NIENTE PAURA

img151.jpg

QUANDO QUALCUNO SA DI AVERE LA PROTEZIONE DI UN GIGANTE DEL CIELO, LA FEDE INCROLLABILE DIVIENE L’ARMA TOTALE. GLI ESSENI SCRISSERO NELLA REGOLA DELLA COMUNITA’ CHE DIO ALTISSIMO, IL DIO SAPIENTISSIMO, HA PREDISPOSTO IL PIANO PER CIASCUNA ANIMA. ERGO, COSA POTREBBE FARMI O FARCI PAURA? TUTTO E’ GIA SCRITTO E QUALSIASI COSA FACCIAMO O PENSIAMO E’ GIA PRESTABILITA. HO SEMPRE DETTO AD ALCUNI DI VOI CHE E’ INUTILE CHE VI STIATE A PREOCCUPARE SE VI SALVERETE O MENO. QUESTO NON L’AVETE DECISO VOI. NOI NON DECIDIAMO PROPRIO NIENTE. ESISTE QUALCOSA DI MOLTO PIU POSSENTE DELLA PREDESTINAZIONE, OSSIA LA PROVVIDENZA DELLO SPIRITO SANTO. SE LA SALVEZZA E’ SCRITTA NELLA VOSTRA ANIMA, VI SALVERETE INEVITABILMENTE.

PER I CANI NIENTE SALVEZZA. LORO NON HANNO QUEL GIGANTE AL LORO FIANCO, PERCHE’ SE LO SONO VELATO A LORO STESSI.

“L’INFERNO DI TUTTI E’ IL RIFIUTO DI COMPIERE BENEVOLMENTE IL PATTO CHE ABBIAMO FIRMATO CON LA MORTE” (LOUIS CATTIAUX, IL MESSAGGIO RITROVATO, LIBRO XV,29).

E CHI HA FIRMATO QUEL PATTO LO HA FATTO PERCHE’ DIO HA VOLUTO COSI’, A LUI SEMPRE GLORIA, A LUI TUTTO IL NOSTRO AMORE

NIENTE PAURAultima modifica: 2010-05-27T23:33:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

8 Responses

  1. michela
    at |

    caro mike ,..non è un caso forse se ti chiami michele… Ora guardo questa immagine e quello che piu’ mi colpisce nella figura è l ‘ intensità dello sguardo ,è uno sguardo pieno di amore ,volto verso il cielo ,pronto ad apprendere l ‘ordine divino . Lui è la Protezione e la Fede insieme…veramente è una immagine che quasi mi commuove ..e grazie per questa Luce (Provvidenza) : avevo proprio bisogno di questo .

  2. brunilda
    at |

    Leggo da poco questo blog, e devo dire che ancora non ho letto tutto
    Dai tuoi post capisco che siamo già predestinati ad essere carne da macello/robot per scopi ben precisi che ancora noi non comprendiamo poiché i fautori appartengono ad una dimensione che non è la nostra. Le domande che mi sorgono sono: Come facciamo a distinguere il bene e il male? Quando si parla di avere la protezione dei ‘giganti nel cielo’ che cosa si intende?

  3. Nico
    at |

    Mi associo allo stupore di brunilda:
    Mike, mi spieghi alcune cose?
    1) Come può il Dio Altissimo avere piani differenti per le sue anime?
    2) Cos’è, allora, il libero arbitrio?
    3) Tutti i mitii sulla caduta dell’uomo primordiale sono allora delle bufale?
    4) Cosa è quella che volgarmente chiamiamo “Legge di attrazione”, dal momento che anche Gesù ne parla? Siamo noi o no che costruiamo la nostra esistenza?
    5) Se tutto è deciso, cosa esistiamo a fare?
    6) E perchè la salvezza non dovrebbe essere scritta nella nostra anima?

    Etc.

  4. milema
    at |

    Complimenti Nico, belle domande, visto che mike non ti ha ancora risposto, posso chiederti quali sono le tue risposte a queste domande? Da questo potrebbe nascere una bella discussione costruttiva dove finalmente si cerca di capire qualcosa e non solo di fare sterile polemica o inutili attacchi!!! Grazie.

  5. Nico
    at |

    Cara Milena,
    grazie per aver provocato la discussione che tu, io e, spero, molti vogliamo sana.
    In realtà, io avevo delle pallide risposte che erano, tuttavia, in fieri.
    Parlo al passato perchè Mike ha distrutto tutto.
    Ritengo, però, che che le sue parorle nascondano qualcosa di molto importante e che, per questo, non precludono tutto ciò che tutti noi sapevamo.

    Prima domanda.
    Dio, secondo gli insegnamenti della chiesa cattolica, dona la GRAZIA. La Grazia non è elargita a tutti allo stesso modo (basti pensare ai mistici), ma tutti possono averla se fanno la sua volontà.
    Io pensavo che tutti avessimo la possibilità di salvezza, solo che non allo stesso momento. Un certo BO IN RA, pseudonimo di non mi ricordo chi, ha scritto in un suo libro che prenderemo coscienza e, quindi, cominceremo a lottare per il nostro ritorno a casa quando sarà il nostro momento nel ciclo delle esistenze. Prima saremo materialisti, consumisti, etc., senza comprendere che più importante cosa di tutte è la spiritualità.
    Dio, quindi, ci ha lasciato il tempo per la nostra evoluzione, in seguito alla caduta primordiale che avvenne per qualche ragione.

    Seconda domanda.

    Che forse è intimamente legata alla quarta .
    Il libero arbitrio deriva dalla nostra condizione di creature e dal dono elargitoci dal Padre di poter creare il nostro destino.

    Terza.
    La caduta c’è stata, lo diceva anche Ouspenski che abbiamo subito una involuzione e non una evoluzione.

    Quarta
    “Tutto ciò che chiederete nella preghiera, abbiate fede di averlo già ottenuto e l’avrete”.

    Quinta
    A questa potrà rispondere Mike.

    Sesta

    Non so rispondere.

  6. milena
    at |

    Ciao Nico…a dirla tutta condivido cio che hai scritto, anche se questo va contro le convinzioni di questo blog…a volte viene descritto un DIO troppo umano per cio’ che io sento sia l’essenza del Padre, spesso gli uomini sono degli esseri veramente orrendi e spero che Dio voglia migliorarci…come sua creazione siamo una vergogna, siamo ottusi…guerra, razzismo, odio e mancanza di rispetto per ogni cosa del creato e come soluzione a tutto questo ancora guerra odio vendetta razzismo…Sono cosi confusa…Un Dio che gioca con la Sua creazione come con gli scacchi, che nel suo pensiero ha solo distruzione se non sei abbastanza arguto, studioso, furbo…Personalmente ho bisogno di un Dio d’amore, anche perchè sono giunta alla conclusione che ad un DIO troppo simile agli uomini preferisco la dissoluzione del mio spirito…Ho bisogno di pace sia nel creato che nello Spirito… In fine credo che la salvezza sia scritta dentro ogni essere che desidera tornare a Dio e penso che L’altissimo ci abbia sopportati fino ad ora perchè ci ama come noi non riusciamo a fare… “Ama il prossimo tuo come te stesso” noi siamo il suo prossimo…noi siamo l’UNO e l’Uno è noi…Provate ad amare qualcuno come voi stessi e vi renderete conto quanto è difficile e complicato, piu’ di ogni ricerca, piu’ di ogni via iniziatica piu’ di ogni prova!!! A chi pensa in modo diverso chiedo scusa fin da ora, non voglio portare scompiglio ne polemica, non mi arrogo ne il diritto di conoscenza ne quello di verita’, considerate i miei commenti solo per cio che sono…un’opinione. Un abbraccio, Milena.

  7. flame
    at |

    Mica devi chiedere scusa per come la pensi, Milena… quanti cervelli, tanti modi di pensare…
    Dio è ciò che neanche possiamo immaginare…. inutile rivestirlLo di qualità e difetti umani……
    Inquanto amare il prossimo come se stessi, beh, magari questo prossimo è uno che vibra in risonanza con noi ed è per questo che lo si può chiamare tale. Ma c’è una cosa molto più difficile da imaparare: amare se stessi, perdonare se stessi, inquanto esseri imperfetti che a volte sbagliano; manifestare toleranza verso se stessi. Con la consapevolezza che dobbiamo lavorare per non ripetere gli errori… Quando s’impara questo lo si può essere anche verso il vero prossimo. Perché si acquisisce quella quete che disseta l’anima. Quando trovi la pace dentro di te e impari a mantenerla altovibrante, la rosa del cuore si schiude nelle tue profondità e la sua fragranza insieme alla Fiamma Imperitura leviga con sottilezza il diamante splendente dello spirito per farci ricordare che DIO ci ha creati Esseri di Luce.

  8. Nico
    at |

    Cara Milena, sei molto dolce e delicata nel porgerti
    Io penso che non è Dio che gioca con le sue creature, ma il degrado psicologico e spirituale in cui versa l’umanità sia dovuto alle conseguenze della “caduta”.
    Dio ha certamente creato un essere perfetto, tanto che è scritto:“a sua immagine lo creò”.
    L’uomo edenico ha poi voluto sperimentare una realtà che non era la sua.
    Ermete Trimegisto insegnò che l’uomo creato viveva in una dimensione ideale, vicino a Dio, Poi provò a guardare giù, verso la terra e vi scorse un ambiente dolce e invitante: la natura incontaminata, la luce del sole, gli specchi d’acqua, etc. Egli volle andare a vedere di cosa si trattasse, nonostante, per la sua condizione ontologica, non avrebbe dovuto.
    Da qui cominciarono i suoi guai. L’uomo non ritrovò più la strada di casa, se non con enorme fatica.
    Nel frattempo ha peggiorato la sua situazione andando sempre più giù con l’egoismo e la brama di possesso.
    Ora, risalire, sappiamo cosa vuol dire.
    Comunque sia, l’essere adamico peccò in qualcosa
    In qualche modo volle provare qualcosa che non doveva e alla quale, grazie al libero arbitrio, ebbe lo stesso accesso.
    Poi Dio ebbe compassione di questo essere, della sua involuzione e volle aiutarlo inviando i suoi emissari, sino a darci Gesù il Cristo.

Comments are closed.