TRADIMENTO

torah_detail.jpg

MILENA CARISSIMA, SONO AMPIAMENTE DELUSO

DIO DISSEMINA TRACCE DI SE’ OVUNQUE.MA SE I MISTICI DI OGNI TEMPO HANNO SCRUTATO LE SCRITTURE PER CARPIRNE I SEGRETI E LE CHIAVI DELLA VIA, ERA PERCHE’ SAPEVANO CHE DIO LI’ AVEVA INSERITO, PER BOCCA DEI PROFETI, LE CHIAVI DI USCITA DA QUESTA REALTA, CHE EGLI, NELLA SUA INFINITA MISERICORDIA, NON TI DARA’ MAI DIRETTAMENTE, MA VUOLE CHE TE LE CERCHI DA SOLA:

IL CORRETTO MODO DI PREGARE
LE PAROLE DI POTENZA
LE CHIAVI DELL’ALCHIMIA
LA COSMOGONIA
L’ANTROPOGONIA

E QUANT’ALTRO.

PROPRIO NON COMPRENDO COME MAI VOI MODERNI VI SENTIATE IMPROVVISAMENTE DISPENSATI DA QUESTO ONERE E ONORE…MA CHI SIETE, I FIGLI DELLA GALLINA BIANCA?

LA VOSTRA – SCUSAMI MILENA SE LO DICO-  E’ SOLO PURA PIGRIZIA O TIMORE. PERSINO CRISTO SCRUTO’ LE SCRITTURE ALLA CERCA DELLE CHIAVI DI DIO. PROVA NE SIA CHE:

1) RISPOSE A SATANA TRE VOLTE CON “E’ SCRITTO”
2) SI ANNUNCIO’ COME MESSIA AGLI EBREI CITANDO ISAIA
3) SI ANNUNCIO’ COME RE E SIGNORE DI DAVIDE CITANDO IL SALMO 110

YESHUA CHE, IN QUANTO ANIMA, VALEVA MILIONI DEI VOSTRI ANNI UOMO, SCRUTAVA LA TORAH-HATOR,  E LA APPRESE A MEMORIA. VOI NO, VOI SIETE SPECIALI, SIETE PERSINO SUPERIORI A LUI. POTETE FARNE A MENO.  VOI SCONFESSATE IL LAVORO DI SECOLI SULLE SCRITTURE, PERCHE’ LE TROVATE NOIOSE, DIFFICILI, QUASI INCOMPRENSIBILI. O MEGLIO, NON RIUSCITE A VEDERCI NULLA. E UN PO DI SANA UMILTA’, PERBACCO!

E CHE MI SI VENGA A DIRE CHE DIO E’ DENTRO DI NOI NON CAMBIA LA SOSTANZA. LA VERITA’ E’ DENTRO DI TE MILENA? MA TU SAI COS’è LA VERITA? E COME LA TIRI FUORI SE NON FAI ENTRARE IN RISONANZA I TUOI CONTENUTI E I TUOI ARCHETIPI CON GLI ARCHETIPI ETERNI CONTENUTI NELLE SCRITTURE? TUTTE LE SCRITTURE. PERCHE’ DIO HA VOLUTO COSI, E NON SARAI TU A CAMBIARE QUESTA REALTA’.

QUESTA ERA UNA COSA BEN NOTA AI SANTI. GLI ESSENI CREAVANO GRUPPI DI LAVORO PER SCRUTARE LA TORAH GIORNO E NOTTE E LEGGERE NEI SEGRETI DI DIO. OGGI SI SUPPONE, INVECE, CHE NON VE NE SIA PIU BISOGNO.

Regola della Comunità di Qumran 5: 1 Questa è la regola  per gli uomini della  comunità  che sono generosi nella  conversione da  ogni  male, nel rimanere saldamente  in tutto  ciò  che egli ha  prescritto secondo il suo beneplacito e nella separazione dall’assemblea   2 degli uomini ingiusti per costituire una comunità (nello studio) della legge e nei  beni, sottomessi al parere dei figli di Sadoc, i sacerdoti che osservano il patto, e  al parere della maggioranza degli uomini   3  della  comunità  che  stanno  saldi  nel  patto.

Regola della Comunità di Qumran 6:6 Nel luogo in cui vi saranno dieci  sacerdoti, non mancherà un uomo che scruti la legge  giorno e notte, 7 costantemente, allo scopo di migliorare il suo prossimo. I molti veglieranno in  comune un terzo di ogni notte dell’anno a leggere nel libro, a scrutare il diritto   8 e a benedire in comune. Questa è la regola per la seduta dei molti, ognuno  secondo il proprio grado.

Regola della Comunità 8:13 Nel deserto, preparate la via …. appianate nella steppa una  strada per il nostro Dio. 15 Questa via è appunto lo studio della legge che egli ha promulgato per mezzo  di Mosè affinché si compia tutto ciò che è stato rivelato di tempo in tempo,  16 come hanno rivelato i profeti per mezzo del suo spirito santo.

COSA FONDAMENTALE, GLI ESSENI STUDIAVANO E SCRUTAVANO LA TORAH SOPRATTUTTO DI NOTTE, POICHE LA RADIAZIONE DIURNA SOLARE LIMITA MOLTISSIMO L’EMIFERO DESTRO INTUITIVO.

MA SE NON VI PRENDETE NEANCHE LA BRIGA DI SCRUTARE QUEL CHE SULLE SCRITTURE HANNO SCOPERTO QUELLI CHE VI HANNO PRECEDUTO!

VIVIAMO I TEMPI ULTIMI, E QUESTA NE E’ LA CIFRA LAMPANTE

IL MIO E’ UNO SFORZO COMPLETAMENTE INUTILE.

VORREI CAPIRE PERCHE’ VENITE QUI. NON LAVORERO’ PIU PER VOI. ORA BASTA.

LA MIA RICERCA ME LA FACCIO DA ME. SE VOLETE CERCARE IL MISTERO, FATELO DA VOI SOLI, NELLA VOSTRA SOLITUDINE. CON I VOSTRI METODI E IL VOSTRO TALENTO.

NON ROSPONDERO PIU AD ALCUN QUESITO. POSTERO’ D’ORA IN POI CIO’ CHE RITENGO NECESSARIO.

NON VI SARA’ PIU DIBATTITO TRA VOI E ME. MI SPIACE

TRADIMENTOultima modifica: 2010-07-21T11:32:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

15 Responses

  1. Milena
    at |

    Scusa Mike, non volevo scatenare la tua ira, ma questa è la mia strada, quella che mi ha portato ad essere cio’ che sono e a differenza di altri, la mia strada non ha avuto bisogno di testi sacri, forse perche il mio intelletto non è cosi sviluppato, Dio mi ha concesso di avvicinarmi a Lui per una strada piu’ semplice, la mia è un’esperienza come tante altre come le diverse vie che l’uomo ha a disposizione per ritornare alla Luce… Non prendere decisioni affrettate, non chiudere commenti e blog a causa di quelli come me, non faresti un torto a noi ma alle persone come te, che seguono la tua via, le persone che per trovare DIO hanno bisogno dell’intelletto, di una ricerca piu’ ardua…Chiedo scusa anche a tutte le persone che sono state turbate dalle mie parole, in quanto non volevano scatenare dissidi ma porre pace. Mike ricordati che il tradimento non è mai tradimento ma solo compimento…non vedere arroganza, timore o pigrizia dove non ce ne sono e ricorda che Gesu’ è venuto anoi per mosrarci la via piu’ semplice…anche se nella nostra realta’ resta la piu’ ardua…Un abbraccio fraterno a te e tutti i fruitori del blog.

  2. 110
    at |

    Il tradimento ci pone di fronte alla più grande tragedia dei rapporti umani: l’inconoscibilità dell’altro… Il tradimento pone di fronte alla presa di coscienza dell’individualità di ognuno di noi e della precarietà di ogni relazione umana, indipendentemente dalla sua durata e dal profondità del legame instaurato…nn vi può essere laddove nn vi sono rapporti materiali… nn ve ne saranno!prosit

  3. valerio
    at |

    Intendi rapporti materiali quelli dove ci sono di mezzo interessi di denaro? E che differenza c’è se gl’interessi sono di natura finanziaria, lavorativa, d’amicizia o sentimentale; d’inimicizia, per invidia o cattiveria semplicemente? Rimangono interessi…

    Limitativo come pensiero che rappresenta Melkizedek… scrutando le righe, lontano dal Re di Giustizia… 110

    Limitativo, poiché tutto e materia che vibra più o meno veloce, materia che cambia la sua intensità luminosa. Un’emozione è materiale, un pensiero, un numero ha la sua materialità, una parola soprattutto; uno sguardo che propaga un flusso di sottilissima densità carica della forza del pensiero… ecc., ecc…
    I rapporti sono sempre materiali, non v’è differenza, cambia solo la carica che assumono.
    I soldi come motivo di tradimento probabilmente segnano solo la superfice di esso. Nel profondo vi saranno cause di natura diversa. Anche il tradimento a questo punto varia di colore, di densità, perché non solo ove ci sono “rapporti materiali”.
    Spesso avviene per mancanza di consapevolezza, per sciocchezza. Ed ha il suo peso doloroso non in quei trenta denari, non nel fisico, ma nel tradimento dell’anima. Solo che il traditore non pensa che con la sua azione consegna alla gloria colui che rinnegò e sacrificò.

  4. Milena
    at |

    Ma il caldo di questa estate vi ha dato alla testa? Ma tradimento di che e di chi? Pensare in modo diverso non vuol dire tradire qualcuno, a meno che ovviamente questo blog non sia una setta e allora pensare in modo diverso diventa tradimento…Ho espresso una mio pensiero, un’esperienza, ho portato un argomento di confronto e discussione qualcosa che aiuta nel cammino spirituale, questo non vuol dire tradire…Non ho rinnegato nessuno, il lavoro che fa Mike è interessante e io lo rispetto, ma non è l’unica via per tornare all’Uno, è una delle vie che è riservata ad alcuni, ma non si deve avere l’arroganza di credere di essere gli unici portatori di Verità, perchè cosi non è! Nessuno è stato consegnato alla gloria perchè nessuno è stato tradito ne tantomeno rinnegato…Ho fatto presente che io avevo idee diverse da quelle in larga parte espresse nel blog e sono stata comunque ufficialmente invitata a partecipare ai forum tanto è vero che sono una delle persone visibili del blog, ho nome cognome e faccia… la persona delusa sono io…altro che gnosi, ricerca e cammino inizio a credere che ognuno qui difenda solo le proprie convinzioni…

  5. militissa
    at |

    Cara Milena, il fatto è che Mike ha pefettamente ragione, non è questione di opinioni ma di leggi eterne, che si possono intuire anche attraverso le leggi fisiche conosciute, e la determinazione incrollabile nel coltivare in se l’Intuizione Superiore , che consente di “leggere” il Liber Mirabilis di cui i Testi Sacri sono il libretto di istruzione.
    Ciò che passa attraverso i nostri sensi fisici, limitatissimi e inquinati dall’istintualità e l’emozionalità, è una RAPPRESENTAZIONE FALSATA della Realtà, ILLUSIONE MORTALE, compreso il poter pensare di raggiungere il nostro Giardino senza passare attraverso i percorsi OBBLIGATI dati dalla Natura stessa, Leggi Eterne ed Immutabili. La Via non è un opinione, la Via è, se vuoi, una sequenza matematica che porta da uno stato di essere ad un altro. Come in questo luogo spazio temporale due+due fa quattro , così la trasformazione dell’uomo e la donna in Uomo Perfetto segue leggi inviolabili. Alchemiche. Matematiche. NON OPINABILI, ma sperimentabili.
    Forza Milena, resisti.
    Lucem haurire

  6. milena
    at |

    Militissa il nocciolo del problema è un’altro…condivido cio’ che scrivi e comprendo a pieno cio’ di cui parli, dici bene ci sono percorsi obbligati che ci vengono dati dalla Natura stessa e le leggi Divine sono Eterne ed immutabili ma la stessa Via se non la si percorre con cautela e comprensione puo’ fuorviarti…anche conoscendo a memoria i SacriTesti e pur disvelandone intellettualmente i segreti se non li si alchimizza nello Spirito non si muoverà un solo passo verso Dio…Non bisogna comprendere Dio bisogna ritornarne parte…è questa l’ALCHIMIA…I Testi Sacri sono importanti se li si comprende e se si ha la forza di sperimentarl, di applicarli a se stessi per domare l’impurezza umana, altrimenti posso diventare solo un’ulteriore mezzo per gli Arconti…

  7. Antonlogos
    at |

    I testi sacri sono importanti però…mai dimenticare questa frase di San Bernardo di Chiaravalle. Contiene una verità profondissima.
    “Credi a uno che ha esperienza: nei boschi troverai qualcosa di molto più grande che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno quello che non apprenderai mai dai maestri. Ogni mia cognizione della Scrittura l’ho appresa nei campi e nei boschi; i faggi e le querce sono stati i miei migliori maestri della parola di Dio.”
    Dopo aver lavorato intensamente sui testi, il passo definitivo sarà quello di BUTTARE TUTTO DALLA FINESTRA per fare ESPERIENZA PRATICA di Dio, svuotandoci di ogni cosa. Se non saremo in grado di stabilire un contatto con il Sè Divino allora tutti i testi letti non ci saranno serviti a niente.

  8. militissa
    at |

    non esistono i segreti, esistono i Misteri, di cui per molti non è possibile neppure intuire l’esistenza. Lo Spirito E’ e non diviene. La raffinazione alchemica attiene a ciò che è diveniente, è la preparazione a……..
    bruco e farfalla coesistono?
    Credo che ci sia molto caos che nasce in parte dall’utilizzo di uno stesso termine a cui ognuno di noi dà un significato diverso, non per mala volontà o malizia, ma perchè molti non hanno appreso l’importanza di imparare la lingua comune della Tradizione. Ecco Babele.
    Se io dico Spirito intendo qualcosa di diverso da te e da molti altri, per cui so che è impossibile “fare l’alchimia nello Spirito”, mentre tu intendi qualcosa di diverso da me , forse ciò che si può chiamare Nous o Mente individuale, che è diveniente e quindi in continua modificazione.
    Da qui la tramissione orale da Maestro a Discepolo, la formazione della lingua comune. E poi la Via. Forse.
    Noi siamo sempre parte di Dio, sempre. Non un atomo o pensiero o battito del cuore o stretta del ventre è al di fuori di Dio e delle Sue Leggi. Il problema è che non ne siamo coscienti.
    Buon lavoro a tutti

  9. mike plato
    at |

    Perdonami Milena…

    devo dirti qualche cosa, perchè come vedi, senza che tu lo voglia, crei disinformazione.

    Sai perchè si dice SCHIAVI? Perchè gli SACHIAVI sono esseri SENZA CHIAVI. S privativa e CHIAVI.

    Sai perchè senza chiave non si accende l’auto? La chiave è simbolo di un’idea eterna. Tutte le chiavi del mondo rimandano all’unica chiave possibile: ANKH o CHIAVE DI VITA, ossia la CROCE (il crogiuolo alchemico, il ROVETO ARDENTE).

    SE NON BEVI LA TUA ANIMA, SE NON BEVI CIOE’ IL TUO SANGUE E DIVORI LA TUA CARNE, SE NON OFFRI IL TUO COMPLESSO ANIMALE E UMANO AL TUO DIO, NIENTE AVRAI. LO DEVI OFFRIRE SULL’ALTARE, DEVI ALZARE IL CALICE, COME DICONO SPESSO I SALMI E NON SOLO. DEVI OFFRIRE TE STESSA A TE STESSA. E QUESTA E’ LA PROVA DI AMORE VERSO DIO. Ci vuole un grande amore per l’Essere INVISIBILISSIMO per fare quel che suggerisco a tutti di fare.

    BADA MILENA, IO SONO VENUTO QUI PER OFFRIRVI LA CHIAVE CHE GLI ORDINI INIZIATICI HANNO TENUTO CELATA PER MILLENNI. QUANDO GLI ESSENI SCRIVONO CHE L’ADEPTO PER TRE ANNI NON POTRA CONOSCERE LA “BEVANDA DEI MOLTI”, CHIAVE CHE GLI VERRA’ OFFERTA SOLO ALLORCHE’ EGLI SARA’ RITENUTO DAVVERO ADATTO A RICEVERLA, CIO’ DOVREBBE FARTI CAPIRE CHE CI TROVIAMO INNANZI A QUALCOSA DI ENORME. CIO’ CHE IO VI HO DATO IN UN AMEN (E L’HO DATA A TUTTI, DEGNI E INDEGNI, COME FA IL SOLE CHE OFFRE I SUOI RAGGI A BUONI E CATTIVI), I SAGGI LA
    OFFRIVANO DOPO UNA RIGOROSISSIMA SELEZIONE.

    MILENA, QUANDO I POSTULANTI CHIEDEVANO DI ESSERE ACCETTATI TRA I CAVALIERI TEMPLARI, IL REGOLAMENTO IMPONEVA CHE COSTORO, SEPPUR NOBILI E DI FAMIGLIA RICCA, DOVESSERO ESSERE LASCIATI NEI PORCILI A PULIRE LE STALLE DEI MAIALI. ERA SOLO UN’ANTICAMERA, MOLTI LASCIAVANO DISGUSTATI. MA QUEI POCHISSIMI CHE ACCETTAVANO DI FARLO VENIVANO AMMESSI, E OSSERVATI SCRUPOLOSAMENTE DAL NUCLEO SEGRETO DEDITO ALL’ALCHIMIA. SI PENSAVA CHE SE AVESSERO ACCETTATO DI SPALARE LA MERDA DEI PORCI, AVREBBERO POTUTO ACCETTARE DI BERE LA PROPRIA URINA. E INFATTI E’ PER QUESTO CHE SI DICE “BERE COME UN TEMPLARE”. OVVIO CHE QUESTA ESPRESSIONE NON NASCE CERTO DALLA PREDILIZIONE ALCOLICA DEI CAVALIERI (I REGOLAMENTI DEI MONACI GUIERRIERI PROIBIVANO L’ASSUNZIONE DI ALCOLICI) MA DA BEN ALTRO.

    TU INSISTI COL DIRE CHE SONO INFARCITO DI TEORIA E NON APPLICO. MA E’ EVIDENTE CHE TUTTA QUESTA MIA CONOSCENZA NON PUO’ VENIRE SOLO DALLA TEORIA, IN QUANTO SE COSI’ FOSSE SAREI TRAVOLTO DAI MILIONI DI TEORIE SPIRITUALI CHE EMERGONO DA OGNI DOVE. CHI TI HA RIFERITO CHE NON APPLICO? LA PRATICA LA FACCIO DA DIECI ANNI, HO SUBITO PROVE DA DIO CHE TU NON PUOI NEANCHE CONCEPIRE NEI TUOI INCUBI PIU SFRENATI, MI HA COSTRETTO ALLA SOLITUDINE QUASI INTEGRALE PER ANNI, E HO SAPUTO INGOIARE IL ROSPO. MI HA MOSTRATO COME POSSONO AGIRE GLI ARCONTI NEGLI UOMINI, FACENDOCI PREDARE DA UN MUCCHIO DI AFFARISTI PARA-MASSONI CHE COMPRANO SOCIETA’ INDEBITATE E POI PORTANO I TFR ALL’ESTERO, LASCIANDO SOLO CARCASSE, E NON CONTENTI RICICLANO INGENTI SOMME DI DENARO ATTRAVERSO AZIENDE CHE OPERANO NEL LORO SETTORE SOLO PER NASCONDERE I LOSCHI MOVIMENTI DI PULIZIA. UN PO’ COME FA LO IOR, LA BANCA DEL VATICANO, LA LAVATRICE CHE LAVA PIU BIANCO DEL BIANCO.

    TU MI OFFENDI LADDOVE SUGGERISCI CHE LEGGO, STUDIO E NON APPLICO. OFFENDI I SACRI TESTI E TI AGGREGHI A QUEL SANTE FARABUTTO, ATEO E ARCONTE, IL QUALE SOSTIENE CHE LA BIBBIA HA ROVINATO L’UMANITA’. MA E’ CONCEPITA PER REDIMERLA PIUTTOSTO. SOL CHE UNO VI SI APPLICI, LA LEGGA, LA COMPRENDA, LA SAPPIIA INTERPRETARE NEI SUOI DIVERSI LIVELLI, E SAPPIA FARE LE OPPORTUNE CONNESSIONI.

    NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO CHE IO SONO PREDISPOSTO PER UNA RICERCA BIBLICA E TU HAI UN’ALTRA VIA. ESISTE UNA SOLA VIA. DIO VUOLE CHE INDAGHIAMO SU DI LUI. PUOI FARLO ATTRAVERSO LA NATURA, TRAMITE FILM, MUSICA, FUMETTI, ESPRESSIONI ARTISTICHE, MA LA BIBBIA RIMANE IL LIBRO DA AFFRONTARE. TUTTI SIAMO CHIAMATI A QUEST’IMPRESA: SE POI C’è QUALCOSA IN TE CHE COSPIRA CONTRO DIO, NESSUNO PUO’ FARCI NULLA. PERCHE QUEL QUALCOSA E’ DENTRO TUTTI NOI, MA DOBBIAMO FARGLI VIOLENZA E FARCI INONDARE DALL’AMORE.

    DIAMINE, SE IO AMO DIO CERCO DI SCRUTARNE I SEGRETI ATTRAVERSO LE SANTE PAROLE CHE DIO HA OFFERTO NEI SECOLI A PATRIARCHI E PROFETI. OGNI PAROLA HA UN PESO ENORME, OGNI SINGOLA PAROLA, OGNI SINGOLA ESPRESSIONE.

    PUOI DIRE TU CHE DIO TI INONDA DI PAROLE DA MANE A SERA? PER NESSUNO DI NOI E’ COSI’, E SAPPI CHE PIU GRANDI SEGRETI DI DIO E DELL’UOMO SONO SIGILLATI IN QUEL LIBRO PIU ANCORA CHE IN ALTRI.

    RIFIUTARSI DI AFFRONTARLO SIGNIFICA CASTRARSI. PRETENDI CHE QUALCUN ALTRO LO FACCIA PER TE?

    NON BATTERE LA FIACCA E LAVORA SE PUOI. STO APPRENDENDO PERSINO L’EBRAICO PUR DI ENTRARE IN QUEI SEGRETI SEMPRE PIU PROFONDAMENTE.

    SE C’è UNA COSA CHE I FIGLI DELLA LUCE HANNO ADORATO FARE E’ SCANDAGLIARE E IMMERGERSI NELLE SCRITTURE E NEI SAGGI DEI MAESTRI, PER CERCARE DI CAPIRCI UN PO DI PIU.

    MA TU HAI UN’ALTRA VIA. CHISSA QUALE SARA’ MAI E DOVE TI PORTERA’…

    FINAL DESTINATION

  10. 110
    at |

    Egregio Valerio, la materialità nn è d intendersi al solo modo Umano (arcontico)…il tuo commento per me è al di la di ogni riferimento personale, voluto per far riflettere talune persone qui k invadono ed imperversano nella tranquillità dei rapporti…in molte cercano di rifuggire la banalità delle loro vite quotidiane cercando emozioni nella trasgressione di un atto compiuto al buio delle loro relazioni…questa trasgressione nn è questa Via e nn è QUI

  11. APOCALISSE
    at |

    CARO MIKE LASCIA K SI SKIANTI…NESSUNO SENTIRà LA SUA ASSENZA…LASCIAMO K I MORTI SEPPELLISCANO I LORO MORTI…

  12. valerio
    at |

    Ringrazio Melkizedek vero, PADREMADREFIGLIO perchè fa di te 110 uno strumento per compiere un bel lavoro… sii benedetto/a per portarlo a termine…
    Saluto anche il tuo gemello, Apocalisse…..
    In quanto al tradimento, generalizzavo, non alludevo a Milena. Si puo tradire una persona, un’idea, una causa, un ideale, in fine un amore… A volte, però, ciò che abbiamo rinnegato e crocifisso mantiene un barlume di scintilla sotto le ceneri e ad un Soffio di Vento riprende a brillare più di prima, con una potenza che neanche si poteva immaginare. Ecco perché la gloria… così com’E’ la Gloria del Signore.

  13. milena
    at |

    Grazie Antonlogos hai espresso meglio cio’ che intendevo dire. Agli altri non intendo controbattere ne commentare, le vostre parole dicono già abbastanza…che Pace e Benedizione sia con tutti.

  14. Sante
    at |

    … E ogni occasione é buona per fare “messa”.

  15. valerio
    at |

    Mike, fa’ ciò che vuoi… adirati pure, pero…. ogni tanto facci gioire con quelle bellezze strepitose che tiri fuori dalla Sorgente… Questa dello SCHIAVO- CHIAVE è inestimabile… E’ magistrale.. Diventare chiave per sconfiggere lo stato di schiavitù, invertire la ruota, diventare il guardiano, il custode della soglia, ovvero la chiave di se stesso. Tanto vicino, attinente con Yhwh, da far paura ( nel senso buono), ma anche con Eva…Lliave.. Bello, bello, bello… Nella lingua di mia madre chiave ha anche il significato di fonte, sorgente, dunque tornare alla Sorgente, ad essere Sorgente, ch’è la stessa cosa, tornare ad essere Uno.
    Vuol dire che essere schiavi, privi di chiavi, significa essere senza Dio. Oh, Madonna! Pazzesco!
    Ecco perché Mose portando il suo popolo fuori dall Egitto, lo consacrò a Dio, consegnandogli la chiave della salvezza…

    Dico solo grazie… e bello mettere tutti i pezzi dell’ingranaggio al loro posto per un movimento perfetto…
    Grazie…

Comments are closed.