CHE IL MIO ESOTERISMO, IL MIO MODO DI VEDERE LE COSE NASCOSTE, E’ MOLTO PARTICOLARE. ALMENO LO SEMBRA. TANTI MI HANNO DETTO CHE HO UN APPROCCIO ALQUANTO ANOMALO AL MISTERO. QUANDO DIECI ANNI FA INIZIAI A GIOCARE CON LE PAROLE E INIZIAI A VEDERE COSE CHE ALTRI NON VEDEVANO, PENSAI CHE CIO’ FOSSE DOVUTO AD UNA MIA INTUIZIONE PERSONALE. IN REALTA’, DIVERSI EVENTI PRECEDENTI APRIRONO NELLA MIA COSCIENZA PORTE DA TROPPO TEMPO CHIUSE. ERANO LE MIE MEMORIE ANCESTRALI CHE ANDAVO A RIMESTARE, ERANO LE CONOSCENZE SEPOLTE COME TESORI NEL MIO POZZO, TESORI CHE  -TENGO A DIRLO AFFINCHE’ POI NON MI SI TACCI DI BORIA E PROTERVIA, NON APPARTENGONO A ME, MA ALLA MIA ANIMA. LA MIA PERSONA E’ SOLO UN RAGGIO, QUELLO ATTUALE, DELLA MIA ANIMA. IO NON SONO LA MIA ANIMA, MA AL CONTEMPO, SOTTO UN CERTO ASPETTO, LO SONO E LO SARO’ SEMPRE PIU’.

MI E’ STATO DETTO DA UNA NEW ENTRY NEL BLOG: “NON SI GIOCA CON LE PAROLE!”. MI RICORDA TANTO IL BI-MILLENARIO MONITO DEL VATICANO: “NON INDAGATE SUI MISTERI…SONO MISTERI DELLA FEDE…ABBIATE SOLO UNA FEDE CIECA IN DIO E NELLA POSSIBILITA’ SALVIFICA DELLA GRANDE MADRE CHIESA”…

QUESTO “NON SI GIOCA CON LE PAROLE” E’ L’INSEGNAMENTO PIU BIGOTTO, STOMACHEVOLE E  IDIOTA CHE SI POSSA IMMAGINARE. FULCANELLI SI STARA’ RIVOLTANDO NELLA TOMBA. QUEL SUO “IL MISTERO DELLE CATTEDRALI”, E’ UNO DEI TESTI PIU ILLUMINANTI SULLA CABALA FONETICA MAI CONCEPITI DA MENTE UMANA, A PARTE LE ACROBAZIE DI ALCUNI CABALISTI EBREI. MA BASTA LEGGERE ANNICK DE SOUZENELLE PER CAPIRE CHE IL MIO METODO NON E’ INVENTATO. E’ SEMPLICEMENTE LI’, E’ UNA DELLE ARMI CHE MELKIZEDEK CI HA DATO, MA BISOGNA SCOPRIRLA E POI ESSERE BRAVI AD APPLICARLA CON INTUIZIONI FOLGORANTI.

ALLA CONFERENZA DI DOMENICA 4 OTTOBRE, UN NOSTRO FEDELE LETTORE MI SI E’ AVVICINATO E MI HA DETTO: “SONO AFFASCINATO DA CIO CHE SCRIVI, TI SEGUO ASSIDUAMENTE SENZA INTERVENIRE, MA TU PARLI COME SE DAVANTI CI FOSSERO PERSONE CHE ABBIANO I FONDAMENTALI PER CAPIRTI. DOVRESTI SCENDERE UN PO DI PIU E PARLARE A TUTTI. PERCHE’ NON CI SPIEGHI DAL’INIZIO?”.

DAVIDE HA RAGIONE, MA NON POSSO TORNARE INDIETRO OGNI VOLTA. COMUNQUE HO DECISO DI POSTARE UNA SORTA DI “BIBBIA DEL PERFETTO PNEUMATICO”, CHE CONSISTERA’ NEL FAR CAPIRE IN COSA CREDE E IN COSA SI DIFFERENZIA UN PERFETTO GNOSTICO DA QUALSIASI ALTRA TIPOLOGIA ESOTERICA. GLI ESOTERISTI SONO GENTE STRANA, MA GLI GNOSTICI APPAIONO STRANI PERSINO AGLI ESOTERISTI. NON E’ UN CASO CHE MELKIZEDEK MI ABBIA DETTO:

“NEANCHE GLI ESOTERISTI CREDONO IN ME”.

DURO ATTO DI ACCUSA. IO NON SONO UN ESOTERISTA, MA MI AVVICINO AD UN PERFETTO GNOSTICO. DIO, SIA EGLI BENEDETTO, MI HA DATO QUALCHE TALENTO, E SE NON DARO’ FRUTTO, EGLI MI TAGLIERA’, E DARA’ QUESTO TALENTO A QUALCUN ALTRO CHE LO FARA’ FRUTTARE. TUTTAVIA DEVO DIRE CHE MI HA POSTO IN UNA CONDIZIONE QUASI IDEALE PER PORTAR FRUTTO, TENENDO CONTO CHE OGGI UN VERO GRANDE ORDINE CHE SIA SPECCHIO DELL’ORDINE DI MELKIZEDEK, NON C’è PIU’. E MAGARI QUELLE ANIME, LEGATE AGLI ARCONTI, DIRANNO…:MENO MALE.

E A PROPOSITO DI QUESTE, RIESCO ORMAI A CAPIRE LA VERA NATURA DELLE PERSONE QUANDO INIZIANO A DILEGGIARE IL NOSTRO BUON MELKIZEDEK, SACERDOTE DELL’ETERNO. UN ESOTERISTA DI MILANO, TEMPO FA, LO HA ABBASSATO A RANGO UMANO, SE NON ALTRO PERCHE’ LUI SI SENTE UN DIO SUL SUO TRONO. QUELLO E’ UN MASSONE CHE VENERA TALE “HIRAM HABIF”, E NON HA CAPITO O FA FINTA DI NON CAPIRE CHE, DIETRO QUEL MITO MURATORIO FONDANTE, SI CELA MELKIZEDEK-OSIRIDE…”NEANCHE GLI ESOTERISTI CREDONO IN ME!”.

COMUNQUE: MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE. FORSE DAVVERO STO COLPENDO NEL SEGNO. INTERNET E’ UNA MINACCIA, MA ANCHE UN’OPPORTUNITA PER CONDIVIDERE IDEE ALTRIMENTI RELEGATE IN UN AMBITO LIMITATO. E’ QUESTO CHE NE STA FACENDO ARRABBIARE MOLTI…

 

ATTIRO LE VESPE!ultima modifica: 2009-10-06T16:57:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

8 Responses

  1. M*
    at |

    mike, ti volevo fare una piccola richiesta di leggibilità se ti è possibile…
    so che usi questo carattere da sempre e non so se il blog ne dispone, ma se ti fosse possibile, non è che potresti utilizzarne uno sans-serif… è da tanto che te lo volevo chiedere..ma me ne sono sempre imbarazzata..scusaaa, ma soprattutto con gli articoli quelli chilometrici, ci lascio gli occhi!!!

  2. mike plato
    at |

    STO CERCANDO DI PORTARE TESTO NERO SU SFONDO BIANCO…COSI CE NE GIOVIAMO TUTTI

  3. ANGELO CICCARELLA
    at |

    Caro Mike, noi del sud abbiamo un quid in più rispetto alla norma – nessuna superiorità di razza, per carità – ossia creatività, sensitività, passione per i misteri. Però siamo anche assai suscettibili, specialmente alle critiche. E tu non fai eccezione, te lo dico con affetto senza vis polemica. Non attardarti a replicare a sterili attacchi personali. Battagliamo sulle idee, magari contrapposte.
    Altra cosa. Diversi anni fa, un signore forse folle forse arguto, tale Cesco Ciapanna, già editore, inseriva dei dossiers sulla sua rivista mensile Fotografare, dove faceva degli excursus insolitamente complicati sull’onomanzia applicata alla storia, ai segni, alla cultura, alla religione. Scoprendo codici e glifi particolarissimi. Poi spinto dall’inestricabile potere delle parole entrò in un circuito pericoloso dal quale non è più uscito. Fai attenzione Mike, le parole, le radici semantiche, nascondono energie e schemi psichici non sempre dominabili. Il Nemico è un grande enigmista e sfrutta la nostra curiosità di svelare cose occulte. Te lo dico per esperienza.

  4. Beth
    at |

    Caro Mike, quando ho detto non si gioca con le parole, intendevo dire semplicemente che le si usa se le si conosce. Come dire non si chiama orbo un sordo o cane un gatto. Tutto qui. Per quanto riguarda il gioco sulle parole, sono la prima a farlo e divertirmi nel farlo. Questo blog mi ha intrigato anche per questo, ma una zeta è una zeta, non una kappa.Credo che tu abbia capito il mio discorso, ma forse non puoi ammetterlo per un tuo particolare modo di essere. Io a volte sono come te, se qualcuno mi mette in discussione do di matto. Incontrarti mi fa capire che devo cambiare atteggiamento. Forse il tuo insegnamento per me è questo.
    . Mi spiace che tu non colga le critiche se non come un attacco personale.
    Con rispetto
    Beth

  5. Dani
    at |

    Ciao, oggi è nato Michele..abbracciato fin dal mattino dalla luna e dal sole insieme nel cielo…non so perchè ve lo dico, per voi non farà una grande differenza, forse volevo mettere qualche nota di dolcezza….quando l’ho visto ho provato una grande gioia che ancora mi accompagna. Lui dormiva nel suo lettino, completo, silenzioso. Lui è tutto, è il sole, le stelle, me, le persone intorno, l’aria viziata dell’ospedale, la stanchezza della sua mamma…non è ancora separato…è ancora uno..sa tutto senza sapere…almeno questa è la sensazione che mi accompagna..forse non è molto in linea con gli argomenti di stasera Mike…(adesso che ho scritto il tuo nome ho capito di si..:))

  6. Christian
    at |

    Congratulazioni Dany…è la cosa più bella che ho letto su questo blog questa sera!
    Hai cancellato in un momento tutto il grigiore che sta zizzania mi aveva messo nel cuore! Un bacio sulla fronte del piccolo Michele da parte mia!

  7. Dani
    at |

    Grazie, lo farò di certo…buona giornata a tutti

  8. senusret
    at |

    un grande bacione a michele. il mondo ha bisogno di nuove generazioni per rinascere. benvenuto nella battaglia. il tuo nome ( michele-melkizedek) è già un bell’auspicio

Comments are closed.