RISPOSTA A CICCARELLA

thor.jpg

SOLO ORA LA LEGGO E DEVO RISPONDERE PUBBLICAMENTE. SI TRATTA DI UN APPELLO DI ANGELO CICCARELLA SUL SUO BLOG “IL GRANDE IGNOTO”, QUI DI SEGUITO RIPRODOTTO

Caro Mike, scrivo a te e a quanti si rifanno alle tue idee neognostiche e che viaggiano sul web e per iperuraniche traiettorie. Apprezzo i tuoi sforzi per risvegliare le coscienze, così come considero meritorio il lavoro da te svolto di sintesi sapienzale, attraverso la pubblicazione di materiali altrimenti soppressi o dimenticati. Quello che non condivido, se permetti o meno, sono quelle sfuriate, quegli appelli di chiamata alle armi degne del mitico Thor – significativa la tua iconografia fumettistica – che da un po’ di tempo a questa parte ti ostini a fare. Vedi, i nemici non mancano, a parte quei quattro disperati del cicap, intendo nemici veri, quelli da far paura. Chi ha un minimo di esperienza demonologica capisce cosa intendo. Gente più ben più dotata di te e di me, a riferirmi solo al XX° secolo, è schiattata letteralmente sotto il peso di quel potere oscuro contro cui tu dici di combattere. Uomini e donne che hanno sacrificato la vita per una idea alta del vivere e del morire. Investite da influenze spirituali regolari, hanno pagato il fio delle loro scelte. Qui, caro Mike, si fa sul serio. Non si può invocare con leggerezza una forza, una ipostasi, come si legge sulle strisce dei comics americani o prese dai films fantasy. Alan Moore è un dilettante. La guerra eterna tra Luce e Tenebre, non si svolge sul campo aperto come nei fumettoni. I due stendardi agostiniani sono simboli di uno scontro terribile, drammaticamente in atto a vari livelli, criprtopolitico e metapolitico e noi uomini, stiamo nel mezzo. Vedi, dai primi anni settanta, anni in cui mi muovevo con un po’ di consapevolezza tra i meandri dell’occulto, quello tosto senza mascherate né attestati, ebbene appresi una semplice regola: non ti tuffare se prima non conosci quanto è alta l’acqua. Ho imparato a mie spese questa regoletta. Se smuovi certe potenze o le sfidi, controlla se le tue spallucce possono sopportarne l’impatto. La trasmissione iniziatica è principalmente orale e diretta, quando genuina, è la sola che ti salva e ti immette sulla Via. Maestro a discepolo, questa è la linea di comando. Trasmissioni virtuali, sussurrate, psichiche sono a dir poco problematiche. Io appartengo alla vecchia scuola. Mi ha permesso di discernere fra logge e conventicole più o meno regolari, mi ha insegnato che su certe cose è meglio tacere, anziché sventolarle in giro. Tu, caro Mike, non conosci chi ti legge sul blog, ci sono tante teste calde pronte a qualsiasi cosa. Quando tu avanzi con la scimitarra in mano, riecheggiando il feroce Saladino, potresti trascinarti il soggettone, il fanatico, il paranoico, sempre presenti dietro l’angolo. A furia di gridare “Armageddon Armageddon” poi, la guerra finale, arriva davvero e allora? Le truppe cammellate degli esoterici da Ikea non basteranno. Una volta, un anziano scienziato e illuminato, operante vicino Rieti, mi donò un libretto, Esercizi Spirituali di Ignazio di Loyola, e mi disse più o meno questo: ‘È il miglior libro di Scienza psicologica scritto in Occidente. Un manuale di vera magia divina. I Gesuiti son potenti grazie al controllo mentale e all’uso diretto delle potenze dell’anima. Studialo e sperimentalo. Fanne buon uso, però. Non per tua vanità’. Contemplativo nell’azione, questo mi ha insegnato.

Premessa, caro Angelo. Se proprio lo vuoi sapere, GLI ESERCIZI SPIRITUALI di Ignazio di Loyola mi sono stati consigliati dall’ALTO in tempi non sospetti….e sono perfettamente d’accordo con te.. Del resto, la psicostasia di Loyola viene dall’Egitto iniziatico, come da Cap. CXXV del Libro dei Morti. Ma sul resto ho molto da dire. E vengo al punto…

Tu credi che non sappia che accanto agli Arconti non esista una genia bastarda di iniziati che conoscono il modo di influenzare lo psichismo individuale e collettivo? Mi hai preso per un dilettante allo sbaraglio, un esaltato che gioca col fuoco di Prometeo? Ti devo rispondere con estrema sincerità, credo che l’apprezzerai Angelo, perchè sono poco diplomatico su certe cose. So perfettamente che qui è come urlare nel Foro, ed è quindi conseguenziale attirare la migliore come la peggiore gente. So che questo blog è osservato, so che IO SONO OSSERVATO, e non da adesso. Angelo, che ti sia chiara questa cosa, scolpiscila nella tua mente: hanno gia tentato di uccidermi, di spazzarmi via dall’esistenza, l’ho gia narrato in più di un’occasione. L’incidente stradale che ho vissuto non è stato causato da un essere umano, ma da una creatura  depravata e ghignante. E io ringrazio quella creatura demoniaca, e il POTERE che l’ha inviata per distruggermi, poiché quella creatura, fallendo nel suo tentativo per cause superiori, mi ha ridestato dal sonno. FULMINATO SULLA VIA DI DAMASCO. In un colpo solo ho scoperto la LUCE e le TENEBRE, chi mi voleva morto e chi mi voleva assolutamente in vita. Il perché l’ho scoperto dopo, quando ciò che di grandioso porto dentro mi ha fatto capire che era venuto il momento di ritornare alle ARMI. Tu dici “Maestro a discepolo, questa è la linea di comando…Trasmissioni virtuali, sussurrate, psichiche sono a dir poco problematiche”. Eh no, caro Angelo, questa te la potevi risparmiare, perché su questo divenngo una furia, in nome di Dio e della Verità. Certo sono problematiche, ma di che diavolo parli? PSICHICHE? Se intendi che la Psiche riceve dallo Spirito, mi sta bene, ma se identifichi in INIZIAZIONI PSICHICHE la voce del Logos, allora dissento categoricamente. Puoi tu dirmi che questo insegnamento sia PSICHICO? :


ANCOR OGGI SACRIFICANO BAMBINI ALLE POTENZE, UN’USANZA ORRIBILE….

Chi se non Al Kdhir, il Grande Verde, può farti una simile rivelazione, e farti prendere coscienza di cosa giungano a fare questi DEPRAVATI FIGLI DI DEPRAVATI? No, Angelo, quel tipo di trasmissione tradizionale è FINITO, capisci cosa intendo? Ti posso dire che la SUPREMA TRADIZIONE DEL MELKIZEDEK da maestro ad allievo si sia interrotta con la fine dei Cavalieri Templari. Dopo questo evento sono sorte scuole e scuolette, ma la conoscenza, quella vera e profonda, caro Angelo, si è persa. Mille e non più Melkizedek, diciamo noi. Tu, Angelo, mi spiace dirlo, sei la dimostrazione lampante che ormai gli esoteristi hanno la RADIO ROTTA, e non hanno neanche piu un briciolo di fede in colui che deve sempre essere condiderato l’unico maestro possibile.


Ma Angelo, questa trasmissione di cui parli tu, può dirti CHI SEI, DA DOVE VIENI, DOVE VAI, PERCHE’ SEI QUI? Rispondi a questa domanda. Se questa trasmissione non ti consente di ottenere quelle risposte, quella trasmissione può essere al limite propedeutica, ma nulla di piu. Yeshua disse in Tommaso:

POTRESTE CONOSCERE IL MONDO INTERO, MA SE NON CONOSCERETE VOI STESSI, SARETE PRIVI DI OGNI COSA.

Diciamo che quella trasmissione non ti consente neanche di conoscere davvero il mondo, questa è la verità, perché anche qui la VOCE DEL LOGOS può, come una spada, entrare nella carne viva e insegnarti cose che neanche puoi immaginare. Tu mi dici le stesse cose che mi disse Alfredo di Prinzio: L’INIZIAZIONE DIRETTA E’ PROBLEMATICA, IMPOSSIBILE, EVANESCENTE…. Eppure quel MAESTRO che tanto celebro, accusò tutti gli esoteristi ossessionati dalla trasmissione tradizionale, dicendomi:

“NEANCHE GLI ESOTERISTI CREDONO IN ME”.

Capii tutto con questo messaggio, e Lo ringrazio sempre per avermi chiarificato cosa stia accadendo oggi. VOI, COMPRESO TU, CREDETE ANCORA NEGLI UOMINI, PER QUANTO SAGGI E SAPIENTI POSSANO ESSERE, E CREDETE CHE COLUI CHE E’ CHIAMATO VERBO, PAROLA, LOGOS, NON SAPPIA PARLARE. Cos’è? Credete che DIO abbia perso la lingua? Credete che sia diventato impotente di bocca? E allora, cosa ce ne facciamo di Mosè e dell’Angelo del Roveto? Credete che la sapienza di Mosè derivi da un insegnamento umano? Certo, egli fu istruito in tutta la sapienza dagli Egizi, ma se DIO non lo avesse istruito, NIENTE TORAH, ANGELO, E NIENTE MOSE’. Lo capisci questo? Se DIO non avesse istruito Gesù nel deserto, NIENTE GESU E NIENTE RESURREZIONE IN CORPO DI LUCE.

Me ne strafotto delle regolari iniziazioni, anzi le abiuro, in quanto NON SALVIFICHE.C’è un tizio, tale DRUNVALO MELKIZEDEK, che vanta settanta iniziazioni, e poi scrive cose allucinanti senza un fondamento, con una conoscenza del simbolo assolutamente risibile. EPPURE, quando leggo un IBN ARABI, mi inchino di fronte alla sfrenata conoscenza di un uomo che ebbe l’investitura del mantello direttamente da AL KDHIR-MELKIZEDEK, come la ebbe Mosè, Mani e altri SUPERUOMINI. NON INZIATI, ANGELO, ma SUPER-UOMINI, perché ebbero il fegato di abbandonare tutto, diventare completamente passivi, rinunciare agli insegnamenti umani per essere istruiti direttamente da colui che disse:
NON CHIAMATE NESSUNO MAESTRO SULLA TERRA, E VOI NON FATEVI CHIAMARE MAESTRI, UNO SOLO E’ IL MAESTRO (MATTEO 23:8-10).
Maledizione, ma questo non vi insegna nulla? Lo dico a te, come a tutti. I Discepoli ricevettero una scienza spirituale impressionante da Rabbi e oggi questi li chiameremmo MAESTRI, eppure RABBI dice a loro…NON FATEVI CHIAMARE MAESTRI. Maledizione, ma questo cosa significa al paese vostro? Perché il Cristo (non Yeshua) dice in Tommaso che IO VI ISTRUIRO QUANDO SARETE SOLI?

Tutto ciò mi fa infiammare come una torcia, perché qui si continua a considerare il MEDIATORE come un impotente, e voi tutti avete perso la fede nel vero pontefice. Siete voi impotenti a convocarlo, a farlo venire a voi, per cui vi trincerate in mezzo agli uomini. E io rispondo con Geremia 17,5

«Maledetto l’uomo che confida nell’uomo, che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore si allontana il suo cuore”. Maledetto l’uomo che confida nell’uomo….

VOI MI METTETE SUL PIATTO L’INIZIAZIONE UMANA E MI CONSIDERATE UN DILETTANTE, E IO VI DICO CHE VI PORTO UN NUOVO MESSAGGIO, POICHE QUESTO SONO STATO AUTORIZZATO A FARE DA UN’AUTORITA’ SUPERIORE CHE VOI NON CONOSCETE NE’ RICONOSCETE.

E per risponderti sulla questione della “PAURA” e sul fatto che “LA TRASMISSIONE REGOLARE mi ha insegnato che su certe cose è meglio tacere, anziché sventolarle in giro”, ti dico…

TRASMISSIONE REGOLARE? CHI LO DECIDE? CHI DICE CHE QUALCOSA E’ REGOLARE ANZICHE NO? I MARTINEZISTI DICONO CHE NON E’ REGOLARE LA MASSONERIA, CHE A SUA VOLTA DEFINISCE NON REGOLARE QUALSIASI ALTRA INIZIAZIONE. I TEOSOFISTI DEFINISCONO NON REGOLARE QUALSIASI COSA CHE NON SIA TEOSOFICO, MA INTANTO GLI ANTROPOSOFI E GLI ARCHEOSOFI SI STACCANO DALLA TEOSOFIA E CONSIDERANO NON REGOLARE QUEST’ULTIMA. PER NON PARLARE DELLA SCUOLA DI KREMMERZ o QUELLA DI GURDJEFF CHE RITENGONO DI ESSERE REGOLARI E DI POSSEDERE SOLO LORO LE CHIAVI OPERATIVE….E LA MASSONERIA STESSA, RIDICOLO, GLI SCOZZESI CONTRO GLI INGLESI, QUELLI DI RITO INGLESE CHE NON CONSIDERANO REGOLARE  IL RITO FRANCESE. DOBBIAMO RIDERE? TI DEVO FARE ALTRI ESEMPI? LA GOLDEN DAWN, PER CARITA’., DEPOSITARIA DI GRANDI VERITA’, MA CHE POI SI SCINDE IN MILLE CONGRECHE. COSE TIPICHE DEL JURASSIK PARK IN CUI VIVIAMO, IL REGNO DEI MORTI. UN AVATAR PORTA UN MESSAGGIO, MA GIA I DISCEPOLI  NON RIESCONO A TENERE IMMACOLATO L’INSEGNAMENTO.

ANGELO, MALEDIZIONE, TU MI PORTI UN MESSAGGIO VECCHIO E CORROTTO. E’ DA SEMPRE CHE CHI VUOL SALVARSI DALLE POTENZE DEVE RIVOLGERSI AL MASTRO DI CHIAVI, QUELLO STESSO MASTRO DI CHIAVI CHE IN SOGNO MI APPARVE COL DURO VOLTO DI GENE HACKMAN, CHE MOSTRANDOMI UNA CHIAVE, ME LA MISE IN BOCCA CON VIOLENZA E MI DISSE:
“TU SEI UN SEGNATO, E CON QUESTA CHIAVE IO TI UCCIDERO”…

QUESTA E’ LA VERA INIZIAZIONE, ANGELO, NON ESISTONO ALTRE INIZIAZIONI CHE TI POSSANO SALVARE.

PAURA? DI CHE? SE HAI MELKIZEDEK DENTRO, SE SCOPRI CHE DMORA IN TE, SE SAI PERFETTAMENTE CHE EGLI “VEGLIA” SU DI TE, DI COSA DOVRESTI AVER PAURA? DI QUATTRO MAGHI NERI DEL CAZZO CHE OPERANO QUALCHE RITUALITA’ BASTARDA? MA SI’, CHE LO FACCIANO, COSI’ TI FAI UN’ESPERIENZA FORMATIVA. PER QUEL CHE MI RIGUARDA, SONO CORAZZATO, E SO ANCHE UNA COSA CHE LA CD. TRASMISSIONE REGOLARE NON PUO’ DIRTI:

“che questo è il tempo in cui ci sarà la VENDETTA finale”,

e ne sento l’inebriante profumo. Una vendetta che non ha alcuna connotazione umano-mondana, ci tengo a dirtelo. Il mio richiamo alle armi, come un novello Thor, è di tipo spirituale. Sto cercando di stimolare le anime a combattersela in casa propria, nel proprio intimo quella guerra, a saper discriminare tra la loro componente spirituale, sempre che ne siano dotati, e quella arcontico-bestiale. Per il resto, il mio grido di guerra è per gli ARCONTI, e magari basterebbe dichiarargli guerra nel proprio intimo per la prima volta per inimicarseli all’istante. Credi che esse Potenze possano infuriarsi con me perché URLO la loro esistenza nelle quattro direzioni dell’Universo? NO, ANGELO, è a causa di quella chiave in bocca, del fatto che abbia deciso di disconnettermi dall’Impero della Mente che essi mi hanno dichiarato guerra. In fin dei conti, un profeta pazzo a loro fa il solletico, ma un guerriero dell’intimo li fa incazzare come le bestie immonde che sono. E tu questo dovresti saperlo. Anche la SHEKINA sta inviando una molteplicità di messaggi collettivi, come sto facendo io su questo blog, E SE ANCHE UNO SOLO RIUSCIRA’ A SPUNTARLA, AVRO’ FATTO IL MIO DOVERE. E sai che questo potrebbe essere l’obiettivo minimo di un’anima bodhisattvica.

LA GUERRA DI CUI DAVVERO PARLO IO è MOLTO SIMILE AGLI ESERCIZI SPITUALI DI LOYOLA: ABBANDONARE LA NATURA RIBELLE PER SOTTOMERSI ALLA VOLONTA DI DIO, LA COSA PIU DIFFICILE DA ATTUARE IN ASSOLUTO, PERCHE NOI, ALLA NOSTRA VITA BASTARDA E REIETTA, VITA MORTALE PER INTENDERCI, NON SAPPIAMO RINUNCIARE.

MOLTE ANIME CAPACI DI ATTIVARSI IN SENSO SPIRITUALE SONO DEBOLI, E HANNO BISOGNO DI UNO SPIRITO FORTE. SE QUESTE PERSONE SENTONO CHE IO ABBIA UNO SPIRITO FORTE, NON E’ COLPA MIA…

ANGELO CARO, IO DEVO FARE CIO’ CHE LO SPIRITO MI HA MANDATO A FARE…
E’ finito il medioevo spiritual-iniziatico. Questo è il tempo in cui dobbiamo urlare dai tetti tutta la verita, SENZA PAURA.

Tu sei con me in questa battaglia? Mi vuoi aiutare? Se lo vuoi fare, io accetto il tuo aiuto…Altrimenti ognuno griderà dal tetto di casa sua. Ricorda che noi di HERA siamo stati spazzati via da quel POTERE canalizzato da CERTI INDIVIDUI. Quindi di cosa dobbiamo aver paura? Siamo già in guerra, Angelo, e ho deciso di ballare. Anche tu, mi sembra, non sia tenero. O no?

Su questo non transigo e non accetto compromessi. Conosco ormai troppe cose della RAZZA BASTARDA, e credo che, anche a disprezzo della vita, sia giunto il momento di combatterli. IN MODO NON CONVENZIONALE E CON OGNI MEZZO NECESSARIO. In qualche modo, ti sia di informazione, sono refrattario alle INFLUENZE PSICHICHE, e dispongo di una bella barriera. Ergo, non preoccuparti per me…non ho le spalline che mi attribuisci.

Angelo, io ti apprezzo, ma lasciami fare.

RISPOSTA A CICCARELLAultima modifica: 2009-12-05T09:30:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

2 Responses

  1. difda4
    at |

    Scusa se mi intrometto in questo “botta e risposta” ma non posso farne a meno. Personalmente ho avuto esperienze ” particolari” ho visto esseri di “luce” e subito esseri di “tenebre”ma ho conservato il mio equilibrio ed imparato che nessuno può essere tanto presuntuoso da sentirsi forte e inattaccabile….finchè è dentro l’involucro umano ognuno di noi è come un bel cristallo, assimila filtra e riflette la luce ma se non lo maneggi con attenzione con un soffio rischi di mandarlo in frantumi. Grazie dell’ospitalità.

  2. timor
    at |

    “La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con
    sé l’ annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò
    che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più
    nulla, soltanto io ci sarò.”

    ” Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell’amore.”

    “L’ombra è stata sempre al servizio della Luce” l’Appeso

    http://www.youtube.com/watch?v=KqUTlZx6BsA

Comments are closed.