NOISE REDUCTION

PER CORTESIA…
NELLA C.B (BANDA CITTADINA), QUESTI SOGGETTI VENGONO CONOSCIUTI COME QUERREMMATORI. IL QRM E’ IL FRUSCIO DI FONDO DERIVANTE DA TUTTI QUELLI CHE MODULANO SU UN DETERMINATO CANALE. IL QUERREMMATORE E’ UNA FIGURA STORICA DELLA CB, E LA PIU FASTIDIOSA. GENERALMENTE UN BUON QUERREMMATORE HA UN AMPLIFICATORE DI SEGNALE E PARECCHI WATT A DISPOSIZIONE, PER CUI COSA FA? SI INTRUFOLA IN UN QSO (DIALOGO FRA BARACCHINI) E SOLO ALLO SCOPO DI SCASSARE LA PAZIENZA DEI MODULATORI INIZIA A FARE LO SQUELCH, CIOE’ A SCHIACCIARE PER MINUTI LA LEVA DEL MIKE (MICROFONO). LUI E’ TALMENTE POTENTE DA COPRIRE TUTTI. GLI ALTRI NON RIESCONO NEANCHE AD AVVISARE DI CAMBIARE CANALE PER SFUGGIRE AL QUERREMMATORE. SI SENTE SOLO UN A PORTANTE DI COSTANTE DISTURBO O UN SILENZIO TOMBALE, IL SILENZIO DEL QUERREMMATORE CHE NON PARLA. TALVOLTA PARLA, MA IL SEGNALE E’ POTENTISSIMO E SPAZZA VIA TUTTI: L’UNICA SOLUZIONE NON E’ CAMBIARE CANALE , MA CAMBIARE BANDA, UNA BANDA PIU ALTA CHE MOLTI APPARECCHI NON HANNO: LA SSB. E’ LA BANDA, O MEGLIO ERA LA BANDA DEI QUARTIERI ALTI. HO UN PASSATO DI RADIOAMATORE, CAPTARE LE ONDE E’ SEMPRE STATO PER ME UN QUALCOSA DI MAGICO.
BENE, QUI CI TROVIAMO INNANZI AD UN QUERREMMATORE, MA PURTROPPO NON C’E’ UNA SSB. NON POSSO DIRVI: SPOSTATEVI SUL CANALE 68 DELLA SSB.
CI DOBBIAMO SCIROCCARE I QUERREMMATORI, AHINOI.
VI CHIEDO SOLO DI NON BATTIBECCARE PIU, PERCHE’ IL QRMATORE IN QUESTIONE E’ BRAVO AD INSERIRE UNA SOLA PROVOCAZIONE AD OGNI GIRO DI GIOSTRA.
NON RIESCO AD AFFERRARE PERCHE’ ABBIA DECISO DI INGAGGIARE UNA CROCIATA PERPETUA CONTRO DI ME. FORSE E’ LA REINCARNAZIONE DI TORQUEMADA O DI UN INQUISITORE. FORSE VORREBBE VEDERMI BRUCIARE SU UN ROGO. NON SO COSA HO FATTO DI MALE A QUESTO DISTURBATORE. E’ UN BEL MISTERO

NOISE REDUCTIONultima modifica: 2009-10-27T15:40:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

5 Responses

  1. Lleyton
    at |

    Caro Mike, mi dai il “la” per una materia che mi ha sempre affascinato. Ciò che mi intriga di tale argomento è il fatto che Marconi racconti di aver captato messaggi appena da lui inventata la radiotrasmissione, lo stesso dicasi per Tesla, entrambi narrano di aver ricevuto messaggi in un periodo in cui la banda non era occupata da nessun altro. Mi sono sempre interrogato su quale potesse essere l’origine di questi fenomeni, penso sia la stessa matrice che veicola messaggi ai cosiddetti contattisti.

  2. ferruccio
    at |

    Non è troppo curiosa l’assonanza tra QUERREMMATORE o QRMATORE e Qumran?

  3. rosamille
    at |

    Beh, non so se c’è un assonanza tra QUERREMMATORE e Qumran.E’ curioso ,pero’,un altro fatto, persino troppo palese. Risuona uguale-uguale il nick o pseudonimo del amabile scambio di commenti sul blog di Beth riguardo il Microfono,mi pare del 19 ottobre e successivi.Mo,non so se li ha cancellati.
    Con questo non voglio innescare niente di brutto.Ho solo espresso una mia supposizione, senza offendere.

  4. rosamille
    at |

    Non sono sicura che era del 19 ottobre,mi pare molto prima.Comunque non si trova piu.
    Ma Ferruccio c’era sicuramente.non importa.

  5. mike plato
    at |

    SIGNORI SIGNORI

    COSA C’ENTRANO QRM e QUMRAN? NON V’E’ ALCUNA ASSOCIAZIONE CABALISTICA. PREGO, NON OFFENDERE LA MEMORIA DEI QUMRANIANI.

    AL LIMITE IL REGISTA JAMES CAMERON HA A CHE FARE CON QUMRAN. LA SAGA DI TERMINATOR E’ APOCALITTICA E RICORDA MOLTO LA DOTTRINA GNOSTICA DEGLI ESSENI.

    MI FA PIACERE CHE GIOCHIATE CON LE PAROLE, MA ATTENTI A NON BRUCIARVI. BISOGNA SAPERLO FARE

Comments are closed.