INVIDIA CREPA!

Invidia.jpg

VI DICO LA VERITA’. TUTTA QUESTA GENTE, CHE ENTRA NEL MIO BLOG PER BLATERARE COME VUOTI A PERDERE, MI HA DAVVERO SFINITO. E’ SOLO UNA PERDITA DI TEMPO RISPONDERE A COSTORO. POSSONO ENTRARNE LEGIONI, E COSA DOVREI FARE? BATTAGLIARE CON TUTTI I LEGIONARI?

IO ADDUCO PROVE CIRCOSTANZIATE DI TUTTO CIO’ CHE DICO, PORTO A SUPPORTO DELLE MIE TESI CITAZIONI DI TESTI SACRI E FONTI STORICHE. E POI SENTO DIRE CHE MELKIZEDEK E’ UN UOMO, PER L’ENNESIMA VOLTA, COME NON BASTASSE QUELLA TESTA DI LEGNO DEL DIRETTUR, LA CUI ANIMA ODIA LA LUCE.

VI ANNUNCIO CHE D’ORA IN POI IL MIO RUOLO QUI SARA’ SOLO QUELLO DI POSTARE ARTICOLI E CONTRIBUTI VARI. NON POTRO’ PIU RISPONDERE A NESSUNO. SENZA ECCEZIONI. AVVISO TUTTI, NON MI TIRATE IN BALLO, PERCHE’ NON RISPONDERO’ PIU A NESSUNO. MI SPIACE:

“LA MORTE E’ ENTRATA NEL MONDO PER INVIDIA DEL DIAVOLO”, RECITA IL LIBRO DI SAPIENZA. L’INVIDIA, IL SECONDO PECCATO PRIMORDIALE DOPO L’ORGOGLIO.

ALCUNE DI QUESTE TESTE DI LEGNO MI INVIDIANO, ALTRE NON MI CAPISCONO, NON POSSONO CAPIRMI. ALTRE SI ARRABBIANO PERCHE’ I LORO PADRONI, NELLA LORO PSICHE, LI INCITANO AD ARRABBIARSI.

A CASA MIA FACCIO CIO CHE VOGLIO, E NON VOGLIO GENTE CHE ENTRA NEL MIO SALOTTO CON LE SCARPE SPORCHE DI MERDA. QUESTA E’ CASA MIA…INTESI?

NE HO LE SCATOLE PIENE DI ARROGANTI CHE ENTRANO QUI SOLO PER OFFENDERE, FERIRE, SVILIRE, E NON PORTARE UNO STRACCIO DI CONTRIBUTO. SONO SOLO CONTRATTEMPI VIVENTI, MERI ACCIDENTI CHE LANCIANO ACCUSE SENZA SENSO. MI SMAZZO COME UN MINATORE PER QUESTO BLOG, E PIU MI SMAZZO PIU MI AGGREDISCONO.

FUORI!!!!!!

INVIDIA CREPA!ultima modifica: 2009-10-19T23:52:58+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

10 Responses

  1. aurora
    at |

    Yes,cosi si fa!
    In questo blog ho trovato cose che non ci sono da nessuna parte,un modo nuovo di vedere e capire i misteri,una visione tutto diversa,inaspettata,l’accesso ad uno strato di conoscenza prima inaccessibile,perche da solo non ci arrivi,ma qui ti imboccano, letteralmente viene distribuito cibo nuovo direttamente in bocca,come ai bambini piccoli,gratis poi.Certamente all’ inizio ha un sapore strano ,sconosciuto,non viene apprezzato,non viene digerito, ma proprio per questo attrae, una terra nuova che richiede la resistemazione dei concetti, uno sconvolgimento non indifferente.
    E allora alcuni si aggrappano ,non so a che proposito,e cercano di sprecare questo “cibo”,lo vogliono ma non lo mangiano,o lo mangiano qui e lo sputano altrove.
    Sara’ meglio che mangiassero nei propri quattro muri,o nella gabbia,ognuno dove gradisce di piu’.
    Non dico che non si debba confrontare,semplicemente che la si faccia con onesta’.
    Se no,la delusione è grande.

  2. lestat
    at |

    mike, capisco il tuo legittimo sfogo. mi associo con quanto detto da aurora. ti prego di ripensare a quanto hai detto, perchè le tue correzioni ai singoli sono importanti. semmai, ti riserverai di rispondere solo ai frequentatori “storici” del blog. ti abbraccio, ti voglio bene.

  3. Beth
    at |

    INVIDIARE : IN (privativo) VIDERE : NON VEDERE oppure
    IN (SOPRA) VIDERE (GUARDARE): GUARDARE DAL DI SOPRA

    L’invidia vera è un pregio e non un vizio. Comportarsi da invidioso è la giusta soluzione di ogni SUPER uomo.

    Quindi quoto il tuo atteggiamento INVIDIOSO.
    Sempre che duri e non cadi nel tranello dei soliti ignoti.

  4. Beth
    at |

    Non cada, volevo digitare…

  5. Laura
    at |

    AUN IB….
    …come si può distorcere il significato di queste parole?….
    solo un demone lo può….imprigionandoti in una casa dai mille specchi…
    dove la verità luminosa ti apparirà oscura.

  6. M*
    at |

    mike, ti seguo quasi ogni giorno da tanto, anche se partecipo molto di rado alle discussioni…
    mi dispiace che tu ti senta indebolito per via dei disturbatori… e che non riesci a trovare nutrimento nello scambio con chi ti segue…
    mi dispiace perché penso che l’utilità del tuo blog, non sia soltanto per chi cerca un po’ di conoscenza e trova un piccolo straordinario tesoro nei tuoi apporti, (di studio e pensonali),ma dovrebbe esserlo anche per te!
    anche se non stiamo facendo tutti lo stesso percorso, ognuno sta sviluppando le proprie facoltà,e anche quando non si condivide lo stesso approccio, non necessariamente c’è chi sbaglia! e dovremmo stimolarci a vicenda!
    confortati, nessuno è pienamente capito neanche dai propri compagni di vita, tu sei un’anima stravagante, siine felice!
    chi non ti conosce di persona, spesso puo’ fraintendere! tu hai un entusiasmo e una buona fede contagiosa, che purtoppo non traspare spesso dai tuoi post e sebbene non sempre chi ti ascolta capisce appieno i tuoi intenti, sappi che hai un pensiero di sostegno e fiducia da parte di molti! non solo per quello che rappresenti!
    questa azione di disturbo potrebbe non essere così negativa come ora la stai vivendo, forse pratichi poco esercizio sull’emotivo e calamiti queste pressioni…TRASFORMA!!! puoi farlo!
    (semmai anzicché ripetere ogni volta la stessa tiritera ai soliti incursori potresti creare una pagina-sunto standard tipo FAQ ( per la serie: in questo blog si parla di questo, non fate sempre le stesse domande grazie))
    un abbraccio forte e coraggio!
    maddy*

  7. Dani
    at |

    Mi associo a Maddy….. ricordi la stella? L’autenticità e la generosità, a volte danno fastidio…lei si mostra così com’è, niente veli…evidentemente disturba…grazie per i tuoi ultimi post sono magnifici…

  8. mike plato
    at |

    ESATTO DANY, IL PUNTO E’ PROPRIO QUESTO. QUANTI AVREBBERO IL CORAGGIO DI FARSI PRENDERE PER PAZZI DALL’UMANITA’ INTERA…

    IO SONO QUESTO, NON ALTRO, E NON HO PAURA DI MOSTRARLO…O MEGLIO…LUI IN ME E’ QUESTO….

    RICORDO CHE ESISTE UN RE DEI MATTI, E QUESTI E’ MELKIZEDEK (LAMA 22 DEI TAROCCHI). LA NOSTRA E’ LA VIA DEL MATTO, NON LA VIA DEL SAGGIO. NOI SAREMO SEMPRE CONSIDERATI PAZZI DA QUEST’UMANITA’ ADDORMENTATA

  9. christian
    at |

    Brava Maddy, ti sosteniamo Mike e sopratutto abbiamo bisogno del tuo sostegno!
    La via del matto e quella del saggio secondo me coincidono.
    Pensiamo al matto delle corti. A volte era il miglior consigliere del RE, perché l’unico che poteva permettersi di dire la verità. Per sostenersi nel suo ruolo usava l’ironia.
    Il trucco era fare il buffone e intanto sparare a zero.
    Chi non capiva rideva….e chi capiva anche!
    D’altronde non mi ricordo più dove l’ho letto ma qualcuno sostiene che appena realizzato l’uomo si faccia una sana risata!
    Ironizza sugli stolti Mike, e noi con te…HAHAHA.

  10. Dario
    at |

    Perdonami, ma qui di storico non c’è un bel nulla!

Comments are closed.