BASTA CON LE INCERTEZZE

1°  BRAVO CITTADINO DEL MONDO NON SIGNIFICA ESSERE NEL BENE (secondo Dio)
2°  ESSERE ESOTERISTI NON SIGNIFICA ESSERE SPIRITUALI
3° APPARTENERE AD UNA QUALCHE VIA NON SIGNIFICA CHE DIO E’ CON TE
4° SENTIR DIRE CHE QUALCUNO E’ UNA PERSONA SPIRITUALE SIGNIFICA NEL 100% DEI CASI CHE                QUELLA PERSONA NON LO E’ PER NULLA
5° ESSERE SOLITARI NON FA DI TE UNO SPIRITUALE SE NON VUOI ESSERLO CON TUTTE LE TUE FORZE
6° ESSERE UNO SPIRITUALE, MA IN ALLEGRA COMPAGNIA, FA DI TE UN IBRIDO, NE’ CARNE NE’ PESCE, E CRISTO, COME E’ NOTO, TI VOMITERA’ DALLA SUA BOCCA
7° ESSERE UN SOLITARIO PER SCELTA SPIRITUALE MA NON RIUSCIRE AD AMARE DIO CON TUTTE LE TUE FORZE FA DI TE LA PERSONA PIU MISERABILE E DISPERATA DEL MONDO
8° RINUNCIARE ALLA TUA VITA PER DARE LA VITA A LUI, IN PERFETTA SOLITUDINE, FARA’ DI TE IL RE DEL MONDO

DIO STA ATTENDENDO CHE QUALCUNO FACCIA L’UNICA COSA CHE VA FATTA, E’ IN ATTESA DELLA NASCITA DEL RE DEL MONDO

 

00.JPG

 

nikos katzanzakis lotta fra carne e spirito.jpg
BASTA CON LE INCERTEZZEultima modifica: 2009-10-30T14:16:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

2 Responses

  1. Katia
    at |

    Bellissimo questo brano…dovrebbe essere tratto dal testo de ” L’ultima tentazione” che ha ispirato a Martin Scorsese l’omonimo grandissimo film.

  2. rosamille
    at |

    Mi ci ritrovo in pieno con le affermazioni di sopra.Io ,per fortuna, sto bene in solitudine. Se c’è un qualcosa che mi spinge di cercare compagnia, quello è l’amore, non la passione o la necessita’di ricevere affetto. Preferisco dare affetto e non mi preoccupo se vengo o no ricambiata.
    Forse per questo modo che non ho avuto i compagni, eccetto una volta.E anche questa volta mi ha insegnato a liberare ancor di piu’ l’amore, a viverlo senza pretese umane, senza angosce, senza aspettative proiettate dal proprio ego verso la persona amata. Sono sicura che anni di solitudine e il lavoro straordinario di Dio su di me che hanno levigato in questa maniera la mia anima.
    Uno che sta sulla Via ha bisogno della solitudine. L’ho saputo da sempre.Al meno ogni tanto di andare nel “deserto” gli serve come l’aria ,non puo fare a meno. E sono le altre vite vissute che l’hanno insegnato a fare cosi’.
    Per questo ci troviamo da soli, incompresi. Ma non da Dio,ch’è in noi.

Comments are closed.