ELEVATE LA VOSTRA MENTE

pacman_1.gif

NOTO CHE QUI OGNI ASPETTO DEL MONDO VIENE AFFRONTATO CON IL PROPRIO PERSONALISSIMO STATO DI COSCIENZA. NOTO CHE MOLTI DI VOI SONO ANCORA OTTENEBRATI DA MAYA. E I COMMENTI NE RISENTONO.

ELENA…LE PAROLE DI LLEYTON VEICOLANO UNA GRANDE VERITA’. TU TI ALTERI PER CIO’ CHE HA DETTO, MA IO TI CHIEDO:

QUANTE VITTIME FA IL NON-FASCISMO, LA DEMOCRAZIA?

MA VOLETE SVEGLIARVI O NO? POSSIBILE CHE ABBIATE UNA VISIONE COSI’ LIMITATA E LIMITANTE?

LA DEMOCRAZIA E’ BENEVOLA? E TUTTI I MORTI SUL LAVORO CHE ESSA ESIGE? E LO SFRUTTAMENTO CHE I PAESI DEMOCRATICI FANNO DEL TERZO MONDO?

ELENAAAAAAAAAAA. MALEDIZIONE, NON MI VENITE A FARE I PREDICOZZI DA DUE SOLDI SU QUESTO BLOG. I DEMOCRATICISSIMI STATI UNITI, DEMOCRATICI AL LORO INTERNO (MA POI E’ DA VEDERE, E COMUUNQUE NON CREDO) NON HANNO UTILIZZATO UN ATTEGGIAMENTO FASCISTA E RAPACE NEI CONFRONTI DEI PAESI DEL CENTRO E SUD-AMERICA E DELL’ASIA? I DEMOCRATICISSIMI PAESI EUROPEI NON HANNO SFRUTTATO E AFFAMATO UN CONTINENTE, COME L’AFRICA, CHE NON SI RIPRENDERA’ MAI? NON HANNO USATO VERSO L’AFRICA LO STESSO ATTEGGIAMENTO VAMPIRICO CHE GLI ARCONTI UTILIZZANO VERSO LA RAZZA UMANA (CHE POTREBBE NON RIPRENDERSI MAI?). NON E’ STATO LO STESSO GOVERNO DEMOCRATICO AMERICANO A VOLERE L’OMICIDIO KENNEDY, IL DISASTRO DELLE TORRI GEMELLE E QUANT’ALTRO? NON SONO OMICIDI DI STATO QUELLI DEI FALCONE, BORSELLINO, STRAGE DI PIAZZA FONTANA, ALDO MORO ECC?
NON FURONO I DEMOCRATICISSIMI AMERICANI AD IMBARCARE ESPONENTI DEI SERVIZI SEGRETI NAZISTI PER RIMPOLPARE LA CIA E CONFERIRLE UN’AGGRESSIVITA’ ED UN’EFFICACIA NON PRIMA CONCEPIBILI?
NON FURONO I DEMOCRATICISSIMI AMERICANI AD ASSUMERE WERNER VON BRAUN E SOCI PER DARE LA SCALATA ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO?
NON FU LA SANTISSIMA CHIESA A DARE AIUTO E OSPITALITA’ AD ALCUNI GERARCHI NAZISTI E CONSENTIR LORO DI FUGGIRE E RIPARARSI NELLE DIOCESI SUDAMERICANE E REINIZIARE UNA NUOVA VITA CON UNA NUOVA IDENTITA’?
NON FU IL MONDO DEMOCRATICO EUROPEO A TACERE SUGLI ORRORI NAZISTI CONTRO GLI EBREI?

ELENAAAAAAAAAA…..MA CREDI CHE LA GUERRA SIA LA GUERRA? CREDI CHE DAVVERO NEL MONDO C’ERA UNA CONTRAPPOSIZIONE TRA FASCISTI E DEMOCRATICI A TAL PUNTO DA GENERARE UNA GUERRA?

GLI ARCONTI RIDONO A CREPAPELLE DI NOI. ESSI MOSTRANO DUE VOLTI, MA IL POTERE E’ UNO SOLO. DEMOCRAZIA O DITTATURA E’ SEMPRE DITTATURA ASTRALE, bene o male é SEMPRE MALE, luce o tenebre E’ SEMPRE TENEBRE.

In Italia abbiamo due schieramenti: uno apparentemente progressista, l’altro conservatore. Uno improntato al liberismo e l’altro all’interventismo. MA SONO SOLO DUE VOLTI DI UN SOLO POTERE, UN POTERE CHE CERCA DI DISPERDERCI E DIVIDERCI. E questi politici sono solo false guide di pecore, LE QUALI NON CONOSCERANNO MAI LA VERITA’, MAI.

Ma voi potete, ve ne sto dando tutti i mezzi, per quel che posso. NON VI FATE FREGARE DAL MODO IN CUI GLI ARCONTI SI APPROCCIANO A VOI. Non vi fate ingannare nè dal loro sorriso nè dalla loro ira. Non fatevi ingannare se vi porgono la mano e vi offrono qualcosa, nè tantomento se vi tolgono tutto.

LORO NON MUOIONO MAI, voi sì. Voi morite e dimenticate, poi ricordate, poi morite e dimenticate di nuovo. Ma ci sono alcuni che non dimenticano, che hanno una capacità sovrumana di riprendere le memorie in tempi rapidi. Se così non fosse, se non vi fossero queste anime, SARESTE PERDUTI PER SEMPRE.

Avete presente PAC-MAN? Voi siete PAC-MAN. Per tutta la vita vi inseguono nel labirinto per divorarvi, poi può accadere qualcosa per cio il gioco si inverte: PAC-MAN INIZIA AD INSEGUIRE GLI ARCONTI PER DIVORARSELI e poi uscire per sempre dal labirinto. Ma accade una volta ogni 2000 anni.

ACCADE UNA VOLTA OGNI 2000 ANNI….Ergo ci siamo.

Ehi GNOSTICI? Siete ancora ubriachi, vero?

Sappiate discernere. NON C’è NULLA DI BUONO IN QUESTO MONDO

ELEVATE LA VOSTRA MENTEultima modifica: 2010-06-12T12:13:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

42 Responses

  1. salvator rosa
    at |

    LORO NON MUOIONO MAI… Domandatevi perchè fra i posti di comando, fra i molti tanti scelgono la vita politica e già a 19 20 anni sono laureati, essi si riconoscono come tali, e alcuni neanche la perdono la memoria, e scelgono anche dove nascere e come nascere, sono “Jin” genii con o più meno potenza… NIENTE E’ CASUALE. Da Gengi Skan, Tamerlano,Ivan il terribile, Giustiniano, Nerone, sino ad Andreotti e arrivando a Berlusconi,Fidel castro, Bush, Obama, ecc… CAMBIA LA MESSINSCENA, MUTANO I PERSONAGGI, MA LA SOSTANZA REALE RIMANE LA STESSA: OTTENEBRARE LA MENTE TENENDO SOTTO SCACCO LA COSCIENZA- RIFLESSO DELL’ANIMA-in questo modo si assicurano la loro sopravvivenza- MA GRAZIE HA DIO ANCHE LORO SONO SOGGETTI ALLA LEGGE SUPREMA, E STANNO SEMPLICEMENTE RACCOGLIENDO CIO’ CHE HANNO SEMINATO, ( e l’uomo insieme a loro che li ha seguiti e li segue tuttora capace si, di ribellarsi a DIO ma non a loro) RICORDANDO CHE IL TEMPO NON ESISTE e che” mille anni di fronte a Dio sono un sol giorno” DUNQUE LA GIUSTIZIA NON TARDA AD ARRIVARE! E il sistema e i suoi servi ne sono tutti consapevoli, cosa pensate forse che la maggior parte di loro, non sia INIZIATA?

  2. spuz
    at |

    Trovo il tuo intervento molto pertinente, Mike.
    Sono del parere anch’io che la redenzione sociale/politica non esiste e non può esistere su questo mondo.
    Tu dici che i democraticissimi stati europei hanno sfruttato un continente come l’Africa per decenni. Io aggiungo che quando gli europei si sono ritirati la situazione è solo che peggiorata: le guerre si sono moltiplicate, e hanno avuto luogo le peggiori stragi della storia africana. Questo per dire che il male si trasforma, e non c’è scampo.
    Le democrazie oggi uccidono milioni di bambini in pancia (anche con una semplice pillola), ed è considerato normale distruggere una famiglia, per i costumi che si sono imposti. Non penso sia così diverso da sterminare gli ebrei nelle camere a gas.

  3. salvator rosa
    at |

    NONOSTANTE TUTTO CERCANO DI ALLARGARE E DILATARE IL TEMPO, COSA IMPOSSIBILE GIACCHE’ TUTTO E’ STATO GIA’ DECISO.

  4. Antonlogos
    at |

    Caro Mike,
    che non ci sia nulla di buono in questo mondo lo sappiamo bene, però credo che bisogni fare delle precisazioni. Tutte le cose che hai detto esprimono pienamente l’atteggiamento che uno gnostico deve avere nel mondo, ma non possiamo escludere da questa trattazione tutte quelle questioni pratiche con cui dobbiamo confrontarci quotidianamente.
    Auspicare condizioni di vita migliori per uscire dalla precarietà non vuol dire ricercare il bene mondano e farsi incantare dal finto progresso, ma garantirsi le basi per il sostentamento, dal quale dipende ogni nostra scelta nel BENE e nel MALE. La nostra volontà di servire la LUCE o le TENEBRE dipende anche da questo, che ci garbi o no.
    Chi ha mai detto poi che la DEMOCRAZIA è il BENE? Nessuno. Sappiamo perfettamente che è uno strumento arcontico come la dittatura, e anche la democrazia si è macchiata di crimini orrendi quali hai descritto tu. Però, che ci piaccia o no, noi in questo mondo ci dobbiamo stare e non possiamo negare che in un certo tipo di governo veniamo tutelati di più e siamo più liberi di fare scelte. Se non avessimo delle basi di tranquillità non potremmo neanche OPERARE su noi stessi. Non dimentichiamocelo. Vivere in una democrazia occidentale non è la stessa cosa che vivere sotto una dittatura africana, sudamericana, irachena che porta l’umanità alla miseria più grande. E ciò non significa etichettare alcuni come CATTIVI ed altri come BUONI ma trovare un sistema adeguato che ci permetta di OPERARE su questo mondo.
    Se vogliamo essere COERENTI al 100% con lo gnosticismo dobbiamo abbandonare completamente la società perchè TUTTO E’ MALE. Ma noi siamo in grado di vivere da eremiti e fare a meno della società? No, da qui la necessità di trovare un COMPROMESSO.
    Il mio discorso è estremamente pratico perchè non possiamo fare a meno di considerare anche quest’aspetto, e non credo che metta in discussione i principi basilari dello gnosticismo. Sappiamo bene tutti che senza compromessi non possiamo vivere e sono arciconvinto che non avremmo certi atteggiamenti se vivessimo nella miseria più grande con tutti i nostri diritti calpestati. Noi non possiamo comprendere la realtà angosciante del nazifascismo e la miseria dei paesi falcidiati dalla guerra, se provassimo un attimo a metterci nei loro panni capiremmo che queste persone non hanno le nostre stesse possibilità di scegliere cosa fare della propria vita. Il mio non è un sentimentalismo profano ma un calarsi nei panni delle persone che soffrono, e se vedo che a loro alcune scelte sono negate A PRIORI, non posso fare a meno di denunciare tutte le ingiustizie perpetrate ai loro danni.
    Allora chi vuole sfuggire ad una dittatura schifosa per avere condizioni di vita più accettabili deve sentirsi in colpa di voler seguire il bene profano? Tutti noi abbiamo bisogno di una società che garantisca i diritti umani, anche lo gnostico più accanito non può negare di aver bisogno di tutto questo. La nostra bravura poi dovrà essere quella di non farci rincoglionire dal “progresso” e sfruttare questo finto benessere a nostro vantaggio. FOTTERE GLI ARCONTI DALL’INTERNO!!!
    Se non parliamo anche di gnosticismo pratico ogni discorso è fumoso. Questo l’ho precisato all’infinito negli interventi che ho fatto. Leggendo attentamente, chiunque può rendersi conto dello spirito gnostico che anima le mie parole e che mai ho fatto l’associazione DEMOCRAZIA=BENE.
    Anche l’atteggiamento di Elena, Nad@, Andrea e altri non è per nulla sentimentalismo patetico ma una visione gnostica concreta e pratica, che mi sento di condividere in pieno.
    Ciao

  5. Antonlogos
    at |

    Noi qui parliamo di acquistare libri per accrescere il nostro stato di consapevolezza, di studiare autori che possano elevare la nostra mente, di macinare sui testi sacri per sviscerare la PERLA racchiusa in essi, di vedere film per scovare anche in essi gli insegnamenti del Logos, ma per portare a termine questo lavoro è sempre necessaria una società che ci garantisca un lavoro sicuro.
    Anch’io come tanti altri del blog sono portato a disprezzare questo mondo arcontico perchè mi fa schifo in ogni aspetto, ci narcotizza con false apparenze per impedire il nostro RISVEGLIO. Mi sono sempre sentito uno STRANIERO nel mondo, LONTANO DA CASA, costretto a dimenarmi in una squallida realtà che mi fa orrore. Provo talmente disgusto che ho ridotto le mie amicizie al minimo tagliando molti rami secchi.
    Tuttavia, quando parliamo di rifiutare categoricamente la società in quanto prodotto arcontico, dobbiamo mantenere un minimo di coerenza. Se diciamo che non bisogna contaminarsi con il “benessere” democratico, a questo punto dobbiamo rispettare i patti, ossia rifiuteremo tutti quei servizi che la società ci mette a disposizione per addormentarci. Buttiamo la macchina, la TV, il telefonino, internet e viviamo come EREMITI seguendo a 360° la VIA DEL DESERTO. Credo che nessuno di noi sia disposto a fare questo perchè, se ci facciamo un esame di coscienza, ci accorgeremo che nella nostra vita non riusciamo a fare a meno di interagire con la tecnologia occidentale. Oramai fa parte della nostra vita e non facciamo più caso a tutte quelle situazioni in cui traiamo benefici da questo sistema. Predichiamo il distacco dalla società e sproniamo la gente a seguire un certo percorso, senza renderci conto però che per portare a termine la nostra missione gnostica stiamo sempre utilizzando gli strumenti che ci mette a disposizione la società.
    Non c’è scelta, un certo tipo di società dobbiamo accettarla altrimenti NESSUN LAVORO potrà mai essere fatto. Bisogna scendere a patti e trovare il sistema in cui si sta meno peggio. Se diciamo che si sta meglio in un sistema basato sulla precarietà che non ci illude con false illusioni mettiamoci nei panni di chi è costretto a vivere in quel sistema. Niente soldi per acquistare libri e DVD, niente macchina, niente internet e vediamo se poi non ne sentiamo la mancanza. Anche lo gnostico più accanito che rifiuta ogni legame col mondo si dovrà ricredere sul fatto che nella sua vita utilizza continuamente gli strumenti che la società ci mette a disposizione, e ne trae giovamento.
    Secondo voi una persona martoriata da un regime dittatoriale che ha sempre vissuto nella miseria più grande può fare tutto ciò? Può leggere testi sacri, studiare autori che elevino la sua mente e interpretare i messaggi del Logos su film e fumetti? NO! Ad alcuni è preclusa A PRIORI questa possibilità. Pensiamo anche a questo.
    Chiedo scusa a Mike se ho spostato la discussione verso il BASSO ma credo che alcune precisazioni dovevano essere fatte.

  6. salvator rosa
    at |

    Antologos voglio precisare una cosa: Quando intendevo sentimentalismo mi riferivo al fatto che ciò che è PRESENTE, è una conseguenza di ciò che è stato ieri, e l’uomo è CAUSA DEI SUOI MALI, io sono sicuro che tu abbia chiara la LEGGE ed il fatto che gli esseri umani pur essendo anime individuali sono lembi che costituiscono un’entità unica. Dunque avendo trasgredito la LEGGE, (e lo vediamo limpidamente nel presente cosa significhi infrangere la LEGGE) L’uomo travolto Dagli arconti, ha innescato una serie di complicazioni e sofferenze mostruose, e continua senza ravvedersi). Chi non comprende questa verità come unica VERITA rimane profano, a questo concetto mi riferivo e sono sicuro che in questo tu convenga con me. Dunque se in un tale periodo storico avvengono determinate brutture, è perchè c’è LA LEGGE CHE LE DETERMINA.

  7. Andrea
    at |

    Antonlogos, non credo che quanto da te espresso sia da annoverarsi come “discussione verso il basso”; tutt’altro:checchè se ne dica, siamo sempre vincolati in questo sistema, legati a questo spazio-tempo, e se anche vogliamo proseguire nella nostra ricerca, nel nostro lavoro intimo, non ritorna utile a nessuno essere in un qualunque regime dittatoriale ( da qualunque parte venga). Ma pensiamo al solo fatto, delle difficoltà che si incontrerebbero in un blog come questo, che , come minimo sarebbe preso di mira per eventuale censura. Non più scambio, confronto, vivendo con la paura di eventuali rappresaglie, specialmente quando ci si focalizza su argomenti di tenore elevato, come qui nel blog. Siamo nel regno oscuro della forma e dobbiamo agire tenedo ferme le parole del Mastro:siate candidi come colombe e scaltri come serpenti. Qui non non è questione di democrazia o dittatura, ma di senso pragmatico: non credo che quest’ultimo non debba essere preso in considerazione da uno gnostico, altrimenti si fa solo teoria , teoria teoria.E se si vuole essere coerenti fino in fondo bisogna distaccarsi totalmente da tutto e andare via dal mondo, ritirandosi in un deserto fisico, in un eremo e stacacre contatti anche con il blog. ma questa sarebbe la soluzione piu utile? Persone che trovano la possibilità di crecsere, conoscer o aprirsi al Divino attraverso un sito come questo, peredrebbero una bella opportunità. Antonlogos, penso che la tua sia una visione di una gnosi profonda che sa fare i conti con questo sistema e non solo teoria. ben vengano persone che sanno cogliere anche l’aspetto pragmatico delel cose .

  8. salvator rosa
    at |

    Per quanto riguarda “vivere nel mondo ma non nel mondo” cosa significa: SIGNIFICA SEMPLICEMENTE MORIRE A SE STESSI, in questo modo nulla ti può possedere, puoi stare con un mendicante o in un albergo 5 stelle, che è la stessa cosa. Ed è chiaro che sto parlando per esperienza personale-NON E’ MICA UN GIOCO QUESTO. Il fatto che viva in alta montagna non mi impedisce di stare nel mondo, altrimenti non starei parlando con te. Sono tempi Antologos di entrare veramente dentro se stessi, di Estraniarsi dal mondo per AGIRE SUL MONDO. Un uomo che vive nella VERITA’ cosa gli può importare di questo mondo, se non mettere in salvo l’anima sua e quella dei suoi fratelli. Lavoro non lavoro, mussolini cellulare macchina, berlusconi, ma cosa gli può importare. E ti parlo avendo vissuto in un paese sotto dittatura, dove sono arrivato a mangiare solo riso bianco una volta al giorno per più di un mese. Ho viaggiato per più di un decennio fondendomi con popoli diversi, senza mai cercare la VERITA’, in quanto vivevo senza saperlo nella VERITA’. Al momento giusto ESSA mi si è rivelata, semplicemente ricordandomi chi sono. UN Abbraccio

  9. salvator rosa
    at |

    PER QUANTO RIGUARDA L’ASPETTO “LOGICO” E PRAGMATICO DELLE COSE E’ FONDAMENTALE IN QUANTO LA LOGICA DETERMINA LA VALIDITA’ DI UN RAGIONAMENTO. DUNQUE SE SI PARTE COME PREMESSA DALLA “LEGGE” PER UNA SERIE DI EVENTI SCATURITI DA ESSA, OGGI CI RITROVIAMO IN OCCIDENTE IN UN PERIODO DOVE DOBBIAMO RACCOGLIERE ,IN QUANTO TUTTI I SACRIFICI FATTI PER LA LIBERTA’ COMPRESA L’ERA DEI LUMI CI HANNO PERMESSO DI USUFRUIRE DI QUESTA SEPPUR “PSEUDO” LIBERTA’. DUNQUE BISOGNA APPROFITTARE.

  10. la sfinge
    at |

    Quanto bene si sente la vibrazione dell’anima di ciascuno attraverso i commenti!
    Chiedo umilmente scusa, alcuni di essi sono pesanti… per come li sento io in questo momento….
    Qualcuno dice di non aver parole, poi ne fa una disamina che non finisce mai… Comunque, ognuno può dedicare il suo tempo a ciò che crede importante. Solo che un pò di silenzio non guasterebbe, quel poco per far tacere il se esterno e lasciar parlare la saggezza del Sé interiore che direbbe più o meno come s.rosa:
    ” Un uomo che vive nella VERITA’ cosa gli può importare di questo mondo, se non mettere in salvo l’anima sua e quella dei suoi fratelli. Lavoro non lavoro, mussolini cellulare macchina, berlusconi, ma cosa gli può importare…”
    Tutti quesi preoccupazioni ci allontanano un’eternità da ciò che l’anima vorrebbe. La vogliamo nutrire di luce o di schifezze?
    In verità nessun governo, fin quando si chiamerà così, non sarà diverso dai precedenti e non porterà mai e poì mai una società basata sul denaro ad elevarsi spiritualmente, ad essere una società armoniosa su tutti i campi; col denaro no.
    Vivere in questo mondo è già un sacrificio per l’anima, coloro che scendono quì per sublimarlo con il loro grandissimo impegno, sono degli eroi, spesso senza che il mondo conosca il loro nome.
    Cerchiamo di dare il nostro contributo, che in fin dei conti lo stiamo dando alla nostra anima per la sua salvezza.

  11. Antonlogos
    at |

    A me sta anche bene che si denunci lo schifo della democrazia e che la si metta sullo stesso piano di un regime dittatoriale, dal momento che entrambi sono due sistemi diversi per addormentare le anime e incatenarle a MAYA. In questo mondo non c’è nulla di BUONO, e su questo credo siamo d’accordo tutti.
    Se però decidiamo di denunciare duramente il “benessere” del mondo moderno, come un vero gnostico dovrebbe fare, allora poi dobbiamo avere anche la forza di rinunciare a tutto quello che tale sistema ci offre. Prima predichiamo che la democrazia ci fa schifo, poi però abbiamo internet, TV, cellulare, libri, DVD e un frigorifero pieno. E gran parte del lavoro spirituale che facciamo dipende anche da tutto questo “benessere”, che ci piaccia o no è così. Senza rendercene conto, noi usufruiamo in ogni momento dei servizi che la società ci mette a disposizione e non possiamo fare a meno di essi. E’ troppo facile dire che questo mondo ci fa schifo quando poi ne viviamo tutte le comodità.
    Pensiamo anche a chi non ha queste comodità. Che gli diciamo allora? Che non deve desiderare un governo migliore perchè tutti i sistemi sono uguali, mentre noi siamo liberi di usufruire di tutti i benefici di questo mondo? E’ troppo facile predicare così.
    Secondo me bisognerebbe avere un atteggiamento più coerente. Nel momento in cui diciamo di ODIARE qualunque regime politico, allora dobbiamo defilarci e rinunciare completamente ad esso. ODIAMO la democrazia? Benissimo. Facciamone a meno e andiamocene. Questo sarebbe un atteggiamento coerente. Ma chi è disposto a fare ciò? Nessuno. Perchè non possiamo farne a meno.
    Chi ha mostrato VERA COERENZA nelle sue affermazioni è stato SAN FRANCESCO che non si è limitato a denunciare la corruzione del tempo ma ha rinunciato completamente ad esso, abbandonando la bottega del padre per seguire la VIA DI DIO nel DESERTO.
    Se non siamo capaci di fare questo allora dobbiamo avere l’UMILTA’ di ammettere che c’è bisogno di un sistema in cui si sta meno peggio. Se usufruiamo delle comodità della società non possiamo fare i predicatori e dire alla gente che qualunque governo è uguale all’altro.

  12. lestat
    at |

    Il tuo post, qui, fa veramente GIUSTIZIA, Mike. Ti abbraccio.

  13. milena
    at |

    Ma perchè continuate questa inutile diatriba sul tipo di governo? Pensate veramente che il tipo di governo che avete vi dia delle sicurezze, protezione o vi renda la vita migliore? Migliaia di persone in tutti i tipi di governi continuano a soffrire e morire per i motivi piu’ disparati, e le democrazie non sono escluse da tutto questo… In dittatura o in guerra rispetto ad uno stato piu’ bilanciato cambia solo il numero delle persone coinvolte nella sofferenza. Credo che i periodi duri diano una possibilita’ in piu’ all’umanita’ di elevarsi, quando sei disperato sei piu’ portato a cercare DIO…o al meno a me succede sempre cosi…Con il capitalismo e le democrazie le persone sono piu’ depresse, è aumentato il numero di suicidi e se non lo sapete in occidente la gente si suicida di piu’ che nei paesi piu’ disperati dell’africa. Benessere o meno la vita stessa da’ ad ognuno dei bivi e la possibilita’ di scegliere fra LUCE e TENEBRE con qualsiasi governo, religione o condizione economica.

  14. Lleyton
    at |

    Sfinge, osservazioni di una mente acutissima le tue, mi ha molto impressionato positivamente il tuo invito a tacere e al non arroccarsi sulle proprie posizioni, tutti dovremmo far parlare il Sè rimettendoci in continuazione in dialettica critica senza concionare.

  15. salvator rosa
    at |

    Antologos, per un attimo stacchiamoci dalla mente politica (che è furba), ASCOLTA:” UN UOMO CHE SI LIBERA DA OGNI DESIDERIO DI GRATIFICAZIONE DEI SENSI GENERATO DALLA SPECULAZIONE MENTALE, E CON MENTE COSì PURIFICATA TROVA SODDISFAZIONE SOLTANTO NEL SE’ E’ SITUATO NELLA PURA COSCIENZA TRASCENDENTALE.” Bhagavad Gita (2-55) “CHI NON E’ PIU’ TURBATO DALLE TRE FORME DI SOFFERENZA NE’ INEBRIATO DALLE GIOIE DELLA VITA, ED E’ LIBERO DALL’ATTACCAMENTO, DALLA PAURA E DALLA COLLERA, E’ CONSIDERATO UN SAGGIO DALLA MENTE FERMA” Bhagavad -Gita (2-56) “Una persona cosciente dell’Essere Supremo non è per niente afflitta dalle tre forme di sofferenza, le accetta come una misericordia del Signore pensando di meritare maggiori sofferenze a causa delle sue azioni passate,e vede che per la grazia del Signore le sue sofferenze sono ora ridotte al minimo. Nei momenti di gioia riconosce la stessa misericordia, considerandosi indegna di essere felice; CAPISCE CHE SOLO PER LA GRAZIA DEL SIGNORE SI TROVA NELLE CONDIZIONI FAVOREVOLI PER SERVIRE MEGLIO IL SIGNORE. Nel servire Dio l’Essere Supremo questa persona è sempre coraggiosa attiva, SENZA ATTACCAMENTO NE’ AVVERSIONE. ATTACCAMENTO SIGNIFICA USARE LE COSE PER LA PROPRIA GRATIFICAZIONE DEI SENSI, E DISTACCO E’ L’ASSENZA DI OGNI INTERESSE PER I PIACERI DEI SENSI. MA CHI E’ FISSO NELLA COSCIENZA DI DIO NON CONOSCE NE’ ATTACCAMENTO NE’ DISTACCO PERCHE’ LA SUA VITA E’ DEDICATA AL SERVIZIO DEL SIGNORE”.(A.C. Bhaktiv. Swami Prabhup.) SE ci LASCIA PENETRARE A FONDO DA QUESTE PAROLE, NON LEGGENDOLE PER MERO SAPERE, MA FACENDOLE DIVENTARE SANGUE DEL PROPRIO SANGUE NELLA PRATICA, SI COMPRENDE VERAMENTE COSA STIAMO FACENDO IN QUESTA REALTA’ E COSA SIGNIFICHI VERAMENTE “STARE NEL MONDO MA NON NEL MONDO” NON a PAROLE MA NELL’EFFETTIVA COSTANTE PRESENZA, IN QUANTO SOLO DIO CI POSSIEDE E NULL’ALTRO. PUOI AVERE TUTTO O NIENTE CHE E’ LA STESSA IDENTICA COSA. ED E’ LA PIU’ GRANDE, E UNICA GIOIA CHE UN ESSERE UMANO PUO’ PROVARE. Non si tratta di predicozzi Antologos Si tratta di trasmettere questa GIOIA INFINITA, Non si tratta di mente sociale chi è più bravo chi sà, chi non sà. SI TRATTA CHE IDDIO IN QUESTO PERIODO STORICO SI MANIFESTERA’ IN TUTTA LA SUA POTENZA E FORZA UNICA E STA ISTRUENDO E RIUNENDO LE SUE membra. Tutto quà, pensare ad un futuro politico quando si è sulla VIA sapendo che chi decide e SEMPRE E SOLO DIO a cosa serve? Serve semplicemente a rimanere attaccati agli SCHEMATISMI ARCONTICI- o NO?

  16. salvator rosa
    at |

    E’ LA TOTALITA’ DI VISIONE CHE E’ IMPORTANTE: FRANCESCO E’ STATO NECESSARIO IN QUEL TEMPO, COME BUDDA LO E’ STATO ALLO STESSO MODO NEL SUO TEMPO E COSì OGni MANIFESTAZIONE E ESPRESSIONE DI IDDIO. SONO LE SUE FORME E I SUOI MODI DI MANIFESTARSI A SECONDA DEL PERIODO STORICO.

  17. Antonlogos
    at |

    FINIAMOLA QUI LA DISCUSSIONE, POTREMMO RESTARE A PARLARE PER ORE E NON CAPIRCI MAI. QUELLO CHE DOVEVO DIRE L’HO DETTO COSI’ COME AVETE FATTO VOI. MI RENDO CONTO CHE REITERARE AD OLTRANZA QUESTO DIBATTITO NON GIOVA A NESSUNO E CI FA PERDERE ENERGIE PREZIOSE. CHE OGNUNO SI FACCIA GUIDARE DA CIO’ CHE SENTE NEL PROFONDO. AMEN.
    BUON CAMMINO A TUTTI…

  18. salvator rosa
    at |

    Ma non è un dibattito non è un voler aver ragione, queste parole sono rivolte a tutti noi, altrimementi cosa stiamo facendo qui, non è mica un processo all’intenzione ma una crescita continua, ma perchè non dovremmo capirci? Io comprendo benissimo quello che dici, non lo sto contestando anzi è una forma di elevarci sempre di più, non credi? Altrimenti ci sono altri blog e si interviene a seconda della consapevolezza degli interlocutori. Questo luogo E’ AL DI SOPRA DI OGNI DISPUTA PERSONALE , PUNTI DI VISTA, E OPINIONI VARIE. QUESTO E’ UN LABORATORIO DI CRESCITA REALE. SE NON SI ABBANDONA LA MENTE INDIVIDULISTA SOCIALE E’ DEL TUTTO INUTILE PROSEGUIRE.

  19. salvator rosa
    at |

    SE SIAMO DACCORDO SUL SEMPLICE FATTO che esiste una volontà ed è appunto non una, ma LA VOLONTA’ DELL’ ESSERE SUPREMO, ALLORA SIAMO DACCORDO SU TUTTO.

  20. Antonlogos
    at |

    Certo Salvator Rosa, nessuna polemica. Ma guardate, io comprendo quello che dite e lo condivido in pieno, altrimenti non mi definirei gnostico.
    Del post di Mike non cambierei una virgola, mi limiterei solo ad aggiungere una cosa:
    Teniamo conto che a noi comunque è andata meglio di altri e ci è stata data una possibilità in più per poter fare un lavoro spirituale. In altre condizioni di vita questo sarebbe ENORMEMENTE più difficile. Cerchiamo di avere l’UMILTA’ di ammettere almeno questo. Se però pensiamo che il sistema in cui viviamo ci complichi maggiormente le cose allontanandoci sempre di più da DIO, come sento dire da molti di voi, allora rimbocchiamoci le maniche e facciamo a meno di quanto tale sistema ci offre. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, questo significa servire due padroni.
    Non c’è nessuna posizione politica nelle mie parole, è solo un ragionamento pratico sul quale tutti noi dobbiamo riflettere per inquadrare la gnosi nel mondo di oggi.

  21. milena
    at |

    Caro Antonlogos, ti sbagli in merito alle condizioni che possono rendere piu’ o meno facile incontrare DIO, LUI è in egual misura sia nell’agio che nella miseria, è una folgorazione che non parte dall’esteriorita’ materiale ma dall’interiorita’ dell’individuo, e sbagli anche a credere che la VIA si manifesti solo attraverso la studio…se non avessimo internet e tutti gli agi moderni LUI arriverebbe comunque a noi servendosi delle vie disponibili, come è sempre accaduto. Tu vivi questa realta’ perchè in questo preciso momento del tuo cammino puo darti la consapevolezza che ancora ti manca, coloro che vivono realta’ piu’ dure hanno bisogno proprio di quelle per evolvere, non ritenerti piu’ fortunato perchè ogni vita che viviamo è semplicemente una possibilità che ci viene data per incontrare DIO, bella o brutta che sia!

  22. Antonlogos
    at |

    E’ chiaro che se DIO decide di manifestarsi si manifesterà, indipendentemente dal contesto in cui ci troviamo, e non sarà il nostro vivere in democrazia a facilitarci la strada verso il risveglio spirituale, ma questo non ci deve impedire di denunciare ingiustizie sociali e di avere un minimo di PIETAS verso chi si trova in condizioni più disagiate di noi. Accettare tutto in nome di MAYA non significa menefreghismo verso il prossimo, e se milioni di persone muoiono sotto uno scellerato regime, bisogna far pur qualcosa per dare loro una condizione più dignitosa ed evitare che vengano trattati come animali.
    Mi rendo conto che questo nostro atteggiamento deriva dal fatto che certe situazioni non le si vivono di persona per cui si è portati a pensare che ogni tipo di sofferenza è necessaria per una presa di consapevolezza. Noi tutti possiamo essere concordi sul fatto che il dolore fortifica sempre di più la nostra anima, ma non possiamo metterci una benda davanti agli occhi ed ignorare tutto quanto si verifica attorno a noi. Io ho l’umiltà di ammettere di essere più privilegiato di un poveraccio che vive in un paese integralista dove viene continuamente preso a sassate, o di una famiglia martoriata dalla guerra che non ha da mangiare col timore che in ogni momento la propria casa può essere distrutta dai bombardamenti. Sfido chiunque a vivere una sola di queste situazioni e vedere se poi non cambia parere. Tutti hanno il diritto di piangere per le proprie sofferenze e ritenerle necessarie per il proprio percorso di salvezza, ma qualche volta bisogna anche essere disposti ad accettare che qualcuno soffre più di noi, e questo non per eventi casuali che possono verificarsi nella vita ma molto spesso per violenza gratuita di gente malvagia. Vedere persone che stanno per essere investite da una macchina non ci autorizza ad ignorare quanto sta accadendo e lasciarle morire.
    Vi riporto di nuovo l’esempio di SAN FRANCESCO. Egli ha sia aiutato la gente maltrattata dagli abusi della società ma allo stesso tempo ha anche risvegliato le coscienze, e questo è l’atteggiamento giusto da avere. Spesso si tende a dimenticare che gli attributi di DIO sono sia GEVURAH che CHESED, RIGORE e MISERICORDIA. C’è bisogno di entrambe. E questo non sminuisce certamente la visione gnostica ma la rafforza ancora di più a mio avviso, evitando pericolose degenerazioni. Il ricongiungimento con DIO poi non dipenderà dal trovarsi in un particolare contesto sociale o meno, ma solo dalla nostra VOLONTA’ di riunirci a LUI. Spero sia chiaro adesso.

  23. Andrea
    at |

    Antonlogos, non avrei saputo esprimere meglio il concetto: condivido in pieno la visione da te descritta e ribadisco che: noi facciamo i conti ogni giorno con il vivere quotidiano e le sue modalità oscure che cercano di tenerci al gancio, ma cosa diversa è farlo in un certo contesto(v. le dittature) piuttosto che in altro (v. cd democrazie). Il resto è solo teorizzazione e lo sappiamo bene tutti : in certi sistemi, in tv a parlare o meglio solo ad accennare certi argomenti, nememno se ne parla. Qui abbiamo ancora programmi come Mistero, che per quanto non eccelsi permettono a taluni di esprimersi.
    In ogni modo credo che uno gnostico debba sempre essere anche pragmatico e far calare la gnosi nel suo quotidiano sapendo guardare l’altro da sè che vive condizioni tristi e disagiate. Sempre. Il resto, ribadisco, rimane teoria.

  24. Milena
    at |

    Adesso è chiaro e sono d’accordo in pieno con te, Antonlogos.

  25. salvator rosa
    at |

    PENSATE CHE IN CINA PERSONE CHE PRATICANO UN CERTO TIPO DI MEDITAZIONE (mi sfugge il nome) VENGONO TORTURATE. CHE SPROFONDI LA CINA!

  26. salvator rosa
    at |

    Per schiarirci totalmente le idee: ACCADE UNA VOLTA OGNI 2000 anni. Ergo ci siamo… dice Mike, e sentiamo parlare ancora di teorizzazione,teorie, e FRANCAMENTE non ne possiamo più di chi ci parla ancora di teorie. Dunque va detto che questo spazio di “pseudo liberta” che si è venuta a creare sottoforma di democrazia che tutti conosciamo, nella “LOGICA” delle cose e del “PRAGMATISMO”, NON VIENE DAL “NULLA”, O DALLA “FORTUNA”, BENSì DAI MASSACRI SUBITI E DA TUTTE LE LOTTE,ANCHE QUELLE PROFANE FATTE PER LA LIBERTA’ E PER IL DIRITTI UMANI. Altrimenti per logica e pragmatismo delle cose staremmo ancora fermi in un qualsiasi punto della storia ma non questo che stiamo vivendo. IN QUANTO SONO STATI TUTTI I GRANDI MOVIMENTI CHE CI HANNO PORTATO SIN QUI. Il cosiddetto uomo moderno pragmatico crede che sia separato dalla storia e al massimo in forma retorica dice: “La storia siamo noi” SENZA COMPRENDERE CHE EFFETTIVAMENTE NOI NON SIAMO SEPARATI DAL NOSTRO SANGUE PRESENTE E PASSATO. Egli gioca ,scherza si diletta nella modernità ma non comprende di fatto CHE NOI SIAMO I NOSTRI I ANTENATI E NON SIAMO SEPARATI DA LORO COME LORO NON LO SONO DA NOI. NOI SIAMO LORO E LORO SONO NOI. E IN VIRTU’ DI QUESTA SEMPLICE VERITA’ E NON “teoria delle scatole” a noi sta IL SACROSANTO DOVERE DI RISCATTARLI E RISCATTARCI. Chi non ha CUORE e ANIMA LO COMPRENDA CON LA LOGICA PERCHE’ -INCONFUTABILMENTE- TALE E’!!! QUESTO SIGNIFICA: “Ergo ci siamo”.

  27. salvator rosa
    at |

    SINCERAMENTE con lo stato di DEVASTAZIONE IN CUI SI TROVA IL MONDO, CON IL LIVELLO D’INVOLUZIONE IN CUI CI TROVIAMO (causa la trsgressione rispetto alla LEGGE),E “CHI PIU’ NE’ HA PIU’ NE METTA”; NON E’ SEMPLICEMENTE FUORI LUOGO PARLARE ANCORA DI pragmatismo teorie, teorizzazione gnosi di qua di su di giu,non è semplicemente da ciechi ma è da pazzi scatenati,o da servi del sistema come i cosiddetti “grandi intellettuali”. Si può perdonare agli animali, alle masse che geneticamente hanno lo stesso grado di evoluzione, MA NON AD UN USSERE COSCIENTE… MA PER FAVORE… LA PAROLA TEORIA DEVE SPARIRE!!!!!!!!!! AVETE SPAPPOLATO I CERVELLI CON LE VOSTRE TEORIE DEL C…O DA ORA IN POI O VERITA’ O MENZOGNA E PUNTO!!!!!!!!!!!

  28. salvator rosa
    at |

    SINCERAMENTE con lo stato di DEVASTAZIONE IN CUI SI TROVA IL MONDO, CON IL LIVELLO D’INVOLUZIONE IN CUI CI TROVIAMO (causa la trsgressione rispetto alla LEGGE),E “CHI PIU’ NE’ HA PIU’ NE METTA”; NON E’ SEMPLICEMENTE FUORI LUOGO PARLARE ANCORA DI pragmatismo teorie, teorizzazione gnosi di qua di su di giu,non è semplicemente da ciechi ma è da pazzi scatenati,o da servi del sistema come i cosiddetti “grandi intellettuali”. Si può perdonare agli animali, alle masse che geneticamente hanno lo stesso grado di evoluzione, MA NON AD UN USSERE COSCIENTE… MA PER FAVORE… LA PAROLA TEORIA DEVE SPARIRE!!!!!!!!!! AVETE SPAPPOLATO I CERVELLI CON LE VOSTRE TEORIE DEL C…O DA ORA IN POI O VERITA’ O MENZOGNA E PUNTO!!!!!!!!!!!

  29. salvator rosa
    at |

    VOGLIAMO RAZIONALMENTE; PRAGMATICAMENTE, CONCRETAMENTE, PRATICAMENTE, ARMONIZZARE LA VITA DI TUTTI I GIORNI QUALSIASI ESSA SIA, E A QUALSIASI LIVELLO SOCIALE? INNALZANDOCI ALLA GNOSI AFFINCHE’ ESSA CI PENETRI E PARLI PER NOI, DI MODO CHE DIVENIAMO SICURI CHE QUELLO CHE PENSIAMO E DICIAMO NON E’ FRUTTO DI TEORIE; BENSì SCATURISCE DA TUTTO CIO’ CHE CI SUGGERISCE LA VERA CONOSCENZA? LASCIANDOCI GUIDARE DA ESSA AFFINCHE’ IN OGNI MOMENTO POSSIAMO ESSERE SVEGLI; PRONTI A RICEVERE OGNI SEGNO,E SUGGERIMENTO DA ESSA? E’ POSSIBILE FAR FLUIRE L’ALTO NEL BASSO E VICEVERSA ARMONIZZANDOLI ALL’ UNISONO A DISPETTO DI CIo’ CHE POSSEDIAMO O NON POSSEDIAMO;FERRARI O CINQUECENTO, CASA O BARACCA, VILLA O APPARTAMENTO, MILIONI, O ZERO, RISO E FAGIOLI, O BISTECCA ALLA FIORENTINA, E STARE NEL “MONDO MA NON NEL MONDO”- “IN ALTO COME COSì IN BASSO”? NON TEORICAMENTE, MA CONCRETAMENTE, PRAGMATICAMENTE, LOGICAMENTE, PRATICAMENTE, NEL SENSO PRATICO DELLE COSE? E’ POSSIBILE TUTTO CIO’? SI!!!! A PATTO CHE SI COMPRENDA CONCRETAMENTE, PRAGMATICAMENTE’ LOGICAMENTE, PRATICAMENTE, NEL SENSO PRATICO DI OGNI COSA,(come ti hanno straficcato, inzeppato nella mente) CHE OGNI COSA E’ APPUNTO INUTILE; IN QUANTOCHE’, LA MENTE CONCRETAMENTE, LOGICAMENTE, PRAGMATICAMENTE, PRATICAMENTE, NEL SENSO PRATICO DI TUTTE LE COSE E’: DESIDERIO, E DESIDERIO SIGIFNIFICA:” AVIDITA’ DI AVERE SEMPRE DI PIU’. DESIDERIO SIGNIFICA INSODDISFAZIONE DEL PRESENTE, QUINDI CERCHI SODDISFAZIONE NEL FUTURO. L’OGGi E’ VUOTO,PUOI VIVERE SOLTANDO SPERANDO NEL DOMANI. IL DOMANI TI PORTERA’ QUALCOSA… SEBBENE SIANO ARRIVATI MOLTI DOMANI E SE NE SIANO ANDATI E QUEL QUALCOSA NON SIA MAI ACCADUTO, TU CONTINUI A SPERARE OGNI OLTRE SPERANZA. ARRIVERA’ SOLTANTO LA MORTE. I DESIDERI NON SONO MAI APPAGATI, E’ NELLA NATURA STESSA DELLE COSE CHE NON POSSANO ESSERE APPAGATI. LA PERSONA ATTENTA GUARDA IN PROFONDITA’ NELLA MENTE DESIDEROSA E RIDE. LA MENTE DESIDEROSA E’ LA MENTE PIU’ STUPIDA POSSIBILE, PERCHE’ DESIDERA QUALCOSA CHE NON PUO’ ESSERE APPAGATO PER LA NATURA STESSA DELLE COSE. PROPRIO COME NON POTRESTI MAI OTTENERE L’ OLIO DALLA SABBIA- POTRESTI LAVORARE LA SABBIA ALL’INFINITO SENZA MAI OTTENERE L’OLIO; NON ESISTE NELLA SABBIA, QUINDI E’ UNA COSA IMPOSSIBILE- PROPRIO COSì ACCADE AL DESIDERIO CHE E’ SOLTANTO ILLUSIONE. TI TIENE OCCUPATO- OVVIAMENTE QUESTO E’ IL SUO PROPOSITO- TI TIENE OCCUPATO, TI FA SPERARE, TI PROMETTE. IL DESIDERIO E’ UN POLITICO, CONTINUA A FARTI PROMESSE: ” ASPETTA SOLTANTO-FRA CINQUE ANNI TUTTO ANDRA’ MEGLIO. ANCORA CINQUE ANNI SOLTANTO E POI IL MONDO PER TE SARA’ UN PARADISO”. I POLITICI HANNO FATTO PROMESSE PER MIGLIAGLIA DI ANNI E GUARDA L’UMANITA’ MANCA D’INTELLIGENZA: NONOSTANTE CIO’ CONTINUA A CREDERE AI POLITICI.LI CAMBIA: QUANDO SI STANCA DI QUALCUNO COMINCIA AD ASCOLTARNE UN ALTRO.MA QUESTO NON E’ AFFATTO UN CAMBIAMENTO.UN POLITICO VIENE SOSTITUITO CON UN ALTRO,PER QUESTO LE DEMOCRAZIE VIVONO CON SISTEMI BIPARTITICI. UN PARTITO RIMANE AL POTERE PER CINQUE ANNI E VISTE LE SUE PREMESSE VOI CONTINUATE A SPERARE FINCHE’ VI SENTITE FRUSTRATI-NON ACCADE NULLA. LE COSE VANNO PEGGIO DI PRIMA,MA A QUEL PUNTO L’ALTRO PARTITO CHE NON E’ AL POTERE COMINCIA A FARVI PROMESSE .LA VOSTRA STUPIDITA’ E’ TALE CHE VOI COMINCIATE A CREDERE NELL’ALTRO PARTITO. LO PORTATE AL POTERE. VI ILLUDERA’ PER CINQUE ANNI.NEL FRATTEMPO IL PRIMO PARTITO CHE VI AVEVA DELUSI,RIDIVENTA CREDIBILE,DI NUOVO ACQUISTA CREDITO,HA CRITICATO IL GOVERNO DEL SECONDO PARTITO E HA RIACQUISTATO RISPETTO AI VOSTRI OCCHI.ANCORA UNA VOLTA STIMOLA LE VOSTRI MENTI SPERANZOSE.LA MEMORIA DELLA GENTE E’ ASSAI CORTA ,PERCIO’ I POLITICI CONTINUANO A ILLUDERLA. IL DESIDERIO E’ UN POLITICO.UN DESIDERIO OCCUPA LA TUA MENTE PER MOLTI ANNI, POI TI RITROVI LE MANI COLME DI FRUSTRAZIONE, SEI STANCO,SEI ESAURITO,LO LASCI PERDERE-MA SEI IMMEDIATAMENTE PREDA DI UN ALTRO DESIDERIO.UN ALTRO POLITICO TI ASPETTA AL VARCO. PERSEGUI IL DENARO,TI STANCHI,DIMENTICHI IL DENARO E COMINCI A RINCORRERE IL POTERE O LA FAMA. IL DESIDERIO E’ TANTO ASTUTO CHE PUO’ PRENDERE PERFINO LA FORMA DELLA RELIGIONE: PUO’ DIVENTARE RELIGIOSO” (OSHO). INFINE NON POTENDO NEGARE L’EVIDENZA DOBBIAMO AMMETTERE PRAGMATICAMENTE,LOGICAMENTE,CONCRETAMENTE,PRATICAMENTE, NEL SENSO PRATICO DELLE COSE CHE QUESTE NON SONO storielle teoriche e teorizzazioni. E ALLORA Andrea capiamo anche che su misteri di proposisto hanno fatto vedere Tremonti che parlava degli illuminati ” NON CHE AVUTO LUI IL CORAGGIO”. DUNQUE ALLA FINE DELLA FINE SI CAPISCE CHE NON IN TEORIA, MA P::::C Eccc CHE QUESTA TUTTA QUESTA E’ UNA FARSA LO VOLETE CAPIRE O NO. QUANDO SI ACCETTA VERAMENTE, SI COMPRENDE CHE QUI STIAMO IN MISSIONE. DUNQUE NON MANGIAMO PER DESIDERIO STRAFOGANDOCI COME BESTIE PERCHE SAPPIAMO CHE E’ DESIDERIO DEI SENSI, GUIDIAMO MA NON GUIDIAMO, DOVE CI PORTA IL VENTO STIAMO, NOI SAPPIAMO PER CERTO CHE NON SIAMO DI QUI DUNQUE DELLA “FALSA DOPPIA MORALONA” E DELLE “ILLUSIONI” MICA SIAMO ETERNI PER FORTUNA IN QUESTA DIMENSIONE,CHE CE NE PUO IMPORTARE. SAPPIAMO L’IMPORTANZA DEL MOMENTO STORICO DI CONSEGUENZA STIAMO ALL’ERTA SE SIAMO CHIAMATI A FARE BUONE AZIONI LE FACCIAMO E Poi LA GNOSI FARA IL RESTO. E DOPO TRE POST DI QUESTI NON VOGLIO PIU’ SENTIRE LA PAROLA TEORIA TEORIZZAZIONI PER FAVORE… SE NON CAPITE ORA, NON FA PER VOI.l

  30. mike plato
    at |

    SALVATOR ROSA…

    QUELLA DEGLI ILLUMINATI E’ UNA BUFALA. SE ESISTE UN GRUPPO DI POCHI UOMINI CHE GOVERNA I DESTINI DEL MONDO, NON SI CHIAMA CERTO “GLI ILLUMINATI”….QUESTA E’ UNA IDIOZIA CHE STA ALIMENTANDO SE STESSA IN UN UROBURO PERVERSO.

    SE SI LEGGE CON ATTENZIONE LA STORIA DEGLI ILLUMINATI DI WEISHAUPT, NON C’è ALCUNCHE’ DI COSI’ COSPIRATIVO-ARCONTICO NEI LORO INTENDIMENTI.

    GLI ARCONTI DANNO IL NOME DELLE COSE BUONE ALLE NON BUONE (VANGELO FI FILIPPO 13)…

    OGGI L’OTTUSITA’ IMPERANTE CREA CATENE UMANE CHE VEICOLANO E DIFFONDONO DOGMI FASULLI.

    FATE ATTENZIONE, SITCHIN SI SVEGLIA UNA MATTINA, INTERPRETA NIBIRU COME UN PIANETA. CREA UN MODELLO INTERPRETATIVO (BASATO SUI TESTI SUMERI E NON SOLO) ASSOLUTAMENTE BECERO E MODERNISTA. MOLTI SE NE FANNO AFFASCINARE. INIZIANO A SCRIVERE LIBRI CLONE. L’IDIOZIA LENTAMENTE DIVENTA DOGMA, POICHE’ SE TANTI OTTUSI SCRIVONO COSE OTTUSE ALLORA DEVE TRATTARSI DI UNA VERITA’. LO STESSO DICASI PER GLI ILLUMINATI. QUALCUNO PER LA PRIMA VOLTA SCRIVE CHE IL GRUPPO DI CONTROLLO SI CHIAMA ILLUMINATI. ALTRI SE NE FANNO AFFASCINARE. NE SCRIVONO SU LIBRI, RIVISTE, SITI INTERNET, RADIO, TRASMISSIONI TV. E L’IDIOZIA DIVENTA DOGMA. ORA PER TUTTI IL GRUPPO DI CONTROLLO SI CHIAMA “ILLUMINATI”. UNA BUGIA, A FORZA DI RIPETERLA, DIVIENE VERITA’.

    SAPPIATE DISCERNERE

  31. milena
    at |

    Questo succede con ogni cosa…anche con la gnosi, le strade non sono mai vere al 100% …non abbiate mai la sicurezza di essere sulla giusta via perchè quando crederete ciecamente ad essa e smetterete di discernere, divverrete nuovamente schiavi!!! Cambia il padrone ma le catene restano, la differenza è che alcune catene diventano invisibili perchè le neghiamo…esattamente come neghiamo di avere l’ARCONTE dentro noi stessi credendoci nel giusto solo perchè alla ricera del VERO…

  32. Antonlogos
    at |

    Salvator Rosa, ma a che serve fare tutto questo sproloquio? Che bisogno c’è di arrabbiarsi così? Tu sai che io sono sempre stato in sintonia con te riguardo l’essenza profonda della GNOSI, e ti giudico un’anima ricolma di grande ricchezza spirituale, però da quanto affermi sembra quasi che io, Andrea, Nad@ o Elena dobbiamo sentirci in colpa per le cose che abbiamo detto. Credo che nessuno di noi stesse inneggiando ad una fantomatica società perfetta o a un cambiamento di dirigenza politica per trovare rimedio alle nostre angosce. E nell’ultimo post credo di aver ribadito bene cosa intendo per pragmatismo, misericordia, pietas verso la gente che vive in condizioni precarie.
    Voglio precisarti che per me la GNOSI non è teorizzazione ma un MODO DI ESSERE che dobbiamo avere all’interno di questo mondo, mantenendo sempre quella consapevolezza di CHI SI TROVA NEL MONDO MA NON E’ UNO DEL MONDO. Ed è solo questo VIVERE DA GNOSTICI a darci la forza per andare avanti in questo misero teatrino di marionette, almeno per me è così, senza la visione gnostica mi sentirei perduto e non riuscirei a trovare uno scopo nella mia squallida esistenza.
    Se considerassi la gnosi una mera speculazione teorica prenderei atto di ciò e vivrei la mia tranquilla vita borghese, consapevole che tutto ciò che è scritto nei libri non è applicabile nella vita pratica. E questa è una cosa che non ho mai fatto, Salvator Rosa, anzi ho quasi sempre agito all’estremo opposto, forse staccandomi troppo da terra rifiutando totalmente gli stereotipi della società e quelle vecchie amicizie che mi stavano opprimendo proprio per il loro attaccamento alle cose futili del mondo. La fede nella politica e nel “progresso”, le istituzioni di potere, il volemose bene che ci insegnano in Chiesa come biglietto d’ingresso per il Paradiso, le uscite abitudinarie del sabato sera, quei comportamenti meccanici che si assumono solo perchè “si sa che va fatto”, sono tutte cose che mi fanno ORRORE e le ho completamente bandite dalla mia vita. Per questo, non sopportando più chi crede in questi pseudo-valori ho deciso di diventare un SOLITARIO, non avendo più nulla da condividere con simili persone.
    Tutto ciò di cui si interessa l’uomo comune mi sembra completamente INUTILE, la famiglia, il matrimonio, la carriera lavorativa, la politica, le feste, è tutta una perdita di tempo perchè NON E’ QUESTO IL MOTIVO PER CUI SIAMO QUI. Noi non siamo qui per dedicarci a queste cose profane ma SIAMO QUI PER FAR FRUTTIFICARE LA LUCE CHE ABBIAMO DENTRO E RESTITUIRE AL PADRE LA SUA SCINTILLA. Ed io penso solo a questo fregandomene di tutto il resto, per quanto possibile. Se un ragazzo della mia età vedesse cosa ho deciso di fare della mia misera esistenza, caro Salvator Rosa, mi definirebbe un pazzoide fanatico che sta buttando la sua vita nel gabinetto, proprio per la mia volontà di svincolarmi da qualunque legame del mondo.
    Salvator Rosa, A ME NON FREGA UN FICO SECCO DEL MONDO perchè QUI NON C’E’ NULLA DI BUONO e tutto ciò che la società ci propina come bene è per INGANNARE. Lo scopo degli ARCONTI è proprio quello di farci credere per buone le cose che non lo sono, solo così possono trattenerci in questo INFERNO e allontanarci da DIO. Destra, sinistra, centro, sono DIVERSI VOLTI DI UN UNICO POTERE CHE CI VUOLE SCHIAVI, per cui chi ha fede nella politica nella speranza di un cambiamento è solo un POVERO ILLUSO.
    Ecco cosa penso delle istituzioni e delle convenzioni del mondo, Salvator Rosa. Tuttavia, salvare gli ebrei e i perseguitati dal nazifascismo e portarli in un luogo più sicuro non è un atto di sentimentalismo patetico alla Madre Teresa, ma comprensione e misericordia verso chi sta soffrendo, per consentire loro quantomeno di ESSERE NEL MONDO come lo siamo noi. E se c’è una forma di governo democratico che possa dargli almeno questa possibilità ben venga. Il voler ESSERE DEL MONDO poi sarà solo una loro scelta.
    Un abbraccio

  33. maxmerlino
    at |

    Antonlogos, il percorso spirituale non è un hobby per ricchi che non sanno cosa fare.
    Il percorso è Via, Verità ma soprattutto Vita e va messo in pratica nella condizione in cui ci si trova coi mezzi che si hanno. Qua sta l’intelligenza della persona nel trovare modo, tempi e occasione.
    Altrimenti dov’è l’impegno personale?
    Se il Cristo (la parte divina di ognuno) un giorno ti chiedesse di render conto dei 5 talenti ricevuti coi relativi frutti, gli risponderesti forse: “Non ho frutti, perché facevo un lavoro schifoso e la mia auto era un rottame”?
    Il grande mistico Swedenborg constatava nelle sue esperienze che non tutti i poveri stavano in paradiso e non tutti i ricchi all’inferno, perché è fondamentale l’intenzione, e il povero che passa la vita a rimpiangere la sua condizione può essere peggio del ricco che non ha attaccamento per ciò che possiede.

  34. Antonlogos
    at |

    Perdonami Maxmerlino, ma credo tu abbia letto il post di qualcun’altro…
    Vedo che proprio non si vuol capire e che si mettono nella bocca degli altri cose mai dette. Credo sia inutile rispondere a questo punto.

  35. Andrea
    at |

    Salvator Rosa chi segue percorso di ricerca, chi si affida alla conoscenza gnostica lo fa perchè questa è in lui e di conseguenza , vive con essa e attraverso di essa, nel mondo, sapendo di vivere nelle brutture dello stesso. Io sono lontano da ogni stereotipo che il mondo mi chiede di seguire e lo sono in virtù di cio che sento in me come via di conoscenza al Divino.
    Non ritengo di dovermi sentire in colpa, se auspico la Pietas in questo mondo. la mia scelta di seguire al di là del mondo è mia e solo mia , ma non ritengo che coloro che pur vivendo lontani dalla gnosi debbano essere disprezzati o non compresi nella loro sofferenza.
    Ribadisco: l’unica persona che credo di poter comprendere in pieno, nel suo vissuto gnostico, rimane Antonlogos , al quale mi sento vicino come visione.
    In ogni modo cerdo sia inutile ogni altra parole: non ci si capisce. Tutto qui.

  36. franco
    at |

    ottimo post

  37. salvator rosa
    at |

    MIKE QUANDO DICO APPUNTO CHE DI PROPOSITO hanno connesso tremonti agli illuminati intendevo dire che e’ una BUFALA. MI riferivo appunto a chi in un post precedente AVEVA DETTO che l’unico che aveva avuto il “coraggio di parlare degli illuminati era stato tremonti”.

  38. salvator rosa
    at |

    NOI SIAMO TUTTI D’ACCORDO INVECE, E NON E’ UNA FORZATURA… GUARDATE IL PARADOSSO: IO MI SCAGLIO VIOLENTEMENTE CONTRO LE TEORIE,PRENDENDO SPUNTO DA ANDREA CONTRO TUTTO UN SISTEMA CHE HA RINCOGLIONITO LA GENTE, E VENGO SCAMBIATO ALLA FINE PER UNO CHE SOSTIENE LA TEORIA DEGLI ILLUMINATI, QUANDO E’ STATO L’ESEMPIO PER SOTTOLINEARE LA FARSA. IO NON ATTACCO NESSUNO FRATELLO ANTOLOGOS NON DEVO DIMOSTRARE NIENTE ALL’INFUORI DI TRASMETTERE L’AMORE. IL MIO E’ UN ATTACCO VIOLENTO AL MONDO ACCADEMICO ALLA TEORIA ALLE TEORIZZAZIONI.LA NOSTRA ARTE E’ SOLVE E COAGULA , NON DIMENTICHIAMOLO MAI,ALLA FINE RIPORTIAMO TUTTO ALL’UNO. NON E’ VERITA’, QUANDO AFFERMO CHE NOI SIAMO LA CONSEGUENZA DEI NOSTRI ANTENATI, E CHE QUESTA DEMOCRAZIA E FRUTTO DI PERSECUZIONI? E CHE NOI SIAMO LORO E LORO SONO NOI? QUESTO E’ AMORE AMORE CHE CONSUMA CHE ARDE CHE MI BRUCIA! NON TEORIA, ERA SOLO UN PRETESTO PER RIVOLGERMI ATUTTI QUELLI CHE SEGUONO PER RIFLETTERE. E QUANDO PARLO DEL DISTACCO LO FACCIO PERCHE’ HO SENTITO DA PARTE DI TANTI UNA DIFFICOLTA’ OGGETTIVA A “VIVERE NEL MONDO MA NON NEL MONDO” CHIARENDO CHE NOI POSSIAMO TIMBRARE IL CARTELLINO,STARE AL RISTORANTE CON GENTE MONDANA, STARE IN OGNI LUOGO MA STARE SEMPRE CON DIO E TROVARE SVRIATE FORME DI INFONDERE LA SUA PAROLA, IL RESTO NON CI INTERESSA LA SUA PAROLA E’ TOTALITA’ E TOTALITA’ E’ AMORE PER QUESTO ARRIVARE ATUTTI MENDICANTI DROGATI MALATI: PIETAS E’ FONDAMENTALE, E’ LIBERATORIA TI ELEVA. SI DIVENTA’ PIETA, NON SI PROVA LA PIETA’. NEL MONDO NOI POSSIAMO VIVERE BENE APPUNTO PER QUESTO, PERCHE’ VEDIAMO L’ESSENZA DELL’AMORE IN TUTTI,NON DIMENTICHIAMO CHE IL IL MONDO E’ RIFLESSO IMPERFETTO DI CIO’CHE E’ PERFETTO. NOI POSSIAMO FARE TUTTO STANDO SEMPRE IN MEDITAZIONE, INFONDENDO L’AMORE,LA PIETA’ E LA REDENZIONE,E SVEGLIARE PIU’ GENTE POSSIBILE, CON LE NOSTRE STRATEGIE. PENSATE CHE SE FRANCESCO E’ STATO PRESO PER PAZZO NEL MEDIOEVO, FIGURIAMOCI OGGI. DOBBIAMO ESSERE CAMALEONTI E NULLA PUO’ AFFETTARE ALLA NOSTRA SALVEZZA. ALLA FINE SOPRA TUTTE LE TEORIE, LE CAZZATE TRIONFA SEMPRE L’AMORE CHE E’ L’UNICA ESPERIENZA CHE CI UNISCE. TEOLOGIE, SPECULAZIONI,SONO STRUMENTI ARCONTICI PER SEPERARCI E’ SEMPRE STATO COSI’,DARWINISMO,ILLUMINATI,NON ILLUMINATI,SOTTO SOPRA ECC,CHI SE NE FREGA, ESISTE UNA SOLA VERITA’ DIO E’ AMORE CAUSA EFFICIENTE CHE TUTTO NUTRE E SUSSISTE CHI VA CONTRO L’MORE E’ ARCONTICO. NOI DOBBIAMO LAVORARE AFFINCHE’ LA NOSTRA STIRPE TORNI ADIO E SFUGGA A QUESTO MONDO IL RESTO NON CI INTERESSA. L’AMORE VERA POTENZA, FORZA DELLE FORZE SEMPRE DAVANTI A TUTTO. COME VEDI ANDREA SIAMO TUTTI INSIEME O NO?

  39. Andrea
    at |

    Salvator rosa, convengo pienamente quando dici: QUANDO PARLO DEL DISTACCO LO FACCIO PERCHE’ HO SENTITO DA PARTE DI TANTI UNA DIFFICOLTA’ OGGETTIVA A “VIVERE NEL MONDO MA NON NEL MONDO” CHIARENDO CHE NOI POSSIAMO TIMBRARE IL CARTELLINO,STARE AL RISTORANTE CON GENTE MONDANA, STARE IN OGNI LUOGO MA STARE SEMPRE CON DIO E TROVARE SVRIATE FORME DI INFONDERE LA SUA PAROLA, IL RESTO NON CI INTERESSA LA SUA PAROLA E’ TOTALITA’ E TOTALITA’ E’ AMORE PER QUESTO ARRIVARE ATUTTI MENDICANTI DROGATI MALATI: PIETAS E’ FONDAMENTALE, E’ LIBERATORIA TI ELEVA. SI DIVENTA’ PIETA, NON SI PROVA LA PIETA’. NEL MONDO NOI POSSIAMO VIVERE BENE APPUNTO PER QUESTO, PERCHE’ VEDIAMO L’ESSENZA DELL’AMORE IN TUTTI,NON DIMENTICHIAMO CHE IL IL MONDO E’ RIFLESSO IMPERFETTO DI CIO’CHE E’ …
    ALLA FINE SOPRA TUTTE LE TEORIE, LE CAZZATE TRIONFA SEMPRE L’AMORE CHE E’ L’UNICA ESPERIENZA CHE CI UNISCE. TEOLOGIE, SPECULAZIONI,SONO STRUMENTI ARCONTICI PER SEPERARCI E’ SEMPRE STATO COSI’,DARWINISMO,ILLUMINATI,NON ILLUMINATI,SOTTO SOPRA ECC,CHI SE NE FREGA, ESISTE UNA SOLA VERITA’ DIO E’ AMORE CAUSA EFFICIENTE CHE TUTTO NUTRE E SUSSISTE CHI VA CONTRO L’MORE E’ ARCONTICO.
    Si, salvator rosa, ci siamo capiti, in questo senso, si, è cosi.

  40. winston
    at |

    Si parla di ebrei,di camere a gas;
    questo nonostante vi siano grandi dubbi,
    indagini vietate,cose che non tornano TECNICAMENTE.

    Stai a vedere che alla fine anche quella è una storia “arcontica”
    per mandare a quel paese il mondo,ricattandolo emotivamente.

  41. salvator rosa
    at |

    ERA CHIARO CHE ALLA FINE CI SAREMMO CAPITI TUTTI/E, il problema NASCE da due SCOGLI presenti. Il PRIMO e più GRANDE, è, che il VERBO VERITAS e’ stato frammentato, cristallizandosi in maniera disordinata nella mente, e come sappiamo ogni lettera è un “mondo” di conseguenza per riassestare il MONDO VERITAS sono necessari degli SHOK affinche’ EMERGA LA VERITA’ NELLA SUA TOTALITA’. Il secondo problema oggettivo è che comunichiamo con il verbo trascritto, ed è superfluo dire che i tempi tecnici si allungano sia per i tempi di trasrizione, di sovrapposizione, e soprattutto perchè IL VERBO VIVO E LA NOSTRA PRESENZA, farebbero si, che con poche parole, e silenzio ci capiremmo con i soli sguardi. D’altro canto ritengo che il lavoro di Mike è impeccabile e che questo POST e’ stato fondamentale. Un abbraccio a TUTTI/E

  42. lestat
    at |

    Si. Occorrono schock per svegliarsi.

Comments are closed.