NESSUNO E’ CAPACE DI COMUNICARE CON DIO

SOLO UN’ANIMA BENEDETTA DALL’ALTISSIMO PUO’ SCORGERE IN QUESTO RECENTISSIMO SPOT DELLA PERONI, UN SUPER-MESSAGGIO DELLA DIVINITA’. SO CHE NON TROVERO’ ALCUNO CHE RIUSCIRA’ A VEDERE CIO’ CHE UN FIGLIO DI DIO DOVREBBE VEDERE AD OCCHI CHIUSI. E NON MI SPARATE ESCLUSIVAMENTE QUELLA DELLA VESICA PISCIS CHE MI ARRABBIO SUL SERIO. C’E’ UN MESSAGGIO PIU POSSENTE, ABITUATEVI A LEGGERE LA LINGUA DI DIO, PERCHE’ DIO, IN QUESTO GRANDE MONDO DI SOGNO, PARLA SOLO PER SIMBOLI (O QUASI). SONO QUESTE COSE CHE CI ISOLANO DAL RESTO DELL’UMANITA’, CHE QUASI RISCHIANO DI RENDERTELA INDIFFERENTE, PERCHE TU VUOI QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOGLIONO PERCHE’ NEANCHE CONOSCONO, NE’ VOGLIONO CONOSCERE. TU VUOI UN RAPPORTO STRETTO CON DIO, E GLI UMANI, NELLA LORO OTTUSITA’ TIPICAMENTE ARCONTICA, TI ANNOIANO A MORTE

annuncio-bicchiere-stampa.jpg
Jesus-Vesica-Pisces.jpg

 

NESSUNO E’ CAPACE DI COMUNICARE CON DIOultima modifica: 2009-11-16T00:48:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

29 Responses

  1. profumodirosa
    at |

    si scorge l’uomo che corre, Lui è dentro la sostanza, che illumina la voglia di fare il “rugbista”,sta correndo,non c’è tempo, è arrivato il terzo tempo… e la luce nel bicchiere non divide ma unisce ,illumina le passioni…in basso a destra lo stesso simbolo del pesce, del Cristo risorto,che tra l’altro e composto da tanti piccoli cerchietti- perle, come per simboleggiare il Corpo frammentato ricomposto…

  2. profumodirosa
    at |

    credo è interessante anche il nome Peroni, (p)E(r)ONI, che fa pensare ai PRimi Eoni-emanazioni diDioLuce, che è un’ opera al cospetto Loro e inviata da queste Potenze di Luce per ricomporre, unificare la cellula primordiale…bevendo la luce stessa che è il Cristo interiore risvegliato…
    “Peroni” include anche tanti altri concetti :oro, orione, eroi, irin…

  3. Lleyton
    at |

    Io vi vedo l’illiminazione che parte dall’alto e al tempo stesso da dentro (il divino che ex-surge da noi una volta che ci saremo ad esso dedicati al 100%) a creare il guerriero di luce (che nella foto si muove all’interno del liquido ed è da esso formato e in-formato).

  4. lestat
    at |

    io ci vedo una bella bicchierata di Amaroli, ma ormai la vedo dovunque, sigh!

  5. antonlogos
    at |

    Oltre alle cose già dette che condivido, nello spot della birra ci vedo anche i 4 COLORI DELL’ALCHIMIA:
    NIGREDO – NERO
    ALBEDO – BIANCO
    CITREDO – GIALLO
    RUBEDO – ROSSO
    E allo stesso modo 4 sono anche gli evangelisti che circondano la VESICA PISCIS
    Antonio

  6. Lleyton
    at |

    La conosco come terapia, ma non l’ho mai provata, non sapendo in quali casi farne uso, cioè verso quale patologia farne applicazione.

  7. Beth
    at |

    iO NON L HO VISTA LA PUBBLICITA’, MA IL RUGBY..HEHEHE, E’ IL RABBI! CHE COINCIDENZA, ANCHE IO HO POSTATO QUALCOSA SUI GRANDI DEL RUGBY(RABBI)…
    C’E’ QUALCOSA DISEGNATO SUL BICCHIERE, MA NON SI CAPISCE BENE COSA…MAH, VEDRO SE TROVO LA PUBBLICITA’ SU YOU TUBE…

  8. Beth
    at |

    PER RABBI, CHIARAMENTE, INTENDO CRISTO, NON UN RABBI QUALSIASI.

  9. Dani
    at |

    Mike, prima di dirti cosa ho visto in questa immagine, vorrei dirti due parole.
    IN questa vita, che ha un ventaglio di infinite possibilità che si offrono a noi ogni giorno,ognuno fa delle scelte, ogni atto è una scelta.
    Il che comporta ovviamente delle rinunce. Ho cercato sempre di agire, o almeno nell’intenzione era così,liberamente e responsabilmente. Libera non da qualcosa, perchè sarebbe pazzesco dire che non ero e non sono condizionata, ma libera per realizzare qualcosa che mi può differenziare. Il tuo messaggio, il messaggio della Tradizione ha una verità fortissima, che non sta solo in te che la proponi, ma sta in essa stessa perchè lo sento…Come direbbe Siddartha, quello che proponi trova corrispondenza nella mia anima… Ma come ho detto sono responsabile delle scelte effettuate in passato che riguardano altri esseri, piccoli esseri, per i quali forse posso come madre insegnare i vari aspetti molteplici di questa realtà che conosco e comprendo lentamente e con difficoltà, ogni giorno nella sua verità sorprendente.
    Detto questo, amo il tuo blog, i tuoi post, i commenti, le discussioni… perchè la ricerca della verità divide apparentemente, ma unisce. Nel mio commento volevo soltanto sottolineare la difficoltà di una “vita normale”, così l’hai definita, che cerca la verità, che vede la luce, anche se lontana, così forte da produrre cambiamenti, anche se piccoli…ma a volte quando cambia una parte, cambia il tutto… Nel ventaglio di possibilità che ho incontrato fino ad oggi, c’è spazio per questa verità che offri, sarà difficilissimo….
    Ma in fondo “il mondo” lame 21 è la realizzazione, e non per niente è anche l’ultima carta dei tarocchi, ed è dura vincere sui vari livelli dell’uomo, sull’animalità, sulla materia, sulla razionalità estrema per dedicarsi al lato spirituale…per trovare la Lux , la mandorla che è, il frutto associato alla salvezza , alla stessa figura del Cristo. Il pallone da rugby mi ha subito ricordato il simbolo della mandorla prima ancora di vedere l’immagine successiva che ricorda moltissimo Lame 21.
    Bisogna allenarsi per vincere la partita, per trovare la lux che unisce, il tempo è scaduto….è richiesta tanta fatica, il rugby non è una passeggiata….il Cristo indica una via, sta a noi seguirla….per giungere in meta. Forse ho scantonato, ma non ho paura di esporti le mie idee. Non lo sai, ma in qualche modo mi hai trasmesso un pò del to coraggio.
    un caro saluto D.

  10. Beth
    at |

    SCUSA DANI, MA LUZ, NONOSTANTE MOLTI E MOLTI ANCHE DOTTI, ERRONEAMENTE LO TRADUCANO MANDORLA, SIGNIFICA NOCCIOLO, NON MANDORLA, NOCCIOLO. OK??? SPERO CHE SIA CHIARO. QUESTO POTETE CHIEDERLO A QUALSIASI EBREO A QUALSIASI RABBINO. LA MANDORLA VIENE CITATA PERCHE ALL’ENTRATA DI LUZ VI ERA UN ALBERO DI MANDORLE, MA NON SIGNIFICA MANDORLA, MA NOCCIOLO, OGNI VOLTA CHE SENTO QUESTA CASTRONERIA MI RIBOLLE IL SANGUE, SCUSATE. E IL FATTO CHE LO DICA GUENON NON SIGNIFICA NIENTE, HA DETTO UNA IDIOZIA. OK?

  11. Dani
    at |

    si, scusa….ricordavo proprio lo scritto di Guenon…non c’è problema si impara per prove ed errori. Ciao D.

  12. Lleyton
    at |

    Rug-by, rug=ruggine by= attraverso, mediante: bisogna scrostare lo strato di ruggine dell’inganno ologrammico arcontico in cui ci muoviamo.

  13. mike plato
    at |

    COSZA RECITA LO SPOT?

    ILLUMINA LA TUA VOGLIA DI RUGBY!

    BRAVISSIMO QUALCUNO CHE HA INTUITO LA SOMIGLIANZA CABALISTICO FONETICA DI RUGBY RABBI. RABBI ERA IL NOME CON CUI I DISCEPOLI CHIAMAVANO YESHUA IL PARACLITO. ED ERA LI’ CHE VOLEVO CHE ARRIVASTE, TANTO PIU CHE RABBI=BIRRA…

    ILLUMINA LA TUA VOGLIA DI CRISTO…POICHE RABBI, OVVERO LA RABBIA MISTICA, IN NOI SI MANIFESTA ANCHE COME ORO POTABILE….ACQUA DI FUOCO O FUOCO ACQUEO. L’OGIVA O MANDORLA MISTICA NON E’ IL LUZ, SU QUESTO BETH HA RAGIONE, MA LA VESICA PISCIS. QUANTE VOLTE AVRETE VISTO IL CRISTO NELLA VESCICA? QUANTE VOLTE QUESTO SIMBOLO FU RIPORTATO DALLE GILDE TEMPLARI DI SALOMONE SULLE DIMORE DELLE CATTEDRALI? PERCHE’ I TEMPLARI URINAVANO SUL CROCIFISSO? LA VOLETE VEDERE UN’OPERA CHE HA DESTATO SCANDALO, MA CHE RITENGO PREGNANTE SUL PIANO SIMBOLICO. ANDATE IN HOME PAGE

  14. getter
    at |

    L’assonanza tra Rugby e Rabbi mi sembra assolutamente fuorviante.
    Più significativo, credo sia l’immagine dell’uomo all’interno della birra, che può richiamare la caduta nella materia. E soprattutto il riferimento al “TERZO TEMPO” è quanto mai interessante. Infatti la lotta tra il bene e il male che da sempre riguarda l’umanità è divisa in tre periodi ed il terzo è quello decisivo per il destino dell’uomo e la sorte del mondo: “la creatura morta … sarà distrutta per opera della discendenza di Seth”.

    Soul getter

  15. mike plato
    at |

    SOUL GETTER, SEI IN GRAVISSIMO ERRORE.
    QUELL’ASSONANZA NON E’ AFFATTO FUORVIANTE PER CHI STA IN ALCHIMIA DA 10 ANNI. HO GIA SPEGATO CHE IL CRISTO IN NOI SI MANIFESTA COME FUOCO LIQUIDO (KEROSENE=KRISHNA). E PAOLO DICE:

    “E BEVVERO DA UNA ROCCIA SPIRITUALE E QUELLA ROCCIA ERA IL CRISTO”
    IL CRISTO-PIETRA NERA DEL’ALCHIMIA

    L’ALCHIMIA SI FA CON UNA SOLA MATERIA
    L’ATLETA DEVE ARRIVARE IN META, OSSIA AL COMPIMENTO

    E SBAGLI DI GROSSO ANCHE SUI FIGLI DI SETH….SARANNO I FIGLI DI CAINO GLI ELETTI, NON QUELLI DI SETH. LEGGI IL FENIX DI DICEMBRE NELLA MIA RUBRICA IL VIGILANTE E TI SARA’ CHIARA OGNI COSA: NON ANTICIPO NULLA

  16. teresa
    at |

    Mike,questa volta spero ke tu mi risponda è una cosa ke da molto mi frulla in testa, non trovo risposta.
    Sto rispolverando i miei libri di greco con delle versioni, la faccio breve:
    Parlo di Ra..con uno sguardo creò la dea Athor ke per vendetta si scagliò contro gli uomini.
    Ra per impedirlo fece preparare dai demoni una bevanda a base di birra e succo di melogramo di colore simile al sangue….lo fece versare nel deserto formando un lago.
    Athor lo scambiò per sangue umano e lo bevve dimenticando quello ke voleva fare così gli uomini si salvarono.
    Come osserva Perigord la fine fu solo rimandata…io credo ai giorni di oggi
    Allora poichè vi sono anche i non umani cioè coloro ke furono creati da c.d. iniziati…o meglio demoni..
    Come facciamo a sapere se dentro di noi c’è la scintilla di Dio Padre Onnipotente unico Signore, oppure no.
    E’ ovvio sono molto ignorante ed indietro grazie e scusa.
    Per servire per proteggere ciao Teresa

  17. mike plato
    at |

    TERESA CARA…COSA INTENDI PER “DA CD. INIZIATI O MEGLIO DEMONI”?

    COME FARE A SAPERE SE SEI UNA SCINTILLA DI SHADDAI? PRIMA O POI TI PARLERA’, PER QUESTO LO CHIAMAVANO IL VERBO DI DIO.

  18. getter
    at |

    Non posso che dissentire da ciò che ha scritto.
    RUGBY = RABBI ????
    Non so che permutazioni possa fare ma non portano certo ad una eguaglianza, semmai il contrario.
    Ciò che ho scritto riguardo a Seth, deriva, come ben sa, dall’Apocalisse di Adamo.
    Nello gnosticismo la figura di Seth è importantissima (v. ad esempio le Tre stele di Seth, Secondo discorso del grande Seth, Vangelo degli egiziani, ecc.). Seth è una figura di primo piano nell’Apocalisse di Adamo. Egli è il “grande uomo” e la “grande generazione” è la sua generazione, i suoi discendenti, i Sethiani (tra i quali anche Gesù). Anche nella Bibbia la sua nascita è tramandata con una certa eccezionalità. Dopo l’uccisione di Abele è detto: “Adamo conobbe di nuovo la moglie, che partorì un figlio e lo chiamò Seth, dicendo: “Dio mi ha dato un’altra figliolanza al posto di Abele”; e ancora: “Adamo visse centrotrent’anni e poi generò a sua immagine un figlio che era la sua somiglianza e lo chiamò Seth” (Gn., 4, 25; 5, 3). La stirpe di “quegli uomini che erano stati distinti per mezzo della conoscenza” (la “grande generazione”) è una stirpe indistruttibile: sarà come la nube della grande luce. Per questi, il Dio supremo dispone una terra singolare, una dimora di santi, e di nome particolare col quale saranno chiamati. E qui l’autore descrive un’ideale comunità sethiana che per seicento anni diverrà dimora per questi, in comunione con gli angeli, interessata unicamente alla conoscenza di Dio (la “Gerusalemme celeste”).
    Anche Epifanio, nel suo Adversus haereses, dice: “[Eva] venuta a conoscenza dell’uccisione di Abele, riflettè in cuor suo e ottenne la generazione di Seth: in lui instillò la sua forza, asperse un po’ di forza di quel seme superiore, gli mise dentro la scintilla che era venuta giù dal cielo nel momento della prima preparazione e costituzione. Asseriscono che essa sia la formazione della giustizia e l’elevazione del seme e con l’aiuto di ambedue fossero così distrutte le forze degli angeli che all’inizio avevano fabbricato il mondo e prodotto due uomini. Per tali motivi il genere di Seth ha un’origine diversa dall’altra, in quanto essa è scelta e separata. Ma col passare del tempo tutte e due le stirpi confluirono in una, con la confusione di Caino e Abele. La madre di tutti, considerando queste cose, si decise a ricostituire l’integrità e la genuinità dei semi. Abele, come detto, era stato ucciso, scelse allora Seth e lo presentò puro da ogni macchia, e solo in lui mise il genere di quella sua forza e purezza celeste” [trad. L. Moraldi, Apocalissi gnostiche].
    La Bibbia, nel Nuovo testamento, e precisamente nel vangelo di Luca ne riconosce direttamente la grandezza. Infatti, nella Genealogia di Gesù, subito dopo Dio e Adamo, è riportato il nome di Seth (Luca 3, 23).
    Non c’è dubbio che la figura di Caino sia molto significativa, anche se contrastata (dà il nome anche alla setta gnostica dei Cainiti). Scrive Ippolito nelle sue Refutazioni: “Questo Serpente universale è anche la Parola sapiente di Eva. Questo è il mistero dell’Eden: questo è il fiume che scorre dall’Eden. Questo è anche il segno con cui è stato marcato Caino, il cui sacrifico non fu accettato dal dio del mondo, mentre egli accettò il sacrificio sanguinoso di Abele: perché il signore di questo mondo si diletta del sangue. Questo Serpente è quello che apparve in forma umana negli utlimi giorni al tempo di Erode…”. L’elevazione di Caino a simbolo pneumatico e ad una posizione onorata nella linea che porta a Cristo, caino che è il prototipo del reietto, condannato da Dio ad essere “fuggitivo e vagabondo” sulla terra, è senza dubbio una sfida intenzionale a valutazioni inveterate … una forma di polemica, cioè non di esegesi del testo originale, ma di una tendenziosa rielaborazione del testo. In realtà, gli Gnostici in tali casi … avevano … la pretesa … di ritenere che l’autore di scarsa vista avesse involontariamente immesso qualche cosa della verità nella sua visione partigiana della realtà, e che questa verità potesse essere portata in luce sovvertendo completamente il senso inteso dall’autore. … Codesto parteggiare per Caino viene esteso in modo coerente a tutte le figure scritturistiche di “reietti” … e Marcione, che l’odio per il dio-creatore dell’Antico testamento aveva portato alle conclusioni più radicali sotto tutti gli aspetti, insegnò che Cristo era disceso all’inferno al solo scopo di redimere Caino e Korah, Dathan e Abiram, esaù e tutte le nazioni che non avevano riconosciuto il Dio degli Ebrei, mentre Abele, Enoch, Noè, Abramo, ecc., i quali avevano servito il creatore e la sua legge e avevano ignorato il vero Dio, erano stati lasciati giù. [H. Jonas, Lo gnosticismo p. 111]
    Continua Jonas a p. 221: “Quando Ialdabaoth si accorse che Adamo ed Eva, per la conoscenza che avevano acquisito, stavano allontanandosi da lui, li maledisse e li mandò fuori dal “paradiso” nella tenebra oscura. Allora si infiammò di concupiscenza per la vergine Eva, la rapì e generò con lei due figli: Javè dall’aspetto di orso ed Eloim dall’aspetto di gatto, chiamati tra gli uomini fino ad oggi Caino ed Abele. Elohim “il giusto”, egli lo stabilì sopra il fuoco e il vento (gli elementi superiori), Javè “l’ingiusto” sopra l’acqua e la terra (gli elementi inferiori): insieme governavano la “tomba” (ossia il corpo) … Inoltre egli suscitò in Adamo la concupiscenza di generare (cioè, il Demiurgo è il “serpente”), e Adamo generò con Eva Seth, iniziando così la catena delle procreazioni. La Madre mandò il suo spirito alle generazioni dell’uomo, per risvegliare in essi l’essenza simile a lui dall’impotenza della conoscenza e dal male della “tomba”. Questa azione continuata dello Spirito materno serve a prepararli alla venuta dello Spirito inviato dai santi Eoni stessi, che li condurrà alla perfezione. Gli arconti contrastano questa zione con una contro-azione altrettanto continua del loro “Spirito contraffatto”, che penetra nelle anime, cresce, si indurisce, le rinchiude, pesa sopra di loro, le conduce alle opere malvage, e le rende così impotenti a conoscere. Per mezzo di ciò anche la generazione carnale continua”.

    Soul getter

  19. mike plato
    at |

    GETTER, CONTINUI A PERSISTERE NELL’ERRORE. SONO UNO GNOSTICO, E QUESTO E’ NOTO A TUTTI MA CIO’ NON SIGNIFICA CHE ACCETTO TUTTI GLI GNOSTICISMI. POSSO DIRE DI ESSERE CATTOLICO, MA CIO’ NON SIGNIFICA CHE ACCETTO I TESTIMONI DI GEOVA, PER FAEE UN ESEMPIO. MOLTE SETTE GNOSTICHE NON EBBERO L’INTERA RIVELAZIONE, E SI VIDERO COSTRETTE AD INTERPRETARE I TESTI, SPESSO SBAGLIANDO. SE SONO UNO GNOSTICO, DEVO ACCETTARE MARCIONE? NO, NON ACCETTO MARCIONE E LA SUA IDEA MARCIA DI YHWH COME DEMIURGO. IO ACCETTO IL FONDO DELLO GNOSTICISMO, ACCETTO FILIPPO, TOMMASO, VERITA’, PISTIS SOPHIA, ALCUNI TRATTATI DI CHENOBOSKION, MA MOLTE COSE SONO INSEGNAMENTI CORROTTI.

    TU NON VUOI ACCETTARE UN FATTO. CON CHI PARLA DIO? CON SETH? NO. CON ABELE? NO. CON CAINO? SI. E PARE CHE YHWH AMI A TAL PUNTO CAINO DA INFLIGGERGLI UNA LEZIONE, PERCHE’ DIO CASTIGA CHI AMA, INTERVIENE CON I SUOI FIGLI, MA LASCIA GLI ALTRI AGLI ARCONTI. DIO CASTIGA CAINO, MA LO PROTEGGE E LANCIA UN ANATEMA PER SALVARLO. DIO PARLA CON AFFETTO A CAINO, E CAINO PARLA A TU PER TU CON DIO. COSA DI CUI NON E’ DETTO DI SETH E DI ABELE. DIO SUGGERISCE A CAINO DI DOMINARE LO YETZER, E QUESTO SOLO UN PADRE LO PUO’ FARE. CAINO, A DIFFERENZA DEGLI ALTRI DUE, E’ ACQUISTATO DIRETTAMENTE DA DIO. E, CHIAVE FONDAMENTALE, DIO PARLA SOLO AI VIVENTI, COME E’ DETTO DEL GRANDE GIUSEPPE:
    SAFNAT PANEACH-DIO PARLA EGLI VIVE.
    SOLO CHI ASCOLTA LA VOCE DI DIO, HA DIO DENTRO. PER CUI, CAINO E’ RAZZA PNEUMATICA AL 1000%, ALTRO CHE SETH LA CUI PROGENIE AVRA’ IL CRANIO SPACCATO DAL MESSIA ALLA SUA VENUTA (LEGGI PROFEZIA DI BALAAM…IO LO VEDO MA NON ORA)…

    HO CONSIGLIATO A TUTTI DI NON PRENDERE NULLA PER ORO COLATO A PARTE I TESTI SACRI. I TESTI GNOSTICI NON SONO TESTI SACRI, ANCHE SE SONO TESTI SAGGI. CIO’ CHE CONTA E’ LA NOSTRA CAPACITA DI INTERPRETARE LA LETTERA A LIVELLI SOVRUMANI, COME HA SUGGERITO DI RECENTE ALEXANDER JODOROWSKI:
    “OGGI, PIU CHE MAI, ABBIAMO BISOGNO DI GRANDISSIMI TALENTI CHE SAPPIANO STRAPPARE LA VERITA E LO SPIRITO ALLA LETTERA DELLA BIBBIA” (I VANGELI PER GUARIRE)…

    GETTER, UN CONSIGLIO…TI SENTO TROPPO RIGIDO…SII FLESSIBILE, UNA COSA CHE SCOPRI OGGI, DOMANI PUO’ ESSER SPAZZATA VIA DA UNA VERITA’ ANCOR PIU GRANDE.
    E PER QUANTO CONCERNE RUGBY=RABBI, BETH E’ L’UNICA AD AVERLO VISTO. QUESTA E’ CABALA FONETICA, UN’ARMA SPECIALE PER STRAPPARE I VELI DI MAYA E ASCOLTARE I MESSAGGI E LE LEZIONI DI DIO.

    SE CONTINUI COSI’, NON STRAPPEAI NEANCHE IL PRIMO VELO. MI SPIACE. O E’ QUESTIONE DI TALENTO, O DI SCELTA

  20. teresa
    at |

    Scusa, non mi sono spiegata bene, intendevo i c.d impuri “habiru” di cui parla PERIGORD, quando narra del faraone Amenophis ke per liberare la sua terra da questi chiese aiuto al suo omonimo, figlio di Papis …..la storia la conosci…tutte queste stirpi provocaronol’isolamento della civiltà egizia e la sua ..fine.Vengo al dunque
    Amenophis con suo figlio fuggì in Etiopia e costretto a venire a patto con i ribelli gli consentì di governare al suo stesso livello.Costoro volevano appropriarsi delle conoscenze egizie in tema di immortalità e resurrezione.
    la più grande consisteva nella cerimonia di’iniziazione di Horus il cui segreto conosceva solo il faraone e 2 sacerdoti.Kome tutti sanno andò perso quando questi vennero uccisi.
    Mike costoro conoscevano i codici originari per calcolare gli allineamenti cosmici in modo da poter penetrare le altre dimensioni.
    Dunque, gli uomini primitivi, vivevano con Dio felici, poi gli egiziani riuscirono a venire a conoscenza dei codici per poter aprire la porta dimensionale per cui l’anima andava….
    Da quando questi c.d impuri hanno fatto sparire i codici le anime vengono catturate e fermate all’altezza della luna come dicevi tu e rispedite indietro.
    Ergo questi impuri (creati dagli arconti), sono i demoni i noi siamo loro figli oppure avendo imprigionato anke anime del Dio Vero uno e Trino siamo misti su questa Terra…..Quindi Melk dentro di noi ci riporterà alla nostra vera dimensione là da dove veniamo. Scusa ma per me sapere se è giusto è molto importante. Poi ricordati…i libri….ciao Teresa

  21. getter
    at |

    Forse ha ragione, mi sembra inutile continuare a persistere sui testi, può essere controproducente. E’ più importante VIVIFICARE la lettera!!! Siamo tutti ancora troppo legati a questo piano di materialità, creato dal DEMIURGO (il Dio dell’Antico testamento che parlò a Caino, secondo gli GNOSTICI), troppo preoccupati a pubblicizzare riviste, libri, al lucro e alla gloria personale. In questo modo l’elevazione è impossibile. “OGGI, PIU CHE MAI, ABBIAMO BISOGNO DI GRANDISSIMI TALENTI CHE SAPPIANO STRAPPARE LA VERITA E LO SPIRITO ALLA LETTERA DELLA BIBBIA”. Spero un giorno, tutti noi, potremo incontrare qualcuno di questi talenti, che porteranno la parola dell’Altissimo. I veli di Maya ricoprono ancora le menti dell’uomo e così non possiamo ascoltare alcuna lezione. La VERITA’, unica e sola, non potrà pervinirci se non riusciremo a distruggere il fardello dell’EGO, e non presteremo ascolto ai maestri di verità e giustizia, che attraverso i secoli ci hanno parlato ed ancora lo fanno: PRESTIAMO LORO ASCOLTO!!!

    Soul getter

  22. Beth
    at |

    MI CHIEDO COME MAI, LA PERSONA CON (APPARENTEMENTE) L’EGO PIU GROSSO QUI DENTRO, CIOE’ LA SOTTOSCRITTA, SIA STATA L UNICA A SVELARE L’ARCANO..MAH, C’E’ QUALCOSA CHE TOCCA. VOI VI PRIVATE DELLL’EGO, IO INVECE LO RIEMPIO, E SEMBREREI PIU AVANTI DI VOI…ALLORA, FORSE, IL MIO PERCORSO E’ PIU GIUSTO DEL VOSTRO. O IL VOSTRO EGO, IN REALT’, E’ PIU SMISURATO DEL MIO!!!! MI PARE CHE I FATTI PARLINO CHIARO. O SBAGLIO?

  23. getter
    at |

    @ Beth
    Quel tuo EGO smisurato è lo stesso prostrato in riverenti scuse?
    Continua a riempirlo ancora e ancora e ancora ….
    Speriamo non siano questi gli unici ARCANI da svelare…
    Ma soprattutto credere di essere più avanti degli altri significa non aver neppure iniziato il cammino. Socrate non ci ha insegnato nulla?
    Credo che in questo post, sia stato il mio EGO a parlare.
    Scusate.

  24. Beth
    at |

    MA SI E’ LO STESSO EGO, ERA UNA CONSIDERAZIONE CHE MI VI E’ VENUTA IN MENTE, SENZA POLEMICA. “SEMBREREI” PIU AVANTI, NON SONO PIU AVANTI. DEVO ESSERMI SPIEGATA MALE. VEDI GETTER, ANCHE TU HAI UN EGO SOLIDO! E NON CI TROVO NIENTE DI MALE, TUTTO QUI. MA FORSE IL VOSTRO PRIVARSI DELL’EGO E’ UN CONCETTO CHE MI E’ POCO CHIARO, E DI CUI NON HO BEN CAPITO IL SIGNIFICATO. MAGARI SE LO CAPISSI APPIENO, VI DAREI PURE RAGIONE. PER ORA, NON SCHERZO, MI E’ DAVVERO OSCURO. SONO UN INDIVIDUALISTA DI STAMPO STIRNERIANO , CAPIRAI CHE PER ME E’ DIFFICILE PRIVARMI DELL’IDENTITA’, CHE CONSIDERO LA BASE DELLA FELICITA’. PERCHE PER PERDITA DELL’EGO INTENDO IL RIDURSI A COPRI VUOTI, TUTTI UGUALI, COME OPERAI IN DIVISA. E NON MI PARE UN BELLO SPETTACOLO, MA FORSE RIPETO, NON HO CAPITO BENE COSA INTENDIATE VOI.

  25. lestat
    at |

    @ BETH Gli arcani erano due…..giusto Mike?

  26. antonlogos
    at |

    Caro Mike
    perchè dici che i testi gnostici non sono testi sacri, a differenza della Bibbia?
    Non mi trovo d’accordo. Non dimentichiamoci mai che quello che noi chiamiamo Canone è il risultato di un processo di selezione mirato ad eliminare deliberatamente tutti quei testi ritenuti scomodi. Se quindi i testi gnostici non stanno nella Bibbia…non deriva dal fatto che non sono sacri, sono sacri eccome, deriva semplicemente dal fatto che sono stati scartati volutamente. E come sai, la Storia viene sempre scritta dai vincitori.
    Probabilmente aluni testi gnostici possono essere corrotti, tra alcuni di essi ci sono anche evidente discordanze, però c’è anche una raccolta di testi appartenenti al nucleo profondo dello gnosticismo delle origini, e che a mio avviso sono la massima espressione della sacralità.
    Come si può dire che testi come la Pistis Sophia, il Vangelo di Tommaso, di Filippo e della Verità, o il Trattato Tripartito, non siano testi sacri al pari degli altri?
    Qui ci sono proprio le rivelazioni di Cristo, più sacri di così?
    Giusto per capire…
    Un abbraccio, Fratello
    Antonio

  27. mike plato
    at |

    Caro Antonlogos,

    GLI ARCONTI PENSAVANO DI ESSER LORO A FARE QUEL CHE FACEVANO, MA SOPHIA PREPARAVA TUTTO IN SEGRETO…..(Vangelo di Filippo)

    TUTTO E’ GIUSTO E PERFETTO, AMICO MIO. TESTI SACRI SONO QUELI CHE VENGONO DAL MESSIA…

    TESTI SACRI SONO LA TORAH, I VANGELI, IL CORANO, LA BAGHAVAD E LE UPANISHAD, L’AVESTA…

    FORSE TESTI SACRI SONO I VANGELI DI FILIPPO E TOMMASO, FORSE LA PISTIS SOPHIA, MA NON CERTO TUTTI I TRATTATI DI NAG HAMMADI. SONO TESTI SAPIENZIALI CHE HANNO UNA CIFRA DI SACRALITA’, MA NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI TESTI SACRI, POICHE LE VERITA’ IVI ESPRESSE, SE MENO SIMBOLICHE RISPETTO ALLA BIBBIA, NON HANNO IN ESSE CONTENUTO UN SIGNIFICATO NASCOSTO COSI’ POSSENTE COME LA BIBBIA.

    TI FACCIO UN ESEMPIO. UN TIZIO UNA VOLTA VENNE A TROVARCI IN REDAZIONE E CI ILLUSTRO’ LA SUA SCOPERTA. AVEVA TROVATO UN CODICE CABALISTICO COL QUALE ESPANDEVA I VERSETTI DI GENESI E NE RICAVAVA UN ULTERIORE TESTO: QUEL TESTO NASCOSTO PARLAVA DI DUE CERVI CHE SI ABBEVERAVANO AD UNA FONTE, DI CUI UNO VENIVA SACRIFICATO E L’ALTRO SOPRAVVIVEVA: PER QUESTO TI DICO CHE UNA COSA DEL GENERE NON E’ POSSIBILE FARE CON UN TESTO QUALE “IPOSTASI DEGLI ARCONTI” O QUANT’ALTRO.

    RICORDA, TESTO SACRO E’ PAROLA DI DIO DATA AGLI UOMINI. SE IN QUESTO MONDO DI TENEBRE, DIO ALTISSIMO FA SI’ CHE ALCUNI TESTI SIANO CONSIDERATI SACRI, UN MOTIVO VALIDO CI SARA’ PURE.

    I TESTI APPARTENENTI AI DISCEPOLI TOMMASO E FILIPPO…QUELLI FORSE SONO DA CONSIDERARSI SACRI. MA NON AD ES. IL VANGELO DI VERITA’ CHE, SEPPUR SPLENDIDO, APPARTIENE AI VALENTINIANI, OSSIA GNOSTICI DI TERZA GENERAZIONE INIZIATICA.

    IL TRATTATO TRIPARTITO E’ ANCH’ESSO DI TERZA GENERAZIONE, QUINDI NON PROVIENE DIRETTAMENTE DAGLI APOSTOLI.

    SOLO CIO CHE PROMANA DAI DISCEPOLI DI CRISTO PUO’ CONSIDERARSI SACRO. AD ES. APOCALISSE DI GIOVANNI E’ UN TESTO SACRO. LE LETTERE DI PAOLO SONO UN TESTO SACRO. LE LETTERE DI GIUDA, PIETRO E GIOVANNI SONO TESTI SACRI…

    PENSO E SPERO CHE TU ABBIA PIU CHIARO IL CONCETTO DI “SACRO” E “SAGGIO”

  28. antonlogos
    at |

    Grazie
    Infatti non consideravo tutti gli scritti di Nag Hammadi, ma solamente quel raggruppamento che poi hai citato anche tu. Questi per me sono testi sacri, IL VANGELO DI FILIPPO e la PISTIS SOPHIA su tutti, parere personale. Aggiungerei anche IL VANGELO DI MARIA, se non fosse così frammentato, purtroppo.
    Questi sono testi che devono provenire per forza dalla linea apostolica che ha ereditato gli insegnamenti diretti di Cristo. E sono gli unici che mi fanno vibrare e andare in RISONANZA…
    Ciao
    Antonio

  29. due
    at |

    Hola MIke, hai mai notato che le bottiglir di birra sono in genere da 33 cl e dal suo multiplo 66?
    Rigurado alla ghematria e al significato simbolico di questi numeri credo non ci sia bisogno di dire niente…curioso no?

Comments are closed.