LOGOS INFATICABILE

LA FUSIONE DI CUI VI DIRO’ PARTE DALL’AGOSTO DEL 2009, MA SOLO POCHI GIORNI FA SI E’ PERFEZIONATA. IN REALTA’ SI TRATTA DI UN’ACQUISIZIONE DELLA MARVEL DA PARTE DI DISNEY. I NOTIZIARI HANNO PARLATO DI “TOPOLINO CHE MANGIA I SUPER EROI MARVEL”.

ULTERIORE MESSAGGIO DEL LOGOS.

topolino.jpg

MICKEY MOUSE NON E’ ALTRI CHE IL MESSIA MICHAEL. QUINDI IL MESSIA MICHELE, OVVERO MELKIZEDEK, QUI SOPRA NON A CASO NEI PANNI DEL GRANDE MAGO CHE LUI E’, ACQUISISCE TUTTO L’UNIVERSO MARVEL

Marvel-Universe-Team.jpg

OVVERO RADUNA TUTTI I SUPEREROI DEL PASSATO E DELLA METASTORIA. PERDONATE, MA MICHAEL NON E’ IL SIGNORE DEGLI ESERCITI, IL LEADER DELLA CAVALLERIA CELESTE?

COSA VUOL DIRCI IL LOGOS CON QUESTO SIMBOLISMO? SEMPLICE…CHE LA GRANDE ADUNANZA E’ PROSSIMA, CHE EGLI STA PER RICHIAMARE A SE TUTTI COLORO CHE GLI APPARTENGONO, POICHE LUI E’ LA TESTA DEL CORPUS.

RITORNO PER L’ENNESIMA VOLTA SULLA PROFEZIA ESSENA DEL ROTOLO 11QMelch:

E MELKIZEDEK (MICKEY MOUSE) VENDICHERA’ I GIUDIZI DI DIO DALLA MANO DI BELIAL E DEGLI SPIRITI DEL SUO PARTITO, E IN QUESTO AVRA’ IN AIUTO TUTTI GLI DEI ETERNI (SUPEREROI MARVEL)

E A CHI STORCERA’ IL MUSO DI FRONTE ALL’EQUAZIONE MOUSE-MESSIA RISPONDO CON QUESTA ULTERIORE EQUAZIONE:

MOUSE=TOPO=greco TOPOS=LUOGO=LOGOS

“QUANTO E’ TERRIBILE QUESTO LUOGO-LOGOS” disse Giacobbe in occasione del sogno della scala

BEN TORNATI

 

LOGOS INFATICABILEultima modifica: 2010-01-04T16:15:26+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

8 Responses

  1. ANGELO CICCARELLA
    at |

    Caro Mike, innanzitutto, ti auguro e invoco per te un periodo sereno e prodigo di frutti. La tua lettura dell’annessione da parte della Disney dell’impresa Marvel, mi pare un po’ tirata a forza verso un’escatologia di fronti che si rinsaldano e compattano contro il nemico oscuro. Capisco Tolkien e la sua rappresentazione della buona battaglia – per citare autore recente – però non dimenticarti che tali corporation fabbriche di miti sono nelle mani di profittatori e manigoldi, in buona parte. Non escludo, certo, la buona fede degli autori, ma il manico lo tiene il solito padrone del vapore. È prassi dell’Oscuro Signore eludere, mascherare, insinuare, camuffare. Ben vengano miti nuovi, riflessi di archetipi universali – il mago, il cavaliere, il saggio, la donna risvegliatrice, ecc. – purché si riesca a capire il collegamento con il simbolo originario. La Tradizione, e non devo insegnartelo io, si incarna in forme sempre nuove, certo, tuttavia non sono così facilmente individuabili. Comunque, ritengo il tuo un tentativo meritorio di leggere i segni che il divino ci manda copiosi, spesso però liminari.

  2. mike plato
    at |

    Caro Angelo, ben trovato…

    Allora, lo dico ora e non lo dico mai più. Le due FORZE, Luce e Tenebre, non sono poste sullo stesso piano, semplicemente perchè la Luce gode di una vibrazione molto piu possente di quella detenuta dalle Tenebre. Il Logos sfrutta spesso il Male per veicolare messaggi. E’ limpido che alla Disney non siano stinchi di santo, anzi, ed è ovvio che quelli non si sognerebbero mai di veicolari messaggi legati alla DESTRA, giacchè sono della SINISTRA. Ma se fosse vero quel che tu dici, ne conseguirebbe che il Logos non parlerebbe mai, nè mai penetrerebbe, poichè questo mondo è TENEBRA. Invece, come detto dal Vangelo di Filippo, SEMPRE GLI ARCONTI PENSANO DI FARE QUEL CHE FANNO DI LORO VOLONTA’, MA C’è UN POTERE DI ORDINE SUPERIORE, CHE AGISCE IN DIMENSIORI SUPERIORI DELLA MENTE DI DIO E CHE PENETRA ATTRAVERSO TUTTI GLI INTELLETTI.

    ERGO, GLI UOMINI PENSANO DI AGIRE DI PROPRIA SPONTE, MA SONO GLI ARCONTI A MANOVRARE LE LORO MENTI PER I LORO FINI DI DOMINIO. MA AL DI SOPRA DEGLI ARCONTI C’è IL LOGOS. E’ UN GIOCO DI SCATOLE CINESI, UN INTELLETTO DENTRO UN INTELLETTO DENTRO UN INTELLETTO. CI SONO GLI ARCONTI DIETRO LA DISNEY, CERTO, MA IL LOGOS VA OLTRE…

    PERSONALMENTE, NE SCORSO I MESSAGGI PERSINO NELL’IMMONDIZIA, ANZI SPESSO PROPRIO LI’. CHI VUOL CAPIRE CAPISCA. SONO I B-MOVIES DELLA FANTASCIENZA CHE DOVETE GUARDARE, NON GLI A-MOVIES….

    RICORDATE IL PRINCIPIO DELLA “PIETRA SCARTATA”…DIO SI CELA DOVE NESSUNO IMMAGINA…LUI E’ GRANDE IN QUESTO, IMMENSO…E GLI ALCHIMISTI SAPEVANO DI QUESTO…SPESSO GIUNGEVANO PER INTUIZIONE A CAPIRE CHE DIO IN NOI SI CELA NEL NOSTRO “SCARTO”…

    IL MONDO INSEGUE LE FOLE…IL SAGGIO VA A CERCARE DIO, LA PERLA, DOVE L’UMANITA’ NON ANDREBBE MAI.

    NESSUNO ANDREBBE A CERCARE UNA PICCOLA PROFEZIA IN UNA FUSIONE DISNEY-MARVEL. MA COLUI CHE AMA DIO, LO FA. OGNI COSA LA’ FUORI E’ UN MESSAGGIO, OGNI COSA CI FA RICORDARE DI LUI E DI COME ERAVAMO…

    ANGELO, MI DICONO CHE IO PARLO TROPPO DELLE TENEBRE. PUO’ DARSI, MA LO DICO A TE COME LO DICO A TUTTI. C’E’ ANCHE LA LUCE, E NON DIMENTICHIAMO CHE QUESTE DUE FORZE SONO OPPOSTE MA SU LIVELLI DIVERSI. IL PROBLEMA SIAMO NOI, E’ L’UOMO. SE L’UOMO DECIDE DI ASSEGNARE LA SUA FORZA AGLI ARCONTI, ESSI SARANNO PIU FORTI. MA SE INTENDE SACRIFICARSI PER FAR RISORGERE IL LATO LUMINOSO…NON CE N’E’. QUESTO SIA CHIARO, ALTRIMENTI L’UMANITA’ E’ SENZA SPERANZA.

    INIZIALMENTE E’ DIO CHE HA BISOGNO DI NOI…POI SARA’ LUI A DIFENDERCI. MA DOBBIAMO RIFOCILLARLO. LA PARABOLA DEL BUON SAMARITANO E’ ESEMPLARE…

  3. Lleyton
    at |

    Bentornato caro Mike,
    si comincia subito con una grande picconata dalla terribile potenza deflagrante, grazie di cuore sempre.
    Un abbraccio.

  4. ANGELO CICCARELLA
    at |

    Riesci sempre a farmi sentire un tiepidone. Ce ne fossero come te. Lancia in resta. È vero, nelle minuzie, nei giornaletti scandalistici, sensazionalistici, nei cassonetti, si possono trovare quelle tracce che nemmeno i servizi di intelligence, con tutti i mezzi a disposizione, troveranno mai. Fai bene a denunciare certe realtà, ci provo pure io, magari con stili diversi, ma poco importa. Vedremo se poi alla fine, a parte modalità peculiari alle nostre nature, si starà fianco a fianco per la Buona Battaglia. Ci scommetto. Sempre in gamba, cavaliere.

  5. salvator rosa
    at |

    ” DIO INFATTI HA MESSO NEI LORO CUORI DI REALIZZARE IL SUO DISEGNO”.

  6. due
    at |

    SI MA MANCA UN’EQUAZIONE IMPORTANTISSIMA

    MOUSE=TOPO= TOPA!!!!

    SENZA SORCA, A REGA’, NDO NNAMO??

    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  7. due
    at |

    PENSATECI, LA SORCA E’ SIMBOLEGGIATA DAL TRIANGOLO, IL TERNARIO…
    SIA LODATO IL SIGNORE.
    TUTTO TORNA, ANCHE SE ANGRAMMIAMO TOPA=POTA CHE E’ SEMPRE LEI, SORA SORCA!!
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  8. Agata
    at |

    ho sognato mike, 2 vite parallele di mike (notte 18 gennaio 2010), posso raccontare il sogno?

Comments are closed.