E BASTAAAA !!!!!

riflesso1ntmp2.jpg

UN’ALTRA COSA…E MI RIVOLGO A TANTE PERSONE CHE CI CHIAMANO IN REDAZIONE O SCRIVONO PER NOI. VE LO CHIEDO PER CORTESIA, PERCHE STA DIVENTANDO UN TORMENTONE INSOPPORTABILE:

CESSATE DI PENSARE DI AVERE LA VERITA’ IN MANO

CI SONO TROPPE PERSONE CHE, SE SCRIVONO UN LIBRO O UN ARTICOLO, PENSANO DI AVER TROVATO IL SANTO GRAAL DI QUESTO O DI QUELLO. POI VAI A LEGGERE, E NON C’è NIENTE. SCRIVONO UN LIBRO, E PENSANO DI AVER SCRITTO IL LIBRO DEL MILLENNIO. LA COSA RIDICOLA E’ CHE CHIEDONO DI STAMPARNE 10.000 COPIE PENSANDO CHE IL LIBRO NON POTRA’ NON AVERE UN SUCCESSO CLAMOROSO. POI, SI BRUCIANO LE MANI E IL PORTAFOGLIO, E FINALMENTE INIZIANO A CAPIRE.

SUGLI SCAFFALI DELLE LIBRERIE SONO ESPOSTI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI TITOLI. OGNI LIBRO E’ CONFUSO, IMMERSO IN UN OCEANO DI TITOLI. INOLTRE, LA ROTAZIONE DEI TITOLI IN LIBRERIA, E’ VELOCISSIMA, E DOPO 2 o 3 MESI, IL LIBRO GIA’ NON APPARE PIU SUGLI SCAFFALI. IL SUCCESSO DI UN TESTO DIPENDE DA FATTORI IMPONDERABILI, MA TALVOLTA DAL PASSA PAROLA. COMUNQUE, QUESTO PRINCIPIO NON VALE NELLA NICCHIA DEL MISTERO, IN QUANTO QUESTA VALE POCO, NEL SENSO CHE C’è POCA GENTE DISPOSTA A SPENDERE PER COSTRURSI UN BAGAGLIO CULTURALE COSI’ SPECIFICO. SE OGGI STAMPI UN LIBRO ESOTERICO E VENDI 1.000 COPIE, E’ GIA UN SUCCESSO. TROPPE PERSONE MI HANNO CHIAMATO IN QUESTI ULTIMI ANNI PROPONENDOMI LIBRI DI CUI DICEVANO:

“E’ UNA BOMBA, LA RIVELAZIONE DEFINITIVA, NON PUO’ VENDERE MENO DI 10.000 COPIE”

E POI L’IMMANCABILE DELUSIONE DEI DATI DI VENDITA…

E CIO’ ACCADE ANCHE PER GLI ARTICOLISTI, CHE PENSANO CHE IL LORO PRODOTTO SIA MIGLIORE DI QUELLO DI ALTRI. E PER COLORO CHE DICONO DI AVER AVUTO RIVELAZIONI DALL’ALTO O DAGLI ALIENI. OGNUNO CREDE DI ESSERE IL MESSIA. NE CONOSCO UNO CHE MI HA SCRITTO CHE LUI E’ GESU’ CRISTO, MA SI DEVE ACCONTENTARE PER ORA DI ESSERE SOLO IL PRINCIPE DELL’UNIVERSO, PERCHE’ PER TORNARE AD ESSERE IMPERATORE OCCORRE TEMPO. VADE RETRO….

INSOMMA, IL DELIRIO PIU ASSOLUTO.

IL MIO MESSAGGIO A SCRITTORI DI LIBRI E ARTICOLI E’ QUESTO:

1) SIATE UMILI. CI SONO SEMPRE PERSONE E ANIME MIGLIORI DI VOI

2) DISILLUDETEVI SUL FATTO CHE LA VOSTRA OPERA VENDERA’ COME I BACI PERUGINA. NON ACCADRA’ MAI

3) DISILLUDETEVI SUL FATTO CHE POTRETE SOPRAVVIVERE SCRIVENDO DI MISTERI

4) ABBIATE CONSAPEVOLEZZA DELLA CRISI FINANZIARIA DILAGANTE

5) ABBIATE COSCIENZA DEL BASSO LIVELLO DI PREPARAZIONE DELLA GENTE

SECONDO IL SOTTOSCRITTO, QUESTO MERCATO E’ COMPOSTO DA CIRCA 20.000 ANIME, NON DI PIU’. MAGARI I DATI DI ASCOLTO DI VOJAGER SONO SUPERIORI, MA IO ALLUDO A QUELLI CHE SONO DISPOSTI A SPENDERE PER FARSI UNA CULTURA MISTERICA. QUEI  3 MILIONI DI FRUITORI DELLA TRASMISSIONE “VOJAGER” POTREBBERO COSTITUIRE UN PARAMETRO, MA QUANTI DI LORO SONO DISPOSTI POI AD ACQUISTARE E LEGGERE UNA RIVISTA COME FENIX O UN LIBRO SULL’ANTICO EGITTO, O SULL’ALCHIMIA? UN MAX DI 10.000 PERSONE… ED E’ UNA STIMA PER ECCESSO.

PER QUESTO, QUANDO VENGO A SAPERE CHE UNA RIVISTA CHE VENDE POCO, MILLANTA 50.000 COPIE VENDUTE E PERSINO L’ATTIVAZIONE DI UNA POLITICA COMMERCIALE TESA A RADDOPPIARE IN POCHI MESI UNA SIMILE CIFRA, MI INFURIO NON TANTO CON CHI MILLANTA, (IN QUANTO CHI VENDE, PER DEFINIZIONE, E’ UN MENTITORE) MA CON CHI ABBOCCA A QUESTE ENORMI FALSITA’ NON CONOSCENDO MINIMAMENTE LA SITUAZIONE DI MERCATO.

CORTESEMENTE, E LO DICO AGLI SCRITTORI DEL MISTERO: FINIAMOLA UNA VOLTA PER TUTTE DI CREDERE DI AVER SCOPERTO IL SANTO GRAAL. LA QUALITA’ GENERALE DI ARTICOLI E LIBRI MISTERICI, A MIO PARERE, OGGI E’ MOLTO SCARSA, IN GENERALE. VERI ILLUMINATI NON NE VEDO. QUI NON E’ QUESTIONE DI CONOSCENZA, MA DI APPROCCIO E DI METODO…
SE NON HAI L’APPROCCIO GIUSTO, SE NON HAI CERTI FONDAMENTALI, LE CONCLUSIONI CUI SI PERVIENE SARANNO SEMPRE QUELLE SBAGLIATE. E OGGI DI LETTERATURA MISTERICA PATTUMIERA NE ABBIAMO FIN TROPPA

E BASTAAAA !!!!!ultima modifica: 2009-11-20T12:45:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

14 Responses

  1. christian
    at |

    BELLA MIKE!
    Sto scrivendo anche io un piccolo testo max. una cinquantina di pagine che vorrei pubblicare: sarà la vera rivelazione dl millennio, il titolo:
    COME POLLICINO RITROVO’ CASA SEGUENDO LE BRICIOLINE LASCIATE PER VIA!
    Adesso che ho visto la foto dei BROS (simpatica) ho capito perché rispondevi alle mail di booxtore come Forgione…quindi MIKE PLATO è un nome d’arte?

  2. MICHELE P.
    at |

    MIKE PLATO MI CONTATTI PER FAVORE ???
    SONO MICHELE P. di:

    arcangeliedemoni.blogspot.com/

    CONTATTO :
    mozart503@hotmail.it

    P.S. PURTROPPO IO NON HO LA VERITA’ IN TASCA (COME QUELLI CHE HAI CITATO) E MANCO I SOLDI PER PUBBLICARE DEI LIBRI MI ACCONTENTO SOLO A POSTARE NEL BLOG DELLE INFO CON DEI VIDEO E QUALCHE EBOOK CHE SCRIVO OGNI TANTO 🙂

    MI PIACEREBBE SCAMBIARE DUE PAROLE CON TE !

    CORDIALI SALUTI

    MICHELE P.

  3. eli
    at |

    Riassunto del post:
    Fermatevi tutti di scrivere le vostre idiozie dettate dal vostro ego…la verità non potete averla in mano voi…lo capite o no che ce l’ho solo IO!!!
    E POI PARLI DI UMILTA’!
    SIAMO PROPRIO A POSTO!
    AMICIII…SI SALVI CHI PUO’….

  4. mike plato
    at |

    ECCO UN’ALTRA GRANDISSIMA IPOCRITA…

    DOVE AVREI DETTO IN QUESTO POST CHE LA VERITA’ LA POSSIEDO IO?

    PERCHE’, GRANDISSIMA IPOCRITA, MI DEVI METTERE IN BOCCA PAROLE CHE NON HO PRONUNZIATO?

    E’ MEGLIO CHE TI IGNORO, PERCHE’ DI ENERGIA NON VOGLIO PERDERNE

  5. mike plato
    at |

    VENGONO QUI, LANCIANO I SASSI NELO STAGNO E POI SE NE VANNO. NON DICONO NULLA D’INTELLIGENTE. ASSOMIGLIANO A PIERINI CHE SI DIVERTONO A ROMPERE I VETRI DELLA SCUOLA.

    MA ANDATE A PRENDERVI UNA BOCCATA D’ARIA!

  6. eli
    at |

    Tesoro Caro chiedo Scusa. Vedi oggi ho perso la battaglia contro il “non giudizio”.
    Perchè ogni guerriero combatte una battaglia e oggi io ho perso la mia.
    Ma ragazzi…ho detto una battaglia…mica la GUERRA!!!
    E quando perdo chissà perchè capito sempre qui!
    Scusa ti prego Mike…anche se qui di Ipocrita ce n’è piu di uno.
    Bacio.

    Ah dimenticavo…ti rimando l’energia che hai perso…qui ce n’è a volontà : )

  7. mike plato
    at |

    ASSUMETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITA’…

  8. eli
    at |

    Dio Dio mio amato Dio….è così difficile resistere… Mike…tu per me sei proprio una tentazione!
    Mi farebbe tanto piacere rivoltarti come un calzino con tanto divino Amore ma….
    RESISTO RESISTO DIO SE RESISTO
    (meglio che spengo il computer però…così resisto meglio)
    Baci Amiciii

  9. Beth
    at |

    MICHELE P, DA QUANDO IN QUA BISOGNA AVERE SOLDI PER PUBBLICARE I LIBRI??
    EHEHE, SCUSA, TE LO DICE UNA CHE PUBBLICA I LIBRI..IO I SOLDI PER PUBBLICARE LI RICEVO, MICA LI VERSO!!
    UNO CHE PAGA PER PUBBLICARSI UN LIBRO, E’ A DIR POCO UN FOLLE!
    MIKE CREDO CHE QUALCUNO CERCHI DI PROVOCARTI, COME STANNO CERCANDO DI PROVOCARE ME. VISTO IL COMMENTO CHE QUALCUNO MI HA FATTO SUL BLOG (ANONIMO, TRA L’ALTRO).
    COSI AVRAI PIU ASTIO PER NOI, LASCIA PERDERE, E’ POCHEZZA IN PILLOLE.

  10. timor
    at |

    @ eli……penso che dovremmo istituire un gruppo di mutuo soccorso per non incorrere in simili tentazioni perchè tanta rigidità attrae altrettanta dolcezza laddove vi è ancora un briciolo di verità.
    Io sono ancora fulminato da quel bambino sorridente che probabilmente si è incastrato da qualche parte 😉

    ops scusate la pasquinata,
    e non si offendano i severi custodi della legge

    Ciao

  11. eli
    at |

    Fulminato è la parola giusta timor…anch’io sono fulminata da come le cose accadono e scompaiono, da quanto è forte questa illusione, da quanto alto è il muro!
    Si proprio fulminata…ma solo nei momenti in cui non ho occhi per vedere e non vedo la perfezione del Progetto Divino, perfezione che all’inizio si può solo intuire e che chiede il nostro totale affidamento per manifestare la Sua Idea Perfetta.
    Quindi vedi come ho già detto nulla è in anticipo e nulla in ritardo come nulla può incastrarsi o non manifestarsi se voluto dalla Sorgente e non dal piccolo desiderio umano per quanto alimentato da alti e onorevoli ideali.
    Grazie ancora e un forte abbraccio. : )

  12. timor
    at |
  13. danilo
    at |

    Agli inizi di questo secolo , un “avatar” seppur poco conosciuto di nome Meher Baba espresse una conoscenza che diceva che sulla Terra in ogni epoca ,esistono un “Avatar “o Incarnazione Divina, sei “Maestri Perfetti” e “Cinquantasei Anime realizzate”. Concordo e considero la maggior parte di Guru, guretti , canali e guaritori che sempre più prolificano ritenedosi “operatori di luce”, dei gran ciarlatani, NUOVI PRETI che come la storia ci insegna cercano solo di lucrare ……..Ciao DANILO

  14. mike plato
    at |

    DANILO, QUESTI SONO TUOI PROBLEMI. STA A TE INTERCETTARE GURU E GURETTI, STA A TE SCEGLIERE SE CERCARE UN MAESTRO, NON CERCARLO, CONVINCERE IL TUO IO DIVINO AD ISTRUIRTI.

    QUI NON SI LUCRA…E’ TUTTO GRATIS….TUTTO, COMPRENDI?

    VEDI UN ACCESSO A PAGAMENTO IN QUESTO BLOG? DEVI DARMI IL NUMERO DELLA TUA CARTA DI CREDITO?

    EVITIAMO DI SPARARE IDIOZIE, GRAZIE

Comments are closed.