LE FAVOLETTE DELLA BUONANOTTE

ndetunnel[1].jpg

 

Cortesemente, invito tutti a tenere gli animi calmi, altrimenti i seminatori di zizzania avranno trionfato. Questo blog è molto variegato e composito, giacchè ognuno di voi viene dal suo retroterra cultural-spirituale. Faccio quindi molta fatica a farmi capire da tutti voi, perchè capisco che talvolta ciò che scrivo non è di facile comprensione o condivisione.

Vorrei che sia , tuttavia, chiara una cosa. Non sono un conformista, non dico o scrivo cose di comodo solo per non spaventare qualcuno o per non fargli venire crisi di coscienza. Anzi, il mio compito è devastarvela quella coscienza. Quelli come me, lo sapete, portano la spada e non la pace. Ieri sono stato alla conferenza del nostro amico Massimo Fratini sulle esperienze di pre-morte. Massimo sa come la penso, e difatti non mi invita mai come relatore, in quanto ritiene il mio modo di vedere le cose estremo e oltremodo pessimista, persino terrorizzante. In una conferenza organizzata da Hera Edizioni più di due anni fa, Malanga accennò :

1) alla distinzione tra spirito e anima

2) al fatto che non tutti possiedono l’anima

Quando fu il mio turno, dissi a Malanga che, sì, aveva compreso correttamente la distinzione, nonchè la mancanza di uno dei due elementi in molti esseri umani, ma gli feci presente che la gerarchia non è CORPO-SPIRITO-ANIMA, ma CORPO-ANIMA-SPIRITO, ovvero:

MATERIA FISICA-MATERIA ASTRALE- MATERIA DI LUCE ETERNA

Dissi al pubblico che è lo Spirito a non essere posseduto da tutti, quello che noi chiamiamo con mile nomi, e che nella nostra cultura conosciamo come Cristo, che è cosa ben diversa da Gesù di Nazareth, la cui personalità terrena è stata asorbita in questo GRANDE UOMO. CRISTO E’ MELKIZEDEK CHE ENTRA IN TE, mi rivelò. Come Cristo era MELKIZEDEK-COLOMBA che entrò in Yeshua e lo trasmutò in un essere cristico, in un Melkizedek che camminava sulla terra, un re-sacerdote come non si vede più da troppo tempo ormai.

L’impatto della sala non fu buono, mi presero per un pessimista terrorista, a tal punto che lo stesso Fratini si adirò con Malanga e gli disse:

NON CONSENTO A NESSUNO DI DIRE CHE NOI NON ABBIAMO UN’ANIMA.

Io spiegai che non tuttio abbiamo il Kristos dentro, il  Re-Sacerdote eterno, e spiegai che se non avessimo un anima non avremmo cose come calore, sangue, respiro,un briciolo di intelletto. Ma lo Spirito è quella cosa che fa la differenza tra gli uomini mortali e gli eletti. Anche questo fu preso male dalla sala, perchè era come se pensassero: CAPITO, LUI E’ QUALCUNO E NOI SIAMO NESSUNO. Ergo, bisogna stare attenti, ma solo un pò, e vi spiego perchè solo un pò.

Ieri, dicevo, ho presenziato senza conferenziare, sul tema della pre-morte. Ho notato come i relatori ci pensino su mille volte prima di dire la verità, sempre che la conoscano. Nessuno di loro osa dire:

BADATE, IN QUANTO ANIME, SIETE NELLA MERDA FINO AL COLLO; E NON DA ADESSO.

No, se ne guardano bene, e danno in pasta alla gente ciò che la gente vuol sentirsi dire. Una per tutti, la meravigliosa favoletta in stile RAYMOND MOODY del tunnel di luce che il morto attraverserebbe per poi giungere ad abbracciare Dio o i suoi cari estinti, tutti in allegra compagnia nei pascoli edenici.

premorte[1].jpg
Vorrei dire due cose su questo, perchè in conferenza non ne avrò mai la possibilità. E lo dico a chiunque. Se ciò è vero, se è così semplice andare dalla cd. “altra parte”, attraversando un tunnel di luce dove vedi da lontano un essere di luce che ti attende alla fine, MI SPIEGATE PERCHE DIAVOLO SONO SCESI IN QUESTO PIANO FIOR DI PROFETI, MAESTRI, MESSIA AD INSEGNARE LA SALVEZZA? Che esigenza c’era che il mondo dell’alto si prodigasse per questa infelice razza, inviando SALVATORI, se è poi così elementare tornare a casa (qualunque cosa essa sia?). Basta morire, e il gioco è fatto. Quindi a che servono le religioni, le iniziazioni spirituali, i processi di sofferenza se poi arriva un imbecille di borghese (con tanto di rispetto per l’imbecille borghese), muore e se ne va dall’altra parte, avendo fatto il suo dovere di SOLDATINO DI PIOMBO DEL SISTEMA?

Certo, un tunnel viene attraversato. Certo, c’è un essere di luce ad attendervi alla fine di quel tunnel….MA NON E’ DIO, NON E’ IL VOSTRO SPIRITO, ma è, come disse ATANASIUS KIRCHER, il vostro Arconte di turno. Se avrete trascorso la vostra vita a servire il vostro Arconte, come potrete incontrare l’Altissimo? Se la vostra anima nulla ha fatto per elevare il proprio gradiente energetico-vibrazionale, come potrete scampare alla Geenna (ce lo insegnò il Cristo) ? Qui si professano tutti cristiani, ma se gli si cita qualche terribile sentenza di Yeshua, di Paolo o di Giovanni, inorridiscono: NO, NON PUO’ ESSERE, dicono, DIO E’ AMORE. Yeshua disse:

NON ABBIATE PAURA DI CHI PUO’ UCCIDERVI IL CORPO, MA SOLO DI CHI PUO’ FAR PERIRE LA VOSTRA ANIMA NELLA GEENNA…

Allora, Signori cristiani, o anche atei, o falsi buddisti o semplicente spirituali, cone potete pensare che sia così facile sfondare le barriere vibrazionali? Senza lavoro, l’anima è un povero pesciolino immerso nelle acque di mezzo (astrale), facile preda di pesci molto piu forti e vibranti, grazie anche alle loro scorpacciate e furti energetici a danno dell’umanità intera. Lo dico anche e soprattutto ai miei colleghi che conferenziano su questi temi: CREDETE VOI DI FARE UN SERVIZIO? CREDETE CHE DARE ALLA GENTE CIO’ CHE LA GENTE VUOL SENTIRSI DIRE, SIA UN’OPERA MERITORIA?

Allora, o si tace perchè certe verità vanno tenute nascoste, oppure se salite su un palco, non potere sparare menzogne solo per farvi belli. Ieri ho ascoltato Paola Giovetti affermare cose per cui sarei salito sul palco e l’avrei strozzata letteralmente. E basta con queste fregnacce del MONDO DEI VIVI (NOI) e del MONDO DEI MORTI (i DEFUNTI). Questo è il mondo dei morti, non c’è alcun altro mondo dei morti. Noi siamo i morti che camminano, morti perchè moriremo e sempre moriamo, continuamente. Dall’altra parte c’è il mondo dei viventi che non sono quelli che la letteratura giovettiana vuo far credere. Diavolo! Cristo disse:

IO VERRO’ PER GIUDICARE I VIVI E I MORTI…

Chi sono i VIVI? Chi sono i MORTI? Basta con queste conferenze in cui si descrive la morte come se l’anima dovesse fare una gita all’acquapark.

Quelli come me hanno un dovere: o non parlano, oppure se parlano devono dire tutta la verità, anche se è terribile, anche a costo che 3 persone ti ascoltino interessate e altre trecento si alzino  e se ne vadano schifate, perchè  credono a ciò cui vogliono credere. E lo fanno per non assumersi nessuna responsabilità. Senza volerlo, stanno facendo il gioco degli Arconti e della Chiesa Romana, la quale ultima per secoli ci ha detto:

CRISTO E’ MORTO PER VOI, SI E’ SACRIFICATO, PER APRIRE I CANCELLI. ORA SARA’ SUFFICIENTE CHE VOI NON FACCIATE MALE AD UNA MOSCA, E ENTRERETE NELLA GLORIA. New Age deteriore, cristianesimo papista, falsa spiritualità, ignoranza (per lo più) stanno facendo danni incalcolabili alle anime, come un pifferaio magico che trascina tutti i topi al precipizio, o come il Cieco che fa da guida a tutti i ciechi del mondo. E’ mai possibile che ieri nessuno, davanti a 200 persone, abbia OSATO dire come stanno le cose del mondo?

Qui abbiamo fior di testimonianze, attraverso rotoli antichi, di come gli iniziati, pur avendo lavorato su stessi, temessero non tanto la morte fisica ma la mors secunda, l’annichilimento della coscienza, o la predazione di tutti i talenti spirituali. In molti di questi testi il Logos insegna le PAROLE DI POTENZA o le cose da dire ai guardiani, quando le anime degli iniziati verranno interrogate:

CHI SEI TU?

IO SONO IL FIGLIO DEL PADRE VIVENTE

DA DOVE VIENI?

IO VENGO DAL LUOGO IN CUI LA LUCE E’ NATA DA SE STESSA

QUAL’E’ IL TUO SEGNO?

E’ UN MOVIMENTO E UNA QUIETE (Vang. Di Tommaso)

Una perfetta gnosi per sbarrare gli ostacoli, un pò come avviene nel mondo informatico ove per accedere ad un sistema o ad un’applicazione occorre spesso digitare la PASSWORD, proprio i lcorripondente delle PAROLE DI PASSO, un retaggio gnostico poi trasferito ai riti massonici, massoni tuttavia ignari del significato profondo di esse.

Ripeto, preferisco dire alla gente che è in una situazione disperata, sul piano animico, piuttosto che raccontar loro la favoletta della buonanotte. Così facendo, chi va in giro a conferenziare, mi spiace, ma è un assassino di anime, perchè con quel falso insegnamento non consente nessuna presa di coscienza, e la gente si intorpidisce non tentando nessun tipo di lavoro e sacrificio. Tanto, ci attende il tunnel di luce. CHE SOFFRITE A FARE? BASTA CON LA SOFFERENZA, NOI NON DOBBIAMO PIU’ SOFFRIRE, dicono. E io sento la voce degli Arconti, in queste occasioni, una voce suadente che induce alla solita via facile e rapida. E per favore, basta con questi cari trapassati. Come si può pensare che i defunti mantengano la loro personalità transeunte? Queste anime vengono bloccate al primo stadio, poi incorporate nuovamente. Non sono più quel che erano prima, nè quel che saranno dopo. Sono solo automi del sistema.

Da parte mia, non cesserò mai di TERRORIZZARE la gente, perchè PRINCIPIO DI SAPIENZA E’ IL TIMORE DEL SIGNORE, in quanto il SIGNORE può abbandonarci nelle grinfie del DRACO, anzi nel suo stomaco, ove verremo digeriti lentamente, fino ad annullarci.

Ma ancora non vi è chiaro tutto il simbolismo celato nei Lager Nazisti? Perche’ il THLI fece questo? Per sbeffeggiargi tutti, per farci capire che eravamo chiusi nel loro mondo, annullati, distrutti, e nessuna fuga possibile a causa delle reti ad alto voltaggio, simbolo delle sfere che l’anima impreparata vibrazionalmente non puo’ attraversare.Studiatelo simbolicamente il modello-Lager, e capirete un oceano di cose nascoste, persino i forni, maledizione….

E, rispondo a Beth, che ha scritto: “Ti sembra che questo mondo possa essere la vittoria del verbo di YEOSHUA?”. Beth cara, in primo luogo sai bene che la vittoria di Yeshua è una vittoria invisibile. Quando Lui venne, non era il tempo della vittoria definitiva. Tu leggi poco le scritture. Cosa è scritto in APOCALISSE? Che le forze regressive sarebbero rimaste in piedi per un’altra èra zodiacale, al fine di vagliare tutte le anime: CHI SARA’ IN GRADO DI ANDARE OLTRE L’ANIMALITA’ E L’UMANITA’, CHI SARA’ CAPACE DI METATRONIZZARSI E DI ANDARE OLTRE I POTERI IMMONDI, CALPESTANDO I VESTITI CHE LA SARTORIA ARCONTICA TI HA RITAGLIATO SU MISURA (ARMANI non è ARHIMAN in terra? Un potente simbolo)?
E’ scritto in Apocalisse 3:10:

anch’io ti preserverò nell’ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.

Ora comprendi Beth? Perchè il MALE ASSOLUTO? Perchè l’avversario serve per forgiarci, per spingerci oltre col suo oscurantismo che ci opprime. Quando i GIUSTI saranno OLTRE, non vi sarà più bisogno  di Maya, di Arconti e altri accidenti. Maya è Maya, ossia illusione, e l’illusione non è eterna, ha avuto un inizio e avrà una fine. Piuttosto, ripeto per la milionesima volta, proprio i Maya profetizzarono la fine di Maya, ciò non è un accidenti, ma sono messaggi possenti.

Beth, sul Cristo ci sono segreti che neanche i cristiani conoscono, tantomeno i simpatizzanti dell’ebraismo. Quindi, cortesemente, non parliamo di ciò che non conosciamo….E questo vale per chiunque.

UN TUNNEL ESISTE, IN DEFINITIVA, POICHE’ PER RIVELAZIONE DALL’ALTO CIO’ MI FU RIVELATO, TUTTE LE ANIME SONO INCASTRATE IN UN PONTE EINSTEIN-ROSEN. NOI SIAMO NELLO STOMACO DEL DRAGONE, NELLA PANCIA DEL LEVIATHAN, O COME PINOCCHIO-GIONA NEL VENTRE DELLA BALENA. MA POSSIAMO CAVALCARLA, POSSIAMO ANDARE OLTRE ESSA. MA LASCIATE PERDERE, CORTESEMENTE, LA VOSTRA VITA DI BRAVI E SQUALLIDISSIMI BORGHESI, CHE E’ UNA VITA DA SCHIAVI ETERNI. NON C’è NESSUN ESSERE DI LUCE AD ATTENDERVI ALLA FINE DELLA GALLERIA, SOLO ESSERI DAGLI IMPERFETTI CORPI DI LUCE, CHE NON VI AMANO E CHE VI VEDONO COME FACILI PREDE.

Se dicessi il contrario, peccherei contro il cielo, la terra e tutti voi.Non racconterò mai favolette della buonanotte, piuttosto storie di guerra e di evasione carceraria

LE FAVOLETTE DELLA BUONANOTTEultima modifica: 2009-11-09T13:25:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

12 Responses

  1. richmond
    at |

    Molto bello il passo dal Vang. di Tommaso,bisogna stamparlo nella memoria per ripeterlo come un mantram.
    Quella dei Lager Nazisti è orrenda per quanto vera come modello del mondo-gabbia,del buco-distorsione spazio-temporale in cui siamo intrappolati.Non c’ho pensato prima neanche lontanamente…

  2. Beth
    at |

    SUI MORTI /VIVI
    CRISTO DISSE ALL’UOMO CHE INVITO ‘ A SEGUIRLO MENTTE ANDAVA VERSO YERUSHALAIM, E CHE GLI CHIESE L’AUTORIZZAZIONE DI SEPPELLIRE PRIMA IL PADRE MORTO:
    “LASCIA CHE I MORTI SEPPELLISCANO I MORTI”
    RIGUARDO CRISTO, PERMETTIMELO, VERITA NASCOSTE CE NE SONO A IOSA, MA LA REALTA’ OGGETTIVA DEL MONDO MATERIALE, CHE E’ POI QUELLA CHE VIVIAMO, E’ ESATTAMENTE IL CONTRARIO DEL PROGETTO DI CRISTO. MI SPIACE, MA MI TROVO ASSOLUTAMENTE IN DISACCORDO.
    CRISTO ORA COME ORA HA PERSO, SE POI AVRA’ UNA RISCOSSA IN FUTURO E’ UN ALTRA COSA, PER ORA IN QUESTO MONDO C’E’ SOLO SCHIFO, E NESSUNO PUO DIRE IL CONTRARIO.
    CRISTO STESSO, NEL VANGELO DI GIUDA,M DICE CHE QUESTO MONDO E’ CORROTTO E NON C’E’ SPERANZA ALCUNA. NON C’E’ SPERANZA ALCUNA.
    QUINDI , SE LA RISCOSSA SARA’ IN CIELO, E’ UN ‘ALTRO PAIO DI MANICHE.
    MA SU QUESTO MONDO NON C’E’ SPERANZA. NON ORA. CRISTO HA PERSO, SENZA OMBRA DI DUBBI, A MENO CHE IL SUO PROGETTO NON FOSSE QUELLO DI DESTABILIZZARE LA PACE E TI PORTARE MORTE E SCONFORTO. ALLORA SI, HA VINTO ED E’ STATO UN GRANDE.

  3. Chiara M. A.
    at |

    Mike perdona la mia ignoranza.. sto lottando con tutte le mie forze ..togliendo come dici tu strati di cipolla… uno degli strati riguarda proprio i defunti… ho avuto parecchie perdite molto care… li ho visti in sogno.. sentito la loro presenza… dimmi ..cose’?? sto lottando anche in questo momento perche’ gia’ so che la tua risposta sara’ tutt’altro che dolce … ma voglio andare avanti comprendere ..liberarmi.. grazie..

  4. mike plato
    at |

    BETH…ILLUMINATI, E LEVATI DI DOSSO ‘STE QLIPPOTH EBRAICHE…

    IL RE DEL MONDO NON VIENE PER CAMBIARE A FACCIA DEL MONDO. QUESTO MONDO E’ QUESTO MONDO, E NON PUO’ ESSERE ALTRO CHE QUELLO CHE E’. E’ UNA CREAZIONE DI UN SOTTO-DIO CHE TRADISCE TUTTE LE IMPERFEZIONDI UN DIUO IMPERFETTO (se ne avvide persino il tuo amico Schopenauer)…

    LA MISSIONE DEL CRISTO FU DI PREPARARE IL TERRENO PER IL DISTACCO DELLE SCINTILLE DAL REGNO DI SATANA, PER LA LORO FUGA.

    TU SAI CHE E’ QUESTO IL SENSO PIU ALTO DEL PASSAGGIO DEL MAR ROSSO DA PARTE DEGLI EBREI, CON IL FARAONE SUB-DIO CHE TENTA DI IMPEDIRE QUESTO “SOLVE” COSMICO”.

    NON DIRE: CRISTO HA PERSO, PERCHE’ QUI SEPPUR APPARENTEMENTE GLI ARCONTI HANNO VINTO TUTTE LE BATTAGLIE, L’8 NERO LO METTERA IN BUCA LUI
    C’è UNA PROFEZIA ECCEZIONALE CHE TESTIMONIA QUEL CHE DICO.

    Michea 2,13

    Chi ha aperto la breccia li precederà; forzeranno e varcheranno la porta e usciranno per essa; marcerà il loro re innanzi a loro e il Signore sarà alla loro testa».

    CRISTO APRI UNA BRECCIA 2000 anni fa, e ora sta a noi varcare quella soglia cosmica, ma sempre con il re alla testa.

    Inoltre se vuoi intuire quel che accadde, leggi Paolo:

    Colossesi 2,15 avendo privato della loro forza i Principati e le Potestà ne ha fatto pubblico spettacolo dietro al corteo trionfale di Cristo.

    E ciò è rivelato anche dalla Pistis Sophia. Cristo Ladrone, Robin Hood, Prometeo, colui che ruba ciò che gli fu sottratto. Come vedi il mondo non comprende ancora bene quest’antica dinamica CRISTO-ARCONTI

  5. mike plato
    at |

    Chiara, per risponderti. Beth ha fatto bene a citare quel passo in cui Cristo dice
    CHE I MORTI SEPPELLISCANO I PROPRI MORTI.

    Quindin on v’è differenza tra chi è defunto e chi conduce una vita morta, una vita NON SACRA, una vita non da iniziato che cerca la reintegrazione.

    In tal senso, ti dico che i morti che sogni sono solo proiezioni simboliche del tuo inconscio o talvolta della tua anima elevata, per farti comprendere qualcosa.

    L’altra notte ho sognato mia nonna morta, ma sapevo che non era lei. Non esiste più una cosa che si chiama MIA NONNA. Nessuno si porta appresso la sua personalità, dopo il decesso fisico. Non esiste nessuna cosa che si chiama MIA NONNA nell’aldilà. Mi spieghi perchè non dovrei trovare, invece che mia nonna, un’altra maschera in altre vite dell’anima che fu mia nonna? Mi spiego meglio. così finalmente ci capiamo, perchè questo modo umano troppo umano di vedere le cose proprio non va.

    Se l’anima che fu mia nonna, 300 anni fa fu un uomo, poi 200 anni fa una donna, poi ancora un uomo, e poi ancora una donna, chi dovrebbe esserci lassu? MIa nonna? Le personalità sono solo forme fluttuanti che scolorano dopo pochi lustri e sono cancellate.

    RAGAZZI, VI PREGO, SVEGLIATEVI TUTTI

  6. mike plato
    at |

    UN TEMPO NON POTEVO VEDERLO, MA OGGI VEDO CHE RAZZA DI LAVORO HANNO FATTO GLI ARCONTI IN CIELO E IN TERRA PER OBNUBILARVI LE MENTI E A FARVI CONCEPIRE COSE ASSOLUTAMENTE RIDICOLE DA UN PUNTO DI VISTA SPIRITUALE:

    PER QUESTO SONO QUA, PER SMANTELLARVI LA COSCIENZA E SPURGARVI DA TUTTI QUESTI GUSCI KLIPHOTICI:

    MA DOVETE ASCOLTARMI

  7. Chiara M. A.
    at |

    grazie ..ho compreso perfettamente… vedo anche io cosa hanno fatto con me.. mi hanno deviato .. ma dentro la voce mi ha sempre indirizzato … mi e’ servito tutto x arrivare a te x arrivare a comprendere parecchie cose ..ed ogni volta .. cavolo..ma e’ sempre stato sotto il mio naso!! ma…. pochi vedono… nemmeno facendo loro notare .le cose… .Ascoltero’ tutto cio’ che avrai da donare….grazie..

  8. M*
    at |

    ottima la distinzione tra anima e spirito…
    ma non condivido appieno la visione sull’aldilà…
    perfetto il significato dell’inconscio sui sogni e sui defunti, ma quello che mi sà poco plausibile, è perchè questa scintilla che alcuni umani custodiscono del divino sia finita qua giù per sbaglio , intrappolata per caso, e in balia di predatori astrali come unico scopo…
    per tornare al divino dobbiamo rifiutare ogni cosa che sia materiale perchè arcontico…? ..mmm… manca qualcosa…
    se noi siamo qui è per uno scopo ben preciso, è per una necessità non per un caso, (benissimo lo studio per elevarsi,la consapevolezza del ‘gioco’, la comprensione) ma se il divino ci ha voluto qui non è perchè solo in questo piano poteva sperimentarsi?…non credo che la schiavitù serva solo per forgiarsi nella lotta all’avversario immondo…
    non c’era anche una peccatrice che Gesù salvò perchè molto aveva amato?

  9. mike plato
    at |

    M…grazie per seguirmi e seguirci, ma ti chiedo una cortesia, come la chiederò a chiunque entrerà qui:

    VI PREGO, NON POSSO RIPETERE LE MEDESIME COSE. CHIUNQUE ENTRI DEVE SORBIRSI I MIEI CONTRIBUTI PER CAPIRE IL MIO PENSIERO. NON POTETE COMPRENDERE APPIENO LA MIA VISIONE SOLO DA UN POST, NE’ IO POSSO INSERIRE TUTTO IN UN SOLO POST. SE CI SONO ZONE D’OMBRA E’ PECHE NON POSSO SCRIVERE UN TRATTATO AD OGNI POST.

    LE SCINTILLE NON SONO CADUTE PER CASO, C’E’ CERTAMENTE UN PIANO CHE TRASCENDE I PIANI DELLE POTENZE IMMONDE, MA CIO’ NON LE GIUSTIFICA.

    NOI DOBBIAMO RIFIUTARE TUTTO CIO’ CHE E’ ARCONTICO. STA A TE L’IMPROBA IMPRESA DI CAPIRE CIO’ CHE E’ ARCONTICO, CIO’ CHE CI HANNO DONATO E SI E’ SOVRAPPOSTO AL NOSTRO ESSERE ORIGINARIO.

    IO NON HO MAI PARLATO DI CASO, CARO M, TROVAMI UN MIO CONTRIBUTO OVE PARLO DI CASO. NON ESISTE IL CASO. IL CASO E’ IL NOME CHE GLI UOMINI DANNO AD UNA LEGGE CHE NON CONOSCONO. DIO PADRE-MADRE HA FATTO TUTTO CON PESO E MISURA, E TUTTO E’ GIUSTO E PERFETTO. VI PREGO DI NON ATTRIBUIRMI MAI ESPRESSIONI DA ME MAI PROFFERITE.

    SE MI FAI LA DOMANDA: “NON CHE IL DIVINO DOVEVA SPERIMENTARSI QUI?”, VUO; DIRE CHE NON HAI LETTO CON ATTENZIONE IL MIO CONTRIBUTO SULL’ASSOCIAZIONE GIOCO DI DIO-VIDEOGAME.

    IO NON HO MAI NEANCHE DETTO CHE “LA SCHIAVITU’ SERVE PER FORGIARSI NELLA LOTTA ALL’AVVERSARIO”. DOVE L’AVREI DETTO? LA LOTTA ALL’AVVERSARIO E’ NECESSARIA PER LIBERARSI DALLE SPIRE DELLA MATERIA ILLUSORIA. MA CARO M, SENZA L’AIUTO DI DIO-GUERRIERO OGNUNO DI NOI DA SOLO NULLA PUO’. PER FARE CHE LUI CI AIUTI,OCCORRE AMARLO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE E CAPIRNE IL DRAMMA DELl’INTRAPPOLAMENTO. UNA VOLTA CORRETTAMENTE COMPRESO, L’ANIMA SI MUOVE PER LIBERARLO…
    CORTESEMENTWE, NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE MI SI ATTRIBUISCONO PENSIERI ED ESPRESSIONI MAI DA ME EVIDENZIATE. GRAZIE QUINDI PER ESSERE ENTRATO NEL BLOG, MA SAREBBE MEGLIO LEGGERSELO TUTTO, ANCHE A COSTO D RIVEDERCI FRA 6 MESI.

    COMPRENDI M?

  10. M*
    at |

    lo so ,mike, ho seguito i tuoi post … il termine ‘gioco’ infatti era proprio in riferimento ai v.games
    ‘caso’ è un termine poco simpatico…(come caos ;-)), non era un riferimento al tuo concetto, volevo porre la contrapposizione ‘caso-necessità’ per sottolineare l’inevitabilità di un disegno che comprenda tutte le esperienze umane …legate a questo piano e anche alla materia come invevitabili per evolvere, probabilmente piu’ dell’ascetismo praticato male…
    l’ottica della reincarnazione immagino sia indice proprio dell’evoluzione attraverso l’esperienza,
    a noi imparare a discernere dove ci sia uno zampino dei predatori
    grazie
    un saluto

    Madd

  11. malik
    at |

    Scusa la domanda. Stai usando i ragionamenti come dimostrazione o come ornamento di una tua verita di tipo intuitivo? Senza polemica!

  12. antonlogos
    at |

    GRANDE MIKE!!!
    Ma lo sai che oggi pensavo proprio alle stesse cose? E le ho trovate scritte qui da te, sul blog. Riflettevo in particolare sulla struttura olografica della realtà arcontica simile ad un universo informatico. In pratica, ci troviamo nel videogame degli Arconti che è composto da vari livelli stratificati l’uno sull’altro, ognuno dei quali è presidiato dall’Arconte di turno, il guardiano della soglia, il MOSTRO che dobbiamo sconfiggere per passare al livello successivo. Ma come facciamo a sconfiggere l’Arconte? Dobbiamo usare la PAROLA GIUSTA, in pratica una sorta di PAROLA D’ORDINE, una PASSWORD che ci permette l’accesso in un altro sistema. Il gioco finirà quando avremo fornito tutte le password necessarie per sconfiggere tutti i mostri del gioco. Ma per conoscere le parole d’ordine bisogna possedere quell’INFORMAZIONE SPIRITUALE, la SCINTILLA.
    Questo pensavo oggi, e ciò trova conferma nei testi gnostici, in cui si parla proprio di PAROLE DI POTENZA che devono essere pronunciate per sconfiggere gli Arconti del Luogo di Mezzo.
    Innanzitutto, subito dopo la morte fisica si precipitano gli Arconti per giudicare l’anima e gestire il suo karma, altro che LUCE CELESTIALE…
    “Quando, dunque, giunge a compimento il tempo di quell’uomo, esce per prima l’ora fatale e, per mezzo degli arconti e dei loro lacci, con i quali sono uniti dal destino, conduce l’uomo alla morte…allorchè l’anima avrà terminato di subire, nel caos, i castighi meritati in proporzione ai peccati commessi, lo spirito di opposizione – al quale era stata affidata -, dopo averla trasferita in ogni luogo a motivo dei peccati commessi, la estrarrà dal caos e la condurrà sulla via degli arconti di mezzo; qui giunta, GLI ARCONTI LA INTERROGHERANNO SUI MISTERI DELL’ORA FATALE (la soluzione del game)…” (Pistis Sophia 111, 10-11)
    Mi viene in mente poi che ASSOLUZIONE = SOLUZIONE, cioè la SOLUZIONE DEL GAME ARCONTICO in cui ci troviamo. Assolvere l’anima significa darle la soluzione del gioco in cui è stata intrappolata.
    Se quindi l’anima possiede la SOLUZIONE, cioè conosce i misteri della luce…
    “Quando perviene agli arconti di mezzo, questi arconti – spaventosi, fuoco violento, facce perverse, in una parola, spaventosi al di là di ogni misura – vanno incontro all’anima; MA NEL MOMENTO IN CUI L’ANIMA PRONUNCIA IL MISTERO DELLA DIFESA DA LORO, ESSI CADONO ATTERRITI DI FRONTE A LEI, PIENI DI PAURA, AVENDO LEI PRONUNCIATO IL MISTERO E LA DIFESA DA LORO. L’anima abbandona a loro la propria ora fatale, dicendo: ‘PRENDETEVI LA VOSTRA ORA FATALE! DA QUESTO ISTANTE IO NON VENGO NEI VOSTRI LUOGHI. IO VI SONO DIVENUTA ESTRANEA PER SEMPRE, DATO CHE ANDRò NEL LUOGO DELLA MIA EREDITà’.” (Pistis Sophia 112, 9)
    E alla fine tutta Maya finirà, come insegna Cristo…
    “…la materia sarà distrutta, oppure no? Il Salvatore disse: ‘Tutte le nature, tutte le formazioni, tutte le creazioni sussistono l’una nell’altra e l’una con l’altra, e saranno nuovamente dissolte nelle proprie radici. Poichè la natura della materia si dissolve soltanto nelle radici della sua natura.” (Vangelo di Maria 7)
    Tutto ciò mi fa molto pensare al COLLASSO GRAVITAZIONALE della materia su sè stessa, che libererà le SCINTILLE da questa dimensione spazio-temporale.
    Chiedo scusa a tutti per il mio post lunghissimo, soprattutto a te Mike che sei il gestore del blog. Comunque ti ringrazio infinitamente, Mike, per tutto quello che fai. Ed in particolare per quel post sul videogame perchè mi sta aprendo tantissime chiavi di comprensione di certi meccanismi.
    Grazie 1000!
    Un abbraccio
    Antonio

Comments are closed.