UMANO, SVEGLIATI…SEI CIBO

alien.jpg

QUANTI CREDERANNO A QUELLO CHE DIRO’? SE AVESSI LA POSSIBILITA’ DI PARLARE ALL’INTERA UMANITA’, QUANTI CREDEREBBERO A CIO’ CHE SEGUE?

NOI DOBBIAMO AL PIU’ PRESTO MENTALIZZARCI SU QUESTO. L’UMANITA’,L A MIGLIORE UMANITA’ NEL SUO COMPLESSO, NON E’ DI QUI. LA TERRA E’ UN AMBIENTE COMPLETAMENTO ALIENO, ESTRANEO, UN AMBIENTE OSTILE. QUANDO L’UOMO CADDE, DOVETTE FARE I CONTI CON UN AMBIENTE NON SUO. ORA, COLORO CHE GOVERNANO LE LEGGI DI QUESTO AMBIENTE, CI HANNO FATTO DIMENTICARE, E CONTINUANO A FARLO FACENDOCI CREDERE CHE L’UOMO E’ NATO QUI E QUI SI STA EVOLVENDO. INGANNO CHE PAGHERANNO PRESTISSIMO. L’UOMO CADUTO QUI SI E’ DOVUTO LENTAMENTE ADATTARE, NEL MENTRE I DOMINATORI SI ORGANIZZAVANO PER TRASFORMARCI IN VACCHE ALL’INGRASSO. LE SOCIETA CD. CIVILI SONO SOLO UN MODO PIU’ EFFICACE PER TENERE LE VACCHE UMANE NEL RECINTO, PRONTE A DARE LATTE E CARNE AI LORO FATTORI.

PERSINO FAVOLISTI FAMOSI COME I FRATELLI GRIMM INTUIRONO QUESTA VERITA’, E LA CODIFICARONO NELLA FAVOLA “HANSEL E GRETEL”, OVE I DUE BAMBINI, PRESI IN TRAPPOLA, DOVEVANO SERVIRE DA PASTO PER LA STREGA. BELLA FAVOLA PER BAMBINI, OVVIAMENTE INDIRIZZATA A BEN ALTRI BAMBINI CHE NON QUELLI ALLA LETTERA!

NON C’è NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE, DICE IL LIBRO DI QOELET. COSA SIGNIFICA QUESTA SENTENZA? SEMPLICE, CHE L’UOMO NON INVENTA NIENTE, CHE NON PUO’ INVENTARE DAL NULLA. CIO’ E’ CONCESSO SOLO ALL’ALTISSIMO, E A NESSUN’ALTRA INTELLIGENZA. POICHE’ L’UOMO NON INVENTA DAL NULLA, NE’ PUO’ FARLO, NE CONSEGUE CHE EGLI PORTA FUORI SOLO CIO’ CHE GIA’ ESISTE. NON FA ALTRO CHE DARE UNA VESTE DIVERSA AGLI STESSI CONCETTI. SE INVENTIAMO UN ALIENO TERRIBILE COME L’ALIEN del film di RIDLEY SCOTT VUOL DIRE CHE L’IDEA DI UN ALIENO CHE CI DIVORA NON è INVENZIONE, MA L’UOMO PESCA DAL BAGAGLIO DELLA VERITA’ UNIVERSALE CELATA. SE INVENTIAMO LA STREGA CATTIVA CHE DIVORA I BAMBINI, CIO’ ESISTE SUL SERIO, DOBBIAMO SOLO CAPIRE IL SENSO SEGRETO CELATO DIETRO IL VELO. PER QUESTO NON C’è NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE. DIREI CHE NEGLI ULTIMI TEMPI I CREATIVI DI HOLLYWOOD, CERTAMENTE PER VOLONTA’ DEL LOGOS, STANNO FACENDO SPUNTARE DAL LORO CAPPELLO A CILINDRO VERITA’ STRAORDINARIE MAI NEANCHE ACCENNATE PRIMA. QUESTO DA’ UN SENSO A QUELLA FAMOSA AFFERMAZIONE DI CRISTO CHE DISSE:

“ALLA FINE NON CI SARA’ NULLA DI NASCOSTO CHE NON SARA’ RIVELATO”…..

SOLO GLI ESOTERISTI IDIOTI E OTTUSI, FERMI ALE VECCHIE ESPRESSIONI DEL LOGOS, RIESCONO A NON VEDERE IL FLUSSO DI INFORMAZIONI CHE STA PENETRANDO NEL SISTEMA IN MODO COSI’ COPIOSO. MI RIFERISCO A QUEGLI ESOTERISTI CHE DIRIGONO TALUNE RIVISTE CHE SPARANO SENTENZE SU COLORO CHE, DIVERSAMENTE DA LORO, RIESCONO A LEGGERE I MESSAGGI DI QUELLO CHE PHILIP DICK CHIAMO “VALIS”, OSSIA VASTE ACTIVE LIFE INTELLIGENCE SYSTEM. QUESTI AGENTI INCONSAPEVOLI DEI DOMINATORI RIDONO E IRONIZZANO SUGLI ARCONTI, GLI STESSI ARCONTI CHE POI NE DIVORERANNO L’ANIMA SENZA PIETA’ ALCUNA.

IN OGNI MODO, CONTINUO A DIRE CHE NOI CI STIAMO SEMPRE PIU INVOLVENDO ED IMBASTARDENDO. CI SIAMO ADATTATI E RASSEGNATI AL RUOLO DI CIBO. IL TEMPO E’ UNA FRECCIA CHE CI SPINGE SEMPRE PIU’ LONTANO RISPETTO AL CENTRO PRIMORDIALE. QUESTA NAVE NEGRIERA CHE E’ IL MONDO FA FINTA DI NULLA. 2000 ANNI FA VENNE UN UOMO, INSEGNO’ AI SUOI DISCEPOLI TUTTI I SEGRETI DELLA DOMINAZIONE ARCONTICA, IL MODO DI COMBATTERLI DENTRO. VOLEVA INSEGNARLO AL MONDO INTERO, MA FU SPAZZATO VIA DAGLI STESSI UOMINI CHE ERA VENUTO AD AIUTARE E SALVARE….MA GIA PRIMA DI LUI UN CERTO PLATONE CI DISSE CHE ERAVAMO PRIGIONIERI IN UNA CAVERNA…EVITO’ DI DIRE CHE NELLA CAVERNA SI CONSUMA UN PASTO.

PER QUEL CHE MI CONCERNE, IO SONO E SARO’ QUI PER RICORDARVI CHE SIETE CIBO DI PREDATORI. SE NIENTE FARETE, SARETE MANGIATI. CERCATE DI CAPIRE CHE SE FARETE IL BENE O IL MALE PER COME IL MONDO VI HA INSEGNATO, SARETE CIBO. VOI UCCIDETE O RUBATE? SARETE CIBO. AIUTATE UNA VECCHIETTA AD ATTRAVERSARE? SARETE CIBO. SALVATE MILLE VITE UMANE? SARETE VIBO, VOI E LORO. A CHI SI SCANDALIZZA QUANDO DICO CHE MADRE TERESA DI CALCUTTA AGLI OCCHI DEL VERO DIO E’ UN NULLA E CHE LA SUA AZIONE ERA COMPLETAMENTE INEFFICACE, IO RISPONDO SEMPRE CHE QUESTO GENERE DI BENE E’ COMPLETAMENTE INUTILE AI FINI DELLA SALVEZZA DELL’ANIMA. NESSUNO MAI, DICO NESSUN PROFETA-MESSIA, HA INSEGNATO A SALVARE VITE UMANE O A FARE DEL BENE SECONDO IL MONDO. CRISTO INSEGNO’ A SALVARE LA PROPRIA ANIMA RINNEGANDO LE SCORIE UMANE CHE OCCULTANO CIO’ CHE UN TEMPO ERAVAMO. GLI ARCONTI VOGLIONO IL MONDO STABILE E SEDATO. NOI INVECE PORTIAMO LA SPADA, IL CAOS, LO SCOMPIGLIO, L’INSTABILITA’, LA GUERRA.

PER NON MORIRE

The-Grey-Alien_finished.jpg
UMANO, SVEGLIATI…SEI CIBOultima modifica: 2010-04-28T19:12:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

21 Responses

  1. Nico
    at |

    Sono d’accordo con te, Mike, l’uomo sta involvendo. Lo diceva già Ouspenski qualche anno fa.
    Ciò che sembra il cammino verso la civiltà è, in realtà, solo illusione, Matrix. L’umanità, cioè L’Adamo Primordiale, sta facendo notevoli passi indietro in questi ultimi tempi.
    Tuttavia, qual’è la strada da seguire?

    Tu dici:
    CRISTO INSEGNO’ A SALVARE LA PROPRIA ANIMA RINNEGANDO LE SCORIE UMANE CHE OCCULTANO CIO’ CHE UN TEMPO ERAVAMO. GLI ARCONTI VOGLIONO IL MONDO STABILE E SEDATO. NOI INVECE PORTIAMO LA SPADA, IL CAOS, LO SCOMPIGLIO, L’INSTABILITA’, LA GUERRA.

    Il Corpus Hermeticum narra che l’uomo era al di là delle nuvole, in un tempo e realtà eterne. Poi volle guardare sotto e scoprì la Terra ( il mondoo fenomenico). Vide una realtà allettante e volle conoscerla. Così inizio la sua caduta. Egli si trovò avviluppato nella materia e il suo spirito puro si confuse.

    Ebbene, dicci, Mike, come fare a portare la spada e la guerra in questo regno arcontico?
    Gurdjeff, sommando millenni di tradizione, ci esorta a ricordarci di noi, etc.
    E’ questa la strada da seguire, quella del Buddha?

    Grazie Mike!

  2. timor
    at |

    C’è qualcosa di profondamente squilibrato in questo post ma almeno si è fatto vedere.

    Vuol dire che è emerso dal subconscio ed è bello grosso mi sembra.

    Bene allora si deve trovare un vaso da notte e farlo tornare alla terra per la concimazione dei prossimi splendidi fiori.

    A mia dolce Gaia che faremmo se non ci fossi tu ad assorbire tutta l’oscurità che viene svelata dalle sempre più potenti emanazioni del Sole!

    http://www.youtube.com/watch?v=sYtf_GEOGaE

    Ciao

  3. teresa
    at |

    Grazie Timor per l’ottima dissertazione mi trovi completamente d’accordo,.
    Vorrei fare solo una piccola precisazione sull’ Iboga, questa pianta contiene triptamina che è un neurotrasmettitore ed un neuromoderatore, non è assolutamente opportuno che se ne faccia un uso senza nessuna assistenza sanitaria. Coloro i quali sono vittime di c.d. dipendenze, non possono farcela da soli, perchè alla prossima occasione ricadrebbero sicuramente e quello che dico è una costante ormai confutata.
    Occorre aiutarli a com prendere il loro stato e a sollecitare in loro un ris veglio che solo la triptamina non può e non darebbe mai ;quindi stiamo attenti alla semplicità e chiarezza dei c.d testi scientifici, non sono stati scritti per un comune uso . Ciao a tutti Teresa

  4. maxmerlino
    at |

    Eh sì. Anche i sacrifici di animali si fanno a una “divinità” che si nutre della vita della vittima, quindi è un vampiro, e al termine la vittima è morta.
    Ricordo che il Dio di Gesù è “un Dio dei vivi e non dei morti”, cioè è un Dio che è Vita e dà la Vita, anziché toglierla.
    Il sacrificio sarebbe il tentativo umano di sostituire se stesso con l’animale.
    Il capro abbandonato nel deserto della tradizione ebraica è un modo per l’uomo (arcontico) di evitare il “deserto” e quindi la propria morte con successiva rinascita spirituale.
    Le fiabe sono raffigurazioni dell’inconscio, cioè realtà percepite ma non elaborate, quindi a-spaziali e a-temporali. Secondo me i messaggi più importanti che abbiamo per comprendere la realtà per com’è davvero.
    Le fiabe sono storie per bambini e per Bambini del Regno.

  5. Beppe
    at |

    Noi portiamo la guerra..sono d’accordo, ma secondo me prima di tutto la guerra si deve portare al nostro interno; è al nostro interno che deve essere alimentato quel fuoco immortale che distrugge l’ego, le lamentele, le paure, e una volta vinti questi demoni, vincere gli “Alieni o Demoni” che sono (illusoriamente) fuori da noi verrà da sè.. d’altronde loro sono l’incarnazione e la manifestazione vivente delle nostre paure e delle emozioni negative, che tra l’altro li continuano ad alimentare.

    Come insegna Castaneda poi il risultato della battaglia non conterà, conterà invece se siamo riusciti ad AGIRE con tutto il nostro essere o se siamo rimasti bloccati nelle nostre paure..

  6. mirvena
    at |

    salve a tutti.. leggendo i vari scritti mi era tornata in mente una frase di Teresa d’Avila: ‘noi non siamo angeli, ma abbiamo un corpo. Voler fare gli angeli stando sulla terra è pazzia. ordinariamente invece, il pensiero ha bisogno d’appoggio, benchè talvolta l’anima esca così fuori di sè e molte altre volte sia così piena di Dio da non aver bisogno per raccogliersi, di alcuna cosa creata. Ma questo non è frequente…’ ‘niente ti turbi, niente ti spaventi, tutto passa. Dio non cambia . chi ha Dio, ha tutto.’
    non è forse Morfeus a dire ‘credi sia aria quella che respiri?’…
    voglio solo dire che non possiamo, non dobbiamo -io in primis- continuare a proiettare sul prossimo i nostri ‘peccati’ quasi a giustificare i nostri comportamenti… Pensiamo alla Fenice, all’Uroburo….all’autodivoramento, la morte e la rinascita…la materia prima siamo noi stessi… Cristo ci ha insegnato : occorre che ognuno si prenda su di sè la sua croce…
    Correttamente tutti dite che ‘loro’ cercano di addormentare la nostra coscienza… lo stanno facendo da secoli con la stessa figura di Cristo, ridotto a lontano modello etico…
    l’uomo sopraffatto dai suoi desideri, opportunamente suscitati, cade nelle illusioni e perde le immagini eterne… per questo bisogna lavorare su noi stessi….

  7. wuè
    at |

    Minerva non diciamo sciocchezze, sono proprio Gesù e la bibbia ad essere arcontici

  8. mike plato
    at |

    RAGAZZI, ME LA FATE UNA CORTESIA, NON RISPONDETE A QUESTO DEFICIENTE DI UN PIERINO.
    LO FA PER PARTITO PRESO.NON HA NESNCHE GLI ATTRIBUTI PER DIRE CHI E’.
    LASCIATELO CUOCERE NEL SUO BRODO.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  9. apke
    at |
  10. mirvena
    at |

    caro Wuè… sono i messaggi come i tuoi che ci spronano ad andare avanti e lavorare alacremente! mille grazie….di cuore..
    dice un sufi: il nostro grandsheick era solito dire che dovremmo pregare ogni giorno 2 preghiere per il diavolo e ringraziarlo. Se lui non ci mettesse alla prova continuamente, come faremmo a crescere?… intorno a te ci devono essere oppositori, denigratori. Non aspettarti di diventare l’amico del cuore di tutti. nessuno tra i profeti c’è riuscito. Come puoi pensare di farcela tu?
    quindi…..

  11. wuè
    at |

    Certamente Minerva, hai ragione.
    + Mike: se arconti sono, bisogna dirlo non rodere.

  12. mirvena
    at |

    caro Wuè… sono spiacente… non è proprio il tempo di giocare a nascondino! fingi di non vedere il senso ironico delle mie frasi e chi ne era il vero soggetto? tu sarai pure d’accordo con me ma io non lo sono con te! diceva Wilde: una rosa rossa non è egoista perchè è una rosa rossa, lo sarebbe se volesse che tutti i fiori del giardino fossero rossi e fossero tutte rose…
    come dice il salmista: chi mi darà ali come quelle della colomba? pensieri immacolati e semplici che possano mitigare la malignitas aeris delle tue parole e delle loro conseguenze?

  13. wuè
    at |

    Già, Minerva, quanto disse Wilde(contrario al salmo che citi) è proprio la perfetta descrizione della bibbia: qui, non gioco io.

  14. mike plato
    at |

    Appunto, Wue’, ne Wilde nè tu potete giocarci la dentro. Non è il vostro territorio, e il cherubino è inesorabile. Lascia stare, datti ad una vita normale per uomini normali

  15. wuè
    at |

    Mike, parlvamo della Bibbia, non di te e delle fantasie che partorisci.

  16. due
    at |

    Cari amici,
    non potete nemmeno immaginare cosa mi è successo ieri.
    Mi trovavo al bar, bevevo il dodicesimo gin tonic.
    Quando ad un certo punto, da dietro il bancone, mi è apparso l’Altissimo.
    “DUE, ACCIDENTI, A TE” mi ha urlato “ E’ TUTTO IL GIORNO CHE TI CHIAMO MA NON RISPONDI”
    Tutto spaventato, tremavo come una foglia, gli ho risposto:
    “Santo Elohym, in verità vi ho sentito, ma ci voleva un tasso alcolico di un certo tipo, per darvi un attimo di credito, abbiate pazienza…”.
    “VA BENE, MALANDRINO. TI PERDONO” fa lui.
    “TI PERDONO PERCHE’ HAI CAPITO CHE LA VERA CASA DEL SIGNORE E’ PROPRIO IL BAR”
    Tutto sotto sopra, attonito e sconvolto, ho aggrottato il sopracciglio destro. E il Signore ha capito la mia incredulità, così che ha aggiunto:
    “DIMMI UN PO’, COME IDENTIFICANO GLI EBREI IL NUMERO DUE?
    Ehehe, questa la sapevo, non poteva certo fregarmi:
    “Con la lettera BETH, mio Signore!”
    “E COME INIZIA LA NOSTRA SACRA TORA’?”
    “Sempre con la lettera Beth, mio Altissimo.”
    “E BRAVO DUE. INIZIA CON BEN DUE(CIOE’ BETH) PAROLE CHE INIZIANO PER BETH: la parola BERESHIT e la parola BARA’. ORA DEVI SAPERE CHE BARA’ E’ VOCE DEL VERBO BORE’ CHE SIFGNIFICA CREARE.”
    A dirla tutta iniziavo davvero a spazientirmi.
    “Lo so , caro Signore” dissi un po’ irritato. Ma con chi credeva di avere a che fare? Con un pivello del fuffa team?
    “E SE LO SAI ALLORA CHE ME NE FREGA? ACCIDENTI, DUE, NON FARE IL RIBELLE CON ME. TORNIAMO AL SUCCO.
    SEI AL BAR? E DA DOVE CREDI CHE VENGA LA PAROLA BAR, SE NON DA BARA’?IL BAR E’ IL POSTO IN CUI E’ AVVENUTA LA CREAZIONE, LA FUCINA DEGLI EVENTI TERRENI. QUI NASCE TUTTO. TUTTO, SANTO DUE, COME DEVO FARE A FARTELO CAPIRE?”
    “Accidenti, Signore, non ci avevo mai pensato…”
    “MALE, DUE, MOLTO MALE. E SAI ANCHE BENE CHE BAR SIGNIFICA ANCHE FIGLIO, FANCIULLO. E CHE QUINDI QUESTO LUOGO DI MESCITA DEVE ESSERE FREQUENTATO SIN DA RAGAZZINI. ORA PROMETTIMI CHE VERRAI QUI TUTTI I GIORNI, PER ONORARMI COME SI DEVE”
    “Eh no, un momento, caro il mio D-o. E non sto mica a lavorare per ingrassare le tasche tue, maremma maiala.
    I gin tonic costano, per dinci, mi rifiuto di sottostare a questa mitvah”.
    “SENTI DUE, NON FARE IL FESSO. FA SEGNARE TUTTO SUL CONTO DEL CAPO SORCIO, E PER CHI TU M’HAI PRESO, MAREMMA BONA. SORCIO SI, MA NON SPILORCIO. E CHE DIAMINE”
    Fu così che il Santissimo Elohym si defilò, e io offrii da bere a tutto il bar, nel NOME DEL SIGNORE.
    SQUITTTTTT!!!!!!!!
    Cari

  17. ivan
    at |

    NOTO KE LA CORRENTE DI PENSIERO IVI APPRODATA E’ FONDATA SULLA VISIONE DEFINITA “PESSIMISTA” DELLA REALTA’. IN EFFETTI CI SONO UNA GRANDE QUANTITA’ DI TRADIZIONI CHE RIPORTANO NEI LORO INSEGNAMENTI, RACCONTI DI CADUTE DA UNA CONDIZIONE PRIMIGENEA DI PERFEZIONE, FINITA POI NELL’ULTIMA COMPARSA DELLA MANIFESTAZIONE FISICA.
    CI SONO INEVITABILMENTE DEGLI ELEMENTI COMUNI CHE VALE LA PENA CONSIDERARE. ANZITUTTO, E TRANNE IN ALCUNI CASI, UN TESTO SACRO INIZIA PARLANDO DELL’ORIGINE DELLA VITA, DI QUELLO CHE C’ERA PRIMA E PRIMA ANCORA, DI COME SUCCEDE QUESTO VEIRFICARSI DI COSE, DEL PERCHE, ANCHE SE TALVOLTA SONO MOTIVAZIONI ABBASTANZA LACUNOSE IN QUANTO TI CHIEDONO DI CREDERE IN QUELLO CHE C’E SCRITTO PRESUPPONENDO CHE TU LETTORE SIA SUFFICENTE A QUESTA FEDE ALTRIMENTI PEGGIO PER TE.
    SI PARLA POI DELLA DIVERSIFICAZIONE DELLE FORME IN TUTTA LA NATURA COSMICA COMPRESA QUELLA TERRESTRE E DI CHI CI ABITA.
    UNA VOLTA DOTATI I LETTORI DI QUESTE CHIAVI DI LETTURA SI PASSA ALLA DISAMINA DI PROBLEMATICHE ESISTENZIALI, CHE NECESSARIAMENTE UN LETTORE DI TUTTI I TEMPI, IN QUANTO ESSERE UMANO, RISCONTRA NELLA SUA DIRETTA ESPERIENZA, CON I RISPETTIVI MOTIVI E LE CORRISPONDENTI SOLUZIONI.
    POSSIAMO STARE QUI AD INQUADRARE I PERIODI STORICI E LE RAGIONI CHE HANNO SPINTO I POPOLI AD ESPRIMERSI COME HANNO FATTO, E DI CERTO NON NEGO L’UTILITA’ DI QUESTO APPROCCIO COMPRENSIVO DELLE COSE, CHE PUò COSTITUIRE UN TRAMPOLINO PER LANCIARSI IN UNA ZONA LONTANA OLTRE LA PROPRIA CONOSCENZA.
    GLI STORICI POSSONO CONCORDARE QUANDO TROVANO LE RAGIONI DEL PESSIMISMO COSMOLOGICO NEI TRASCORSI DELLE POPOLAZIONI CHE LI HANNO TRAMANDATI, PER FARE UN ESEMPIO BREVE E CHE TOCCA VIVAMENTE I PRESENTI, L’ATTESA DI UN MESSIA GUERRIERO DA PARTE DEGLI EBREI, ERA PROBABILMENTE FONDATA SULLA LORO CONDIZIONE PROLUNGATA DI POPOLO EMIGRANTE, O LA VISIONE DI ALCUNI SCRITTI GNOSTICI COME LA STRACITATA PISTIS SOPHIA LA SI PUO’ RITROVARE NELLA STORIA DELLE PERSONE CHE L’HANNO SCRITTA. E INNEGABILE LA RELAZIONE TRA COSE IMPRESCINDIBILI COME IL POSTO E IL CONTESTO E CHI IN ESSO CI HA VISSUTO, MA VOGLIO DIRE QUALCOS’ALTRO IN QUESTE RIGHE, E PRIMA DI SPINGERMI OLTRE IN CONSIDERAZIONI CHE TURBEREBBERO MOLTI: LA TRASCENDENZA, HA UN LIMITE? L’INTERPRETAZIONE DEI TESTI SACRI è LETTERALE O SIMBOLICA?
    QUANDO I TESTI PARLANO DEL VIAGGIO DELL’ANIMA VERSO LE REGIONI DEFINITE ARCONTICHE, SONO DA PRENDERE ALLA LETTERA O POSSONO VOLER DIRE ANCHE , E SOTTOLINEO E RICALCO, ANCHE, QUALCOS’ALTRO?
    LA RICERCA DELLA VERITA, FINISCE PRIMA O POI?
    SONO PIU’ IMPORTANTI LE CONCLUSIONI A CUI ARRIVIAMO, O IL PERCORSO CHE COMPIAMO PER RAGGIUNGERLE?
    FINO A CHE PUNTO SIAMO DISPOSTI A METTERCI IN DISCUSSIONE MIEI CARI?…..
    MA NE VOGLIAMO PARLARE?

    ……………IIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUU……..BBBBBBUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMM……..

  18. mike plato
    at |

    Finalmente qualcuno che entra nel mio blog scrivendo a caratteri maiuscoli e brandendo la clava.
    Ivan carissimo, credo che alcune questioni da te poste trovino già una risposta nella mente di quelli che qui entrano. Non porrei sullo stesso piano, tuttavia, le interrpretazione messianiche degli ebrei con quelle degli gnostici. Gli ebrei sono un popolo profondamente radicato nel mondo e nella storia. Gli gnostici sono degli ESILIATI NEL COSMO, avulsi dalle meccaniche terreno-astrale che non riconoscono. La loro messianicità è sovramondana. Diciamo che quel che gli ebrei dicono corriosponde a quel che gli gnostici dicono, ma su un piano più alto. Gli gnostici erano e sono gli unici a vedere questo modello di caduta-schiavitù-redenzione in ogni tradizione, per cui essi non hanno nè possono avere una religione, ma tutte. TUTTO è UNA RELIGIONE per gli gnostici, e niente lo è. Essi vedono questo modello ovunque, persino nella carta igienica. Gli gnostici, privati degli eccessi degli gnostici, sono i più grandi INTERPRETI della musica di Dio, ne sanno cogliere tutte le sfumature, le inflessioni, la sentono ovunque al di là del clangore planetario.
    GLI GNOSTICI SONO IL MEGLIO DELLA RAZZA DIVINA, I DIFENSORI PIU FORTI, I VIGILANTI PIU ATTENTI, I GUARITORI PIU POTENTI. ESSI GIUNGONO A VETTE IMPOSSIBILI AD ALTRE RAZZE ANIMICHE. SONO I PREDILETTI, E SONO CONDANNATI AD UNA SOLITUDINE SENZA FINE.

    Ragion per cui, è vero ciò che tu dici:le religioni sono lo specchio del popolo che le pratica e del contesto storico-spaziale in cui si sviluppano. Ma la GNOSI è estranea a qualsiasi spazio e qualsiasi tempo. LA GNOSI E’, e basta. E questo non può dirsi per alcuna tradizione spirituale.

  19. ivan
    at |

    LA GNOSI, NON E’ FORSE LA CONOSCENZA DI SE STESSI?
    CIO DI CUI SI PARLA NEI TESTI GNOSTICI NON E’ FORSE DI LIBERARSI DA FITTIZZIE CONVINZIONI PONENDOSI LE GIUSTE DOMANDE?
    IL VIAGGIO DELL’ANIMA CHE AFFRONTA GLI ARCONTI NON E’ FORSE ANCHE IL MEDESIMO CHE SI PERCORRE DA VIVI QUANDO CI SI SCONTRA CONTRO SE STESSI?
    NON E’ QUESTA UNA DELLE MORTI E RINASCITE?
    DI QUESTO NON NE PARLANO SOLO GLI GNOSTICI, UTILIZZANDO IL LORO LINGUGGIO, RETAGGIO DELLA LORO CULTURA, E’ UN MESSAGGIO CHE APPARTIENE ALL’UOMO CHE HA PRESO LA DIREZIONE VERSO SE STESSO E LA COMPRENSIONE DI CIO CHE GLI STA INTORNO, E DI QUESTI NE E’ SPARSO IL MONDO PER SUA FORTUNA.
    NON VEDO SEPARAZIONE CONCETTUALE TRA QUANTO DETTO NEI TESTI CHE PARLANO DEI VIAGGI DELL’ANIMA APPARTENENTI A QUESTA CULTURA, E QUELLI COME IL LIBRO TIBETANO DEI MORTI, O QUELLO EGIZIO, DOVE IL VIAGGIO DEL DEFUNTO(O ANCHE INIZIATO,PERCHE’ SI PARLA DI MORTE E RINASCITA E SOVENTE L’INIZIATO E CHIAMATO MORTO O FIGLIO DI MORTI,DI VEDOVE, ADORATORI DI DIVINITA’ MORTE O DEI MORTI….) E’ SCANDITO DA GIUDIZI TRAPPOLE E ILLUSIONI TESE DA NEMICI DELL’ANIMA,(DENTRO L’UOMO….) CON I CORRISPONDENTI INCANTESIMI PER SUPERARE APPUNTO QUESTE FASI DELL’ASCESA VERSO LA REALIZZAZIONE DEL VERO SE, CHE SONO L’EQUIVALENTE DEI LOGHION DI PISTIS SOFIA CONTRO GLI ARCONTI, PER RAGGIUNGERE LA LUCE DEL VERO PADRE, CHE RIMANDANO ALLE PAROLE CHE I MONACI RECITANO ALL’ORECCHIO DEL DEFUNTO PER GUIDARLO VERSO LA REALTA ULTIMA, CHE RICORDANO APPUNTO GLI INCANTESIMI DEL LIBRO DELLE PAROLE POTENTI EGIZIO.
    NON VEDO SEPARAZIONE NEMMENO NEL VIAGGIO SCIAMANICO CHE SI IMBATTE NEGLI SPIRITI PER OTTENERE DETERMINATI EFFETTI, E LO SCIAMANISMO E DIFFUSO I TUTTO IL MONDO, O MEGLIO…ERA….UN PO COME TUTTO IL RESTO QUI RIPORTATO….
    LA DIFFERENZA CHE NOTO NELLO GNOSTICISMO RISPETTO ALLA VERSIONE BUDDHISTICA ESOTERICA ‘ E’ CON QUANTA PASSIONE CI SI IMBATTE IN QUESTO PERCORSO, PASSIONE CHE PERO’ SI RITROVA NEL LIBRO DEI MORTI EGIZIO, ANCHE SE IL PUNTO DI VISTA EGIZIO, ERA QUELLO DI UN IMMEDESIMARSI IN UNO STATO DI POTENZA SUPERIORE, PIUTTOSTO CHE IL PREGARE CHE QUALCOSA DI SUPERIORE TI VENISSE INCONTRO, COME SOFIA FA CON IL ,LA LUCE.
    SOFIA DICE DI ESSERE STATA PRIVATA DELLA LUCE DA QUELLI CHE L’AVEVANO INTRAPPOLATA E PREGA PER SUPERARE OGNI EONE, IN EGITTO ERA IL CAMMINO VERSO LA LUCE, INVOCANDO IL POTERE DELLA PAROLA HEKA, IL POTERE PRIMIGENEO DELLA CREAZIONE, AL QUALE GLI DEI E IL COSMO INTERO SI PIEGAVANO, IN ORIENTE INVECE PROVIENE TUTTO DALLA MENTE DELL’INIZIATO, IL VIAGGIO, IL PERCORSO E LA DESTINAZIONE, COMPRESE LE DIVINITA’ CHIAMATE PACIFICHE E IRATE, CHE NON CORRISPONDEVANO ALLA VERITA’ ULTIMA VERSO LA QUALE L’INIZIATO VOLEVA ARRIVARE, SE STESSO, MA AI BLOCCHI MENTALI SUPPORTATI DALL’INIZIATO STESSO.

    PS…IL MAIUSCOLO E PERCHE L’ALTRO LO VEDO TROPPO PICCOLO….

  20. Silvia
    at |

    Un post molto bello … complimenti!

  21. mike plato
    at |

    Grazie Silvia

Comments are closed.