RECLUTAMENTO ARCONTICO

Chiedevano a Maurizio Blondet, noto analista e studioso di cospirazionismo:

«Tutte le associazioni massoniche devono alla Cabala ebraica i propri simboli e i propri segreti». Non sono parole mie, ma del «Sovrano Pontefice della Frammassoneria», Albert Pike. Se «l’anti-papa» – riconosciuto e accettato da tutte le Logge mondiali – avesse ragione, si può affermare che dietro le «libere muratorie», occidentali tutte, si nasconde una oscura e unica mano: quella del misticismo ebraico? E se sì, quali potrebbe essere la conseguenza di un simile “monopolio”?

R: Il discorso sulla Massoneria è troppo complesso per affrontarlo qui. Una cosa va capita bene: l’organizzazione consiste di cerchie sempre più “interne”, in cui vengono cooptati, per selezione, i membri delle cerchie esteriori. Un massone di Loggia o un rotariano può restare per sempre nella cerchia esterna, senza mai essere chiamato e neppure sospettare che il suo vicino di loggia è stato elevato a una cerchia più alta e chiusa. La selezione ovviamente viene presentata come iniziazione a “più alte verità”. Ovviamente la Cabala è la struttura centrale di questa gnosi (come del resto di ogni gnosi), che sul piano politico giustifica mentalità oligarchiche: gli “illuminati” hanno diritto di comandare sui “carnali”. Il tutto su sfondo immoralista: Ordo ab Chao.

 

Dico a Blondet che se vengono mutuati elementi di Cabala ebraica nelle massonerie per i loro fini, non è colpa della Cabala. La Cabala è là, ognuno la può afferrare, e se qualcuno si crede l’elite finanziaria e sociale sol perchè ha dei rudimenti di Cabala e scienza massonica, questo qualcuno è un perfetto idiota. Sulla questione delle cerchie interne, c’è poco da discutere. Come gli Ordini Luminosi avevano cerchie interne per custodire il deposito sapienziale dalla massa e dagli Ordini oscuri, altrettanto fa la Massoneria, per proteggere i suoi segreti. Questi non sono affatto segreti sapienziali. E’ noto che le Forze Arcontiche stanno reclutando adepti in ogni dove. La Massoneria visibile è nulla in confronto a quella invisibile e deviata. Questa massoneria finvisibile (cerchie interne e logge spurie), a parte le altre attività tese al controllo, forma adeguatamente persone alla cd. PREDAZIONE FINANZIARIA. I metodi di questi rapaci finanziarii sono sempre i medesimi a prescindere dei soggetti: acquistare aziende indebitate, svuotarle dei TFR e di altre poste dell’attivo patrimoniale, far passare ingenti somme di denaro provenienti dall’esterno, ossia massonerie straniere,  ripulire il denaro, e poi buttare la carcassa fino al successivo business. E questo è niente.

Intanto osservate con grande attenzione parte del loro cerimoniale 

RECLUTAMENTO ARCONTICOultima modifica: 2011-05-09T16:25:00+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

5 Responses

  1. tabor
    at |

    Nido di corvi. Inquietante. EYES WIDE SHUT in versione ridotta, solo quel che si poteva far vedere.

  2. Ammonio
    at |

    Il fatto è che Blondet è sostanzialmete un cattolico e vede nell’esoterismo (tutto l’esoterismo, non solo le sue forme degenerate) una espressione luciferina. E’ lo stesso motivo per cui la Gnosi sarebbe luciferina. Blondet è come Introvigne. Anche la Cabala in quanto espressione della cultura mistica dei deicidi ebrei, apostati, sarebbe opera luciferica. E’ l’esclusivismo cattolico.

    La massoneria putroppo oggi è completamente o quasi un pozzo di liquami.

    Però sono ancora convinto che le Eggeregori massoniche, almeno alcune di esse, nel loro piano, si siano conservate pure, malgrado la degenerazione e le non qualificazione dei suoi affiliati. ben altra cosa sarebbe ascriverla in toto al fronte della controiniziazione.La massoneria ha pur prodotto personalità come Martinez de Pasqually, A. R. Armentano, Reghini, Ambelain…

    Sarebbe interessante che tu Mike tornassi sul tema e ci dicessi secondo te fino a che punto debba considerarsi che si sia spinta la degenerazione massonica.

    E’ veramente tutta ab imis asservita o infiltrata dagli arconti? Pensi che che lo sia stato sin dagli inizi?
    Sarebbe interssante sviluppare questo tema.So che spesso lo hai fatto. Ma credo che si dovrebbe trattare più sistematicamente la faccenda.
    Personalmente è un dubbio che mi vado ponedo sempre di più conoscendo certi “fratelli”….

  3. mike plato
    at |

    Ottimo intervento AMMONIO.
    Il mio parere? Qui occorrerebbe porsi la domanda: MA LA CONGERIE MASSONICA NASCE NELLA LUCE, CON INTENTI DI SERVIZIO E CUSTODIA DELLA SACRA FIAMMA, OPPURE NASCE CON ALTRI INTENTI?

    Facciamo un semplice ragionamento:prendiamo la massoneria considerata buona, comunque scevra da altri fini, quella di Raffi ad esempio. Osservando questi soggetti, orgogliosi dei loro gradi e lustrini, delle loro conoscenze essoteriche nascoste, possiamo affermare che essi SERVANO LA LUCE?

    Forse sono i cosiddetti PERPLESSI, gli INDIFFERENTI, quelli che se ne stanno in mezzo, che non prendono posizione, perchè la VIA è tutt’altra cosa rispetto a quanto praticato dai Massoni puliti. E leggendo Apocalisse, noi apprendiamo qualcosa di singolare: IL LOGOS NON SOPPORTA QUELLI CHE VELEGGIANO IN UNA TERRA DI MEZZO, CHE NON STANNO NE’ DA UNA PARTE NE’ DALL’ALTRA. Questi il Logos li vomita, non vuole SERVIRE lORO E NON VUOLE FARSENE SERVIRE.

    E’ preferibile stare dalla parte delle Tenebre e dire apertamente: IO DETESTO DIO PADRE, NON VOGLIO SAPERNE DELLE SUE VIE, anzichè dire: IO NON SO, FORSE, MA, TUTTAVIA, PUO’ DARSI. Che la vostra risposta sia sì se sì e no se no, ci insegnò RABBI. Loro stanno nel NI.

    Ergo, spero che la risposta ti abbia convinto:SONO PERSINO PEGGIO DI QUELLI CHE HANNO DICHIARATO GUERRA A DIO

  4. mike plato
    at |

    Per questo stravedo per il popolo di Qumran: LA LORO SCELTA FU NETTA…NOI STIAMO CON DIO, CON LA LUX AETERNA, E NON VOGLIAMO MESCOLARCI AI NOSTRI AVVERSARI…CI SEPARIAMO….

    Solo il Messia poteva mescolarsi, perchè egli può sempre. Ma gli ESSENI fecero una scelta di campo: TRA DIO E IL MONDO, SCELSERO DIO SENZA ESITARE. Questo non è fanatismo, ma fede, coraggio, purezza

    Non così la Massoneria pulita

  5. mirandagurzo
    at |

    parole sante mike… l’azienda per cui lavoravo (circa 10.000 dipendenti in tutta italia) è finita nelle mani di questi massoni che l’hanno depredata lasciando un buco, anzi meglio, una voragine, di 84 milioni di euro di debito… eppure ai tg se ne è parlato poco o nulla… avevamo chiesto perfino l’aiuto di “striscia la notizia” ma dopo un primo servizio ci hanno detto che non potevano proseguire perchè erano stati bloccati “dall’alto”!

Comments are closed.