FINE DELLA LIBERTA’ INFORMATICA

parlamento.jpg

AVVISO AI FRUITORI DEL BLOG. CIO’ CHE STA PER ACCADERE STA PER MINARE IL CONCETTO PORTANTE SU CUI SI FONDA INTERNET: LA LIBERA CONDIVISIONE DI CONOSCENZA E DI INFORMAZIONI, BUONE O CATTIVE CHE SIANO. IL PROVVEDIMENTO CONSENTIRA’ AL POTERE DI STRINGERE ANCOR PIU’ LA CINGHIA E DI RINSERRARE QUELLE FAMOSE FILA DI QUEI FAMOSI ARCONTI E DEI LORO LURIDI ACCOLITI UMANI CHE GOVERNANDO LE PECORE, SE LE MANGIANO.MA LA LORO  FINE E’ IMMINENTE.NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE. QUESTI TONI DA ME USATI,  FRA NON MOLTO, POTREBBERO ESSERE OGGETTO DI CONDANNA.

 

SE QUESTO SCENARIO DOVESSE DIVENIRE CONCRETO, NOI FAREMO COME GLI ANTICHI: UTILIZZEREMO UN CODICE SEGRETO, IMPENETRABILE.

 

Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC) identificato dall’articolo 50-bis: Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet/;

la prossima settimana Il testo approderà alla Camera diventando l’articolo nr. 60.

Il senatore Gianpiero D’Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo e ciò la dice lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della”Casta”.

In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog a disobbedire (o a criticare?) ad una legge che ritiene ingiusta, i /providers/ dovranno bloccare il blog.

Questo provvedimento può far oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero; il Ministro dell’Interno, in seguito a comunicazione dell’autorità giudiziaria, può infatti disporre con proprio decreto l’interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine.

L’attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore; la violazione di tale obbligo comporta per i provider una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000.

Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni per l’istigazione a delinquere e per l’apologia di reato oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’odio fra le classi sociali.

Con questa legge verrebbero immediatamente ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta!

In pratica il potere si sta dotando delle armi necessarie per bloccare in Italia Facebook, Youtube e *tutti i blog* che al momento rappresentano in Italia l’unica informazione non condizionata e/o censurata.

Vi ricordo che il nostro è l’unico Paese al mondo dove una media company ha citato YouTube per danni chiedendo 500 milioni euro di risarcimento.

Il nome di questa media company, guarda caso, è Mediaset

Quindi il Governo interviene per l’ennesima volta, in una materia che, del tutto incidentalmente, vede coinvolta un’impresa del Presidente del Consiglio in un conflitto giudiziario e d’interessi.

Dopo la proposta di legge Cassinelli e l’istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al “pacchetto sicurezza” di fatto rende esplicito il progetto del Governo di /normalizzare/ con leggi di repressione internet e tutto il istema di relazioni e informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.

Tra breve non dovremmo stupirci se la delazione verrà premiata con buoni spesa!

Mentre negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet in Italia il governo si ispira per quanto riguarda la libertà di stampa alla Cina e alla Birmania.

Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati il blog Beppe Grillo e la rivista specializzata Punto Informatico.

FINE DELLA LIBERTA’ INFORMATICAultima modifica: 2010-06-09T12:54:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

51 Responses

  1. milena
    at |

    Marco Travaglio si è corretto sul blog di Beppe Grillo oggi pomeriggio; la notizia è vecchia di un anno e non è passata alla Camera, per cui errata corrige, per ora scampato pericolo!

  2. Antonlogos
    at |

    E’ UNO SCHIFO!!!
    C’è un ESSERE IMMONDO che si è praticamente sostituito alle istituzioni per svolgere il ruolo di DITTATORE del paese in cui fare i propri porci comodi. Mette il bavaglio alla libera informazione, ostacola la giustizia e continua a fare leggi “ad personam” per tutelare solo i suoi interessi e non quelli dei cittadini. Fra lui è Mussolini in fondo non c’è differenza, tanto che i suoi consulenti li chiama pure GERARCHI. Ma, cosa triste, è stata la gente a consentire tutto ciò.

  3. mauriziox
    at |

    se questa legge sara varata allora l’unico modo e la dissubbedienza civile !!!…dovremmo riprenderci con la forza ci viene tolto la liberta d’espressone !!

  4. lestat
    at |

    guarda che non ha nulla a che vedere con il duce, nè con il fascismo. magari ci fossero.

  5. michela
    at |

    Inquisitori : a volte ritornano e la paura fa presto a dilagare…siamo agli ultimi “colpi” e forse saranno terribili..ma tutto ormai è scritto : la vittoria nella luce (!) , io scelgo ,giorno dopo giorno , di affidarmi a questa fiamma di luce che sento dentro me e a cui sento di appartenere , e lotto anche..come tutti noi ,a volte piu’ volgo lo sguardo al cielo ,piu’ sperimento bellezza ,piu’ ,poi, mi ritrovo a sperimentare il “buio”. Mi da conforto notare che i momenti di “buio” sono sempre piu’ brevi ! scrivo queste cose con il cuore …mi sento un pò intimidita a parlare con voi ,fra tutti avete una cultura pazzesca ,ti leggo spesso caro Mike ,anche se a volte” mi perdo” nelle parole :però mi “arrivi ” lo stesso dove devi arrivare ..e questo forse è l ‘importante !(e se oltre che con codici cifrati imparassimo a comunicare nei sogni ?)

  6. Nad@
    at |

    Ciao a tutti i compagni di viaggio in particolare a colui che ci ospita, Mike.
    Leggo spesso i commenti senza mai intervenire, ma la questione preme. lestat vedo che siamo dei nostalgici. il duce? il fascismo? magari ci fossero?
    Voglio sperare se quel ‘magari ci fossero’, significhi che siamo messi peggio!?

  7. elena
    at |

    @lestat
    ma cosa scrivi? magari ci fosse il duce? ma ho capito bene?
    rigurgiti fascisti? spero sia come dice nad@ e cioè che quel ‘magari ci fossero’, significhi che siamo messi peggio!?
    se cosi non fosse allora qui stiamo davvero messi male: ci mancano solo i nostalgici di periodo cosi nero!

  8. lestat
    at |

    Non voglio scandalizzare nessuno, amici. Lasciamo perdere la politica, non è questa la sede, soprattutto per rispetto a Mike.

  9. mike plato
    at |

    RICORDO A TUTTI I NAVIGANTI CHE ESSERE GNOSTICI SIGNIFICA RIFIUTARE TUTTE LE CATEGORIE UMANO-MONDANE. SIGNIFICA NON AGGANCIARSI AD ALCUNA FORMA DI POTERE, IN QUANTO OGNI MODALITA’ DI GOVERNO E’ SEMPRE E COMUNQUE UNA MODALITA’ DI CONTROLLO ARCONTICO.

    IL RIFIUTO DEL MONDO DEVE ESSERE ASSOLUTOOOOOO!

    NON DIMENTICATELO MAI.

    TUTTO CIO’ CHE E’ NEL MONDO E’ PER INGANNARE, DICE IL PIMANDRO DEL CORPUS HERMETICUM

  10. mirvena
    at |

    scriveva Filone: ‘Dio è la libertà dell’uomo’: avere cura di questa libertà, non alienarla a nulla e nessuno, conservarla viva e umile… ‘Dio è la santità dell’uomo’ : in lui è qualcosa dell’Essere che non si può paragonare a nulla di conosciuto o conoscibile…
    aver cura nell’uomo di ciò che sfugge all’uomo, perchè se non ci fosse questo spazio, questa libertà, questa santità in noi, non ci sarebbe affrancamento per ciò che è condizionato, creato…

  11. Antonlogos
    at |

    Scusa Lestat, se non vuoi scandalizzare nessuno non le scrivere proprio certe cose.
    Non è questa la sede per fare politica, ma acclamare un ritorno del Duce è da folli. Sotto il regime fascista era bandita ogni forma di comunicazione ostile al partito, dovevi necessariamente adeguarti altrimenti era meglio per te fuggire dal paese. Un portale di comunicazione come questo (paragonabile ad una rivista del tempo) non sarebbe proprio potuto esistere e forse il gestore l’avrebbero pure messo al rogo. O aderivi al partito o…erano cazzi amari, scusa il termine.
    E poi vogliamo parlare delle schifose leggi razziali? E del continuo disprezzo verso gli altri gruppi etnici?
    Suvvia, ma che siamo impazziti?

  12. Sante
    at |

    Non ti preoccupare, a te non ti toccheranno di certo.

  13. Nad@
    at |

    Bravo Antonlogos, è sempre bene ricordare a chi avesse (casomai) obliato certe umane-vergogne.
    È ancora più brutto però, esserne consapevoli ed innalzare a gloria eterna certi figuri oscuri.
    Oscuri come il colore delle loro camicie.
    Mike ha pienamente ragione. Certi cammini di crescita interiore, non comprendono ne partiti, ne colori di bandiera. ‘SIATE NEL MONDO MA NON SIATE DEL MONDO’

  14. Lleyton
    at |

    Per me la politica in quanto epifania della polis, del mondano, di maya, è sterco, per cui che ci sia un duce o qualcuno che mi mette la supposta dicendo che lo fa per il bene mio, dell’umanità o di chicchessia sempre in maya sta e quindi non me ne cale. In ogni caso sono portato a sentire più puzza nei politici che vogliono presentarsi come santi pro bono humanitatis.

  15. Andrea
    at |

    Sottoscrivo quanto detto da Antonlogos.
    Per Leyton: è troppo facile dire” Per me la politica in quanto epifania della polis, del mondano, di maya, è sterco, per cui che ci sia un duce o qualcuno che mi mette la supposta dicendo che lo fa per il bene mio, dell’umanità o di chicchessia sempre in maya sta e quindi non me ne cale”. Nè è “calat”o a tantissime persone invece subire le più amare sofferenze, fermo restando il fatto che la politica è maya: stiamo molto attenti a dire certe cose e come dice Antonlogos: con il duce quest blog sarebbe finito al “rogo”.
    Lestat, se segui un cammino di ricerca della Via certe affermazioni non dovresti nemmeno sognare di farle!!!

  16. Bruno
    at |

    Ma con quale coraggio si dicono certe cose?
    Leggo da un bel po’ di tempo questo blog ( che trovo ricco e particolarissimo sul piano del risveglio di sé) ma quando vedo affermazioni come quelle di Lestat mi si accappona la pelle.
    Lestat, è chiaro che tu non hai avuto nessun parente, o amico , che sia stato perseguitato, nel periodo del tuo duce; altrimenti non faresti affermazioni del genere.
    Poi, non credo che tutto si equivalga , come detto da Leyton: le forme di oscurità sono tante , questo è vero, ma una fra le più brutte è quella del periodo nazifascista.
    C’è ancora chi piange nel ricordo del male inumano di quell’orrendo periodo storico.
    Stare nel mondo ma non essere del mondo , si . ma facciamo attenzione alle parole: queste nascondono pensieri tremendi che hanno dato il via a tanta sofferenza.

  17. la sfinge
    at |

    Ogni nazione ha il governo che si merita karmicamente. Il karma del popolo è forse più potente che per ogni individuo in parte. Avranno ragione d’esistere.
    In quell’epoca oscura quasi tutto il mondo venne preso in una morsa arcontica pazzesca, perché si sono incarnati esseri immondi, dittatori come hitler, stalin, mao tzedun, ideatori di regimi spaventosi che neanche a giorno di oggi non hanno cesato di fornire vittime ai dominatori astrali. Era forse la loro “epoca d’oro” quando credevano di aver vinto e trasformato questo mondo in un eterno inferno. Era solo la loro illusione, credevano di poter arrestare la luce. Ma la Luce sta compiendo la sua missione… niente può fermarla.

  18. Antonlogos
    at |

    Cari amici

    io sono il primo che rifiuta totalmente la politica e l’appartenenza a qualunque tipo di gruppo umano, non mi definirei gnostico se non sapessi che ogni manifestazione politica riguarda esclusivamente la sfera di MAYA e che non è questo il piano su cui dobbiamo operare la RIVOLUZIONE, ma non possiamo negare che in alcune forme governo si stia peggio che in altre.

    Certamente un inglese o un tedesco se la passa meglio di un italiano perchè ci sono governi più oculati (non dico SANI perchè non esistono POTERI BUONI) che valorizzano di più gli sforzi dei cittadini. In Italia ci sono persone di talento che non riescono ad arrivare alla fine del mese, gli insegnanti e i ricercatori sono quasi lo scarto della società, mentre in Germania, in Gran Bretagna, in Svezia e in altre nazioni non è così, c’è più MERITOCRAZIA e la gente che vale non è costretta ad affannarsi continuamente nelle preoccupazioni della vita. E senza questa tranquillità non ci sono neanche le basi per portare a termine un lavoro spirituale su sè stessi.

    Insomma, va bene dire che la politica è sterco e che lo gnostico deve defilarsi da qualunque gruppo umano, però questo non può impedirci di affermare che il FASCISMO o l’ATTUALE GOVERNO siano da condannare, e che non possano esistere altre forme di governo migliori. Allora non capisco, dovremmo giudicare più pericolosa una democazia europea, ad esempio la Germania, che promette giustizia sociale ai cittadini per poi rispettarne i patti, rispetto all’ABITO NERO del fascismo che, mostrandosi subito per quello che è nella sua schifezza, risulterebbe così meno condannabile? O rispetto al Governo Berlusconi che mette il bavaglio alla libera informazione, ostacola la giustizia e continua a fare leggi “ad personam” per tutelare solo i suoi interessi e non quelli dei cittadini?

    Si badi bene, non sto dicendo che alcuni politici siano dei SANTI perchè ogni forma di potere è strumento arcontico per addormentare le anime, ma teniamo conto che dobbiamo pur campare a questo mondo per cui abbiamo anche bisogno di un COMPROMESSO, ossia accettare di buon occhio un governo meritocratico che perlomeno riconosca i nostri sforzi. Per cui non mi si venga a dire che fascismo o non fascismo non cambia niente, perchè non è così. Ci sono persone che hanno vissuto la guerra e noi non possiamo neanche immaginare quali sofferenze hanno dovuto passare per colpa di questo scellerato regime.

    Spero di non aver offeso nessuno, ma è solo il mio pensiero.

  19. MCLB
    at |

    Mi sembra che anche questo sia un sito da “non perdere”:

    intermatrix.blogspot.com

    Per alcuni spunti lo trovo affine a questo. Che ne dite?

  20. Ramon
    at |

    Non è la prima volta, nella storia italiana, purtroppo, che la maggioranza del popolo si affida, o peggio, idolatra un nanerottolo megalomane che porterà la nazione alla rovina. Epperò ci sono ancora molti che ribattono che “… Però, Mussolini ha fatto molte cose buone…”, ignorando biecamente che il bilancio di una gestione si fa alla chiusura dell’esercizio. Ebbene, il c.d. “Duce” ha restituito nel 1945 una nazione distrutta, mutilata, affamata ed orfana, eppure c’è ancora chi difende a spada tratta il suo operato. Mi permetto, allora, di citare il pensiero del grande Corrado Malanga laddove egli dice di non aver paura di nulla, in questo mondo, tranne di una cosa: la stupidità umana.
    Io non disprezzo Berlusconi: egli è uno stramiliardario che ha scelto il lato oscuro della forza e difende la sua scelta senza esclusione di colpi. Io disprezzo, invece, i doppiogiochisti e gli ignavi che infestano tutti i settori socio-politici, compresa la c.d. “sinistra” ed anche il sindacato (di cui ho fatto parte, purtroppo). Sta scritto: “Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo: Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido… sto per vomitarti dalla mia bocca” (Apo., 3:15.). Fortunatamente , Colui che pronunciò queste parole sta per passare alle vie di fatto (e questo, Silvio, non l’ha proprio messo in conto…) La corruzione porterà con sé i suoi. Ramon

  21. MCLB
    at |

    SECONDO ME NON DOBBIAMO SMETTERE DI URLARE SIA IN INTERNET CHE ALTROVE CHE NON CI SOTTOMETTEREMO MAI ALLA legge delll’uomo, MA SOLO ALLA LEGGE DI YH(S)WH !

  22. Nad@
    at |

    @Ramon
    beato te che hai la forza di apprezzare ‘B’ x quello che è. Io purtroppo sono più famelica. Ogni volto che lo vedo, mi si rimescola dentro qualcosa di indescrivibile… x non parlare poi dell’Omino Bianco B16.

  23. Antonlogos
    at |

    E non mi si venga a dire che tutti i governi sono uguali, quello che sta accadendo qui in Italia è uno SCHIFO…

    http://www.repubblica.it/politica/2010/06/11/news/mauro_pagina_bianca-4742413/?ref=HREA-1

  24. mirvena
    at |

    amici…. vi prego… dobbiamo sforzarci di andare oltre gli schematismi… non fermarci all’apparenza del reale!
    altrimenti la parvenza vale come essenza, l’illusione come realtà.. il nome come cosa

  25. maxmerlino
    at |

    Ma di quale libertà state parlando? Non c’è mai stata alcuna libertà.
    Quando gli arconti ci “permettono” di essere liberi nel mondo, è per studiarci e capire chi siamo per comtrastarci.
    Diciamo che dovremo cambiare il nostro modo di combattere, diventando più scaltri e magari facendo a meno delle nuove tecnologie, un regalo arcontico, usando i nostri poteri di telepatia e veggenza.
    Scusate la mia nota stonata.

  26. Lleyton
    at |

    Secondo me dovremmo parlare d’altro, sono gli arconti a volerci intrappolare nelle loro categorie di pensiero e farci occupare di politica e menate simili. Più un governo fa star meglio la gente, più ad essa piacerà questo mondo e in esso si pascerà come una pecora beota. Gli arconti sono ottusi e non capiscono che il loro malgoverno non fa che aprire gli occhi a molte persone, schifate da questo loro mondo demiurgico: più qua si sta peggio più saremo vogliosi e desiderosi di abbattere il sistema e di farlo cadere. Se ci fosse giustizia, lavoro per tutti, mogliettina con pargoletti per tutti noi, benessere economico, allora al massimo ci sarebbe qualche gnostico della domenica che, anzichè uscire o guardare le partite, tronfio del suo star bene nel mondo magari verrebbe qui a fare finta di essere quello che non è per poi sguazzare nella sua banalità del (nor)male. Quindi occhio a tutti noi nel pensare di essere bocche della verità per quanto concerne la politica. In tutto questo, onore a Lestat che, a prescindere dalle proprie convinzioni che non mi permetto di sindacare non peritandomi di ergermi ad arconte ateniese, si è defilato evitando futili discussioni ideologiche che non portano da nessuna parte, poichè se uno ha delle proprie idee, quali che siano, chi siamo noi per coartarne il pensiero, proprio noi che inneggiamo alla libertà del medesimo?

  27. mirvena
    at |

    infatti… non ci può essere libertà se non in noi stessi… non ce la possono dare di certo gli arconti che da sempre ci ‘guidano’!
    anzi:
    ‘il motivo è che tutti gli uomini in cui non è la vera luce sono rivolti a se stessi e ritengono cosa migliore quel che per essi è buono e confortevole. O se uno presenta ciò come la cosa migliore , li aiuta e li istruisce a ottenerle, quello essi seguono e ritengono il migliore dei maestri…’ è una meditazione dell’Anonimo Francofortese che dovrebbe svegliarci!!! …

  28. Sante
    at |

    intermatrix.blogspot.com é un pazzo.

  29. Antonlogos
    at |

    DAVVERO NON HO PAROLE! Sono SCONCERTATO da simili affermazioni.

    Non avevo dubbi sul fatto che le mie parole sarebbero state scambiate come un invito a occuparsi di politica per cambiare lo stato delle cose. Evidentemente non mi sono spiegato bene. Qui nessuno ha mai detto che sotto altre forme di governo saremo LIBERI perchè la VERA LIBERTA’ non è di questo mondo, ma è altresì vero che non si può accettare ogni forma di sopruso nei confronti della dignità umana in nome di MAYA. Questo non deve mai accadere.

    Non possiamo dimenticare la piaga del FASCISMO in cui intere famiglie sono state martoriate dalla guerra, amici e parenti fucilati, le schifose leggi razziali e le condizioni di estrema povertà della gente costretta a mangiare bucce di fagioli. Certamente in altri paesi non si sarebbe verificato tutto ciò, e allora ad una di queste persone cosa andremo a dire? “Sia che stai sotto il regime sia che te ne vai in Svizzera nulla cambierà, sempre schiavo resterai.” Sì, saremo SCHIAVI anche in Svizzera, ma almeno avremo un lavoro, non soffriremo la fame e verremo tutelati come cittadini. E’ troppo facile parlare del fascismo nel XXI secolo, con ogni bene di prima necessità a portata di mano, ignorando totalmente la situazione angosciante del tempo. Sfido chiunque a vivere quella realtà per poi vedere se non desideri emigrare verso altre sponde più sicure. Andiamogli a parlare di gnosticismo e vediamo cosa ci risponde. Probabilmente risponderemmo tutti allo stesso modo. DEVO CAMPARE!!!

    Mi spiegate senza stabilità economica e il rispetto dei nostri diritti come si fa a seguire un percorso spirituale e dedicare tempo a noi stessi? Senza soldi saremo costretti solo ad affannarci nelle preoccupazioni della vita e lottare quotidianamente per portare a casa un pezzo di pane. Quindi, non possiamo negare che abbiamo bisogno di un governo che rispetti i diritti del cittadino e ci consenta di avere un lavoro stabile. Parliamo anche di questioni pratiche altrimenti ogni discorso è fumoso.

    E’ facile parlare di gnosticismo quando si ha un lavoro sicuro, la pancia piena, soldi per acquistare libri e DVD, ma se ci trovassimo in condizioni di totale miseria non ragioneremmo allo stesso modo. Daremmo senza dubbio la priorità alle questioni di vita pratica per garantirci un minimo di sostentamento. Andiamo a dire ad un giovane di talento che non cambia nulla stare sotto il Governo Berlusconi o in una democrazia del Nord Europa, quando perlomeno lì avrebbe un lavoro sicuro e retribuito. O a un diversamente abile che qui in Italia si dovrebbe solo suicidare per la totale mancanza di servizi. Se vivessimo una sola di queste situazioni pregheremmo per un cambio di governo in cui ci sia lavoro per tutti e un minimo di giustizia sociale.

    E ribadisco ancora: che ci troviamo in Germania, in Inghilterra o in Svezia, sempre schiavi saremo e se non ci attiviamo spiritualmente nessuna LIBERTA’ mai potremo ottenere. E’ chiaro che in una società di agi e benessere possiamo correre il rischio di ristagnare nell’inerzia, ma non possiamo fare a meno di una società che garantisca i nostri diritti. Poi c’è la scelta del singolo: i servi di Mammona pasceranno come beoti mentre i Figli della Luce si spingeranno oltre questa dimensione materiale.

    Il nostro sentirci gnostici non deve mai impedirci di denunciare ingiustizie, abusi e soprusi.

  30. Lleyton
    at |

    Capisco il tuo discorso caro Antonio, ma secondo me ogni epoca ha pregi e difetti. Anche io conosco decine di persone che mi dicono che LORO durante il fascismo stavano molto meglio di adesso…ed è così, a quei tempi le LORO vite erano migliori di adesso, così come quelle di altre erano rovinate. Ogni epoca fa salire sul proprio carro chi le fa comodo, così come la volgare schiera è pronta a sputare sul cadavere di colui che fino al giorno prima era idolatrato. Il mio discorso punta a voler dire che dal punto di vista dell’uomo della strada che guarda i propri interessi, ogni contingrnza storica presenta svantaggi e vantaggi che solo la propria bilancia personale porterà a dire IO stavo meglio oppure peggio, fregandosene ahimè di chi stava peggio. E di persone perfettamente sane di mente che mi dicono in tutta franchezza di rimpiangere il duce Mussolini ne conosco davvero tante e, mettendomi nei loro panni, capisco perchè lo dicano e non mi permetto di lanciarmi in strali contro di loro perché se lo facessi è come se volessi sindacare un reato di opinione, proprio io che parlo di libero pensiero.

  31. Andrea
    at |

    Antonlogos, non potevi essere più incisivo e puntuale. Sono pienamente in linea col tuo discorso e ti faccio i miei complimenti per la capacità di esprimere cosi bene un pensiero, che penso, molti fruitori del blog, condividano. Verissimo quando dici:” E’ facile parlare di gnosticismo quando si ha un lavoro sicuro, la pancia piena, soldi per acquistare libri e DVD, ma se ci trovassimo in condizioni di totale miseria non ragioneremmo allo stesso modo.”
    Siamo tutti bravi a fare bla bla bla, quando in prima persona non abbiamo conosciuto l’orrore di quell’epoca storica cosi nera. Qui non si tratta di colore politico, ma di coscienza dell’essere: possiamo essere cercatori solo se non impediti, sul cammino, da strumenti di controllo che gestiscono il quotidiano di ciscuno di noi: dal lavoro, all’affitto casa, al rispetto base per ogni cittadino.
    Antonlogos, le tue parole, a mio modesto avviso, ricalcano ciò che dovrebbe essere un ricercatore:acquisire coscienza di sè, ma non chiudere gli occhi di fornte alle brutture e storture di una mondo , che sebbene inteso come maya,è quello in cui in questo spazio-tempo siamo costretti a barcamenarci. Dipenderà, poi da noi, riuscire a farlo per la Luce o per il buio.

  32. Chiara Rovigatti
    at |

    Sapere che questo mondo fa schifo non ci deve far astenere da un comune senso di pietas verso questa seconda creazione e le creature in essa contenute che, non dimentichiamolo, hanno un sottile legame che le unisce tutte quante.
    Il giusto TAO, la giusta via di mezzo fra il disprezzo totale che allontana ed il convolgimento che ci immerge e affonda, esiste il distacco che non è, per intenderci, menefreghismo, bensì corretta distanza dalle cose che si sanno impermanenti.
    Su questa base, io veicolo spesso petizioni per denunciare fatti e comportamenti inaccettabili; so benissimo che su questo piano si deve per forza seguire il gioco del più forte (gli Arconti ed i loro rappresentanti), ma questo non deve rendermi insensibile alla sofferenza che mi circonda. So che tutti dobbiamo soffrire e che questa sofferenza è tale perché ci siamo allontanati dalla Fonte, ma questo non mi dà il permesso di dare una spinta a chicchessia per farlo travolgere da un mezzo in corsa, o di girarmi dall’altra parte e non vedere l’ingiustizia e conseguentemente denunciarla. Tutto questo ha un nome. Pietas.
    Chiara

  33. mike plato
    at |

    LLEYTON CARISSIMO LLEYTON…

    LA TUA DISAMINA E’ IMPECCABILE. NON HO NULLA DA AGGIUNGERE A QUANTO HAI DETTO.

    IL DISCORSO SUL QUALE VOI TUTTI VI STATE IMPANTANANDO COINVOLGE PIU IN GENERALE IL PROBLEMA DEL BENE E DEL MALE MONDANI.

    COS’è BENE E COSA E’ MALE? PER GLI UMANI-PECORE BENE E MALE SONO CATEGORIE ASSOLUTAMENTE RELATIVE E VARIABILI. ESSE POSSONO MUTARE A SECONDA DEI TEMPI E DEI LUOGHI. LA MEDESIMA USANZA, UN MODO DI ESSERE, IL LOOK, UNA LEGGE, SONO BENE O MALE A SECONDA CHE CI TROVIAMO IN AFGHANISTAN, IN MESSICO O IN ITALIA. BENE O MALE SONO PER LA GENTE GREZZA CIO’ CHE RENDE COMODA LA PRIGIONIA NEL MONDO MATERIALE E CIO CHE LA RENDE DIFFICILE.

    IN QUESTO SENSO, DIO ALTISSIMO E IL SUO MESSIA SONO IL MALE ASSOLUTO PER LA GENTE PROFANA, SONO SATANA, PERCHE’ LA RELAZIONE FRA DIO E L’UOMO E’ TERRIBILE, IMPRONTATA AL SACRIFICIO, ALLA SOFFERENZA, ALLA PRIVAZIONE. SE VOGLIAMO SEGUIRE DIO, DOBBIAMO NON AVER A CHE FARE CON MAMMONA. E LA GENTE VUOLE MAMMONA, SPESSO VORREBBE MAMMONA E DIO, E QUESTO NON E’ POSSIBILE, POICHE’ DIO IMPONE UNA SCELTA: IO O IL MONDO….

    LE GENTE NON VUOLE DAVVERO DIO, IN QUANTO DIO E’ IL LORO AVVERSARIO, E’ LUCE CHE DISTRUGGE LA PRIGIONE DORATA….NON LO VOGLIONO DIO.

    DIO NON TI FA DIVERTIRE PIU, NON TI FA TROMBARE PIU, TI TAGLIA LE ALI PROFANE, TI CALPESTA, TI TOGLIE L’OSSIGENO, TI MOSTRA L’ORRORE DEL MONDO.

    E ALLORA, SE UN DUCE O UN FUHRER TI MOSTRANO L’ORRORE DEL MONDO, SE GLI ARCONTI SI MOSTRANO, ANTONLOGOS, FORSE E’ MEGLIO COSI’. SATANA E’ INTERESSATO A MOSTRATO L’OASI NEL DESERTO, MA DIO TI LEVA ANCHE QUELLA.

    DIO E’ GRANDISSIMO IN QUESTO, MA NON TI CALPESTERA’ FINCHE TU NON BUSSERAI ALLA SUA PORTA. IL CAPITALISMO, CARO ANTONLOGOS, CI HA DROGATO, ANESTETIZZATO LA MENTE. NOI ABBIAMO DIMENTICATO DIO PROPRIO PER IL CAPITALISMO GLORIOSO, CHE HA DATO CASE A TUTTI E AUTOMOBILI A CHIUNQUE.

    MA ORA IL CAPITALISMO VIVE LA SUA FINE; E SE QUESTO CI RENDERA’ MENO LOBOTOMIZZATI, VA BENE. SE ARRIVERA’ UN DUCE CHE CI MOSTRERA’ IL VERO VOLTO DEL MONDO, BENISSIMO.

    E’ BENE ASSOLUTO CIO’ CHE CI SPINGE VERSO DIO…E’ MALE CIO’ CHE CI ALLONTANA DA LUI.
    FASCISMO O DEMOCRAZIA SONO NEUTRI…ALLA FINE SIAMO IN UN CARCERE E L’EVADERNE E’ UN FATTO TRA NOI E NOI, UN FATTO INDIVIDUALE.

    QUALSIASI COSA CHE CI RISVEGLI ALL’ORRORE DEL MONDO E’ BENE. ANCHE L’OTTUSITA’ DEGLI ARCONTI E’ BENE.

    LA GENTE NON VUOL SOFFRIRE, NON VUOLE PRIVAZIONI. SE UN REGIME POLITICO LI COSTRINGE ALLE PRIVAZIONI, E’ MALE. E HA RAGIONE LLEYTON: OGNUNO GIUDICA I GOVERNI IN FUNZIONE DEI PROPRI INTERESSI TUTELATI O MENO.

    QUESTO MODO DI VEDERE IL BENE E IL MALE MI FA ORRORE. PER QUEL CHE MI RIGUARDA, NELLA MIA VITA, IL BENE HA FATTO CAPOLINO PROPRIO NEI MOMENTI E BEGLI EVENTI PROFANAMENTE PEGGIORI…

    PER QUESTO DICO A VOI DI SAPER DISCERNERE E DI SAPER ACCETTARE TUTTO CIO’ CHE VI VIENE, SE SIETE SULLA “VIA”. PERCHE’ DIO NON VI POTRA FAR RISORGERE SE PRIMA NON VI AVRA’ ASSASSINATO….

    W L’ASSASSINO

  34. Nad@
    at |

    Mike, penso di comprendere le tue parole, ma sai perfettamente (come hai asserito), che il nazifascismo è stato una della più evidenti manifestazioni arcontiche. Quindi combattere questi nostalgici, non sarebbe come combattere Loro? Che agiscono attraverso individui diciamo… più predisposti e servili!?
    O forse, rimarresti in silenzio ad ascoltare, sapendo che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire?
    Ahimè invece, devo ancora crescere molto spiritualmente, perché la stupidità umana mi infervora ancora.

  35. Antonlogos
    at |

    Quello che dovevo dire l’ho detto, per cui sarebbe inutile ripetersi. Leggendo attentamente, chiunque può rendersi conto che la mia non è una lotta per il bene mondano ma una valutazione pratica dello gnosticismo con la quale, che ci piaccia o no, dobbiamo confrontarci quotidianamente.

  36. lestat
    at |

    Nad@ Caro…e se fossi tu una “manifestazione arcontica”? Scommetto che sei ben inserito nel sistema. Avrai senz’altro un buon conto in banca.

  37. Antonlogos
    at |

    E poi un’ultima cosa, che forse può chiarire meglio la situazione.

    Ricercare la tranquillità lavorativa e opporsi a una dittatura che nega i nostri diritti di cittadini non significa ricercare il bene mondano, voler sfuggire alle PROVE e servire MAMMONA, ma garantirsi le basi per il nostro essere nel mondo, senza le quali non avremmo neanche la possibilità di dedicarci allo SPIRITO. Noi dobbiamo dotarci di queste basi per poter sconfiggere il NEMICO dall’interno e FOTTERLO.

    Che cosa fanno gli ARCONTI per impedire il nostro risveglio? Ci devono FOTTERE.
    E ci sono due modi per farlo:

    1. Creano una DITTATURA con forti diseguaglianze sociali portando enormi strati della popolazione nelle condizioni di miseria più assoluta. Se dobbiamo lottare quotidianamente per procurarci un pezzo di pane e tutti i beni di prima necessità, non troveremo mai il tempo libero e la tranquillità per portare a termine un percorso spirituale. Tutte le nostre energie saranno spese negli affanni della nostra precaria esistenza.

    2. Creano una DEMOCRAZIA in cui regna il benessere che ci consente di condurre una tranquilla esistenza, ma siamo talmente lobotomizzati da questo apparente splendore che ci allontaniamo sempre di più da DIO. La macchina, la televisione, il telefonino e tutte le manifestazioni mondane a cui prendiamo parte sono strumenti per addormentarci e farci dimenticare la nostra MISSIONE. Quindi anche con questo sistema ci impediscono di dedicarci allo SPIRITO.

    Il nostro scopo deve essere quello di INGANNARE gli Arconti.

    Nel primo caso, la società ci porta una vita difficile, precaria, con forti ingiustizie sociali. Se le condizioni sono queste dobbiamo solo abbandonare la società e vivere da EREMITI.

    Nel secondo caso, la società ci porta una vita apparentemente facile in cui siamo tutelati come cittadini. Per fottere gli Arconti dobbiamo allora sfruttare questa situazione a nostro vantaggio, DANDO A CESARE QUELLO CHE E’ DI CESARE e contemporaneamente DARE A DIO QUELLO CHE E’ DI DIO. Gli Arconti, offrendoci l’attraente sistema democratico, pensano di averci fregato ma se noi saremo abili ad agire come VIRUS faremo crollare il sistema e ci risveglieremo.

    Ora, sfido chiunque ad avere la forza di poter fare a meno della società, per cui vivere da eremiti è quasi un’utopia nel mondo di oggi. Dobbiamo sperare allora in un governo “giusto” che ci fornisca il supporto per poter operare con tranquillità. E qui sta alla capacità del singolo riuscire a sfruttare questa situazione a proprio vantaggio.

    Tuttavia, preciso che il nostro sentirci gnostici non deve impedirci di denunciare ingiustizie sociali, violenze gratuite, abusi e soprusi nei confronti della dignità della persona. Ciò non ci autorizza a disprezzare la gente e ad essere insensibili alla sofferenza degli altri. E proprio per questo una tremenda piaga come il fascismo non può essere ignorata.

    Un DUCE che ci apra le coscienze sull’inganno di questo mondo sarebbe il benvenuto, ma di certo non lo sono stati Mussolini, Hitler, Berlusconi e altri dittatori che hanno rappresentato quanto di peggio possa trovarsi all’interno di un essere umano.

  38. salvator rosa
    at |

    Si deve sempre partire dalla LEGGE, unicamente e solo da questa prospettiva possiamo vederci chiaro, sarebbe troppo facile addossare le colpe ai soli arconti, se ci troviamo in questa DIMENSIONE PESANTE è perchè l’essere umano ovvero “l’UOMO” ha infranto la LEGGE, e ogni secondo che passa abbiamo sempre di più la testimonianza del “FALLIMENTO” dell’essere umano. AZIONE contro la LEGGE significa inevitabilmente REAZIONE ovvero PURIFICAZIONE. SE non si entra in quest’ottica si rimane profani. Quanto più ci si ostina a perpetrare l’INGIUSTIZIA tanto PIU’ sarà GRAVE E PESANTE il percorso che ci riporta alla GIUSTIZIA. LA LEGGE, E’ UNA BILANCIA, NON SI SCAPPA! TUTTI abbiamo sofferto nell’ANIMA la storia, MA E’ l’uomo orgoglioso che evoca i suoi MOSTRI, e mentre più si ostina -più BESTIALI sono- è chiaro che il gioco degli ASURA e’ questo, ma l’uomo imperterrito segue. INCISI NELLA NOSTRA ANIMA SONO GLI ORRORI DELLA STORIA EPPURE UN MANIPOLO DI FALLITI CI STA RIPORTANDO NELL’ABISSO, basta pensare a quello che abbiamo passato recentemente con Hitler, nonostante tutto davanti gli occhi di tutti si sta consumando l’ingiustizia. Una parte di quel popolo perseguitato da vittima si è TRASFORMATO IN CARNEFICE, E TUTTI NE PAGHEREMO LE CONSEGUENZE… E NON PARLIAMO DEL SANGUE DEGLI INDIANI DELLE AMERICHE CHE GRIDA… QUESTA E’ L’UNICA VERITA’!!! Tutto il resto è fantascienza e chiacchere. Quando la “sfinge” dice che ogni popolo ha il suo governo a seconda del suo Karma dice la verità. Quando “Leyton” dice che se tutto sarebbe rose e fiori, non ci sarebbe risveglio dice la verità… L’uomo in questa situazione è complice quanto gli arconti, i primi ad infrangere la legge, Dunque qualsiasi nazione a seconda del periodo storico RICEVE quello che si merita… sino alla fine dei TEMPI DI UN TEMPO. E comprendere questo è la cosa più semplice che esiste in quanto la LEGGE è scolpita dentro di noi… Tutti vorremmo che le cose non fossero così Antologos però di fatto lo sono.. Fare ragionamenti politici di questo genere è da sentimentalisti profani, cosa che a te non ti si addice… un abbraccio

  39. Nad@
    at |

    Antonlogos le tue sono sagge e concrete parole, non potrei esporre la questione in modo migliore.
    Aggiungo solo: chi ancora inneggia il Duce e il nazifascismo, non merita nessun rispetto d’opinione. Questo è un fatto grave. Basta.

    In quanto a te lestat, mi hai fatto fare una bella risata. Magari avessi un bel conto in banca, avrei lasciato questo Paese per lidi migliori. Invece sto qui, cercando di sopravvivere come molti. Quindi non farmi il paranoico. E poi sappi, che ognuno di noi a il suo arconte-inferno personale col quale fare i conti tutti i giorni… L’importante è prenderne coscienza.

  40. Nad@
    at |

    Ciao Salvatore, il discorso che si era iniziato richiedeva un approccio profano. Per far comprendere, palesemente, ciò che è giusto da ciò che non lo è. A volte è meglio volare bassi, perché è li che viviamo ogni giorno.
    Questa te la voglio citare “AZIONE contro la LEGGE significa inevitabilmente REAZIONE ovvero PURIFICAZIONE”, è una sacrosanta verità.

  41. Lleyton
    at |

    Un Duce che ci aprisse le coscienze sugli inganni di questo mondo sarebbe un duce nel senso di condottiero e sarebbe un Melkizedek: quale politico si toglierebbe la maschera per svelare l’inganno? Ben vengano figure che non ci narcotizzano ma ci palesano di essere in un inferno. Se stessimo tutti nel lusso, con conto in banca ad almeno sei cifre e ragazza o moglie, vorrei proprio vedere quanti sarebbero qui e non si farebbero invece ingannare dal mondo. E’ facile non avere qualcosa e dire che fa schifo, molto più arduo spogliarsi di ciò che si ha, come ad esempio avere una ragazza e con coscienza separarsi da lei in quanto lusinga del mondo atta a narcotizzare, e lo dico io che non ne ho mai avuta una. Un’altra cosa che vedo emergere in certi commenti è un forte livore verso il fascismo determinato penso da vicende personali o familiari: ma se siamo gnostici questo non ci deve tangere, dobbiamo essere contro il mondo senza pensare quello che magari il regime ha fatto a nostri parenti scagliandoci contro di esso per pulsioni egotiche personali. Anche pierchè ci sarà sempre qualcuno i cui parenti saranno stati uccisi dai partigiani o deportati negli Stati Uniti dopo El Alamein, quindi se riuscissimo a vedere le cose da fuori con distacco sarebbe meglio. Inoltre, se la bestia immonda e il nemico non si palesa ma agisce furbescamente dietro le quinte, noi non ce ne accorgiamo e continuiamo a dormire con le nostre luride, lerce, immonde, arcontiche, stercorare certezze borghesi.

  42. Antonlogos
    at |

    Mi dispiace molto che si dicano simili cose, ma tant’è, ognuno ha la sua opinione ed è giusto che sia così. Non mi importa affatto che gli altri mi vedano come uomo di partito sostenitore della democrazia o come un sentimentalista profano, io so che vado oltre queste becere questioni per cui non mi curo del giudizio della gente. Ho fornito una spiegazione dettagliata del mio punto di vista portando, credo, valide argomentazioni dalle quali chiunque potrà rendersi conto di qual è realmente il mio pensiero che non sto qui a ripetere all’infinito. Chi legge attentamente quanto da me detto capirà.
    Comprendo perfettamente il discorso di Mike, Lleyton e Salvator Rosa sull’inganno della democrazia che, a detta loro, è più pericolosa di una dittatura poichè ci lobotomizza col suo apparente splendore allontanandoci sempre di più da Dio. E mi rendo conto che le mie parole diano l’impressione di una persona che vuole avere una tranquilla vita borghese, senza sofferenze, senza privazioni, mirando esclusivamente al bene mondano.
    Dico solo una cosa. Sia la democrazia che il fascismo sono due sistemi con cui gli Arconti possono fotterci, come ho già spiegato nel mio post precedente. Mi si viene a dire però che un governo democratico è un modo con cui gli Arconti possono ingannarci più facilmente, questo però è sbagliato, perchè il fatto di essere ingannati o meno dipende esclusivamente da noi stessi. Il fatto che la società ci narcotizzi non significa che ci costringe a restare schiavi del sistema, questa è una nostra scelta, se accettare il benessere credendo che sia l’obiettivo della nostra esistenza o spogliarsi di tutto per seguire Cristo. Almeno però qui abbiamo una scelta. Possiamo continuare a vivere tranquillamente in società avendo però l’opportunità di FREGARE gli Arconti se sapremo giocare bene le nostre carte. Se invece vivessimo sotto una dittatura, come lo è stato il fascismo, siamo completamente schiacciati dal sistema da non avere nemmeno l’opportunità di seguire un percorso spirituale. La lotta quotidiana per la sopravvivenza per procurarci un pezzo di pane sarà la nostra priorità.
    La domanda finale che vi pongo è la seguente.
    Se foste vissuti sotto il periodo fascista con tutte le piaghe di quell’epoca parlereste ancora così? Se foste nati in Afghanistan nel cuore della guerra perdendo la madre, il padre, casa, beni di prima necessità, morti di fame, parlereste ancora così? E’ facile minimizzare tutto in nome di Maya ora che siamo nel XXI secolo, troppo facile. Credo che quando si facciano simili affermazioni non si sappia realmente ciò che si dice. Bisogna pure parlare di gnosticismo in termini pratici perchè a fare le citazioni dalle Scritture siamo tutti bravi. Non dimentichiamolo mai.

  43. mirvena
    at |

    è chiaro che la citazione delle scritture non basta. ma la ritengo un ottimo punto di partenza e un valido esempio di vita per lo spirito. poi ognuno deve lavorarci sopra duramente. Ma se ne riusciamo a cogliere le simbologie allora abbiamo uno strumento per capire quello che ci sta attorno. altrimenti vaghiamo senza meta e navigatore. e ogni nuova luce apparente ci potrà condizionare.

  44. Lleyton
    at |

    Caro Antonio, esaminiamo la cosa su alcuni piani. Da un punto di vista profano, nessuno di noi può dire come si vivesse durante il fascismo se non è nato negli anni Trenta così come non può parlare di Afghanistan se non ci vive, poichè la conoscenza che si ha è mediata e non diretta. E, come ti ho scritto, conosco un sacco di gente che, guardando al proprio orticello, stava molto meglio allora di adesso. Su un piano più elevato, chiediamoci come mai i burattini arcontici da un sessantennio a questa parte ci ripetono che nazismo e fascismo sono il male assoluto: lo fanno, disconoscendo l’operato dei loro predecessori arcontici, perchè hanno capito che la “terapia d’urto”, la “soluzione finale” risvegliano le persone, a differenza del becero capitalismo e delle democrazia esportata a suon di cannonate. Così facendo, quanti riescono a individuare il nemico? Molti pochi, e coloro che lo fanno vengono additati come pazzi, cospirazionisti, terroristi, jihadisti, fanatici. Andiamo a Monte Carlo a parlare di gnosticismo alla gente e vediamo cosa ci dicono. Più uno ha, più si avviticchia ai suoi averi, invece per chi ha poco niente è molto più facile individuare il nemico e combatterlo, a prescindere dalle motivazioni, ma l’importante è individuare chi e cosa combattere, ed esso si chiama capitalismo che vuole dare a tutti un po’ per farli dormire come tanti cervelli in vasca. In ogni caso, tendiamo sempre le orecchie a ciò che il sistema arcontico ci indica come bene e come male, perchè spesso la portata dell’inganno soggiacente è inimmaginabile.

  45. elena
    at |

    Mio Dio, Leyton, ma come puoi dire :”nessuno di noi può dire come si vivesse durante il fascismo se non è nato negli anni Trenta così come non può parlare di Afghanistan se non ci vive, poichè la conoscenza che si ha è mediata e non diretta.”ma stiamo scherzando? Qui si fa , dal revisionismo ? Anche se profano!
    la gente ha sofferto pene atroci con qualunque tipo di dittatura. Io sottoscrivo pienamente la visione gnostico-ma anche pragmatica di Antonlogos. Tutto il resto è orrore!
    ma qui stiamo rasentando la follia! QUI C’è GENTE CHE HA AVUTO DOLORI ATROCI IN FAMIGLIA A CAUSA DI GENTE COME mUSSOLINI. MA STIAMO SCHERZANDO! VERGOGNA A CHI DICE:CHE NON SI PUò PARLARE DI FASCISMO PERCHè è ARRIVATO A NOI MEDIATO DA ALTRI. VERGOGNA!
    leyton vorrei vedere te vivere in una situazione di orrore dove c’è gente che ha perso figli, genitori. è troppo facile parlare, le tue sono solo chiacchiere che mi fanno orrore.
    Questo significa cinismo, menefreghismo, totale disprezzo dell’altro da sè.

  46. Lleyton
    at |

    Elena, così estrapolata la frase suona ciò che non vuol essere, lungi da me fare del revisionismo, dico solo che ciò che non si esperisce in prima persona per forza di cose è mediato. Non voglio negare gli orrori dell’epoca, voglio solo dire che occorrerebbe chiedersj perchè il sistema arcontico odierno additi quel periodo come male assoluto quando il capitalismo odierno ne è una diretta filiazione per quanto più scaltra e in ciò appetibile e narcotizzante per molti.

  47. Sante
    at |

    Carissimo Mike, é proprio tale mentalità che ha ucciso il mondo e l’ha portato a stagnare in questo stato… come non fate a rendervene conto almeno voi!

  48. Lleyton
    at |

    Un’altra cosa: tu mi dici che c’è gente la cui vita è stata rovinata da Mussolini: ti credo bene, lo so, ma io conosco gente la cui vita è stata rovinata dai partigiani o dai comunisti, ma sono tutte categorie di mammona, la nostra lotta deve essere contro i principati e le potenze e i loro burattini arcontici di ogni epoca, il nemico è comune a te come a me e a tutti noi qui.

  49. Antonlogos
    at |

    Caro Lleyton, cito la tua frase:
    “Andiamo a Monte Carlo a parlare di gnosticismo alla gente e vediamo cosa ci dicono. Più uno ha, più si avviticchia ai suoi averi, invece per chi ha poco niente è molto più facile individuare il nemico e combatterlo, a prescindere dalle motivazioni, ma l’importante è individuare chi e cosa combattere, ed esso si chiama capitalismo che vuole dare a tutti un po’ per farli dormire come tanti cervelli in vasca.”
    Ciò non è esattamente vero.
    L’INCANTESIMO DEMOCRATICO ci addormenterà come tanti cervelli in vasca SOLO SE NOI GLIELO CONSENTIAMO, SOLO SE NON SAREMO CAPACI DI FOTTERE GLI ARCONTI E BYPASSARE QUESTO SISTEMA. La democrazia ci narcotizzerà solo se noi ci faremo narcotizzare, questo è il punto. LA SCELTA E’ NOSTRA, non possiamo incolpare la democrazia di un nostro fallimento spirituale perchè LORO fanno il LORO GIOCO e questo lo sappiamo bene. Per quanto accaniti nella nostra visione gnostica, non possiamo negare che abbiamo bisogno di un governo democratico per mantenerci nel mondo e sfido chiunque a pensare diversamente qualora vivesse una realtà angosciante come il nazifascismo, la miseria dell’Africa o la guerra in Afghanistan. E cito pure il comunismo corrotto che anch’esso ha mietuto vittime in un modo orrendo. Nessuna fazione politica.
    Lo ripeto, qualunque forma di governo ci narcotizzerà per renderci schiavi di Maya, e da un punto di vista arcontico è giusto dire che la democrazia e il fascismo sono entrambi MALE. Ma se andiamo a Montecarlo a parlare di gnosticismo, la gente continuerà a preferire la loro comoda vita non perchè vive in una società di benessere, non sarà la ricchezza della società occidentale la causa, ma la mediocrità della singola persona che non è capace di rifiutare questo sistema di cose. Ma in una dittatura che conduce alla miseria più totale una persona non avrà neanche la possibilità di fare questa SCELTA.
    Cosa ci ha detto Cristo?
    SIATE PURI COME COLOMBE E SCALTRI COME SERPENTI
    Dobbiamo prendere atto che il sistema democratico è il meno peggio per avere condizioni di vita accettabili, ma poi DOVREMO ESSERE FURBI per non restare incantati dall’apparenza esterna. E se resteremo incantati LA COLPA NON E’ DELLA DEMOCRAZIA, MA SOLO NOSTRA.
    Forse non abbiamo idea di cosa è stato vivere sotto il periodo fascista dove c’era una fortissima ingiustizia sociale, non c’era libertà di espressione, intere famiglie sono state martoriate dalla guerra, amici e parenti fucilati, e ci si doveva dividere una patata per tutta la famiglia. Se ci trovassimo in queste condizioni certe cose non le affermeremmo proprio.
    Prendiamo un bambino nato in Africa che ha sempre vissuto nella miseria più grande, vorrebbe liberarsi da questa prigione, essere libero di seguire un percorso spirituale ma non può farlo perchè ogni giorno deve affrontare la dura legge della sopravvivenza. Se ci calassimo nei loro panni e la nostra vita fosse questa, pregheremmo perchè arrivi un governo basato su principi più democratici che ci consenta quantomeno condizioni di vita migliori. Non si possono ignorare tutte le ingiustizie sociali solo perchè tutto è Maya, DIO non è solo RIGORE ma anche MISERICORDIA e non è accettabile che certe persone debbano avere una possibilità di scegliere tra la LUCE e le TENEBRE mentre altre no. E non siamo autorizzati a disprezzare la gente o essere insensibili alla sofferenza altrui.
    Se vediamo una macchina che sta investendo una vecchietta che attraversa la strada, cosa facciamo? La lasciamo morire perchè tutto è giusto e perfetto?
    O se vediamo dei fetenti che stanno bastonando un cagnolino, che facciamo? Li lasciamo fare perchè la sofferenza è necessaria?
    E se una persona anziana ha bisogno di farmaci ma, a causa di una dittatura scellerata, non può permetterseli, che faremo? Le diremo che non si deve piangere addosso? Che vuole sfuggire alla sofferenza? Che solo in una condizione di precarietà potrà comprendere l’orrore del mondo?
    Mi chiedo se veramente ci si renda conto di quanto si affermi. Se fossimo costretti a vivere in situazioni del genere parleremmo in modo diverso e pregheremmo per avere una società basata su principi più democratici. Non potremo farne a meno, a meno che non si abbia la forza di abbandonare la società e vivere da eremiti, ma sfido chiunque a fare così.
    Se ci faremo narcotizzare dal progresso la colpa non sarà del sistema democratico, ma solo nostra.

  50. Lleyton
    at |

    Fratello caro, ecco che ci ritroviamo concordi: la colpa non sarà del sistema ma nostra, saremo noi ad aver dovuto scegliere ma non lo abbiamo fatto. Giustissimo, quello che io aggiungo è che certi sistemi ti narcotizzano di più e per molti è più difficile uscirne, dipenderà ancor più dai talenti di ognuno ma la scelta per molti sarà impervia o non ci penseranno nemmeno, ciechi completamente. Fratello, diciamo la stessa cosa.

  51. salvator rosa
    at |

    Ora ci siamo Antologos, ed il punto è proprio questo L’AZIONE BENEFICA, ALLO stesso modo che salviamo la vecchietta… ci imponiamo affinchè non venga una tirrannia peggiore. Senza perdere di vista che babilonia sta semplicemente raccogliendo ciò che ha seminato…

Comments are closed.