QUALCUNO MI RICEVE?

Genesis-Calling-All-Stations-Delantera.jpg

 

IL BRANO DEI GENESIS “CALLING ALL STATIONS” E’ UNA PERLA DI GNOSI APPLICATA ALLA MUSICA. E’ L’URLO DISPERATO DELL’UOMO CHE IMPROVVISAMENTE SI RISVEGLIA IN UN MONDO CHE COMPRENDE NON ESSERE SUO. LUI SI CHIEDE “DOVE SONO? COSA CI FACCIO QUI?”. UN BRANO STRUGGENTE, CON UNA COVER CHE RIPRENDE, PER ISPIRAZIONE DIVINA, IL SIMBOLO DELL’ORDINE DI MELKIZEDEK, IL TRIANELLO. CRISTO DISSE, IN UNO DEI PASSI PIU BELLI DELLA SPIRITUALITA’ DI OGNI TEMPO, UN PASSO DA IMPARARE A MEMORIA PERCHE’, CARI FRATELLI, IL MAESTRO PARLO’ DI VOI:

“Il vento soffia dove vuole e tu ne odi la voce, ma non sai da dove viene e dove va. Così è di chiunque è nato dal Pneuma”….(Giovanni 3:8)

QUESTO VERSO E’ LA PROVA CHE IL VERO CRISTIANESIMO ERA UNA FORMA AVANZATISSIMA DI GNOSI: SPINGEVA CON VEEMENZA ALLA DOMANDA “CHI SONO, DA DOVE VENGO, DOVE VADO, PERCHE’ SONO QUI?”.

 

QUESTA LA STROFA INIZIALE DEL BRANO:

Calling all stations (chiamarre tutte le stazioni)
Can anybody tell me, tell me exactly where I am (qualcuno può dirmi,dirmi  esattamente dove sono?)
I’ve lost all sense of direction (ho perso il senso dell’orientamento)
Watching the darkness closing around me (vedo tenebre intorno a me)
Feeling the cold all through my body (sento il gelo che attraversa il mio corpo)
That’s why I’m calling all stations (per questo sto contattando tutte le stazioni)
In the hope that someone hears me (nella speranza che qualcuno riesca a sentirmi)
A single lonely voice (una voce solitaria)

QUALCUNO DI VOI AVRA’ INTUITO CHE LE STAZIONI DA CHIAMARE SONO LE SEPHIROTH-POTENZE DI DIO

DOVE SIAMO FINITI? COS’E’ QUESTO MONDO? CHI CI HA GETTATI QUI?


QUALCUNO MI RICEVE?ultima modifica: 2010-05-29T21:45:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

33 Responses

  1. Vito S.
    at |

    Ciao Mike, penso che l’ego quando si incarna e viene sul pianeta sa chi è, da dove viene, quello che deve fare, se è sveglio . Naturalmente durante la via vita cerca di comunicare con gli altri .
    Ciao Vito S.

  2. michela
    at |

    Ciao Vito .anch’ io penso che la fiamma divina che è in noi “sappia” ! E penso che a tutti noi , in attesa di svegliarci, sia capitato almeno una volta nella vita di avvertirne la presenza ,l’essenza..e di udirne la “piccola ,sottile voce ” . Il fatto è che siamo talmente tanto “carichi” di “cose”,a volte neanche nostre..a volte neanche così necessarie…dobbiamo iniziare a spogliarci , a eliminare il superfluo e a liberarci per essere in contatto con Dio e la Vita ,dentro e fuori di noi . E questo è il primo passo .

  3. Martino
    at |

    Mike ma perchè non mi rispondi?????Per tre volte ti ho chiesto un recapito,perchè vorrei scriverti,ma non mi hai degnato neanche di una risposta.Mi sembri più interessato a rispondere ai vari provocatori che non alle Anime che desiderano portarti un messaggio.
    Eppure dovresti sapere bene che ogni persona che incontri ha un messaggio x te.
    Perchè butti al vento questa possibilità???Cercavo solo la tua collaborazione.
    Vabbè invierò il messaggio io anche se così ha meno visibilità,ma per tutti quelli che leggeranno e in futuro si ricorderanno di queste parole sapranno che:

    il prossimo VERO PAPA sarà DONNA!!!

    Ricordate il VERO PAPA è DONNA!!!

    Non è un caso che al cinema c’è un film….la PAPESSA.

    Martino

  4. Vito S.
    at |

    Ciao Martino, secondo me se si inizierà a studiare il princio dei numeri 1,2,3 e quattro hai ragione. Ciao Vito

  5. Vito S.
    at |

    Ciao Michela, l’Essere umano con la Volontà e la pratica in questi tempi miracolosi può succedere di svegliarsi e comunicare con gli altri. Secondo me se è un discelolo lui illumina la caverna buia e conunica.
    Ciao Vito.

  6. Martino
    at |

    Il titolo casca a fagiolo…..QUALCUNO MI RICEVE???????
    LA RISPOSTA E’ NO!!!!!
    MIKE MA DI QUALE LUCE PARLI SE POI NON DEGNI UN’ ANIMA NEANCHE DI UNA RISPOSTA!!!!
    COSI’ NON FAI ALTRO CHE DIFFONDERE LA TUA SUPERBIA.
    ORA CAPISCO PERCHE’ CI SONO I PROVOCATORI CHE TI FANNO INCAZZARE…
    FORSE SOLO COSI’ SI OTTIENE UNA RISPOSTA DA TE.

    Martino

  7. mike plato
    at |

    MARTINO…

    RISPONDO A TUTTI NEI MODI E NEI TEMPI CHE MI SONO CONCESSI. DEVO LAVORARE E MOLTO. NON POSSO STARE SUL BLOG GIORNATE INTERE, E INTERI FINE SETTIMANA.

    NON E’ GIUSTO PRETENDERE CON QUESTA VIOLENZA: SE MI RISPONDI SEI BRAVO, SE NON LO FAI TI MERITI I COMMENTI BECERI…

    MA CHE RAZZA DI SPIRITO AVETE IN CORPO? CREDETE CHE LA TRADIZIONE SIA UN IMBOCCARE? VI POSTO TONNELLATE DI ROBA, E VI AZZARDATE PERSINO A PRETENDERE CHE FACCIA IL SISTEMATICO SALTIMBANCO?

    LE DOMANDE INIZIATE A PORLE A VOI STESSI! CERCATE, INTUITE, STUDIATE, METTETE INSIEME I PEZZI. NON HA MAI FUNZIONATO COSI’. UNA GUIDA, UNO CHE VIENE ASCOLTATO, SUGGERISCE, NON IMBOCCA. ERACLITO DICEVA:

    LA SFINGE NE’ SVELA NE’ NASCONDE, MA ACCENNA….

    QUESTO SIGNIFICA CHE LO SPIRITO (LA SFINGE) NON VI IMBOCCHERA’ MAI. E IO DOVREI ATTUARE UNA MODALITA’ DIVERSA DA QUESTA? E CHI SONO IO?

    SMETTETELA DI FRIGNARE COME PULCINI…E FATE GLI ADULTI….IN SENSO SPIRITUALE…

  8. Martino
    at |

    Bene come vedi avevo ragione,ottengo la risposta solo se provoco.
    Il tempo anche per un semplice NO penso che si possa trovare sempre.
    Io cercavo semplicemente la tua collaborazione,non l’ho trovata,me ne faccio una ragione.
    I miei non sono commenti beceri solo la realtà dei fatti…non sto frignando.
    Mi sembra che continui nella tua superbia giudicante.
    Se questa è la LUCE che emani,beh tanti auguri.E comunque ti ricordo che se ci sono dei provocatori nella tua realtà è perchè te ce li hai messi!!!Ognuno si crea la propria realtà!!!
    Quando in futuro ci incontreremo,perchè ci incontreremo, ti ricorderò il trattamento ricevuto e se mi chiederai qualcosa avrai lo stesso trattamento.Karma non mente.
    Nonostante questo apprezzo il lavoro che fai.

    Martino

  9. mike plato
    at |

    MARTINO…OGGI CI VADO GIU DURO…

    SE LA METTI SU APPARIZIONI DI CRISTI E MADONNE, PROPRIO NON CI SIAMO.

    LA TRADIZIONE SPIRITUALE NON CONTEMPLA APPARIZIONI A INDIVIDUI SEMPLICI O APPARIZIONI DI MASSA…

    QUELLA E’ ROBA ARCONTICA…GLI ARCONTI SONO ABILI NEL MANIPOLARE LA CREDULITA’ DI UOMINI E POPOLI, E POSSONO MANIPOLARE L’OLOGRAMMA.

    DIO E’ UNA VISIONE TERRIBILE CONCESSA SOLO A CHI E’ PRONTO PER NON BRUCIARNE VIVO.

    SE VUOI UNA SPIRITUALITA’ PARROCCHIALE O MERA NEW AGE, QUESTO NON E’ IL LUOGO ADATTO PER TE. O FORSE NON LO E’ ANCORA. ALTRIMENTI, RIMANI QUI IN ASCOLTO, OSSERVA, STUDIA, CERCA:..E POI POTRAI TORNARE A POSTARE: QUESTO LO STANNO FACENDO IN TANTI. CE NE SONO MOLTI CHE LEGGONO IL BLOG SENZA INTERVENIRE. FAI ALTRETTANTO, PERCHE’ NON SEI PRONTO ANCORA

  10. Paolo e Milena
    at |

    Martino, parli per rabbia…Mike è raggiungibilissimo da tutti, alcune informazioni non è giusto chiederle nel blog, sono troppo esposte…se lo avessi cercato solo un po’ di piu’ e magari da qualche altra parte avresti avuto risposta…Rifletti su quello che ti è successo riuscirai a vederci tanto della ricera spirituale…a volte le lezioni arrivano in modo inatteso e inaspettato, dobbiamo iniziare a vedere oltre! A tutti noi capita di non avere sempre risposta, a volte veniamo incoraggiati altre volte no, ma è normale imparae ad accettarlo, anche perchè Mike non si arroga il diritto di Maestro al limite consiglia, o ci rende note le scoperte del suo cammino. Per quanto riguarda la notizia del prossimo vero papa ti assicuro che molti di questo blog sperano ardentemente che non ce ne siano decisamente piu’ di papi ne maschi ne femmine, anzi io personalmente mi auguro che non ci siano nemmeno piu’ le religioni in quanto esse hanno il solo scopo di relegare cioè di renderti in schiavo, di assoggettarti e di manipolarti, preferisco pensare ad un futuro dove gli uomini siano capaci di comprendere senza essere al servizio di nessuno. Molto probabile pero’ che in qualche modo in futuro ci sia una figura femminile molto importante per il cammino spirituale, una figura che rimetta in pari il valore fra il lato Maschile e quello Femminile di ogni UOMO. Siamo portati a pensare a Dio quasi sempre in modo maschile ma in realta’ LUI è ANDROGINO, le Sue Manifestazioni Terrene hanno prediletto la figura maschile ma solo in funzione del periodo storico, le donne non sono ascoltate oggi figurati 2000 anni fa, probabilmente le avrebbero lapidete!!!

  11. Martino
    at |

    Ma per me ci puoi andare giù duro quanto vuoi,ma non capisci che così facendo sputi nello stesso piatto in cui stai mangiando.Se vuoi farti del male fai pure.
    E’ vero e sono d’accordo con te che vi possono esistere false apparizioni tramite l’ologramma,ma con questo non si può fare di tutta l’erba un fascio!L’universo tende verso l’equilibrio.Quindi non puoi escludere a priori che quella sia una manifestazione della LUCE.
    Per il resto, grazie a Dio, non prendo ordini da te,tra l’altro dall’alto della tua superbia e a questo punto anche arroganza chi ti da’ il diritto di dare ordini in questo modo.Dio ha dato il libero arbitrio non per importi sugli altri,quello lo fanno gli arconti.
    Io ti chiedevo solo collaborazione e questo è il trattamento ricevuto,ma ricorda chi mal semina mal raccoglie.Te non mi conosci neanche,hai la mia email se vuoi,ma ti assicuro che quando ci rivedremo,perchè ci rivedremo,riceverai lo stesso trattamento.Karma non mente.
    Con questo buon lavoro.

    Martino

  12. mike plato
    at |

    MARTINO…

    FA QUEL DIAVOLO CHE TI PARE…

    HO RISPOSTO SOLO ALLE TUE MINACCE.

    NON SO CHI TU SIA, E LA BORIA MI SEMBRA SIA UN CONNOTATO DELLA TUA PERSONA.

    CHI “PRETENDE” QUI NON HA PATRIA…

    PREFERISCO SCAMBIARE CHE DARE O SOLO RICEVERE.

    QUESTO BLOG NACQUE PER LO SCAMBIO…E NON PER CONTINUE PETULANZE, VENATE DI ARROGANZA…

    SONO FRANCAMENTE STANCO DI ALCUNI DI VOI. NON POSSO AVERE NIENTE DA VOI NE’ POSSO DARE. NON SI ATTIVA UN CIRCUITO, PER CUI VI CHIEDO GENTILMENTE DI CAMBIARE ARIA.

    PREFERISCO STARE CON 20 BUONI E NON CON 3000 IN MESCOLANZA…

    FACCIO COME IL PADRE…CHE NON PARLA MAI A QUEST’UMANITA’ MALATA. E FA BENISSIMO

  13. Martino
    at |

    @Paolo e Milena

    Se fosse stato raggiungibilissimo non avrei fatto tutto sto canaio.Io ho chiesto una volta,niente.Ho chiesto una seconda volta,niente.Ho chiesto una terza volta,niente.Alla quarta se permettete perdo la pazienza.Se c’è rabbia va bene lo stesso,d’altronde noi siamo quà per fare esperienza e la rabbia è un’emozione come la gioia che va esperita.
    Per quel che riguarda la storia del PAPA DONNA il discorso è un po’ articolato,ma cercherò di sintetizzare.
    -Stiamo per entrare in un’era di equilibrio tra maschile e femminile,quindi durante la transizione tra le due ere e dopo 2000 anni di un Papa maschile vi sarà quello femminile.
    -La Chiesa è la nostra Madre quindi cosa ci fa un maschio là!!!!
    -Potere temporale=Maschio e potere spirituale=Donna
    -Le due colonne del tempio Boaz e Jachin,sinistra e destra.
    Per ora mi viene in mente questo.

    Saluti

    Martino

  14. mike plato
    at |

    UNA, DUIE, TRE VOLTE….POI PERDI LA PAZIENZA?

    MA COS’è? STO QUI PER UN OBBLIGO STATALE O PER SCONTARE UNA PENA? SONO OBBLIGATO A RISPONDERE A 5000 DOMANDE? CE NE SONO MOLTI, ANCHE PRIVATAMENTE, CHE MI FANNO DOMANDE. TALVOLTA RISPONDO, TALALTRA NO.

    NON RISPONDO PER ANTIPATIA VERSO UNA PERSONA, MA PERCHE’ DEVO LAVORARE, HO MOLTO DA FARE, DEVO SOPRAVVIVERE. DEVO NARRARTI I MIEI FATTI PRIVATI?

    MA DOVE STIAMO ARRIVANDO?

    IO NON HO ALCUN OBBLIGO VERSO TE, MARTINO, SCOLPISCITELO NELLA MENTE. E NON CHIEDO OBBLIGHI A NESSUNO, NULLA PRETENDO DA ALCUNO.

  15. mike plato
    at |

    IMPARA A SAPER CHIEDERE!!!!

    HO CHIESTO A DIO IN ME MILIONI DI COSE; E MI HA RISPOSTO L’1 PER MILLE DELLE VOLTE.

    COSA DOVREI DIRGLI? CHE HO PERSO LA PAZIENZA? SAI CHE RISATA CHE SI FA? E’ UN PROBLEMA SOLO MIO SE HO PERSO LA PAZIENZA….

  16. Martino
    at |

    Guarda mi sembra che ti piaccia proprio polemizzare,ora capisco tutti quei provocatori che ti sei creato.Con questo chiudo quà,io non perdo tempo con i provocatori.

    Martino

  17. Lleyton
    at |

    Allora non perdere tempo con te stesso, visto che qua di provocatore ci sei soltanto tu.

  18. leo
    at |

    Mike, ma tu non credi di sbagliare qualche volta? Perché se ti vengono dette delle cose, buone o “cattive” (per dire), devi fare sempre attenzione. Gli altri vedono meglio i nostri errori.
    Direi che quello che sta frignando sei proprio te, e non ti offendere, perchè io non ho peli sulla lingua, dico ciò che penso… Stai frignando perché ad ogni obiezione reagisci come se ti avessero scottato, forse perché vengono a galla tutte le tue ferite emozionali. Non ti sei liberato per niente di questo tipo di blocchi. Sei troppo centrato che tanti vogliono impedirti nella tua impresa, ma la verità è che nessuno ti sta contro, all’infuori di te stesso.
    Io veramente ti auguro che tu raggiunga i tuoi obiettivi, ma così come stai andando non farai molti progressi. Sbatterai sempre sugli stessi errori. Dovresti cambiare tante cose per riuscirci, ma non quelli che hai creduto fino adesso.
    Se ti reputi un figlio di Dio, dimostralo, ma non agli altri, caro Mike… a Te, solo a TE… Non t’interessa il karman che ti fai con gli esseri umani? Ma mica l’hai esaurito, sei sempre qui, in questo mondo, se fossi libero dal karman, non saresti qui, anzi, cammineresti tra i mondi…
    Parli di false alternative come inganno degli arconti? Allora puoi garantire che quelle scelte da te non sono altrettanto false? Sei proprio sicuro che ciò che credi di essere verità lo è al 110 per 100? Sai quanti veli ancora dovresti buttare giù? 144 mila.. Neanche allora vedrai la Luce in tutta la sua gloria e splendore smagliante…
    So che t’interessa poco ciò che credo io o altri, puoi anche cancellare il mio commento…..
    Ma in fondo so che tu ti renda benissimo conto delle proprie mancanze ed errori. Sei molto consapevole di tutto ciò, solo che qui, sul blog non lo vuoi ammettere perché ti sei creato una certa immagine. Guardati allo specchio dell’Anima e chiedi a Te stesso s’è veramente ciò che vuoi essere.

  19. leo
    at |

    … dimenticavo una cosa… preferisci 20 che credi fratelli veri solo perché ti dicano che sei meraviglioso ed eccezionale e alle tue spalle magari se la ridono? E non ti faranno mai notare che hai agito male? Preferisci gente così intorn’a te? Ma ne hai davvero bisogno? Puoi mettere la mano in fuoco per la loro franchezza e sincerità? E se fosse ipocrisia???
    Fai te…

  20. Mah
    at |

    Avviso a tutti i lettori di questo blog: questo essere che si reputa della Luce, augura a tutti coloro che non gli leccano il deretano una degna Fine e ci minaccia con la sua anima potente…Traete voi le conclusioni della grande levatura spirituale che quest’uomo urla ai quattro venti, ai vari ingenui Martino io rinnovo il consiglio di stare attenti: è pieno di veri serpenti, non vi affidate a loro, ma solo a voi stessi…

  21. domenico
    at |

    Martino… sei stato “onorato” da un trattamento si può dire troppo blando.. non sai che “doti” ha in serbo per quelli che si relazionano con lui di persona, fidandosi di ciò che pretende di essere, una persona umile, con valori, pulita, senza menzogne. Un Figlio di Dio in primis non dice bugie, mai, in nessuna circostanza, perchè se usi la bugia perdi il sostegno delle Gerarchie di Luce. E poi non ha emozioni, salvo per se stesso. Forse è un alieno, come dice, ma gli alieni privi di emozioni sono i Grigi, per questo rapiscono gli umani, cercando in tal modo di trovare una soluzione per non estinguersi. Sarà un Grigio che lo domina? Boh!
    Non gli frega niente dell’esperienze personali della gente, sia sul piano sociale, affettivo o spirituale. Nada de nada. Solo le sue sono importanti, grandiose, sopratutto quelle spirituali, e se gli altri accedono ai piani superiori e alla saggezza divina diversamente da lui e hanno visioni che si svolgono non come le sue, allora sono fregnacce, di matrice arcontica. Bella presunzione!
    Non è tollerante verso le imperfezioni degli altri, quando lui ne ha da vendere e devono essere tollerate e sopportate da tutti con la testa chinata.
    Questo blog è una sua droga. Qui si sente forte, ha tutte le attenzioni sulla sua persona. Può dare ordini e schiaffeggiare chiunque. “Distaccatevi, non vi legate a cose o persone…”, dice, ma da questo blog anziché distaccarsi ne è divintato schiavo, 24 su 24. Una specie di videogioco che non può fare a meno.

    E non è vero che non hai bisogno di nessuno, Plato. Staresti in silenzio, senza cercare di andare su varie facebook, blog, messengers e altro. Non riesci a stare con te stesso e a lavorare veramente come predichi. E’ una predica vana… bisogna imparare a mantenere in Sé la vibrazione dell’ Io Sono, lavorando in solitudine sul corpo animico, ma anche essere in armonia con alti campi della nostra vita, con altre persone, con tutto ciò che viene in contatto con noi. Tutto deve essere equilibrato. Qualsiasi divieto crea solo blocchi e nodi karmici, anziché scioglierli. E tante forme-pensiero succhiaenergia.
    Nessuno ti chiede di dare il tuo sangue, Mike, tienitelo bello integro, che ti serve. Ma neanche altre cose devi dare a noi. D’altronde ciò che dai a noi, nel bene e nel male, dai a te stesso. Cerca di nutrirti un pò meglio, con roba più evoluta per qualificare la tua vibrazione in modo adeguato ad un Figlio di Dio.

  22. due
    at |

    Qualcuno mi riceve? Ma ti ricevo io, Mike, nel mio studio.

    Dottor Due Duetti,
    specialista in psichiatria.

    Via Betulla Due
    Bethlemme

    Si attenga rigorosamente all’orario affisso sul portone, di grazia,
    ho una segretaria pignola.
    Saluti

    Due

  23. Martino
    at |

    Mike io non ti ho minacciato ho solo detto che quando ci rincontreremo,perchè ci incontreremo,ti tratterò come te mi hai trattato.Quindi deduco dalla tua risposta che il tuo inconscio sa bene che non mi hai trattato bene,sennò non avresti niente da temere..Stai facendo una grande confusione.
    Inoltre mi dici di imparare a chiedere e subito dopo ti tradisci dicendo che Dio ti ha risposto l’un per mille delle volte alle tue richieste,beh allora forse chi ha da migliorare il suo rapporto con Dio e con se stesso sei te perchè a me Dio risponde il 99% delle volte.
    Francamente mi sembra che hai ancora tanto da imparare e che la tua sapienza sia vuota di emozioni.Anche perchè ricordati che tutte le persone che frequenti sono tuoi specchi,di conseguenza più persone frequenti più sei lontano dalla tua essenza/Uno.
    Poi fai come vuoi, ognuno è libero di sbattere la testa sul muro se questo ti aggrada.

    Martino

  24. Martino
    at |

    @Leo
    D’accordissimo con te!!!Sante parole!!!

    @Mah
    Non sono un ingenuo,semplice si ma non ingenuo.Dovevo fare questa esperienza e capire/sentire in prima persona Mike.Così ha voluto Dio e tra l’altro così ha voluto anche Mike,ma francamente non so se lui se ne sia reso conto.Ognuno decide il proprio destino,chi si lamenta di ciò che gli succede nella propria vita non fa altro che piangersi addosso non assumendosi le proprie responsabilità.
    Ognuno si crea la propria realtà,questa è la sacrosanta Verità!

    @Domenico
    Meno male che era blando,m’è andata bene!!!
    Io non lo conosco di persona ma ciò che scrivi mi torna tutto.Spero per lui che si guardi un attimino meglio dentro.Tra l’altro mi stupisco del fatto che stia così mal seminando,quando queste cose (es. karma) dovrebbero essere la base da cui partire.E’ come scivolare sulla buccia di banana che te hai gettato per terra e cadere nelle tue stesse feci.Boh…la gente ama farsi proprio del male.

  25. due
    at |

    Primi 23 versi del Vangelo di Due, rivelatomi questa notte da flash gordon, manifestatosi ai piedi del mio letto avvolto nel fuoco.

    Che l’Altissimo vi benedica.

    Il Vangelo di Due

    1-Il Regno di D-o non si manifesta che in noi. Perciò Matteo disse “L’universo in un granello di senape”. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

    2-Noi siamo la parte di un’insieme il cui modello si ripete all’infinito come in scatole cinesi. Siamo il microscopico di un livello più macro, per taluni più piccoli di batteri che a noi parrebbero smisurati.

    3-Ciò che avviene dentro l’atomo avviene in tutto l’universo.

    4-Siamo quark di un sistema complesso ad andamento polimerico.

    5-D-o è il mattone primevo, non il Tutto. E’ l’UNO.

    6-Per comprendere l’Uno occorre comprendere il sessantasei e l’undici.

    7- Il messaggio basic sta nelle ultime parole della Shemà:
    Anì Adonai Eloeychem.

    8- D-o è IO.

    9- IO presuppone sempre realtà ontologica, infatti si dice “ANI’”, cioè IO, e si omette il verbo SONO. IO equivale a SONO.

    10- Il messaggio di step due è in Esodo 3:14.

    11- Il due spesso è foriero di guai. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

    12- Una casa può sempre fare a meno di un uomo, ma un uomo mai potrà fare a meno di una casa.

    13-Se vuoi capire la casa, allora quattrocentododici.

    14- Crescerai in misura se ci metterai cuore.

    15- Il segreto sta nel trentadue. Con tutto esso devi amare il tuo D-o. E con tutta la tua anima e con tutte le tue forze.

    16-Se gli uccelli non parlano, chi li può capire?

    17- Noi fratelli ci ritroveremo tutti.

    18- Non ci interessa la pace, ma la colomba.

    19- Ci sono rose con le spine e rose con le croci.

    20-Gesù in croce aveva una corona di spine.

    21- Keter Eliyon, la Corona Eccelsa, non potrà mai essere fatta di spine. Poiché le spine rappresentano le qelippot e il mondo di sutra hara.

    22- Qui sta la vera croce.

    23- Il vero Messiah, un giorno tornerà. E allora si avranno tutti orecchie per intendere. La Verità. Perché aletheia significa non nascosta, svelata, la realtà. Ventitrè.

  26. due
    at |

    Vediamo chi è in grado di svelarne il mistero….

  27. iocommentolostesso
    at |

    ‘Mbè amici??? Mah, Wuè, Beh, Domenico e Martino, per citare solo alcuni dei miei fratelli Arconti(ahahaha), anche voi vi silenziate?
    Allora Mike ha davvero uyna grande influenza anche sulle tenebre….
    mah

    iocommentolostesso

  28. due
    at |

    Secona parte del da me battezzato ” Vangelo di Due”. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e cosa ne pensa Mike. Ho trovato questo antichissimo testo nella biblioteca nazionale di Parigi la settimana scorsa. Le parole che paiono moderne sono state così tradotte da me, da un documento in lingua aramaica. Quindi “quark” è una mia trasposizione per rendere meglio l’idea, ma si riferisce invece a particelle piccole a livello infinitesimale. E così per le altre traduzioni che ho cercato di rendere contemporanee per una migliore comprensione del testo.
    Buona lettura.

    24- il ventiquattro è affine all’Uno, poiché in esso inizia il ciclo. Esso è la bocca che morde la coda del serpente. E’ il punto nodale dell’uroboro.

    25- “Colui che mangia il pane con me” dice Gesù in Giovanni “ha levato contro di me il suo Calcagno”. Se in Genesi è detto che la progenie del serpente si avvinghierà al calcagno di quella dell’uomo, e quella dell’uomo leverà il suo calcagno su quella del serpente, chi leverà il calcagno su Gesù? L’uomo, per cui il calcagno viene levato su Gesù-serpente. Questo è anche il segreto di Esaù e Jacov, poiché sinchè l’alto non sarà come il basso e la destra come la sinistra, nessuno potrà intendere come entrare nel Regno dei Cieli. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

    26- il Tetragramma YHWH nasconde il regno di Barbelo, il femminino e l’androginia perfetta.

    27- Gesù aveva un gemello di nome Giuda Tommaso (Didimo), come Esaù aveva un gemello di nome Jacov.

    28- E’ nell’anfibio che sta il segreto, così come nell’androgino.

    29- Occorre scegliere se vivere per D-o o per gli altri. Vivere per D-o significa vivere per sé stessi, e richiede un elevato grado di egoismo e di solitudine. L’ascesi porta alla via stretta.

    30- Non si può camminare in mezzo al mondo e pensare di servire D-o.

    31- L’egocentrismo mistico è la più alta forma di amore per l’Altissimo.

    32- Il mondo è pieno di falsi profeti, li riconoscerete perché avranno la verità in una tasca, e un pugno di mosche nell’altra.

    33- Occorre scegliere se si intenda parlare nell’inattività o fare tacendo. Una volta imboccata una strada è conveniente proseguire per essa sino alla fine.

    34- In verità vi dico che noi fratelli ci ritroveremo tutti.

    35- Il potere della suggestione e un buon illusionista riescono a portare sulla via errata anche il più attento dei maestri. Perciò ascoltate pure il rebbe, ma non esimiatevi di controllare quanto dice con i vostri occhi.

    36- A noi non interessa il crocifisso, interessa la croce.

    37- La cabala meno Beaucent.

    38- E’ preferibile un buon non credente a un pessimo credente. Non è nella fede la via giusta, ma nel rigore morale.

    39- Chiunque si dica fedele, ma rinneghi i valori divini, non è degno di entrare nel Regno dei Cieli.

    40- Se Iddio ha creato la donna separandola dall’uomo è perché prima l’uomo conteneva anche il femmineo. Privandosene è caduto in disgrazia.

    41- All’inizio l’essere umano era donna e uomo, così come D-o è padre e madre.

    42- Categorizzare un essere è quanto di più limitante possa esistere, e quanto di più allontani da D-o.

    43- Se D-o ha dieci più una emanazioni, anche l’uomo deve arrivare a tanto.

    44- Un uomo buono è un uomo buono. Un uomo malvagio è un uomo malvagio. Un uomo completo, invece, ha capito il senso del Qoelet.

    45- Se non ci fosse un tempo per piangere, non ce ne sarebbe nemmeno uno per ridere. Perciò piangete ora per ridere domani. Ma chi riderà ora, lo sa solo il Santo, che Benedetto Egli sia, quante lacrime dovrà sgorgare.

    46- Il ne peut s’empecher d’en pleurer e d’en supirer.

    47-Un giorno verrà una stirpe, discendente da Noè, che isserà Burgundus.

    48- Il sangue reale non è rosso, né blu. Non scorre e non coagula. Ma cavalca un leone alato.

    49- GIUDicare GIUDA non è permesso. Perciò Iddio ha fatto in modo che si impiccasse da solo.

    50- Se Caino è intoccabile Giuda è suo fratello. E il segno sulla fronte è diventato un bacio.

    51- L’anagramma fonetico di Nakhash (serpente) è la parola Nashak (Baciare). Come Cristo bacia Giuda così il serpente bacia Eva. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

    52- In un bacio le lingue si aggrovigliano come serpi, e tubano come colombe. Così si avvera l’esortazione in Matteo.

    53- Il membro umano è la forma del serpente, quale sarà la sua essenza?

    54- Se dobbiamo seminare per raccogliere, allora seminiamo. Dal serpente viene il seme.

    55- TET, il nove, l’utero, accoglie il seme.

    56- Tra l’YSTEROS e il Mysteros c’è di mezzo solo una MEM.

    57- La Mem vale quaranta, come gli anni nel deserto. In essa è contenuta la parola EMMA’, cioè madre.

    58- Chen, la Grazia e il peso di Noè. (58 sheckel)

    59- Tipheret è bellezza, ma anche Grazia. Chi non lo comprenderà in cuore non entrerà mai nel Regno dei Cieli.

    60- Le proporzioni svelano il mistero della Grazia.

    61- Il rapporto aureo è Grazia Eccelsa.

    62- Se un saggio ride della nostra ignoranza, allora è un falso saggio. Se ne piange è un falso amico. Solo se ammetterà il suo stesso stato allora entrerà nel Regno dei Cieli.

    63- Non è nell’umiltà la saggezza, ma nella conoscenza dei propri limiti.

    64- Umiltà significa solo “che è riferito all’uomo terrestre”. Così come Humus significa “terra” così la parola “Adamà” ha lo stesso valore. Umile è il figlio di Adamo, il figlio dell’uomo. Ma il figlio di D-o discende dal Cielo e ad Esso ascenderà. Non c’è spazio per il figlio dell’uomo nel Regno dei Cieli.

    65- Miei cari fratelli, arriverà un giorno in cui ci ritroveremo tutti.

    66- Il numero magico, l’universalismo. Dove YHWH e ALLAH si stringono la mano.

    67- Il mondo materiale è un enorme accumulo di escrementi. In fatti la Torah inizia con la BERESHIT. Da BORE’= creare Shit= escrementi. Adattarsi a questo mondo significa sporcarsi di letame.

    68- Se darete le perle ai porci le mangeranno come fossero bucce di cocomero. Se darete un cocomero a un saggio, esso le trasformerà in perle.

    69- Il segreto dell’alchimia è trasmutare il cocomero in perla. Il piombo in oro.

    70- Batti il ferro sinchè è caldo, amico mio, affinché sia malleabile e plasmabile a tuo piacimento. Una volta freddo l’idea sarà persa e la forma vincerà sull’essenza.

    71- Non essere demiurgo col prossimo, ma solo di te stesso.

    72- Occupati di generare e non di creare. Nel settantadue sta il segreto della generazione.

    73-Se hai finito la creta usa l’argilla, se hai finito l’argilla usa la sabbia. Ma non usare il ferro se non hai la mano lesta quanto il pensiero. Ciò che è duro difficilmente si ammolla, e una reazione irreversibile non è mai buona cosa.

    74- Un catalizzatore serve solo a velocizzare un processo. Ma la fretta è sempre una cattiva consigliera.

    75- Conta a dieci prima di parlare e se non sai contare recita una berakhà.

    76- Se non conosci una berakhà inventane una, difficilmente il Signore si offende per una benedizione. Ma guai allo stolto che pronuncia una bestemmia o maledica il prossimo. Su di lui si abbatterà funesta l’ira del Signore.

    77- Qui sta la perfezione due volte.

    78- Se non hai trovato sposa tra nessuna delle donne del tuo villaggio. guardati bene dal parlare male di loro. Ricordati che tua madre fa parte della comunità, e che domani sarà un inverno freddo, se coricherai da solo.

    79- Se un uomo ama un uomo e una donna ama una donna lasciate che si amino. D-o non sceglie i propri figli a seconda dei loro gusti sessuali. Sarebbe come amare un figlio più dell’altro, perché preferisce il vitello all’agnello.

    80- Chiunque abbia preconcetti e pregiudizi ha perso in partenza il Regni dei Cieli. Al Signore piacciono le anime pure di cuore e pure di mente.

  29. Violetta
    at |

    Questo testo è superbo Due, puoi darmi un indirizzo I MAIL , avrei da chiederti alcune delucidazioni

  30. elena
    at |

    @ due
    è un testo molto bello, grazie per averlo fatto conoscere: la conoscenza, d’altra parte, arriva da ogni dove. Potresti dirci di più al riguardo del testo? grazie.

  31. due
    at |

    Grazie ragazze!! Sono stato a Parigi e mi sono recato alla biblioteca Nazionale per cercare alcuni testi che hanno a che fare con Rennes le Chateau…tutti i testi che volevo io , stranamente, erano in consegna e non prenotabili per mesi!! La fortuna ha voluto che io abbia incontrato un mio vecchio compagno di universita, che guardacaso, lavora in biblioteca. Cosi mi ha fatto una soffiata, raccontandomi che solo qualche anno fa è stato ritrovato questo testo appartenente a una collazione di nobilissimi discendenti merovingi, uno dei quali era una eccelso cabalista e esperto di gnosi. Il testo dovrebbe essere del seicento, ma sarebbe stato attinto da uno del I secolo D.c. al quale sono stati aggiunti commenti e paragrafi dal cabalista.
    Sono riuscito anche a fotografre tutte le pagine. E ho saputo che questo testo non viene MAI e poi MAI dato a nessuno!! Non solo, si è nascosto il ritrovamento e a quanto pare ci sono ora degli scavi nella terra di Canaan, alla ricerca dell’orginale, che pare esser stato nascosto sotto un vecchio tempio, Non aggiungo altro rischio mi licenzino l’amico.
    Un saluto

    ps a quanti vorranno posso inviare le foto del libro, che solo per come è stato scritto (TUTTO A MANO CON DISEGNI STREPITOSI) lascia a bocca aperta.
    Se conoscete qualcuno interessato, potrei anche scriverci sopra un articolo, magari alla rivista di Mike puoi interessare, anche se abbiamo avuto qualche diverbio…

  32. due
    at |

    Grazie ragazze!! Sono stato a Parigi e mi sono recato alla biblioteca Nazionale per cercare alcuni testi che hanno a che fare con Rennes le Chateau…tutti i testi che volevo io , stranamente, erano in consegna e non prenotabili per mesi!! La fortuna ha voluto che io abbia incontrato un mio vecchio compagno di universita, che guardacaso, lavora in biblioteca. Cosi mi ha fatto una soffiata, raccontandomi che solo qualche anno fa è stato ritrovato questo testo appartenente a una collazione di nobilissimi discendenti merovingi, uno dei quali era una eccelso cabalista e esperto di gnosi. Il testo dovrebbe essere del seicento, ma sarebbe stato attinto da uno del I secolo D.c. al quale sono stati aggiunti commenti e paragrafi dal cabalista.
    Sono riuscito anche a fotografre tutte le pagine. E ho saputo che questo testo non viene MAI e poi MAI dato a nessuno!! Non solo, si è nascosto il ritrovamento e a quanto pare ci sono ora degli scavi nella terra di Canaan, alla ricerca dell’orginale, che pare esser stato nascosto sotto un vecchio tempio, Non aggiungo altro rischio mi licenzino l’amico.
    Un saluto

    ps a quanti vorranno posso inviare le foto del libro, che solo per come è stato scritto (TUTTO A MANO CON DISEGNI STREPITOSI) lascia a bocca aperta.
    Se conoscete qualcuno interessato, potrei anche scriverci sopra un articolo, magari alla rivista di Mike puoi interessare, anche se abbiamo avuto qualche diverbio…

  33. due
    at |

    Grazie ragazze!! Sono stato a Parigi e mi sono recato alla biblioteca Nazionale per cercare alcuni testi che hanno a che fare con Rennes le Chateau…tutti i testi che volevo io , stranamente, erano in consegna e non prenotabili per mesi!! La fortuna ha voluto che io abbia incontrato un mio vecchio compagno di universita, che guardacaso, lavora in biblioteca. Cosi mi ha fatto una soffiata, raccontandomi che solo qualche anno fa è stato ritrovato questo testo appartenente a una collazione di nobilissimi discendenti merovingi, uno dei quali era una eccelso cabalista e esperto di gnosi. Il testo dovrebbe essere del seicento, ma sarebbe stato attinto da uno del I secolo D.c. al quale sono stati aggiunti commenti e paragrafi dal cabalista.
    Sono riuscito anche a fotografre tutte le pagine. E ho saputo che questo testo non viene MAI e poi MAI dato a nessuno!! Non solo, si è nascosto il ritrovamento e a quanto pare ci sono ora degli scavi nella terra di Canaan, alla ricerca dell’orginale, che pare esser stato nascosto sotto un vecchio tempio, Non aggiungo altro rischio mi licenzino l’amico.
    Un saluto

    ps a quanti vorranno posso inviare le foto del libro, che solo per come è stato scritto (TUTTO A MANO CON DISEGNI STREPITOSI) lascia a bocca aperta.
    Se conoscete qualcuno interessato, potrei anche scriverci sopra un articolo, magari alla rivista di Mike puoi interessare, anche se abbiamo avuto qualche diverbio…

Comments are closed.