PICCOLE SODDISFAZIONI IN ATTESA DELLE PIU GRANDI

Immagine 1.jpg

 

MA GUARDA! IL NOSTRO AMICO SI E’ FATTO SOSPENDERE DA FACEBOOK. MI HANNO PERSINO CHIESTO DI FAR PARTE DEL COMITATO PER IL RIPRISTINO DELL’ACCOUNT FACEBOOK DELL’EX DIRETTORE DI HERA. RISPONDO DA QUI CON UNA SCORREGGIA, E DICO CHE DIETRO LA LAVAGNA CE LO LASCEREI PER L’ETERNITA’. NESSUN PERDONO PER UN PERSONAGGIO DI QUESTA LEVATURA. E’ DA QUANDO HA ASSUNTO LA DIREZIONE DI HERA CHE NON FA ALTRO CHE VOMITARCI INSULTI DI TUTTI I TIPI, RACCONTANDO MENZOGNE DA QUERELA.

DA PARTE MIA, NESSUN PERDONO, PERCHE’ OGNI PENTIMENTO DA PARTE DI TALUNI INDIVIDUI, E’ SEMPRE FASULLO E OPPORTUNISTICO.

LUI PER ME FA PARTE DI UNA CERTA SCHIERA DI ANIME, E QUEL GENERE DI ANIME LO COMBATTERO’ SEMPRE CON L’UNICO MEZZO CHE MI E’ STATO OFFERTO DA DIO.

GLI ESSENI SCRIVEVANO NELLA REGOLA DELLA COMUNITA‘ : DIO HA POSTO ODIO ETERNO FRA LE DUE CATEGORIE. HA POSTO UN PRINCIPE DELLE LUCI A GUIDARE TUTTI I FIGLI DELLA LUCE.

QUEL PRINCIPE DELLE LUCI E’ MELKIZEDEK RE DI SALEM.

E’ UN CASO CHE QUESTO PERSONAGGIO, QUANDO ERAVAMO FACCIA A FACCIA A TORINO NEL SALONE DEL LIBRO, MI ABBIA SMINUITO  MELKIZEDEK DEGRADANDOLO A RE UMANO?

CHE ESOTERISTA PUO’ ESSERE UNO CHE NON COMPRENDE IL RE DI SALEM? E PERCHE’ NON LO COMPRENDE? PERCHE’ LO SMINUISCE? E’ CERTAMENTE VOLUTO, PERCHE QUI, CARI SIGNORI, O SI APPARTIENE AL PARTITO DI BELIAR O A QUELLO DI MELKIZEDEK. QUESTO CE LO HANNO INSEGNATO I GRANDI HASSIDIM DI QUMRAN, E CE LO ‘ INSEGNO’ ANCHE QUELL’ALTRO GRANDE FIGLIO DELLA LUCE CHE AVEVA NOME “HASAN SABBAH”, GRAN MAESTRO DELLA FRATELLANZA DEGLI ASHISHIN, SICURI EREDI DEGLI HASSIDIM EBREI…

PER ME LA GUERRA SANTA E’ INIZIATA DA TEMPO. NON E’ UNA GUERRA SANTA CONTRO UOMINI, PERCHE’, COME SCRISSE PAOLO, LA VERA LOTTA NON E’ CONTRO GLI UOMINI, MA CONTRO GLI SPIRITI IMMONDI CHE DOMINANO DAI CIELI PLANETARI. LA NOSTRA LOTTA E’ CONTRO QUELLE ANIME CHE DA TEMPI IMMEMORI HANNO FATTO LEGA CON QUELLE POTENZE DEL MALE.

NE SENTO IL FETORE A MIGLIA DI DISTANZA.

MA PER QUANTO CONCERNE QUESTO FIGURO E I SUOI SUPERIORI, NON DOVRO’ FARE NIENTE. DOVRO’ SOLO ATTENDERE E GODERMI LO SPETTACOLO…PERCHE’ KARMA SIGNIFICA CHE NON PUOI FARLA FRANCA. NON PUOI

PICCOLE SODDISFAZIONI IN ATTESA DELLE PIU GRANDIultima modifica: 2010-06-30T17:32:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

94 Responses

  1. Ester
    at |

    Ah, se queste son le tue soddisfazioni ti attende una bella vita. E complimenti per lo stile, tipico di un cultore della Tradizione…

  2. mike plato
    at |

    TACI UNA VOLTA E PER SEMPRE DUE.

    TU NON SAI NULLA….ED E’ PER QUESTO CHE DOVRESTI SOSPENDERE IL GIUDIZIO…

    E QUESTO LO DICO ANCHE AD ESTER:

    “AL DI LA’ DELLA TRADIZIONE…FATTI UNA VAGONATA DI AFFARACCI TUOI”.

    LA MIA COMPAGNA HA PRESO UN’INIZIATIVA PERSONALE DOPO AVER LETTO L’HERA N° 119, pagg.3 e 5, OVE IL SIGNORE ACCHIAPA-MAMMONA HA USATO IL MAGAZINE (DI PROPRIETA’ NOSTRA, A FITTO SCADUTO, MA ANCORA INIQUAMENTE IN MANO AI MAMMONARI PARAMASSONI SOLO PER PACHIDERMICA LENTEZZA GIUDIZIARIA) PER DILEGGIARCI CON VIGNETTE ED EDITORIALI DA FACCIA DA SCHIAFFI.

    DUE…SO PERFETTAMENTE DOVE DIRIGI LE TUE PREFERENZE…

    E VOGLIO RICORDARE A TUTTI CHE QUANDO QUESTA STORIA ORRIBILE SARA’ FINITA, SPUTTANEREMO UNA MAREA DI GENTE. ORA NON CI E’ POSSIBILE FARLO, MA AL MOMENTO OPPORTUNO, QUANDO SCATTERA’ L’ORA X, SUONEREMO ALTRO CHE LE TROMBETTE SUDAFRICANE.

    NARREREMO TUTTI I FATTI OCCORSICI AFFINCHE’ NESSUN ALTRO POSSA SUBIRE UNA COSA SIMILE A QUELLA CHE ABBIAMO SUBITO NOI (PER NOSTRA PALESE INGENUITA’). LO FAREMO SOPRATTUTTO PER QUESTO, AFFINCHE’ NON VI SIANO ALTRE VITTIME.

    E QUELLI CHE MI POSSONO CAPIRE CAPIRANNO. DISSE IL BUDDHA:

    “KARMA SIGNIFICA CHE NON PUOI FARLA FRANCA”….

    DUE…ATTENTO A TE

  3. mike plato
    at |

    QUI C’è TROPPA GENTE CHE FA FINTA DI NON AVERCI CAPITO NULLA DI QUELLA STORIA. E ALL’EPILOGO SONO ARCISTRACONVINTO CHE QUELLE STESSE PERSONE CONTINUERANNO A SIMULARE INCONSAPEVOLEZZA…

    ATTENTO DUE…TANTO ORMAI SO CHI SEI E PERCHE’ VIENI QUI A PROVOCARMI….ATTENTO

  4. arunadidi
    at |

    Caro Mike Non capisco perchè i tuoi affari personali continuano ad essere oggetto di scritti che poi degenerano inevitabilmente in polemiche.Peccato perchè il blog era interessante.Se posso darti un consiglio attieniti a post meno personali ed ignora le provocazioni non ti curar di lor ma guarda e passa sennò fai il loro gioco,i meccanismi sono gli stessi chi ha torto e chi ha ragione ma c’è dentro tanto ego.Meglio “Un posto al sole “almeno è più rilassante.Con stima e affetto Aruna

  5. mike plato
    at |

    ARUNADIDI…

    POTRESTI AVER RAGIONE DA UN CERTO PUNTO DI VISTA, MA FORSE SE TU AVESSI SUBITO QUEL CHE ABBIAMO SUBITO NOI, FORSE NON PARLERESTI COSI’.

    IO SON FATTO COSI’, CON UNA SPICCATA TENDENZA BILIARE, COMUNQUE MAI GRATUITA. PRENDERE O LASCIARE. E NON SOPPORTO LE INGIUSTIZIE, NON LE SOPPORTO PER NIENTE

  6. Lleyton
    at |

    Ahahahah, dopo essere stato espulso dal foro (aborale, per chi si intende di anatomia), pure da facebook cacciano quel peracottaro stercoraro. Prima o poi tutto diventa palese, le cacciate continueranno per quel pachiderma.

  7. Caio Sempronio
    at |

    si ma ragà…alla fine che palle…..ma fateve na scopata in più e relassatevi no ?..scusate..ma quando ce vò ce vò !! Tanto er Melkisedek se ne fotte de ste coglionelle e de ste risse da cortile…ma che c’è frega…a Miiiike a CarpeDiem…ma fateve un duello al Circo Massimo e resolvete sta diattriba…nun ne posso più !..A due,,,sti discorzo vale pure per te…..a rilassate

  8. mike plato
    at |

    ATTENTO APECAR…
    POTRESTI RIMANERE CON LA RUOTA ANTERIORE A TERRA…

    PATTUME…ANDATE TUTTI A MILANO. LI’ SARETE ACCOLTI COME FRATELLI

  9. flame
    at |

    Evviva! Che soddisfazione…. la verità esce sempre fuori… Finalmente, che ci voleva? Beh, in realtà, una grande soddisfazione… E ne verranno altre, sicuramente.
    In questi casi delicati bisogna essere diplomatici e molto attenti. Quelli che non c’entrano e non sono stati testimoni è meglio che stiano zitti, intromettendosi creano parecchi disagi, sennò veri danni, invece di aiutare. Cose che devono rimanere di competenza degli avvocati.

    Colgo l’occasione per ringraziare una persona speciale (forse due). Grazie Dio…

  10. nunzio delli espositi
    at |

    mike….e tuti quelli ke hanno scritto su hera vergogna… e vergogna ..avete chiuso altro ke Melkisedek… siamo tutti sul letto del fiume…Lui vi punirà… stiamo a vedere… noi credevamo in voi ma ora avete chiuso….VERGOGNA…coloro che credevano in voi……

  11. nunzio delli espositi
    at |

    mike….e tuti quelli ke hanno scritto su hera vergogna… e vergogna ..avete chiuso altro ke Melkisedek… siamo tutti sul letto del fiume…Lui vi punirà… stiamo a vedere… noi credevamo in voi ma ora avete chiuso….VERGOGNA…coloro che credevano in voi……

  12. Lleyton
    at |

    Eh? Che vuole dire Nunzio? Non ho capito, grazie.

  13. Mario Ramon
    at |

    Sono d’accordo con Mike, bisogna passarci in certe situazioni, in certi covi di vipere (io ci sono stato), allora si può perdere l’aplomb, però non sono certo quelli che non hanno mai combattuto ad avere la statura morale per giudicare. Addirittura il Cristo, in certe notorie situazioni, ha insultato senza ritegno i “sepolcri imbiancati”, “la razza di vipere” o i mercanti del tempio, prendendoli a vergate e rovesciando i tavoli dei cambiavalute corrotti (reato di danneggiamento e/o violenza privata, in concorso con percosse e/o lesioni personali). Provate a combattere davvero, fratelli, e capirete… Capirete Mike come io lo capisco.
    Ram-on

  14. arunadidi
    at |

    Siccome ho visto che ogni tanto ci sono post che riguardano Carlos Castaneda mi è venuto in mente un episodio che può essere attinente alla polemica in corso.Ognuno di noi ha il suo “pincho tirannno”come racconta Castaneda riferendosi alla storia personale di Don Juan.Pensate che Don Juan, sopravvissuto a stento ad una pistolettata di un terribile sorvegliante e trovato in fin di vita dal suo benefattore il Nagual Julian
    fu da quest’ultimo invitato, dopo essere stato curato e guarito,a ritornare nella fazenda dove aveva lavorato ed era stato ferito per riuscire a liberarsi del pincho tiranno praticando l’agguato e l’intento che sono le arti supreme della stregoneria insieme all’arte del sognare.Don Juan era veramente terrorizzato all’idea,il sorvegliante era la cosa che temeva di più,ma il suo maestro gli disse che era una vera fortuna avere un pincho tiranno di quella risma perchè questo era perfetto per mettere in pratica ciò che aveva imparato.Vincere per vincere senza attaccamento al risultato ma con determinazione incrollabile,con il sentimento di guerriero impeccabile fu questo che Don Juan fece e vinse.A volte le situazioni più spiacevoli possono essere volte a nostro favore ,una vita senza difficoltà,senza “nemici”non ci spinge a metterci alla prova.Questo episodio purtroppo non mi ricordo in quale libro si trova( devo averlo prestato certamente )Se qualcuno lo sà lo segnali ….(anch’io cerco di praticare con mia suocera sopratutto in fase pre mesturale)

  15. luna
    at |

    Il problema non sono le guerre, o i nemici…il problema è il continuo tornare sugli stessi fatti…come dice ramon persino il Cristo ha inveito contro i mercanti del tempio, ma poi non ha passato il resto della sua vita a raccontare ai discepoli l’accaduto e i fatti correlati in continuazione, gioiendo per ogni difficoltà successiva accaduta ai mercanti…insomma ad un certo punto bisogna essere SUPERIORI!!!

  16. egregora
    at |

    ciao mike ma se come dici tu giustizia sara fatta e tornerete in possesso delle vostre riviste che ci fate con fenix? mica vorrete chiuderla, a me piace. fateci sapere se dobbiamo ricominciare a comprare hera, quella vera… avevi proprio ragione melkisedeq non perdona mai!
    un caro abbraccio
    erica

  17. Ram-on
    at |

    Grazie Luna!
    è vero, l’errore è rivangare, pèro potrebbe anche trattarsi di un processo catartico progressivo: se ben ricordo, quel che ho appreso dagli insegnamenti (Pleiadiani? O erano i Servitori (del Piano Divino per la Terra?)) è che il tornare sugli stessi episodi dolorosi dipende dal fatto della stratificazione degli stessi. In altre parole, occorre ritornare ciclicamente sulla piaga e togliere uno “strato” alla volta, finché il fatto doloroso diventa neutro e non fa più male. A me capita regolarmente e mi pare che funzioni… Oltretutto, appunto, mi capita, non è che vado a cercarmelo intenzionalmente…
    In ogni caso, grazie per la puntualizzazione.
    Ram-on

  18. luna
    at |

    Ram-on il problema è dare costantementa credito alla nostra natura inferiore, crogiolarsi nei nostri istinti umani piu’ bassi ostinandosi a giustificarli sempre con mille scuse…la prova di tutto cio’ è proprio il continuo ritorno di situazioni similari che altro non sono se non il responso ufficiale dell’Altissimo che in questo modo ci dice che non ci siamo ancora elevati…Tutto cio che nella nostra vita ritorna costantemente in modo anche occasionale è il responso del nostro fallimento…ovvero non siamo riusciti a superare la prova!!! Aprite gli occhi e fatevi sempre domande, osservatevi, guardate le vostre reazioni e di volta in volta cercate di comprendere e cambiare atteggiamento…cambiate voi stessi, l’alchimia inizia da li’. Quando una stessa situazione non si presenterà piu, avreta fatto un nuovo passo verso l’oro…

  19. marileda_m
    at |

    Plato, mi sa che il tuo Principe della Luce non ha pagato la bolletta, ‘sto mese.
    Prova con laddebito su R.I.D., magari la prossima volta non ti staccano la corrente.

    I miei rispetti.

  20. mike plato
    at |

    MARILEDA…
    BENVENUTA ANCHE TU QUI.
    TE L’HO GIA’ DETTO SU FACEBOOK:

    E’ MEGLIO CHE TACI, PERCHE’ TU NON HAI ALCUNA IDEA DI COSA SIA ACCADUTO 3 ANNI FA A MILANO. NESSUNO NE HA IDEA. LO SAPPIAMO SOLO NOI CHE ABBIAMO SUBITO, E CHE SIAMO IN PIEDI PER MIRACOLO.

    TI HO GIA’ DETTO CHE QUELLE RIVISTE SONO DI NOSTRA PROPRIETA’.QUESTA GENTE LE AVEVA PRESE SOLO IN FITTO, E IL FITTO E’ SCADUTO NEL GENNAIO DI QUEST’ANNO. SE ACACIA STA ANCORA PUBBLICANDO E’ PER LE LUNGAGGINI GIUDIZIARIE. MA PRESTISSIMO LE RIVISTE TORNERANNO A CHI LE DETIENE.

    DOPODICHE’ TUTTI I TRADITORI SE NE TORNERANNO A CASA…E ANCHE COLORO CHE, COME TE, HANNO OSATO ESPRIMERE GIUDIZI SU UNA TRISTE FACCENDA CHE NON CONOSCONO PER NULLA.

    IN TAL SENSO NON TI STIMO NE’ POSSO STIMARTI…NON POSSO DIRE: L’IGNORANZA NON E’ PECCATO, PERCHE’ DA PARTE TUA COME DI ALTRI NON SI E’ TENTATO NEANCHE DI CAPIRE…

    COMUNQUE, L’IRA INCOMBE SU QUEI SOGGETTI. E NON VORREI ESSERE NEI LORO PANNI. TUTTA LA LORO RICCHEZZA SFUMERA’ COME NEVE AL SOLE…

    NON MI CREDI? ASPETTA E VEDRAI

  21. mike plato
    at |

    ABBIAMO DOVUTO INGOIARE BOCCONI AMARISSIMI DA QUELLA GENTE…

    RISPETTA QUELLA CHE E’ STATA LA NOSTRA SOFFERENZA.

    FRA POCO TOCCHERA’ A LORO

  22. sphinx
    at |

    Mike, io non conosco questa vicenda che vi affligge tanto, è chiaro che siete stati raggirati e alla grande… Ma come è possibile??? Non avete pensato che solo il fatto di dare in fitto una rivista o l’amministrazione della rivista, non saprei, e poi per un periodo così lungo è di per se una cosa molto molto rischiosa, tanto sospetta che può nascondere un sacco di tranelli? Anche se esiste un documento che dimostri l’affitto… Sono ignorante in queste cose ma mi auguro che esiste, perchè altrimenti non so come avrete il riscatto.
    Mi viene la domanda perché l’avete affittata? Se c’era qualche problema, la soluzione si doveva trovare altrove, in nessun caso nel prestarla. Magari era tutto a posto, perchè farlo allora? Che poi quelli si son trovati bene sulle poltrone non saranno mica sciocchi per rinunciarvi.
    In bocc’al lupo che questa vicenda finisca presto e che possiate ritrovare la vostra serenità.

  23. Sante
    at |

    Caro Mike, credo veramente, aldilà del Carpeoro ecc., che devi rivederti su molte posizioni; prenditi un periodo di riposo

  24. Sante
    at |

    Ester… non farci caso sono postumi da bibbia, mica da tradizione(che ne é il contrario!)

  25. Sante
    at |

    Mike, la chiesa ha fatto dire quelle parole a Paolo proprio perché il popolo continuasse sulla sua invenzione mentre loro si occupavano beatamente di questo mondo! SVEGLIATEVI!

  26. mike plato
    at |

    OTTO POST E NON UN COMMENTO INTELLIGENTE.
    SANTE, TU MI RICORDI QUALCUNO CHE SI CHIAMAVA WUE’.

    CONTINUO A DIRE AGLI AMICI DEL BLOG…INVIATEMI NOME E FOTO. E’ MAI POSSIBILE CHE SOLO 8 o 9 DI VOI L’ABBIANO FATTO?

    VE L’HO DETTO: SE NON MI GIUNGONO LE VSTRE FOTO, CHIUDO IL BLOG, CON BUONA PACE MIA E VOSTRA.

    SONO STANCO DI LEGGERE AMENITA’ DALLA MATTINA ALLA SERA. C’è QUI GENTE CHE, NON RIUSCENDO AD ESTRAPOLARE LO SPIRITO DALLA LETTERA, SE LA PRENDE CON LA LETTERA AFFERMANDO CHE ESSA E’ STATA FALSATA. LA VERITA’ E’ CHE GLI STESSI PRETI NON HANNO COMPRESO NULLA DEI SINOTTICI, FIGURIAMOCI DEGLI APOCRIFI E DEGLI GNOSTICI.

    E SENTIRE UN COGLINE CHE DICE CHE LA BIBBIA RACCHIUDE L’ANTITESI DELLO SPIRITUALE, MI FA CAPIRE UNA VOLTA DI PIU QUNTO QUEST’UMANITA’ SIA CADUTA IN BASSO…

    VE L’HO DETTO. SONO STANCO DI TENERE IN PIEDI UN BLOG COSI’.

    NON MI SERVE E NON VI SERVE….

    MANDATEMI LE FOTO, ALTRIMENTI FRA NON MOLTO LA RICERCA OGNUNO SE LA FA DA SE’, E NON CONDIVIDERO’ PIU NULLA SE NON ATTRAVERSO LE RIVISTE.

    SIETE TUTTI AVVISATI…

    SANTE, SVEGLIATI TU PRIMA CHE SIA TARDI. E LEVATI ‘STO NOME….

    MI SONO STANCATO DI VEDERE COMMENTI DI GENTE ANONIMA.

    VI DO TEMPO TRE GIORNI. SE NON MI GIUNGONO SUFFICIENTI FOTO E NOMI, CHIUDO BARACCA E BURATTINI, E LIETO DI AVERVI CONOSCIUTO

  27. Lleyton
    at |

    Caro Mike, capisco perfettamente la tua rabbia, sia per gli attacchi che continuano a giungerti sia per il fatto che tra i frequentatori del blog, anche tra quelli seri e intelligenti, solo una decina ti abbia mandato foto e dati. Però, a mio modesto giudizio, non mi pare opportuno chiudere: il lavoro che fai è immane e fornisce delle chiavi di lettura che probabilmente non sarebbero state trovate nel corso di più vite. E, numericamente parlando, qui di gente che di legge ve ne è moltissima: quindi ancor più capisco il tuo fastidio ad aver ricevuto così poche foto. Secondo me, tuttavia, chiudere vorrebbe dire darla vinta a coloro che ti criticano: per quanto le motivazioni che ti porterebbero a chiudere non siano dettate dai detrattori, a costoro interessa il risultato, sono lì con le bottiglie di champagne in mano in attesa che tu, per un motivo o per un altro, chiuda il blog, quindi ancor più se lo chiudessi per colpa di coloro che in realtà ti stimano moltissimo, i detrattori sogghignerebbero ancor più. E questo non deve succedere, partita vinta ai poteri immondi non la si può dare. Quindi più che esortare le persone a mandare foto non so cosa si possa fare…potresti limitare i commenti a chi effettui il login con dati e nomi prestabiliti cui tu dia accesso, limitando quindi il postare i commenti solo a chi sia registrato. E’ una soluzione, anche perché secondo me molti non inviano foto e nome per timore che, dal momento che nello spazio “il tuo nome” per l’inserimento del nominativo di chi commenta è possibile inserire qualsivoglia appellativo, come capitò la volta in cui qualcuno inserì un intero thread con commenti posticci assumendosi identità altrui. Non saprei, prima di chiudere proverei a limitare l’accesso, però sei tu a dover decidere e a saper decidere al meglio. Un abbraccio.

  28. Sante
    at |

    Caro Mike, io mi chiamo Sante, e solo da poco ho cominciato a scrivere, forse chiunque dica qualcosa di simile a qualcun altro per te sono la stessa persona. Magari dirai che sono Carpeoro.Dove avrei scritto 8 commenti?

    Se la bibbia non l’hai letta, od hai letto qualcos’altro al suo posto, non posso farci nulla. Il Vaticano é perfettamente ricalcato sul modello/archetipo di Cristo proposto dai vangeli… mentre tu così fai solo concorrenza alla chiesa sul comando, ma ciò che diffondete é praticamente lo stesso.

  29. mike plato
    at |

    SANTE…SE E’ DA POCO CHE SCRIVI, PERCHE’ MI CITI IL CARPEORO? STRANO, E’ COME SAPESSI DELL’ANTICA DIATRIBA. GUARDA…CHE PIU’ PARLI, PIU’ TI TRADISCI. QUINDI E’ MEGLIO PER TE CHE PROFFERISCI POCHE E CALIBRATE PAROLE, PERCHE’ SICURAMENTE SONO TUTT’ALTRO CHE FESSO…

    IN SECONDO LUOGO, COSA NE SAI TU DEL MIO RAPPORTO CON LA BIBBIA? L’AVRO’ MACINATA MILIONI DI VOLTE E OGNI VOLTA MI SENTO UN PERFETTO IDIOTA, PERCHE’ SO CHE VI SONO MISTERI SEPOLTI SOTTO TONNELLATE DI SCORZA, CHE NON RIESCO A DECIFRARE.

    E TU TE NE VIENI CON QUESTA AFFERMAZIONE TIPICA DI TUTTGLI IGNORANTI DI QUESTI TRISTI TEMPI: LA CHIESA HA MANOMESSO I TESTI.

    COSI’ PRENDI LA BIBBIA, LA BUTTI NEL CESSO E TI SEI EVITATO LO SFORZO DI PENETRARLA.

    TI HO DETTO: VERGOGNATI PER LA TUA IGNORANZA E LA TUA PIGRIZIA.

    I POTERI IMMONDI, PIU CHE FALSIFICARE, CAVALCANO LE RIVELAZIONI. LO HAI CAPITO, O NO?

  30. Sante
    at |

    Se ti riferisci ai commenti sul Che Guevara, sta a te dimostrate quanto dici! E soprattutto confutare quanto io asserisco ed argomento invece che stare ad insultare ed andare sulla persona! Ma non puoi, perché, come la bibbia, tutto ciò che affermi sta sulla sabbia(tanto per citare un grande fatto grande SOLO dall’umanità, dalla massa pecorona).
    Le tue affermazioni sono nella lettera ed allora cosa dici? Se le tue affermazioni, sono sbagliate nella lettera(modo che usi), non hanno più ragion d’essere… così é solo un modo di operare a caso e di affermare qualsiasi cosa, come che dio é l’asino che vola e questo é perfettamente scritto anche nella bibbia. Infatti poi dai la colpa agli altri che stanno sulla lettera e non sullo spirito(? non c’é spirito nella bibbia, é tutta “politica” o comunque é sempre lì che la butta)Dio é l’unicorno rosa e asino che vola.

  31. mike plato
    at |

    I POTERI IMMONDI SONO LA CHIESA E PARIMENTI QUELLI COME TE:

    QUELLI CHE HANNO CAVALCATO LA TRADIZIONE E QUELLI CHE DICONO CHE E’ STATA FALSIFICATA. SATANA HA MILLE MODI PER DEVIARCI.

    STUDIA, FATTI IL CULO SUL TESTO BIBLICO. E SE NON LO CAPISCI, METTITI A COSTRUIRE BARCHE IN MINIATURA. QUESTO MONDO NON FA PER TE.

  32. Sante
    at |

    Caro Mike, e poi mi vieni a parlare di archetipi?
    Da poco scrivo ma da tanto seguo! Non ti é venuto in mente? Come vedi solo tu ti inguai.

    Mike i testi falsati o meno(anche se i vangeli, già il fatto disceglierne 4, lo sono)che falsano la realtà divina é un fatto assodato. L’unica cosa che c’é di sepolto é il divino in te che é ovvio non va ricercato altrove o fuori come maestri o testi(puoi ognuno fa come vuole).

    E poi nessuno é fesso, nessuno si preclude lo studio per questo motivo. Ma il fatto del falsato viene dallo studio e non il contrario!
    Spiacente ma ragioni proprio come un credente comune, stesso schema-mentis.

  33. Sante
    at |

    Vedi é la stessa cosa che fanno i credenti più ferventi:
    non argomentano in modo logico ed obiettivo ma la buttano sulla persona.
    Il culo va fatto nella ricerca nella vita non sulla bibbia. Ciò perclude ogni ricerca perché già parti con alcuni punti assodati con pregiudizi/dogmi.

  34. Sante
    at |

    Una volta fattosi il culo sulla vita(e non si finisce mai),si capisce quanto la bibbia, specie il vangelo, abbiano falsato le concezioni della’antichità, di quello che oggi é chiamato paganesimo.

    Gesù non é contro i preti, ma sul loro modo di essere preti, non li condanna perché distolgono lo sguarda sulla ricerca della verità, ma li condanna sul ftto che dicono una cosa e ne fanno un’altra(e questo denota pure superfcialità), é contro il senso critico, porta all’indifferenza ed è contro ogni azione-reazioni ed é contro la natura umana divina facendo affermazioni del tipo”ama i tuoi nemici”,”porgi l’altra guancia”,amante della sofferenza,l’esistenza intesa come tale(e chi parte male…),gesù é contro la creatività umana(quando parla della povertà e dei ricchi),fa giochetti e sofismi discorsivi su poveri vs ricchi,gesù scaccia i demoni ma il “demone” era considerato dai pagani come la scintilla interiore, del divino,scambia la materialità per divino, usa il divino per ottenere(nell’adilà però) un qualcosa molto simile alla materialità,il serpente é visto come negativo invece nell’antichità,prima dell’affermazione del cristianesimo,era visto come positivo,gesù non porta equilibro ma pende sempre e solo da una parte(e così sono le sue affermazioni sempre su un punto(e questo é molto duale oltre che ego-centricoe non ha niente di “divino”),é ha favore del rapporto padrone-schiavo(sia materiale che metaforico)e questo sapete(mi auguro!) quanto é da blocco alla ricerca e sviluppo inteririore, utilizza attaccamento, dipendenza, e i sentimenti(quindi é contro l’espressività archetipa),é forzato, é contro coloro che non la pensano come lui,contro la pluralità e la diversità(ed é solo in ciò che si manifesta l’Uno(Ying e Yang dentro il cerchio ti dicono niente?))… non parliamo di Paolo.E non parliamo del fatto che se facciamo un’attenta analisa SULLA lettera(non alla lettera)si nota che per i vangeli, la storia di cristo é letterale e storica, altro che metaforica(lo stesso anche analizzando i più antichi testi dei credenti cristiani) Questo é quanto ha fatto anche la chiesa, che ha diffuso, salvo che la chiesa é più universale di cristo.Oggi ci ritoviamo il mondo così proprio grazie a cristo.

    Ah anche contro le immagini é dio… ma che dio é se non sa che quelle immagini non venivano venerate in quanto tali, ma per ciò che essi rappresentavano, per l’archetipo in esse. E mi vieni a dire che la bibbia non é letterale…ma se addirittua considera letterali anche gli altri culti.

  35. mike plato
    at |

    IL CULO VA FATTO SULLA RICERCA NELLA VITA…

    Ma scusami tanto…che ci stai a fare qui?

    Se il tuo intento è vedere Dio nella vita, fallo. Questo lo faccio anch’io, ma non sono tanto idiota da prendere la bibbia e bruciarla.

    Non la comprendi? La rifiuti? E allora che ci stai a fare qui?

    PER ME E PER ALTRI QUELLA E’ PAROLA DI DIO, E LA PAROLA DI DIO E’ ARDUO COMPRENDERLA.

    O dai il tuo contributo in questo, oppure IO E TE NON ABBIAMO NULLA IN COMUNE

  36. Sante
    at |

    Bene, grazie per la risposta. Mi ha fatto ricordare una cosa che non ho scritto e cioé che gesù é anche per il non ammettere, il non accettare e non trovare un punto in comune.
    Ciao

  37. Sante
    at |

    In pratica con la bibbia uno pensa di trovare la vita ma trova la morte(intesa proprio nel suo pseudo-campo e cioè la spiritualità)e da lì non “resuscita” più.

  38. mike plato
    at |

    ESATTO…E CRISTO AVEVA RAGIONE DA VENDERE.

    SEI UN PAGANO? I PAGANI ADORAVANO LE DIVINITA STYELLARI E PLANETARIE, OVVERO GLI ARCONTI.

    SOLO GLI INIZIATI AI MISTERI PAGANI CONOSCEVANO LA VERITA’ (ORFISMO, MISTERI ELEUSINI, DELFICI ecc.), E CRISTO NON SCONFESSA AFFATTO QUEI MISTERI.

    IO NON SO DI CHE PARLI TU…

    CRISTI DICE “AMA IL TUO NEMICO” e non “AMA I TUOI NEMICI”, e c’è una differenza abissale tra le due cose, perchè NEMICO DELL’UOMO E’ LO STESSO CRISTO, CHE DENTRO DI NOI COMBATTE CON LA SUA SPADA TUTTE LE TENDENZE UMANE E CARNALI.

    I POVERI E I RICCHI DI CRISTO NON SONO I POVERI E I RICCHI CHE INTENDI TU, IN QUANTO LETTERALISTA.

    CRISTO E’ A FAVORE DEL RAPPORTO PADRONE-SERVO (non usa mai il termine schiavo, bada a quel che scrivi) IN QUANTO V’è UN PADRONE (DIO ALTISSIMO) E UN SERVO (il FIGLIO, COLUI CHE VI SOTTOMETTE, ADAM). Ma il servo si è ammutinato e ha scelto la morte eterna.Cristo è per tutte le libertà, ma di fronte a DIO ALTISSIMO, quintessenza di tutti gli Esseri, non vi potrà mai essere libertà piena.

    Amico…tu sei un ILICO LETTERALISTA. Ci sono tesori sepolti 10 metri sottoterra, ma tu non li vedrai mai.

    Gli Arconti hanno pieno potere sulla tua anima. Non hai un briciolo di consapevolezza…

    OGGI CI RITROVIAMO IL MONDO COSI’ PROPRIO GRAZIE A CRISTO?

    TU SEI UN GRANDISSIMO FARABUTTO. OGGI IL MONDO E’ COSI’ PERCHE’ DEL MESSAGGIO REALE DEL CRISTO NON ABBIAMO VOLUTO CAPIR NULLA. IL MONDO VA COSI’ PERCHE’ DOBBIAMO ESSERE TENTATI, DOBBIAMO SOTTOPORCI A PROVE…E TU LE STAI FALLENDO TUTTE

    SMAMMARE PER FAVORE, NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE CON QUESTE IDIOZIE. VOI SIETE AGENTI DELLA SITRA HARA

  39. mike plato
    at |

    BENISSIMO…SE PENSI CHE LA BIBBIA OFFRA LA MORTE SPIRITUALE…TIENTENE LONTANO

    E NON FARMI PERDERE TEMPO CON LE TUE CASTRONERIE

  40. Sante
    at |

    Il paganesimo non adorava le divinità stellari, con quelle ci facevano quella che oggi chiamiamo scienza e non c’entrava assolutamente nulla su influssi o malefici da parte del a tua, e gnostica, infondata,antromorfizzazione degli astri.
    Voi li antromorfizzate, e quindi siete voi che ci credete e li “venerate”(al contrario ovviamente.)

    Il letteralista sei tu perché non prendendo le parole per quello che sono fai una metafora della lettera, spostando tutto sul campo spirituale mentre io ho detto che per sapere la reale interpretazione dell’autore bigosna vedere SULLA lettera.
    Faccio finta di non aver letto quanto dici sul schiavo e servo(non cambia il senso,poi sarei io il lettarlista)

    Il messaggio di cristo é rivolto alle azioni da fare QUI, perciò il siginificato ambivalente, materiale e metaforico, delle sue parole vale.Non é afatto contro il rapporto padrone.schiavo terreno e lo usa per indenfiticarlo a livello spirituale con Dio(ed é anche peggio). Sei tu che conoscendo qualcosa dei culti misterici la associ a cristo(che invence come alcune cose che é riportato è chiaro che li sconfessa). Casomai é cristo e/o chi l’ha scritto a non essersi spiegato(difatti é anche generalista lasciando tutto in mano all’ego oltre il suo).Vedi il plagio cristiano di ragionare al “contrario”.Tu non parli di cristo o vangeli, parli, si e no, solo delle omissioni dei vangeli e li metti in una interpretazione fatta con mentalità cristiana.
    Com’é che disse Kant: l’idea del cristianesimo di vedere il mondo malefico, ha reso il mondo tale.

  41. Sante
    at |

    * antropomorfizzate

  42. Sante
    at |

    Altra cosa, lo sfondo del cristianesimo(la caduta, dio padrone ecc.) é totalmente erroneo,e sconfessato dal paganesimo!

  43. mike plato
    at |

    E MI VIENI A CITARE KANT? UN FILOSOFO?

    MA TU DEVI ANDARE IN UN BLOG CHE DISCETTA DI FILOSIA, NON SUI UN BLOG GNOSTICO

    NON TI RISPONDO PIU’. E’ INUTILE

  44. mike plato
    at |

    IL CRISTIANESIMO, QUELLO VERO, HA MOLTI PUNT DI CONTATTO COL BUDDHISMO E CON LE RELIGIONI DEI MISTERI.

    CRISTO RIFIUTA IL PAGANESIMO PERCHE’ NON INSEGNA LA SALVEZZA, E METTE NEL CALDERONE TUTTE LE RELIGIONI CHE SONO VENUTE E CHE VERRANNO, APPARENTEMENTE MONOTEISTEEMA CONCRETAMENTE PAGANE.

    IL CRISTIANESIMO DI CUI TU PARLI E’ PAPISTA E PAGANO.

    NOI PARLIANO DI UN CRISTIANESIMO SUPREMO E SCONOSCIUTO, CHE E’ LA QUINTESSENZA DEL MISTERO DI DIO E DELL’UOMO.

    SE CRISTO DEMONIZZA IL MONDO, CONVIENE PRENDERLO MOLTO SUL SERIO

  45. mike plato
    at |

    MA CHI DIAVOLO SEI TU CHE ENTRI IN CASA MIA E URLI “FINITELA!” ?

    TU SEI UN RIBELLE FIGLIO DI RIBELLI.

    E ORA SMAMMA

  46. mike plato
    at |

    SE KANT HA RAGIONE…HO RAGIONE ANCHE IO A CHIAMARTI CIECO. UN CIECO CHE VUOLE ATTIRARE ALTRI CIECHI…

  47. mike plato
    at |

    LE NEGATIVITA’ DELLA BIBBIA?

    EHI, ESSERE ARHIMANICO…QUI DI NEGATIVO VEDO SOLO TE

  48. Alga Nera n.702
    at |

    Un ultimo consiglio da una forma di vita passeggera.
    Troppo livore, troppa rabbia, ossessione, rancore stantio, attaccamento materico, fiele che scorre a fiumi…con tutto quel che c’è da fare onestamente leggersi questa babele di larve emotive è veramente superfluo. So che il tuo demone personale ti impedirà di accogliere qualsiasi consiglio su quest’argomento, ma quella che vedi di fronte a te non è la Realtà, sono tue proiezioni ossessive che lasci che vivano e si riproducano. Mi dispiace tanto fratello…
    Io non so nulla dei dolori che hai patito in seguito al progetto Hera è vero, ma io vivo a contatto quotidiano con la sofferenza quella vera, nella mia vita ho visto morire trecento quattrocento persone, ho visto la mutilazione e l’impotenza negli occhi di uomini e donne che morivano dissanguiati e penso che quel grado di dolore che esiste quotidianamente debba far riflettere tutti.

    Vi saluto per l’ultima volta, addio fratelli, buon cammino.

  49. mike plato
    at |

    SENTI SANTE….

    NON SO PERCHE’ TI ACCANISCI. ACCETTI IL PAGANESIMO CHE E’ UNA RELIGIONE DELLA NATURA…LADDOVE IL “VERO CRISTIANESIMO” E’ UNA RELIGIONE IPERURANICA.

    QUI NON SIAMO DEI CHIESISTI. ACCETTIAMO IL TESTO BIBLICO PERCHE’ E’ UN MANUALE CHE IL SOLO LEGGERE TI MODIFICA LE STRUTTURE E LE FORME PENSIERO. SOLO LEGGENDOLO…

    LA BIBBIA E’ LA PAROLA DEL DIO ALIENO. SE CI VUOI LEGGERE LA STORIA, CAVOLI TUOI. NOI CI LEGGIAMO LA META-STORIA…

    NON MI FREGA DEI PAGANI E NON MI FREGA DI CHI VUOL DEMOLIRIMO 10 ANNI DI DURO LAVORO ERMENEUTICO.

    DETTO CIO’, ANCHE A TE DICO. FATTI UN BLOG O METTITI UN MICROFONO IN MANO; E SPIEGA LE TUE RAGIONI…

    LE NOSTRE POSIZIONI SONO DISTANTI…

    QUI SI PARLI DI MISTERI…E TU MI VIENI A PARLARE DI PAGANESIMO…

    IO CREDO IN CRISTO-MELKIZEDEL MILIONI E MILIONI DI VOLTE PIU DI UN NORMALE PRESBITERO…

    LA SUA MISSONE ERA DELICATA….MA NON TI E’ DATO DI CONOSCERLA. SE AVESSI SAPUTO TUTTA LA VERITA’, NON AVRESTI DENIGRATO IL CRISTO, CUI TU E TUTTI NOI DONNIAMO LA NOSTRA VITA DI UMANI, SEPPUR DECADUTA. DOVREMMO ESSERE GIA’ SCOMPARSI 2000 ANNI SE NON FOSSE STATO PER LUI…

    ALTRO NON VOGLIO SENTIRE.

  50. mike plato
    at |

    ALGA NERA, VOGLIAMO FARE UNA COSA IO E TE?

    VENGO SOTTO CASA TUA, MI METTO AD URLARE COME UN PAZZO, TI PARLO DI PICCOLI E GRANDI MISTERI DALLE 8 DI MATTINA FINO ALLe 3 DELLA MATTINA DOPO…

    POI VEDIAMO SE I TUOI SONO I TONI DI UNA CHE SOPPORTA TUTTO OPPURE MI CHIAMA I CARABINIERI…

    VUOI ANDARTENE? SE SEI QUESTO(A) PUOI FARLO, NON TI TRATTENGO…

    INIZIEREMO A FARE PULIZIA IN QUESTO MODO. ANZI, VI STATE AUTO-ELIMINANDO DA SOLI.

    IO NE VOGLIO POCHI MA BUONI…

    IL RESTO NON MI INTERESSA

  51. mike plato
    at |

    BADATE…LO DICO A TUTTI…

    E’ DA TEMPO CHE VADO CERCANDO UN TALENTO, ANCHE UNO SOLO, CHE RIESCE A METTERE INSIEME I PEZZI, A RACCOGLIERE CIO’ CHE E’ SPARSO, CHE HA UN TALENTO INTUITIVO FUORI DAL COMUNE.

    HO BISOGNO DI AIUTO IN QUESTA BATTAGLIA.

    ME NE INFISCHIO TOTALMENTE DI CHI VIENE QUI PER DENIGRARMI, PER SPARARE LE SOLITE BORDATE SULLA TRADIZIONE, PER DIRE CHE QUESTO O QUELLO NON SONO ESISTITI, OPPURE CHE I TESTI SONO STATI TAROCCATI.

    MI RIDURRO’ A PARLARE ANCHE CON QUATTRO GATTI DI VOI. NON FA NULLA…

    IL RESTO, MI FACCIA LA CORTESIA…SE NE VADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MI STATE FACENDO PERDERE TONNELLATE DEL MIO TEMPO PER RISPONDERE A DOMANDE O AD AFFERMAZIONI DI UN’OTTUSITA’ SENZA LIMITI

  52. Antonio
    at |

    Caro Mike, non prenderti la briga di rispondermi, perchè io non credo in nessun Dio; quindi credo che sarebbe tempo perso per tutti e due.
    Ti ho voluto scrivere, perchè ti vedo determinato e convito di quello che credi, anche se non ho capito bene in cosa consiste la situazione. Comunque, non ho mai visto uno così come te e sono anche sicuro che la tua rabbia è autentica. Se ti può interessare, io vedo in te un uomo di circa 40 anni, non sposato, forse fidanzato, ma non felice (della fidanzata), ma ovviamente sono affari tuoi. Ho letto anche delle foto che richiedi per sapere con chi stai parlando, ma ancor più per evitare che lo stesso individuo possa avere nomi diversi. Ma a te che importa? Non sei mica obbligato a rispondere a tutti. Dove vedi che sia tempo perso, lascia stare (con me, per esempio). Io suppongo che tu sia molto dentro al tuo argomento e che tu possa dialogare con chiunque. Però penso anche che non dovresti essere il professore che bacchetta gli alunni. Dici quello che pensi, e lascia la libertà di scelta a chi ti vuol seguire. Cosa penseresti se io, con il tuo stesso metodo, predicassi la non esistenza di Dio, e quindi di tutto ciò che ne consegue?
    Un saluto da un amico, anche se di vedute opposte.
    Antonio.

  53. mike plato
    at |

    ANTONIO, INVECE LA BRIGA ME LA PRENDO.
    E TI RISPONDO IN MODO EDUCATO E RISPETTOSO, DATO CHE I TUOI TONI SONO EDUCATI E RISPETTOSI.

    HO 46 ANNI MA NE DIMOSTRO MOLTI MENO. SONO FIDANZATO E NON INFELICEMENTE. STO CERCANDO DI COSTRUIRE UN RAPPORTO SU BASI SACRE E NON PROFANE. NON PERCHE’ SONO UN BILIARE DEVI PENSARE CHE SIA UN FRUSTRATO. ERGO, LA TUA ANALISI FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI. SONO UN BILIARE PERCHE’ IL MIO ESSERE IN ME E’ INFURIATO. PER QUESTO L’IRA DI DIO NON E’ DA MENO DELLA SUA COMPASSIONE…

    SEI ATEO? TU DICI CHE DIO NON ESISTE. MA TI CHIEDI PIUTTOSTO SE TU HAI ESISTENZA? COSA SEI? L’HAI VISTO “FIGHT CLUB”? DURDEN HA RAGIONE NEL DIRE CHE SIAMO SOLO ESCREMENTI CHE FERTILIZZAERANNO I TERRENI. EPPURE, ACCANTO A QUESTA NATURA, NOI NE ABBIAMO UN ALTRA. NOI SIAMO IL “MULO”, L’IBRIDO PER ECCELLENZA DEL COSMO. NON CI E’ PRECLUSO NULLA. VIVERE DA BESTIE O VIVERE DA DIVINITA’. NULLA CI E’ VIETATO.NOSTRA E’ LA SCELTA SE ASSECONDARE L’UNA O L’ALTRA NATURA, E A QUALE GRADO.

    TU NON CREDI IN DIO? SONO SOLO AFFARI TUOI. TU NON HAI IDEA DI COSA SI CELA NELL’UOMO, IN TUTTI I SENSI. IL GIORNO IN CUI IL TUO DIO TI FRACASSERA’ LA MENTE CON LA SUA VOCE TONANTE, INIZIERAI A TREMARE E A TEMERLO, E A CAPIRE CHE TU SEI UNNULLA. E UN NULLA NON PUO’ DIRE AL TUTTO: “TU NON ESISTI”.

    NOI SIAMO UN EFFETTO, NON UNA CAUSA A NOI STESSI. CONTROLLI QUALCOSA DELLA TUA STUPIDA VITA? NIENTE. COME PUO’ UN EFFETTO DIRE ALLA SUA CAUSA: “TU NON ESISTI?”.

    SAI COSA? TU VEDI SOLO IL CAOS, IL CASO. NON INTRAVEDI UN ORDINE DIVINO IN OGNI COSA, ANCHE NELLA PIU BRUTTA…

    LA GENTE VEDE O PENSA ALLA SHOA E DICE CHE DIO NON ESISTE. VEDE STRAGI E CATASTROFI E PENSA CHE DIO NON ESISTE. ESISTONO MOLTI DEI E MOLTI SIGNORI, DICEVA PAOLO. MA OLTRE QUESTI C’è IO SONO COLUI CHE SONO, L’UNICO ESSERE VIVENTE, COLUI CHE E’ SOLO…

    TU ESISTI IN QUANTO COLUI CHE E’ SOLO LO HA VOLUTO…

    IO NON CREDO IN DIO SEMPLICEMENTE…L’HO VISTO E LO VEDO OGNI GIORNO, PERCHE VOGLIO VEDERLO E LUI MI SI VUOL MOSTRARE E VUOL INTERAGIRE CON ME.

    AL DI LA DI CIO’, IL RESTO SONO SOLO LE TUE SCELTE…

    MI SPIACE, MA ANCHE TU SEI LA PROVA CHE L’UMANITA’ ORMAI E’ COMPLETAMENTE SOTTO IL DOMINIO DEGLI ARCONTI CON I LORO MILLE INGANNI…

    BUONA VITA…AVANTI UN ALTRO

  54. Antonio
    at |

    Come vedi ho azzeccato la tua età. Per la tua vita personale (che ovviamente riguarda solo te), continuo a pensarla allo stesso modo, e non credo nella gioia reciproca della tua ragazza. Le mie sono solo sensazioni. Ad esempio potrei dire che abiti a Milano, perché sono un tipo che legge, ma non ha importanza.
    Che tu sia “tosto”, nel senso buono, lo avevo capito, altrimenti non mi sarei intromesso nei vostri discorsi che, tolto qualche interpretazione, vi tiene tutti più o meno uniti. Vi vedo tutti come ai tempi dei roghi, quando la vittima predestinata, non veniva bruciata perché non credeva in Dio, ma solo perché metteva in discussione alcuni aspetti della Religione. Ovviamente questa era la motivazione ufficiale. In realtà si bruciavano solo quelli che dimostravano di pensare a cose diverse dalle versioni ufficiali. Ma se ci vogliamo ancora addentrare nella VERA causa, venivano bruciati solo perché si azzardavano a PENSARE. Era questo che a quei tempi faceva paura, come del resto, la stessa cosa fa paura a chi sta molto in alto. Non sto parlando di politici o vaticano, che anche loro si adoperano con tutte le loro forze in questo duro lavoro, ma più o meno eseguono indicazioni di… altre persone.
    Io suppongo, ma lo dico solo per me, che l’invenzione di Dio è stata concepita perché l’uomo non può assolutamente pensare di essere uguale ad un topo o ad un cavallo o ad una gallina; lo rifiuta in maniera categorica. Appena ci pensa, scaccia con tutte le sue forze questa eresia, dicendosi: è impossibile!
    Per quanto riguarda il tuo:
    IO NON CREDO IN DIO SEMPLICEMENTE… L’HO VISTO E LO VEDO OGNI GIORNO, PERCHE VOGLIO VEDERLO E LUI MI SI VUOL MOSTRARE E VUOL INTERAGIRE CON ME
    Voglio sperare, per te, che sia solo una metafora.
    Con tutto ciò, non voglio rimanere su questo blog, perché è probabile che nessuno di voi aderisca al mio pensiero e sarebbe come se chiunque di voi fosse invitato ad entrare in una fumeria di oppio (o viceversa).
    Antonio.

  55. mike plato
    at |

    ANTONIO, FORSE NON E’ CHIARO…

    NOI QUI NN VOGLIAMO BRUCIARE NESSUNO.

    CI FACCIAMO I FATTI NOSTRI.

    IO NON VENGO DA TE PER CONVINCERTI, MA TU DA ME, A CASA MIA.

    E’ COME SE VOLESSI CUCINARE POLLO FRITTO. IO LO FACCIO IN UN MODO E MI PIACE COSI’. TU IRROMPI A CASA MIA E MI DICI CHE IL POLLO FRITTO SI FA IN ALTRO MODO.

    PERMETTI? UN CALCIO NEL SEDERE E TI CACCIO DI CASA….

    HAI SBAGLIATO TUTTE LE TUE PROIEZIONI SU DI ME. SONO NAPOLETANO E VIVO A ROMA.

    COME PRETENDI DI VENIRE IN UN BLOG DI CREDENTI, TU NON CREDENTE, E TENTARE D PORTARE AL TUO NON CREDO ALTRE PERSONE?

    STAI PROPRIO PERDENDO IL TEMPO QUI, E LO STA FACENDO PERDERE A ME. IO NON SERVO A TE, TU NON SERVI A ME…

    AVANTI UN ALTRO!

  56. Antonio
    at |

    Non ti arrabbiare, non vengo più. Per il fatto di Milano, l’avevo dedotto da:

    E’ MEGLIO CHE TACI, PERCHE’ TU NON HAI ALCUNA IDEA DI COSA SIA ACCADUTO 3 ANNI FA A MILANO. NESSUNO NE HA IDEA. LO SAPPIAMO SOLO NOI CHE ABBIAMO SUBITO, E CHE SIAMO IN PIEDI PER MIRACOLO.

    Arrivederci a tutti.

  57. Antonio
    at |

    Che è successo a Milano (ho degli zii laggiù e non mi hanno detto niente).
    Antonio.

  58. due
    at |

    Ciao Sante, amico mio, posso sapere cosa ti abbia spinto a scrivere su questo blog???
    Sono sconcertato da questo tuo expolit.
    Al signor Plato direi che non sa di che parla, i suoi pregiudizi gli coprono gli occhi.
    Sante è un maestro templare, non un pagano!!!!
    Non solo non leggi tra le righe, ma nemmeno le righe.
    Ps hai ricevuto le mie foto e i miei dati anagrafici?
    Saluti

  59. Sante
    at |

    ” CRISTI DICE “AMA IL TUO NEMICO” e non “AMA I TUOI NEMICI”, e c’è una differenza abissale tra le due cose, perchè NEMICO DELL’UOMO E’ LO STESSO CRISTO, CHE DENTRO DI NOI COMBATTE CON LA SUA SPADA TUTTE LE TENDENZE UMANE E CARNALI.

    I POVERI E I RICCHI DI CRISTO NON SONO I POVERI E I RICCHI CHE INTENDI TU, IN QUANTO LETTERALISTA”
    (Qui una cosa: se per ricchi si intende nello spirito, ricchi di Dio(e non i ricchi del mondo materiale), allora quando dice che “i ricchi difficlmente entreranno nei cieli”(ed altre sciempiaggini di livore simili)si riferisce al fatto che i ricchi di spirito non fanno parte di Dio, bene!… del dio biblico mai affermazione più azzeccata… d’altronde é ciò che fa alle persone, e l’ho ammette esplicitamente:”beati i poveri di spirito”(ora non ti invetare qualcosa, una pezza, per giustificare simili affermazioni che non sono neanche da bar)

    Mike, solo per precisare ma quanto dici non é esatto: Matteo 5,43: “Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori,….”

    Luca 6,35: “amate i vostri nemici…”

    Perciò la tua interpretazione sopra, non ha più ragione d’essere.

    Quello a cui ti riferisci é Matteo 5,38:”Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39 ma io vi dico di non opporvi al malvagio…”

    Se la tua interpetazione fosse giusta, nell’intenzione dell’autore, allora non sarebbe stato scelto il verbo “opporvi”.

    Io non ho detto di essere pagano, ho solo accennato lontanamente com’erano le cose 2000 anni fa, e non é certo il romanzo che dici tu e che la chiesa ancora oggi diffonde nonostante tutti gli “illuministi” e vari che, teoricamente, gli darebbero contro!Sarebbe come dire che perché ho citato Kant allora sarei un filofoso(permettimi, ma i filosofi di cosa si occupavano?) o un “kantiano”, dai su, per favore, un MINIMO di serietà invece che fare ‘sti giochetti.

    In secondo luogo, non ho parlato neanche una minima volta della tua persona,neanche indirettamente perché non me ne frega, non è certo il loco(mentre a te non é riuscito a travolgermi nella caciara),ma sono rimasto sugli argomenti dove noto non confuti ma rimani a ripete e ronzare la solita minestra senza uno straccio di affermazione logica a supporto,tenendo conto di tutti gli elementi, e solo piene del proprio risentimento.
    Le tue affermazioni, che universalizzi, sul controllo ecc. dimostrano solo quanto sia vero che la bibbia, in particolare proprio i vangeli canonici, furono scritti per ammaestramento e controllo delle masse, dal singolo alla collettività per mandarli allo sbando per il controllo e il comando pigrio di pochi.

    @due

    Carissimo, non ci conosciamo. Trovo i tuoi post di una ironia intelligente e crepo dalle risate quando li leggo perché sono ironici ma al tempo stesso veri, e rido per quanto non ti prendono sul serio in quel che dici ma prendono solo l’ironia come fosse offesa. Sono stato spinto a scrivere perché del messaggio di morte che diffonde il cristianesimo l’Umanità ne ha avute piene le palle per quasi 2000 anni, da quel di Nicea(molti scambiano la situazione di Nicea per quelle del cosìdetto anno 0).
    Oggi va di moda, tra gli “esoteristi”, rimodernizzare il cristianesimo ai tempi di oggi, diffondendo lo stesso contenuto ma cambiandogli solo l’aspetto esteriore preso un pò a prestito, e pure male, dagli altri culti.Quando crearono il cristianesimo potevano pensarci 2000 anni fa a darcelo in salsa esoterica, ci siamo sorbiti i preti, non é il caso di avere anche i preti dell’esoterismo, in quanto, poi, su cristo e bibbia, dicono, di contenuto,di sostanza,PRATICAMENTE, le stesse cose.
    Fanno anche l’errore ingenuo di dire cose come che “buddismo é tale e quale al cristianesimo”… é uguale solo per colui che legge il buddismo con la mentalità occidentale e cristiana e non per quello che é, sono molto differenti(non sono buddista, lo dico, non si sa mai 🙂 ).

    Quando dici:”Non solo non leggi tra le righe, ma nemmeno le righe”, ti riferisci a me? Non mi è molto chiaro,dalla riga precedente a questa non direi comunque… chiedo.

    Ciao a tutti.

  60. Sante
    at |

    Ciao Due, tutto chiaro. Ho capito. Avevo frainteso la parte del “ps” mi era senbrata rivolta a me.

  61. milena
    at |

    Continuate ad accapigliarvi per delle stupidaggini, se anche andasse perso tutto lo scibile umano e anche ogni sacro testo di qualsiasi genere, l’uomo troverebbe comunque Dio perchè questo e il suo destino.
    Troppo intelletto, troppo livore, Dio è ben altro!

  62. due
    at |

    Scusa Sante, è che ti chiami proprio come un mio conoscente e non è un nome molto comune…una coincidenza davvero inaspettata.
    Allora tanto piacere, e complimenti per la tua lucidità.
    Due

    ps

  63. mirvena
    at |

    ragazzi! il clamore delle vostre parole si fa ascoltare anche a computer spento!
    Sappiamo tutti che la gerarchia ecclesiastica si è fatta nei secoli unica mediatrice tra fedele e divinità (che ha abilmente trasformato in ‘esteriore’) e che provvede ad occultare le fonti storiche religiose. ma mai come oggi credo sia possibile con pazienza e lavoro certo, accedere ai testi sacri, anche in lingua originale, visto che spesso abbiamo paura della traduzione non sempre ‘impeccabile’…il sacerdozio in questi tempi passa anche da qui e non è una conferma dello stato di purità esistente come poteva essere simbolizzato dall’aquila dell’Ierofante dei Misteri ma è piuttosto il pellicano che sacrifica il suo sangue per i deboli discepoli, è sacrificio , umiltà, amore…

  64. mirvena
    at |

    sappiamo altrettanto bene che siamo tutti ‘pigri’ come Pietro che chiese a Gesù come mai lavasse i piedi agli apostoli durante l’ultima cena ; Questi gli disse : se non ti laverò non farai parte di me ( la vera Comunione???)… al che Pietro gli rispose: ‘allora non solo i piedi, ma anche mani e viso’!
    sappaimo anche che ‘la verità è che chi non rinasce per mezzo dell’acqua della vita e dello Spirito non può entrare nel Regno di Dio. Ciò che è generato dalla carne è carne e ciò che nasce dallo Spirito è Spirito’…
    credo che sia imperativo superare le paure umane per errori umani sulla interpretazione delle scritture e andare oltre ‘leggendole’ con mente e ‘immaginazione’, (dando a questo termine il significato che gli dà Corbin)
    e questo blog è un’oasi in cui questo si può fare grazie a Mike e a tutti i fratelli …

  65. Sante Palle
    at |

    Minerva hai perfettamente centrato sull’affermazione sui testi e che comunque sia Dio verrebbe ritrovato, quindi non serve mettere delle toppe a dei testi “sacri”.

    I personaggi evangelici sono negativi e quelle che all’apparenza é il più positivo non é che il più negativo… perché in essi dobbiamo,poi anche per forza, identificarci, imitare(cosa diversissima da tutti i discorsi sul “Dio dentro”, “Dio interiore” “Gnosi”, “Esperienza” ecc.) e così negativa sarà la manifestazione sul nostro piano(e la Storia lo dimostra!)

    Infine, se facciamo come dici, sulla lettura dei testi, faremmo ognuno come ci pare(parlo sempre a riguardo dei testi, ovviamente), tutto e il contrario di tutto, non arriveremmo mai ad un “accordo”, e faremmo anche un torto a tali testi, indipendentemente dai motivi degli autori, dal fatto di essere d’accordo o meno con quanto dicono e ci prenderemmo solo in giro.
    Ciao.

  66. mike plato
    at |

    SANTE….TE NE DEVI ANDARE DA QUESTO SPAZIO.

    NON TOLLERO ASSOLUTAMENTE CHE UN GRANDISSIMO IDIOTA COME TE NON SI SCIACQUI LA BOCCA PRIMA SOLO DI PARLARE DEI VERI SANTI.

    CHI DIAVOLO SEI TU PER GIUDICARE ANIME CHE HANNO AVUTO IL PREGIO E L’ONORE DI RICEVERE LA VOCE DI DIO E IL SUO SPIRITO?

    COME OSI DIRE CHE QUELLE ANIME ERANO NEGATIVE?

    LASCIAI UNA COMPAGNA PER SEMPRE SOL PERCHE’ AVEVA CRITICATO ASPRAMENTE SAN PAOLO.

    IO SONO PER I FRATELLI…E COMBATTO TUTTI COLORO CHE LI HANNO UCCISI, SEVIZIATI, DIFFAMATI…

    SONO I MIEI FRATELLI E QUESTO E’ IL MIO SPAZIO.

    TI AVVISO PER L’ULTIMA VOLTA: VATTENE DA QUI!

  67. mike plato
    at |

    pER QUEL CHE MI CONCERNE SEI UN’ANIMA TOTALMENTE SGRADEVOLE. LA TUA RAZZA E’ PEGGIO DI ARCONTI E PAPISTI

  68. Sante Palle
    at |

    Mike, io riporto quanto c’é nei testi e la loro DIRETTA correlazione con i fatti.
    Alle cose di cui sopra non hai risposto, perciò hai ben poco da fare lo show.
    Forse su San Paolo aveva ragione la tua ex: 1-Timoteo
    2, 12, Colossesi 3, 18, 1-Corinzi 14, 34, 1-Corinzi 11, 7 ecc. ecc. c’é ben poco da dare la colpa a pseudo intepretazioni letterali(?) e a correggerle(?) con toppe che fanacqua da tutte le parti.

    Il Logos ha riparlato non te ne sei accorto? http://esteri.liquida.it/focus/2010/06/17/una-statua-enorme-di-gesu-abbattuta-da-un-fulmine-in-ohio/

    Un fulmine, da parte di Zeus, ha colpito la gigantesca(segno di megalomania) statua di gesù(il mega impostore) ed ha preso fuoco(il fuoco sacro degli Dei si é ri-acceso bruciando chi lo spense!).

    Arriva la fine, si… ma solo quella che non t’aspetti… o forse si.

  69. Sante Palle
    at |

    Un’ultima cosa al commento di Minverva: non siamo pigri, siamo solo tutti troppo in buona fede(e non é comunque una colpa)

  70. mike plato
    at |

    COLGO L’OCCASIONE, RISPONDENDO A SANTE, DI DIRLO A TUTTI VOI….

    POICHE’ OGGI TROPPA GENTE E’ CORTA DI MENTE, O E’ RIMASTA FERMA AL PAGANESIMO (CI METTIAMO PURE A PARLARE DI GIOVE CHE LANCIA UN FULMINE!) VOGLIO ILLUMINARE TUTTI SU UNA COSA, GENTE SULLA VIA E GENTE CHE NON CAMMINA.

    IL CRISTIANESIMO E’ PIETRA DI SCANDALO. QUESTO SANTE CONTINUA A FARE IL FESSO E A PRENDERCI PER FESSI. NOI SAPPIAMO BENE CHE IL CRISTIANESIMO AUTENTICO E’ TUTT’ALTRA COSA RISPETTO A QUANTO E’ STATO POI CAVALCATO DALL’IMPERO PAPISTA. SANTE CI PRENDE PER FESSI, MA NON SA CHE IL GROSSO DELLA TRADIZIONE SRGRETA CRISTIANA E’ STATO TRASMESSO PER VIA ORALE, E POCO DI CIO? SI VEDE NEI TESTI GNOSTICI NAGHAMMADIANI.

    MA LA MIA DOMANDA E’ CODESTA: VI CHIDETE PERCHE’, TRA TUTTE LE RELIGIONI PLANETARIE, QUELLA CRISTIANA E’ STATYA LA PIU AGGREDITA DALL’IMPERO ARCONTICO? PRIMA I CRISTIANI SONO STATI SPAZZATI VIA, I CRISTIANI GNOSTICI INTENDO; POI FATTA PIAZZA PULITA, L’IMPERO HA CERCATO DI CONTROLLARE LA RELIGIONE DELLA SPERANZA E DELLA LIBERTA’, FACENDO CREDERE DI ESSERE GLI EREDI DEI PRIMI VESCOVI, QUELLI VERI.

    PER 1700 ANNI IL CRISTIANESIMO E’ STATO CAVALCATO. NESSUNA RTELIGIONE HA SUBITO UNA SIMILE VIOLENZA E AGGRESSIONE; DIREI STUPRO.

    E’ POSSIBILE CHE OGGI CI SIA GENTE COME SANTE, CHE VUOLE UN RITORNO AL PAGANESIMO ASTRO-PLANETARIO SERVILE ALLE POTENZE ASTRALI, METTENDO ALLA GOGNA L’UNICA VERA GRANDE RELIGIONE DELLA SALVEZZA DAGLI ARCONTI?

    Quanto volte dobbiamo mettere yeshua in croce?

    NO…IO NON CONSENTIRO’ A QUESTI FIGLI DI ARCONTI DI SPUTARE ANCORA E ANCORA SU COLUI CHE CI SALVO’!

    SANTE…VATTENE TI HO DETTO

  71. mirvena
    at |

    carissimo Sante, dissento fortemente dalla tua visione su Cristo, ma amo considerare questo di Mike come uno spazio unico, la terra del nessundove, un luogo speciale dove anime o menti, dipende dal livello su cui si lavora, possono incontrarsi e confrontarsi, civilmente, esprimendo le proprie opinioni ed esperienze.
    siamo tutti in cammino ed anche tu che apparentemente sembri tanto sicuro di te e delle tue tesi, se sei qui alla fin fine qualche dubbio ce l’hai…non posso credere che tu perda tanto tempo solo per essere su un palcoscenico gratificante!
    che viviamo in un epoca di decadenza -decadenza della decadenza!- è chiaro a tutti, credo. In periodi come questo, la storia ce lo ricorda, è facile trovarsi in violente diaspore spirituali tra sistemi religiosi, in un cocktail di discipline accomunate da elementi consolatori, salvifici che appaghino desolazione, caos, paure ed ansie… se vuoi pensa al Pantheon e all’epoca post costantiniana romana: un monumento per tutti gli dei… curiosamente la cupola di bronzo fu sostituita da quella in piombo (opera alchemica al contrario?!) e utilizzata per San Pietro!

  72. mirvena
    at |

    ma la Sacra Scrittura ha la finalità intrinseca di portare luce e chiarezza intellettuale e spirituale. Deve essere un punto fermo e dobbiamo sforzarci di riavvicinarci ai simboli (sun ballo: tengo insieme , mentre il Separatore, il diavolo deriva da dia ballo: sconnetto!) contenuti in esse: essi ci riavvicinano a Dio. Logico che devi farlo attraverso uno studio serio (ricordi il motto alchemico: lege, lege,rilege…).. a meno che tu non sia tra gli eletti direttamente illuminati da Dio…
    io in questa fase non lo sono e cerco umilmente di avvicinarmi alle scritture, cercando di ‘leggerle’ con mente aperta, con l’aiuto dei Maestri e dei loro testi che aprono finestre su mondi immensi…bisogna essere puri e cauti in ciò, ricordi Ezechiele: ‘i pastori non sono andati in cerca del mio gregge, ma hanno cercato di pascere se stessi’… falsi maestri in quest’epoca di confusione ce ne sono molti. Mike , che non vuole essere considerato tale, ci offre testi e messaggi di molti di essi per metterci sulla via giusta…

  73. mirvena
    at |

    sulla pigrizia: dici: non siamo pigri ma troppo fiduciosi. non sarebbe una colpa?
    se consideri che gli umani siano vittime prescelte di ‘vampiri’ psichici, che siano tutti schiavi , servi di necessità che hanno costruito ad hoc perchè non si possa più occuparci di ciò che realmente conta ma che ci si perda dietro a piccole necessità quotidiane…. forse! ma se hai frequentato il blog, gli articoli e i libri di Mike e si ti è rimasta un po’ di lucidità dovresti aver ormai capito che guida i giochi e perchè. altrimenti vorrebbe dire che il Negatore o Avversario, chiamalo come vuoi, distorcendo la nostra facoltà di ragionare ci ha tutti in pugno.
    io, scelgo umilmente di continuare il mio viaggio di pellegrina… tu che fai? sei già così sicuro di tutto? o vuoi continuare a confrontarti e cercare?
    un saluto a Mike e a tutti i fratelli

  74. Sante
    at |

    Il discorso sopra sulla massoneria e l’alchimia vale anche per la cabala.

    -Minerva, io ho messo sulla piazza ciò che dicono i testi, e su questo,almeno, sicurezze ce ne sono.Essi affermano il contrario di quanto dite e di quanto vogliano farci credere.O vogliamo continuare a prenderci in giro?
    Come ha detto Milena: ” se anche andasse perso tutto lo scibile umano e anche ogni sacro testo di qualsiasi genere, l’uomo troverebbe comunque Dio perchè questo e il suo destino”(ho sbagliato, pensavo che l’avessi scritto tu)

    Dio é ben altro… questo é il “loro” lavoro… che ognuno rimanga arroccato sulle proprie posizioni anche davanti l’evidenza e d’altronde i commenti che ho avuto in “risposta”lo provano… ripeto, ho messo sulla piazza ciò che dicono i testi e, a parte le filastrocche a memoria e senza motivazione, non ho avuto confutazioni. Non é insicurezza ma la morale é che é ora di chiudere con queste cose(i miei commenti sopra chiari quindi non prendiamoci in giro come se non avessi scritto nulla e non mi fossi spiegato)

    Ciao

  75. sphinx
    at |

    Mirvena, dici che viviamo nell’ epoca di decadenza della decadenza… Non sono d’accordo. Anche perché quando si tocca il fondo, si ricomincia la risalita, più giù si va, più in alto si può risalire. E’ un processo necessario che si sta attuando su tutti i livelli, ti pare? Tutte le strutture sociali vanno a rotoli, sprofondano, cosi come l’essere umano va nelle sue profondità per acquisire la consapevolezza di ciò che non va bene in lui, di ciò che è corroto e va eliminato per dare vita alla coscienza cristica interiore.
    Una volta iniziata l’era dell’Acquario, tutto cambierà in fretta, lo vogliamo o no. Ci sono leggi di accelerazione in atto che porteranno alla chiusura di un ciclo, per la trasformazione, trasmutazione, perchè bisogna salire su un altro gradino. Ed è per questo che la vita è scombussolata, o ci si adegua alle nuove frequenze, o sei perso. Si sono mobilizzate le forze degli inferi proprio perché le Forze della Provvidenza stanno per prendere sopravvento.

    E’ un peccato biasimare questi tempi, sono una gran opportunita, grandissima, abbiamo aspettato troppo per questa ultima cena prima del Regno di Dio.
    L’uomo con la brocca d’acqua come segno per salire al piano superiore affinché lì si consumi il corpo e il sangue cristico per la venuta del Regno. Lo fa capire Gesù in Luca 22.9, quando indica ai discepoli il luogo, in verità i tempi. ” Signore, dove vuoi che prepariamo per la Pasqua?”. “Appena entrati in città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d’acqua. Seguitelo nella casa dove entrerà e direte al padrone di casa: Il maestro ti dice dov’è la stanza in cui posso mangiare la Pasqua con i miei discepoli? Egli vi mostrerà una sala al piano superiore, grande e addobbata, là preparate”… Quando fu l’ora, prese posto a tavola e gli apostoli con lui, e disse: ” Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi, prima della mia passione, poiché vi dico : non la mangerò più, finchè essa non si compia nel regno di Dio”.

    La Bibbia chiede un’interpretazione complessa. In 2 mila anni non è riuscita a sprigionare l’umanità dalle tenebre perché i tempi non erano maturi. Ma ogni piccola goccia di comprensione ha servito per la coscienza collettiva, da cui tutti attingiamo. Le chiavi si dovrebberò cercare nella Cabalah. In ogni caso penso che senza la Bibbia l’umanita di questa terra sarebbe stata già inghiottita. Ora i tempi sono giusti per capire e per ricevere le risposte giuste.
    Oggigiorno è normale di spogliarsi di qualsiasi credenza per fare un attimino silenzio, ordine e cercare le risposte dentro di Sé, spazzare via le rovine per innalzare il Vero Tempio.
    Ognuno, se cerca, capirà e troverà il posto che gli spetta.

  76. mike plato
    at |

    SANTA PALLA…AGUZZA LE ORECCHIE:

    1) DEI TUOI PESSIMI RAPPORTI CON DIO NON CI FREGA NULLA. SONO SOLO AFFARACCI TRA LUI E TE. IN BUONA SOSTANZA TU HAI PESSIMI RAPPORTI CON TE STESSO, IN QUANTO E’ NOTA L’UGUAGLIANZA TRA L’IO INTIMO E SEGRETO E DIO. ERGO SE NON CREDI IN DIO, DI FATTO NON CREDI IN TE STESSO.

    2) LA TUA AFFERMAZIONE “A CAUSA DELLA BIBBIA SIAMO DOVE SIAMO” E’ UNA DELLE AFFERMAZIONI PIU IDIOTE DI OGNI TEMPO. PROPONGO DI INSERIRLA DI DIRITTO TRA LE PRIME 10 PEGGIORI AFFERMAZIONI DEGLI ULTIMI 2000 ANNI. LA TUA AFFERMAZIONE E’ SOMMAMENTE IDIOTA PER DUE ORDINI DI MOTIVI:

    a) NON HAI UNA CONTROPROVA, NON PUOI SAPERE COSA SAREBBE QUESTO MONDO SENZA LA BIBBIA. E SE DICI CHE LO SAI, DICI UNA MENZOGNA, PERCHE IN ASSOLUTO NESSUNO POTREBBE SAPERLO. LA BIBBIA HA FORNITO COMNUNQUE DEI PRINCIPI MORALI E SPIRITUALI CHE HANNO ISPIRATO MIGLIAIA DI GENERAZIONI NEL CORSO DEI MILLENNI. E QUEI PRINCIPI NON SONO DA BUTTARE. O TU SARESTI IN GRADO DI FORNIRCENE DI MIGLIORI, PER CASO? SE NON LO SEI, TACI….E PER SEMPRE
    b) TU NON COMPRENDI UNA COSA: L’UMANITA’ NON E’ DESTINATA ALLA SALVEZZA. LA BIBBIA E’ TOTALMENTE INUTILE ALL’UMANITA’ ILICA, CHE INFATTI, COME TE, LA SNOBBA…MA E’ SOMMAMENTE UTILE A QUEI POCHI CHE SANNO VEDERE E CHE POSSONO SALVARE LA PROPRIA ANIMA DALLE FORZE DELLO SPAZIO-TEMPO. E LA BIBBIA E’ UNO SPLENDIDO MANUALE IN CODICE RISERVATO AGLI ELETTI. HAI LETTO BENE: “ELETTI”….

    ERGO, SANTISSIMA PALLA, FACCI UNA SANTISSIMA CORTESIA: UNA VOLTA CHE HAI PALESATO LE TUE IDEE ANTI-SPIRITO, ASSODATO CHE NELLA BIBBIA NON RIESCI A VEDERE NULLA (LADDOVE PER ME E QUELLI COME ME UNA SOLA PAROLA BIBLICA PESA COME PIOMBO E PRESENTA MILIONI DI IMPLICAZIONI CELATE), VA A DISCUTERE DEL VUOTO CON QUELLI DELLA TUA RAZZA ILICA, PERCHE’ QUI LA TUA VUOTEZZA D’ANIMO E D’ANIMA NON ATTACCA, ANZI IRRITA ALQUANTO.

    E SAI PERCHE TU E QUELLI COME TE NON VI SIETE MOSSI DI MEZZO PASSO IN 2000 ANNI? E’ SEMPLICE, PERCHE’ DELLA BIBBIA CONTINUATE A VEDERE SEMPRE E SOLO IL GUSCIO…OPPURE NON LA VEDETE PROPRIO

    COME E’ DETTO NEL FINALE DELLO SPLENDIDO FILM “PAYCHECK” TRATTO DAL ROMANZO DI PHILIP DICK:

    “se persisterai nel guardare solo la dove non puoi andare, perderai le ricchezze che stanno sotto”.

    E TU, IN QUANTO CIECO, CONTINUERAI A OSSERVARE LA DOVE NON PUOI ANDARE…

    GIU LE MANI DAL VERBO, INTESI?

    PAPE SATAN ALEPPO!

  77. mike plato
    at |

    SENTI AMICO…

    E’ COME SE STESSI SCOLPENDO IL LEGNO PER FARE UN’OPERA E TU VIENI QUI A DIRMI CHE IL LEGNO NON ESISTE…

    STO LAVORANDO DA ANNI SU QUESTO LIBRO MULTI-DIMENSIONALE (E NON SOLO QUESTO) E TU MI VIENI A DISTRUGGERE L’OPERATO E IL SACRIFICIO DI UOMINI (PATRIARCHI, MESSIA, PROFETI) DI CUI NON VALI NEANCHE L’UNGHIA.

    QUESTI UOMINI SI APRIVANO ALLO SPIRITO E COMPRENDEVANO CHE DIO HA “ATTRIBUTI”, SPESSO ANCHE AAPARENTEMENTE CONTRASTANTI.

    E TU, NELLA TUA MODESTIA, VIENI QUI A SFASCIARE UN LAVORO DI GENERAZIONI.

    APPURATO CHE HAI QUEST’IDEA SULLA CIVILTA’ E SULLA BIBBIA, TI HO GIA DETTO CHE NON ATTACCA. NON VENGO A SPIEGARE I COLORI AD UN CIECO O I SUONI AD UN SORDO.

    AVREI DA DIRE MILIONI DI MERAVIGLIE SUL VERBO DI DIO, MA DA QUELLI COME TE, FIGLI DI QUESTO MONDO IN DECADENZA, UN MONDO CHE NON HA COMPRESO IL DONO DEL LIBRO, MI TENGO LONTANO MILIONI DI ANNI LUCE.

    SEI TALMENTE OTTUSO DA NN COMPRENDERE CHE SONO STATI GLI UOMINI A CAVALCARE IL LIBRO E NON VICEVERSA, CHE LO HANNO INTERPRETATO PER I LORO INTERESSI, SENZA COMPRENDERE CHE SI TRATTA DELLA “GUIDA PER LA GRANDE EVASIONE”.

    HAI VISTO THE BOOK OF ELI? E SE LO HAI VISTO, NON HAI COMPRESO NULLA DI QUEL FILM?

    LI’ C’ERA CHI CERCAVA LA BIBBIA PER ACQUISIRE POTERE, E CHI LA CUSTODIVA PER UNIRSI A DIO…

    LA COSA GRAVE E’ CHE TU NON STAI Ne’ DA UNA PARTE NE’ DALL’ALTRA. NON SEI NEANCHE QUELLO CHE IL CRISTO CHIAMAVA “TIEPIDO”. NON CI SEI PROPRIO.

    DETTO QUESTO, CORTESEMENTE, CESSA QUI DI PROPAGANGARE LA TUA IDEA DI VUOTO E DI WASTELAND, CHE DI ATEI E FALSI ESOTERISTI NE ABBIAMO PROPRIO LE PALLE PIENE

  78. mike plato
    at |

    LA TUA IDEA SCOLPIRA’ TE, NEL SENSO CHE TU NON CREDI NEANCHE AL DIO INTERIORE, NON CREDI CHE SIAMO SMEMBRATI DENTRO.CREDI DI ESSERE CIO’ CHE SEI.

    QUESTO TI CONDURRA’ ALLA ROVINA, TE E QUEST’ UMANITA’ ORMAI DEGENERATA.

    IO NON SONO UN FIDEISTA CIECO: HO VISTO E SENTITO, E CIo’ MI BASTA PER FARE SENZA ESITAZIONE QUELLO CHE HO DECISO SOLENNEMENTE DI FARE.

    PER QUANTO MI RIGUARDA, SONO CONVINTO CHE QUESTO MONDO E’ PERVASO DALLA FOLLIA. LO DICEVA ANCHE DICK:
    “IL DEMIURGO E’ FONDAMENTALMENTE PAZZO, COSI’ DA RENDERE PAZZA TUTTA LA SUA CREAZIONE”…

    IO MI TENGO LA BIBBIA, PERCHE’ LA SPERANZA E’ UNA COSA BUONA…

    E NON CREDO NELLE CAPACITA’ UMANE, PRESE DA SOLE, COSI’ COME VI CREDI TU…

    AMICO, CREDERE NELL’UOMO, NON TI IMPEDIRA’ DI MORIRE E TRASFORMARTI IN CONCIME…E QUWEL MOMENTO ARRIVA SEMPRE…

  79. Lleyton
    at |

    Caro Mike, citando la “wasteland” mi hai fatto venire in mente uno dei vari finali del bellissimo videogame “Fallout 2”, di una decina di anni fa: quando il protagonista moriva, una voce fuori campo, mostrando il corpo ossuto e cadaverico del protagonista, diceva: “Your life ends in the wasteland”…
    Un abbraccio.

  80. mike plato
    at |

    Carissimo,
    avrai capito che la WASTELAND rappresenta l’incoscienza, ovvero il caos mentale dovuto alla mancanza del NOSCE TE IPSUM.

    Il VIRUS di cui è affetto il nostro amico SANTE, un virus da cui è quasi impossibile guarire.

    EVVIVA L’UMANITA’ DI SANTE E LA SUA FIDUCIA EXTRA-BIBLICA

  81. mirvena
    at |

    sulla decadenza dei tempi, hai ragione, Sfinx credo… penso che la vita, in senso ampio, sia un processo dialettico in divenire tra Cosomo e Caos evoluzioe e involuzione, crescita e sfacelo , sui quali finisce sempre per trionfare l’Ordine superiore, secondo cui ad ogni decadenza e con i materiali caotici di essa, nasce un nuoco Cosmo
    tutto giunge a maturazione secondo i piani divini ed il male che vediamo ha perciò il posto che gli compete nell’armonia divina e serve a creare un bene sempre più alto…
    buona giornata a tutti i fratelli

  82. Lleyton
    at |

    Nulla da fare per gli ilici, sono dead men walking, il nosce te ipsum / gnothi te auton proviene proprio dall’antichità classica nella quale non si accorgono che pure lì il Logos ha parlato. Senza sforzo e senza intuizione, ispirazione ed entusiasmo (nel senso etimologico che ben conosci) non si avrà niente.

  83. mike plato
    at |

    SANTIPPE, ASCOLTAMI, SONO SOCRATE…

    SANTIPPE CARISSIMA, NON HO MOLTA VOGLIA DI DISCUTERE CON TE.

    TU NON SAI LEGGERE E NON VUOI IMPARARE A FARLO.

    ERGO, NON MI FAR PEREDERE TEMPO.

    ABBIAMO ASSODATO CHE LA BIBBIA E’ PER TE IL VASO DI PANDORA DI TUTTI I MALI?

    BENISSIMO, MA POICHE’ QUESTO E’ UN TEMPIO OVE IL LIBRO E’ TENUTO IN SANTA CONSIDERAZIONE; NON MI INFETTARE IL TEMPIO CON I TUOI PIEDI SUDICI.

    SE UN GIORNO TI RAVVEDERAI, SE DIO STESSO TI CONCEDERA’DI VEDERE ANCHE UN SOLO BARLUME DELLA SUA LUCE; SARAI BEN ACCETTO.

    IN QUESTO MOMENTO, DATO IL TUO SCARSISSIMO STATO DI COSCIENZA, TI CHIEDO DI TROVARTI ALTRI SPARRING-PARTNER IN ALTRI LUOGHI. LI’ FORSE TI POTRANNO ASCOLTARE, QUI NO.

    E ORA BASTA. TI HO AVVISATO. I PROSSIMI NOIOSISSIMI TUOI INTERVENTI SARANNO BANNATI

  84. mike plato
    at |

    TU SEI SOLO UN VOLGARE BESTEMMIATORE; CHE IGNORA UNA VERITA’ LAMPANTE A CHI HA OCCHI E ORECCHIE:

    CRISTO E’ TUTTO IN TUTTI E PARLA ATTRAVERSO TUTTI. IN PARTICOLARE HA PARLATO ATTRAVERSO PROFETI E PATRIARCHI…

    HO DETTO: VATE RETRO SATANA, PERCHE TU NON PARLI COME DIO; MA COME GLI UOMINI.

  85. Sante 2
    at |

    Ciao Due, sono Sante quello che abbiamo morgellato dalle fosche lande, costretto a numerarmi (che coincidenza sul 2…) dato l’exploit del primo:)))

    Intrigante quest’altro Sante, un nome che finalmente si espande come merita (del resto significa splendente…)

    Ciao Paolo: ma se ci sono tutti questi problemi con l’ex hera perchè non parlarne forte e chiaro da subito.

    La magistratura terrena in cosucce di questo genere non ci perde tempo… (a meno che non ci siano molti soldi di mezzo…)

    Il mio Regno per un cavIllo…

    ciao a tutti

  86. due
    at |

    Qui da quando manco io è diventato una palla, ha ragione Sante Palle ad attribuirsi quel nome.
    Mike hai vinto, non mi fai nemmeno piu ridere, io ti abbandono ai tuoi nuovi noiosissimi provocatori.
    Sentirai la mancanza dei miei squittii, oggi ho avuto tre mail di richieste, così squittirò per l’ultima volta.
    E’ il nostro addio, ricordati che due ti vuole sempre bene capoccione:)
    SQUIIIITTTTT!!!!!!

    Due, the only ONE.

    ps: le foto che ti inviai però potevi pubbliarle…peccato, il mio ego sarà svilito.
    a ri squiiiittt!!!!

  87. Sante
    at |

    No, non lo era:

    Col tuo pensiero, hai immaginato ciò che nessun uomo ormai ricorda: gli Dei non sono mai morti. Dormivano sognando i sogni degli Dei nei giardini delle Esperidi pieni di fiori di loto. Ma ormai il tempo del loro risveglio è vicino: e allora il gelo e la bruttura scompariranno, e Giove si siederà nuovamente nell’Olimpo.
    Già il mare intorno a Pafo ribolle di una spuma che prima d’ora hanno visto soltanto i cieli dell’antichità, e la notte, sull’Elicona, i pastori odono strani sussurri e musiche ricordate solo vagamente. I boschi e i prati fremono nel crepuscolo, mentre sopra vi danzano delle figure diafane, e l’antichissimo oceano mostra delle visioni bizzarre alla pallida Luna.
    Gli Dei sono pazienti, e hanno dormito a lungo, ma nè gli uomini nè i giganti possono sfidarli per sempre. Nel Tartaro i Titani si contorcono, e sotto l’Etna ribollente gemono i figli di Urano e Gea.
    Spunta ormai l’alba del giorno in cui l’uomo dovrà rispondere di secoli di rifiuti (…)
    Abbiamo sognato a lungo nei giardini, situati oltre l’Occidente, e abbiamo parlato solo attraverso i nostri sogni; ma si avvicina il momento in cui le nostre voci non taceranno più.
    E’ tempo di mutazioni e di rivolgimenti. Ancora una volta, Fetonte ha guidato il carro del Sole troppo radente, bruciando le messi e prosciugando i fiumi. In Gallia, le ninfe dai capelli scarmigliati piangono accanto alle sorgenti inaridite dei fiumi arrossati dal sangue degli uomini. Marte e il suo seguito si sono scatenati con il furore degli Dei, e Deimos e Phobos fremono al piacere della violenza. La Terra è preda dell’angoscia, e i volti degli uomini sono simili a quelli delle Erinni, come quando Astrea fuggì risalendo in cielo, e come quando, dietro nostro ordine, le onde coprirono la terra, risparmiando soltanto questa vetta.
    In questo caos, creato per annunciare la sua venuta ma anche per celarne l’arrivo, già da ora si dibatte il nostro messaggero ultimogenito, e nei suoi sogni vi sono tutte le immagini che gli altri messaggeri hanno sognato prima di lui. (…)
    Egli è colui che annuncerà il nostro ritorno, e canterà i giorni futuri, in cui i Fauni e le Driadi abiteranno di nuovo in letizia i luoghi a loro già cari.
    (…) Egli sta leggendo su un papiro delle parole quali nessuno prima ha mai udito, ma che, quando verranno pronunciate, riporteranno alla mente degli uomini i sogni e le fantasie perdute tanti secoli or sono, quando Pan si coricò per dormire nell’antica Terra di Arcadia.
    (…) Figlia mia, l’alba è vicina (…) non piangere dello squallore della tua vita, perché presto l’ombra delle false fedi scomparirà e gli Dei torneranno ancora a camminare tra gli uomini.

    dalla “Poesia degli Dei” di H.P.Lovecraft

  88. Sante
    at |

    Chiedo scusa ho sbagliato pagina.

  89. at |

    キャッシング会社総合ランキングです。単純な金利や融資枠だけでなく、歴史、利便性、サイトの分かりやすさ、サポート、ユーザーのクチコミ情報などを総合的に評価し、順位が決定されています。数あるキャッシング商品から厳選された総合ランキングですので、どの商品もおすすめです。

  90. Joshua
    at |

    Mi è capitato di trovare questa pagina e devo complimentarmi bravo Sante per l’esposizione e lo spirito combattivo, non si può dire lo stesso dell’autore del blog.

  91. veronica
    at |

    Parlate e parlate…… Avete tanta paura di carpeoro. Sarà che è di gran lunga più colto, intelligente e acuto…… in compenso è meno noioso, ignorante, banale e scontato di voi, che avete la certezza di essere superiori…… e non commento! Intanto lui è citato, anzi le sue teorie sono prese in grande considerazione da chi veramente conta. E pazienza se ci sono 4 esseri come voi che fanno mestiere della loro maleducazione. Io carpeoro lo conosco bene e anche se posso avere idee diverse dalle sue, lo stimo e lo rispetto, perchè lui si…..é veramente speciale!!!!!!

  92. mike plato
    at |

    VERONICA…CORTESEMENTE…IN MANCANZXA DI CONOSCENZA TACI…SHUT UP..CHIUDI QUELLA BOCCA.

    ABBIAMO SUBITO TALI DI QUEI DANNI DA QUESTI MASSONI DEVIATI CHE NEANCHE UN LIBRO BASTEREBBE….

    TACI E SE DEVI LEGARE CON CERTA FECCIA…FALLO IN SEGRETO, ONDE EVITARE PALESI FIGURE DI MERDA

    INTESI?

  93. veronica
    at |

    chiudi la bocca, feccia, merda….. meglio mancare di conoscenza,(opinione discutibile), che di educazione e rispetto. In due righe tante parole offensive, tutto questo la dice lunga su chi scrive.
    Credo sia giusto difendere i propri ideali e credenze, si può anche portare rancore verso le persone che riteniamo ci abbiano danneggiati, ma ci sono toni meno offensivi e forse più efficaci. Di sicuro lei ha molto di più da dire e da dare.
    Non penso che spendere parole a difesa di una persona possa essere definito una figuraccia, se così fosse pazienza.
    Riguardo ai danni subiti, stia tranquillo, tutto ciò che inizia ha fine, il giusto rimane in piedi.
    Adesso raccolgo il suo invito a tacere.

  94. Mikahel369
    at |

    Il profeta degli ultimi tempi disse: “quando vedete la gente che si uccide l’un l’altro senza alcun motivo, correte a rifugiarvi in montanga.”
    Credo si debba applicare alla situazione delle “primavera araba”, ma anche a questo inverno “webbico” (passatemi il termine).
    Ho letto solo una parte, per non dover riverberare tutto il malcostume sulle mie cellule, ma e’ dura pensare che si possa avere buone intenzioni senza buone maniere!

    Saluti.

Comments are closed.