IL SEGRETO DI HELLRAISER

Pinhead_Wallpaper_by_EvilFlesh.jpg

QUALCUNO MI CHIEDE PERCHE’ I DEMONI DELLA SAGA DI HELLRAISER SIANO CHIAMATI CENOBITI. E’ CHIARO CHE QUESTI “SUPPLIZIATORI” NON POSSONO CHE CELARE LE ATTIVITA’ DEGLI ARCONTI. LEGGETE IL LIBRO DEI MORTI E CAPIRETE….

PERCHE’ CENOBITI? E’ SEMPLICE: SI NUTRONO TUTTI INSIEME DELLA RAZZA UMANA. MA SIAMO MOLTO LONTANI DALL’AGAPE DELLA NOSTRA PARTE. LA PARTE DI BELIAL HA STRANI GUSTI ALIMENTARI, E NON SONO POI TANTO UNITI TRA DI LORO, SE NON QUANDO AVVERTONO CHE IL LORO DOMINIO POSSA ESSERE MINACCIATO. ED E’ CIO’ CHE STA ACCADENDO ORA. SI STANNO RICOMPATTANDO PERCHE’ AVVERTONO IL RISVEGLIO DELL’OLTRE-UOMO

IL SEGRETO DI HELLRAISERultima modifica: 2010-02-12T10:43:26+01:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

13 Responses

  1. antonlogos
    at |

    Mike, vorrei avere un chiarimento sul tuo articolo “I Guardiani Implacabili della Pistis Sophia” su Fenix di questo mese. Non sapevo dove postarlo e allora ho pensato di farlo qui.
    Quando parli del compimento del numero perfetto, alludi alla possibilità che questo collettivo possa designare i 144.000 segnati dell’Apocalisse (Ap 7:4). Ora, se andiamo a leggere il testo apocalittico in quel punto, troviamo scritto che i 144.000 sigillati dall’Altissimo provengono dalle 12 tribù di Israele (12.000 per ogni tribù). Quindi, in quest’ottica, le 12 tribù di Israele rappresenterebbero la razza eletta dell’Israel Spirituale, il collettivo delle Scintille di Luce destinate a risvegliarsi.
    POI UDII IL NUMERO DI COLORO CHE FURON SEGNATI CON IL SIGILLO: 144.000, SEGNATI DA OGNI TRIBU’ DEI FIGLI DI ISRAELE:
    DALLA TRIBU’ DI GIUDA 12.000
    DALLA TRIBU’ DI RUBEN 12.000
    ecc. (Ap 7:4-8)
    Sempre nel tuo articolo, poi, fai riferimento al momento in cui queste super-anime siederanno al fianco di Cristo per giudicare gli Arconti.
    E GESU’ DISSE LORO: “IN VERITA’ VI DICO: VOI CHE MI AVETE SEGUITO, NELLA NUOVA CREAZIONE, QUANDO IL FIGLIO DELL’UOMO SARA’ SEDUTO SUL TRONO DELLA SUA GLORIA, SIEDERETE ANCHE VOI SU 12 TRONI, A GIUDICARE LE 12 TRIBU’ DI ISRAELE” (Mt 19:28)
    In questo caso, allora, le 12 tribù di Israele sono i 12 Arconti dello Zodiaco, gli Angeli della Morte, che devono essere annientati.
    Come è possibile questa contraddizione tra Apocalisse e Matteo?
    Capisco che la cosa può essere sempre intesa in termini del principio di corrispondenza, con Matteo che fa riferimento alle 12 tribù di Israele carnali, prodotto del mondo, mentre Apocalisse indica l’archetipo celeste, l’Israel Spirituale, ma la cosa continua a suonarmi strana. Non so, qualcosa mi sfugge. Forse puoi darmi dei chiarimenti.
    Grazie
    Ciao
    Antonio

  2. Chiara Rovigatti
    at |

    Su questo argomento, il compimento del numero perfetto, desidero riportare di seguito il commento di Hurtak circa Pistis Sophia, I:50: …Quando sarà giunto il numero perfetto e il Tutto verrà sollevato in alto, io siederò nel Tesoro della Luce e voi stessi siederete su dodici forze di Luce…, che reputo condivisibile: forse può aiutare a fare un po’ di chiarezza.
    ”L’insegnamento spiega che ci sarà un punto unico di spazio-tempo cosmico nel momento in cui abbastanza persone sul pianeta, come Pistis Sophia, adotteranno soluzioni divine e diventeranno parte della soluzione più grande nei cieli; è questo ciò che si intende con il numero perfetto. Abulafia parlò delle scintille di luce che devono essere radunate da certi saggi uomini-chiave in tutto il mondo. Gli studiosi cristiani e gli ortodossi ebrei litigano su chi e cosa sia il numero perfetto e la tribù perfetta, ma il numero perfetto non appartiene ad alcun gruppo, né a questa o quell’altra tribù. Il numero perfetto è calcolato in base ai reali lavoratori della Luce che possono collettivamente far pulsare l’energia dell’Ain Soph Aur. Quando un numero sufficiente di lavoratori della Luce sono riuniti, allora i pensieri e le vibrazioni inferiori della Terra possono essere elevati. Ce ne vuole soltanto un piccolo numero che lavora in armonia per l’Essenza Cristica Ain Soph per permettere l’ascensione. Ricordiamoci che ci vollero soltanto dieci giusti perché Sodoma e Gomorra venissero salvate. Il momento e pensiero finali non verranno tuttavia dall’individuo, ma verranno da Dio, che li proietta in colui che è capace di adempierli.”
    Un abbraccio, Chiara

  3. antonlogos
    at |

    Chiara, l’analisi di Hurtak è superlativa e la condivido in pieno. Certamente il numero perfetto non è proprietà privata di una particolare razza o tribù terrestre, ma si riferisce a quel gruppo di super-esseri che saranno in grando di estrarre la particella di Luce dalla diabolica mescolanza di questo mondo.
    Mi chiedo solo perchè si fa riferimento alle 12 tribù di Israele, sia che si parli del numero perfetto di anime sigillate dall’Altissimo, sia che si parli degli Arconti dello Zodiaco.
    Un abbraccio
    Antonio

  4. Chiara Rovigatti
    at |

    Forse, Antonio, per la stessa ragione per cui, per esempio, gli Arconti sono spesso chiamati con gli stessi nomi che l’Antico Testamento usa per Dio che, in questo caso, non sono più sinonimi divini per l’Altissimo, ma in realtà i nomi di esseri demoniaci inferiori. Caro Antonio probabilmente, anche in questo caso, si tratta dell’espressione della dualità di questo sistema di illusione in cui siamo costretti a vivere. Il 12, come ben sai e dici, indica sia i discepoli del Cristo che la cintura zodiacale: croce e delizia del simbolo quando si esprime su questo piano, che vuoi farci…
    Ciao, Chiara

  5. Laura
    at |

    Per Antologos.

    Non ho ancora letto l’articolo di Mike perchè Fenix non è ancora arrivato a Taranto…

    Secondo me il dodici è un numero che appartiene alla creazione è come un codice ecco perchè si ritrova come riferimento sia in questo mondo che nel mondo divino. Il dodici attorno ad uno è infatti il numero dei cerchi creati dal movimento di Dio durante la creazione, è il fiore della vita.

  6. Laura
    at |

    Per Anthologos

    C’è una tavola di Giordano Bruno che esprime come il frutto della vita da unità nel centro si sia trasformato nello stesso schema con due centri.

  7. ereticognostico
    at |

    scusa laura,potresti dirmi a quale tavola di Bruno ti riferisci (sono un appassionato del nolano)…………..grazie molte

  8. Laura
    at |

    per ereticognostico

    E’ “Figura Mentis” Tav. 1 da “Articuli Centum Et Sexaginta” – “Corpus Iconographicum” e “Atrium Apollinis” nel De Minimo.

  9. ereticognostico
    at |

    grazie Laura…gentilissima…..

  10. maxmerlino
    at |

    Ciao antonlogos.
    Gli arconti sono 12 in quanto essi sono stati creati dal demiurgo a immagine di quanto c’è in alto.
    Non vi è vera dualità tra arconti e operatori della Luce, in quanto anche gli arconti lavorano per la Luce. Essi però, a differenza dei Giusti, non ne sono consapevoli e operano comunque secondo la loro volontà. Sono cioè a servizio senza rendersene conto (in quanto ciechi e stupidi per propria scelta).
    La creazione fisica dell’uomo era necessaria nei piani dell’Invisibile Spirito Vergineo ed è stata operata appunto dagli arconti, che credevano di perseguire i propri piani.
    L’operatore di Luce usa gli arconti, come qualsiasi opportunità ed evenienza, trascendendoli e dimostrandosene così superiore.

  11. senusret
    at |

    maxmerlino: fantastico. in due righe hai spiegato il perchè del male.
    per laura: qualcuno avrebbe il link della tavola di bruno? grazieeee

  12. Laura
    at |

    Per sensret

    Non so se ci siano siti con le tavole di Giordano Bruno. Le puoi trovare tutte sul “Corpus Iconographicum”che è una raccolta di testi e tavole di Giordano Bruno. Personalmente lo acquistai da Adriano. Prova a chiedere a Mike se lo ha tra i libri di Boxtoore.

  13. senusret
    at |

    grazie laura. trovato su booxtore.

Comments are closed.