PIANETA DIVINO o o ARCONTICO?

solaris.jpg


Capolavoro di Stanislaw Lem, Solaris è un romanzo fondamentale nella fantascienza di tutti i tempi. Ed è soprattutto un’opera che con uno stile magistrale si sofferma non tanto sui misteri dell’universo quanto sui temi dell’identità, sull’ignoto che è in noi, come sfida ai limiti delle possibilità di percezione umana.

Il pianeta Solaris, ad anni luce dalla Terra, è formato da un unico immenso oceano e sembra possedere strani poteri. E’ capace, infatti, di penetrare nella mente degli astronauti che lo stanno studiando ed evocare immagini del loro passato. Immagini che si trasformano in veri e propri esseri viventi, in grado di ragionare e provare sentimenti. Il pianeta è forse abitato da un’intelligenza superiore? Ed è possibile una comunicazione mentale tra l’uomo e il pianeta senziente? Sono questi i tormentosi interrogativi che si pongono i protagonisti della missione, le cui vite risulteranno sconvolte.

Ora la mia domanda è: LEM HA PARLATO DI DIO o DELL’ARCONTE PLANETARIO, DATO CHE CI TROVIAMO INNANZI AD UN PIANETA SENZIENTE?

QUESTO PIANETA HA POTERI DEMIURGICI o POTERI CREATIVI EX NILHO?

PERCHE’ è QUESTA LA DIFFERENZA TRA ELYON e L’ARKON TOU TOUTOU KOSMOU

PIANETA DIVINO o o ARCONTICO?ultima modifica: 2013-10-13T18:16:46+02:00da mikeplato
Reposta per primo quest’articolo

4 Responses

  1. lestat
    at |

    Guarda un pò, Lem al contrario fa Mel…

  2. mike plato
    at |

    Non soloma STANISLAW LEM spesso scritto:S.LEMè SALEM

  3. lestat
    at |

    Mike mi sei mancato.

  4. mike plato
    at |

    IO TI HO DETTO: VIENI SU FB

Comments are closed.