CONVOCATO DA ITALIA 1

mistero logo.jpg

DOMANI SARO’ IN QUEL DI MILANO PER REGISTRARE UNA o DUE PUNTATE DI MISTERO PER ITALIA 1. SPERO DI POTER DIRE QUALCOSA DI NON GIA’ DETTO. CI RIVEDREMO VENERDI, RAGAZZI

CONVOCATO DA ITALIA 1ultima modifica: 2010-05-19T23:06:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

23 Responses

  1. pietramuliere
    at |

    Beh… facci sapere quando andrai in onda! Seguo questo blog anche se un po’ a distanza… nel senso che non ho lasciato mai post. E’ molto interessante, amplia la mente.

  2. Antonio
    at |

    Wow… Mistero, con Raz Degan… Il posto ideale per la gnosi e il mistero iniziatico più puro e incontaminato. :-))))))))))

  3. villa-toscana
    at |

    Uhau addirittura da italia 1?

  4. paolo
    at |

    Meno male che almeno c’è Mistero a dire qualcosa di interessante e a dare una voce “alternativa” in TV. Le ultime puntate di Voyager parevano la brutta copia di Ulisse o Passaggio a Nord-Ovest…
    In bocca al lupo, Mike! Fai sentire alta la tua voce di “colui che apre i sentieri” nel deserto assordante dei media…

  5. Antonlogos
    at |

    A proposito di “colui che apre i sentieri”, questo mi ricorda il dio egizio UPUAUT in forma di sciacallo che veniva chiamato proprio l’APRITORE DELLE VIE, in riferimento al passaggio nell’ALTRO MONDO dopo la morte fisica. Nella Pistis Sophia anche Cristo viene chiamato in forma simile, COLUI CHE APRE LE VIE CHE CONDUCONO ALLA LUCE.
    Mike, secondo te l’Upuaut degli Egizi può rappresentare l’archetipo cristico? Se così fosse Upuaut e Horus sarebbero la stessa cosa.
    Un abbraccio

  6. Caterina
    at |

    Che meraviglia! Facci sapere quando andrà in onda la puntata… o le puntate!
    In bocca al lupo!!!!

  7. wuè
    at |

    meno male che non sei egocentrico e non ami il materico.

  8. Micetta
    at |

    Questa non me la posso perdere…

  9. paolo
    at |

    Bravo, Antonlogos! Pensavo proprio a Upuat, il nero sciacallo del Duat che accompagna le anime nella lunga strada fino al sorgere del Sole, anche se è sempre silenzioso e furtivo; mentre Mike deve urlare ai quattro venti la Verità – come Giovanni Battista prima che diventasse Yeshua – anche dai palcoscenici preferiti dei Signori del Mondo (come la TV)…
    Wuè quand’è che scompari? Più materico, egocentrico e insulso di te…

  10. mauriziox
    at |

    Grandioso Mike, sarai sicuramente all’altezza della situazione, poi ci farai sapere quando andra in onda?

  11. melo-dia
    at |

    questa trasmissione lascia desiderare… e raz degan non è per niente all’altezza come conduttore… speriamo che mike dirà qualcosa di non gia detto….. da lui.

  12. wuè
    at |

    Mike, secondo te l’Upuaut degli Egizi può rappresentare l’archetipo cristico?

    La domanda andrebbe posta al contrario.

  13. Antonlogos
    at |

    Le chiedo scusa, Esimio Professor Wuè, ma non sono in grado di reggere la sua immensa erudizione. Attendo con ansia che Vossignoria mi illumini sui segreti dell’iniziazione…

  14. maxmerlino
    at |

    Antonlogos, “archetipo” vale come “stampo”, per cui “archetipo cristico” è lo stampo grazie al quale abbiamo i cristi, cioè gli avatar: Krishna, Horus, Gesù, ecc.
    L’archetipo è lo stampo di cui Dio si serve per creare, mentre il demiurgo con crea, ma dà forma solamente e non produce archetipi. L’uomo produce archetipi (cioè crea) con la sua parte divina che per questo ha una realtà ontologica.

    x Wuè: non spiegare ciò che si afferma, indica poca umiltà, e senza umiltà la conoscenza è solo ego e non essenza.

  15. IVAN ARDILLO
    at |

    scusate ma upuaut è l’apritore dei cammini, ma nel cammino del defunto nell’aldilà, durante il rito della psicostasia, ritenere ke la funzione specifica di una figura simbolica racchiuda il significato archetipale dell’apertura delle vie in ogni senso mi sembra un po prendere tutta la roba verde per insalata……visto che di pastofori la tradizione egizia ne è ben fornita, magari sarebbe opportuno considerare in quale occasione viene utilizzato questo termine, che significa e perchè sta messo li dovè. e verissimo che tutte le divinita di tutte le culture sono delle emanazioni da una sola causa prima, però un po di cautela in più con certe affermazioni non guasta…..magari perkè le figure simboliche acquistano un diverso significato proporzionalmente al livello iniziatico, e quindi quando ci si può definire defunti si parla di upuaut come apritore di cammini….

  16. mike plato
    at |

    GENTE…MI MERAVIGLIO DI VOI. COME FATE A NON COMPRENDERE CHE UPUAUT E’ LA PRIMA MATERIA, L’INIZIO DELLA VIA, E LA VIA STESSA.

    UPUAUT E’ ANUBI, LO SCIACALLO. TALE ANIMALE SI CIBA DI CAROGNE, E LA CAROGNA SIAMO NOI, LE NOSTRE TENDENZE E PULSIONI ANIMALI. INOLTRE ANUBI E’ NERO ED ORO, OVVERO L’ORO NERO, L’ORO POTABILE, NERO PERCHE? E’ COLMO DI SCORIE….

    SU UN PIANO ESTERNO, UPUAUT E’ L’INIZIATO, E’ IL BATTISTA CHE APRE LA VIA PER FAR SPAZIO GRADUALMENTE A IO SONO COLUI CHE SONO, IL SUO SE?

  17. IVAN ARDILLO
    at |

    ciao mike
    leggendo qua è la mi sono imbattuto in un testo buddhista il sutra del loto, è un libro ricco di concetti interessanti, leggendo mi è balzata agli occhi una cosa alquanto curiosa.
    vi è scritto che il buddha immerso nella meditazione, viaggiando dentro di se nelle sue energie e nei mondi interiori o come vengono definiti nel campo buddhico della realtà, inizia ad attirare una serie di fenomeni che si fanno manifesti nella forma fisica con alcuni effetti: cadono petali di fiori profumati, giungono presso il beato dei e divinita e prinicipi di demoni che vogliono sapere la dottrina del buddha cosi raccolto in se da manifestare di non avere bisogno più di nulla, poi ecco la cosa che mi ha davvero incuriosito. Si parla di queste creature, provenienti da altri mondi, viaggiando su città volanti, grandi come montagne, questi vascelli giganteschi insomma che giungevano al buddha per lo stesso motivo delle altre creature, e che gli portavano in dono alcune di queste enormi città volanti, ma il buddha rifiutò però loro lasciarono lo stesso sulla terra alcune di queste navi….
    come la vedi?

  18. wuè
    at |

    Bravo Ivan! Urliamolo a Mike

  19. wuè
    at |

    La parte su Upuaut intendo.

  20. Micetta
    at |

    Non ci dici nulla di Mistero?

  21. IVAN ARDILLO
    at |

    Cerkiamo di capirci ….non scrivo qualcosa contro qualcuno, ribadisco per me la parola ha il grande potere di creare cose meravigliose quando la investiamo di intenzioni costruttive (E GIA USARE QUESTI TERMINI MIELOSI MI FA ACCAPPONARE LA PELLE), per questo condivido alcuni pensieri con voi su questo spazio, però…….
    torno a ribadire un concetto che potrà sembrare la solita roba trita di cui ne sono pieni i fossi,
    la cultura di un popolo diventa il fondamento della sua tecnica espressiva, che sia artistica letteraria o in qualunque altra cosa…e questa cultura si viene a creare nei trascorsi riguardanti gli eventi sia naturali ,che strettamente legati alle vicende di chi li ha vissuti, o interpretati, o riportati, per non parlare poi delle vicende correlate alla civilizzazione .
    quando scrivo queste cose non intendo mica DIRE CHE SONO premesse che riguardano unicamente qualcosa che è successo a qualcuno chissà dove…
    visto che non ci si prende nemmeno la briga di velare le proprie intenzioni quando si scrivono certe cose, è naturale aspettarsi che poi delle persone che non si trovano in stato di COMA, deducano le motivazioni di chi le scrive, E DI CHI LE ESPONE in un determinato modo a considerare poi, incrociando qualche pagina, che si vuole tirare costantemente da qualche parte…è ovvio che sono le situazioni di vita trascorse e recenti, dai soggetti che scrivono certe cose vanno a costituire la chiave di lettura per la spiegazione di concetti tradizionali, si chiama : la propria opinione….
    ma se me lo si concede, non è detto che la cosa debba necessariamente coincidere con la verità…..o perlomeno teniamoci la mente aperta , voglio solo fare un modestissimo invito alla lungimiranza nei confronti delle proprie conclusioni, magari qualcosa che significa qualcosa, significa quella cosa perche quella cosa possiamo capire o perche a quella cosa possiamo arrivare , ma non è detto che sia tutto li…per questo le domande che ponevo sull’interpretazione dei testi che a mio avviso sono rese pari pari come sono scritte quando si sta a permutare numeri su un libro mentre su tutti gli altri andiamo letterali…per questo ho citato il sutra del loto, ma non pretendo che la cosa venga raccolta.
    INOLTRE , ke esistano soggetti con tendenze ovine, che si sentono sperduti in mezzo ad ameni prati e la prima pecora che impara a fischiare la seguono, è più che lecito, per carità ognuno ha il sacrosantissimo diritto di fare quello che vuole….però….
    qua si sta parlando di ciò ke di più serio sacro e aiutatemi a trovarne uno adeguato, esista sulla faccia della terra(termini utilizzati per scopi esplicativi ma totalmente impropri).
    continuo a vedere la stessa cosa: scambiamo la nostra personale opinione con la verità, e questa opinione visto che la pensiamo noi, perchè siamo speciali rispetto ad un mondo costellato di ebbre deiezioni vaganti,e fatta d’oro luccicante perke in sogno c’è l’ha detto gesù bambino….
    Mi rendo conto che una delle conquiste dell’era moderna (giusto per rimanere in tema dell’imprescindibilità tra persone e civiltà contingente) è la diffusione dell’informazione, non importa se bella brutta attendibile utile o meno, tutti più o meno possiamo accedere ad una grande mole di nozioni, e meno male, non sto qui a dire che sia una cosa inutile, però…..
    AVERE DELLE INFORMAZIONI A DISPOSIZIONE, NON IMPLICA DA PARTE NOSTRA LA CAPACITA’ DI CAPIRE EFFETTIVAMENTE QUELLO CHE STIAMO CONSIDERANDO. SEMBRA CONTRADDITTORIO? NON CREDO, SOSTENGO INVECE CHE SI POSSANO FRAINTENDERE DELLE COSE, E CAPIRNE ALTRE, E CHE LA CAPACITA’ DI COMPRENSIONE PROGREDISCE EVENTUALMENTE DI PARI PASSO CON L’ESPERIENZA DELL’INDIVIDUO, ANCHE SE UN FATTORE DETERMINANTE E L’APPROCCIO VERSO TALI TEMATICHE. SUCCEDE POI, DAL MOMENTO IN CUI SI COMMETTE UN ERRORE DI VALUTAZIONE CHE SI CREI UN PRECEDENTE, CHE PUO CRESCERE ALLE SPALLE DELLA VERITA STESSA, NUTRITO DA UN CARO AMICO DELL’UOMO NOTO AI PIU COME ORGOGLIO, E PIUTTOSTO CHE METTERCI IN DISCUSSIONE PREFERIAMO RESTARCI SECCHI. MA VA BENISSIMO PERCHE DUBITO FORTEMENTE NELL’INCAPACITA DELL’UOMO, SONO ANZI SICURO CHE SAPPIAMO FIN TROPPO BENE DOVE CI CONDURRANNO LE NOSTRE INTENZIONI. POI L’ALTRO PROBLEMA CHE SORGE QUANDO SGARRI UNA VOLTA, E CHE QUELLA VOLTA COSTITUIRA’ L’UNITA DI MISURA CON LA QUALE SI CONSIDERERA TUTTA L’OPERA A VENIRE DA PARTE DI OSSERVATORI LA CUI INTENZIONE NON E CERTO QUELLA DI ASSECONDARE IL PRIMO CHE PASSA, O PEGGIO. QUESTO VUOLE ESSERE UN INVITO ALLA CAUTELA….però
    La grande accessibilità nel settore ha permesso la manifestazione dei più reconditi deliri dell’umanità, delle cose così morbose, che se sottoposte ad un minimo di autocritica, o considerate sotto una prospettiva più ampia, non avrebbero ragione di esistere. E dove si possono meglio esprimere i personali espropri, se non in un ambiente costituito gia da una naturale caligine quale l’esoterismo, la storia perduta dei popoli e il senso perduto dei testi? Tanto chi lo può provare?
    E UNA SITUAZIONE DRAMMATICA…
    ANZITUTTO PERCHE NON RICORDAVO AFFATTO CHE LE PERSONE IN QUESTIONE ADOTTASSERO QUESTO METODO ,
    INOLTRE, NEL BLOG CI SONO, PER QUANTO POSSANO ESSERE GIUSTIFICABILI DALLE SITUAZIONI, MA NON LO SONO ASSOLUTAMENTE, UNA QUANTITA’ DI : IO DICO CREDETEMI, IMPARATE DA ME, LA GENTE MI DICE CHE , VOI DOVETE SAPERE CHE LA VERITA’ E QUESTA PERKE’ VE LO DICO IO, NON E’ COME LA SUONATE VOI O COME LA CANTA QUALCUNO.
    ORA SARA’ CHE SONO POCO PRATICO DEI BLOG O DI INTERNET IN GENERALE, E VI ASSICURO CHE E’ COSI, PERO’……… PER COME IMMAGINAVO QUESTO SPAZIO, CREDEVO CI SI POTESSE ESPRIMERE E CHE SI POTESSERO CONDIVIDERE DELLE INFORMAZIONI PER QUELLO CHE SI DEFINISCE AMORE DELLA VERITA’ PER CRESCERE IL PROPRIO BAGAGLIO CULTURALE, MA, SI TRATTA DI OPINIONI, CHE SIAMO CONCORDI O MENO SONO SOLO OPINIONI .
    PERSONALMENTE NON SONO TENUTO A CREDERE A UNA SOLA PAROLA DETTA DA NESSUNO, ED E’ UN DIRITTO CHE RICONOSCO IN CHIUNQUE, MICA ME LO TENGO AL GUINZAGLIO, LO DIFENDO ALLA VOLTAIR “NON SONO DACCORDO CON QUELLO CHE DITE MA DIFENDERO’ FINO ALLA MORTE IL VOSTRO DIRITTO DI FARLO”, ED E’ FORTE DI QUESTO CHE AMO APPUNTO LA CONDIVISIONE, E LA PERSONALE RICERCA DELLA VERITA, ……….PERO’, NON POSSO IMMAGINARE UN MONDO FATTO DI PERSONE CHE O LA PENSANO COME ME O SBAGLIANO E MORIRANNO NEI TORMENTI ETERNI DI ENTITA SAPROFAGHE….C’E’ MOLTO DI PIU’ ANZI….. C’E’ TUTTO IL RESTO……MO A CHE GIOCO VOGLIAMO GIOCARE? CI VOGLIAMO LEGGERE LE RIGHE DEI LIBRI E DEI GIORNALI E CE NE ANDIAMO IN GIRO A FARE GLI ANGELI CADUTI DANNATI O SALVATORI? RIPETO, SEMBRA LA TRAMA DI UN BRUTTO BRUTTO FILM….E ME LA PRENDO PERCHE’ NELL’EVENTUALITA’ CI FOSSERO DEGLI ELEMENTI EXTRATESTUALI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE,E CE NE SONO… CONTINUARE SU QUESTE LINEE DI PENSIERO, NON PORTA DA NESSUNA PARTE, MA GETTA LE BASI PER UNA CRITICA NEGATIVA COSTANTE DA CHI PER QUELLA VOLTA CHE SI PRENDE LA BRIGA DI INFORMARSI, SI VEDE IN MEZZO A DELLE PERSONE CHE GIUSTIFICANO LE LORO PROBLEMATICHE CON VITE PRECEDENTI, COSPIRAZIONI NECROSOFISTE, OLTRE A QUELLI CHE SI IDENTIFICANO CON QUELLO CHE MEGLIO GLI STA ADDOSSO.
    LUNGIMIRANZA, AUTOCRITICA E PAZIENZA CON LE PROPRIE CAPACITA’. SE E’ LA VERITA’ CHE CERCHIAMO, QUELLA TROVEREMO, SE I RISULTATI CHE ABBIAMO STONANO CON LE NOSTRE ASPETTATIVE, NON NECESSARIAMENTE DOBBIAMO PRENDERCELA CON IL CIELO E CON LA TERRA.
    CERCHIAMO DI CAPIRCI, NON STO DICENDO CHE QUI HO LETTO SOLO STRAMBERIE, MA PROPRIO PERCHE’ CI SONO DELLE COSE SOSTANZIOSE, RIMANGO STUPITO NEL COSTATARE CHE POI SI CAMBI COMPLETAMENTE DIREZIONE MANCO SCRIVESSERO DUE PERSONE.
    STO DICENDO CHE NON ESISTE NULLA? CHE DOBBIAMO STARCENE ZITTI E FERMI? CHE QUALCUNO SBAGLIA A FARE QUELLO CHE FA? PROBABILMENTE E COSI,O FORSE NO, PRENDETELA COME VOLETE, MA SAPETE UNA COSA:………………………E LA MIA OPINIONE………………………………………….E SE MI RENDE INPOPOLARE BHE:……. SOPRAVVIVRO….

  22. IVAN ARDILLO
    at |

    Cerkiamo di capirci ….non scrivo qualcosa contro qualcuno, ribadisco per me la parola ha il grande potere di creare cose meravigliose quando la investiamo di intenzioni costruttive (E GIA USARE QUESTI TERMINI MIELOSI MI FA ACCAPPONARE LA PELLE), per questo condivido alcuni pensieri con voi su questo spazio, però…….
    torno a ribadire un concetto che potrà sembrare la solita roba trita di cui ne sono pieni i fossi,
    la cultura di un popolo diventa il fondamento della sua tecnica espressiva, che sia artistica letteraria o in qualunque altra cosa…e questa cultura si viene a creare nei trascorsi riguardanti gli eventi sia naturali ,che strettamente legati alle vicende di chi li ha vissuti, o interpretati, o riportati, per non parlare poi delle vicende correlate alla civilizzazione .
    quando scrivo queste cose non intendo mica DIRE CHE SONO premesse che riguardano unicamente qualcosa che è successo a qualcuno chissà dove…
    visto che non ci si prende nemmeno la briga di velare le proprie intenzioni quando si scrivono certe cose, è naturale aspettarsi che poi delle persone che non si trovano in stato di COMA, deducano le motivazioni di chi le scrive, E DI CHI LE ESPONE in un determinato modo a considerare poi, incrociando qualche pagina, che si vuole tirare costantemente da qualche parte…è ovvio che sono le situazioni di vita trascorse e recenti, dai soggetti che scrivono certe cose a costituire la chiave di lettura per la spiegazione di concetti tradizionali, si chiama : la propria opinione….
    ma se me lo si concede, non è detto che la cosa debba necessariamente coincidere con la verità…..o perlomeno teniamoci la mente aperta , finche siamo in vita c’è da imparare, voglio solo fare un modestissimo invito alla lungimiranza nei confronti delle proprie conclusioni, magari qualcosa che significa qualcosa, significa quella cosa perche quella cosa possiamo capire o perche a quella cosa possiamo arrivare , ma non è detto che sia tutto li…per questo le domande che ponevo sull’interpretazione dei testi che a mio avviso sono rese pari pari come sono scritte quando si sta a permutare numeri su un libro mentre su tutti gli altri andiamo letterali…per questo ho citato il sutra del loto, ma non pretendo che la cosa venga raccolta.
    INOLTRE , ke esistano soggetti con tendenze ovine, che si sentono sperduti in mezzo ad ameni prati e la prima pecora che impara a fischiare la seguono, è più che lecito, per carità ognuno ha il sacrosantissimo diritto di fare quello che vuole….però….
    qua si sta parlando di ciò ke di più serio sacro e aiutatemi a trovarne uno adeguato, esista sulla faccia della terra(termini utilizzati per scopi esplicativi ma totalmente impropri).
    continuo a vedere la stessa cosa: scambiamo la nostra personale opinione con la verità, e questa opinione visto che la pensiamo noi, perchè siamo speciali rispetto ad un mondo costellato di ebbre deiezioni vaganti,e fatta d’oro luccicante perke in sogno c’è l’ha detto gesù bambino….
    Mi rendo conto che una delle conquiste dell’era moderna (giusto per rimanere in tema dell’imprescindibilità tra persone e civiltà contingente) è la diffusione dell’informazione, non importa se bella brutta attendibile utile o meno, tutti più o meno possiamo accedere ad una grande mole di nozioni, e meno male, non sto qui a dire che sia una cosa inutile, però…..
    AVERE DELLE INFORMAZIONI A DISPOSIZIONE, NON IMPLICA DA PARTE NOSTRA LA CAPACITA’ DI CAPIRE EFFETTIVAMENTE QUELLO CHE STIAMO CONSIDERANDO. SEMBRA CONTRADDITTORIO? NON CREDO, SOSTENGO INVECE CHE SI POSSANO FRAINTENDERE DELLE COSE, E CAPIRNE ALTRE, E CHE LA CAPACITA’ DI COMPRENSIONE PROGREDISCE EVENTUALMENTE DI PARI PASSO CON L’ESPERIENZA DELL’INDIVIDUO, ANCHE SE UN FATTORE DETERMINANTE E L’APPROCCIO VERSO TALI TEMATICHE. SUCCEDE POI, DAL MOMENTO IN CUI SI COMMETTE UN ERRORE DI VALUTAZIONE CHE SI CREI UN PRECEDENTE, CHE PUO CRESCERE ALLE SPALLE DELLA VERITA STESSA, NUTRITO DA UN CARO AMICO DELL’UOMO NOTO AI PIU COME ORGOGLIO, E PIUTTOSTO CHE METTERCI IN DISCUSSIONE PREFERIAMO RESTARCI SECCHI. MA VA BENISSIMO PERCHE DUBITO FORTEMENTE NELL’INCAPACITA DELL’UOMO, SONO ANZI SICURO CHE SAPPIAMO FIN TROPPO BENE DOVE CI CONDURRANNO LE NOSTRE INTENZIONI. POI L’ALTRO PROBLEMA CHE SORGE QUANDO SGARRI UNA VOLTA, E CHE QUELLA VOLTA COSTITUIRA’ L’UNITA DI MISURA CON LA QUALE SI CONSIDERERA TUTTA L’OPERA A VENIRE DA PARTE DI OSSERVATORI LA CUI INTENZIONE NON E CERTO QUELLA DI ASSECONDARE IL PRIMO CHE PASSA, O PEGGIO. QUESTO VUOLE ESSERE UN INVITO ALLA CAUTELA….però
    La grande accessibilità nel settore ha permesso la manifestazione dei più reconditi deliri dell’umanità, delle cose così morbose, che se sottoposte ad un minimo di autocritica, o considerate sotto una prospettiva più ampia, non avrebbero ragione di esistere. E dove si possono meglio esprimere i personali espropri, se non in un ambiente costituito gia da una naturale caligine quale l’esoterismo, la storia perduta dei popoli e il senso perduto dei testi? Tanto chi lo può provare?
    E UNA SITUAZIONE DRAMMATICA…
    ANZITUTTO PERCHE NON RICORDAVO AFFATTO CHE LE PERSONE IN QUESTIONE ADOTTASSERO QUESTO METODO ,
    INOLTRE, NEL BLOG CI SONO, PER QUANTO POSSANO ESSERE GIUSTIFICABILI DALLE SITUAZIONI, MA NON LO SONO ASSOLUTAMENTE, UNA QUANTITA’ DI : IO DICO CREDETEMI, IMPARATE DA ME, LA GENTE MI DICE CHE , VOI DOVETE SAPERE CHE LA VERITA’ E QUESTA PERKE’ VE LO DICO IO, NON E’ COME LA SUONATE VOI O COME LA CANTA QUALCUNO.
    ORA SARA’ CHE SONO POCO PRATICO DEI BLOG O DI INTERNET IN GENERALE, E VI ASSICURO CHE E’ COSI, PERO’……… PER COME IMMAGINAVO QUESTO SPAZIO, CREDEVO CI SI POTESSE ESPRIMERE E CHE SI POTESSERO CONDIVIDERE DELLE INFORMAZIONI PER QUELLO CHE SI DEFINISCE AMORE DELLA VERITA’ PER CRESCERE IL PROPRIO BAGAGLIO CULTURALE, MA, SI TRATTA DI OPINIONI, CHE SIAMO CONCORDI O MENO SONO SOLO OPINIONI .
    PERSONALMENTE NON SONO TENUTO A CREDERE A UNA SOLA PAROLA DETTA DA NESSUNO, ED E’ UN DIRITTO CHE RICONOSCO IN CHIUNQUE, MICA ME LO TENGO AL GUINZAGLIO, LO DIFENDO ALLA VOLTAIR “NON SONO DACCORDO CON QUELLO CHE DITE MA DIFENDERO’ FINO ALLA MORTE IL VOSTRO DIRITTO DI FARLO”, ED E’ FORTE DI QUESTO CHE AMO APPUNTO LA CONDIVISIONE, E LA PERSONALE RICERCA DELLA VERITA, ……….PERO’, NON POSSO IMMAGINARE UN MONDO FATTO DI PERSONE CHE O LA PENSANO COME ME O SBAGLIANO E MORIRANNO NEI TORMENTI ETERNI DI ENTITA SAPROFAGHE….C’E’ MOLTO DI PIU’ ANZI….. C’E’ TUTTO IL RESTO……MO A CHE GIOCO VOGLIAMO GIOCARE? CI VOGLIAMO LEGGERE LE RIGHE DEI LIBRI E DEI GIORNALI E CE NE ANDIAMO IN GIRO A FARE GLI ANGELI CADUTI DANNATI O SALVATORI? RIPETO, SEMBRA LA TRAMA DI UN BRUTTO BRUTTO FILM….E ME LA PRENDO PERCHE’ NELL’EVENTUALITA’ CI FOSSERO DEGLI ELEMENTI EXTRATESTUALI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE,E CE NE SONO… CONTINUARE SU QUESTE LINEE DI PENSIERO, NON PORTA DA NESSUNA PARTE, MA GETTA LE BASI PER UNA CRITICA NEGATIVA COSTANTE DA CHI PER QUELLA VOLTA CHE SI PRENDE LA BRIGA DI INFORMARSI, SI VEDE IN MEZZO A DELLE PERSONE CHE GIUSTIFICANO LE LORO PROBLEMATICHE CON VITE PRECEDENTI, COSPIRAZIONI NECROSOFISTE, OLTRE A QUELLI CHE SI IDENTIFICANO CON QUELLO CHE MEGLIO GLI STA ADDOSSO.
    LUNGIMIRANZA, AUTOCRITICA E PAZIENZA CON LE PROPRIE CAPACITA’. SE E’ LA VERITA’ CHE CERCHIAMO, QUELLA TROVEREMO, SE I RISULTATI CHE ABBIAMO STONANO CON LE NOSTRE ASPETTATIVE, NON NECESSARIAMENTE DOBBIAMO PRENDERCELA CON IL CIELO E CON LA TERRA.
    NON STO DENUNCIANDO L ‘INTERO MATERIALE IVI ESPOSTO, MA APPUNTO PERCHE RICONOSCO DELLE COSE SOSTANZIOSE, MI SEMBRA DI VEDERCI SCRIVERE DUE PERSONE DIVERSE.
    STO DICENDO CHE NON ESISTE NULLA? CHE DOBBIAMO STARCENE ZITTI E FERMI? CHE QUALCUNO SBAGLIA A FARE QUELLO CHE FA? PROBABILMENTE E COSI,O FORSE NO, PRENDETELA COME VOLETE, MA SAPETE UNA COSA:………………………E LA MIA OPINIONE………………………………………….E SE MI RENDE INPOPOLARE BHE:……. SOPRAVVIVRO….

  23. Gan867
    at |

    Parole sante!!!!!

Comments are closed.