GLI SARANNO DATI IN MANO I SANTI

prof_daniel.jpg

il profeta Daniele nella Sistina

E’ scritto in Daniele 7,25:

e proferirà insulti contro l’Altissimo e distruggerà i santi dell’Altissimo; penserà di mutare i tempi e la legge; i santi gli saranno dati in mano per un tempo, più tempi e la metà di un tempo.

 

QUAL’E’ IL SENSO RECONDITO DI QUESTA PROFEZIA? AD UN CERTO LIVELLO, DANIELE PROFETIZZA CHE VI SARA’ QUALCUNO CHE TERRA’ SOTTO SCACCO I VERI SANTI, I SANTI DI DIO. IL VATICANO RISPONDE A QUESTO IDENTIKIT, IN QUANTO HA PERSEGUITATO PER 1700 ANNI TUTTI QUELLI CHE CERCAVANO IL RISVEGLIO E LOTTAVANO PER LA LIBERTA’. MA LA PROFEZIA SUGGERISCE CHE VI SARA’ QUALCUNO CHE DECRETERA’ CHI SARA’ SANTO E CHI NO. IL VATICANO RISPONDE A QUESTO PROFILO, GIUCCHE PER 1700 ANNI HA DECRETATO SANTO CHI NON LO ERA, HA SANTIFICATO ANIME IMMONDE, E CONTINUA A FARLO.

PER QUESTA RAZZA NON VI SARA’ PIETA’ ALCUNA, L’IRA DI DIO INCOMBE SULLE LORO TESTE. SE IO FOSSI UN SANTO DI DIO, SE NE FOSSI CONSAPEVOLE, POTREI DA VIVO ACCETTARE IL MARCHIO DELLA SANTITA’ DA QUELLE ANIME IMMONDE? MAI,NEANCHE MORTO. POTREI ACCETTARE DI ESSERE COSTRETTO A PIEGARMI INNANZI AL PAPA E GIURARGLI SOTTOMISSIONE BACIANDOGLI L’ANELLO, COME FANNO TUTTI I POTENTI DEL MONDO? NO, MAI, NEANCHE MORTO LO FAREI, PERCHE’ SO CHI SONO QUELLI, LO SO COME SO CHE 2+2 FA 4.

LE NOTIZIE CHE CI GIUNGONO DAI MEDIA IN QUESTI GIORNI SONO RACCAPRICCIANTI. NON CHE MI MERAVIGLINO, PERCHE’ SO CHE LA VERITA’ E’ ANCORA PIU’ ORRIBILE E DILATATA DI QUANTO NON SI PENSI. TUTTAVIA, E’ DIVERTENTE VEDERE COME IL VATICANO CERCHI E TROVI ALLEATI NEI MEDIA PER TENTARE DI GETTARE ACQUA VITALE SULL’INCENDIO DELLA PEDOFILIA, CHE NON E’ EVENTO OCCASIONALE E LIMITATO A POCHI SACERDOTI, MA SEMBRA ESSERE UNO STANDARD UNIVERSALE NELLA GERARCHIA PRETESCA.

SIGNORI, I POTENTI DEL MONDO SONO TUTTI ARCONTI E FIGLI DI ARCONTI, SONO TUTTE ANIME VENDUTE O PROMANANTI DALLA LORO SOSTANZA. MA NON C’è NESSUNA SPECIE ARCONTICO-DEMONIACA PEGGIORE DELLA CLASSE PRETESCA, PARTENDO DAL VERTICE PAPALE FINO AI PRETI DELLA BASE.

QUESTE ANIME MI FANNO RIVOLTARE LO STOMACO, NON NE SOPPORTO NE’ I MODI, NE’ IL CARATTERE, NE’ L’ODORE DA MORTI PUTREFATTI, NE’ IL LORO MODO DI PARLARE SOPORIFERO. SONO VAMPIRI ESTREMAMENTE EFFICACI NELL’ARTE DELLA DRENAZIONE ENERGETICA. LA LORO INCLINAZIONE OMOSESSUALE INFANTILE NON E’ SOLO UNA DEVIAZIONE SESSUALE, MA E’ SOPRATTUTTO IL TENTTIVO MESSO IN ATTO DALLE LORO ANIME DI DRENARE UN CERTO TIPO DI ENERGIA DA TALUNI INFANTI. BADATE, CIO’ NON E’ SOLO UN PROBLEMA ATTUALE, MA AVVIENE DA SEMPRE, E VI DICO CHE LA VIOLENZA PEDOFILA E’ SOLO UNO DEI TANTI ASPETTI DELLA LORO MULTIFORME NATURA DEMONIACA.

I SETTE GUAI DI GESU’ AI FARISEI, NELL’OCCASIONE DEL PIU’ VIOLENTO SCATTO D’IRA DI GESU’ MAI DESCRITTO NEI VANGELI, SONO SETTE MALEDIZIONI SCAGLIATE CONTRO QUELLA PARTICOLARE CATEGORIA DI ANIME CHE CHIAMIAMO PRETI. BADATE, QUESTI SETTE GUAI SONO SOLO LA RIPROPOSIZIONE DELLA MALEDIZIONE SCAGLIATA DA ELOHIM VERSO IL SERPENTE IN GENESI 3. NESSUNO, COME IL VATICANO, PUO’ ASSOCIARSI A QUEL NAHASH:

“POICHE’ TU HAI FATTO QUESTO, SII MALEDETTO PIU’ DI TUTTO IL BESTIAME…SUL TUO VENTRE CAMMINERAI E POLVERE DIVORERAI PER TUTTI I GIORNI DELLA TUA VITA. IO PORRO’ INIMICIZIA TRA TE E LA DONNA”.

IL CAPOSTIPITE NAHASHICO DELLA CHIESA ROMANA E’ QUEL PIETRO CHE E’ DA CONSIDERARE COME IL VERO E UNICO NEMICO DELLE DONNE E DEL FEMMININO, L’UNICO VERO TRADITORE DEL CRISTO, E NON CERTO GIUDA. IL FATTO CHE OGGI SENTA BESTEMMIARE PERSINO I RAGAZZINI CON QUEL “PORCO GIUDA”, PRATICA MAI STIGMATIZZATA DALLA CHIESA, E ANZI FAVORITA DAL POTERE RELIGIOSO INSIEME A QUEL “PUTTANA EVA”, E “PORCA MADONNA”, NON MI DA CHE CERTEZZE SUL FATTO CHE L’APOSTOLO FILIPPO AVESSE DETTO LA VERITA’ QUANDO SCRISSE SUGLI ARCONTI NEL VERSETTO 13:

“ESSI DANNO IL NOME DELLE COSE BUONE ALLE COSE NON BUONE, E VICEVERSA, PER FARE DELL’UOMO LIBERO IL LORO SCHIAVO ETERNO”…

E ALLORA CI SI CHIEDE: COME E’ POSSIBILE CHE ANIME COSI’ IMMONDE, COSI’ LEGATE A MAMMONA, AL POTERE, AL CONTROLLO, AL PERVERSO, ALLA LIBIDINE, COSI’ NEMICHE DI DIO E SOPRATTUTTO DEL FEMMININO, POSSANO AUTO-ATTRIBUIRSI DA SECOLI IL DIRITTO DI FARE SANTO CHI NON LO E’, LADDOVE LA SANTITA’, COME E’ NOTO, E’ ATTRIBUITA DIRETTAMENTE DA DIO, IN QUANTO LUI STESSO E LUI SOLO SANTO? NON SA LA CHIESA ROMANA CHE I VERI SANTI DELL’ALTISSIMO SONO E E DEVONO RIMANERE SCONOSCIUTI AL GENERE UMANO? O IN QUESTO MONDO, COME E’ OMAI PALESE, E’ SANTO CIO’ CHE E’ INIQUO? QUESTE ANIME NON HANNO ALCUN TIMORE DELLA POTENZA DELL’ALTISSIMO? SONO COSI’ OTTUSAMENTE AVIDE DI POTERE DA NON TEMERE LA GIUSTIZIA DELL’ALTISSIMO? O SENTONO DI RICEVERE PROTEZIONE DAI LORO CREATORI (SAREBBE MEGLIO DIRE “SUB-CREATORI)?

LA PEDOFILIA E’ ORMAI ELEVATA A COSTANTE E UNIVERSALE MODO D’AGIRE, UN CRIMINE CHE TROVO ORRIBILE E VERGOGNOSAMENTE PREDATORIO, E QUESTI ESSERI FANNO QUADRATO CON I MEDIA COMPIACENTI A CERCARE DI ISOLARE QUELLI CHE FUNGERANNO DA CAPRI ESPIATORI DI TUTTA LA FACCENDA PEDOFILO-PRETESCA. MA ATTENZIONE, CONDANNARLI SOLO A PAROLE, IN QUANTO QUESTI SACERDOTI SARANNO SPOSTATI IN ALTRA DIOCESI, E NON SI FERMERANNO. PATETICI I MEDIA SERVITORI DEL POTERE IMMONDO, PATETICI I GIORNALISTI CHE O CREDONO NELL’INNOCENZA PAPALE IN QUANTO SOTTOMESSI IN CORPO E ANIMA AL POTERE VATICANO O, NON CREDENDOVI, SI LIMITANO A SVOLGERE IL LORO COMPITINO DI FALSI-INFORMATORI PER NON PERDERE IL LAVORO. IN QUANTO BASTA UNO SCHIOCCAR DI DITA PER METTERE NEL LIBRO NERO UNA PERSONA NON GRADITA, IMPEDENDOGLI DI FARE ALCUNCHE’ PER SEMPRE. NON V’E’ PIU’ BISOGNO DI BRUCIARE VIVO UN ERETICO O UN RIBELLE NON SOTTOMESSO: QUESTO E’ IL POTERE DEL PAPA E DEI SUOI, UN POTERE MOLTO PIU’ GRANDE DI QUANTO SI PENSI…

MA SIGNORE…FINO A QUANDO TERRAI IN PIEDI QUESTA VIL RAZZA DANNATA?

jezyczek.jpg
NEL BUDDHISMO I “PRETA” SONO SPIRITI IMMONDI PARTICOLARMENTE AFFAMATI. E’ SORPRENDENTE CHE NELLA LORO MITOLOGIA DEMONIACA, I BUDDHISTI AFFERMINO CHE I PRETA TORMENTINO SOPRATTUTTO I BAMBINI. SONO SPIRITI DI MORTI, PROPRIO QUELLE “OSSA DI MORTI E PUTREFAZIONE” DI CUI PARLO’ IL NOSTRO MESTRO, BENEDETTA SIA LA SUA MEMORIA
GLI SARANNO DATI IN MANO I SANTIultima modifica: 2010-03-29T18:30:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

32 Responses

  1. maxnove
    at |

    nelle peggiori carceri le più malfamate e orribili, tra i più feroci assassini vige un codice d’onore ossia i bambini non si toccano . questi luridi viscidi preti che si arrogano il diritto di privare e di deviare l’anima di questi bimbi puri e candidi per attirarli nelle loro fila ossia dalla parte del demonio non fa altro che rivelare la loro natura .

  2. fulmine
    at |

    E’ sorprendente l’attinenza di suoni e lettere nelle frequenze PRETE- PIETRO… Mi sa che i veri sacerdoti prima o poi si distaccano dalla chiesa, gli altri rimangono preti.
    Mio padre da bambino ebbe una grande delusione quando durante una messa un prete fece degli avance a una ragazza. Da allora si rifiutò di andare in chiesa.
    Io, se vado, è solo per ammirare le bellezze architettoniche e i dipinti, non riesco mai a pregare per davvero. Mi piace farlo in solitudine e all’aperto, quando tutto s’immerge nel silenzio. Grazie a Dio ho la possibilità di farlo. E non ho avuto mai bisogno della chiesa come intermediario.
    Il Vaticano dovrebbe dare tutte le sue ricchezze agli afflitti, per la redenzione del suo carma pesante. Ma questo, purtroppo è un’utopia.

  3. maxmerlino
    at |

    Le creature incarnate nei clericali da te citati, hanno in odio il sesso come mezzo umano d’espressione di sentimenti ed emozioni e mezzo di conoscenza dell’altro e di se stessi.
    E’ impegnativo relazionarsi sessualmente, rimanendo Uno nella propria interiorità: è questa la sfida da vincere contro gli arconti, secondo me.
    Essi hanno allora una doppia tattica: disprezzare l’altro sesso, oppure trasformarlo in merda.
    Dette creature immonde, con la pedofilia, ottengono di nuovo un duplice risultato: distorcono un atto sacro e importante per l’uomo che voglia dimostrare il proprio amore a Dio (il proprio Divino), e infangano simbolicamente l’innocenza e la purezza dei Piccoli.
    Sono proprio duali e divisori.
    Il bravo Emanuele Swedenborg poneva nel Cielo più vicino a Dio gli uomini che più e meglio Lo avevano amato, rappresentandoli come fanciullini nudi (cioè putti). Ecco cosa ci insegnano gli arconti: Swedenborg aveva ragione.
    Ciao

  4. salvator rosa
    at |

    L’APOSTOLO non si chiama Pietro ma Simone ( su di lui la misericordia), di quale assonanza parli fulmine. E’ Cristo che lo chiama “cefa” (Pietra/o). “Chi dite chi io sia?”. “Tu sei Cristo ,Figlio del Dio vivente”. “Beato te ,o Simone,figlio di Giona,perchè non la carne nè il sangue ti ha rivelato questo, ma il Padre mio,che è nei cieli”. La Chiesa di Pietro e Paolo, (e sottolineo) MARTIRI. Non ha nulla a che fare con la Chiesa romana,cattolica apostolica o come diavolo si chiama. E lo sappiamo tutti bene quanto sono durate le persecuzioni,e chi sono i TRADITORES che hanno dato i Libri Sacri e la Chiesa in mano di questi indegni. Credo non ci sia bisogno di fare storia. Mike sò che la rabbia acceca,ma bisogna dire le cose come stanno,non si possono cancellare trecento anni di persecuzioni! Oltretutto Pietro era ispettore della Chiesa come Paolo, adifferenza di Paolo era sposato e sappiamo tramite Clemente Alessandrino che anche sua moglie morì martire. ” COSI PURE VOI, MARITI,TRATTATE CON RIGUARDO LE VOSTRE MOGLI;PERCHE’ IL LORO CORPO E’ PIU’ DEBOLE, E RENDETE LORO ONORE PERCHE’ PARTECIPANO CON VOI NELLA GRAZIA DELLA VITA : COSI’ LE VOSTRE PREGHIERE NON TROVERANNO OSTACOLO”.(1 PIETRO 3:7). E’ da Gregorio V|| “l’invasato” che ha denunciato pubblicamente il matrimonio come difetto per i sacerdoti. Non confondiamo le cose. Pietro non ha mai nominato santi non ha portato mitrie e tantomeno ha officiato in sontuose bailiche, ma bensì in umili dimore. E se Cristo dice che: sulla Sua Chiesa non prevarranno gli inferi..state pur tranquilli che non prevarranno.

  5. fulmine
    at |

    Grazie a tutti per i vostri contributi… interessanti e illuminanti.

  6. maxmerlino
    at |

    Sono parzialmente d’accordo con salvator rosa, non confondiamo l’essenza con l’apparenza: l’essenza di tali creature si traveste da clericale, ma non solo da clericale. E nel clero c’è retto e iniquo come in tutte le cose di questo mondo virtuale. Non si può così pensare che TUTTI i clericali siano malvagi, perché, diversamente da quanto afferma il proverbio: l’abito NON fa il monaco.
    Ti ringrazio Mike per gli argomenti che proponi, sempre stimolanti e interessanti.

  7. mike plato
    at |

    SIGNORI…
    PIETRO E’ UN PERSONAGGIO ALTAMENTE SOSPETTO. IL TRIPLICE RINNEGAMENTO, NELLA TRADIZIONE, EQUIVALE ALL’abbandono definitivo. SI INSEGNA CHE VI SONO TRE CHIAMATE NELLA VITA DA DIO. ALLA TERZA CHIAMATA, SE NON SI RISPONDE “ECCOMI!”, NON SI CAMMINERA’ PIU’.

    IL GALLO CANTO’ TRE VOLTE, E PIETRO DISCONOBBE IL CRISTO. COMPI’ LO STESSO ERRORE COMPIUTO DAGLI EBREI TUTTI, ORMAI DA TEMPO ABBANDONATI DALLA LUCE. NON A CASO, PAOLO VIENE MESSO A GESTIRE I GENTILI CONVERTITI, E PIETRO GLI EBREI CONVERTITI. CREDETE SIA UN CASO? NON E’ UN SEGNALE QUESTO?

    MA VI RENDETE CONTO CHE PIETRO E’ L’UNICO, DICO L’UNICO E SOLO, AD ESSERE CHIAMATO “SATANA” DA YESHUA? PIETRO NON COMPRENDE NULLA NEI SINOTTICI, E CONTINUA NELLA SUA OTTUSITA’ ANCHE NEGGLI SCRITTI GNOSTICI PISTIS SOPHIA E IN FILIPPO.

    NON SO DIRVI SE ERA UN’ANIMA ILICA O PSICHICA, MA CERTO PIETRO NON ERA UN’ANIMA PNEUMATICA, QUESTO E’ DA ESCLUDERSI A PRIORI.

    PERCHE’ NEL FINALE DEL VANGELO DI GIOVANNI, YESHUA DICE A CEFA “SE VOGLIO CHE LUI RESTI, CHE TI IMPORTA?”

    PERCHE’ YESHUA SI SCAGLIA CONTRO PIETRO DURANTE LA BURRASCA, TACCIANDOLO DI NON CREDERE IN LUI?

    PERCHE’, IN GIOVANNI, YESHUA DICE TRE VOLTE “PIETRO, MI VUOI BENE?” ? NON E’ IRONICO IL CRISTO, SAPENDO BENE CHE IN REALTA’ PIETRO NON AMAVA YESHUA A TAL PUNTO?

    PERCHE’ YESHUA GLI DICE “PASCI LE MIE PECORE!”? NON è LA CHIESA ROMANA CHE PASCE I CRISTIANI VOLGARI? E PASCE GRAZIE AD ESSI? PERCHE’ YESHUA INSISTE CON QUEL “PASCI I MIEI AGNELLI, PIETRO”? NON E’ SARCASTICO, COME SAPESSE CHE LA CHIESA DI PIETRO AVREBBE DIVORATO I SUOI AGNELLI? NON METTE IN SCENA IL FINALE DI GIOVANNI UN IRRIDUCIBILE DISTACCO FRA LA CHIESA DI PIETRO E LA CHIESA DEL DISCEPOLO AMATO (che secondo me è la MADDALENA)?

    NON ERA PIETRO INVIDIOSO E GELOSO DEL DISCEPOLO CHE YESHUA AMAVA? E NON E’ QUESTO UN ATTEGGIAMENTO DA NON-INIZIATO?

    CHI ERA SIMONE? PERCHE’ YESHUA LO INTROUSSE NELLA SUA CERCHIA PUR NON ESSENDO PALESEMENTE UN FIGLIO DELLA LUCE? PERCHE’ LO CHIAMO’ ROCCIA? NON AVEVA BISOGNO YESHUA DI UN ENERGUMENO PER GARANTIRSI UN MINIMO DI INCOLUMITA’ NELLE SUE SCORRIBANDE SPIRITUALI QUI E LI’. SE NON AVESSE AVUTO UNA GUARDIA DEL CORPO, YESHUA AVREBBE RISCHIATO DI MORIRE BEN PRIMA DELL’ORA STABILITA. QUESTO E’ PALESE.

  8. maxmerlino
    at |

    Pietro in “Atti” vuole scacciare la Maddalena dal gruppo apostolico, e in “Tommaso” vuol cacciare Màriza perché secondo lui le donne non son degne del Regno.
    E’ significativo che l’episodio non sia stato espunto da “Atti”, secondo me perché era condiviso e lo è ancora.
    Si potrebbe anche ricordare “l’inimicizia tra la Donna e il Serpente”, dato l’evidente odio nei confronti del femminino sopra manifestato…
    Ma vi è anche una lettura Serpente=alieno e Donna=anima, riferendosi ai lavori di Malanga.

    “Cefa” significa “pietra” come “Kufu” cioè “Cheope”, per cui Pietro rappresenterebbe il Faraone.

  9. mike plato
    at |

    MAX MERLINO…

    QUANDO E’ GIUSTO, TESSO LE LODI DI QUALCUNO, E ORA DEVO FARLO CON TE. MAGARI L’INTUIZIONE DI KEFA-KHUFU SEMBRA UN PO AZZARDATA E TIRATA PER I CAPELLI, MA IN REALTA’ PUO’ APRIRE NUOVE INTUIZIONI…CI LAVORERO’

    BRAVO!

  10. salvator rosa
    at |

    Tu mi rinnegherai tre volte è IMPERATIVO.Se Pietro non avesse ubidito come del resto gli altri discepoli sarebbero stati massacrati come Cristo stesso e non ci sarebbe stata continuita. Quando vengono a prendere Cristo, Pietro non dice: “o che che fai,che non fai prende e gli taglia un’orecchia”.E Cristo che lo ferma. Cristo sa quello che fà. Non va bene la debolezza che state affibbiando a Pietro!!! Sai che sono sempre daccordo con te,medita e vedrai che il tuo spirito ti confermerà ciò che dico.State vedendo Pietro come un pontefice ma non è così,é un pregiudizio associativo con il clero. Lo ripeto Pietro non è mai stato un Clericale così come Lino, Anacleto,Clemente, sino a Silvestro |. Ricorda Se non ci Fossero Stati i Martiri Staremmo ancora alla vecchia babilonia,e lo sai bene. La profezia di Daniele fa riferimento ad Apoc 13-7″Le fu concesso di fare guerra contro i Santi e vincerli. Difatti La Prima cadde perchè chi doveva andare in prigionia andò in prigionia,chi doveva essere ucciso di spada,di spada fu ucciso. E la prigionia di PIETRO è stata dura,come pure la SUA morte.PIETRO HA AVUTO LA FORZA DA SOLO DI AFFRONTARE BABILONIA!!!! ED MORTO CROCIFISSO ROVESCIATO:MA cosa state dicendo!!!!!!! E LA SECONDA CADRA’ SEMPRE GRAZIE A PIETRO!!! Quello che ha innescato Cristo si è potuto Attraverso PIETRO E IL SANGUE DEI MARTIRI, E NON SOLO I cristiani…E questi sono accordi fra Dio e la Bestia. Questo è il suo disegno. E’ un pregiudizio intellettuale non voler comprendere questo. Sai che da quando hai gridato Mike,sono andato sempre ha spada tratta contro tutti,se ti chiedo di farmi caso…MEDITA

  11. maxmerlino
    at |

    Beh Mike, in effetti l’associazione dei termini non è un’idea mia ma di Pincherle, esperto di lingue e antiche iscrizioni, che nei suoi libri sullo Zed ha esposto cose meravigliose.
    Mia è però l’associazione delle funzioni: siccome il Papa non ha niente da spartire (secondo me) con Gesù-Cristo, così il Faraone non ha niente da spartire con Horus-Ra…
    I fatti si ripetono ma anche no: il tempo è lineare per Mente, circolare per Spirito e non esiste per Anima.
    Ciao

  12. teresa
    at |

    Ci hanno fatto credere ke pietro è stato il primo papa, ma e venne ucciso alle porte di roma…
    Inoltre i più grandi pedofili sulla terra mai esistiti sono stati i romani ricordate ad es l’imperatore Adriano e così oggi ci sono i cardinali ecc….
    Il vaticano è a Roma, sede dell’impero romano e non di Cristo e non solo le varie cerimonie ricordano in toto quelle romane sia per lo sfarzo che per la gente presente “pecore”; se notate manca solo la riapertura del colosseo con gli schiavi …ma perkè la cerimonia della via crucis del venerdì santo spesso si svolge al colosseo…. boh?

  13. lestat
    at |

    alle medie…avevo un insegnante di religione…che, quando faceva l’appello, storpiava sempre il mio nome al femminile…ancora adesso mi chiedo se lo faceva apposta.

  14. benedetto
    at |

    non hai mai avuto la preoccupazione, come essere umano soggetto all’errore, di bestemmiare? perché come esseri umani possiamo sbagliare ma sappiamo anche di poter esitare o aspettare quando è in gioco la verità più profonda dell’essere umano. Se sei sicuro di non bestemmiare come non detto.

  15. mike plato
    at |

    BENEDETTO…BESTEMMIARE CHI O COSA?
    NON SONO UNO CHE LEGGE QUALCOSA E SI FA INFLUENZARE. CI SONO ANNI DI STUDIO, DI INTUIZIONI, DI RIVELAZIONI, DI RICERCA. SE PIETRO APPARE COME UN SATANA, PER CHI SAPPIA DI COSE INIZIATICHE E DI DINAMICHE OCCULTE, NON E’ CERTO COLPA MIA. LA CHIESA DI ROMA NON E’ CERTO LA CHIESA DI PAOLO, NE’ LA CHIESA DI CRISTO NE’ QUELLA DI GIOVANNI. CI SONO TROPPE COSE IN COMUNE TRA L’AGIRE DI PIETRO E QUELLI DI ROMA CHE NON POSSONO LASCIARE ADITO A DUBBI.

    AMMETTIAMO CHE IL VANGELO DI GIOVANNI ABBIA RAGIONE. TALE VANGELO GIA’ ACCENNA AD UN’AVVERSIONE FEMMINILE DA PARTE DI PIETRO, AVVERSIONE CHE SARA’ BEN DOCUMENTATA NELLA PISTIS SOPHIA E IN FILIPPO. AMMETTIAMO CHE TUTTI QUESTI TESTI ABBIANO TESTIMONIATO IL VERO. COME LA METTIAMO CON UN INDIVIDUO COSI’ ANTI-FEMMINILE? PUO’ ESSERE MAI UN INIZIATO VERO COSTUI? UNO COSI’ GRETTO E ROZZO? PUO’ MAI ESSERE UN’ANIMA ELEVATA CHE TENDE ALLA PERFEZIONE, UN’ANIMA DISCEPOLA DEL LOGOS, UNO CHE NON COMPRENDE IL DISEGNO DIVINO (IN VERITA’ PARE NON COMPRENDERLO NESSUNO DELLA CERCHIA INTIMA, MA PIETRO IN PARTICOLARE) A TAL PUNTO DA RIBELLARSI E OPPORSI DUE VOLTE ALLA MISSIONE DEL MAESTRO, UNA QUANDO VIENE CHIAMATO SATANA, L’ALTRA QUANDO METTE MANO AL COLTELLO E TAGLIA L’ORECCHIO DI MALCO NEL GETSEMANI.
    E QUESTO MEDESIMO COLTELLO VE LO RITROVATE MAGICAMENTE NELL’ULTIMA CENA di LEONARDO. IL COLTELLO PUNTATO DA PIETRO VERSO IL DISCEPOLO AMATO, PALESEMENTE UNA SAGOMA FEMMINILE…LEONARDO SAPEVA PER INTUIZIONE O PER TRADIZIONE ORALE?
    MA AVEVA INTERPRETATO SPLENDIDAMENTE I FATTI NARRATI IN GIOVANNI RIGUARDO ALL’ULTIMA CENA…

    POSSO SBAGLIARENELL’INDIVIDUARE IN PIETRO IL VERO TRADITOR? CERTO, MA CON TUTTI DATI PERVENUTICI NEL 1945 (NAG HAMMADI) NON POSSIAMO PIU’ FAR FINTA DI NULLA. PIETRO NE ESCE CON LE OSSA DAVVERO ROTTE. E QUEI TESTI NON LI HO SCRITTI IO

  16. ra
    at |

    prete è una volgarizzazione popolare di prespitero che significa anziano…… e dove trai l’informazione sui preta buddhisti? in un’articolo su fenix ti sei lamentato degli scrittori moderni che non citano le fonti

  17. mike plato
    at |

    CHE PRETE SIA UNA VOLGARIZZAZIONE DI PRESBITERO LO SANNO ANCHE I BAMBINI.

    PER I PRETA NON V’è BISOGNO DI CITARE FONTI: E’ SOLO UN’ASSONANZA FONETICA CABALISTICA CON “PRETE”. E CHI BAZZICA DA MOLTO CIO’ CHE SCRIVO SA BENE CHE GIOCO MOLTO CABALISTICAMENTE…E QUESTO E’ UN SISTEMA POTENTE PER VEDERE LA VERITA’ OLTRE I VELI CHE CI IMPONGONO

    EVIDENTEMENTE TU SEI NUOVO (o NUOVA). SE HAI BUONE INTENZIONI, BENVENUTO

  18. ra
    at |

    la parola prete si è conservata dal latino perché la chiesa ha portato avanti il latino dopo che nessuno lo parlava più, ma sempre e ancora oggi il termine presbitero, quindi la storpiatura in prete non è dovuta alla chiesa. Prima che presbitero diventasse sinonimo di addetto alle funzioni religiose probabilmente la stessa parola prete significava anziano (non ti so citare degli esempi) il termine quindi valeva anche per denominare le comuni persone anziane. Se valesse la connessione cabalistica in passato tutti gli anziani si sarebbero dovuti associare ai preta. E poi è anche un fatto di buon senso. Non puoi identificare due cose prendendo di entrambe solo le caratteristiche marginali devi prendere quelle peculiari. Sarebbe come associare il leone al lino perché hanno lo stesso colore, ma anche se sono peculiari: la neve e la nave puoi identificarle. E la pera e la fiammella del pir (fuoco) hanno una forma simile, quindi la pera è focosa? E comunque meglio se citi la fonte dei testi buddhisti. grazie per l’accoglienza

  19. mike plato
    at |

    PURTROPPO VEDO CHE MI SI COSTRINGE A RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE.
    RA, SORRY, MA SE VUOI INIZIARE A RINTUZZARE, PRIMA DI FARLO SAREBBE BUONA COSA CHE TU TI PRENDESSI LA BRIGA DI LEGGERE TUTTI I MIEI INTERVENTI E ARTICOLI SUL BLOG. NON POSSO SCRIVERE UNA COSA, POI RIPETERLA PER UN NUOVO VENUTO, E ANCORA, ANCORA, ANCORA…

    HO DETTO SPESSO CHE MOLTE DELLE RIVELAZIONI CHE IO OFFRO SUL BLOG VENGONO DALL’ALTO DI ME STESSo, NON DA ME. E SPERO CHE TU COMPRENDA. SULLA CABALA FONETICA NON TRANSIGO, POICHE’ INIZIAI AD APPLICARLA 10 ANNI IN UN MOMENTO IN CUI MI ERA IGNOTO CHE I CABALISTI EBREI LA CONOSCESSERO E UTILIZZASSERO DA SECOLI. QUINDI FACEVA PARTE DELLE MIE MEMORIE ANIMICHE, E FORSE SONO STATO UN CABALISTA.

    CHE QUALCUNO MI VENGA A DIRE CHE ASSONANZA VIBRAZIONALE TRA PRETE E PRETA NON SUSSISTE PERCHE’ IL TERMINE “PRETE” PROMANA DA PRESBITERO, PERDONAMI, MA MI FA COMPRENDERE CHE SIAMO ANCORA FERMI ALLA “A” NELLA SCIENZA DI DIO. COSA MI PUO’ FREGARE CHE PRETE ABBIA ORIGINE DA PRESBITERO? COSA UTILIZZIAMO OGGI? IL TERMINE PRETE, IL CHE E’ GIUSTO E PERFETTO PERCHE’ NULLA ACCADE SOTTO IL SOLE CHE DIO NON LO VOGLIA. E ALLORA IL BUON FIGLIO DI DIO, ATTENTO A CERT COSE, SEMPRE VIGILANTE, SE SCOPRE CHE NELL’INDUISMO E NEL BUDDHISMO V’è UN TERMINE VIBRAZIONALMENTE ANALOGO, NON E’ TANTO STUPIDO DA NON ANDARSI A VEDERE COSA SIA UN PRETA. E SE SCOPRE CHE I PRETA CIRCUISCONO BAMBINI, CHE SONO SPIRITI MORTI, ALLORA DICE: “GRAZIE PADRE PER AVERMI CHIARITO UN DUBBIO”.

    NO…VOI LETTERALISTI INVECE VI ABBARBICATE A IDIOZIE, E VI NEGATE LA RIVELAZIONE…

    MI SPIACE, RA…QUI SUL BLOG MI CONOSCONO COME UN TIPO DA BATTAGLIA. E CON I LETTERALISTI NON HO UN GRAN RAPPORTO

  20. salvator rosa
    at |

    Mike,fratello,ascolta:qui non si tratta di relativismo,di assolutismo,di ragione tua,di ragione mia,o,di chiunque sia: I SANTI,I MARTIRI,,SONO IMPERFETTI RISPETTO Al CRISTO,così come pure alla stessa maniera anche gli uomini(anche se eletti) SONO IMPERFETTI RISPETTO AI SANTI MARTIRI. Ti faccio un’esempio: se io volessi relativizzare la Verità(COSA CHE NON E’ CONCESSA A CHI E’ INCARICATO DI DIFFONDERLA) potrei quindi da uomo comune dire che Paolo ha creato una religione diversa da quella di Gesù cominciando col dire che i cristiani sono un invezione di Paolo,continuando col dire che chi si è allontanato dalla RELIGIONE ESSENZIALE sia stato Paolo in quanto ha cominciato a teologizzare dando vita appunto alla “Teologia Paolina” cardine della stessa chiesa cattolica odierna-e quando si teologizza si incomincia a speculare con la ment – e si è costretti inevitabilmente a ritornare al punto da cui si è partiti,oppure si impongono dogmi.cosa che Cristo non ha mai fatto e tantomeno i suoi discepoli. In quanto seguendo il proprio sè il proprio cuore si realizza la Vertità ovvero il “te stesso”. Continuerei dicendo che da come parla Paolo delle donne e della loro sottomissione verso i mariti e i giri di parole che usa per far coprire il capo alle donne, sono evidenti i segni di misoginia,potrei dire inoltre che mentre Pietro,Giovanni ecc..ci incitano a rimanere bambini come IL CRISTO HA COMANDATO,PAOLO ci dice che: “il latte è per i bambini e che noi ci dobbiamo nutrire di cibi solidi”. E potrei continuare…concludendo alla fine che Paolo è il “falso apostolo” soprattutto se aggiungo che era lui che perseguitava e non Pietro.Potrei dire che appunto lui è il precursore di questo cristianesimo di cui il CRISTO non ne sapeva niente. MA SAREI UN PRESUNTUOSO UN MISCREDENTE. PERCHE’ PAOLO COME PIETRO -UNTI DA DIO- -TESTIMONI VIVENTI DEL CRISTO- STORIA DEL CRISTO- SONO STATI MARTIRI DEL CRISTO!! E SONO MORTI CON LA SUA E NELLA SUA BENEDIZIONE. E HA CHIUNQUE MI DICESSE MALE DI PAOLO RISPONDEREI CON LE PAROLE DI QUEL ROZZO DI PIETRO COME “incredibilmente” tu lo chiami:”COSI’ VI HA SCRITTO IL NOSTRO FRATELLO PAOLO;SECONDO LA SAPIENZA CHE GLI E’ STATA DATA,COME IN TUTTE LE LETTERE,NELLE QUALI EGLI PARLA DI QUESTE COSE.IN ESSE VI SONO ALCUNI PUNTI DIFFICILI DA COMPRENDERE,CHE GLI IGNORANTI E GLI INCERTI TRVISANO,AL PARI DELLE SCRITTURE, PER LA PROPRIA ROVINA.”

    Noi Mike non ci possiamo permettere di mettere in discussione i VERI SANTI, CHE aldilà delle scritture hanno lottato dando la propria vita e innescando quello di cui ho accennato nei commenti precedenti(e credo sia chiaro). Quante volte ho detto satana ha chi volevo bene,quante volte ho pensato che una donna potesse essere inferiore ad un uomo,ma di fatto non lo penso e non lo credo. Ho accennato precedentemente quando Pietro difese Cristo, cosa che io e penso neanche tu… esiteremmo ha fare(PIETRO è un zelota,per questo è stato scelto.) E tu parli di quel servo di Da VINCI SOFFIATORE FRA i SOFFIATORI. Troppe cose nella testa troppi Ra troppi Ri troppe scritture troppi capricci ideologici. E’ solo l’abbandono totale a Dio che ti fa vedere come stanno effettivamente le cose..come avresti visto che i nuovi arrivati sono i soliti reciclati. Mike ciò che stai facendo non è un gioco e lo sai bene stai sacrificando la tua vita ( e non per tessere le lodi a qualcuno o per appagare il tuo ego) di questo ne sono sicuro perchè come TUTTI noi anche se per vie diverse ci stiamo preparando. E non puoi pensare che chi verrà,quando verrà (solo Dio lo Sà) non riconosca e confermi senza nessun dubbio PIETRO E PAOLO. Il sapere non serve a nulla è l’Essenziale che conta,abbandona il sapere è morto,e non avrai più nessun dubbio Un abbraccio fraterno

  21. benedetto
    at |

    Condivido in parte salvator rosa, ma non sono un riciclato: riciclato di chi? Il mio pensiero è questo. Se io dico delle enormità in positivo non rischio di bestemmiare. Se dico che Berlusconi è Dio peggio per me e per chi ci crede, perché non ha di meglio da credere. Ma se dico che il papa è un satana metto in crisi la fede sincera di qualcuno. E se mi sbagliassi questo sarebbe assai grave. Metto in evidenza la pesantezza delle tue affermazioni non la loro verità. E non giudico la tua coscienza.

  22. salvator rosa
    at |

    Non dicevo a te reciclato,Mike mi ha capito..anke se hai la coda di paglia… Ed io non stò sto parlando del papa ma di Pietro che è ben differente.Anzi se dicessi che il papa o altri cosiddetti papi fossero satana gli farei un complimento in quanto satana scapperebbe di fronte a loro. Questi hanno la pretesa di essere più del loro padrone. E nessun servo è più del loro padrone! Ti è chiaro benedetto

  23. madd
    at |

    scusate l’intromissione e la domanda forse retorica, ma un santo è infallibile?
    chi ha l’autorità di decretare la santità di qualcuno?
    per il martirio non saprei…ma se un individuo è incarnato, sebbene abbia ricevuto la grazia dello spirito, dite che è automaticamente infallibile?
    io credo che finchè ci sia il fitro dell’umanità (nel senso di essere vincolati a questo piano) siamo comunque soggetti all’errore…ma ciò non toglie che se si è spiriti elevati l’operato dovrebbe testimoniare la rettitudine o meno di un individuo…

  24. ra
    at |

    Scusami se ti rintuzzo non è questo il mio scopo che è solo quello di ragionare! Proprio perché prete si usava mille anni fa per dire anziano… questa è la prima perplessità. Seconda: in sicilia sono tutti mafiosi, secondo la stessa logica. Perché non è che i molestatori sono solo tra i preti. Come vedi solo opinioni sensate le mie, nessuna voglia di polemica. Ammetto di non capire la cabala, credevo fosse una disciplina che riguarda l’ebraico. Ho chiesto la fonte dei testi buddisti non per verificare l’assonanza fonica, ma per verificare se si possono paragonare preta ad !anziani!. Altro particolare, secondo la legge vigente minore di 18 anni è bambino, in America i giovani non possono fare sex prima dei 18 anni, anche se hanno la quinta di seno e non è un caso, ma merito dei “preta” se proprio nei paesi dove c’è la chiesa che i casi di abusi calano vertiginosamente… Questo è ciò che si può dire ad un’esame forse superficiale della realtà ma comunque sensato.

  25. spuz
    at |

    Ogni due o tre mesi mi scrive un amico, missionario in Africa, don Giuseppe Ceriani. Per parlarmi della chiesa di là, delle sue tribolazioni, delle sue attività, delle sue lotte. L’ultima sua lettera è datata Quaresima-Pasqua 2010. Leggendola non sembra che laggiù siano filtrate le notizie che occupano la stampa europea in questi giorni, con soverchia e sospetta abbondanza. Forse in Africa non si sa nulla della battaglia che il vecchio continente ha ingaggiato da tempo con la sua storia e le sue radici. Una battaglia che è sempre più grottesca, perché vede gli araldi del nichilismo, soprattutto quello sinistro, combattere una santa crociata contro i preti pedofili. Non, si badi bene, per sbarazzarsi di loro, come è giusto, ma per sbarazzarsi, tout court, del cristianesimo, e magari, relativisticamente, anche dell’idea di bene e male.

    L’Europa che apostata ogni giorno, deve farlo trovando nobili giustificazioni, dandosi un tono. L’Europa che massacra i suoi figli nell’utero materno, a milioni; che distrugge i bambini già nati combattendo ogni giorno la famiglia (quintuplicati i divorzi, nella mia regione, in trent’anni); l’Europa che sperimenta sugli embrioni, che commercia ovuli e spermatozoi come fossero caramelle, che tenta di clonare l’uomo massacrando centinaia di esseri umani allo stato iniziale, che ingravida le donne single e le coppie omosessuali, negando ai figli che nasceranno il padre o la madre… L’Europa, l’occidente, che permettono le mamme-nonne, che fanno nascere figli già orfani con la fecondazione post mortem, che congelano gli embrioni sotto azoto liquido e che infangano la vita di milioni di ragazzi col sesso precoce, la pornografia, lo scandalo continuo; l’occidente “no child”, che predica la “crescita zero” per non inquinare; che “aiuta” i paesi poveri coi preservativi e l’aborto; che vede crescere ogni giorno il ricorso alla sterilizzazione, gli alberghi e i luoghi di villeggiatura dove sono verboten i bambini; l’Europa che apre all’eutanasia dei fanciulli malati e che anestetizza e lobotomizza i suoi figli con la Tv, il tempo pieno, la realtà virtuale, svariati impegni extrafamiliari e mille altri sotterfugi per non avere impicci…

    Ebbene questa Europa nemica dei bambini, bambino-fobica, handi-fobica, famiglio-fobica, finge di battersi in difesa dei più piccoli, se questa battaglia può servire a infangare la chiesa nel suo complesso, come istituzione, come storia, come tutto. Finge di farlo, e con grande e prolungato clamore, salvo poi tacere sui milioni di europei (di cui circa centomila italiani) che praticano turismo sessuale a danno di bambini asiatici, latini o africani; sui quarantuno mila casi di violenze sui minori che vengono registrati ogni anno in Italia secondo una ricerca presentata allo Iulm di Milano nel 2007; sul boom di pedopornografia che invade la rete ogni giorno di più, senza quasi nessuno che la ostacoli.

    Don Giuseppe, dicevo, non sembra sapere nulla. Si limita a raccontarmi per lettera quello che fa là, a Nairobi, dove ha già preso, in passato, la malaria e una malattia che gli ha riempito le budella di trenta chili di una strana mucillagine, che però non ha infrollito la sua tempra di uomo di Dio. Cosa mi racconta, dunque, dal Kenya? “Caro Francesco, il Signore cammina con noi sulle strade di Ongata Rongai dove da alcuni mesi sta sorgendo un orfanotrofio per accogliere almeno cento bambini/e sotto i dieci anni. Molti di essi sono stati coinvolti nella tragica pandemia dell’Aids. In un’area accanto sorgerà anche un ospedaletto diurno, una specie di pronto soccorso per bambini. E sarà una grazia per questi poveri”. Qui, continua, la società è vessata da mali di ogni tipo, vecchi e nuovi: tribalismo, spiritismo, stregoneria e corruzione. Per questo a Lamet i fratelli delle Scuole cristiane assistono cento ragazzi/e “che vengono da varie etnie con esperienze di enorme indigenza e sofferenza”.

    A Burgheri, invece, “sta sorgendo una scuola superiore per ragazze”, per quelle femmine che qui sono spesso trattate come oggetti e che invece i missionari vogliono nobilitare, insegnando loro un mestiere, a leggere e a scrivere. “L’area fu al centro di scontri tribali del 2008. Ora che la calma sembra tornata, abbiamo ripreso le costruzioni. A fine febbraio sono state costruite due aule”. La lettera continua e parla delle altre iniziative: scuole, ospedali, centri, soprattutto, per ragazzi, orfani, abbandonati, malati… di cui nessuno, spesso per povertà ma anche per superstizione, vuole prendersi cura. Mentre leggo penso: forse un domani anche gli africani, quando avranno la pancia piena, impiccheranno la chiesa ai peccati, pur gravissimi, di qualche suo figlio, e dimenticheranno tutti coloro che invece l’hanno amata e soccorsa anche a rischio della vita, perdendo, evangelicamente, la propria esistenza. Ma intanto non posso fare a meno di notare che quello che accade a Nairobi, avviene in tutta l’Africa. Non sono fedeli di Cristo, soprattutto, quelli che portano lì aiuti, medicine, civiltà, speranza, mentre i figli di Mammona, che vengono spesso dalla stessa Europa, cercano l’oro e gli affari?

    Non è stato così anche per l’Europa, un tempo? Chi ha costruito le ruote degli esposti, gli ospedali, le scuole per i bambini, anche quelli poveri, nel Medioevo? Chi ha edificato moltissime delle nostre scuole professionali per salvare milioni di ragazzi, nell’Ottocento, dallo sfruttamento nelle industrie? Chi ha insegnato all’Europa il rispetto per i bambini? Chi ha imposto piano piano l’idea che le spose devono essere consenzienti, spostando gradatamente l’età del matrimonio un po’ “pedofilo” dell’antichità, sin dall’epoca di Costantino? Ricordiamo per un attimo cosa fu il mondo antico, precristiano. A Roma, a Sparta, ad Atene, presso tutti i popoli, i bambini malformati, handicappati, non voluti, venivano uccisi, fatti schiavi, venduti come cose. Non solo di fatto, ma anche in linea di diritto. Era normale. In tanti casi, presso i greci, presso i popoli nordici, presso i fenici, dei bambini venivano sacrificati alle divinità per chiederne il favore, come succede ancora oggi in Africa o in India (lo ha scritto Libero, 13/03/2010).

    Il cristianesimo arrivò portando la nozione di sacralità della vita. Additando a tutti un Cristo bambino; predicando il rispetto dell’infanzia fino ad allora così poco considerata. Spiegando che Dio stesso si era fatto piccolo. Noi, scrivevano i primi cristiani, Giustino, Tertulliano e tanti altri, non uccidiamo i nostri figli e non li abbandoniamo lasciando che vengano sbranati dalle belve.
    Così, dicono gli storici, il cristianesimo costruì i primi orfanotrofi, sostanzialmente sconosciuti sino ad allora. Così trovarono una casa gli abbandonati, i milioni di “Marcellino pane e vino” della nostra storia che ancora oggi portano nel cognome il ricordo di quella carità cristiana che li salvò: gli Esposito, i Diotallevi, i Fortuna, i Fortunato, i Proietti, i Casadei. Trovarono asilo prima negli orfanotrofi fondati dalle imperatrici e dalle matrone romane convertite, poi in strutture come quella dell’arciprete milanese Dateo, dove venivano accolti bastardi, orfani, handicappati, nel secolo VIII; poi, ancora, nelle case fondate dalle confraternite o negli ospedali, come quello fiorentino degli Innocenti, in cui ai bambini erano dedicati strutture, personale specifico e soldi per costruirsi, una volta cresciuti, il futuro.

    Così recita l’Enciclopedia Treccani alla voce “orfanotrofio”: “Sorti fin dai primi tempi del cristianesimo attraverso la paternità adottiva, mantenuti dalle offerte dei fedeli e sorvegliati dai sacerdoti, gli orfanotrofi ebbero dai primi imperatori cristiani non pochi e notevoli privilegi”. Oggi magari ce ne dimentichiamo, perché da noi gli orfanatrofi sono sempre meno: ci si disfa del problema alla radice. Ma la predilezione cristiana per i più piccoli non è venuta meno: nell’Inghilterra laica e anglicana un terzo degli orfanotrofi odierni è gestito da ordini religiosi cattolici. In Africa, dove la poligamia, la povertà e le malattie colpiscono soprattutto i bambini, gli orfanotrofi sono numerosissimi e hanno nella quasi totalità dei casi un’origine religiosa.

    Nella Cina non cristiana, dove l’infanticidio di massa, potenziato dal regime maoista, è sempre esistito, la piccolissima minoranza cattolica, come raccontava Tiziano Terzani su Repubblica il 20 giugno 1984, prima della rivoluzione comunista gestiva oltre duemila scuole, duecento ospedali e più di mille orfanotrofi. A rischio spesso dell’odio xenofobo cinese, esploso poi all’epoca di Mao, che chiuse tutto accusando le suore “di aver ucciso i bambini e la chiesa di essere sovversiva”. Ancora oggi missionari cristiani laici e religiosi giungono in Cina da tutto il mondo per raccogliere sulle strade bambini abbandonati e lasciati morire di fame. Un caro amico, Francesco, mi ha raccontato questa terribile realtà, dopo aver trascorso un’estate in Cina con alcuni sacerdoti lombardi ad aiutare il creatore di uno di questi istituti per l’infanzia abbandonata. Francesco ci è andato dopo che Giulia, sua sorella e mia alunna, era stata alcuni anni prima, con altri missionari, in Romania, a fare scuola e a dare un po’ di affetto ad alcuni dei migliaia e migliaia di orfani romeni abbandonati, costretti a vivere nelle fogne, spinti alla prostituzione minorile e alla delinquenza.

    Chi li aiuta, gli orfani dell’est Europa? Hans Küng, Corrado Augias, Vito Mancuso o il patron di Repubblica? La rivista Left, che fa copertine in cui compare un prete e la scritta, grande, “Predofili”, quasi a suggerire una equivalenza tra sacerdozio e pedofilia? No, migliaia e migliaia di associazioni e gruppi sorti molto spesso dal volontariato cattolico (o protestante), legati alle parrocchie, che finanziano ospedali pediatrici, ospitano ogni anno in Europa i bambini di Cernobyl, diffondono la pratica dell’adozione a distanza… Come l’associazione di don Antonio Rossi, “Chiese dell’est”, che ha appena lanciato un programma di adozione a distanza di bambini russi e ucraini, spesso “liberati dagli orfanotrofi statali (alle volte autentici lager)”.
    Alcuni anni fa, nel 2002, il patriarcato ortodosso di Mosca fece un documento in cui registrava allarmato che la minoranza cattolica si prende cura di troppi bambini e adolescenti, “soprattutto negli ospedali, nelle scuole secondarie e negli orfanotrofi”. “Sotto il pretesto delle cure degli orfani, recitava il documento, e dei bambini senza casa i cattolici (soprattutto rappresentanti di ordini religiosi femminili) coltivano una nuova generazione di cattolici adulti”.

    Cosa accade, invece, in India, paese in cui la vita dei bambini, specie quella delle femmine, non vale gran che? In cui gli infanti vengono uccisi a milioni e la prostituzione infantile, secondo la “Storia dell’infanzia” della Laterza (vol. I, p. IX), riguarda circa quattrocentomila soggetti? E’ dall’opera di madre Teresa che sono nati orfanotrofi, asili, lebbrosari, case di accoglienza per anziani, ragazze madri, moribondi. In un crescendo di opere stupende che si sono diffuse poi in tanti altri paesi del mondo, talora nonostante l’opposizione dei governi. Opere che qualcuno fa presto a dimenticare, accecato dall’odio ideologico. Ma forse, se mandassi queste mie brevi e indignate considerazioni a don Giuseppe, mi risponderebbe: “Sì, caro Francesco, ma la barca di Pietro, oggi, è nella tempesta, anche per causa di tanti suoi uomini indegni, non solo pedofili, ma anche politicanti, mondani, pavidi, tiepidi… Forse Dio si servirà delle critiche e dell’odio strumentale di tanti ipocriti, per rimettere la sua barca, santa, sulla giusta rotta. Forse farà capire a tanti vescovi che devono tornare a fare i pastori, anzitutto dei loro sacerdoti: meno chiacchiere, meno convegni, meno interviste ai giornali sui fatti di cronaca… Più preghiera, più attenzione nei seminari, più spirito soprannaturale”.

    Francesco Angoli (Il Foglio 25/03/2010)

  26. mike plato
    at |

    ASCOLTAMI SPUZ…QUESTO E’ IL MIO ULTIMO INTERVENTO SUL TEMA PRIMA CHE MI CONCEDA 4 GIORNI DI FERIE DA INTERNET.

    COSA ME NE DEVO FARE DI QUESTO PANEGIRICO? A COSA MI E CI SERVE? CREDI CHE MI FREGHI DELLE MISSIONI CRISTIANE ALL’ESTERO? NON SONO SEMPRE STATI TENTATIVI DI ESPANDERE L’EGEMONIA DELLA CHIESA SOTTO L’ORRIDA MASCHERA DEL BUONISMO E DELL’ALTRUISMO? VALLO A CHIEDERE AGLI INDIOS DEL SUDAMERICA COSA HANNO FATTO I MISSIONARI IN QUELLE LANDE….
    VOI MI PARLATE DELLA CHIESA COME FOSSE DI PRINCIPIO UN ORGANISMO PER NATURA BUONO MA MACULATO DALL’OPERATO SCRITERIATO DI ALCUNI. QUESTO FRANCESCO ANGOLI E’ UN MORTO TRA I MORTI, E MORTO SEI ANCHE TU, MIO CARO SPUZ, CHE MI VIENI A IMBRATTARE I MURI CON PROPAGANDA ELETTORAL-CHIESISTA…

    QUALCUNO HA DETTO: “MA LA PEDOFILIA E’ UN FENOMENO TRASVERSALE, NON NE SONO SOLO VITTIMA I PRETI”. BELLA SCOPERTA, RESTANDO FERMO L’ORRORE DELLA PEDOFILIA IN SE’ E PER SE’. MA QUESTO è QUANTO HA DETTO SERE FA UN PRELATO IN TV: “VOI PARLATE DELLA PEDOFILIA DEI PRETI…E ALLORA FUORI DALLA CHIESA? PERCHE VI ACCANITE CONTRO DI NOI?”

    QUESTA RAZZA D ANIME DANNATE SI DIFENDE INVOCANDO IL “TUTTI COLPEVOLI TUTTI INNOCENTI”. MA NON AVETE ANCORA COMPRESO CHE LA CARATTERISTICA PRIMA DI QUESTA RAZZA E’ PROPRIO QUELL’IPOCRISIA FARISAICA CHE FACEVA IMBESTIALIRE IL CRISTO?

    E TU, MIO CARO SPUZ, CHIUNQUE TU SIA, MI VIENI A PARLARE DI MISSIONI? COS’è, CI VUOI EVANGELIZZARE E RICONDURRE LE PECORELLE SMARRITE CHE SIAMO NEL RECINTO DELLA GRANDE MADRE CHIESA?

    IO NON RIESCO A SOPPORTARE NE’ LORO NE’ TUTTE QUELLE ANIME DEL THLI CHE GOVERNANO TUTTI GLI ASPETTI DEL MONDO. NON SOPPORTO I DEMONI, MI IRRITANO, NE SENTO L’ODORE. IL MIO PROBLEMA E’ CHE ALCUNI DI LORO SANNO MIMETIZZARSI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI, NON LI RICONOSCI. MA IN GENERALE, I PRETI HANNO INGANNATO IL MONDO INTERO, PER 1700 ANNI. ESSI SONO COMPLETAMENTE ESTRANEI AL CRISTIANESIMO PRIMITIVO. INFATTI E’ SCRITTO DI QUESTI ESTRANEI:

    1Giovanni 2,19 Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma doveva rendersi manifesto che non sono dei nostri.

    MI SEMBRA SIA CHIARO CHE GLI APOSTOLI ERANO STATI AVVISATI DAL CRISTO CHE QUALCUN ALTRO AVREBBE SVILITO E CAVALCATO IL SUO MESSAGGIO, PER QUESTIONI DI POTERE E RICCHEZZA. DICEVA PHILIP DICK CHE “L’IMPERO NON E’ MAI MORTO”. I ROMANI, ISTIGATI DAGLI ARCONTI (POICHE’ IL MESSAGGIO DEL CRISTO ERA ANTI-ARCONTICO) PRIMA SPAZZARONO VIA GNOSTICI E PALEO-CRISTIANI, POI CREARONO UNA RELIGIONE SU QUELLE CENERI, INSTALLARONO UN TRONO E VI SI SEDETTERO. L’IMPERATORE-DIO, DIVENNE RE-SACERDOTE, OVVERO PAPA…

    IL MALE E’ OVUNQUE, MA IL PEGGIOR MALE RISIEDE IN CHI SI PROSPETTA COME FIGLIO DI DIO MA IN REALTA’ E’ FIGLIO DEL DIAVOLO.
    CORTESEMENTE, SE MI VOLETE FAR PERDERE IL CONTROLLO, VI RIUSCITE BENISSIMO

  27. salvator rosa
    at |

    Spunz,è inutile che con il predicozzo mi rifili che questa è la barca di Pietro,è inutile che cercate di cambiare la storia e far finta di non capire come stanno le cose,la chiesa di Pietro muore nel momento che si trasforma in religione imperiale.E quello che vedi oggi è il risultato di ieri.E ancora non è il culmine,quanto credi che può durare la MASCHERATA delle infiorettature, L’IDOLATRIA,altro che pedofilia (che è solo una variante). RICORDA AD OGNI EFFETTO CORRISPONDE SEMPRE UNA CAUSA. Ma voi che vedete siete infetti sino al midollo,vivete dentro babilonia non vi rendete conto. Pensi che bastano meno convegni,meno interviste ecc.. Questa è retorica. Voi nn vi rendete conto di quello che dite,o fate finta. Voi siete stati formati ad odiare il Cristo dei vangeli.Voi avete una proiezione del cristo finto,quello del compromesso,dell’ipocrisia,quello farisaico-pagano.Voi non volete capire che non si possono SERVIRE DUE PADRONI.QUELLO DI OGGI NE’ E IL RISULTATO. E VOLETE ANCORA BUTTARE ACQUA SUL FUOCO. Se tornassero Piertro e paolo voi neanche sareste in grado di riconoscerli…I dominatori delle vostre menti,vi inciterebbero alla crocifissione,e voi come pecoroni (perche nulla è cambiato nella sostanza) si!!Si!Perche voi odiate chi vi vuole svegliare.VOI siete come i vostri padroni. Questo avete fatto a Cristo e non solo,(riferendomi al medioevo) e questo rifareste se vi fosse permesso da Dio. Voi nn siete così ipocriti,falsi da non accettare un seplice radicale,figuriamoci.se comprendereste il Cristo,che al giorno d’ogg,i altro che cacciata dal tempio. Tutti i danni fatti a babilonia compreso l’ateismo sono una vostra conseguenza, CAUSA IL VOSTRO COMPORTAMENTO.”Avete sempre rigirato la frittata”.BASTA!!!! Siete abominevoli. Parlate di aborto, MA COMINCIATE HA CREARE UN?AMBIENTE SERENO;DANDO LA VOSTRA VITA SE E’ NECESSARIO PER CREARE UN ABIENTE SANO DOVE POSSANO NASCERE DELLE CREATURE.DOVE NESSUNA DONNA SANA DI MENTE ABORTIREBBE. MENTRE IN QUESTO SCHIFO DI BABILONIA ABORTIREBBERO,MAGGIORMENTE SE FOSSE ILLEGALE;E LO SAPETE BENE! MA VOI GODETE QUANDO I FIGLI DELL’UOMO STANNO PEGGIO!! Potrei scrivere pagine su pagine,ma non servirebbe siete loro figli. BESTIE RAPACI TRVESTITE DA PECORE. QUESTO CI HA INSEGNATO IL NOSTRO MAESTRO,E NON SI SBAGLIAVA. E CON I PEDOFILI TAGLIAVA CORTO: CHI DI VOI FACESSE QUESTO E MEGLIO CHE SI LEGHI UNA PIETRA INTORNO AL COLLO..) QUESTO é IL MAESTRO NON QUESTI PAGLIACCI CHE SI SPACCIANO PER SUOI RAPPRESENTANTI.DIO MIO QUANDO TI RICORDERAI DELLE LORO INIQUITA’,QUANDO. PADRE SANTO,TU SOLO TU PADRE SANTO!!E NO QUESTA FECCIA IMMONDA!!DIO SANTO TRAVOLGILI DISTRUGGILI ANNIENTALI QUESTA STIRPE MALEDETTA DA TE!!! -TE LO IMPLORIAMO TUTTI DIO UNICO E NOSTRO. SONO SECOLI DI SOFFERENZE E ANCORA PARLATE!!!!!!

  28. salvator rosa
    at |

    E aggiungo: che nonostante nei millesettecento anni,avete avuto ammonitori (es: SAVONAROLA fra i tanti) ve ne siete infischiati. CHE COSA CI VOLETE RACCONTARE ANCORA CHE CRISTO E’ MORTO DI FREDDO? ( L’AVETE FATTO GIA’ X VIE TRAVERSE).

  29. emanuele
    at |

    Spuz, ci mancava solo la testimonianza di un propagandista buonista e filo cattolico.
    ma per favore: ricorda che il male peggiore alligna fra le gerarchie vaticane.
    Mike, sottoscrivo in pieno quanto da te scritto ed in particolare quando dici:COSA ME NE DEVO FARE DI QUESTO PANEGIRICO? A COSA MI E CI SERVE? CREDI CHE MI FREGHI DELLE MISSIONI CRISTIANE ALL’ESTERO? NON SONO SEMPRE STATI TENTATIVI DI ESPANDERE L’EGEMONIA DELLA CHIESA SOTTO L’ORRIDA MASCHERA DEL BUONISMO E DELL’ALTRUISMO? VALLO A CHIEDERE AGLI INDIOS DEL SUDAMERICA COSA HANNO FATTO I MISSIONARI IN QUELLE LANDE….
    VOI MI PARLATE DELLA CHIESA COME FOSSE DI PRINCIPIO UN ORGANISMO PER NATURA BUONO MA MACULATO DALL’OPERATO SCRITERIATO DI ALCUNI. QUESTO FRANCESCO ANGOLI E’ UN MORTO TRA I MORTI, E MORTO SEI ANCHE TU, MIO CARO SPUZ, CHE MI VIENI A IMBRATTARE I MURI CON PROPAGANDA ELETTORAL-CHIESISTA…
    Spuz apri gli occhi e guarda oltre questa matrice fittizia.

  30. lestat
    at |

    Buona Pasqua Mike.

  31. ghebo40
    at |

    salve ,
    seguo con interesse questo blog e dato che anch’io , a livelli modesti mi occupo di passaggi linguistico-cabalistici , vorrei dare un piccolo contributo sulla questione Pietro-preti-petra .
    iniziamo con una cosa scontata , cioè il nostro nome PRETE deriva dalla contrazione del nome greco PRESBYTE .
    Solitamente al termine PRESBYTE viene associato il significato di ANZIANO , ma questa parola è composta dai termini
    PRES e BYTE a cui vien dato il significato di COLUI CHE E’ GENERATO ( NATO ) AVANTI ,
    CHE VEDE COSE LONTANE .
    il concetto di anzianità è il concetto della conoscenza e della consapevolezza che è AVANTI , l’anziano ci precede perchè è avanti nell’esperienza , quindi nella sua consapevolezza spirituale .

    lo stesso concetto che troviamo nei PRETA buddisti .
    il nome deriva da PRA – ITA o COLUI CHE E’ ANDATO AVANTI .
    è facile capire che lo spirito , rispetto alla nostra posizione materiale è avanti .

    e ora PIETRO .
    il nome latino per pietra è LAPIS , PETRA invece è connessa col nome greco KHEFAS, il cui significato è PIETRA QUADRATA ed è facile risalire a CEFA evangelico che non è altro che KHUFU egizio , alias CHEOPE .
    questo nome è chiaramente associabile al concetto di PIRAMIDE , come MONTAGNA SACRA .
    La stessa Massoneria , usa come simbolo la piramide , usa la pietra d’angolo , simboli che racchiudono il nome stesso all’origine della stessa .
    il MASSO , IL MASSICCIO , sono nomi che riconducono alla montagna , ma nessun manuale massonico parla dell’origine del nome .
    l’origine ci viene dal sumero , MASHU stava ad indicare il MONTE che UNISCE LA TERRA AL CIELO , oppure , L’INFERNO AL PARADISO .
    in Mesopotamia gli ZIGGURAT erano i MONTI-PICCHI sacri , che ritoveremo poi come piramidi in Egitto .
    ora il nome PIETRO più che alla pietra materiale , possiamo considerarlo uno spazio per raggiungere il divino e tornando a noi , se andate in chiesa osserverete che la messa viene officiata in un determinato spazio , o nelle chiese protestanti in luoghi alti , come i pulpiti .
    e come viene chiamato questo luogo ?
    PRESBITERIO , perchè è il luogo dove gli anziani – presbyteri si adunavano , e solitamente era un luogo più alto , rispetto alla platea dei fedeli .

    ghebo40

  32. SHF
    at |

    Grazie a tutti per gli interessanti interventi. Fortuito il modo in cui sono giunto a leggerli e felice di averli trovati! Vedendo in un libro le strutture delle piramidi paragonate ad alcuni noti edifici architettonici ho voluto ricrearli in un software 3D per avere un’idea piu’ tridimensionale e realistica. Sicche’ ho creato modelli per la piramide di Khufu e per la Basilica di S.Pietro (uno degli edifici elencati nel libro) e sovrapponendoli sono rimasto molto colpito dal fatto che le basi dei due monumenti coincidessero perfettamente (230 metri). Anche le altezze sono estremamente simili (136.57 S.Pietro e 146.6 Khufu, ma dopo le erosioni scesa a 138 metri). Mentre ero al computer mia sorella mi vede disegnare e mi chiede se stia progettando una chiesa e le dico che e’ il modello semplificato di S.Pietro e lei mi dice” “Ah, Cefa!” Rimango perplesso (scusate la mia completa ignoranza nel non sapere che Pietro era anche detto Cefa… da vergognarsi…) E comunque mi incuriosisce l’assonanza Cefa-Khufu, che si somma alle precedenti strane coincidenze… Mia sorella dice che ho troppa fantasia e cosi’ metto i due termini in Google per vedere se ci sia qualcosa di piu’ di una assonanza ed ecco spuntare questo interessantissimo dibattito… Un saluto a tutti! SHF

Comments are closed.