SENZA RIPENSAMENTI

end.jpg

AMICI…QUESTO E’ L’ULTIMO POST. DIVERSE VICENDE MI COSTRINGONO A CHIUDERE IL BLOG. DEVO RIVEDERE LA MIA POSIZIONE ALL’INTERNO DELL’AZIENDA, CHE D’ORA IN POI NON ANDRA’ OLTRE LE FUNZIONI TIPICHE DELLA MIA ATTIVITA’. SE DECIDO DI COMBATTERE PER LA VERITA’ E SOLO PER LEI, NON POSSO TOLLERARE DI AVERE LIMITAZIONI NELLA MIA ESPRESSIVITA’, ANCHE PER INTERESSI DI BOTTEGA. LA MIA NATURA DI SPIRITO LIBERO ME LO IMPEDISCE. IN TAL SENSO, IL BLOG RIMANE IN PIEDI, MA SENZA PIU POST DA PARTE MIA. ALCUNI DI VOI LI SENTIRO’ IN PRIVATO. ALTRI PURTROPPO NON LI SENTIRO’ PIU. AUGURO COMUNQUE A TUTTI UN BUON VIAGGIO, E’ STATO UN ANNO ESTREMAMENTE PROFICUO PER TUTTI, E CREDO CHE NON SARA’ FACILE TROVARE UN BLOG SIMILE SU INTERNET, PER TROPPI MOTIVI. E RIPETO ALLA FINE QUEL CHE VI HO SEMPRE SPINTO A FARE: CAMMINATE DA SOLI, NON VI AGGANCIATE A NIENTE, SEGUITE SOLO IL VOSTRO ISTINTO. ORMAI LA CORRUZIONE E’ UNIVERSALE. MI MANCHERETE

SENZA RIPENSAMENTIultima modifica: 2009-12-13T19:11:00+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

27 Responses

  1. Chiara M. A.
    at |

    Grazie x aver illuminato la mia strada…Chiara.

  2. lestat
    at |

    mike, è un lutto. scusa, ma al limite, non potevi magari, affacciarti una volta al mese (ad esempio) sul blog? così davi delle linee guida, spunti…no. non ce la faccio a non sentirti più!!!!!

  3. antonlogos
    at |

    Ho appena letto, mi dispiace ma è ovvio che devi fare quello che ti senti di fare. E’ una scelta tua e tua soltanto.
    Ad ogni modo ti ringrazio di cuore per quanto hai fatto per noi, stimolandoci continuamente a lavorare su noi stessi. I momenti difficili sono tanti lungo la Via, a volte ci sono periodi neri in cui ti abbatti e ti senti disorientato, ma leggere le tue parole mi ha sempre dato una grande forza, una carica inesauribile. I tuoi post sono sempre stati un’esortazione alla VIGILANZA in ogni momento della nostra vita, ci ricordavi continuamente la nostra missione, e devo dire che ti sono immensamente grato per questo.
    Vicino a te ho sperimentato sempre uno STRANO effetto, non umano, ma DIVINO, perchè è come se tu ridestassi qualcosa di assopito dentro di me. Vicino a te ricordo perfettamente la mia missione, non ho più dubbi su quello che faccio, acquisto una carica da combattente e le tentazioni del mondo esterno, le pulsioni, le passioni svaniscono. E so che il mio unico scopo nella vita è quello di servire il Signore. Da me non sono ancora in grado di tirare fuori questa FORZA, ci vorrà tempo, ma la tua presenza è stata determinante per il mio percorso di formazione.
    Immensamente grazie, Mike.
    Comunque spero di vederti al più presto.
    Un abbraccio
    Antonio

  4. senusret
    at |

    rispetto la tua scelta che credo sia il modo migliore per aiutare tanti. purtroppo c’è la possibilità che molti vivessero di riflesso delle tue profonde riflessioni. questo è profondamente sbagliato: ognuno deve cercare da solo e non sempre trovare il piatto pronto.

    ma ogni tanto non ci far mancare i tuoi spunti così ricchi di ragionamenti.
    il futuro è nostro…
    gli arconti già stanno morendo…e il bello che lo sanno pure loro…
    un grande abbraccio

  5. mauriziox
    at |

    mi dispiace molto mike, rispetto la tua decisione grazie per tutto quello ai fatto..ti saro sempre vicino
    un abraccio

  6. Lleyton
    at |

    Caro Mike,
    apprendo con intima tristezza la notizia che ci dai, molti di noi senza il “la” che ci hai dato sarebbero dispersi e ciechi. Ma ci hai indicato la Via, ci hai detto cosa cercare e dove trovarlo, ci hai mostrato testi non pubblicati altrove, facendo un lavoro immane. Io già ti leggevo su Hera, ma è solo da quanto ti ho conosciuto sul blog che mi si è aperto un nuovo mondo. Ti ringrazio dal profondo per tutto ciò che hai fatto e che continui a fare, sappi che il tuo operato non ha pari, hai risvegliato un enorme numero di persone, persone che saranno al tuo fianco nello scontro finale, su ogni piano e ad ogni costo.
    Con affetto,
    Lleyton

  7. timor
    at |

    Onore a te, Mike

    e grazie per il tuo impegno

  8. mclb
    at |

    Mike,

    in questo blog mi sono abbeverato ed arricchito grazie a te. Ho capito molte cose che mi sono accadute nella mia vita perche’ tu mi hai indicato la chiave per interpretarle. Ti ringrazio di cuore.
    Mi spiace moltisssimo che tu voglia combattere il mondo infame da solo, non da leader di un manipolo (ma siamo certi di essere pochi?) di cercatori di verita’ per colpa di veramente pochi urlatori e spargitori di calunnie.

    Ciao, a presto.

    Oh Capitano! Mio Capitano!

  9. giò!
    at |

    Grazie di cuore Mike per avermi guidato fin qui, buon proseguimento per il tuo lavoro, un abbraccio, gio.

  10. artgoth
    at |

    Eri arrivato vicinissimo a risvegliare la coscienza di qualcuno di molto speciale…e di estremamente temuto da “loro” ….scelta tua legittima sicuramente ma “fatalità”…alla fine ce l’han fatta ad evitare che la cosa accadesse…
    …lo sai Mike che molto spesso nella vita tra le cose di cui un uomo è conscio, vi sono cose che compie e che eventi che causa senza saperlo nemmeno…

    mi spiace per il tuo penultimo post che avevo intravisto e mi ero tenuta il tempo sta sera per leggerlo…ma l’hai “vaporizzato”

    stai bene…fatti sentire quando “il richiamo della foresta” avrà la meglio 🙂

    un abbraccio sincero…

  11. mirvena
    at |

    Ho mandato una chiamata nel mondo: ogni uomo sia vigilante su se stesso. Chiunque è vigilante su di sè sarà salvato dal fuoco divoratore.

    o se preferite, citando un frammento di Turfan: io sono io, il figlio dei pacifici. Sono stato mescolato e vedo pianto. Conducimi fuori dall’abbraccio di morte.

    o ancora: Vangelo di Eva: io sono tu e tu sei io, e dove tu sei io sono e in tutte le cose sono disperso. E da ovunque tu vuoi, tu mi raccogli, ma raccogliendomi tu raccogli te stesso.

    grazie, Mike per tutti i preziosi ‘strumenti’ di Conoscenza che hai reso disponibili per tutti noi. Ora sta a noi utilizzarli in modo corretto.
    grazie, Fratello.

  12. mirvena
    at |

    ora a noi, fratelli: un iniziato che sappia che la sua vita dovrà chiudersi con un disastro che lo coinvolgerà con altri esseri, non farà nulla per sottrarsi a simile sorte , ma farà di tutto perchè preventivamente sorgano forze interiori capaci di integrare quelle che esigono un simile intervento.

  13. cubica
    at |

    Caro Mike, ho apprezzato il post che si è “vaporizzato”. La situazione attuale è di grande confusione e molti di quelli che dichiarano di possedere se non l’intera verità almeno una parte, sono solo dei cialtroni. Ingannatori, consapevoli o meno, di anime semplici, così asservite al gioco degli Eoni. Molti esoteristi sono solo occultisti, che coltivano il proprio io e offrono lo stesso anche agli altri. Certo, non proprio lo stesso, perché loro devono sempre essere un passo avanti. Altri presentano metodi mistici, new age o scimmiottano Vie ormai chiuse da tempo sopratutto per gli ocidentali.
    In tutto questo marasma di idee confuse, Ringraziando Dio, vi sono ancora Scuole che offrono una vera Via all’Iniziazione ed il cui metodo non occulto e non speculativo offre alla coscienza una possibilità concreta. Quel che si costata, però, è che la maggioranza delle persone è più incline a credere e sostenere la massa di menzogne che abili istrioni le propinano, invece delle indicazioni di una Scuola dei Misteri. Le menzogne sono allettanti, stuzzicano il desiderio di speculazione, solleticano i pruriti intellettuali, alimentano il desiderio di possesso. Per molti è allettante poter pensare o dire, di possedere una verità su un qualsiasi fatto, una verità che altri non sanno, una verità che sembra rivelazione. Molti spendono fior di quattrini per sapare grandi ED INUTILI verità su fatti quotidiani assolutamente comuni e senza alcuna importanza e rifiutano l’offerta della Gnosi, di Dio, l’offerta di scoprire l’unica e importante verità dentro di sé.
    Ricordiamo però, che nulla potrà fermare la realizzazione del Piano Divino.
    Nella Confessio Fraternitatis è scritto “…ma dichiariamo, in nome di nostro Signor Gesù Cristo, che si leveran le pietre e offriranno i loro servigi prima che vi sia penuria di uomini che effettuino e portino a compimento il disegno divino.”
    Anche se sembra che oggi, molti orecchi non riescano a sentire ed occhi a vedere, è certo che le Scuole Spirituali, le Scuole dei Misteri, non cesseranno mai di offrire all’umanità una possibilità liberatrice. Continueranno a parlare anche quando le sale potranno essere vuote, continueranno a lavorare anche se sembra che non vi siano interessati, attenderanno pazientemente sacrificicando tempo, fatica e denaro (per sale, affissioni ed iniziative varie) pronti a soccorrere, un giorno, con l’insegnamento universale tutti i cercatori della verità che giungeranno ad esse, disillusi e spossati dalle urla assordanti dei tanti istrioni.
    Dio non abbandon al’opera delle sue mani.

    @Mike se ti fa piacere puoi contattarmi direttamente alla mia e-mail, che inserisco nel form del tuo blog, ogni qual volta metto un commento ad un tuo post.

    Buon Cammino a Tutti!

  14. lestat
    at |

    non è per caso, che non esiste, che ti fermi ora, alla vigilia di probabili direttive su uso amaroli. ma tutto è buono, giusto, perfetto. ciao amico mio.

  15. cubica
    at |

    Mirvena, non capisco cosa tu stia, velatamente dicendo ma le tue parole (per quello che si legge), sono estremamente ambigue e pericolose. Nella Ricerca interiore, nella Rivoluzione della propria Coscienza, nessuna esaltazione è necessaria e nemmeno consentita. Per procedere sulla via che ci porta a ritrovare il nostro vero sé, dobbiamo essere molto lucidi e con i piedi per terra. La Croce di Cristo non campeggia a mezz’aria sul Golgota ma è ben piantata nel terreno.
    Come già detto, il vero Scrificio di sé è il rendersi, grazie alla resa dell’io al divino in noi, Sacri. Divenendo Servitori del Tempio che dobbiano riscoprire in noi. La vera battaglia è quella interiore, quella che deve portare la massa di io psicologici in noi, al silenzio perché la voce dell’Anima possa parlare e guidare la nostra coscienza.

    Conoscenza di sé in piena lucidità e con i piedi per terra!

    P.S.:
    Mirvena, se ho mal interpretato le tue parole, ti chiedo scusa, ma chi legge un post legge solo le parole e la forma e questi sono gli unici canali di comunicazione fra chi scrive e chi legge, quindi un concetto può essere totalmente frainteso.

    Buon Cammino a Tutti!

  16. mirvena
    at |

    Cubica, non c’erano ‘cattive’ intenzioni, te lo assicuro, era solo una citazione da Scaligero e da utilizzare come sprone per un lavoro su noi stessi serio ed in piena umiltà. Seguo il blog dall’inizio ma per timidezza e coscienza della mia ignoranza, non mi affacciavo e azzardavo a scrivere su agormenti tanto elevati. Ma mike è stato tanto generoso con me e tutti coloro che volevano leggere che dovevo essere qui in questa occasione. Chiedo scusa se ho generato ambiguità.

  17. cubica
    at |

    mirvena, grazie per la tua risposta e precisazione. E’ bello che tu abbia deciso di scivere qualcosa. Il lavoro Interiore è molto importante e deve essere l’obbiettivo di tutti i cercatori di Verità.

    Questo blog ha sicuramente il merito di aver radunato diverse persone che in qualche modo si sentono vicini alla Gnosi. Molti dei lettori di questo blog, credo si riconoscano come Gnostici. Con questo non intendo appartenenti ad un medesimo movimento, con le stesse idee e forme espressive, ma che condividono i concetti fondamentali della Gnosi:

    – L’esistenza di due Nature, una Divina ed una inferiore retta dalle forze degli Arconti degli Eoni. Entrambe presenti nell’uomo, anche se quella Divina in modo latente.
    – Il riconoscimento del fatto che Gli eoni di questa natura decaduta esistono solo perché esistono microcosmi prigionieri delle forze della natura inferiore. La rigenerazione dei microcosmi costituirebbe la perdita di potere degli eoni su loro. Quindi anche il deperimento degli stessi eoni. Per questo motivo gli eoni della natura inferiore non hanno alcun interesse a che la Luce penetri nelle menti e nei cuori degli uomini, perciò, favoriscono ogni mezzo che tenda a mantenere dormiente o a sedare la coscienza umana.
    – L’esistenza della Scintilla Divina nel microcosmo, come ultimo retaggio dell’Uomo Divino Originale.
    – Il Cammino di Conoscenza e Resa di Sé al divino, in noi, come via.
    – Il Desiderio di Tornare alla Casa del Padre, al Regno divino Originale.
    – La Necessità di Lavorare qui ed ora, nella vita che ci è offerta e che viviamo, perché solo da questa parte del velo è possibile realizzare la Trasmutazione totale di noi stessi e la Rigenerazione dell’Uomo Divino caduto. Solo nel possesso di tutti i corpi della personalità è possibile il lavoro alchemico interiore (corpo fisico incluso).

    Questo tipo di presa di coscienza è un primo passso importante nella ricerca della propria strada, del proprio Cammino Spirituale.

    Buon Cammino a Tutti!

  18. lestat
    at |

    NON LASCIAMO DECADERE IL BLOG. CONTINUIAMO A SCRIVERE, SE E’ POSSIBILE DA UN PUNTO DI VISTA INFORMATICO!

  19. mirvena
    at |

    grazie a te per la precisazione… i tuoi interventi sono sempre molto precisi ed interessanti. Buon cammino…

  20. rovigatti
    at |

    “Spesso, quanto più uno sarà salito in alto progredendo spiritualmente, tanto più pesanti saranno le croci che troverà, giacchè la sofferenza del suo esilio su questa terra aumenta insieme con l’amore di Dio. (da l’Imitazione di Cristo)” Le vie di Melkisedek sono imperscrutabili, ma sempre giuste e perfette ed ogni prova, pur pesante che sia, è testimonianza che abbiamo scelto la strada giusta.
    Grazie, Mike: non servono altre parole oltre a GRAZIE! Noi continueremo a sentirci perché il legame non è di questi ultimi tempi, è un ritorno. La mia Voce mi disse tempo fa: NON TI MERAVIGLIARE DEL TUO LEGAME CON MIKE, UN TEMPO FOSTE MOLTO LEGATI NELLA TERRA DI MEZZO. Prepariamoci, caro Fratello mio, perché dobbiamo essere pronti quando chiamerà.
    Triplice bacio, Chiara

  21. cubica
    at |

    L’unico modpo che conosco, informaticamente parlando (per continuare a scrivere sul blog), è di continuare a postare commenti su un post principale di Mike. Non credo sia possibile senza un’accesso particolare, da editor, postare in homepage, a meno che Mike non decida (se myblog lo consente) di dare libero accesso in Editing anche ad altrri utenti.

  22. lestat
    at |

    non resta, se siamo d’accordo, che continuare a postare su post principale, come dici tu. grazie quindi…e speriamo di non perderci!

  23. christian
    at |

    Secondo me si può fare….anche perché “fratello Mike” ci lascia un bel pò di materiale ed io ne avro letto e compreso meno del 10%……….basterebbe continuare a studiare e meditare i post vecchi aggiungendo i commenti che verranno di volta in volta, per mantenere il blog…….d’altro canto dispiace infinitamente perché la freschezza e l’energia di post “nel presente” sono una cosa diversa. Spesso grazie al suo essere desto Mike penetrava sincronicamente nella mia realtà con i suoi contributi…..domanda: ma se Mike non posta nuovo materiale myblog chiude tutto????

  24. lestat
    at |

    è quello che mi chiedevo..secondo cubica basta postare regolarmente..secondo me ci vuole qualcuno che prenda le redini per stimolare il dibattito. perchè no cubica?

  25. christian
    at |

    perché no cubica? perché no lestat? perché no chiara? perchè no timur, Gino, laura, ……….tutti! Io ragazzi ringrazio Mike, ma anche tutti voi, perché i vostri commenti arrichiscono le pietre preziose che Mike ci ha dato e concorrono a costruire il tesoro che questo blog è! Da ognuno ho ricevuto qualcosa. Perchè qualcuno solo e non tutti? Sono sicuro che ognuno di noi ha interessi specifici e potrebbe riprendere un argomento qualsiasi con un semplice commento…….e le regole del blog non ci fermano (se Mike non vuole), perché nessuno mi impedisce di inserire un commento ad esempio ad un POST sui tarocchi facendo così:
    ((( LA TORRE )))
    ……………
    ……………
    …………..
    le tre parentesi sono un linguaggio tra noi per intendere che da lì parte quello che io considero un mio post nuovo sull’argomento.
    …pensateci
    potrebbe essere l’esempio per ognuno di noi che sappiamo collaborare e stimolarci a vicenda………..PENSATECI!!!

  26. cubica
    at |

    Amici non credo che myblog chiuda il blog se non ci sono nuovi post, ma solo commenti. Se Mike riterrà di voler dare a qualcuno la possibilità di postare in home page, o se deciderà di darla a tutti è una decisione che spetta a lui e non a noi.
    @lestat: grazie, comunque, della fiducia.
    Per ora credo che la proposta di Christian sia ottima. L’uso delle tre parentesi con il titolo all’interno ed a seguito il testo, mi sembra una soluzione semplice e funzionale.
    suggerirei di usare sempre questo post come punto in cui immettere i nuovi post. sia i commenti, sia i nuovi post verranno indicati dal blog come commenti a questo post. Certo non è fruibile così semplicemente come lo è stato fino ad oggi ma è un modo per continuare ad usarlo.

  27. lestat
    at |

    ottima idea!

Comments are closed.