SOPOR AETERNUS

saturn_generic_600.jpg

AMICI, DEVO DIRVI CIO’ CHE MI E’ ACCADUTO POCO FA. E’ IL SEGNO CHE QUALCUNO MI SPINGE A CONOSCERE SEMPRE PIU E A TROVARE CONFERME DI ALCUNE INTUIZIONI. STAVO SPIEGANDO QUI AL MIO COLLEGA DI SCRIVANIA CHE IL MIO BLOG E’ MOLTO MEGLIO INDICIZZATO DEL MIO SITO BOOXTORE. GLI HO MOSTRATO COME DIGITANDO AD ES. IL LIBRO “RELIGIO AETERNA”, ESCA FUORI IL MIO BLOG MA NON IL MIO SITO. LUI VEDE “AETERNA” E GLI VIENE IN MENTE UNO STRANO ARTISTA: SOPOR AETERNUS (SONNO ETERNO), UN MUSICISTA CHE SEMBRA USCITO DA UN GIRONE INFERNALE. ORA, SUL BLOG DEL NOSTRO SOPOR EMERGE UN SIMBOLO SATURNINO. MA LA COSA GRANDIOSA E’ QUESTA: SE SOPOR AETERNUS SIGNIFICA SONNO ETERNO, E SE PRENDIAMO SOLO L’INIZIALE DI SOPOR E L’AGGIUNGIAMO AD AETERNUS (LO STESSO SI FACCIA CON STANISLAW LEM= SALEM, OPPURE CON HERMAN HESSE=HERMES), NE RISULTA S.AETERNUS=SATURNO. E DI QUI, ANCORA UNA VOLTA, NE EMERGE CHE IL REGNO DI SATURNO E’ IL REGNO DEL SOPOR AETERNUS, IL REGNO DEI DORMIENTI, IL REGNO DELLE MORTI ETERNE. SPESSO SI PARLA DI REGNO DI SATURNO COME DI UN TEMPO, UN’ERA. SI DOVREBBE PARLAR PIU CORRETTAMENTE DI UN LUOGO, QUESTO MONDO. D’ALTRONDE I TERMINI SATANA, SETH, SATURNO SONO TUTTI CORRELATI. MA QUALCUNO MI DIRA’: MA LA “S” E LA “T” NON CONFIGURANO IL CADUCEO ERMETICO, IL SERPENTE SULL’ASTA? GIUSTO, E’ VERO, MA EVIDENTEMENTE QUESTA ENERGIA APPARTIENE ANCHE AGLI ARCONTI. D’ALTRONE, QUESTO SATURNO, NON E’ IL SAURON SIGNORE DEGLI ANELLI DI TOLKENIANA MEMORIA. CON I SUOI ANELLI NON INCATENA AL BUIO TUTTE LE FORME DI VITA. ATTENTI AI PIANETI!

SOPOR AETERNUSultima modifica: 2009-11-12T19:15:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

17 Responses

  1. lestat
    at |

    mike, su: “introduzione alla magia” Pietro Negri, alias Arturo Reghini, identifica l’esiodea età dell’oro, ovvero il satya yuga indù, con “l’età di saturno”, con una dotta e ampia spiegazione della medesima. Cioè, non pare inferire a quella valenze negative, al contrario. Sarebbe utile un tuo parere.

  2. senisret
    at |

    anche a me saturno non evoca nulla di negativo. forse è l’ooposto della forza solare yang-attiva, ed ha forte natura yin, ma non per questo yang significa buono e yin cattivo, visto che l’equilibrio degli elementi è il fine ultimo del gioco delle vite.

    tra l’altro gli arconti non credo abbiano sedi prefernziali del cosmo, sono ovunque come giusto e doverso contraltare della luce. dove c’è luce, ci sono anche zone di meno-luce. che ne pensate?

  3. stinrich
    at |

    mi pare che Lestat e Senisret hanno esposto idee valide…
    da quanto ricordo, le yughe sono correlate alla precessione,cambiando ogni 2600 ani le epoche; spostandosi antiorario abbiamo vissuto l’era dei Pesci-Cristo, governato da Nettuno,poi ora il passaggio per l’Acquario governato da Urano e di seguito la yuga dell età dell’oro,Capricorno che ha come custode Saturno.
    Saturno è anche Kronos, il custode del tempo, e interessante capire esotericamente il mito di Kronos che fa ricordare l’Osiride-Cristo, morte e resurrezione.
    Sono molto d’accordo per l’equilibrio , come forza necessaria nel Macro e nel Micro, senza il + non ce il – e viceversa, uno senza l’altro si desintegrerebbe… l’equilibrio conta..cercate l’equilibrio giusto, sopratutto dentro di voi stessi, quando lo troverete avete trovato la via d’oro

  4. rosamille
    at |

    #per lestat

    è un pò di tempo che non ti sei visto da queste parti, meno male che ci sei, mi mancavi…
    sono di sweet disposition oggi…

  5. Beth
    at |

    COSA PENSATE DELLE TEORIE DI ANGELO CICCARELLA RIGUARDO SATURNO? PERSONALMENTE CI HO PERSO NOTTI INSONNI…

  6. Beth
    at |

    AGGIUNGEREI, DELLO STIMATISSIMO CICCARELLA.

  7. senusret
    at |

    beth, avresti un link di studi di ciccarella su saturno? grazie

  8. malik
    at |

    nell’astrologia ebraica saturno governa il sabato, il mondo fu creato di venerdì alle 18 (ora di saturno) le lunazioni avvengono di sabato quindi tutte le feste ebraiche sono in relazione a saturno e da qualche parte ho letto che rappresenta israele

  9. Beth
    at |

    senusret ho letto articoli inquietanti su Xtimes, credo che questo mese ce ne sia uno decisivo. Qualcosa accenna su http://ilgrandeignoto.blogspot.com

    L’articolo che piu mi ha inquietato era sul numero di Xtimes di Luglio. Un articolo SUPERIORE. Davvero. Ma non si può spiegare, va assolutamente letto. E dico ASSOLUTAMENTE.

  10. Beth
    at |

    Scusa Malik, scua la mia ignoranza in materia, ma come è possibile che il mondo sia stato creato venerdi alle 18, cioè in Shabbat pieno, che invece è il giorno del riposo?Concordi nel fatto che la creazione NON puo avvenire di Shabbat?
    IL fatto che tutte le feste ebraiche siano in relazione a Saturno è assolutamente falso. Posso chiederti dove hai letto queste notizie, per gentilezza?
    Mah!
    Per gli ebrei è importante la congiunzione SATURNO-GIOVE in pesci, in quanto annuncia l’arrivo del Messia.

  11. malik
    at |

    scusa la mia di ignoranza ma credevo che i sabati cadessero sulle lunazioni, quindi le feste sono in relazione alle lunazioni e indirettamente a saturno. Sabato e saturno hanno le stesse lettere… Che saturno influenzi direttamente Israele lo dice Joel C. Dobin. La creazione sarebbe avvenuta (terminata?) di sabato (sempre Joel C. Dobin Astrologia cabalistica) Ne sai sicuramente più di me.

  12. senusret
    at |

    cara beth, hai riferimenti più precisi? di che articolo parli? inquietante perchè? magari me lo sono perso e vedo di rinfrescarmi la memoria

  13. franco292
    at |

    ottimo post

  14. Beth
    at |

    SATURNO E’ SICURAMENTE PIANETA PROTETTORE DI ISRAEL, MA VEDI
    1 LA CREAZIONE NON PUO ESSERE EFFETTUATA DI SHABBAT, SAREBBE IN CONTRADDIZIONE CON LA REGOLA FONDAMENTALE DEL ZACHOR VE SHEMOR
    2 SE LA CREAZIONE E’ FINITA DI SHABBAT(E INFATTI E’ COSI’) SATURNO E CREAZIONE NON HANNO PROPRIO PIU NIENTE IN COMUNE. FINITA LA CREAZIONE INIZIA SHABBAT, QUINDI SATURNO E’ UNO STEP SUCCESIVO ALLA CREAZIONE. E’ LOGICA MATEMATICA.
    @SENSUSRET, PER MOTIVI CHE SPERO CAPIRAI, FORSE SAREBBE MEGLIO CHE IO NON SBANDIERASSI AI QUATTRO VENTI CERTE INFORMAZIONI, SE VUOI SCRIVERMI IN PRIVATO POSSO DARTI IL TITOLO DELL’ARTICOLO E QUALCHE NOTIZIA IN MERITO, SCUSA LA PARANOIA, MA CREDO SIA DOVEROSA.

  15. Beth
    at |

    IL CALENDARIO EBRAICO E’ UN CALENDARIO LUNARE, TUTTO QUI. IL GIORNO INIZIA QUANDO PER UN OCCIDENTALE INIZIA LA SERA. MA QUESTO AVVIENE TUTTI I SANTI I GIORNI. NON SOLO PER LO SHABBAT O PER LE FESTE. ANCHE IL LUNEDI INIZIA IN QUELLA CHE PER TE E’ LA DOMENICA SERA.

  16. Beth
    at |

    @SENUSRET NOTO CHE AVEVO SCRITTO GIA RIFERIMENTI AL NUMERO DI X-TIMES, QUINDI, A QUESTO PUNTO TI DICO ANCHE IL TITOLO: VARCO TRA I MONDI. SPERO CHE CICCARELLA MI PERDONERA’…

  17. lestat
    at |

    @ BETH Non so se interpreto bene il tuo post, ma per la tradizione ebraica il sabato dovrebbe essere “non manifestato”, come per noi la domenica, il “settimo giorno”. Come il colore bianco è “non manifestato” rispetto a quelli della scala cromatica, pur contenendoli tutti. Quindi il sabato non rientrerebbe in una serie…

Comments are closed.