L’ASHEM VOHU degli ZOROASTRIANI

E’ LA PREGHIERA ZOROASTRIANA PER ECCELLENZA

L’ASHEM VOHU degli ZOROASTRIANIultima modifica: 2010-10-29T19:36:54+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

14 Responses

  1. stinrich
    at |

    Sono senza dubbio delle gocciole di diamante scaturite dallo Spirito, meravigliose… Su questo non ci piove. Sorge un solo interrogativo- perchè laddove le praticano con più costanza, fervore c’è più crudeltà, disastro, odio, guerre? Mi direte, proprio per questo, perché le forze dell’ infra si scatenano con più impeto quando le potenze provvidenziale cominciano ad avere il sopravvento. Vabbè, ma come mai che questa gente che prega 5 volte al giorno e sulle strade altrettante volte si riversa una vibrazione intensa, non riesce ad evolversi, direi anzi, non fanno altro che involversi… Direte, karma.. ogni popolo deve espiare il proprio…. ma quanto mai pesante dev’essere di questi popoli d’Africa, maggior parte musulmani, in Medioriente… se neanche con tante preghiere collettive non portano la minima pace per l’anima, dentro e fuori? Non parliamo d’arrivare a qualche grado d’elevazione spirituale…

    A parte questo… volevo suggerire dalla mia esperienza…non che qualcuno possa fare tesoro, ma come spunto per arrivare a scoprire in sé risonanze utili per approfondire questo tipo di pratica, che infatti più che un esercizio animico rappresenta un’apertura dell’anima ad una fonte di rinfrancamento, di nutrimento elevato.

    Anche una sola parola diventa mantram se intonata con concentrazione, soffermandoci sulle vocali e dando alle consonanti sonore un’estensione nasale, interiore, come se penetrassero ogni particella, portando la vibrazione in equilibrio e aumentazione. L’AUM non ha uguali, questo si sa. E’ molto potente e c’è bisogno di cautela. Una volta che si adopera non puoi vivere come prima. Ugualmente sacri sono i nomi di Dio in ebraico, anche i nomi di 4 arcangeli e quintessenza Cristo, oppure Melkizedeq. Intonate il nome di Melkizedeq come mantram… Prendete un concetto, un pensiero, gli date un corpus vocale, una parola che potrebbe essere Amore, oppure Gioia, Gloria di Dio, Saggezza, Giustizia divina, ciò che rappresenta ogni opulenza di Dio. Sperimentate dentro il cuore quella vibrazione, permettete alla vostra anima di salire o scendere sulla scala musicale, lasciatela trovare l’espressione-disegno musicale più emozionante che può. Tutte le mantram stanno dentro il cuore che si schiude nella sua rosa trascedentale, lentamente, man-mano che procede avanti nella preghiera. Lentamente l’anima impara a ricordarsi dove stanno nascosti i suoi tesori e va a riscoprirli. Lei deve da sola imparare a tessere con filamenti di luce la tela musicale che come un tappeto volante la porta Verso…..
    Ci sono altre cose da dire, per es., come sigillare la preghiera, quante volte recitarla, cosa aggiungere al canto per amplificare il pensiero ecc,ecc. Tutto questo un’anima pronta e anziosa di conoscere comincia a scoprire senza sforzi.

  2. gan867
    at |

    certo i popoli musulmani si fanno guerra da soli…….non ci sono potenze interessate che assogettano questi paesi….afghanistan,iraq ….palestina….anche il popolo ebraico non scherza in quanto a mantra e preghiere eppure….che generalizzazioni ignoranti!
    Ed in Africa?tutti islamiti???ahahahahahhhhhahaahahahah
    sei mai uscito dall’Italia?E dal tuo corpo?

  3. gan867
    at |

    dimenticavo….scatenare una guerra con l’iran è uno dei prossimi obbiettivi del nostro caro e amato oracolooccidentcristiisraelamericaeuropa mondo……

  4. stinrich
    at |

    Si gang 864, ho avuto anche la guerra a mio fianco. Si, sono uscito dal mio corpo, parecchie volte, cosciente voglio dire. E non ho fatto nessuna generalizzazione.
    Posso fare anch’io una risata? Ahahahahahahahaaaaaaaa
    bene…

  5. stinrich
    at |

    errata corrige:
    era per Gan867, invece di gang864

  6. Stafila
    at |

    Gan867 massacra questa donna….non sa quello k dice!!!stupida

  7. stinrich
    at |

    Come mai hai cancellato i miei ultimi 2 post e gli altri che ho scritto in precedenza, no?
    Mica erano indirizzati a te, Mike…
    Ma neanche a stafila.. ch’è dolce dolcissima, donna d’animo nobile senza pari…..
    Mi riferivo a… passagora… o no.. pardon.. forse era…crow, per il gioco di parole, forse si forse no, o perché troppo simile il linguaCCIO… ah ecco!!! era per il tizio che si firmava “110” o “apocalisse”, qualcosa del genere..

    Peccato, almeno lasciavi la tua replica, volevo salvarla per rileggerla ogni tanto… così dolcemente accarezzava i miei sensi…..la mia anima pessima…

    Per fortuna dimentico in fretta le cose brutte

  8. mike plato
    at |

    STINRICH…CRISTINA…PEGASO E ALTRO ANCORA….

    TU DEVI IMPARARE A RISPETTARE LE SCELTE ALTRUI, SCELTE CHE POSSONO ESSERE DETTATE DA MILLE VALIDI MOTIVI…

    TU INVECE NON HAI VOLUTO ACCETTARE LA MIA SCELTA…E STAI LETTERALMENTE ROMPENDO…NON RISPETTANDO NEANHE UNA PERSONA CHE NON CONOSCI.

    TI CHIEDO QUINDI PER LA MILIONESIMA VOLTA DI CESSARE OGNI ATTIVITA’…PERCHE’STAI FACENDO UNA FIGURA PESSIMA CON TUTTI QUELLI CHE CONOSCI….

    BASTA!!!!!!!!

  9. stinrich
    at |

    Ma io rispetto, per carità, ho accettato la tua scelta, il mio è solo poter scambiare delle oppinioni, in un modo civile, se non vuoi amichevole. La figura pessima la fanno gli altri, in nessun caso io. Sto così bene come sto che neanche lontanamente non mi passa per il cervello di ritornare indietro. Hai frainteso le cose, caro Mike.

  10. stinrich
    at |

    errata corrige: opinioni al posto di oppinioni

  11. stinrich
    at |

    dimenticavo… vuoi fare luce, per favore, su quei maledetti messaggi diffamatori, che io non c’entro niente?

    Te l’ho giurato che non li ho scritti io e non ho da pentirmi di nulla.

    Cerca di essere giusto, Mike, e fa partire le indagini. Non mi puoi accusare in un modo così atroce di ciò che non ho commesso. E non scrivere su di me tutte le schifezze che ricevi. Piuttosto, per una volta, passa ai fatti, come da te detto e scopri questi fatti, al concreto.
    Ormai sai il mio modo di scrivere e capisci bene ogni cosa. Lo sai benissimo che non sono stata io.

  12. stinrich
    at |

    Una cosa per finire, così come vuoi tu Mike… usira un pò lunga, ma come ultima me la puoi concedere…

    Te l’ho sempre detto che sto firmando alcuni dei miei commenti con un nome che non consci, ma che al tempo giusto te lo faro sapere. Avevo in serbo una bellissima cosa da fare con questo nome. Dio ha voluto portarlo alla luce prima, per qualche ragione.

    Questo nome, Stinrich, è stato il mio nome di battesimo doppio, su internet e in italiano.
    La prima cosa che ho scritto in rete e in italiano l’ho fatto con questo nome, ch’è anche una bella trovata. Chi l’ha detto che dobbiam essere legati al nome d’anagrafe, o del pseudo battesimo, a quella vibrazione, imposta da qualcuno?
    Io posso prendere tutti i nomi che voglio, modificare ciò che porto dentro e fuori di me in corrispondenza alla mia crescità; slegarmi a ciò che non è stato attribuito da me e trovare altre mie espressioni.

    E poi questo è sempre il mio nome, gli ho solo cambiato la vibrazione, è una bella cosa…un primo passo per poter imparare come gestirla ad un livello più elevato, a meno credo… E m’ha fatto crescere questo nome, molto.. su tanti piani.

    L’avevo scoperto dopo primo impatto che ti conobbi, dopo la prima chiacchierata con te, quando mi suggeristi di giocare con le parole, di anagrammarle.
    Perciò caro Mike, questo nome gode di un triplice battesimo, quest’ ultimo di fuoco direi, che poi è il primo, ed è grazie a te che esiste. Questo mi rende proprio raggiante……
    Vuoi o no, sei il mio fuoco battesimale, il mio iniziatore spirituale.
    Non mi vergogno come Stinrich, né come Pegaso, anzi, ne sono fiera.

    Pegaso è nato sempre con il tuo contributo, dolcissimo Mike.
    Quando hai postato una recensione sul film “I’m A Leggend”, accennando che il cane doveva morire, ch’è morto ormai… ecco, mi sono paragonata a quel cane, ma subito fui folgorata dal idea che risusciterò, ma non in un cane qualsiasi, ma in un cavallo.
    Questo per un’ associazione dalla mia infanzia. Da piccina, quando vidi per la prima volta un cavallo esclamai con tanta meraviglia: “… haaaaa, che cane grandeeee!!!”
    Poichè risuscitando si diventa un essere particolare, il cavallo doveva essere assolutamente dotato di ali. E tutto questo mi era arrivato nella coscenza in un millesimo di secondo. Ed ecco pronto Pegaso…

    Peccato, pensavo che anch’io porto qui un contributo nella mia modesta esperienza.
    Non so perché devi avere una reazione così essagerata verso di me.
    Io ti lascio tranquillamente fare la tua vita, fidati Mike.

  13. Chiara Rovigatti
    at |

    Vaneggiamenti. Sono tutti vaneggiamenti di una mente psicolabile. La pratica esoterica dà spesso alla testa… Posso ben dirlo: ne ho conosciuti tanti così. Quand’è che si ricomincia a parlare di cose serie?
    Chiara

  14. manuela
    at |

    Chiara sono perfettamente d’accordo con te…nn c’è salvaguardia contro la follia!!!
    ti saluto manuela

Comments are closed.